VOTI....di Memoria: Allenatore

Riprendiamo i nostri sondaggi sul Pescara dei sogni con gli allenatori. Per la squadra da voi scelta il mister titolare è senza dubbio Galeone, proviamo a vedere chi il migliore dopo di lui.

da Pierluigi Di Costanzo
3.579
VOTI....di Memoria: Allenatore, foto 1

Pescara per quanto riguarda il ruolo di allenatore è una piazza strana: nomi illustri come Mazzone, Castagner, Agroppi e Maifredi sono passati senza lasciare importanti tracce, mentre giovani tecnici alle prima esperienze di serie B sono riusciti ad affermarsi per poi spiccare il volo in serie A. Tra questi basta citare Rossi, De Canio, Reja ma anche protagonisti di stagioni negative come Ballardini.

Dall'87 in poi però ognuno di loro ha sempre affrontato il paragone con l'uomo che a Pescara più che un allenatore è un "profeta", Giovanni Galeone.
Una formazione dei migliori giocatori può essere allenata solo da lui e un sondaggio con il suo nome risulterebbe in un voto quasi all'unanimità. E chissà cosa avrebbe combinato una squadra completa come quella scelta da voi con gli schemi del Gale.

Un ottimo allenatore ha però spesso anche degli ottimi assistenti che possono far notare all'allenatore particolari tattici o suggerire mosse a partita in corso.
Scegliamo allora un vice-allenatore tra i migliori tecnici della storia del Pescara dal '75 in poi scelti da voi:

1 Giancarlo Cadè (76-77) Dopo una promozione in A con il Mantova e buoni campionati in massima serie arriva a Pescara dove al primo colpo centra la promozione in serie A.

2 Domenico "Tom" Rosati (82-83) Campionati sempre positivi all'Adriatico per l'allenatore, pescarese d'adozione. Una storica doppia promozione negli anni 70 dalla D alla B poi un altra promozione dalla C nell'83

3 Enrico Catuzzi (84-85) Pioniere della zona, a Pescara solo per due stagioni. La prima molto positiva: settimo posto in classifica, esprimendo buon gioco e ottimi risultati.

4 Francesco Oddo (95-96) Ex giocatore del Pescara, subentra a Rumignani ed ottiene una buona salvezza nel 95. La stagione successiva con Carnevale e Giampaolo è campione d'inverno ma nel girone di ritorno non riesce a conquistare la promozione.

5 Delio Rossi (96-97) Reduce da buoni campionati in B con Salernitana e Foggia, a Pescara con il 4-3-3 riporta lo spettacolo utilizzando al meglio un fantastico Giampaolo. Un controverso finale di campionato gli costa la promozione e la riconferma.

6 Luigi De Canio (98-99) Subentra a Giorgini dopo poche partite e nonostante l'arrivo in corsa costruisce una squadra solida e cinica che sfiora la serie A arrivando quinta ad un punto da Reggina e Lecce.

Considerando i vostri voti abbiamo scelto di inserire tra i candidati un sesto allenatore da votare per non scontentare nessuno.
Scegliete il vostro preferito votando il sondaggio fino a Domenica alle ore 17.

Commenti
86

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Kalus

Voto senza alcun dubbio il grande, mitico ed inimitabile Maurizio Viscidi!!! Che cincione :-) uno dei peggiori tecnici mai visti a Pescara

da Aleks_il_ritorno

Ho votato convintamente Giancarlo Cadè. Faceva un 4-3-3 innovativo...sintesi di qualità e quantità. Senza un vero centravanti alla Rebonato. E ha fatto impazzire una città intera. Io ero tra i 40.000 di Bologna, e chi di voi c'è stato, sa che nessuna squadra al MONDO, oggi, smuove una quantità simile di tifosi. Mi vengono ancora i brividi a pensare a quella giornata, anche se faceva un caldo da sballo.

