Le Valutazioni del "Gatto di Elio"

Caccia alle streghe biscotti o reali limiti della squadra, tutto il gatto pensiero in un fine campionato che onestamente è andato al di là delle più rosee aspettative

da Redazione
4.137
Le Valutazioni del "Gatto di Elio", foto 1

L’occasione che ci era stata offerta dalla mediocrità di questo campionato non è stata da noi raccolta, ma è pur vero che noi siamo stati compartecipi di tale mediocrità.
Intendiamoci bene, non vogliamo assolutamente denigrare il risultato fin qui raggiunto, che oltre a rispettare i programmi di inizio campionato va ben oltre le più rosee aspettative, ma bisogna altrettanto riconoscere che forse è questo il massimo potenziale del nostro organico. La partita di Vicenza, che moralmente da noi è stata vinta, ha evidenziato ancora una volta questa considerazione. La squadra andata in campo con la migliore formazione, anche se con elementi non ancora al top della condizione, ha dimostrato di poter dettare il proprio gioco, di poter fare propria la partita e quindi di poter portare a casa il bottino pieno. Ma il rammarico è proprio questo! Purtroppo la nostra formazione base, com’era facilmente immaginabile sin dall’inizio del campionato, non è stata possibile schierarla per tutte le partite del campionato, e quanto da noi proponibile in alternativa ad alcuni uomini “base”, con tutto il rispetto per il loro operato, non ha fruttato gli stessi risultati. Le prolungate assenze di giocatori come Cascione o Gessa, così come la concomitante assenza di numerosi centrocampisti nella fase più delicata del campionato, ci hanno creato un handicap che purtroppo non siamo stati capaci a colmarlo ne’ tecnicamente ne’ purtroppo caratterialmente, negandoci la possibilità di agganciarci alla zona nobile della classifica, pur vivendo la possibilità di poterlo fare da un momento all’altro. Secondo il nostro parere, questo è un dato tecnico e nello stesso tempo oggettivo.
Ma è su un altro aspetto sul quale vorremmo soffermarci. Abbiamo avuto modo di leggere nei post del nostro sito, molti commenti che hanno fatto riferimento a “biscotti”, “ciambelloni con buco” e dir si voglia. Ebbene, se ci sentiamo di dover credere con certezza che le combine sono ormai consuetudine, un minimo di coerenza ci dovrebbe indurre a lasciare la passione per questo calcio ed a trovare uno svago alternativo ai nostri fine settimana. Intendiamoci, l’età e l’esperienza maturata in decenni di militanza sui gradoni degli stadi d’Italia, non è quella che ci porta ad essere ingenui a pensare che non ci possano essere partite dove un determinato risultato possa far comodo ad entrambe le squadre, ma da qui ad innescare una caccia alle streghe in ogni occasione, ce ne passa. Sabato scorso abbiamo assistito ad una partita alla quale il Vicenza si era preparato con una settimana di ritiro, sapendo di avere una partita casalinga prima di una trasferta a Trieste con una diretta concorrente per finire in casa con l’Empoli che poteva avere chanche di entrare ai play-off. Noi creiamo buone occasioni da rete nel primo tempo, salviamo un goal vicentino sulla nostra linea di porta, recuperiamo uno svantaggio dopo aver inserito un vivace Giacomelli al posto di un evanescente Bonanni con due goal di pregevole fattura tutt’altro che fortunosi o casuali. Il nostro allenatore, dopo il nostro vantaggio, inserisce un difensore al posto di un attaccante per difendere il risultato. Lo facciamo fino al 93°, quando solo un evidente regalo arbitrale consente al Vicenza di pareggiare. L’ira del nostro allenatore che viene espulso. Ed a tutto questo basta la sola mancata esultanza di Sansovini a farvi pensare al “biscotto”?
E no, cari ragazzi. Qui non ci siamo. Questo è solo stress da finale di campionato. Questa è solo una caccia alle streghe. Così dimostriamo la nostra maturità? Paradossalmente stiamo cercando di giustificare uno strafalcione arbitrale con una “pippa mentale” che non è da noi. Cerchiamo di essere più ragionevoli e capiamo bene con chi prendercela. Il “furto” da noi subito sabato, deve essere immediatamente messo in risalto da chi di dovere nelle sedi più opportune. Non sarà stato esso determinante per il risultato finale del nostro campionato, ma sono queste le cose che non dobbiamo più tollerare. Se pensiamo di voler essere ambiziosi, non devono essere questi arbitraggi ad ostacolare i nostri sacrifici. La Società deve essere brava in questo. Già sappiamo di dover vivere una “sudditanza” rispetto a piazze che hanno più voce in capitolo di noi, ma da qui a pensare di diventare lo sfogo di tutte le magagne arbitrali ce ne passa.
Pertanto occhio! Cerchiamo di non scivolare sulla classica “buccia di banana”.

