Nin ci rammurem mo!!!!
E' dura, oggi è veramente dura, ma il popolo biancazzurro è abituato agli scherzi della fortuna. Ieri sera il migliore, colui che incarna la professionalità, la forza, colui che senza vergogna osiamo dire UNO DI NOI, ha sbagliato, un solo sbaglio in una stagione perfetta, e il sogno si è frantumato. Di fronte, ad una squadra che non ha fatto nulla per vincere ...e pure ha vinto, qualcuno dice questo è il calcio, accettiamo, e sopratutto ringraziamo questi ragazzi. E ringraziamo tutti voi che ci avete fatto vivere l'ennesima emozione.
Giochi la partita dell'anno davanti a ventimila persone, prendi il più ridicolo dei gol, hai tutto il tempo per recuperare e tiri in porta mezza volta... che fai non ti incazzi?! No, noi non siamo incazzati. Ci sono sconfitte che lasciano molto di più di quanto tolgono, ciò che ti resta è più prezioso di quello che sognavi. Cosa rimane allora?
Rimane un bel campionato. Il tempo passa, sono ormai due anni che nella Pescara calcistica quello che si dice si fa. Dovevamo salvarci e lo abbiamo fatto senza quasi accorgerci; abbiamo gioito, criticato, sofferto e ieri anche pianto, ma mai perché questo obiettivo fosse messo in discussione. Purtroppo il girone di ritorno non è stato all'altezza dell'andata, sono venuti meno il gioco e la brillantezza, di conseguenza i risultati, ma il gruppo ha tenuto e saputo conquistare l'obiettivo senza affanni. La partita con il Livorno ha messo d'accordo tutti, dai sognatori ai maligni: questo è il Pescara. Grazie ai suoi pregi ci siamo salvati, a causa dei difetti ci siamo fermati.
Non c'è malafede, ma limiti. Non c'è rimpianto, ma gratitudine.
Rimane un fuoco acceso. Al di là dei numeri, dei discorsi sugli occasionali, c'è la sensazione che l'entusiasmo creatosi in pochi giorni non svanirà con la sconfitta. L'applauso finale alla squadra ha riscattato gli episodi delle partite precedenti (ai quali si era dato anche troppo peso) e dimostrato una volta per tutte la maturità, oltre che la vitalità, del pubblico pescarese. Ieri siamo usciti dallo stadio più innamorati di prima, e per un vero tifoso questa non si può mai chiamare sconfitta. Il fuoco a Pescara arde in molti 365 giorni l'anno, e per molti altri cova sotto la cenere. E' bastato soffiare tutti insieme per spazzarne via un po', ora giorno per giorno terremo viva la fiamma.
Rimane una enorme emozione. La palla che Pinna ha visto rotolare in porta è uno scherzo del destino, uno di quegli sgambetti che il calcio riserva ai grandi. Pensaci, Tore, senza quella sciagurata papera non avresti potuto provare quanto Pescara sappia restituire ai generosi. L'abbraccio collettivo che l'Adriatico ti ha dato è molto più prezioso di un gol in meno al passivo, le tue lacrime (che hanno contagiato tanti) dimostrano ancora una volta che su di te non ci siamo sbagliati. Tu non potevi che fare il portiere: se pari salvi, se sbagli perdi, senza compromessi o mezze misure, senza poter inventarsi meriti o scaricare colpe. E per quanto riguarda te, senza dover chiedere scusa.
Rimane una indimenticabile settimana all'insegna della Pescaresità. A questo punto scusateci se parliamo di noi, ma i giorni scorsi non sono stati come gli altri e ci va di condividere con voi questi pensieri. Il tifo e la logica non vanno molto d'accordo: a pensarci bene questa partita non era più decisiva di quella col Frosinone. Ma tra tormentoni, tam tam, la goliardia e il buon umore contagioso, grazie a questo sito e soprattutto grazie a voi siamo riusciti a creare un evento. Più dei numeri impressionanti che abbiamo registrato, ci piace “vantare” lo spirito che ha animato noi della Redazione durante questa settimana. Abbiamo fatto le ore piccole, trascurato il lavoro, partorito mille idee per realizzarne dieci, ma lo abbiamo fatto divertendoci come matti. Saremmo noiosi e annoiati se ci limitassimo al bollettino delle news, non ci basta informare, siamo tifosi e vogliamo andare oltre... ancora grazie a tutti voi.
E poi? Cos'altro rimane? Restano tre partite, qualcosa ci impedisce di viverle con entusiasmo? Siamo salvi, con la coscienza a posto e la mente libera, la matematica dice che si può fare, il cuore dice che s'a da pruvà.... n'armurèm!
FORZA PESCARA
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da piero torino
COMPLIMENTONI per l'articolo, veramente colmo di sentimento.........una cosa sugli occasionali:qualcuno dovrebbe fare pace col proprio cervello.L'occasionale è il "termometro" della situazione.Se non ci fossero gli occasionali vorrebbe dire che le cose vanno male.Quindi chi li critica,pensasse a fare quello che ha sempre fatto:il tifo.Magari se l'occasionale vedesse come il tifoso professionista" si comporta allo stadio si sentirebbe più convolto e farebbe il "salto".Sulla squadra, secondo me se non centriamo i Playoff c'è un solo responsabile,ma non dico chi.PINNA SEI UN GRANDE!
da Redazione
Continuate a votare Marco Verratti come miglior biancazzuro serie Bwin pagina di collegamento in basso a destra sezione LINK
da umbave
mah io piano piano sto recuperando dalla depressione di ieri sera..certo se la reggina non scappa e le merdacce del toro toppano una partitta abbiamo il dovere morale di procìvarci..quindi facciamoci na belle passeggiata a vicenza a trivare i cugini, battiamo il novara e vinciamo a cittadella facciamo 9 punti e chiudiamo gli occhi
da haze19
pescarastyle ok,e' piu' bello da parte mia sentire la frase..si puo' migliorare! io lo dico sempre...comunque senza il megafono,che non e' solo uno strumento, ma e' stato sempre il portavoce in assoluto della curva! io vedo una differenza totale!
da elioelst
Voglio fare un plauso a chi ha scritto l'articolo. In poche righe hai fatto un condensato di tutte le emozioni che abbiamo vissuto ieri sera. Il fuoco non si spegne, rimarrà comunque acceso in noi per tutta la vita, Carlè...
da PescaraStyle
Come sempre mi trovo d'accordo con dolphin82, haze19 e Shawn. Massimo rispetto e orgoglio per la nuova guardia della curva, ma trovo giusto segnalare qualcosa per migliorare la Curva e riportarla agli standard del passato. Sopra tutta la vita...e i tempi dei cori a volte sbagliati. A me è sembrato palese all'ingresso in campo delle squadre, lì ci voleva un boato e un tripudio...invece tutti richiamati al silenzio e all'alzata di mani. Nonostante tutto siamo sempre i migliori! Forza Pescara!
da bolgiabiancazzurra
complimenti a max allegri oggi vincitore del suo primo scudetto
da haze19
stingh' a cullassa'!
da ginoPES
E’ MEGLIO CHE SIA ANDATA COSI’….IL PESCARA ATTUALE NON E’ PRONTO PER IL GRANDE PASSO, SE FOSSE ANDATO AVANTI LA DELUSIONE SAREBBE STATA PIU’ GRANDE E COCENTE. IL GOL PRESO DA PINNA (MI DISPIACE PIU’ PER LUI CHE PER IL RISULTATO) E’ STATO UN SEGNO DEL DESTINO. LARGO AI GIOVANI …E SEMPRE FORZA PESCARA. stop alle cazzate GERMA'
da haze19
ogni riferimento e' puramente casuale! bravo max
da Shawn
Una cosa seria. Del Milan non mi frega assolutamente nulla, ma sono molto felice dello scudetto appena vinto perchè porta la firma del nostro Max Allegri. Complimenti a lui per il traguardo e un abbraccio!