da piero torino

Per me, al di la di ogni considerazione, la palma di 2° spetterebbe a Cadè.Il primo che ci ha fatto scoprire la A......domanda, ma Bolsena, dopo che è apparso alla Madonna, che fine ha fatto? boo ahah

da GermanodaCuneo

x lu_caian altri giovani interessanti del mercato internazionale: il franco-senegalese LUBBARDA', il coreano KI SHIM BIS, l'ungherese PUTZAJSPERS. DOVREBBE VENIRE A PROVARE UN GIOVANE EGIZIANO CHE ATTUALMENTE FA IL CAMERIERE, SI CHIAMA NABIR AL BAR

da guizzo

WhiteBlueArmy diciamo le cose con il suo nome:lo ha mandato a fare in culo!!!!! horny

da alex74

Piu' che uno schiaffo, quello di Tom Rosati fu un "coppinello". Poi Che cozzella ha volut fa lu fenomeno reagendo e natru cond. In quei casi ti prendi il coppino e ti stai zitto perche' hai fatto una cacata immane. Di allenatori cosi non ce ne sono piu'. Mo si offendono pure se gli fai le domande tecniche.

da WhiteBlueArmy

Il giudice sportivo ha fermato fino al 15 giugno l'allenatore del Pescara. Tre giornate a Rossini (Sassuolo) e Cassano (Piacenza) MILANO, 17 maggio - In serie B, il giudice sportivo ha squalificato fino al 15 giugno l'allenatore del Pescara Di Francesco per avere «abbandonato indebitamente la propria area tecnica, censurato platealmente una decisione arbitrale, e rivolto all'Arbitro locuzione ingiuriosa. Inoltre, all'atto del consequenziale allontanamento assunto atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara cui batteva una mano sul petto e reiterava le espressioni offensive». Per Di Francesco anche un'ammenda di 5.000 euro

da flaiano

Ngul' maksimo....il topo della foto è uguale,uguale a delli carri!!! perplex

da gips

il falco ha colpito! laugher laugher laugher

da gips

ma chi era il ciclista nostrano che si è messo a correre insieme a quelli del giro d'Italia laugher laugherinvasione nel ciclismo....il falco? laugher laugher

da sesto_san_giovanni

della serie ah m'arcorde..andate su youtube a rivedervi le sberle che rosati aveva tirato a cozzella dopo la sua espulsione (basta digitare "cozzella rosati"). io ero allo stadio piccin piccin

da ONLYPE

Perche' andare all'estero abbiamo un pescarese fortissimo ANDREA LOSSAI

da lu_caian

altri giovani interessanti del mercato internazionale: il franco-senegalese LUBBARDA', il coreano KI SHIM BIS, l'ungherese PUTZAJSPERS

da savoia

Una precisazione che avrei voluto fare gia' da tempo, ma puntualmente mi dimentico. Erroneamente si dice che Bonanni segnando tre goal decisivi ci ha dato 9 punti. Sbagliato ! Se Bonanni non avesse segnato, le partite sarebbero finite in parita', quindi tre punti. Percio' il romano de roma ci ha dato solo 6 punti e non 9. eyed

da WhiteBlueArmy

oggi pomeriggio fanno allenamento i ragazzi? Dove? Qualcuno lo sa?

da grinta

il fallo su pinna s'è visto dall'altra curva, quindi errore gravissimo dell'arbitro e del guardalinee...voglio vedere quante giornate danno a questi due incompetenti.

da warped

arbitro speriamo che ti mandano a dirigere in promozione campana così puoi avvertire già il prete prima che parti

da Shawn

Me l'aspettavo la grossa squalifica per il Mister. Anche in tv si è sentito di tutto e di più, ma Eusebio ha fatto bene. Pur nu schiaffaton a quei 4 impediti e incompetenti non sarebbe stato sbagliato. Pinna solo una giornata, eppure anche lui non si è trattenuto..

da emanuelepe

SQUALIFICA A TUTTO IL 15 GIUGNO 2011 ED AMMENDA DI € 5.000,00 DI FRANCESCO Eusebio (Pescara): per avere, al 48° del secondo tempo, abbandonato indebitamente la propria area tecnica, censurato platealmente una decisione arbitrale, e rivolto all'Arbitro locuzione ingiuriosa: infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; inoltre, all'atto del consequenziale allontanamento assunto atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara cui batteva una mano sul petto e reiterava le espressioni offensive.

da OVUNQUE

il bulgaro Pipin Duneov laugher

da WhiteBlueArmy

MAXX il numero 1 ah ah ah.

da MAXX

Proprio ieri facevo sto discorso con M@RCO rapportandolo al calcio a5 ..il modello inglese funziona perchè la gente negli stadi sta a pochi centimetri dai propri giocatori, noncome da noi che ti accorgi che si segna perchè qualcuno grida gol, una sensaione che la tv con tutte le sue telecamere non può cmq restituire, e basta assistere ad una gara di calcio a 5 con le dovute proporzini, per capire la differnza del coinvolgimento emotivo del pubblico ...a quà stem a pensà di toglie la ratell pe met lu plexiglas ma do vulem j ...