Commenti
108

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da lo_zio

Pescara, tre soluzioni per il post-Lucchesi 16.05.2011 19.40 di Federico Errante per tuttob.com articolo letto 137 volte Fonte: TMW Frederic Massara (a dx) con il patron del Palermo Maurizio Zamparini © foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net Tre soluzioni per il Pescara, nel caso in cui Fabrizio Lucchesi dovesse lasciare la sua poltrona di dirigente. Il club abruzzese sta valutando con attenzione le figure, già note, di Fabio Lupo (che è in pole) e Marco Valentini. Ma ai due si aggiunge Frederic Massara, attuale coordinatore tecnico del settore giovanile del Palermo e da poco diventato direttore sportivo. Su Massara pare ci sia anche il Padova.

da runner

Povero Pescara ci dispiace ma inutile incazzarsi anche perché a furia di dichiarazioni sui giornali...la procura federale farà il suo dovere.Speriamo meglio prossimo anno e sab un bel saluto con applausi al Pe!

da pescarancia

ma pi piacir nin facet li pazzita' e tinetiv a lucchesi!

da elioelst

cartman Azz...la coda del gatto vicentino si è trasformata anche qui in pisellone felino. Maksimo docet... pss

da --PESCARAGOAL--

ESCLUSIVA TMW - Pescara, tre soluzioni per il dopo Lucchesi 16.05.2011 19.04 di Alessio Alaimo articolo letto 631 volte © foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net Tre soluzioni per il Pescara, nel caso in cui Fabrizio Lucchesi dovesse lasciare la sua poltrona di dirigente. Il club abruzzese sta valutando con attenzione le figure, già note, di Fabio Lupo (che è in pole) e Marco Valentini. Ma ai due si aggiunge Frederic Massara, attuale coordinatore tecnico del settore giovanile del Palermo e da poco diventato direttore sportivo. Su Massara pare ci sia anche il Padova.

da alex74

Alessa', quella e' una tattica di gico con schema provato tutta la settimana. finto liscio per ingannare il difensore laugher

da Alessandro C.

ragazzi rivedete il gol di sansovini.. ma cosa fa bucchi? ma che liscio fa?? fatevi due risate laugher

da femy*

ahahaahah cullu cn la sciarpa dei rangers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!! ahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!! www.repubblica.it ahah

da haze19

pescaresi ovunque! laugher

da Portanuova80

Andate su www.repubblica.it e guardate la foto!!!!

da fabbro

sul sito della repubblica campeggia una foto...sulla destra c'è una sciarpa dei rangers

da Redazione

bossPE potresti essere più preciso sul messaggio che ti è stato cancellato?

da alex74

Maxx, il mister è stanco di dare spiegazioni? E pecche' ci va a fa le interviste? Pe parla dell temb o della crisi?

da bossPE

come mai avete cancellato il post che avevo messo su verratti?? fate ridere.. BUFFONI!!

da senna

da lapescara Il Pescara è una Fede, ma credo che x qualcuno sia solo uno sfogo delle prorie frustrazioni. 16-05-2011 ore 16:33:37IP: 95.242.185.*** da lapescara 3- s'ha rott le pall a fa lu cabaret n'ghi Profeta!!! 16-05-2011 ore 17:39:12IP: 95.242.185.*** confermo, lapescara e' il piu' in forma del momento, i ti facess iuca' sabato. SOLO FORZA PESCARA

da WhiteBlueArmy

...beati voi...io mi sono rotto le scatole dopo la partita con l'ascoli e il frosinone! Figuriamoci adesso. Come ha già scritto qualcuno..mi riprenderò alla prima vittoria da 3punti che contano!

da oriundo

ahhahahahah grande lapescara!!! la prima risata dopo la partita di sabato...allo stadio stavo incazzato come una iena e mi devo ancora riprendere...

da lapescara

3- s'ha rott le pall a fa lu cabaret n'ghi Profeta!!! laugher

da MAXX

Il motivo del perchè il mister non rilasci dichiarazioni? sono solo 2, secondo me. 1 è che gli girano ancora ed è comprensibile. 2 che è stanco di dare spiegazioni e di conseguenza non vede l'ora che arrivi la fine per salutarci.

da MAXX

foto 132 gol vicenza foto 133 esultanza per il punto conquistato in exstremis dalla panchina vicentina ....caz di radioline perplex

da WhiteBlueArmy

femy...Di Francesco non fa affatto bene a non parlare...forse per lui è scomodo? Già..mai una volta che abbia fatto mea culpa! Lascia perdere...comportandosi così non ha fatto altro che confermare il mio pensiero..cioè che sia un bravo allenatore ma ancora molto limitato. Deve crescere..e molto. Oggi pomeriggio ho seguito l'allenamento..si salvano solo in due:Sansovini e Giacomelli. Si impegnano sempre. Per il resto clima da ultimo giorno di scuola..effettuata solo una partitella a campo ridotto e a fine partita tiri in porta da parte di tutti i giocatori. Il migliori Sansovini e Soddimo che non né sbagliavano manco uno.