da Shawn
da haze19
shawn ...le virtu' della realta'...nella realta' virtuale!
da haze19
pe-new door,io sono della vecchia guardia,come te condivido in pieno,io durante la partita vorrei un unico coro propescara,io sono sopra e non condivido nemmeno di stare sotto(la rispetto a malincuore) mi dispiace urlare senza essere sentiti,capiscimi con tamburi e megafoni attiravi l'attenzione,adesso e' un casino! io sono x le vecchie maniere ma non torneranno...credo ormai
da Shawn
Ritorno e vedo che il mio post ha scatenato un putiferio almeno è positivo
da brunonobili
Condivido in pieno l'articolo della Redazione! Per il resto dico solo che al di là dello sfortunato episodio che ieri ci ha fatto perdere la partita, Pinna rimane il miglior giocatore biancazzurro delle ultime due stagioni.
da Kalus
Oggi a Siena per la partita-biscotto dell'anno che valeva il ritorno in serie A c'erano 9.000 spettatori ed ampi spazi vuoti...Provo rabbia e vado in cascetta se penso a quei concioni e cosa invece potrebbe succedere a Pescara nella medesima situazione.
da PE_NEWDOOR
x Haze: se ti riferisci a me, ti dico che non è solo questione di “audio”, ma a volte di cori inappropriati rispetto al momento della gara.
Chi lancia i cori dovrebbe saper leggere la situazione che si sta vivendo in campo e decidere cosa far cantare alla curva/allo stadio.
Molte volte si sbaglia proprio in questo.
Ad esempio su un calcio d’angolo per noi al 90’ è giusto incitare la squadra e non cantare contro la tessera, oppure se c’è bisogno di svegliare la squadra cantando “fuori i coglioni” non ottieni lo stesso effetto se canti "si inizia il lunedì" o “portiere paperino”, etc etc.
Naturalmente questi sono esempi a casaccio e nulla toglie a chi come dici tu si sbatte in curva per portare avanti la baracca: massimo rispetto per le nuove leve, ma siamo anni luce lontani dai ns standard.
LAZIO MERDA, CI STA SEMPRE BENE
da haze19
sei stato nominato..sei nella lista di shawn!
da haze19
se tutti seguissero il suo esemplare ottimismo .....ci sarebbero un mare di suicidi!
da sardelll
King non si dicono le parole ai nonnetti del
Pescara, Germano c'ha 758 anni, un po' di
rispetto please
da haze19
oggi non ho la voce,non mi frega,io non mi metto a strillare per fare il protagonista,io non sono niente,senza tutti gli altri,pero' vedo un imborghesirsi dei ragazzi...come nella vita quotidiana piu' o meno
da dolphin82
delusione più forte e cocente per aver raggiunto (un ipotetico) traguardo insperato ad inizio anno? ma se io a scuola aspiro a prendere un 6..faccio un compito da 8...e il prof per un motivo o per l'altro mi mette 7 dovrei forse essere deluso e amareggiato? ma che cazz vi fumet a si sù mond??? la rambalupin????
da ONLYPE
Shawn COMPLIMENTI! hai riassunto con poche parole un intero anno! Il post dell'anno.
da [king]
germano con tutto il rispetto non dire stronzate e non immaginare cose che non sono reali.
da GermanodaCuneo
E’ MEGLIO CHE SIA ANDATA COSI’….IL PESCARA ATTUALE NON E’ PRONTO PER IL GRANDE PASSO, SE FOSSE ANDATO AVANTI LA DELUSIONE SAREBBE STATA PIU’ GRANDE E COCENTE. IL GOL PRESO DA PINNA (MI DISPIACE PIU’ PER LUI CHE PER IL RISULTATO) E’ STATO UN SEGNO DEL DESTINO. LARGO AI GIOVANI …E SEMPRE FORZA PESCARA.
da gips
vittoria
da ONLYPE
Haze sono d'accordo con te! Ieri sembrava la fotocopia della finale, la gente viene in curva e nin sa sbatt Manc li man!
da zdenek
ah, caro shawn. Mi piace dire che è molto più
facile ragionare con la testa degli altri che con
quella propria.... Cmq, complimenti per
il post: è la sintesi perfetta di un intero
campionato....
da gips
Doppia vittori Pescara e Montesilvano entrambe 3-2!
da haze19
QUANDO SI CRITICA LA TIFOSERIA,VORREI CHE SPIEGASTE UNA VOLTA X TUTTE STA' STORIA...UNA COSA E' DIRE CHE C'E' CHI NON CANTA(QUELLI DOVETE CONTESTARE QUINDI SPECIFICATELO X FAVORE GRAZIE) PERCHE' IN CURVA C'E' GENTE CHE NON VEDE LA PARTITA X FAR TIFARE I RAGAZZI! E NON SCORDATELO CHE IL TEMPO DEI TAMBURI E DEL MEGAFONO SONO FINITI,OGGI E' DURA FAR CANTARE UNA CURVA...NONOSTANTE TUTTO OGNUNO DI NOI FA' DEL PROPRIO MEGLIO IN BASE A QUELLO CHE HA!GRAZIE...P R VECCHIA GUARDIA!
da warped
allo stesso tempo però mi fanno anche ridere.. sarebbero capaci anche di contestare a un'ingegnere della nasa le coordinate di lancio di uno shuttle
da Sivigliano
Finita, merde a casa
da [king]
quelli che si sostituiscono all'allenatore e dicono "bisognava fare cosi' o cola", sono IN ASSOLUTO I PIU' ODIOSI!!!!!!
da Palladini
L'applauso ricevuto ieri da Pinna dopo la papera vale più di tutti gli applausi che ha ricevuto nella sua carriera dopo le parate fatte. Credo che lo ricordera per sempre anche dopo che avra smesso di giocare. Tore Pinna uno di noi.
da warped
da haze19
il post di shawn sara' oggetto di discussione,x i prossimi tremila anni...se non di piu'!
da sensounico.serieA
UNA CONFERMA. VERRATTI ! UN'ALTRA CONFERMA LA CURVA! DA ABBONATO A VITA SENZA SE E SENZA MA UNA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA . MA TUTTA SA GENTE SI VEDE SOLO QUANDO LE COSE VANNO BENE? E LO SO, DOPO PURE CRITICANO SQUADRA E TIFOSERIA. MA STETV A LA CAS A VIDè LA PARTIT SU SKY!
