SEMIFINALI SCUDETTO
Il cerchio si stringe: lo scudetto è diventato un affare tra quattro squadre e due regioni, l’Abruzzo e il Veneto, le stesse che si giocarono il tricolore un anno fa.
SFIDA INFINITA Marca e Montesilvano, ancora loro: dodici mesi fa si sono divise la gloria (scudetto agli abruzzesi, Coppa Italia e Supercoppa ai trevigiani), oggi una è di troppo. Si parte dal PalaRoma (ingresso libero), con la Daf che giocherà la prima gara in casa in virtù del quarto posto ottenuto al termine della regular season: poi si andrà a Montebelluna dove la Marca, dominatrice del campionato, avrà due gare a disposizione per staccare il biglietto per la finale. I tre precedenti in questa stagione sorridono tutti alla squadra di Polido, che ha già espugnato per due volte il PalaRoma e con lo stesso risultato (0-3): la prima il 18 settembre, giorno della Supercoppa italiana (reti di Wilhelm, Bellomo e Nora), la seconda il 17 dicembre, in campionato (doppietta di Jonas e ancora Nora). L’ultimo, e più recente, risale invece al 9 aprile, quando la Marca si è imposta 6-4 al PalaMazzalovo. Se i trevigiani vorrebbero proseguire la serie vincente, il Montesilvano ha tutte le intenzioni di festeggiare davanti al proprio pubblico prima di tentare il colpaccio a Montebelluna. La Daf sta bene, ha recuperato le tante energie spese (bene) in Kazakistan e contro il Bisceglie ha dimostrato di aver messo alle spalle la sbornia per il trionfo di Almaty; ma la Marca, finale di Coppa Italia a parte, non ha mai fallito contro le grandi, al contrario del Montesilvano che ha perso due volte con la Marca, una con Luparense, Lazio e Bisceglie. Tanti i duelli sul parquet: da quello tra Feller e Mammarella, recente passato e presente della porta della Nazionale italiana, a quello tra i capitani Wilhelm e Forte, fino ai bomber Edgar Bertoni e Rogerio, con Alessandro Patias che, dopo aver vinto lo scudetto con il Montesilvano, stavolta proverà a scucirlo dalle maglie biancazzurre e portarlo su quelle bianconere.
PESCARA SOGNA Tra le squadre non teste di serie qualificate per i playoff, la Ponzio Pescara è stata l’unica a sovvertire il pronostico, eliminando la Lazio e qualificandosi per le semifinali. Per la squadra di Mario Patriarca (che per l’occasione recupera Rossa e Bico Pelentir), ora, c’è l’ostacolo Alter Ego Luparense, già battuta nella regular season al Palarigopiano, teatro di gara 1, prima del trasferimento della serie a Bassano, dove la Luparense giocherà in casa gara 2 e l’eventuale bella. Il club di patron D’Angelantonio è alla prima semifinale nella sua storia, ma non vuole fermarsi ora, sul più bello: così come accaduto per gara 1 contro la Lazio, la società ha creato una sinergia con il Pescara Calcio per permettere a chi assisterà a Pescara-Novara di accedere gratuitamente al palazzetto. Per tutti gli altri, biglietto a 1 euro, iniziativa che contro i biancocelesti aveva fatto da cornice a una grande serata di calcio a 5. Di fronte ci sarà una Luparense che in due gare ha liquidato la pratica Asti segnando dieci reti e che vorrebbe tornare sul tetto d’Italia dopo i tre titoli di fila tra il 2007 e il 2009 e l’interregno del Montesilvano.
fonte wwwdivisionecalcioa5.it
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Vik^
Corollario alla premessa: PURE GALEON TE'
CCHIU' CORNA DI VIK^ - MARCO TE' CCHIU
CORNA DI GALEON - ZIZZARI RIMANE
QUELLO CA TE' CCHIU' CORNA DI TUTT'
QUIND'
da GALEON
La premessa: Zizzari tè sempre più corna di Vik
. La news: a proposito di "Polisportiva Pescara" va segnalato che nel basket l'Amatori ha conquistato la finale-promozione con la gloriosa Sharks Roseto (erede della mitica squadra di serie A). Appuntamento al PalaElettra (ore 18) domenica 29 maggio. Sfida al meglio delle 3 gare: chi vince approderà in serie B! Previsti pienoni a Pescara e (soprattutto) Roseto!!!
da MAXX
maxx è sempre in primo piano però cmq questa copertina è presente
anche sulla "Gazzetta dell Sport" di oggi
da Vik^
so fatt male li cunt'... 6 anni fa.
da Vik^
M@arco: "quello" con la maglia rossa non e'
un quello, e' Leandro Cuzzolino, uno dei
giovani piu' forti del campionato nonche' mia
scoperta gia' da buoni 7/8 anni. Era ancora
nelle giovanili dell'arzignano quando ne
consigliavo l'acquisto...guarda dove e' ora. In
secondo luogo l'unico soggetto fotografato da
Maxx e' quello in ginocchio. Terza cosa... per
la tua collezione
da M@RCO
da Vik^
Complimenti a Maxx per il secondo riconoscimento a livello nazionale nell'arco di pochi giorni. La dedizione al proprio lavoro e la professionalita' pagano sempre e sono felice per te, al di la' del "soggetto fotografato_______hai ragione, quello con la maglia rossa, rovina tutto!!!!
(ieri ne erano 3, mò ne sò 4).
da Vik^
Complimenti a Maxx per il secondo
riconoscimento a livello nazionale nell'arco di
pochi giorni. La dedizione al proprio lavoro e
la professionalita' pagano sempre e sono felice
per te, al di la' del "soggetto fotografato"
da umbave
parliamo di playloff...
da MAXX
le televisioni l'ultimo servizio risale a lunedì ...di cosa parliamo? perchè non ha esultato sansovini? l'arbitro c'sà arrubbat la partit? fantamercato? visto che cmq si deve attendere la fine del campionato per dei movimenti seri. Parliamo di infortuni? che tra un mese recuperiamo attaccanti centrocampisti magari pur lu mister vista la squalifica, o quale mega tattica hann fat in allenameto? diteci cosa volete sapere ...le uniche cose di rilievo sono state ricapitalizzazione e offerta al mister, forse qualche parvenza di movimento mercato ....redazione troppo in anticipo la prossima volta mit'l da part
da MAXX
sanguebiancazzurro a due giornate dalla fine con l'interesse sotto le scarpe tu puoi consigliarci cosa proporre?? magari ti si fat nu gir dicci dicci cosa si propone in giro ....
da sanguebiancazzurro
redaziò con tutto il rispetto per il vs lavoro...ma fra 2 giorni abbiamo una partita importante e le ultime 4 notizie riguardano la ponzio??? facet'v n'attim du cunt....
da M@RCO
almeno questi sono seri........vedi in alto a sn. della foto!!!
da M@RCO
forzapescara.com ti mette le aliiiiiiiii