News societarie: tra ricapitalizzazione e polisportiva
Effettuata ieri la ricapitalizzazione, evitando così penalizzazioni per il prossimo campionato. Novità per quanto riguarda sponsor, polisportiva e l'ingresso del Marchese Fezia.
Riunione ieri mattina senza imprevisti tra i soci della Delfino Pescara per ricapitalizzare, evitando così due sicuri punti di penalità per la stagione 2011-2012.
Tutti d'amore e d'accordo?? Sembra di no. Dagli ultimi rumors ci potrebbe essere un pò di maretta all'interno della società a partire dalla scelta di un nuovo sponsor al posto della Pail serramenti di Pellegrini. La scelta sarebbe caduta su "Risparmio Casa", marchio in espansione con nuovi punti vendita, campagna marketing di spessore e l'obiettivo di diventare il primo concorrente di "Acqua e sapone". Lo sponsor sulla maglia del Pescara rappresenterebbe per loro la ciliegina sulla torta e per questo hanno offerto il doppio dell'attuale sponsor...difficile rifiutare.
Continua intanto a svilupparsi l'ambizioso progetto della polisportiva Pescarese portato avanti da Iannascoli, il quale ieri è stato ospitato dal Barcellona per visionare il loro modello societario. Legati a questa possibilità sono da registrare possibili nuovi ingressi a partire dall'attuale presidente della Ponzio Pescara D'Angelantonio.
Sempre in chiave polisportiva, la società sta attendendo una risposta dal Comune di Pescara per la gestione dello stadio e alcune strutture sportive. Sarà questa la chiave di volta per il progetto, che prevede anche negozi e uffici presso lo stadio per ricalcare, con le dovute proporzioni, il modello di gestione all'inglese.
Infine imminente l'ingresso del Marchese Fezia, pronto a rilevare una buona percentuale delle azioni e non è escluso che questa novità porti il neo-entrato ad occupare posizioni di prestigio all'interno della Delfino Pescara.
Per quanto riguarda mercato e scelte tecniche si attende quindi un pò di chiarezza per comprendere meglio l'assetto societario definitivo che affronterà la prossima stagione ed eventuali offerte ad allenatore e direttore generale.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Vik^
da GALEON
Zizzari ha sempre più corna di te....
18-05-2011 ore 18:48:12 - ZIZZARI E' IL
NUMERO UNO IN OGNI CAMPO, E' IL
MIGLIORE IN QUASIASI COSA, ANCHE
NELLE CORNA !! NE HA PIU' DI QUALSIASI
ALTRA PERSONA !!! ZIZZARI MITO
ASSOLUTO !!
da pescarancia
Guarda che io sono perfettamente daccordo con te su quello che dici. Non e' una comparazione ma una provocazione che non era rivolta nemmeno a te ma ad un'altro utente. So' delle differenze tra calciatori ed operai e condivido pienamente la politica dei tagli(assurdo che guadagnino cosi' troppo) da parte della societa pescara calcio. Non ho intenzione di attaccare la dirigenza,va ringraziata per cio' che ha fatto, pero sono discorde sulla polisportiva e sul poggio degli ulivi. In spagna sono fortemente indebitati barcellona e real in primis...vedi i conti. Ciao amico ;-)
da Shawn
Qua dobbiamo andare ad allargare il discorso alla sfera economica e non c'è la possibilità . Però tagliando corto ti dico che la FIAT ha avviato un circolo vizioso che porterà tutti gli imprenditori a muoversi come hanno fatto loro, in nome del "libero mercato" e della "competitività ". Se non lo facciamo, loro lasciano il paese e se ne vanno da un'altra parte. Fino a quando lì non ci sarà lo stesso problema. E ci si renderà conto che il problema non è la produzione, non è la razionalizzazione delle risorse, non sono i tagli, bensì il sistema nel suo complesso. Ma va bene, non ci allarghiamo. Tornando al problema principale, forse non hai capito che stiamo parlando di sport. Se per tagliare i costi devo evitare che un Tognozzi prenda 300 mila euro all'anno, che aspettiamo? Non stiamo parlando di un operaio che non arriva a fine mese e che con un taglio di stipendio non può più fare nemmeno la spesa, ma di un calciatore. Ed ora tu vuoi paragonare la società ad un criminale? Forse