VOTI....di Memoria. La vostra squadra dei sogni.
Completato, con il sondaggio sull'ala sinistra, l'undici composto dai migliori giocatori che hanno vestito la maglia del Pescara.
Lancio lungo dalla difesa avversaria...il centravanti ben controllato da Dicara riesce a fare sponda per un compagno di squadra che, contrastato da Camplone, preferisce cambiare gioco. Il numero 10 degli ospiti, pressato da Zucchini, non ha il tempo di ragionare e cerca in verticale un compagno. Galbiati capisce la situazione e con eleganza appoggia di testa per il portiere Bordoni che senza pensarci fa partire sulla sinistra Totò Nobile. Arrivato a centrocampo il terzino biancazzurro appoggia al centro dove Junior di prima trova Pagano sulla fascia destra. L'ala del Pescara punta il suo avversario e una volta sul fondo cerca con un cross Nobili al limite dell'area. Controllo e assist immediato per Giampaolo che con un tocco sbilancia il diretto avversario e cerca la porta...sulla traiettoria si inserisce Rebonato, tiro al volo di sinistro e palla sotto l'incrocio....Pescara in vantaggio!!!
Con una squadra del genere probabilmente un posto nella vecchia Coppa Uefa poteva essere raggiunto. Guidata ovviamente da Galeone che con simili giocatori avrebbe potuto esprimere al meglio il suo credo calcistico fatto di tecnica e schemi.
Questo l'undici definitivo:
1 Bordoni
2 Camplone
3 Nobile
4 Zucchini
5 Dicara
6 Galbiati
7 Pagano
8 Junior
9 Rebonato
10 Nobili
11 Giampaolo.
Le riserve:
12 Mannini
13 Motta
14 Colonnello
15 Dunga
16 Andreuzza
17 Righetti
18 Palladini
19 Repetto
20 Carnevale
21 Allegri
22 Massara.
Confrontando ruolo per ruolo le due formazioni è difficile stabilire se la prima sia nettamente più forte della seconda perchè giocare contro un centrocampo formato da Dunga, Repetto ed Allegri sarebbe difficile per tutti.
Se i titolari come detto saranno affidati a mister Galeone, scelta condivisa al 99% da tutti i tifosi del Pescara, vediamo con il prossimo sondaggio chi potrebbe allenare le riserve.
Questi gli allenatori dal '75 in poi (esclusi coloro che hanno allenato per poche partite)
72-76 Rosati
76-78 Cadè
78-79 Angelillo
80-81 Agroppi
81-82 Malatrasi-Chiappella
84-86 Catuzzi
86-89 Galeone
89-90 Castagner-Reja
90-91 Mazzone
93-94 Rumignani
95-96 Oddo
96-97 Rossi
97-98 Viscidi-Buffoni
98-99 De Canio
01-04 Iaconi
04-05 Simonelli
05-06 Sarri
06-07 Ballardini-Ammazzalorso
07-08 Lerda
08-09 Galderisi-Cuccureddu
09-11 Di Francesco
Scegliete i migliori cinque da votare come vice-allenatore del Pescara dei sogni.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da femy*
galderisi cuccureddu ammazzalorso viscidi
da mocio_vileda
galderisi-cuccureddu
da Primo_B.
Catuzzi
da Aleks_il_ritorno
Premesso questo, dico che il mio allenatore "dei sogni" è Giancarlo Cadè, che faceva un bellissimo e innovativo 4-3-3, sintesi di spettacolo e grinta. In rapporto ai mezzi tecnici a disposizione, invece, il migliore è stato Gianni Simonelli.
da Aleks_il_ritorno
Buonasera. Volevo dire la mia sull'allenatore della squadra dei sogni, ma mi sono accorto, dopo SEI ANNI, di essere stato bannato. Redazione, io ho solo espresso il mio parere senza offendere nessuno, quindi trovo la vostra misura fuori luogo. Scusate, è pazzesco che si possano insultare i giocatori e non si possa dire che certo giornalismo lasci a desiderare. E se certi giornalisti si prendessero qua le parole che si è preso Bonanni, cosa succederebbe? Pensateci.