FORZA PESCARA!
da warped
shawn per i "diversamente intelligenti" sto ancora ridendo
da haze19
vaffini' a gratis!
da warped
e mi porto pinotto.....?????
da haze19
PESCARA NON SI DISCUTE...SI AMA!
da haze19
domani vado a vedermi vivarini......?????
da Sivigliano
Parziale dal palarogopiano Pescara 2 le merde 0
da haze19
da warped
da haze19
da Shawn
Questa è una cosa che ho notato anche io ormai da tempo. Faccio un bell'elenco. Pinna era meglio che fosse ceduto (adesso osannato da tutti); Mengoni deve stare sempre fuori, quando hanno giocato nel girone di andata Sembroni e Alcibiade, ecco che Mengoni è tornato ad essere un difensore esperto e di affidamento; Del Prete doveva giocare sempre al posto di Zanon, quando ha giocato Del Prete avrà fatto si e no 2 partite buone; Capuano deve giocare al posto di Petterini, due partite dopo Petterini inamovibile perchè Capuano "non spinge"; Diamoutene sempre titolare, dopo Grosseto e Modena c'era già chi diceva che se ne poteva tornare a Lecce; Verratti deve fare il trequartista, Verratti non ha il passo per fare il trequartista, Verratti deve fare il centrocampista centrale, Verratti è sprecato per fare il centrocampista centrale; Sansovini non è buono, Sansovini ha bisogno di fare panchina, Sansovini deve giocare sempre; Maniero è un cesso, Maniero ci mette l'anima; Bucchi è un ex giocatore, Bucchi è quello che ci serve; Soddimo deve giocare dietro alla punta, Soddimo deve giocare a destra, Soddimo ha i numeri, Soddimo è scarso; Bonanni non doveva uscire (detto sempre dopo la sua sostituzione in cui lo vedeva pure un neonato che non si reggeva in piedi); Giacomelli deve giocare, non importa dove (a centrocampo addirittura, poi la fase difensiva la fa nonnò); Di Francesco deve adattare gli uomini al modulo (detto quando Di Francesco usava la difesa a 5 non avendo centrocampisti), Di Francesco non può mettere Gessa a centrocampo (detto dalle stesse persone che dicevano di adattare gli uomini al modulo). E via via tantissimi altri deliri.
07-05-2011 ore 19:17:32IP: 87.20.182.***
da ZICO
Shawn, e pensa tu che ci sono alcuni soggetti che nel corso del campionato le frasi che hai riportato tu le hanno dette tutte.
da haze19
un caloroso saluto alle ciammariche riapparse oggi!
da parannaus
Un grazie imbarazzato a tutti per i complimenti
e uno di cuore a Maxx e gli altri 3 matti della
Redazione infiammabile. Per seratonecapogna:
l'appunto te lo faccio io... nghi lu gatt
appicciafuoco si fatt nu macell e nin mi fatt
cumbinà nint pe na settiman, ci cred ca
stamatin mi so arrizzat tard! Le valutazioni del
gatto sono come Gessa: insostituibili
da dolphin82
da lu_caian
nonostante l'affetto che provo per galeone non ne posso
più di sentire il suo nome e le sue trovate tattiche messe a
paragone di continuo con qualsiasi allenatore venga qui.
Basta. Ha stummacat stu
fatt......................STRA
STRASTRASTRASTRASTRAQUO
TO!!!
da ginoPES
concordo con new door...dagli altri settori i cori non si sentono per niente,non hanno un minimo di potenza ma la colpa secondo me e' dello stadio,troppo dispersivo e anti-tifo,negli altri stadi con 20 mila persone il tifo e' una bolgia,stadi senza pista ma anche con pista
da PE_NEWDOOR
L’unica cosa che c’è stata di buono ieri sera è stata l’ovazione riservata a Pinna e gli applausi finali alla squadra. Per il resto ok gli oltre 18.000 spettatori, ma sembravamo un pubblico finto, di cartone: il tifo è stato a dir poco pietoso e non è la prima volta, anzi…. La gara col Varese resta la migliore casalinga, sia in campo che sugli spalti. TORE PINNA UNO DI NOI
da bolgiabiancazzurra
DI FRANCESCO PUNTO E BASTA DE CE HO SOGNO NEL CASSETTO SPERO CHE SI AVVERI PRENDETE SFORZINI DEL GROSSETO E' DAVVERO FORTE
da haze19
oh perdiamo e chi si vede l'amico di gianni e pinotto,zio tom cullu' che doveva aspettarci davanti la curva,uaglio' ch' fin' hi' fatt'! ti fi' vide' sol' quand' prdem'
da ugarde
x Shawn: straquoto
da lu_caian
nonostante l'affetto che provo per galeone non ne posso più di sentire il suo nome e le sue trovate tattiche messe a paragone di continuo con qualsiasi allenatore venga qui. Basta. Ha stummacat stu fatt.
da bolgiabiancazzurra
siena merda speriamo che torni presto in b squadre di merda siena torino reggina catania........antisportive
da zio_tom
appunto la lettura della partita di ieri sera, il primo cambio chi lo ha fatto? chi stava in vantaggio, la risposta del nostro mister qual'e' stata? ha tolto un uomo dal centrocampo e ha messo un altro attaccante, risultato che prima qualche volta ci si arrivava al cross, dopo non ci siamo piu arrivati, walter non e' un novellino, ed e' riuscito a capitalizzare il vantaggio.
da quillche...
Ho solo espresso il mio parere come ho fatto durante la partita, è ovvio che nel calcio non esiste la controprova però è fuori discussione che nel corso di questo campionato nove volte su dieci quando allenatori avversari hanno fatto cambi in corsa abbiamo quasi sempre perso, viceversa no.
da Shawn
Ah ovviamente quelli sono i commenti delle persone "normali", cioè di chi prova a ragionare e a dire la sua con serietà e in modo costruttivo (a prescindere se siano opinioni giuste o no). Se cito anche le cazzate scritte da gufi, ignoranti e diversamente intelligenti (dato che ormai il sano insulto non è più politically correct) non si finisce più.
da DAsempre
va bè che i giocatori sono questi ma se un appuntino al mister lo devo fare effettivamente la gestione dei cambi non è il suo pezzo forte, molte sostituzioni sono tardive, con questo mi torna in mente (non dite e basta.....) Galeone che leggeva le partite in modo straordinario e tra i primi e secondi tempi molte volte spostando quello o cambiando quell'altro le partite cabiavano del tutto, quasi sempre a nostro favore, altri tempi lo so.
da Shawn
Questa è una cosa che ho notato anche io ormai da tempo. Faccio un bell'elenco. Pinna era meglio che fosse ceduto (adesso osannato da tutti); Mengoni deve stare sempre fuori, quando hanno giocato nel girone di andata Sembroni e Alcibiade, ecco che Mengoni è tornato ad essere un difensore esperto e di affidamento; Del Prete doveva giocare sempre al posto di Zanon, quando ha giocato Del Prete avrà fatto si e no 2 partite buone; Capuano deve giocare al posto di Petterini, due partite dopo Petterini inamovibile perchè Capuano "non spinge"; Diamoutene sempre titolare, dopo Grosseto e Modena c'era già chi diceva che se ne poteva tornare a Lecce; Verratti deve fare il trequartista, Verratti non ha il passo per fare il trequartista, Verratti deve fare il centrocampista centrale, Verratti è sprecato per fare il centrocampista centrale; Sansovini non è buono, Sansovini ha bisogno di fare panchina, Sansovini deve giocare sempre; Maniero è un cesso, Maniero ci mette l'anima; Bucchi è un ex giocatore, Bucchi è quello che ci serve; Soddimo deve giocare dietro alla punta, Soddimo deve giocare a destra, Soddimo ha i numeri, Soddimo è scarso; Bonanni non doveva uscire (detto sempre dopo la sua sostituzione in cui lo vedeva pure un neonato che non si reggeva in piedi); Giacomelli deve giocare, non importa dove (a centrocampo addirittura, poi la fase difensiva la fa nonnò); Di Francesco deve adattare gli uomini al modulo (detto quando Di Francesco usava la difesa a 5 non avendo centrocampisti), Di Francesco non può mettere Gessa a centrocampo (detto dalle stesse persone che dicevano di adattare gli uomini al modulo). E via via tantissimi altri deliri.
da warped
con questo non voglio dire che Di Francesco non abbia fatto errori di inesperienza e non.. degli errori ne ha fatti ma questo è assolutamente normale.. succede a tutti..
da warped
quando soddimo ha giocato a destra spessissimo non ci ha messo una nota e molti giustamente hanno criticato il suo impiego sulla fascia.. il mister vedendo che li non rendeva non ce l'ha messo più.. oggi molti a partita finita dicono che doveva mettere soddimo a destra cioè ma mi tinga mett a rid? a fine partita pure un deficente sarebbe bravo a dire cosa fare.. allora a sto punto potrei fare il filosofo dicendo che doveva giocare bartoletti.. ma jet a dormì..
da quillche...
