Intervista a STEFANO REBONATO
Ci siamo riusciti! Alla richiesta dei tanti vecchi malinconici tifosi e dei curiosi piu’ giovani appassionati del Pescara dopo tanto abbiamo contattato una leggenda della storia della nostra amata squadra : STEFANO REBONATO.
Come Allah per i mussulmani , o Maradona per i napoletani o Dante per i poeti, a Pescara si puo’ nominare Rebonato. Tutti ne conoscono la storia: anziani , mamme, il postino, i preti , i tombini …… tutti e tutto.
Si perche’ per i tifosi Pescaresi REBOGOL insieme a Junior e’ il calciatore che rimmarra’ impresso nei cuori anche fra 100 anni.
Soprattutto a lui e’ legata la storica promozione in serie ”A” del 1987 grazie a 21 perle realizzate in 32 partite disputate. Cresciuto nel vivaio della sua citta’ , Verona , gioco’ due ottimi campionati con Rondinella (C/2), e Cremonese (B), per poi arrivare in biancazzurro nell’ottobre del 1983. Fece una parentesi al Campobasso l’anno seguente (B) per poi tornare al Pescara per altri due anni. Proprio nella seconda stagione , ‘86/’87, ci fù il suo exploit. Di statura media (1,82) dal fisico robusto, concentrava la forza nello scatto per poi scaricarla nel tiro. Una rete di testa, quattro col piede destro, e sedici bombe col sinistro; nessun calcio di rigore ! Da qui prende origine l’inconfondibile coro dei tifosi, udito in tutti gli stadi d’Italia: “Rebogol! Rebogol! Tira la bomba! Tira la bomba!” …e lui segnava! E segnava!
Lasciò Pescara a malincuore per approdare alla Fiorentina di Baggio. Seguiranno Catanzaro, Mantova, Treviso. Oggi vive nel suo paese d’origine; vi confidiamo che durante la nostra conversazione è apparsa evidente da parte sua tanta felicità mista ad un a forte emozione.
- Salve bomber , cosa prova se le ricordiamo queste parole: “REBOGOL, REBOGOL , TIRA LA BOMBA TIRA LA BOMBA” ?
- Mamma mia ! E’ una grande emozione , e’ come riaprire una scatola conservata gelosamente sul camino di casa e rivivere un grande sogno.
- Domenica 27 luglio 1986 dallo spiazzale deserto del Motel Agip un allenatore allora sconosciuto (Galeone) , il DS Alberti unico rappresentante della societa’ e un gruppo di 17 giocatori composti da alcuni rimasti dall’anno precedente e molti giovani, che con auto private e senza divisa sociale partirono per Montefortino. Domenica 21 giugno 1987 iniziarono tre giorni di festa per la serie”A”, quasi fossimo a Rio de Janeiro… Allora i miracoli esistono ?
- Certo che i miracoli esistono, da lassu’ c’e’ sempre qualcuno che scrive dritto sulle righe storte . Quello che avete appena ricordato , e’ il piu’ grande miracolo calcistico almeno per la serie cadetta.
- E pensare che a settembre era quasi stato ceduto alla Reggiana …
- Qualcuno ha voluto che io restassi a Pescara . Sapeva gia’ che con il suo aiuto avrei fatto qualcosa di grande . Provate ad indovinare chi e’?
- Delle 21 reti segnate le tre che i tifosi ricordono con piu’ piacere sono il secondo gol in casa del Vicenza , quello realizzato nel recupero a Bologna e poi la bomba sotto la curva con 10.000 pescaresi a Sambenedetto .Lei che ci dice ?
- Che per i tifosi pescaresi rifarei tutto cio’ che ho fatto , non solo i tre gol appena mensionati ma tanti tanti altri ancora. Pero’ effettivamente quel gol a Sambenedetto, quel boato …… e …. accidenti che mi avete rammentato.!
- E il gol piu’ importante?
- Il piu’ importante ? l’ultimo , il 21° ovvero quello che mi permise di eguagliare Il record di Rossi e Chinaglia.
- Una domanda d’obbliggo: il giocatore piu’ forte con cui ha giocato
- Il piu’ forte senza dubbio Roberto Baggio. Ma oltre il punto di vista calcistico Baggio e’ un grande uomo per l’aspetto umano.
