PESCARA: FUTURO DA DECIFRARE

Molte le questioni in ballo da risolvere per quel che riguarda squadra e società. Intanto c'è comunque da onorare la gara col Cittadella

da Redazione
3.271
PESCARA: FUTURO DA DECIFRARE , foto 1

Il Pescara domenica affronterà l'ultimo impegno stagionale, contro il Cittadella, ma pare che la partita contro i veneti interessi solo a questi ultimi, impegnati ad evitare i playout. I biancazzurri, infatti, sono tutti concentrati sul prossimo campionato.
La scorsa settimana avevamo scritto che uno dei casi da risolvere al più presto era quello inerente Tore Pinna.
Ebbene, è di questi giorni la notizia che il numero uno biancazzurro, non vestirà quella maglia l'anno prossimo.
Dopo due stagioni il Pescara ha deciso di non rinnovare il contratto del giocatore e di puntare su un altro portiere, che sarà Carlo Pinsoglio, scuola Juve, attualmente al Viareggio.
Pinsoglio ha 21 anni ed è nel giro della nazionale Under21, con cui ha collezionato due presenze.
Continua quindi il rapporto di collaborazione con la società bianconera, che quest'anno ha portato sulla sponda dell'Adriatico, Alcibiade, Nicco e Maniero . A parte il secondo, che fino al grave infortunio è stato uno dei protagonisti della stagione, il contributo degli altri due è stato nullo (è il caso di Alcibiade, lasciato partire a gennaio senza rimpiani) o minimo (Maniero).
Di Pinsoglio si parla molto bene da tempo ed è un giocatore su cui la Juve punta molto per il futuro. Non è un caso infatti, che a gennaio, quando sembrava che Storari dovesse partire perchè mal sopportava il trattamento riservatogli da Del Neri dopo il ritorno di Buffon, Marotta pensò di richiamare Pinsoglio dal Viareggio per fargli fare il secondo del portiere della nazionale.
Per caratteristiche fisiche il futuro estremo difensore pescarese è totalmente differente da Pinna: è infatti molto più filiforme, essendo alto 1.92 cm per un peso forma di 72 kg. Altra differenza rispetto a Pinna, è la grande sicurezza nelle uscite alte anche se manca ancora dell'esplosività tra i pali. I dubbi maggiori vengono però dal carattere: come reagirà ad una piazza “focosa” come quella pescarese, pronta ad esaltare i giocatori in una partita, ma anche a ricoprirli di fischi alla successiva?
Affidarsi ad un portiere giovane, in un ambiente di questo tipo è sempre un rischio, specie se non gli si mette dietro un giocatore in grado di consigliarlo e proteggerlo, come pare non essere intenzionato a fare il Pescara, dato che si va verso la conferma di Bartoletti come secondo
Dovrà essere bravo l'allenatore, quindi, a proteggere Pinsoglio se le cose dovessero mettersi male e a isolarlo dalle eventuali critiche della piazza, perchè le qualità tecniche l'attuale estremo difensore del Viareggio le ha: ha bisogno solo di fiducia.
Per quel che riguarda gli altri eventuali acquisti, crediamo che i tifosi biancazzurri dovranno aspettare un po'. La priorità della dirigenza è infatti quella di sfoltire la rosa che, a giugno, una volta scaduti i prestiti, rischia di ingigantirsi a dismisura.
Sono infatti ben 15 i giocatori che torneranno alla base e, tra questi, alcuni con ingaggi pesanti che dovranno essere ceduti quanto prima. Parliamo di Camorani, Zappacosta, Artistico, D'Alterio e Romito.
Oltre alle cessioni di questi giocatori, bisognerà poi definire le comproprietà. C'è tempo fino al 24 giugno per trovare un accordo con la società compartecipante, dopodichè si andrà alle buste, che si apriranno il 31 giugno.
Sicuramente il Pescara cercherà di trattenere giocatori come Cascione, Mengoni e Giacomelli, rispettivamente in comproprietà con Reggina, Chievo e Foligno.
Più difficile da decifrare il futuro di Zizzari che non rientra nei piani né del Pescara, né della Reggina.
Con il Chievo, bisognerà discutere anche del duo Dettori-Inglese. Il centrocampista non vorrebbe tornare a Verona, dove non si è mai sentito considerato, ma è difficile che il Pescara lo riprenda, visto che per i centrali di centrocampo la società ha altre idee.
Inglese rimane invece un patrimonio di cui il Pescara non vuole perdere del tutto il possesso. Facile quindi che in questo caso, venga rinnovata la comproprietà.
Tutto questo senza dimenticare che è ancora in ballo la questione Direttore Generale, con Lucchesi che pare più lontano dal Pescara, ma che, al momento, non sembra avere soluzioni alternative ai biancazzurri.
E Di Francesco? L'allenatore prima di firmare il rinnovo fino al 2014 pretende adeguate garanzie tecniche.
Come si vede, il Pescara in questo momento è sospeso tra presente e futuro. Tra pochi giorni i primi veli cadranno e l'orizzonte si farà un po' più chiaro. Nel frattempo, non resta che aspettare la gara col Cittadella, per sperare di chiudere nella maniera migliore, un campionato che ha visto il Pescara tra i protagonisti.