In effetti il mister è un pò tardivo nei cambi, e mi fanno un pò ridere quei cambi a dieci minuti dalla fine dopo un quarto d'ora di spiegazioni al giocatore prima del suo ingresso in campo. SEMPRE OVUNQUE E CMQ FORZA PESCARA!!
da haze19
non e' ancora tempo di ringraziamenti....il campionato non e' finito e non voglio che si molli nemmeno per un attimo,anche se non dovessimo farcela fa' niente,ma comunque giocare tutte le partite con impegno senza regalare nulla a nessuno come abbiamo sempre fatto....PESCARA FINO ALLA FINE!
da umbave
una sola cosa voglio dire a Dfrancesco..un cambio alla fine del primo tempo maiiii, buttava fuori del prete e metteva maniero e sansovini con soddimo a dx.. quando ce la messo a dx soddimo era troppo tardi e non stava più in piedi
da umbave
oh facem si caz di nove punti..e basta..adesso i cugini vicentini un piacerino pi na vodde ci li putess fa..è vero anche che non sono matematicamnet salvi però poi un punto nelle altre due lo fanno..il novara ci fa passare..e il cittadella credo che all'ultima sia salvo..qundi l'obbligo dei giocatori e della società è provarci ancora
da STE79
Si sapeva che Walter non era un Novellino!
da STE79
STO ANCORA UBRIACO!!! FORZA PESCARA!!!
da quillche...
Io credo che abbiamo pagato anche l'inesperienza del mister in qualche occasione,ieri sera per esempio a mio modestissimo parere era meglio mettere sulla destra Soddimo al posto di Del Prete e far fare un tempo a Berardocco ed un tempo a Tognozzi per intostare il centrocampo dove eravamo sempre in inferiorità nonostante la grande partita di Verratti e Cascione.
Comunque rimango sempre dell'avviso che è stato un discreto campionato per noi, con buone soddisfazioni soprattutto nel girone di andata.
P.S. sott sott ci sper ancor
da warped
guardate il gol di Piccolo oggi.. molto simile a quello che ha fatto a noi.. probabilmente quel gol che fu imputato a pinna è un tipo di tiro in cui Piccolo è particolarmente bravo..
da haze19
sbaglio o veniamo da due vittorie esterne consecutive? ...in cerca di scorciatoie!
da riccarduska
Aggiungo i miei complimenti all'autore dell'articolo... la stagione è senz'altro molto positiva.Certo, il Pescara del girone di andata ci aveva un pò illuso...non sò se ricordate la partita di Novara!!! Ultimamente i ragazzi li vedo un pò appannati e distratti (stanchezza?) e certamente molti infortuni hanno pesato sugli equilibri della squadra (Cascione e Gessa su tutti)...ma obiettivamente ci sono concorrenti più "tosti" di noi, vedi Varese e Padova, ed altri con i quali ci sarebbe da sudare parecchio (Novara e Reggina)...il Torino neanche lo prendo in considerazione! Dai, arriviamo a 61!
da haze19
...pinzambo' ij' ciacred' ancor'!
da solobannato
complimenti per le belle parole,interpretato in pieno lo spirito giusto.Dispiace perche' tutto quello che viene oltre la programmazione e' un regalo da prendere al volo,il dramma viene quando deludi le aspettative.Allora si che e' un fallimento.Grazie anche a Tore, un brutto episodio che non macchia nulla.Anche volendo c'erano 80 minuti per recuperare,quindi anche chi gioca avanti ha sbagliato.E rompe perche' chi meritava meno ha raccolto.Ed ha anche avuto il coraggio di esultare e schernire.In altri tempi sarebbe uscito scortato.
da eugenio
ad esempio vi sfido a trovare una sola persona su questo muro che prima dei 10-12 anni non è mai stata allo stadio con il papà il nonno lo zio o il fratello maggiore. Penso che è impossibile. Cercare di far innamorare gente che ieri è venuta allo stadio credendo di essere al cinema o ad un centro commerciale è inutile oltre che dannoso per noi. Molti qui hanno già i capelli bianchi o non li hanno proprio e sanno benissimo cosa significava prima a livello SONORO 20000 persone all'Adriatico.
da eugenio
per farmi capire meglio,queste sono cose che ti si devono radicare dentro da bambino e crescendo poi si fanno tante esperienze che ti fanno maturare,girare l'Italia,vivere la socialità in una curva,vedere cosa significano gli abusi di potere,sviluppare una coscienza indipendente,ecc. Il tifoso che ha già 20 anni o 25 lo potrai portare 2-3 anche 10 volte allo stadio ma poi non verrà più o verrà controvoglia solo per farti un piacere perchè nel frattempo nella sua vita ha già sviluppato altri interessi e non ha più la predisposizione a vivere l'ambiente dello stadio. e farne a meno è meglio.
da eddie
di sicuroun pubblicocome quellodi Pescara meritava ben altro cheuna sconfitta per 1-0
,Sansovini da quando e'tornato a Pescara ha perso il vizio delgoal
da eugenio
scusate ma se molta della gente vista ieri da occasionali li dobbiamo trasformare in abituali,auà proprio non ci riesco,mi teng quelli che già ci sono,anzi,quelli che ANCORA ci sono,perchè ormai è una vera e propria RESISTENZA contro chi per un motivo o per un altro ha abbandonato lo stadio negli ultimi 5-6 anni. Non c'è nessun pubblico da conquistare,si può solo sperare che un padre istruisca bene il proprio figlio da piccolo perchè se dobbiamo andare a fare la pesca per far innamorare la gente del Pescara a colpi di 2euro o di partite spareggio allora creiamo solo un esercito di cartapesta.
da haze19
ieri gli amo'...si sprecavano pure in curva, col risultato gia' negativo....e ...senza "megafono"e' dura! non generalizziamo,c'e' gente che non canta ok pero'...non sminuiamo quello che fa' chi veramente canta dall'inizio alla fine! io non ho piu' la voce...e so' rneat' come na' bestia x aizza' lu' foch'!
da *ALESSANDRO*
SE IL PROSSIMO ANNO AVREMO LA CURVA SUD A DISPOSIZIONE LA SOCIETA' POTREBBE METTERE PREZZI POPOLARI X QUEL SETTORE E LENTAMENTE RIACQUISTARE ANCORA PIU' PUBBLICO. D'ALTRONDE DE CECCO L'AVEVA DETTO GIA' AD INIZIO STAGIONE,MA A CAUSA DI QUALCUNO NON E' MAI STATO POSSIBILE FARLO.
da eddie
ieri sera sono uscito dallo stadio a testa bassa e mortificato la sconfitta me la porto ancora dentro lo stomaco
,non mi potevo accontentare della salvezza raggiunta
questa squadra e'discontinua
,non si e'dimostrata all'altezza della tifoseria
da Harken
NOI TIFOSI VERI DOBBIAMO TRASFORMARE L'OCCASIONALE IN ABITUALE. QUELLO è IL NOSTRO SCOPO. LA MALATTIA NON VA + VIA
da manoppello1991
chi sta andando al palarigopiano?
da max@max
a proposito di occaionali....ieri sera una signora sulla 50 all'ingresso della curva mi ha chiesto e' quess l'ingress dei distinti?
mi sono cadute le braccia....
da *ALESSANDRO*
PURTROPPO ANCHE IERI NEL MOMENTO CLOU TROPPE ASSENZE!!! GESSA E BUCCHI SOPRATTUTTO SAREBBERO STATI FONDALMENTALI.