- Ma forse non tutti sanno che Rebonato le bombe le ha tirato fino a poco tempo fa’….
- Si si ma veramente le rifarei ancora se avessi qualche anno di meno .
- Il rapporto che ha avuto con la tifoseria e la citta’ di Pescara …
- Un rapporto di stima, riconoscenza, affetto, e credetemi tanta nostalgia. Un grande saluto ed abbraccio alle sig.re Bruno Romano e Nella Grossi mitiche donne biancazzurre.
- Concluda lei questa piccola ma bellissima intervista rivolgendosi ai tifosi Pescaresi che l’hanno amata e lo faranno per sempre…
- Grazie a tutti i tifosi perche’ credendo in me, ed il loro sostegno abbiamo sognato isieme.
Ringrazio i F.lli Delli Gatti e la redazione che hanno permesso di farci rivivere non senza emozione una parte della nostra vita . Chi non c’ era non puo’ immaginare .
- E sempre forza Pescara
- Certo, forza Pescara, forza biancazzurri e ……………….
(a-Marcord a cura dei F.lli Delli Gatti A & M)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da misterdelfino74
grazie rebogol, grazie pescara di quei tempi, ho la pelle d'oca nel rivedere certe immagini, quello si che era calcio!!!...e non oggi.....co sti mercenari!!!
da 1936TUNONMORIRAIMAI
15anni dopo...piango ancora...GRAZIE DI TUTTO REBO....E..CON SODDISFAZIONE E NOSTALGIA..POSSO DIRE..IO C'ERO... a bologna,vicenza,s.benedetto.pa
rma..arezzxo...modena...
da lutravocche
5:50 chi non c'era non può capire
da M@RCO
......quando chi indossava la casacca nr. 9, era "IL CENTRAVANTI" http://www.youtube.com/watch?v
=70yqXvbPQrY
da DAsempre
IO NON MI ACCONTENTO! SABATO FUORI LE PALLE, 3 PUNTI A PORTOGRUARO E RIMETTIAMO A POSTO IL PAREGGIO COL FROSINONE, DAI CREDIAMOCI DIAMO UN SENSO A QUESTO FINALE!
da GermanodaCuneo
x ginoPES X Andreuzza. nella nostra storia non siamo mai arrivati primi in nessun campionato che abbiamo vinto,intendo primi da soli al massimo a pari punti. INVECE TI SBAGLI PERCHE' IL PESCARA HA VINTO IL CAMPIONATO 1972-73 DALLA D ALLA C E QUELLO 1973-74 DALLA C ALLA B DOPO 25 ANNI DAVANTI AL LECCE PER UN PUNTO.
da Mimmopescaracolli
CHE ANNI QUEGLI ANNI. HO 43 ANNI E LA SPERANZA DI RIVIVERLI CON MIO FIGLIO
da bluewhite
Che emozione, sento ancora nelle orecchie il boato dello stadio dall'ara di Bologna praticamente quasi per intero colorato di biancazzurro come ai tempi degli spareggi per la serie A quando il grande rebogol segnò quella splendida rete della nostra vittoria per 1 a 0 proprio sottto la nostra curva !!! Mi stanno uscendo le lacrime.....rebogol pescara non dimentica che ha dato tanto per la maglia e per i tifosi ai quali il giocatore DEVE sempre tanto rispetto (e questo è un richiamo alle fighette di oggi)...Grande rebo, ce ne fossero altri come te oggi....GRAZIE PER SEMPRE
da Cascella.
A volte cerco di guardare i bellissimi ricordi con distacco per guardare oltre con la prospettiva di riviverne di nuovi, ma essi prendono sempre il sopravvento perchè sono più forti di noi e gli occhi si velano sempre di lacrime, come se venissero lanciati i fumogeni della memoria.
da haze19
good morning dolphin's.
da Andreuzza
da soli mai. quell'anno insieme al pisa con la stessa differenza reti, ma noi segnamo di più! cmq sempre primi arrivammo
da Andreuzza
Quelle si che erano squadre da serie B, se ci fate caso e andate a vedere la lista delle squadre partecipanti non c'e' una città fuori luogo. Allora le squadre campichiavano con il mercato e gli incassi dello stadio. Invece ora che quest'ultimi valgono meno di zero, ci sono cittadella sassuolo portogruaro crotone albinoleffe etc etc......CHE SCHIFO!!!!!