da OLIVERI_RAUS

Maxx sei uno sfruttatore di caiani. Vergognati! ahah

da Redazione

si Shawn è arrivata, grazie

da MAXX

Lu caian non si det nind, ti ho solo detto che non ho nulla da dire ...per ora , che non so nulla, e aspetto gli eventi ...sol ti ho sfruttato perche molti mi chiedevano qualcosa in più, ma i nin sac nind.... Assolutament nulla contro di te ahah

da lu_caian

cartman cartman cartman ma .... ho scritto qualcosa che non va ? Ho contestato la libertà di qualcuno ? Volevo solo avere notizie in merito ai ... citati indizi e quant'altro. Bah, genda strana.

da Shawn

Redazione vi è arrivata la mail?

da lapescara

Il Pescara è una Fede, ma credo che x qualcuno sia solo uno sfogo delle prorie frustrazioni.

da MAXX

caro caian sono stato il primo a difendere i giocatori, una notte intera sono stato in piedi per cancellare post e offese, sono stato forse fra i pochi a crederci dopo la serie negativa e andare a Portogruaro con le speranze al lumicino, da questo sito si è accesa una fiamma che ha portato 18 mila persone allo stadio. Ora, mi pos pur permet ,credo, di avere una mia opinione, che si basa su fatti e dichiarazioni di gare viste "dal vivo" e non da sky, e che per ora tengo per me in attesa che il tempo dia delle risposte vere ai miei dubbi

da Antonino.pe

Su tuttomercato Scwoch (si scrive così?) dice che il rigore era netto perchè Botta era solo ed avrebbe segnato se il portiere non lo tirava giù. Qualcuno dovrebbe dirgli che se Abbruscato non tirava giù Pinna... Tutto il mondo è paese. Quando uno vuole vedere solo il suo c'è poco da fare.

da quillche...

mi concedo una piccola critica, come al solito dopo essere andati in vantaggio ci siamo abbassati troppo, e secondo me dovrebbe giocare Verratti dietro le punte e Cascione a centrocampo. FORZA PESCARA E SABATO TUTTI ALL'ADRIATICO eyed eyed eyed

da warped

e poi giacomelli stava fuori da 2 mesi e qualcuno lo voleva titolare.. ma smettetela di elevarvi a dottori del calcio che qua le cazzat si sprecano

da femy*

fa bene di francesco a non rilasciare le dichiarazioni...non c'è nulla da dire...il calcio è fatto anche di errori e distrazioni (e forse è anche bello per questo) meglio aver pareggiato quando oramai le speranze per i playoff erano quasi nulle che subire un pareggio immeritato che avrebbe compromesso la nostra posizione nei playoff

da warped

il primo tempo con quella formazione abbiamo giocato benissimo ed è mancato solo il gol.. pescararancia non guardare solo il risultato e lasc perd le analisi tecniche ca mi ve da rid

da elioelst

cartman Maxx, sei passato in banca per farmi quel bonifico? pss

da galeoneg

grazie shawn, per il ruolo è un pezzo da 90, magari.......

da Shawn

da galeoneg ragà mi fate qualche nome di terzino dx per sostituire zanon e del prete il prox anno...___ Io prenderei Vitiello del Siena. Ma è da vedere se lo lasciano partire e quanto vuole lui essendo appena salito in A.

da WhiteBlueArmy

MAXX vieni all'allenamento oggi pomeriggio?

da lu_caian

da MAXX .... e sabato vedremo quali altri indizi tireremo fuori .... CHE SIGNIFICA ? IN UN FORUM DI TIFOSI CHI SA PARLI, ANZI ... SCRIVA, ANCHE SENZA ATTESTATI DI VERITA'. Cosa ci si nasconde ?

da haze19

grazie maxx! eyed quando vuoi!

da MAXX

haze è arrivato ......dolphin cmq la risposta arriverà presto già quella di non parlare non è una bella mossa e sabato vedremo quali altri indizi tireremo fuori

da galeoneg

ragà mi fate qualche nome di terzino dx per sostituire zanon e del prete il prox anno...