da pirata
Alla luce dei risultati odierni aumenta il rimpianto, la delusione per ciò che poteva essere ed invece non è stato. Vero che mancano ancora tre partire e forse solo un filotto di vittorie potrebbe ancora dare qualche speranza ma ci credono? Il problema è tutto qui.Ieri sera mi sarei aspettato un Pescara d'assalto non avendo nulla da perdere invece si è vista una squadra spenta, lenta nel gioco, senza attaccanti e latitante nel gioco. Gli errori dei singoli mister compreso poi nel calcio ci stanno e vanno compresi chiunque li commetta.Non arrendersi, forza ragazzi,comunque vada grazie lo stesso.
da Aleks_il_ritorno
Se sabato si vince a Vicenza (cosa possibilissima), non basterebbe, col Novara, nemmeno San Siro per contenerci tutti. E' una grande ammucchiata, la Reggina, se tra Albinoleffe e Varese fa 2 punti, è pure troppo. CrediAmoci AncorA!
da DAsempre
vorrei aprire un dibattito, lo stadio ieri era bellissimo al di là degli occasionali ma il colpo d'occhio complice anche la Curva Sud era davvero splendido. Devo fare però un appunto alla curva che bisogna ammettere secondo me non ha rispettato le aspettative nel senso non di "onda d'urto" quello era inevitabile dato il gran numero ma voglio puntare l'accento sulla qualità che non è stata eccelsa, pochi cori, quasi sempre gli stessi salvo un bel dale collettivo verso la fine, per me urge una rettifica. voi che ne pensate?
da haze19
bravo dolphin82
da dolphin82
deve ancora finire il campionato, abbiamo tutta
un'estate davanti e già iniziate con i "se giochiamo
così il prossimo campionato..."
magari di questa squadra l'anno prossimo avremo
solo 3-4 elementi! non è che dovete per forza
scrivere un tot di messaggi al giorno...se ogni tant
facet arpusà li dit va bon lu stess eh!
da pescarancia
ultime 3 partite interne perse,compresa quella del frosinone,girone di ritorno da media retrocessione,prospettive future con questo finale davvero raccapriccianti!a me sinceramente non mi soddisfa proprio questa situazione,se il prox campionato giochiamo come questo girone di ritorno e ci ritroviamo immischiati nella zona retrocessione ..rischiamo di sprofondare,anche xke non hanno carattere
da Lestof@nte
Mi sono diviso tra Siena-Torino e Frosinone- Vicenza: la prima è da Ufficio Inchieste, qualcosa di vergognoso. Un biscotto fatto piuttosto male, senza ritegno, perdendo completamente la faccia...E per il Toro no si tratta nemmeno della prima volta...La seconda, che mi interessava per vedere il Vicenza, ha detto che gli amici veneti sono già al mare...
da haze19
rimane x la faccia loro mi auguro che non regaleremo....... MAI NIENTE A NESSUNO! FIERO E ORGOGLIOSO D'ESSER NATO PESCARESE!
da *ALESSANDRO*
SIAMO MATEMATICAMENTE SALVI
da zdenek
il giorno della festa si mangiano i biscotti...
che calcio triste, mi viene voglia
di non seguirlo più...
da *ALESSANDRO*
che festa triste a siena
da talisker89
comunque 9 punti in palio ci porterebbero a 61,
e poi se ci crede l'empoli che ha gli stessi punti
nostri.... il torino è a +2 poi +1 li e pd
da DAsempre
cacchio porca troia non lo avevo preso in considerazione ma a questo punto anche un pareggio ieri non era da disprezzare!
da lo_zio
Pensiamo a noi piuttosto _____ Pescara, Di Francesco seguito in A 07.05.2011 09.00 di Renato Chieppa per tuttob.com articolo letto 175 volte Fonte: Tuttolegapro.com © foto di A.Mariani/TuttoAtalanta.com La Lega Pro l'ha lanciato. La Serie B lo sta consacrando: parliamo dell'attuale mister del Pescara, Eusebio Di Francesco, che ha mosso i primi passi in panchina due anni fa in Prima Divisione, alla guida del Lanciano. Nella scorsa stagione, poi, la chiamata in corsa alla guida dei pescaresi, condotti in cadetteria tramite i Playoff. L'ottima stagione in B alla guida del Delfino da parte dell'ex centrocampista di Piacenza e Roma, ha catturato l'attenzione di ben quattro società della massima serie. Infatti a Di Francesco sono interessati il Bologna, la Sampdoria e il Bari. Al momento l'interesse più concreto l'hanno mostrato le ultime due compagini: i pugliesi si affiderebbero al trainer biancazzurro per tentare l'immediata risalita in A, mentre Samp e Bologna, entrambe ancora invischiate nella lotta per non retrocedere, punterebbero su Di Francesco indipendentemente dalla categoria in cui militeranno nella prossima stagione. In queste settimane a Eusebio Di Francesco si è mostrato interessato anche il Parma, tuttavia gli ultimi brillanti risultati conseguiti sulla panchina gialloblù da Franco Colomba dovrebbero far propendere il presidente Ghirardi per la riconferma dell'ex guida tecnica del Bologna.
da eugenio
ecco cosa significa far giocare le partite venerdi sabato domenica e lunedì.......si fanno tutti i calcoli che vogliono loro e questi sono i risultati,come la pagliacciata di siena torino.
da *ALESSANDRO*
BASTA CHE IN A NON CI VA UNA TRA TORINO E REGGINA A STO PUNTO CHE CI ANDASSE IL NOVARA CHE ALMENO STA LI DALL'INIZIO.
da grinta
ecco il pareggio. che schifo! si sono spostati apposta...tanto ai play off ci va il livorno
da umbave
mai vist una porcheria del genere..mai vist..depre depre depre...
da ma_picchè?
Compà se smettiamo di crederci è finita...già il
calcio è morto...jamm su SEMPRE
FORZA PESCARA!
da grinta
vergognoso come il siena sta provando a far pareggiare il torino. anche un fallo da rigore fatto apposta, con il portiere che sul tiro si butta nettamente prima e bianchi che riesce a sbagliare lo stesso
da Shawn
Se si decide di fare biscotti si fanno e basta. Pareggio del Toro
da umbave
bianchi rigore fuori..che merde tutti..il siena cammina ha fatto un falletto per dare il rigore al toro e il toro sbaglia--non riescono a biscottre..merde tutti tutti merde..ni mbozz guardà la classifica che torno in depre forte
da TifoSoloIlPescara
Non sono ipercritivo abituale....compa'....ho cominciato solo prima ad incazzarmi quando a Sassuolo vedi la "mela" li a due cm che li vuliss pija masembra che nin li vu fa...poi arpija la macchina sotto la neve e te n'artunn alla casa....poi vai a Grosseto e con Difesa a 5 cin Dede,Olivi e Mengoni prendi 3 gol su calcio d'angolo...eppoi le voci che girano le quote si abbassano e ovvio che diventi critico....comunque crediamo nella buonafede e sempre FP
da *ALESSANDRO*
ahhahahahaha bianchi ha mandato il rigore fuori
da Shawn
Bianchi sbaglia un rigore
da Robertmoi
condivido in pieno l'articolo ma direi in queste 3 partite di far giocare quelli sui quali la societa' ha un progetto e iniziare a programmare le cose per l'anno prossimo, la squadra e' valida dobbiamo solo trovare un centravanti coi controcazzi e un sostituto di Olivi(se non rimane) e di Tognozzi.
da *ALESSANDRO*
A SIENA NON CE' NEANCHE IL TUTTO ESAURITO OGGI TU VEDI CHI DEVE ANDARE IN SERIE A
da ma_picchè?