non ti è chiaro il concetto di Polisportiva e - ti ripeto - è un modello che in Spagna hanno in molti e che ha portato un mare di guadagni. Ma non puoi paragonare le due aziende perchè la FIAT gioca sulla vita della gente, la Pescara Calcio su cosa? Su 40-50 mila euro in più o in meno da dare ad un privilegiato? Ma dai su, non scherziamo, non ci voglio nemmeno tornare più su quest'assurda comparazione. Se la tua preoccupazione è semplicemente l'equazione taglio costi=diminuzione di competitività allora sappi che sbagli e parecchio. Perchè proprio chi in B si permette di fare spese folli alla fine deve scappare di corsa dopo aver fatto fallire una società . Chi invece è capace di pareggiare i bilanci resiste e riesce ad andare a prendersi il sogno della Serie A (che non è tale solo per noi tifosi, ma anche per una società come la nostra). Guarda cosa ci ha fatto Soglia offrendo un quadriennale ad uno come Camorani, sai bene come ci ha ridotto. Preferisci sta gente qua? Fai pure, ma tra tre anni massimo vai a vedere le partite a Sambuceto.
da pescarancia
Se non avesse fatto cosi' marchionne ad oggi la fiat sarebbe fallita e tutti sarebbero a spasso e non una sola parte come poi e' successo con i tagli. Il nesso c'e' perche' anche il pescara dovra tagliare gli ingaggi e mandare via alcuni degli attuali giocatori per abbassare il monte ingaggi e le spese generali in quanto e' un'azienda come tutte le altre, e su questo nulla da ridire ci mencherebbe. Pero' se poi per fare una polisportiva ed acquisire un centro sportivo vanno a spendere 3--4-5-10 milioni di euro,,,,,,beh allora non sono poi cosi' diversi da marchionne
da pescarancia
Pescara, per Verratti è Roma-Napoli 18.05.2011 00.58 di per tuttob.com (tuttomercatoweb) Marco Verratti conoscerà molto presto le proiezioni sul futuro. Ci sono stati nuovi contatti tra il Pescara e la Roma, la valutazione del cartellino è di circa due milioni per la metà . Ma ci sono stati ulteriori sondaggi del Napoli, che da tempo segue il centrocampista del ’92, pronto a mettere sull’altro piatto della bilancia una parte del cartellino dell’attaccante Insigne (seguito molto anche dal Foggia). Il Napoli vorrebbe allargare l’operazione al al giovane difensore Marco Perrotta, un promettente ’94 del Pescara. La Roma in questo momento ha un discreto vantaggio, ma le chance del Napoli non vanno sottovalutate.
da Shawn
Si ma non puoi paragonare un'azienda automobilistica con una società di calcio, le cui gestioni sono fortunatamente completamente diverse. Che c'entra? Non ha alcun nesso sto paragone che stai facendo.
da pescarancia
Qua vi volevo.................di dov'e' marchionne? cosa interessa a marchionne? tagli............investimenti.
............valorizzazione....
... hai capito cosa intendo dire capisci a me
da pescarancia
Napoli e Roma, è duello per Verratti 18.05.2011 18:27 itasportpress Il centrocampista del Pescara, Marco Verratti (18), è nel mirino di due società di serie A di alto rango. Roma e Napoli, infatti, vorrebbero rinforzare la società con l'acquisto del giovane talento pescarese che in passato era stato seguito anche dal Catania. Il giovane giocatore, brevilineo e tecnicamente dotatissimo, ha una valutazione che si aggira sui 4 milioni di euro. Capitolini e partenopei vorrebbero rilevare la metà del cartellino dagli abbruzzesi versando 2 milioni di euro nelle casse dei 'delfini
da Shawn
Non ti rispondo per un semplice motivo: Marchionne è un criminale che per prendere 30 milioni di euro di bonus sta dando l'esempio all'Italia intera di come si deve fare per "cinesizzare" il lavoro, rendendo mano a mano schiavi i lavoratori dipendenti. Lo ha fatto risparmiando sul personale e sulla sicurezza. Prego Iddio che non accada mai, ma se dovesse accadere quello che è accaduto con Thyssen, Marchionne dovrà farsi una vita intera di carcere per quello che sta facendo. Chiedete a chi ci lavora in FIAT, non parlate di sti "fenomeni" solo perchè in tv vi dicono che sono dei grandi.