da andreapes

Faccio la mia considerazione sulla partita di sabato ed ormai quella su questo campionato partendo da una domanda. Secondo voi qual'e' il momento strategico per vincere un campionato? Da sempre seguo il Pescara e non le altre pseudo espressioni di sport (vedi calcio moderno) e ho imparato che spesso le sorti di un campionato si segnano alla fine del campionato precedente. Per farvi un esempio è un dato di fatto che l'anno scorso abbiamo vinto il campionato nella doppia finale con il Verona , ma se ci pensate bene le basi di quella vittoria si trovano a Cava dei Tirreni dove abbiamo conquistato una soffertissima salvezza in lega - pro. Da quella sofferenza è partito tutto , entusiasmo e soprattutto sintonia tra tifosi , società e stampa. Dico questo perchè questi secondo me potrebbero essere giorni cruciali per mettere le basi del prossimo campionato. Dico questo perchè guardando la partita sabato (lasciando perdere glio ultimi 30 secondi) Io ho visto una squadra sola giocare a calcio , e giocare pure bene , ho avuto conferma che se non fosse stato per gli infortuni questa squadra sarebbe arrivata ai play-off a mani basse.Dico questo perchè ad Agosto dello scorso anno il nostro presidente aveva dichiarato che questa squadra sarebbe arrivata tra il 7° ed il 10° posto e guardando la classifica oggi potete capire che finalmente abbiamo una società capace di programmare ma soprattutto capace di capire il calcio.Dico questo perchè a questo punto siamo in una situazione ideale per giocarci le carte giuste: buona osstura della squadra , giovani promettenti , tecnico in continua maturazione e societa' ambiziosa, insomma abbiamo tutto quello che non avevamo a Cava dei Tirremi tranne una cosa che dobbiamo cercare di recuperare al più presto: La serenità , la fomasa sintonioa Tifosi , società , stampa ; non possiamp farci del male da soli parlando di risultati già scritti (vi ricordo che anche quello di cava lo era....che coincidenza!!!)di mancanza di volontà ect ect.... ripartiamo da quello che abbiamo appicem lu foc piuttosto che spegnerlo con queste polemiche sterili....dove sta scritto che dovevamo andare in A quest'anno e per giunta tramite sti cazzo di play - off !!!!!?????

da haze19

maxx famm' sape' se e' arrivato eyed

da talisker89

simonè, il gemellaggio riguarda le tifoserie... pizzaonhead

da dolphin82

ok grazie per la risposta MAXX laugher

da dolphin82

ma che c'è di così clamoroso nell'inserire un difensore al posto di un attaccante per mantenere il risultato di vantaggio?

da pescarancia

Il miglior giovane della serie B .....e' rimasto tutto come una settimana fa' ! 61% viola 39 verratti cartmane non c'e' scritto nulla sul sito si sk..! cosa e' successo? non puo' essere che in 7 giorni e' stato sempre 61 a 39 ! qualcosa e' successo

da MAXX

haze non è arrivato nulla ....oggi allenamento nel pomeriggio intervistre per le 14 ...mister Di Francesco non rilascerà dichiarazioni ....mah! Seguendo il consiglio del gatto mi dedico al calcio a5 per quest'anno so chius.

da Talisker89

... oltre al fatto che già stasera il frosinone potrebbe essere retrocesso e che il torino ha una differenza reti migliore della nostra (a pari punti l'unica su cui abbiamo un vantaggio è l'empoli) , le probabilità sono davvero molto esigue. ma tanto ! cry

da simonetta

ma quale gemellaggio horny horny...abbruscato doveva ammettere il fallo su pinna...quindi abbiamo capito che.....marco da roma pescarese da sempre cmq il pallone è rotondo sabato tutti al congedo all'adriatico...grazie pescara...

da lapescara

Io invece credo che con quel Livorno -Frosinone all'ultima giornata, i toscani lo metteranno in quel posto a tutti...xò mi poss pure sbajà!!! horny

da pescarancia

Infatti tra il primo ed il secondo tempo io mi sono soffermato proprio sull'analisi tecnica della partita e sulla sua impostazione. Avevo scritto che Cascione e Verratti fuori casa in particolare in quei ruoli non danno il meglio e che sembrano due pesci fuori dall'acqua e che bonanni era evanescentissimo e ke in panchina un certo giacomelli scalpitava. Appena di francesco ha cambiato impostazione subito dopo lo svantaggio(come suo solito)ed inserito giacomelli,la partita e' cambiata e siamo stati devastanti! Ma lui ha ricomesso la francescata,,inserisce dede per difendersi e ricade nell'errore

da WhiteBlueArmy

Maxx..oggi la squadra fa allenamento al poggio? Se si a che ora?....devo portarti la maglia che ti ho detto per fare quel lavoro...né parlavamo venerdì sera. Dove possiamo incontrarci?

da ma_picchè?

X mmmm non credo proprio,il Torino ha la differenza reti migliore della nostra...

da mmmm

Guardate che le altre hanno tutti scontri diretti e potrebbero uscire molti pareggi. Noi pensiamo a fare 6 punti che questo campionato è pazzo! Ed a pari merito con il Toro passeremmo noi!!

da Fata

Vedo che il post è incomporensibile, ho postato anche una foto.