Ci mancherebbe pure che è una
minaccia...comunque io ho detto te ne pu PUR ij
no te n'ada ij,quindi...hai detto che sei ipercritico
ecc e io quel tipo di persone le odio...
ciao compà
da umbave
lu vicenz du punti li farà dopo non contro di noi
da TifoSoloIlPescara
Ma picche'....io scusa lo devo chiedere solo a Pinna....tu chi si?chi fi? E chi ti? Pe di a me che mi ni dinga ij....se ti fai riconoscere ci vediamo a Vicenza e Padova o al poggio durante gli allenamenti o dimmi tu dove e ne parliamo....ovviamente senza polemica....non e' una minaccis
da [king]
Anche io sono un ipercritico e continuo a pensare che tore abbia dei limiti tecnici notevoli. Ma cristo, prima di calciatori bisogna essere uomini e lui lo e'!!!!!!! Mi sono alzato in piedi ed ho applaudito un grande uomo!!!!
da *ALESSANDRO*
OTTIMO IL SUCCESSO DELLA TRIESTINA CHE SI RIMETTE IN CORSA E VA A TORINO. PURTROPPO IL VICENZA ADESSO RISCHIA PLAY OUT,SPERIAMO CHE PAREGGIA!!!
da zdenek
grazie, ma picchè, ma il boemo ha sempre
ragione! un abbraccio! ps.: il piacenza
in vantaggio sul sassuolo... è un ottimo
risultato...!
da ma_picchè?
Beh,il boemo ha ragione per il fatto che chiedi
scusa...ma per il resto che hai scritto ti ni pu ij!
da zdenek
tifosoloperilPe, ti fanno onore le parole che hai
appena detto: c'è una netta differenza tra chi,
come te, ha criticato il ragazzo per i suoi
presunti limiti e chi si ostina a gufarlo con la
speranza che tornino altri portieri a Pescara.
Che vergogna! Io, fossi certa gente, vomiterei
nel guardarmi allo specchio...
da *ALESSANDRO*
MISTERIOSAMENTE SOSTITUITO CALAIO' NELL'INTERVALLO DOPO LA DOPPIETTA
da ma_picchè?
Beh...allò te ni pu pur ij!
da TifoSoloIlPescara
Sono uno di quelli piu' critici....sono stato un dietrologo....sono uno di quelli che ha dato del venduto ai giocatori....sono uno che su Pinna ha nutrito forti dubbi di professionalita'.....non ho visto le sue lacrime ieri,ma ho sentito il calore del Popolo di Pescara ieri che lo ha incoraggiato nonostante la sua sfortunata gara....ma io sono un tifoso del Pescara e se 18000 Pescaresi lo hanno perdonato puo essere ,anzi sono convinto che mi sono sbagliato,per questo ti chiedo SCUSA Tore e grazie.....
da TifoSoloIlPescara
Sono uno di quelli piu' critici....sono stato un dietrologo....sono uno di quelli che ha dato del venduto ai giocatori....sono uno che su Pinna ha nutrito forti dubbi di professionalita'.....non ho visto le sue lacrime ieri,ma ho sentito il calore del Popolo di Pescara ieri che lo ha incoraggiato nonostante la sua sfortunata gara....ma io sono un tifoso del Pescara e se 18000 Pescaresi lo hanno perdonato puo essere ,anzi sono convinto che mi sono sbagliato,per questo ti chiedo SCUSA Tore e grazie.....
da umbave
le merde di ascolani mai che ci facessero un picare..cmq il pd sabato va a sassuolo..il sassuolo è meglio se perde oggi cosi sabato vattono il pd..quanto mi diverto a fa i conti..stieng disperat
da Shawn
Eh gips, è abbastanza impossibile...il Padova se li sta mangiando.
da gips
però il padova ci supera.....forse meglio un pareggio!
da gips
ascoli perde
da umbave
ngul calajò...fa paura..mah jamme mo ormai per i playoff è una tonnara
da Shawn
Gol del Siena!
da pscares67
se leggo quast'articolo e mi viene da piangere che significa ???
da piko
mamma mia i gufi......ieri in tribuna avvistati numerosi chietini........
da zanni2
Vi racconto cosa mi è accaduto ieri: in mattinata ho avuto un brutto incidente con lo scooter, arrivo al pronto soccorso e dopo lunga attesa vengo visitato, sottoposto a radiografie e di nuovo visitato x la diagnosi: dottorè, x le sei finiamo tutta sta trafila? - il tempo che occorre, perchè ha fretta? altrochè stasera jok lu piscar e nin pozz mancà - una grossa risata e alle 17,30 uscita e, anche se abbastanza ammaccato e indolenzito, pronto x la partita. NON C'E' NULLA CHE PUO' FERMARE LA PASIONE X I COLORI BIANCAZZURRI!
da dolphin82
il torino ha pareggiato
da Shawn
No pareggia biscotto in arrivo
da ---BOLSENA---
STADIOGRATIS DONNA
da gips
il torino perde
da ONLYPE
Amo' ngulamammete!!!!
da ---BOLSENA---
OLTRE QUALSIASI RISULTATO! OLTRE OGNI POSIZIONE DI CLASSIFICA!! SOLOPESCARA!
da zanni2
Ottimo articolo e ieri sera il pubblico pescarese ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, la sua maturità dimostrando al pubblico televisivo che pescara può ambire a traguardi più prestigiosi; questa annata calcistica va archiviata positivamente sotto tutti i punti di vista, sta ora alla società programmare per far realizzare il sogno che tutti noi vogliamo che si materializzi. IERI, OGGI E SEMPRE FORZA PESCARA!!!!
da Shawn
No alla democrazia legittimazione della stupidità. Fuori la gentaglia dal muro.
da vampiro
non ho mai criticato nessuno qui sopra(il mio primo pensiero è sempre e solo il pescara)ma come faccio a leggere che è mancato verratti?cioè o mi sono rincretinito io in una serata piena di emozioni o c'è qualcosa che non va nell'obbiettività della gente!ieri sera verratti è stato strepitoso,non ci sono aggettivi per descrivere tale prestazione!ha percorso una marea di km,recuperato a volte palloni,dribling,visione di gioco e tanto cuore!se mi sbaglio scusate!anche io come tutti quanto sono abituato a vedere messi&co ma dopo uno arcal e parla serio!SOLO PESCARA
da warped
redazione per favore banna i gufi tipo l'infame stadiogratis che in tutta la stupenda settimana non ha scritto una parola e naturalmente ha ricominciato a scrivere dopo la partita.. oppure segui il consiglio di eugenio e dicci chi è ssu cretin!
da umbave
mah allora pronti per vicenza..aRRIVOOOOOOO, è L'UNICO MODO PER RIPRENDERMI
da zio_tom
io mi faccio una riflessione, ieri sera mancava gessa, ed e' fondamentale,e' mancato cascione, ed era fondamentale, e' mancato verratti, ed era fondamentale,e' mancato tognozzi, e senza di lui si perde, i nostri attaccanti non segnano perche mancano delle persone fondamentali, ma a grosseto, come abbiamo fatto a segnare 2 gol, e' vero che ne abbiamo preso 3, ma tutti da calcio d'angolo, mister non e' che i titolari non sono all'altezza?questa squadra e' caduta in crisi di gioco, perche manca il capitano storico , o meglio quello che rappresentava, quindi il meglio sta in panchina,
da warped
bello questo articolo.. è vero è stata una settimana fantastica dove sono stato deconcentrato su tutto quello che dovevo fare, ho avuto il cuore in gola per giorni e non ho dormito la notte.. grazie Pescara per le emozioni che ci dai.. e non arrendiamoci adesso!