da pescarancia
Quello che si usa fare in italia! Cioe' lui inizia a scorporare tutte le attivita' cercando di valorizzare ogni ramo con investimenti mirati ed acquisizioni pazzesche, AUTO,TRATTORI,CAMION vengono separati perche' non si valorizzano se stanno uniti.....la prox mossa e' lo scorporo del ramo FERRARI. Per dirla breve lui creera 20 piccole societa quotate in borsa per dare piu' visibilita' e trasparenza al mercato con l'obbiettivo di valorizzarle tutte, quelle che non renderanno saranno cedute a prezzo di mercato ai migliori offerenti. Risultato? fiat in utile dopo 30 anni.....
da pescarancia
La famiglia agnelli aveva 3 HOLDING(sono come polisportive) 1) fiat,che comprendeva auto,trattori,camion,pezzi di ricambio etc 2) ifil,cassaforte di famiglia dove confluivano gli utili delle varie attivita 3) ifi, che controllava la juventus e serviva per altre cose(....). Naturalmente come voi ben sapete fiat faceva acqua ovunque e piu' volte e' intervenuta lo stato per salvarla.Ad un certo punto pero' hanno una idea geniale: confluiscono tutto nella fiat eliminando le holding peggio ancora
finche non arriva un sig. chiamato marchionni e fa esattamente il contrario di
da pescarancia
Beh allora visto che e' cosi: un certo sergio marchionne attuale AD della fiar ha letteralmente e radicalmente cambiato la finanza italiana facendo cio' che negli states united si fa ormai da oltre 50 anni. In italia si usa fare aggregazioni e incorporamenti per confluire tutti i rami aziendali in una unica realta', questo per dare l'impressione di sicurezza,affidabilita' e per attrarre investirori che siano disponibili in seguito ad investire con i continui aumenti di capitale. Detto cio' questo modello funziona solo se' le altri concorrenti sono mediocri e non competitive,come nel caso fiat.
da GALEON
Zizzari ha sempre più corna di te....
da Vik^
dimenticavo.... BRUTTO IDIOTA !!
da Vik^
galeon non e' bello che rispondi sempre con
supponenza alle persone. pescarancia da
questo punto ha ragione. dai sempre giudizi
sulle persone che esprimono un pensiero, oltre
che sul pensiero stesso, e non e' bello
da GALEON
Bah io non mi sento nè migliore nè peggiore, ma più semplicemente diverso da chi non intende guardare oltre il proprio naso!
da pescarancia
va bene,avete ragione voi.