da Fata

A quanti credono che il pallone sia "veramente" tondo: Caso A Torino 57 Empoli 1 58 PADOVA 1 59 Padova 56 LIVORNO 1 57 Torino 1 58 Livorno 56 Padova 1 57 FROSINONE 1 58 Empoli 55 TORINO 1 56 Vicenza 3 59 Pescara 53 NOVARA 3 56 Cittadella 3 59 Caso B Torino 57 Empoli 0 57 PADOVA 1 58 Padova 56 LIVORNO 1 57 Torino 1 58 Livorno 56 Padova 1 57 FROSINONE 1 58 Empoli 55 TORINO 3 58 Vicenza 1 59 Pescara 53 NOVARA 3 56 Cittadella 3 59 Caso C Torino 57 Empoli 0 57 PADOVA 1 58 Padova 56 LIVORNO 1 57 Torino 1 58 Livorno 56 Padova 1 57 FROSINONE 1 58 Empoli 55 TORINO 3 58 Vicenza 0 58 Pescara 53 NOVARA 3 56 Cittadella 3 59 il Padova ha in mano le sorti del calendario, suo e altrui. P.S.: perchè, nonostante tutto, sognare non costa nulla!!!!!!!!!!!!! FORZA PESCARA, ora e sempre!

da mariobiancazzurro

merdona e salernicana ai play off! il mio sogno? una finale alessandria-sorrento... horny

da haze19

x redazione...maxx quando vuoi...e' nella tua posta,grazie! eyed

da haze19

bravo lapescara accusci' s' parl' eyed

da lapescara

Ma che cazz stet a dì... aparte che ancora non è finito il campionato, e sabato pubblico e squadra devono fornire una grande prova di carattere e orgoglio, altrimenti è inutile recrimare...e poi cmq vada x l'anno prox abbiamo già pronti Verratti, Giacomelli,Berardocco e Capuano, a cui si aggiungono Sansogol e Gessa, e rimangono Pinna e Cascione, nel caso in cui rimanessimo in B, saremo la squadra da battere, a marzo saremo già promossi matematicamente!!!!! horny

da femy*

ragà come ha detto l'assessore RICOTTA domani via la ratella! evviva! laugher

da haze19

beh..qualche "differenza" ci sta'! ahah

da grinta

possibile che a vicenza si venda birra ecc. dentro la curva, e da noi è vietata anche a 500 metri dallo stadio?

da haze19

VOGLIAMO LA VITTORIA X I 35 ANNI! P R VECCHIA GUARDIA!

da haze19

stiamo preparando una lista di tutti gli amici di gianni e pinotto...prossimamente "sfracchiati sul muro" laugher laugher laugher

da haze19

puo' essere la stessa mano?...........?????? laugher laugher laugher

da Shawn

andreacalci perchè, cosa si sente?

da haze19

se volete comandare qualcuno...apritevi una attivita' horny

da haze19

andreacalci,smettila tu, hornyscrivi i tuoi pensieri e lascia stare i miei,chi cazzo sei x dirmi quello che devo scrivere horny

da femy*

va bene simpatizare se vuoi per un'altra squadra come fa quel tizio che si professa pescarese e dice "NOI siamo andati su per due episodi di culo" NOI ieri SIAMO ANDATI a vicenza" Ma NOI chi?????? almeno parla perTE che tanto lo so che sei uno che scrive su questo sito...di quello che vuoi ma parla in prima persona! pizzaonhead

da andreacalci

smettiamola di pensare a quel che sarebbe potuto essere o a quel che èstato, pensiamo a quel che sarà, che alla luce di quello che si sente in giro è ancora peggio dell'attuale. Siete sicuri che faremo la squadra per la A ?!?!??!?! Chi parte ??? chi resta ???? Questi sono i problemi importanti; ricordate che abbiamo una società fatta di soci amici solo sulla carta e che qualcuno è già scappato !!!! Altro che ratella e curva sud, qua si rischia di finire nell'anonimato e noi NON CI STIAMO !!!!! VOGLIAMO IL PESCARA IN A, cerchiamo di far capire ai nostri dirigenti questo, e lasciamo il resto.....

da savoia

riguardo a questo pseudo pescarese simpatizzante del Verona, sicuramente è un figlio di .... 'Giulietta'.....cosi' come gli aquilani che simpatizzano con i veronesi. Se cosi' fosse, significa che la dignita' ce l'hanno sotte le scarpe horny pizzaonhead, Il mondo va proprio alla rovescia, non ci capisco piu' niente boo cry

da haze19

non avevo visto il servizio di pedulla',gli faccio i complimenti x aver detto il giusto...con quella vittoria adesso staremmo qui' a goderci ancora il finale di campionato e magari s'arpiccev' lu' callaron' n'atra vot'! merito a pedulla' eyed

da femy*

...STAVO PER SCRIVERE LA STESSA COSA...QUEL "SIMPATIZZANTE" VERONESE CHE SI PROFESSA PESCARESE HA ANCHE DETTO CHE SIAMO ANDATI SU IN B PER DUE EPISODI DI CULO........ pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead MA PERCHè LA MAMMA DEGLI IDIOTI è SEMPRE INCINTA?