da MAXX
e sapete che vi dico stasera me ne vado a dire due parole alla lazije poi mi organizzo per Vicenza ..pecchè so pescares e me ne vanto posso andà a testa alta perchè questi ragazzi sono andati sempre a viso aperto su tutti i campi e non certo ci ritroviamo con quei punti perchè abbiamo creato barricate da serie D
da ONLYPE
Vorrei sottolineare la reazione del pubblico appena preso il gol! Un boato da pelle d'oca, neanche se avessimo segnato noi!
da zio_tom
tore uno di noi, la fascia la da purta' chi merita,no mengoni, tore capitano, la partita l'ha vinta novellino, ha messo un altro centrocampista, e 3 contro uno, a centrocampo c'era solo cascione, oppure ho visto male???galeone acciacca la materia, se dice che verratti il centrocampista non lo puo fare, penso che sia vero. Poi il clan ( nuova gea?) per me lo puo fare giocare pure in porta, ma dopo questi sono i risultati, x il mister, sono diverse settimane che non ci sono piu le assenze, stavolta che ti inventi, sulla crisi del gioco? recuperare una partita senza tirare in porta e poco credib
da ugarde
condivido quasi tutti i post, redazione grazie per questo splendido articolo e sopratutto GRAZIE DI ESISTERE. Noi che amiamo il Pescara non passa giorno che non si venga sul portale per aggiornarci delle ultime novità e passare un po di tempo in compagnia di chi "è affetto dalla nostra stessa malattia". Sapevamo già in estate che la campagna acquisti era deficitaria di un centravanti di peso, un centrale difensivo ed un altro centrocampista, deficit al quale Eusebio ha sopperito come ha potuto.Pazienza, vuol dire che quest'anno avremo i suddetti acquisti e staccheremo il biglietto per la A!
da MAXX
Ma che è quest'aria triste!!!! abbiamo fatto una serata come se dovessimo andà in serie "A" siamo gli unici che sono riusciti a vivere una finale parlando semplicemente di sesto posto, ma che jem truven? abbiamo fatto la finale e l'avem pers. In anni di sfiga siamo cmq riusciti a viverli da protagonisti, persino la salvezza in c1 tutti parlavano di noi ...sem com la ferrar po pur perd ma mentre gli altri si alternano noi siamo sempre la, a dire la nostra.. e scusate se è poco ... mo avast e guardiamo avanti PS forza TORE sei il numero 1 e non sol picchè è scrit sopr la majet.
da zdenek
Esatto, Alessandro, credo che la situazione sia assolutamente analoga; sbagliare un rigore o fare una papera sono situazioni assolutamente simili, anche se l'errore così evidente di un portiere è destinato ad essere ricordato per più tempo. Sono d'accordo con l'articolo di Carletto: è vero, è in queste circostanze che si vede la maturità del pubblico. Facile esaltarsi ed esaltare i calciatori al momento delle vittorie. Se dopo una sconfitta così cocente sono arrivati gli applausi è perché il pubblico non dimentica dove eravamo un anno e mezzo fa e quale fine rischiavamo di fare. La società è riuscita a ricostruire tutto ed in fretta, il pubblico a ricompattarsi come mai negli ultimi dieci/quindici anni. Quegli applausi a Pinna significano proprio che quel pubblico che tanto lo ha criticato agli esordi nella sua esperienza pescarese ( ricordate la partita di Lanciano l’anno scorso?) ha imparato ad amare chi crede ancora nel sudore, nell’impegno e nel lavoro. Non pronuncio volutamente l’ipocrita frase spesso utilizzata di “ attaccamento alla maglia”: non credo che anche uno come Pinna sia veramente attaccato a questi colori, così come tutti gli altri giocatori della rosa. I giocatori di oggi non hanno nulla a che spartire con certi valori. Forse il loro impegno ed il loro lavoro è solo finalizzato all’idea di andare presto via, altrove, a guadagnare più soldi in una città che loro considerano più importante. Di attaccamento alla maglia si può parlare solo a vantaggio di una categoria: i tifosi, siano essi “ultras” od “occasionali”, “esiliati” o “fortunati-stanziali”. A noi sportivi, insomma, quello che dovrebbe interessare è SOLO il massimo impegno, il lavoro, il silenzio. E Pinna, si è fatto apprezzare per questo. Spero che il contratto nuovo sia già pronto. Il pubblico ha dato un grande esempio di maturità con gli applausi di ieri. Spero davvero che anche la società, Sebastiani in particolare, sappiano manifestare riconoscenza ad un uomo del livello e dei valori di Pinna. Mostrando la stessa maturità di giudizio che ieri una città intera è riuscita, finalmente, a manifestare.
da nico1956
Mettere per iscritto delle senzazioni cosi partikolari e' veramente difficile l'artic. c'e' riuscito!parlando della partita l'unico timore non era certo il Livorno ma sicuramente qualke invenzione del tecnico,e portroppo cosi' e' stato.Uno spareggio per i play off davanti a 20.000 tifosi,senza avere niente da perdere nn te lo puoi giocare con due terzini sulla fascia dx ke si pestavano i piedi tra di loro,bastava spostare Soddimo sulla dx ed inserire tognozzi in mezzo a dare una mano visto ke Verratti(grande partita) e Cascione sn finiti stremati, alla fine ho applaudito a lungo.Peccato.......
da tatanka
Concordo con pescarastyle!
da Shawn
Su Tore Pinna capitano dico che piacerebbe anche a me, ma nessun allenatore farebbe questa scelta perchè si preferisce un giocatore in campo che può parlare con l'arbitro, dare indicazioni alla squadra. I portieri che fanno da capitani sono pochissimi. Ma come vice mi andrebbe benissimo!
da ONLYPE
Occasionali o no! E' stato bellissimo rivedere le famiglie allo stadio. AVANTI PESCARA
da PescaraStyle
ARTICOLO MERAVIGLIOSO, ORGOGIOSI DI QUESTA REDAZIONE E DELLA NOSTRA PESCARESITà. DICO LA MIA SUL DISCORSO OCCASIONALI: PER TUTTI NOI "MALATI" DEL DELFINO è DIFFICILE ACCETTARE IL FENOMENO, MA VEDERE UNO STADIO COSì PIENO E FESTOSO RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA. E PENSARE CHE IL MIO NIPOTINO DI 6 ANNI PER LA PRIMA VOLTA è ENTRATO ALL'ADRIATICO, MI HA RIPORTATO AL 1982-83 QUANDO BAMBINO DI 7 ANNI VIDI PER LA PRIMA VOLTA IL DELFINO IN UN GRANDE PESCARA-CAMPANIA 1-0 (GOL DI MAZZEO, SE GLI ANNI NON MI INGANNANO). SPERO PER MIO NIPOTE CHE SIA NATA PER LUI QUELLA MALATTIA CHE NON VA PIù VIA!!!
da *ALESSANDRO*
LA PIAZZA E' MATURATA TANTISSIMO!!! 12 ANNI FA DOPO UN CAMPIONATO STRAORDINARIO MICHELE GELSI FU MASSACRATO PER IL RIGORE FALLITO,IERI TORE PINNA NELLA STESSA SITUAZIONE IN PRATICA E' STATO ACCLAMATO. PRESTO ARRIVERANNO LE NOSTRE SODDISFAZIONI,ANZI PRESTISSIMO.
da miltonTita
Un bel grazie alla squadra e alla società...Adesso sotto con la programmazione.. I nostri punti deboli li conosciamo bene,spero che chi di dovere abbia già le idee ben chiare sul da farsi. è vero che mancanoancora tre partite, maad oggiil pescara non ha messo nemmeno un giocatore in doppia cifra nella tabella marcatori... significherà qualcosa?