Di Davide Luciani – Fonte: abruzzo.lopinionista.it

Commenti
82

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da cipollotto62

ma di quale futuro parlate?quello che se peppe vende il poggio ed esce dalla societa'? mi puzza di botto!!!

da Shawn

E' da due settimane che si sa che il contratto di Bartoletti non verrà rinnovato e ancora parlate di Bartoletti come secondo portiere. Mah.

da GALEON

Infatti Bartoletti non rimane a Pescara...

da pescarancia

galeon intanto il prossimo vice bartoletti anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore in soli 21 minuti,mo vedremo pure quello di pinza. arfatt la bartulat natra vota bartoletti

da Pier66

Spero proprio di non dovermi più sucare il 442 o 4411 che dir si voglia, il miglior moduo è il 433 (guardate com'è cambiato il Padova da Calori a Dal Canto che fa il 433). Centrocampo a 3 (Verratti, Cascione e un centrocampista tipo Giorgi o De Vezze), poi Gessa a dx, Sansone (magari) o Giacomelli a sx e Altinier o Diuric punta centrale. eyed

da GALEON

Sarebbe anche giusto (a parte il giudizio negativo su Pinsoglio che neanche conosci...) se non fosse che Ragni viene da un campionato di serie D e Savelloni ha 15 anni !

da pescarancia

pinsoglio mi sembra che arrivi in prestito netto,perche' valorizzare giocatori altrui quando n abbiamo due grandi portieri giovani come ragni e savelloni. 2)pinsoglio non lo vedo tra gli ultimi convocati da ferrara ed oltretutto ha gia 21 anni,smettiamola di parlare in under 21! 3)mi sembra che stia lottanto per non retrocedere con il viareggio,non che abbia fatto tutto sto gran bel campionato eh.

da GermanodaCuneo

x piero torino Formazione dello smemorato.......Pinsoglio?...-
2 (quello del Crotone) -3 Capuano- 4Diamutene- 5 (Quello del Varese) - Cascione Nicco Berardocco Verratti - Carozza (Varese)- Giacomelli.....Io sogno un Pescara senza Punte di ruolo... E POI CHI INCHIOVE.....

da GermanodaCuneo

x piero torino Io sono un sostenitore del 3-4-3, è il modulo, secondo me più flessibile (con tendenza offensivista)....però bisogna saperlo farlo fare. E AVERE I GIOCATORI ADATTI PER QUESTO MODULO, DOVE PRENDI TANTI GOL, MA ATTACCANDO A PIENO REGIME E FATTO BENE SI RIESCE QUASI SEMPRE A SEGNARE UN GOL IN PIU'.

da GermanodaCuneo

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLA TUA CARA MAMMISSIMA CON LA SPERANZA DI AVERNE ANCORA TANTI MA TANTI ALTRI......CIAO PIERO

da eddie

niente regali al cittadella nooche abbiamo gia' perso in casa col Novara nooe dobbiamo chiudere in maniera dignitosa facendo risultato senza tornare a casa a mani vuote pss

da GALEON

Tatà vieni al PalaElettra stasera che ci sarà un grande spettacolo di tifo e colori...

da fabbro

W la mamma di Piero! laugher Auguri eyed

da TATANKA

inviolata?? biscottata.... hiss hiss pss pss

da eddie

vorrei che almeno oggi la porta di Bartoletti rimanesse inviolata......

da femy*

scusate ma l'articolo "un po di italia in champion" con la foto del falco che mette la sciarpa del milan su messi mi ha fatto capire quanto siamo in basso pizzaonhead

da warped

auguri alla mamma piero eyed

da femy*

ah beh carrozza del varese è ok eyed laugher

da warped

ciao anche io vado.. forza pescara!

da piero torino

Beh ora vi do una buona domenica a tutti.Oggi si festeggia l'80° anno della mia mammissima...A stasera, buona partita a tutti

da warped

ok femy pensavo intendessi a livello assoluto.. comunque parlavamo in realtà di carrozza del varese e non di carozza ex pe.. piero allora aspetto le tue considerazioni alla fine di questo mercato eyed

da sanguebiancazzurro

a me invece mi fa venire il nervoso che per un intera stagione dj francesco si sia incaponito con il 4411,e pur di farlo ha mischiato i ruoli dei giocatori con le evidenti carenze nel gioco....oggi,all'ultima giornata,sperimenti il 433? ....spero che il prossimo anno il nostro bravo mister sia meno cocciuto..i numeri ce l'ha...ora ci vuole un pò più di umiltà!!