da GalassiaPescara

da nastydusty PENSATE CHE SU TG GIALLOBLU,C'E' GENTE DELL'AQUILA CHE INVIA DEGLI IN BOCCA AL LUPO AL VERONA PER I P.PFF...le ipotesi sono due: o sono dei masochisti che non hanno capito nulla, oppure semplicemente dei provocatori

da haze19

good morning dolphin's. d'accordo col gatto eyed aggiungo un aspetto che qui', vedo che non sia stato rilevato da nessuno e cioe' la tifoseria! se vogliamo competere in b per salire secondo me non bastano solo i giocatori,che la societa' provvedera' a comprare di sicuro....serve il nostro appoggio,siamo noi l'ago della bilancia a pescara! ma fuori casa niente.... dovremmo riunirci,fare qualcosa x far si che si possa andare in trasferta,insomma non mi picerebbe stare nei primi posti e non poter vivere il campionato PARTITA X PARTITA! questa tessera bisogna risolverla non so' come...senza nu' pizzaonhead

da alex74

Ok daccordo che è stato tutto regolare, ma io il nome dell'arbitro me lo sono segnato al dito e se l'anno prossimo lo rivediamo in B o ancora peggio in A vuol dire che qualcosa non funziona. Bergonzi docet. Per quanto riguarda la tessera la verita' sta sempre nel mezzo, lascet perd report.

da brunonobili

da elioelst Il nome «gato» ricorre spesso nella parlata vicentina, basti pensare ad esempio, al «far le gatele» o le «gate gate» per indicare il solletico, oppure camminare a «gatoni». A tramandare la fama contribuisce l'antica tiritera che indica «veneziani gran signori, padovani gran dotori, vicentini magnagati, veronesi tuti mati». Ovviamente nella tradizione si è mantenuta viva l'espressione di «vicentini magnagati», alimentata anche da una copiosa e ironica letteratura culinaria. L'origine del motto è incerta, si dice che la fama nacque durante una pestilenza o un assedio nel corso dei quali i cittadini per sfamarsi furono costretti a mangiare ogni tipo di animale. Una condizione comunque abbastanza normale in ogni città in tempi nei quali sopravvivere era già difficile, per cui non solo Vicenza si è trovata in quelle condizioni. Secondo un'ipotesi storica, sembra che i vicentini si siano guadagnati l'appellativo di «magnagati» nel 1698, quando una grande invasione di topi terrorizzava la città. Malgra do i vari tentativi, non si riusciva a combattere le schiere di topi, e la situazione era tanto grave che Venezia dovette intervenire inviando un esercito di gatti. La tattica funzionò, ma da allora i vicentini si meritarono un posto stabile nella proverbiale distinzione di «magnagati», mantenuta viva anche da altre leggende. Sembra infatti che la presenza dei felini abbia stuzzicato la fantasia di qualche cuoco, utilizzando proprio i gatti come piatto principale. C'è un'altra ipotesi sulla provenienza del termine «magnagati», una teoria di origine fonetica, trascurata nelle attuali considerazioni, ma conosciuta già nell'Ottocento. Trova fondamento dalla parlate locali, quando per dire la frase «hai mangiato» in dialetto veneziano si pronunciava «ti ga magnà», in padovano «gheto magnà» mentre nel dialetto antico vicentino si affermava «gatu magnà». Questa pronuncia diede probabilmente origine al soprannome di «magnagatu» o «magnagati» dato in senso spregiativo dai rivali veneti ai vicentini. Che i veneziani poi avessero il gusto di affibbiare soprannomi con la desinenza «magna» è noto: indicavano (e indicano tuttora) come «magnagiasso» certi pescatori, «magnamaroni» ai ruffiani, «magnacarta» agli scribacchini, « magnamocoli» alle persone bigotte, «magnamerda» per disprezzare un individuo. È probabile quindi che il nome dato ai vicentini sia dovuto all'eccezionale afflusso di colonie di gatti in città o in particolari occasioni: magnagati dunque non nel senso che mangiavano i felini, ma per la loro diffusa presenza e affettuosa convivenza. Citando in un'opera la nostra città il Folengo diceva «Vicetia plena gatellis». Infine è il caso di richiamare l'antica famiglia vicentina dei Barbarano che già dal 1200 erano detti «Gati» o «Goti» forse in memoria dell'origine barbarica della stirpe. .......DA WIKIEGLIO hiss

da nastydusty

PENSATE CHE SU TG GIALLOBLU,C'E' GENTE DELL'AQUILA CHE INVIA DEGLI IN BOCCA AL LUPO AL VERONA PER I P.PFF. horny ROBA DA NON CREDERE,VERGOGNATEVI DOPO TUTTE LE RIPETUTE OFFESE CHE LORO HANNO RIVOLTO ALLA LORO CITTA' horny horny horny horny horny COMUNQUE SEMPRE VERONA MERDA.