da tatanka
Bravi tutti!!
da lo_zio
Applausi a chi l'ha scritto.
da tribuna76
GRANDE REDAZIONE !!!!!
da DAsempre
Non sarà una sconfitta per quanto bruciante a far appassire l'amore che provo per te, ne ho viste di peggio e sono ancora quà e ci sarò sempre, come dice quella canzone: FINCHE' VIVRO' CANTERO' FORZA PESCARA CANTERO' FORZA PESCARA........
da Mimmopescaracolli
GRANDE IL PUBBLICO DI PESCARA. SIAMO CRESCIUTI TANTO E IERI SERA DOPO LA PARTITA, QUALCHE CRETINO CHE INVEIVA CONTRO TORE PINNA E' STATO SUBITO AMMUTITO DAGLI ALTRI. NU SEM NU E CON DON PEPPE, PRESTO ANDREMO IN SERIE A, PER RESTARCI A LUNGO.
da bolgiabiancazzurra
ragazzi che ne dite di acclamare tore pinna come nostro capitano per lui sarebbe davvero bello TORE PINNA SIAMO CON TE
da umbave
bellissimo l'articolo, ma io ogni volta che vedo la classifica torno in depre forte..mo di solito impiego 2/3 gg per riprendermi, stavolta fino a sabato pm quando batteremo i cugini..e oggi spero che le merde del torino perdano a siena
da Harken
Su De Cecco è vero. Ha detto B in 2 anni(1) e A in 3(che spero sia 2). Abbiamo tutte le possibilità per far bene l'anno prossimo con almeno 10-12 titolari per la promozione(ma non tutti se non 4-5 adatti alla A). Gradirei vedere Tore pinna capitano o vice insieme a sansovini. Mi sono rotto le palle di vedere la fascia data ad altri GRAZIE - Tore uomo vero
da vittorioMI
io lo quoto al 200%! proposito di promesse: ad agosto Don Peppe ha parlato di A in due anni, quindi....
da haze19
articolo da applausi!
da gips
articolo che quoto al 100%!
da lu_caian
ammetto: articolo bellissimo, scritto col cuore, lo specchio delle nostre emozioni, l'esegesi delle vibrazioni. Chi l'ha scritto ? Sono d'accordissimo, nzà dà rmurì nind e poi .... credo ke Pinna, dopo ieri sera, si stabilirà definitivamente a Pescara, come tanti altri "storici" biancazzurri. Ha capito, credo, cosa significa la "pescaresità". ASSEDIAMO VICENZA.
da seratocapogna
Permettetemi di complimentarmi con l'autore dell'articolo che penso di aver individuato ....... solo una cosa ..... n'ti putiv svijaà prim invec di farm fa' la figur di lu gnurant a fa' scriv a me?? Carlè ...... si lu meij !!!
da gips
mamma mia quanti occasionali ieri ...si riconoscevano subito da come si muovevano
da haze19
armuret' la sud ch'a n'n zerv'!
da parannaus
Lunga vita a Maxx il piromane!
da spox
Complimenti alla redazione per l'articolo! Condivido appieno! TUTTI A VICENZA!
da bolgiabiancazzurra
il treno passa e un'altra volta non si sale non siamo riusciti ad agguantare la partita e li' sta il problema pinna avra' anche sbagliato ma anche gli altri10 ci hanno messo del loro non riuscendo nemmeno a pareggiare soddimo si e' divorato un gol fatto
da delfino4ever
Tore PINNA uno di noi !
da quillche...
Quoto in pieno la redazione, saper accettare una sconfitta come quella di ieri vale quanto gioire per una vittoria. Comunque dobbiamo essere consapevoli che se non sarà quest'anno il sogno è solo rimandato e se pensiamo come stavamo solo due anni fà non possiamo che essere contenti. SEMPRE E CMQ FORZA PESCARA!!
da M@RCO
ho la vaga sensazione che Tore PINNA col tempo diventerà uno dei giocatori più amati di sempre della Pescara calcio.......mi ricorda un pò la situazione di Gaucho Gaudenzi!!! Ho questa sensazione.......da brividi il termine partita quando uno stadio intero l'ha chiamato al termine della partita...quella partita dove probabilmente avrà commesso l'errore più grave della sua brillante carriera da portiere!!!
da serieA
che dire,quel applauso finale è stato bello da un pubblico che a capito il momento dificile della squadra,per non parlare del affetto x tore pinna che piangeva come un bambino noi ti vogliamo sempre con noi "GRAZIE TORE"
da DelfinoNelCuore
Chapeau all'autore di questo articolo! E SEMPRE FORZA PESCARA! La serata di ieri rimarrà positivamente nei miei ricordi. Siamo da massima serie.
da MAXX
Parannaus è sempre il numero uno
da alexito
i tifosi veri si vedono dopo le sconfitte e momenti difficili.. PINNA RESTA CON NOI ANCHE IL PROSSIMO ANNO..UNO DI NOI
da Shawn
Complimenti, ottimo articolo è una valutazione perfetta sia della partita, sia della stagione. Che comunque non è finita! Non possiamo saperlo, qualcuno potrebbe sbagliare molto più di quanto abbiamo fatto noi, possiamo ancora approfittarne. Questo lo sanno tutti. E l'applauso scrosciante alla squadra ne è l'esempio. Ci sta ancora gente a Pescara che lu cervell se l'accattat in promozione nghi la fressor della MondialCasa, ma ieri è successo quello che doveva accadere col Frosinone: non li ha sentiti nessuno.
da haze19
CERTE SCONFITTE TI POSSONO DARE UNA FORZA INIMMAGINABILE! FORZA RAGAZZI...LU' FOCH' NZ'ARMOR MAI!
da Noi-Sez.BG
Senza se e senza ma....NOI a vicenza ci saremo!!! X coloro i quali mettono in dubbio la serietà di questi ragazzi c'e' sky...allo stadio non ci venite!!! Pagliacci!!
da M@RCO
Ieri classica partita da 0-0, la classica partita tra due squadre che hanno giocato alla stessa maniera (i sofisticati dicono a specchio), e che come spesso accade, chi prima segna....vince!!! Dispiace per l'infortunio di Tore, giocatore al quale non si può rimproverare NULLA quest’anno.....l'errore pacchiano di ieri è sotto gli occhi di tutti, ma è bene ricordare quante volte il portiere ha salvato quest'anno il Pescara!!! Se è vero che Bonanni con 3 tiri dalla distanza, quest'anno ha portato 9 punti, è altrettanto giusto rimarcare che Pinna con le sue parate, in questa stagione ha portato in cascina con meno di una decina di punti in classifica. Tornando brevemente a ieri sera, ho notato un Pescara si volenteroso, molto meglio dell’ultima in casa contro il Frosinone, ma certamente molto evanescente, soprattutto in avanti. Avevo la sensazione che se si fosse giocato fino a mezzanotte, il Pescara non avrebbe mai segnato; anche per merito del pacchetto arretrato livornese che ha fatto letteralmente muro e nella ripresa non ha fatto passare una sola palla davanti al portiere, escluso qualche punizione di Bonanni che cmq. non ha creato particolari problemi a De Lucia!!! Concludo il mio intervento, ringraziando cmq. la squadra per l’ottima stagione disputata, una salvezza raggiunta a ben 5 giornate da termine, rimane un ottimo risultato sportivo; rimangono ancora 3 gare, tutto è lecito pensare….io credo che per i sogni di gloria, quest’anno è “game over”!!! Spero comunque che venga smentito alla grande dal Pescara in questi ultimi 270 minuti.!!! Saluti