da piero torino

Femy, no a quello che gioca nel Varese...quello nostro, non mi è mai piaciuto.Non vale un'unghia di Berardocco

da piero torino

Warped...grazie,ero uno dei pochi che credeva in Lerda, l'unico che avendo visto giocare Ebagua in 3^ divisione,diceva che era forte.Però in effetti avendolo visto poi da noi,qualche dubbio mi era venuto.Non è presunzione ma io il calcio sono abituato a vederlo in maniera asettica,Cioè mi spiego: Il comportamento in campo passa anche attraverso una componente caratteriale che non va trascurata.Per semplificare e rendere l'idea; io Mengoni calcisticamente parlando lo odio.Questo mi crea perplessità nei confronti di DJ Frank, che comunque reputo un buon mister

da femy*

Xwarped: nel senso non spenderei cosi tanto per uno anziano..poi lui ha sempre fatto discretamente bene sia alecce che a vicenza però non saprei... Xpierotorino: ma ti riferisci a carozza del pescara dopo al barletta e adesso chiamato manco dal canicatti? pizzaonhead

da warped

io invece ho la difesa a 4 come punto fermo.. andiamo d'accordo laugher, comunque ricordo che tu forse eri l'unico che alla chiusura del mercto estivo dicevi che questa squadra avrebbe potuto aspirare a traguardi importanti mentre noi eravamo tutti scettici.. ci avevi preso.. hai la vista lunga..

da il_gufo_2011

Nella bassa lombarda ho visto alcune volte giocare Fidele Muwana,centrocampista classe '81 attualmente in forza al Feralpi Salò(2^div,attualmente ai playoff) con trascorsi nella Paganese,Pistoiese e Barletta oltre che esperienze da giovanissimo in B tedesca ed inglese,sarebbe un ottimo sostituto x Cascione in mediana,e lo vedo molto complementare con Verratti...http://www.youtube.
com/watch?v=U_gBOMlGOdA è un vero lottatore di centrocampo,di quelli che arpiona il pallone e sa lanciare i compagni.ricorda molto viera,fatte le debite proporzioni...

da piero torino

Io sono un sostenitore del 3-4-3, è il modulo, secondo me più flessibile (con tendenza offensivista)....però bisogna saperlo farlo fare

da warped

vedrai che se l'anno prossimo davvero faremo il 4-3-3 giocheremo molte partite bene senza torri davanti..

da piero torino

Si Te la passo volentieri........Sanso andrebbe benissimo, anzi forse meglio

da warped

in effetti però ha ragione con le caratteristiche ci siamo.. in realtà villa assomiglia più a sanso che a carozza ahah eyed

da piero torino

Warped...si hai ragione, ma di Guardiola ce ne sta uno solo.....La grande forza del Barcellona e della Spagna sono quei 2 in mezzo (iniesta e l'altro che non ricordo il nome)...Come li vedo bee in quella parte Verratti e Berardocco. Giacomessi ce l'abbiamo (oh con le debite proporzioni) il nostro Villa sarebbe Carozza e il resto...dai è solo un gioco.... eyed

da warped

piero non guardare il barcellona.. quelli sono extraterrestri.. hai notato che nessuno li imita? un motivo c'è..

da piero torino

Formazione dello smemorato.......Pinsoglio?...-
2 (quello del Crotone) -3 Capuano- 4Diamutene- 5 (Quello del Varese) - Cascione Nicco Berardocco Verratti - Carozza (Varese)- Giacomelli.....Io sogno un Pescara senza Punte di ruolo... horny cartman horny

da warped

da elioelst Se lo sa Sebastiani, si butta dal tredicesimo piano del Singleton.... laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da maurope

Plasmati? ma non scherziamo..ha fatto 30 gol in 10 anni di carriera...... pizzaonhead

da warped

femy pure a me abbruscato non fa impazzire.. ma addirittura non ti convince uno che ha fatt 18 gol.. mo mica è scarso che uno può dire non mi convince..

da haze19

good morning dolphin's. ....maxx stingh' angor' asptta' quell' ch' tt' so' mannat' noo ormai ssa' post' nz' legg' cchiu'! la parola e' meglio di una stretta di mano,ricordi?..vid'ambo' tu' ch' vvu' fa'? ahah salva la nostra storia e le nostre bandiere.....