da savoia

Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo l'inc.....ura di Vicenza. Due cose mi hanno dato fastidio : in primis il regalo dell'arbitro che di fatto ci condanna, nonostante la matematica ci dia ancora esigue speranze, e 2° questo malvezzo di non esultare dopo un goal. Mi sto ancora scervellando per capirne il motivo. Non parlo di biscotti o dolciumi vari, ma allora perche'? boo boo boo

da grinta

a parte i soliti noti (bonanni e tognozzi) gli altri hanno sputato sangue in campo, nonostante tutti dicessero che avrebbe vinto facilmente il vicenza. orgoglioso di questa squadra e del mister, grazie agli amici vicentini e ai nostri giocatori per il bellissimo sabato. arbitro cornuto horny

da umba

oh chi gentilmente mi fa il tabellinno per andare ancora ai playoff? nzi po mai sapè, cosa dovrebbe succedere, grazie ca ccusci mi la settimana scorre serena

da femy*

consigli laugher

da Targato-PE

da Redazione Per i portieri è inutile nascondersi, il nome in circolazione più accomunato al Pescara è quello di Pinsoglio, portiere under 21 che rientra in un complesso scambio tra Pescara e Juventus, quest'ultima senza titubare poi tanto, vuole prendere il giovane sedicenne Di Benedetto. Si è parlato anche di Ragni, vero talento tra i pali ma che per almeno un altro anno dovrebbe essere girato in qualche società di C. Indiscusso il valore di Pinna, ma anche in questo caso bisogna sedersi e parlare di contratto. Per ora le cifre restano alte. ___REDAZIONE AVETE CORRETTO L'ARTICOLO E CANCELLATO IL MIO POST DOVE VI CORREGGEVO SULL'ERRATO NOME CHE AVEVATE FATTO, NON MI ASPETTAVO UN GRAZIE PER LA CORREZIONE, MA ALMENO CHE IL MESSAGGIO NON FOSSE CANCELLATO...NGULO OH SCUSATE LA PROSSIMA VOLTA C'ARMANRESS SBAJAT L'ARTICOLO...FRECT

da maksimo

Maxx...la foto quì sopra non è corretta...mi sono permesso di inserire quella giusta tra le "foto dei tifosi". perplex

da Targato-PE

non ho mai visto il nostro Eusebio incazzato come sabato al momento del rigore concesso al Vicenza, nelle immagini si vede e si sente che manda affanculo l'arbitro a bordocampo, come si può' pensare ad un risultato 'aggiustao??? dai su

da umbave

oh chi gentilmente mi fa il tabellinno per andare ancora ai playoff? nzi po mai sapè, cosa dovrebbe succedere, grazie ca ccusci mi vaj a durrmi chiù tranquill

da Robertmoi

stavolta non sono totalmente d'accordo col gatto e avrei voluto una disquisizione tecnica di fine campionato ben diversa. Detto questo nessuno potra' mai convincermi di quale sia stata la motivazione della mancata voglia di giocarsi i play off in un campionato leggero e mediocre come questo, infortuni di cascione e gessa? La scarsa vena dei finti attaccanti di quest'anno tranne il sindaco? La societa' che tra le righe l'ha fatto percepire? E poi caro gatto, vedi,almeno tu, di essere superiore ai biscotti virtuali che ieri lamentavamo, io scherzavo ma qualcuno ancora non l'ha capito. pss

da DAsempre

la tessra del tifoso laugher laugher laugher laugher laugher la più bella barzelletta dell'anno, e ora c'è gente che si stupisce scoprendo che è solo ed esclusivamente una trovata commerciale. la tessera del tifoso laugher laugher laugher JET A FATIJA' SE VI SERV LI SOLD COMA FA TUTT.

da OLIVERI_RAUS

Da poco rientrato da Vicenza. La più bella cosa è stata l'ennesima ottima accoglienza dei nostri fratelli biancorossi a sugellare una inossidabile amicizia. Pescara, Vicenza nessuna differenza, Vicenza, Pescara nessuno ci separa! Ci sono stati come osservatori e graditi ospiti anche rispettabili nemici comuni. Sulla partita posso dire poco visto che, causa "caciara" ho saltato 3 dei 4 gol: rivedendo le immagini abbiamo subito una grossa ingiustizia. Però è certo che i play off non li abbiamo persi ieri, ma a causa delle incertezze degli ultimi due mesi dove abbiamo sprecato diversi match point. cryOra si va a Cittadella a chiudere questa stagione tutto sommato positiva e poi un mese di pausa prima di ricominciare con "questa malattia che non va più via!"

da umbave

io ho lo stress di fine campionato...quà mi ripiglio alla prossima vittoria dove i tre punti avranno un reale valore..il pm anno

da warped

d'accordo anche io col gatto.. tranne sui motivi che hanno portato molti a pensare che il risultato fosse un biscotto.. secondo me non è stress di fine campionato ma semplicemente incapacità di fare un'analisi di ciò che si è visto

da Ale-Firenze-

Ragazzi, il Gatto la dice giusta!Siamo andati oltre tutto ciò che potevamo lontanamente sperare, centrando l'obiettivo con 5 giornate di anticipo e sfiorando il sogno play-off -mancato essenzialmente per aver giocato male quelle 4-5 partite decisive (Pescara-Padova,Torino-Pescara
,Pescara-Frosinone,Sassuolo-Pe
scara,Modena-Pescara)- e per la palese assenza di un attaccante buono da affiancare al bomber Sansovini.Infatti tra le squadre lassù siamo gli unici a non avere 2 attaccanti forti!Quindi un plauso a tutti per l'ottima stagione,viva i nostri unici e mitici tifosi!Forza Pescara!!!