da tonype61
Credo si debbano giudicare e scegliere in base a quanto hanno fatto a pescarae non nella loro carriera che ci frega direi molto poco! 1 Galeone 2 Rosati 3 Cade' 4 Angelillo 5 Agroppi Catuzzi? 2 anni 2 retrocessioni! Mazzone? scappato di notte dopo che diceva che non conosceva quel ragazzo la' che aveva sostituito (Galeone) Rossi De Canio e Sarri, belle esperienze ma segni lasciati poco incisivi Gli altri solo acqua della pasta senza sale :)
da Palladini
Il Pescara più forte dagli anni 80 ad oggi per me: MANNINI -------- CAMPLONE DICARA RIGHETTI NOBILE -------- PALLADINI JUNIOR ALLEGRI ---- ---- PAGANO CARNEVALE SLISKOVIC
da Harken
Sono contento che nessuno abbia nominato Ivo il tardivo
da Pier66
Dopo GALEONE (ovviamente): Gigi De Canio, Tom Rosati, Delio Rossi, Oddo e Reja.
da mimmo74
tom rosati, cadè, de canio, rossi
da Harken
De Canio, Rosati, Di Francesco, Sarri
da gips
Pure Catuzzi e Agroppi!
da gips
rosati, cadè,rossi, de canio!
da Cascella.
Rosati, De Canio e Reja che subentrò a Castagner dopo il 7-0 a Torino, cominciando una cavalcata fantastica che ci portò a sfiorare la serie A. Purtroppo nel finale troppi pareggi ed un Parma irrefrenabile. Per restare sul pezzo "Bonanni", nel finale di campionato la Curva Nord espose lo striscione "Jet a jucà a lu mare" perchè, nonostante un gran campionato, la squadra gettò la spugna prima del tempo. Questo è l'Adriatico, chi non ce la fa vada a giocare altrove.
da haze19
tecnicamente catuzzi sarebbe stato l'ideale...ma il cuore mi dice tom rosati,cade',rossi,de canio,oddo! simonelli che suggett'!
da M@RCO
i vice del Gale in ordine alfabetico: Cadè, Catuzzi (il primo in assoluto a giocare a zona nel nostro Paese, e il suo Pescara giocava molto bene ed era organizzatissimo); De Canio, Rosati, Rossi!!! Una nota di merito anche per Rumignani che riusci' a salvare una squadra già spacciata in quel lontano 1994!!! Saluti
da bubuell
Gale, tom, Cadè, de canio, Rossi!
da Andreuzza
Galeone allenatore a priori per il vice Rosati De canio oddo rossi e rumignani
da RANGERS1964
fors n'avet capit ca Galeon ngi l'aveta mett 'naggia mo si ni và la Majell
da serieA
tom rosati,cade',galeone,di canio,rossi.....
da PescaraStyle
Rosati, Cadè, De Canio, Oddo, Rossi
da Mimmopescaracolli
Galeone, poi Tom Rosati, Cadè, Rossi, De Canio
da ONLYPE
CHE FORMAZIONE...... DA SOGNO! ma Ferrante n'avet mess Manc raccatta pall!!!
da OLIVERI_RAUS
Col cuore direi Tom Rosati. Per il calcio espresso scelgo De Canio. Poi Cadè, Oddo e per la grinta Rumignani.
da femy*
galeone rosati cade de canio oddo
da quaggiotto
Rossi - De Canio - Oddo - Rosati - Sarri
da Noi-Sez.BG
TUTTI A PORTOGRUARO!!! Popolo del nord... Sabato 30 aprile...NOI CI SAREMO!!! Tribuna Laterale settore C - costo 12 euro - Biglietteria stadio aperta giorno della gara dalle 10 fino alle 15. NOI...il 12° uomo in campo!! NON MANCATE!! Per info contatto Skype: Noi- Sez.BG
da RANGERS1964
tom rosati--cadè--catuzzi--de canio--lu quint ni sach
da Palladini
Ottavio titolare e capitano!
da brunonobili
Galeone, Cadè, Tom Rosati, De Canio e Rumignani (specialista delle salvezze impossibili)