da MAXX

IO spero che il modello juventus dia presto i suoi frutti con la speranza che gli alti poi vadano a rimorchio, stadi gestiti come carceri infrastrutture inesistnti coperture pura utopia, quà l'unica cosa fatta è sta tessera che di fatto ha risolto il problema sicurezza ...grazie a lu caxxx la gente non ci può andare più pizzaonhead

da zanni2

Grande TOM, chi ricorda "lu cuppin" che ha mollato a ciampoli al rientro negli spogliatoi nel 1° tempo di foggia-pescara?

da Harken

All’Olympianstadion di Berlino è stato stabilito domenica scorsa il nuovo record di spettatori per una partita della Bundesliga 2 (la nostra serie B). C’era da festeggiare la vittoria in campionato, con il ritorno dell’Hertha nella massima divisione tedesca. Ecco così che 77.100 tifosi si sono dati appuntamento per la partita con l’Augsburg, pure promosso in Bundesliga 1, uscito sconfitto con il risultato finale di 2-1. Niente di nuovo sotto il cielo di Berlino. Il calcio tedesco ci sta abituando a questo e ben altro. Basti pensare che ai 360 incontri della Bundesliga, terminata sabato scorso, hanno assistito 13.057.899 spettatori (media per partita di 42.673 presenze). Si tratta del nuovo primato. Supera di misura quello stabilito l’anno precedente, quando gli spettatori furono 13.013.422. E’ per questa e per altre ragioni se la Germania ci sta facendo mangiare la polvere nella classifica del Ranking Uefa e non solo. I dati sulle presenze nella nostra Bwin fanno rabbrividire, al confronto. Il calcio italiano, incapace di lungimiranza e perso nella ignobile spirale delle risse a getto continuo per i i soldi delle pay tv, sta perdendo un treno dietro l’altro. Finirà per non riuscire più a partire dalla stazioncina di periferia in cui si sta autoconfinando.

da Harken

IL PROSSIMO DS SARA' L'INDIMENTICABILE GIANNI IMESH, ANGLO-UGANDESE CON PASSAPORTO ITALIANO.

da MAXX

laugher si ZICO confermo ma voci di corridoio, de la sed, non escludono l'imminente arrivo di " tù cià mink" bomber emergente del campionato giapponese

da PescaraNord

ahah ahah ahah fantastico!!! soprattutto la parte sulla presidentessa!!! sempre garbati e fini con le donne del pallone eyed ahah

da ZICO

UFFICIALE: vi comunico i nuovi acquisti del Pescara, prego anche la Redazione di prendere nota, da oggi tutte le altre notizie sono chiacchiere da bar. Cominciamo con lo smentire le indiscrezioni dell'anno scorso, una fatta da Piero Torino, il centrale difensivo Tazan Listinki. Beh, non viene più perché, come ha ammesso perfino il suo cugino di secondo grado Pietro Vierchowod, è uno che si fa espellere quasi a ogni partita. Non arriverà neppure il bulgaro Pipin Duneov, perché, a giudizio del nutrizionista di fiducia del Pescara (Felladi Panehondo, che razza di nome) la sua dieta è poco consona ad un calciatore professionista. Ed ora le CERTEZZE. In difesa arriveranno il centrale anglo-camerunense Howard Kuss'u ed il terzino fluidificante Mitch Hiloy, entrambi dallo Ndundee United. A centrocampo un altro africano, Zanoma M'ben, un gladiatore di forte personalità. In attacco, infine, una sorpresona: ben due giapponesi, si vede che vanno di moda, Kishi Tchisa e Majame Shinekashine, dalla famosa squadra giapponese Kashima Antlers. Considerato che saranno i primi giapponesi a giocare da noi ci sarà una presentazione ufficiale allo stadio la sera di Ferragosto con la partecipazione della Presidentessa degli Antlers, Akili Wudiche. Sarà un po' come quando comprammo Allegri e Massara e la bella Presidentessa del Pavia Giusy Achilli, come molti ricorderanno, venne a Pescara a prendersi gli applusi della Curva, che la salutò con varie espressioni di entusiasmo, quali "Grande!", "Brava!" e "Zucculò!". L'evento sarà sponsorizzato dall'Agenzia di viaggi Dodaì.