da Shawn
Purtroppo (per te), gli esempi di polisportiva hanno ben altri risultati di quelli che dipingi
da pescarancia
In italia gli sport minori vengono finanziati da quelli maggiori in quanto non hanno entrate di nessun genere.Spesso e' proprio dal totocalcio che provengono liquidita e finanziamenti.Cio che voglio dire e' che la liquidita' in caso di polisportiva va distribuita e non concentrata solo in una unica attivita' sportiva.Se il calcio produce utile ed altro no ci guadagna chi ha meno appeal. Gli sponsor finanziano polisportive di grande entita sia per volumi di affari che per bacino d'utenza.Lungi da me criticare questo tipo di operazione,ma il calcio ha da perdere con queste join venture
da pescarancia
Mi perdoni ma io la parte finale lo interpreto in modo offensivo anche se indirettamente. Diciamo che non e' rivolto solo a me ma a tanti soggetti che vivono a pescara. Per quanto riguarda il provincialismo beh,su' questo dovremmo discutere a 360 gradi di tutto cio' che ci circonda,dall'aspetto sociale,economico,professional
e,geografico,politico,religios
o ec etc. Sai,io sono 1 di 6 miliardi di persone che tutt'ora vivono in questo pianeta ne' piu' ne' meno,ma alcuni si sentono superiori e meglio di altri. Comunque va bene cosi'
da GALEON
Gent.Sig.Pescarancia nessuno le ha dato dell'imbecille....rilegga meglio il contesto della frase
da pescarancia
non ti rispondo perche dai dell'imbecille a chi la pensa diversamente da te. io ho la liberta di esprimere le mie opinioni in modo garbato perche' vivo in un paese libero e democratico. a me piace solo il calcio ed il pescara,non ho altri interessi,ho 41 anni sono invalido di corpo ma non di mente sig. galeon
da lapescara
se può servire a far tornare in alto sport storici della nostra città come basket e pallanuoto ben vengano iniziative come queste...i ragazzi in futuro potranno dedicarsi allo sport con + convinzione, invece di stare a bere i cicchetti in giro x Pescara vecchia!
da Shawn
pescarancia, ti piace solo il calcio e il Pescara, va benissimo. Grazie a Dio! Ma quello che si vuole fare non è solo per far piacere ai tifosi, ma è creare una società grande e solida da un punto di vista economico. E' normale che con un progetto di polisportiva questo possa avvenire. Non penso che tutti i tifosi del Real Madrid amino anche il basket, ma il Real ha anche la squadra di basket (con 30 scudetti e 8 coppe dei campioni). Io non ci vedo niente di male, anzi. Siamo forse gli unici in Italia a fare una cosa del genere e visto il successo sportivo ed economico di questo stile di società non vedo perchè lo si debba osteggiare. Poi per quanto riguarda le domande che hai fatto prima, comprare un centro sportivo significa far aumentare il valore della società , e non è una cosa da niente. E poi, come ho detto in altre occasioni, pagare meno ingaggi non significa ridimensionarsi. Guardate che la Serie B è un pantano peggio della Lega Pro, se ci resti impelagato troppi anni accumuli debiti. E allora non ci si può permettere contratti assurdi come fanno molte squadre che però entro due-tre anni tornano in Promozione. Pensateci a ste cose ragà .
da pescarancia
non ti rispondo perche dai dell'imbecille a chi la pensa diversamente da te. io ho la liberta di esprimere le mie opinioni in modo garbato perche' vivo in un paese libero e democratico. a me piace solo il calcio ed il pescara,non ho altri interessi,ho 41 anni sono invalido di corpo ma non di mente sig. galeon
da GALEON
Ma se a te che ti professi tifoso interessa solo il calcio e di tutto il resto te ne freghi cosa ne parli a fare? Poi non capisco cosa c'entrano gli altri sport da te incautamente chiamati in causa. L'idea della Polisportiva è semplicemente FANTASTICA' ma considerata la generale forma mentis...(e non aggiungo altro) di difficile attuazione! Voler convogliare sotto un unico tetto le varie espressioni sportive della città è tipico di chi GUARDA AVANTI! Cresciamo ed usciamo, una volta per tutte, da questi assurdi steccati di imbecillità chiamati PROVINCIALIAMO. Saluti Biancazzurri a voi tutti.