da warped

eglio per sicurezza attento al gatto.. non si sa mai laugher

da warped

i moralisti si riguardassero il servizio horny

da umbave

che merdacce le banche...anche qui hanno lucrato..

da Shawn

Per tutti i grandi sostenitori della "libertà di scelta": mettete su rai 3, guardate cos'è che avete sottoscritto fregandovene del parere di chi ne capisce di più e di chi aveva bisogno del vostro sostegno.

da Andreuzza

guardate report rai3...si parla di sicurezza sugli stadi

da miltonTita

chi ha voglia di farsi venire un bel maldi fegato e inca..atura , mette a rai 3 che su report parleranno della tessera del tifoso horny horny

da elioelst

cartmanIl nome «gato» ricorre spesso nella parlata vicentina, basti pensare ad esempio, al «far le gatele» o le «gate gate» per indicare il solletico, oppure camminare a «gatoni». A tramandare la fama contribuisce l'antica tiritera che indica «veneziani gran signori, padovani gran dotori, vicentini magnagati, veronesi tuti mati». Ovviamente nella tradizione si è mantenuta viva l'espressione di «vicentini magnagati», alimentata anche da una copiosa e ironica letteratura culinaria. L'origine del motto è incerta, si dice che la fama nacque durante una pestilenza o un assedio nel corso dei quali i cittadini per sfamarsi furono costretti a mangiare ogni tipo di animale. Una condizione comunque abbastanza normale in ogni città in tempi nei quali sopravvivere era già difficile, per cui non solo Vicenza si è trovata in quelle condizioni. Secondo un'ipotesi storica, sembra che i vicentini si siano guadagnati l'appellativo di «magnagati» nel 1698, quando una grande invasione di topi terrorizzava la città. Malgra do i vari tentativi, non si riusciva a combattere le schiere di topi, e la situazione era tanto grave che Venezia dovette intervenire inviando un esercito di gatti. La tattica funzionò, ma da allora i vicentini si meritarono un posto stabile nella proverbiale distinzione di «magnagati», mantenuta viva anche da altre leggende. Sembra infatti che la presenza dei felini abbia stuzzicato la fantasia di qualche cuoco, utilizzando proprio i gatti come piatto principale. C'è un'altra ipotesi sulla provenienza del termine «magnagati», una teoria di origine fonetica, trascurata nelle attuali considerazioni, ma conosciuta già nell'Ottocento. Trova fondamento dalla parlate locali, quando per dire la frase «hai mangiato» in dialetto veneziano si pronunciava «ti ga magnà», in padovano «gheto magnà» mentre nel dialetto antico vicentino si affermava «gatu magnà». Questa pronuncia diede probabilmente origine al soprannome di «magnagatu» o «magnagati» dato in senso spregiativo dai rivali veneti ai vicentini. Che i veneziani poi avessero il gusto di affibbiare soprannomi con la desinenza «magna» è noto: indicavano (e indicano tuttora) come «magnagiasso» certi pescatori, «magnamaroni» ai ruffiani, «magnacarta» agli scribacchini, « magnamocoli» alle persone bigotte, «magnamerda» per disprezzare un individuo. È probabile quindi che il nome dato ai vicentini sia dovuto all'eccezionale afflusso di colonie di gatti in città o in particolari occasioni: magnagati dunque non nel senso che mangiavano i felini, ma per la loro diffusa presenza e affettuosa convivenza. Citando in un'opera la nostra città il Folengo diceva «Vicetia plena gatellis». Infine è il caso di richiamare l'antica famiglia vicentina dei Barbarano che già dal 1200 erano detti «Gati» o «Goti» forse in memoria dell'origine barbarica della stirpe. pss

da warped

si eglio ma il loro soprannome è magnagatti ahah e il simbolo deriva proprio da quello.. laugher

da elioelst

cartman Ma no, dai... Dopotutto hanno come simbolo un gatto, sarebbe come se noi piacesse mangiare delfini.... eyed

da warped

eglio ma i fratelli vicentini non hanno cercato di mangiare il tuo gatto? laugher laugher

da brunonobili

CUGGGINO!!! hiss

da ONLYPE

Mentre ieri il Pescara pareggiava a Vicenza al giro d'Italia vince GATTO

da elioelst

cartman FRATELLO!!! laugher

da MAXX

(in foto) Anche il gatto presente a rinnovare l'antica amicizia fra le due tifoserie.