da ginoPES
X Andreuzza. nella nostra storia non siamo mai arrivati primi in nessun campionato che abbiamo vinto,intendo primi da soli al massimo a pari punti
da Andreuzza
che straordinario campionato, arrivammo primi e pensare che c'erano squadre come lazio,parma,pisa,bari,bologna,
cagliari,catania,genoa,pisa, le gemellate messina e vicenza e le nemiche taranto lazio e samb!!!
da oriundo
grande rebonato....lanerossi pescara 1a3 grazie alla sua tripla!!! la mia prima partita del pescara in curva nord al menti con mio zio: un'emozione indimenticabile...
da tatanka
mo so finit a magnà!!
da leo77pe
Gatta, Benini, Camplone, Bosco, Ciarlantini, Bergodi, Pagano, Gasperini, Rebonato, Loseto, Berlinghieri, all. sig. Giovanni Galeone......Sto Pescara mi ha regalato l'emozione più grande della mia vita....che bello!
da mixerbk
mamma mia che ricordi, stagione memorabile, la trasferta di Bologna con la neve sulla pista di atletica, l'ultima partita con il Parma di Sacchi, Rebonato, Gaudenzi, Gasperini, Loseto, Pagano, ...
da vampiro
un ricordo che porto nel cuore...io figlio del sosia del mitico rebogol intervistato anche dalle tv locali!ricordo del quale posseggo anche un bel pezzo di giornale :) magico papà che mi hai dato questa passione E MAGICO REBOGOL
da tritato.
Elio mi dinga purtà 3/4 bombole d'ossigeno.... Mo come mo facc "bee" quand camin figurt se corr!!
da ginoPES
tritato vorrei che fosse come stai dicendo tu,vorrei...
da maksimo
Oggi si può comprare quasi tutto...un'emozione così non si può comprare più.Anch'io c'ero e come già detto quell'annata rimane in assoluto una delle più belle della mia vita!Grazie Rebogol....e ancora auguri a tutti i tifosi. p.s. Un augurio in particolare a Geronimo76...spero tutto vada meglio!
da elioelst
Trità, ci sta sempre il New dribbling....
da Noi-Sez.BG
X Pier66:NOI abbiamo portato i nostri colori OVUNQUE e COMUNQUE!! NOI ci saremo sempre!! TUTTI A PORTOGRUARO!!
da ZICO
L'ultima volta che abbiamo giocato a Nocera, in B, vincemmo 0-1 con fucilata di Cinquetti da 35 metri. Qualcuno c'era?
da Pier66
Io abito al nord, e le trasferte al nord le abbiamo sempre fatte. A Portogruaro volevo venirci ma non ci sarò perchè queto finale di campionato è la trama di un film già conosciuto. Il Portogruaro farà come l'Ascoli perchè (ovviamente ) loro hanno voglia di vincere anche lottando e noi no e a Cittadella idem con patate. I nostri ormai hanno paura anche a sporcarsi i calzini......SONO GIA' IN FERIE se non l'avete capito. Quindi faremo un bel biscotto con il Livorno, (forse ) un altro con i fratelli vicentini (in vacanza pure loro) e un altro con il Novara già ai play off. Quess'è !!............
da Noi-Sez.BG
TUTTI A PORTOGRUARO!!! Popolo del nord... Sabato 30 aprile...NOI CI SAREMO!!! Tribuna Laterale settore C - costo 12 euro - Biglietteria stadio aperta giorno della gara dalle 10 fino alle 15. NOI...il 12° uomo in campo!! NON MANCATE!! Per info contatto Skype: Noi- Sez.BG
da Noi-Sez.BG
NOI...Il 12' uomo in campo! L'unico con la stessa maglia per tutta la vita!!! Una fede che non conosce limiti...Fino al 90' cantero'...Sabato 30 aprile NOI ci saremo!! Popolo del nord...TUTTI A PORTOGRUARO!! Per info contatto Skype: Noi-Sez.BG
da haze19
solo una precisazione , il primo pezzo e' pescara-bologna,esordio del bandierone,il secondo pescara-parma.
da gda
............IO C'ERO..................."CHE NOSTALGIA DI QUELLA CURVA"..........
da Tontodonati
Caro Maxx non è detto che dobbiamo rassegnarci sempre a tutto, sto parlando della MAGLIA non di una cosa qualsiasi
da ---BOLSENA---
PESCARA = TUTTO
da bubuell
Caro TRITATO, ti auguro con il cuore che gente come te possa un giorno provare qualcosa di simile, sapendo che quei tempi non torneranno più!
da ginoPES
X .tritato. LU PRUBLEM e' che alla partita chi sti di tu non ci sarebbero nemmeno 10 spettatori,l'anno scorso pescara-roma 15.000
da tritato.