da grinta

non ho mai messo in discussione il diritto che tutti hanno di dire la loro opinioni, dico solo che a volte mi sembra di stare alla snai o al bar dove bazzicano i super esperti che sparano sentenze a destra e manca solo per simpatie personali, senza un pò di equilibrio e dimenticando completamente i dati oggettivi. lasciamo perdere che ho letto i commenti sul sito pareggio di vicenza e mi sono cadute le braccia... pizzaonhead

da WhiteBlueArmy

grinta.....Di Francesco soffre di protagonismo...ed è anche molto presuntuoso x quanto mi riguarda. Ci ha portato in B ok..ma con quella squadra solo un bacucco come Cuccureddu poteva non riuscirci...per come la vedo io non è tutto sto fenomeno di allenatore..ci ha salvato ok..ma io il pescara non l'ho mai visto giocare a pallone seriamente. Che razza di gioco è dare palla lunga a Sansovini che deve fare sponda x Bonanni o Gessa? Eh? Ringraziamo quei 3gol da 3punti l'uno di Bonanni quest'anno nelle partite dove abbiamo fatto davvero vomitare (vedi crotone)..altrimenti ora stavamo a lottare x i playout! Siate più obiettivi e mettetevi meno prosciutto negli occhi invece di dire alla gente che dice la propria opinabile opinione qui sopra che è "allenatore".

da nerone

ginta,perche' lupo ha avuto a che fare con noi l'anno scorso?e comunque qua siamo tutti liberi di parlare,poi uno puo' non essere d'accordo,ma se parli tu ,parlo io,e parla chiunque ..chiamasi forum.

da grinta

a volte questo sito si riempie di "sotuttoio"...andate alla snai o al bar a fare i sapientoni e parlare male di un tecnico e di un ds che ci hanno portato in serie b e quasi ai play off per la serie a. vi meritate carosella, walter mezzi e gli altri superesperti pescaresi. va bene criticare e avere un'opinone propria, ma qui qualcuno soffre di protagonismo pizzaonhead

da WhiteBlueArmy

Lupo non entusiasma nemmeno a me...sta gente dalle casacche facili non deve più venire a pescara! Concordo su Massara..sarebbe un pò azzardata come mossa vista la poca esperienza...però come si dice...CHI NON RISICA NON ROSICA! e noi quest'anno non abbiamo risicato per niente con il "sotuttoio"

da nerone

ti quoto shawn.

da Shawn

Se dobbiamo cambiare io voglio Massara. E' stato il braccio destro di Sabatini al Palermo e in questi anni ha scoperto numerosi giocatori. Gli altri nomi non mi piacciono (soprattutto la soluzione "casalinga").

da nerone

SI PARLA DI LUPO, COME DS...IO NON HO SCORDATO QUANDO LUI CAPITANO DELL'ANCONA NELL'ANNO IN CUI PE E AN,SALIRONO INSIEME IN A,LUI A BOLOGNA SOTTO LA CURVA AL GRIDO DI CHI NON SALTA è PESCARESE SALTAVA COME UN GRILLO,IO NON DIMENTICO QUANDO LO SCORSO ANNO DISSE CHE A VERONA TUTTO QUESTO ASTIO NEI NOSTRI CONFRONTI NON C'ERA,PERCHE VERONA è UNA GRANDE PIAZZA .PERCHE' VERONA BLA BLABLA BLA...I'CAPIT' CARO LUPO......

da WhiteBlueArmy

Quanto vorrei vedere Di Francesco su una panchina tipo Sampdoria...Bari...o Brescia...sarei curioso di vedere cosa è capace di fare il "sotuttoio"

da runner

Grande nasty...finalmente uno che parla dati alla mano...se poi a qualcuno non piace...ca...suoi...anche di Di Francesco potremo dire un giorno che ha fatto bene...anche per lui parlano i dati e anche lui può più o meno piacere...secondo me a pochi...men che meno alle squadre di A che hanno già tutte il loro bel tecnico

da nastydusty

vr,nella vita nessuno è perfetto,sicuramente,lui nn.è un personaggio diciamo malleabile,pero' esiste una STORIA CHE PER QUANTO CI SI PROVI,NN SI PUO'DIMENTICARE,COMPRESO DELLE BELLE STAGIONI ALLAGUIDA DELLE GIOVANILI DEL PESCARA\SENZA MEZZI,E CAMPI DI ALLENAMENTO\BUONI PIAZZAMENTI SEMPRE,UNA FINALE SCUDETTO ,UNA DI COPPA,POI RIPETO IL CALCIO GIOVANILE NN FINISCE MICA SENZA DI LUI,A TE MI PERMETTO DI DIRTI,SEI GIOVANE ED IN GAMBA PENSA ALLA CARRIERA E VAI AVANTI COSI'.IL PASSATO LASCIATELO ALLE SPALLE.UN SALUTO.