da pescarancia
i calciatori su un tappeto di velluto, una volta ci si allenava in spiaggia o sul gran sasso che e' molto piu' efficace! poi sperperare denaro per altri sport? ma che ci importa a noi del calcetto o altri sport! qua litigano per uno sponsor che da piu' denaro! ma non avevate detto che lo fate per passione e per amore del pescara? e per restituire alla citta un po' di quello che vi ha dato?e come lo finanziate con la vendita di VERRATTI? o di CAPUANO,BERARDOCCO etc? mi piacerebbe che foste piu' trasparenti su questi argomenti e sui conti in entrata ed uscita della pescara calcio
da pescarancia
dei campionati minori abruzzesi?? Dobbiamo comprare il poggio degli ulivi e accendere un mutuo quando il poggio degli ulivi e del presidente del pescara? scusate ma a me questo sembra un progetto che serve per produrre utili nel futuro,non che ci sia niente di male mah.....a noi tifosi interessa il calcio,la squadra e la seria A ! del resto non ce ne frega na mazza sia ben chiaro pero' non facciamo voli pindarici come qualcun'altro in passato ha fatto! Non e' che esce fuori pure la quotazioni di borsa? ma poi sinceramente non capisco perche' bisogna spendere milioni di euro per far allenare
da pescarancia
E' sempre il vile denaro a farla da padrona
Certe volte o non capisco o sto' avanti di
una spanna,ma se non ci sono soldi per
costruisre una squadra per poter lottare ai
vertici del campionato cadetto.....come si puo'
impostare una strategia di marketing che si
basa su strutture polivalenti,sponsor,campi di
calcio,gestione dello stadio ed altro????? Non
possiamo pagare lucchesi e dobbiamo ridurre
gli ingaggi,non si possono acquistare calciatori
che superino una certa somma e poi dobbiamo
collaborare con calcio a
5,tennis,basket,pallavolo etc etc? od ancora,
join venture con squadre-(1/2)
da Vik^
preside' non ti far tentare da queste sirene, di quei soldi puoi fare tranquillamente a meno, non lasciarti portare sulla cattiva strada, declina gentilmente l'invito e non lasciare entrare questa gente.... chi piu' di un tifoso puo' amare la propria squadra'? te lo dico di cuore, non permettere questa cosa.
da Vik^
piuttosto che dangelandonio in societa'
preferisco na martellata sulle palle.... anzi due
da haze19
FORZA PESCARA!!!
da haze19
io voglio il bar in curva nord!
da haze19
il marchese e' in turne' con pagliarone!
da Harken
Il marchese non è ancora entrato in società perchè ha dovuto ballare a rai 1
da femy*
fezia "sta per entrare" in società da piu di un mese....
da haze19
persone sanguigne come TOM ROSATI......non esistono piu' nel calcio....oggi addirittura non troverebbe posto!credo...
da ONLYPE
Mo' caccet li sold... Se no raus!
da haze19
tra gli interessi strategici,progetti e altro,...la mia prima richiesta da tifoso ,e' di far vedere la partita a tutti! via la ratella,e le pubblicita' a bordo campo che limitano la visuale di almeno due metri di campo! se e' vero che chi paga merita rispetto...questa e' la prima cosa da fare...ne' modelli inglesi ma nemmeno carcerari!
da Cascella.
Io ho votato "Tom" perchè l'alba ha sempre qualcosa di epico
da Robertmoi
ieri so' parlat alla riunione con Guido non credo...
da lo_zio
http://www.youtube.com/watch?
v=urmeTvTTVfs&feature=player_e
mbedded
da haze19
casce' , tom per quanto era geloso dei suoi giocatori....se avrebbe sentito quelle frasi"venduti" scavalchev' in tribun'! te lo dico io....fidati!
da dolphin82
modello all'inglese non significa modello inglese nel senso di tifo, cioè tutte belle statuine allo stadio...il modello all'inglese è qualcosa di moooolto più complesso
da Cascella.
ci vuless "Tom" pe pià a schiaffatun Bonanni e compagni "mister mi hanno gridato venduto... e Tom che gli rifila un bel calcio in kulo! pinz'a jucà pallon!
da maksimo
D'Angelantonio....ohi,ohi...mi
sa che qualcuno mò s'incazz'!!
da manoppello1991
no...il modello inglese no....
da Shawn
C'è da aspettare e vedere come evolverà la situazione. Ma leggendola così, vedendo le basi che si vogliono strutturare, non si può non pensare che si stia creando un progetto bellissimo che credo in Italia non sia praticato da nessuno (o quasi nessuno).
da lu_caian
RISPARMIO CASA: ma allora è proprio na fissa quella del "risparmio". Scìn ca l'avem capit !!
da WhiteBlueArmy
speriamo bene!