Quest'estate invece di pensare alle cazzate del tipo amichevole con il napoli ecc ecc.. Sarebbe più bello e più umano fare una bella partita con il pescara vecchie glorie magari con la formazione da noi scelta, contro la squadra attuale..il tutto in beneficenza all associazione di stefano borgonovo.. Lasciamo perdere cazzate tipo napoli, roma, juve e inter
da MAXX
e che facciamo i sarti? Tatanka forse a via di allargà i vestiti
.... credo che le moderne industrie permettano poco a
livello di personalizzazione oramai siamo tutti uguali pure nelle
divise ...bah
da Tontodonati
Scusa redazione ma non si puo fare niente per rivedere la maglia a coste strette anche sulle maniche?
da RANGERS1964
arvidè si cos mi fa mal lu stomc!!! chi brutta fin ca fatt lu pallon, stadi vuoti, senza striscioni, senza tamburi, senza trasferte, li majett da 1 a 11...er na vot...tutto finito da 15 anni
da fabbro
piccolo inciso...la Nocerina è tornata in serie B dopo 32 anni con un triplo salto dalla D in 23 mesi. Tutto molto bello, tutto sotto la guida del presidente Giovanni Citarella. Ma provate a copiare e incollare questo nome su google...e leggete un po'
da zdenek
più rabbia che commozione nel vedere questi
video. Certo, sono felicissimo di quello che il
Pescara è riuscito a combinare nelle ultime tre
stagioni: una salvezza insperata dal fallimento,
la promozione, la gioia di aver giocato in
alcune gare di questa stagione un ottimo
calcio. Ma se sono arrabbiato è perchè in
queste ultime giornate si è perso l'orgoglio e lo
spirito della squadra neopromossa che ha un
grande blasone ed una grande città alle spalle,
che avrebbero dovuto indurre i giocatori ad
esprimersi oltre il massimo delle proprie
possibilità... Un abbraccio e auguri a
tutti!
da haze19
grazie bubuell,fabbro,....tutta roba nostra!
da Gianluca82
Mi sono commosso troppo!!!! Grazie redazione e auguri a tutti i Pescaresi di Buona Pasqua
da Targato-PE
auguri biancazzurri a tutti : )
da fabbro
Grade Haze....rivoglio i tamburi in curva!!!
da ONLYPE
SPECCHIATEVI CHECCHE!!!! Con una squadra fatta con due soldi ma con in campo gli occhi della tigre si puo arrivare in alto!
da bubuell
Nel ricordo di Voi vive ancora la nostra passione! Solo per la maglia e per l'amore di questi colori io ci sarò sempre! Grazie Haze19 per il contributo
da bubuell
Grazie per questo regalo pasquale! Non ti dimenticherò mai Rebogol!!!
da lu_caian
4-4-2, 4-4-1-1, 4-3-3, .... nooo .... là si currèv e avast, riguardatevi bene le immagini. La palla mai ferma + di un secondo .... viaggiava alla velocità della luce .... tutti viaggiavano alla velocità della luce .... tutti sapevano a chi passarla. Immagini indelebili. Fantastiche.
da Noi-Sez.BG
NOI...Il 12' uomo in campo! L'unico con la stessa maglia per tutta la vita!!! Una fede che non conosce limiti...Fino al 90' cantero'...Sabato 30 aprile NOI ci saremo!! Popolo del nord...TUTTI A PORTOGRUARO
da piko
mamma mia che emozione.....pelle d'oca
da ---BOLSENA---
IL RICORDO DI QUEI MOMENTI E' ANCORA VIVO. ITALIANSTYLE CI SONO ANCHE MOLTI ANEDDOTI SIMPATICI IAMM SU.......