da runner

vr biancazz...e smittele!

da vrbiancazzurra1

nastydusty sisi quelli con la curi si pensavo ti riferissi al suo periodo col pescara...nessuno lo vuole far passare per incapace....ma se ci foste stati a contatto nel vedere come lavorava con i ragazzi... cmq la mia battuta si riferiva al fatto che ha allenato la prima squadra per 4 partite senza esiti positivi (OVVIAMENTE)

da alex74

Se Di Francesco non fosse cosi "antipatico" potrebbe rientrare nella classifica che secondo me vince a mani basse Rosati. Se l'anno prossimo riusciamo a ridurre di un buon 50% gli infortuni che abbiamo patito quest'anno, con un allenatore piu' spregiudicato e con una squadra giovane e pimpante possiamo tranquillamente raggiungere i play off. Dipende tutto da cosa vuole fare la societa'. Ridimensionare non vuol dire a tutti i costi rinunciare. Si puo' fare bene anche spendendo poco. Ci vo' lu manic. Lucchesi spende e spande. Un Iaconi sarebbe piu' bravo.

da nastydusty

vr parlo dei titoli italiani,vinti con la curi....ma che mo' vogliamo negare pure questo.....poi io ho sempre detto che tutti sono utili e .....pero' che adesso si voglia farlo passare pure per un incapace be....io avendo piu' di 40 anni qualcosina ricordo......

da Artur de Coimbra

MA IL MITICO CUCCUREDDU? laugher

da WhiteBlueArmy

MAXX ecco qui c'è la foto del font della maglia :) cgi.ebay.com.sg/ws/eBayISAPI.d
ll?ViewItem&item=150580916191

da vrbiancazzurra1

nusty dusty...quali scudetti boo boo boo laugher laugher laugher laugher

da Gaucho71

Tutti alla festa! Tifo a volontà ! Ricky ricky vola..

da lapescara

Gli strunchev la carrier a sardell!!!!

da WhiteBlueArmy

li cuppìn jèi sgrizzènn :)

da Harken

Ma ci pensate a Rosati se allenava Bonanni????? laugher laugher laugher laugher laugher laugher Altro che schiaffatoni laugher

da lapescara

Senza Tom Rosati stavamo ancora in serie D!

da WhiteBlueArmy

Lucchesi ormai e fuori..così come sono tagliati fuori i "suoi" cocchi di mamma. Via la gente senza palle da questa squadra. Vogliamo gente che lotta e suda...come SANSOVINI!

da Cascella.

GODO

da nastydusty

vr biancazzurra,aldila' della tua antipatia personale,che si è capita,puoi sempre rileggere il curriculum di di mascio,e contare quanti SCUDETTI HA VINTO,POI E' CHIARO CHE SI POSSONO CONTEGGIARE ANCHE GLI ERRORI CHE DI SICURO CI SONO,TI SALUTO.

da umba

spero che resti Lucchesi..recchia di gomma nooooooo..atalanata merda e colantuono omm e merd..ma come si fa ad accanirsi contro l'albino leffe e contro l'unico uomo serio rimasto in giro come Mondonico...

da ONLYPE

Se resta Di Francesco mi sa che il ds già li tinem.... Recchia

da tritato.

Maxx controlla la posta su facebook!

da WhiteBlueArmy

umbave...Colantuono lascerà l'atalanta.....

da Adriatikaos

Secondo me Vivarini-De Rosa, se sommati, forse vincono al fotosinish... hiss

da Harken

Per me oltre al profeta,inarrivabile,inimitabi
le, incommensurabile genio assoluto del calcio... 2)De Canio 3)Rosati 4)Cade'. Votato De Canio

da maksimo

Ho votato Tom Rosati...magari più a livello affettivo... ma avrei dato una chance anche a Corelli!!! perplex

da umbave

i mo mi vaje a ddurmi e sognerò i playoff..che potranno diventare realtà..lo ha detto la fata..

da Shawn

Ma che sondaggio è senza Ammazzalorso? cartman

da vrbiancazzurra1

di mascio laugher laugher laugher laugher laugher

da Harken

GALDERISI laugher

da umbave

oh ma i conti che ha fatto Fata...non son male...i mo vado a dormire tranquillo..tuuto può suceddere..però nel caso a passa il padova

da umbave

teniamoci lucchesi..poca roba in giro..atalanta e colantuono merde

da Shawn

Massara se ha imparato bene da Sabatini è un bel colpo. E' diventato da pochissimo DS e deve sfruttare tutte le amicizie e le conoscenze che si è fatto in questi anni al Palermo scoprendo un mare di giocatori che oggi sono ricercati da mezza Italia e Europa. Vedremo. Lucchesi non è Dio, ha operato bene il primo anno e in modo discutibile il secondo.

da pescarancia

Camplone e massara mi sembra abbiamo gia fallito a taranto.....o no? massara e' stato un gran giocatore,e' rimasto diverso tempo a pescara e poi e' svanito per fare i fatti suoi nel calcio. Adesso ritorna? mah, io terrei lucchesi anche a costo di aumentargli lo stipendio, ho timore che lo rimpiangeremo

da DAsempre

coma va li votazion?

da umbave

l'atalanta è una squadra di merda...colantuono è un allenatore di merda..con tutte le combine di questi ultimi risultati..solo loro si fanno paladini di sportività..che schifo accanirsi contro mondonico..ma tanto il loro destino è sciritto..1 anno di A e cento di B...alla faccia di quella faccia da merda di doni..

da ONLYPE

Voto De Canio, se avesse iniziato il campionato al posto di giorgini andavamo in serie A Quella mancata promozione ha segnato la nostra storia....

da PescaraStyle

Voto Tom, un grandissimo uomo che porto nel cuore per aver tenuto a battesimo i miei primi anni da bambino-tifoso.

da WhiteBlueArmy

Gips non posso credere che accada una cosa del genere..

da gips

l'albinoleffe sta perdendo 3-1! secondo me finirà 3-3

da WhiteBlueArmy

io voto Burgnich :)

da savoia

boo . Avete dimenticato il piu' grande dopo Galeone : Antonello Cuccureddu . Grande dimenticanza della redazione noo cry

da PescaraNord

Non ho visto giocare il Pescara di Cadè, Catuzzi, Rosati. Con questa premessa il mio voto è andato a Delio Rossi. Con De Canio (che stimo moltissimo) la squadra in campo era solidissima e giocava alla pari anche con squadroni molto più attrezzati tecnicamente, ma con Rossi ho visto lo spettacolo, se solo Pisano fosse stato comprato un anno prima..... perplex

da ONLYPE

Ricky Ricky Ricky volaaaa....

da lu_caian

Magari Massara !! ... ipotizzando che nelle scelte ricerchi giocatori come lui, gaudenzi etc.

da haze19

galeone ok,comunque tutti loro sono stati in grado e all'altezza di allenare il pescara,chi x un periodo chi in un altro,merito a loro, compreso angelillo eyed

da --PESCARAGOAL--

ESCLUSIVA TMW - Pescara, tre soluzioni per il dopo Lucchesi 16.05.2011 19.04 di Alessio Alaimo articolo letto 631 volte © foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net Tre soluzioni per il Pescara, nel caso in cui Fabrizio Lucchesi dovesse lasciare la sua poltrona di dirigente. Il club abruzzese sta valutando con attenzione le figure, già note, di Fabio Lupo (che è in pole) e Marco Valentini. Ma ai due si aggiunge Frederic Massara, attuale coordinatore tecnico del settore giovanile del Palermo e da poco diventato direttore sportivo. Su Massara pare ci sia anche il Padova.

da zanni2

Senza nulla togliere agli altri in lista il mio voto è andato al grande TOM che, oltre ai meriti sportivi acquisiti sul campo, ha assicurato la continuità alla gestione della pescara calcio in un periodo che abbiamo rischiato la scomparsa del glorioso sodalizio biancazzurro.

da haze19

ho votato gigi de canio,che rispetto alla grande,uomo serio e x il calcio dai 90 in su'...ma tom non lo scordero' mai x aver fatto la storia! eyed

da marcoone

A parte il Messia che è in assoluto al primo posto, sono d'accordo su tutto ma un posto lo merita senza dubbio Angelillo che cmq ci ha portato in serie A magari al posto di Catuzzi o no?