da ItalianStyle
GRANDE UOMO PRIMA CHE CALCIATORE IN CAMPO E FUORI, PROFESSIONISTA IN TUTTI I SENSI E CONSIDERIAMO CHE QUALCHE CRITICA FEROCE L'HA PURE SUBITA DUE/TRE ANNI PRIMA A PESCARA E NON SI E' MAI SOGNATO DI RISPONDERE O SBEFFEGGIARE I TIFOSI COME FA QUALCUNO OGGI....!! CIAO REBOGOL AUGURI A TE E FAMIGLIA ED AUGURI ANCHE AL "NOSTRO CAPITANO" MARCO POMANTE FRESCO VINCITORE (NOCERINA) CON GOL PARTITA A FOGGIA, ALMENO LUI NA SODDISFAZION CONTRO A LI ZIZZUN SE LA PJAT... BUONA PASQUA A TUTTI CREDENTI E NON CON L'AUGURIO DI STRINGERCI ANCORA NELL'EMOZIONE PIU' GRANDE.... IL BIANCO E L'AZZURRO!! FORZA PESCARA!
da DAsempre
IO NON MI ACCONTENTO!!!!! giocatori del Pescara attuale SPECCHIATEVI!! GUARDATE COME ANCORA IL PALLONE NON ENTRAVA IN RETE I GIOCATORI ERANO GIA' NON SOTTO LA CURVA MA LETTERALMENTE QUASI DENTRO AD ESULTARE. IO NON MI ACCONTENTO. BUONA PASQUA.
da DAsempre
ESPLODE L'ADRIATICO, ESPLODO LO STADIO DI S.BENEDETTO, ESPLODE LO STADIO DI BOLOGNA....... ESPLODE TUTTO!!! MERAVIGLIOSO..........
da lu_caian
..... e poi la bomba sotto la curva con 10.000 pescaresi a Sambenedetto .... NO COMMENT !!
da Harken
E voi pensate a fa il sondaggio prossimo per vice-allenatore, ds, presidente e striscione che tanto massara non lo si recupera +
da Redazione
Harken naturalmente il discorso era generalizzato sulle offese e non riferito solo a te....AUGURI...PINZET A MAGNA' E A STA' SERENI ALMENO OGGI..:=)
da Harken
Se bisogna esse formali pure per fare una battuta siamo alla frutta.
da Harken
Egregio sigor Bonanni le scrivo la presente per informarla che gli epiteti infamanti da lei sentiti, nello specifico "venduto, venduto", provenire dal settore della tribuna erano in realtà rivolti non alla Sua persona bensi ad un dirigente della Delfino Pescara s.p.a.(o quello che è) per via di alcuni episodi avvenuti quando fu giocatore della stessa, mai chiariti del tutto con la tifoseria. Distiniti saluti VA BBONE CUSCI?
da zdenek
tim...ballo senza respiro, tim...ballo da capogiro!
auguroni a tutti!
da Harken
Redazione perdona la domanda ma perchè dovrei avere paura di andare in tribunale, non ho mica detto io "falli segnare" o sbaglio? Non sono mica io a dover certe frasi... E poi mi rendo conto molto meglio di tanti altri(compreso voi) vista la mia formazione ;)
da TATANKA
da parannaus
Tatanka festeggia la Pasqua perchè è convinto
che Cristo è risotto...
da tribuna76
REBONATO UNO DI NOI...SENZA RETORICA !!!!
da ---BOLSENA---
DI TUTTE LE MAGLIE STORICHE IN GIRO PER IL MONDO NESSUNA BRILLA DI COSI TANTA GLORIA ED EMOZIONE COME LA NOSTRA MAGLIA BIANCAZZURRA!!
da MAXX
da parannaus
Zitt Tatà... ca pe fa lu regal alla spos ji si
cumbrat l'agnello di fidanzamento e ti li si
magnat
da ---BOLSENA---
REBONATO 34 GOL CON LA GLORIOSA MAGLIA BIANCAZZURRA QUINTO MARCATORE DI SEMPRE, SANSOVINI 30 GOL FINORA E GIOVEDI HA SUPERATO CALAIO'
da Redazione
Harken, oltre a tenere pulito il muro è sopratutto una tutela a te...quando si fanno nomi e cognomi con accuse così infamanti..si rischia di finire in tribunale (forse non vi rendete conto, certe volte....)dovete sapere che questa redazione ha le sue idee, ma non sta dalla parte di nessuno..la dimostrazione è "La valutazione del gatto" e se hai letto il "duro" scambio di battute anche tra i componenti della stessa Redazione, poi è anche naturale che ogni persona ha le sue idee...
da fabbro
mario io non sono l'avvocato della redazione, ma le tue sono mezze verità. Lo sai perchè? Perchè il tuo è fango gratuito. Qua centinaia di persone leggono i nostri post, e non si può dire sono certo che sono venduti perchè un mio amico di cui non posso dire il nome me l'ha detto. Io sono pienamente d'accordo con la filosofia della redazione, non per difendere la società, ma perchè ci vogliono i fatti, non le chiacchiere. ti saluto
da TATANKA
uagliù mi vado a
preparare pi magnà.....parannà lu tavolo
lasciaglielo a tuo zio..
da haze19
GRAZIE REDAZIONE! CURVA NORD MARCO MAZZA X SEMPRE!
da MAXX
Quando dormo produco
da parannaus
Haze l'avevo omesso per decenza conoscendo
il soggetto... cmq dop ssu video, prim ancor
de lu freca freca ci facem na s... s... Grande!
da fabbro
Poi riguardo alle proteste dalla tribuna non aggiungo altro, avete detto tutto voi. La squadra si incita fino al 90esimo, non a caso grazie al continuo incitamento della curva abbiamo racimolato il punto (e se non era per Olivi erano 3). Concludo, che invidia per non aver mai visto una bomba di rebogol
da TATANKA
haze19 non ti curar di loro..ma guarda e
passa...parannaus ha la sveglia puntata sull'
1meno5 e quann magn te na da scappà....io
invece anche quanto dormo...produco....
auguri a tutti!!
da fabbro
buongiorno ragazzi e buona pasqua a tutti. due parole, anche io giovedì sera ero nero dalla rabbia. Non si può mettere in dubbio che la squadra non sia scesa in campo dando il 100%. Di chi le colpe? Limiti caratteriali di qualcuno? Il mister non ha saputo stimolare al meglio i giocatori? Calo fisico? Non so, ma dire che la società non vuole andare in serie A, o che i giocatori si siano venduti la partita mi sembra proprio una cattiveria gratutita, in fondo questi ragazzi ci hanno regalato un campionato ampiamente sufficiente.
da Redazione
mariobiancazzurro come abbiamo ribadito ormai troppe volte, certe espressioni non sono consentite qui sopra. Punto e basta. BUONA PASQUA A TUTTI
da haze19
forse non lo sai paranna' ma... la sorpresa e' abbastanza forte da digerire...ma spero che per tatanka dopo il magn' e durm' sper' ch' cach'!
da mariobiancazzurro
REDAZIONE perchè avete cancellato il mio post?!??!? siete anche voi complici?!?!!? esigo una risposta!!!!!
da parannaus
Freca freca?! Riguardo a Tatanka... durm
durm... magn magn... ardurm ardurm...
armagn armagn.... nient'altro
da haze19
da parannaus
da MAXX PS haze appena si sveglia tatanka sorpresa di Pasqua Stappost allò se ne parla a Natale...
ok maxx,paranna' quand' m' mett' a chiov'! a meno che'... freca..freca. .
da maksimo
Occhio alle sorprese a Tatanka...che quello si emoziona e j'vè la colite spastica!!
da silent joe
....brividi..
da maksimo
Rebogol...ti aspettiamo venerdì sera al niudribblin'....e sempre grazie per tutte le emozioni che ci hai dato.
da parannaus
da MAXX PS haze appena si sveglia tatanka
sorpresa di Pasqua Stappost
allò se ne parla a Natale...
da femy*
ottimo lavoro! complimenti!
da MAXX
Grandissimo Rebonato grazie a te mi sò innamorato del
pallone e del nostro Pescara ...che tempi ragazzi. Spero di
rivederti in mezzo alla gente prima o poi .....ma mi sa che il momento è arrivato, fus la Madon o la Madonnin
PS haze appena si sveglia tatanka sorpresa di Pasqua. Auguri a
tutti.
da quillche...
Spero che le nuove leve possano vivere anche loro le emozioni incredibili che abbiamo vissuto noi quell'anno.
da haze19
sono commosso grazie stefano! io non ti dimentichero' mai!