da gubbio73

buona domenica popolo... hiss

da GermanodaCuneo

x femy* zappacosta rimane al barletta....abbruscato?! a me non convince proprio e poi costa troppo per il pescara....I prossimi tormentoni estivi?! Ciofani, Plasmati e Mastronunzio. PER ME ABBRUSCATO PUO' RIMANERE DOVE STA. CI VUOLE UN FORTE ATTACCANTE GIOVANE. ABBRUSCATO VERREBBE SOLO A SVERNARE COME BUCCHI....

da femy*

poi...."il falco" ha rotto le palle!, ofabuloso è vero che scendono contrade ma salgono gubbio nocerina e molto probabilmente il sorrento pizzaonhead!

da femy*

zappacosta rimane al barletta....abbruscato?! a me non convince proprio e poi costa troppo per il pescara....I prossimi tormentoni estivi?! Ciofani, Plasmati e Mastronunzio pizzaonhead

da MAXX

E' vero un milione di euro, tanto vuole il Vicenza per il cartellino di Ambruscato. Il Vicenza fu fortunato che con un giro di cartellini si è ritrovato un signor attaccante, ma i tempi so duri per tutti e certe cifre sono improponibili, almeno per noi, una bassa serie A o qualche retrocessa forse forse. Ed è per questo che per sentire certi nomi bisogna che inizi il walzer di chi sta li sù e magari. Ma la domanda è: siamo disposti ad aspettare tanto tempo? e sopratutto, Di Francesco prenderà il rischio di sedersi con la speranza che arrivi quello che vuole?

da bolgiabiancazzurra

io me sarei fatto pure loro laugher

da Robertmoi

Volevo dire che stasera so' andato a magna' na' pizza a Pescara in un locale sulla riviera e c'erano una montagna di belle topine mi so' rifatto gli occhi... hiss

da Andreuzza

zdnek...io ci ho provato ahahse ne dicono tante di caxxate, che una in piu non fa male. Anche se non è da escludere che la juventus voglia far crescere pinsoglio sotto l'ala prottetrice di buffon

da tritato.

Io ringrazio maxx x la sua disponibilità, sempre pronto x dare una mano! Sei un grande!! E mo mi vaje a durmí che sting "tritat" !!

da piero torino

Menghè?....ecco volevo andare a dormire tranquillo tranquillo, e mò è ritirnato il mio incubo... pizzaonhead

da Harken

oh firmetev a rinnovare a Mengoni. Offrite 1 euro o vendetelo horny

da piero torino

Buonanotte?...ah si buonanotte anche a te e horny d'oro......... eyed

da elioelst

cartman Lo vedi che ho ragione io? Se non le sai le cose, lascia perdere... horny ( laugher) Buonanotte!!! eyed

da piero torino

Singleton?...cos'è Singleton? boo

da elioelst

cartman Se lo sa Sebastiani, si butta dal tredicesimo piano del Singleton.... pss

da pescaresenato

1 mil di euro x ABBRUSCATO?!?!?!?...30 anni!!! Ma jamm su! Per me puo' finire la sua carriera a Vicenza...ce ne stanno di attaccanti migliori in giro...

da elioelst

cartman Piero, non toccare argomenti a te sconosciuti... hiss

da PieroMilano

tutta la Stagione riparte da domani....tutti alla Cittadella

da piero torino

stasera carissimo horny cartman horny ci siamo scolati una bottiglia di Noah.....muy bonito....cervello?...cos'è il cervello? boo

da umbave

oh uagliù chi sem cumprat oggi?..oh a messi nessuno che gli ha tirato na zambatell..in tutta la aprtita ha preso una spallata..se c'era uno come gentile o furino..li vidiv addò jev scrizzen

da elioelst

cartman Piero ( horny), non perdere tempo guardando ste squadrette di periferia, che ti devi il cervello (già piuttosto usurato...) horny

da piero torino

comunque...il nostro Verrattino è un piccolo Ignesta pss

da piero torino

da Shawn Quest'estate il freschissimo campione d'Europa Pep Guardiola tornerà al mare a Pescara assieme al suo caro amico Estiarte...che squadra il Barça ---------buonsera delfinacei. io di solito non seguo il calcio minor, stasera a casa di amici ho visto un tempo della finale dicdc- Volevo far rimarcare ai sostenitori di sagnelloni, 2, 3 , 4 punte che mi pare dii aver visto una squadra spettacolo senza punte di ruolo...c...zzo, come si spiega sta cosa? boo,,,,,,,, horny cartman horny

da Shawn

Quest'anno ricomincerà il "tormentone" Ciofani? hiss

da O-Fabuloso88

portogruaro e frosinone in C ... una tra albinoleffe e cittadella/sassuolo nei play out ... finalmente si fa un po di pulizia .... in B non voglio squadre espressioni di contrade

da femy*

inglese non ha combinato nulla con la lumezzane che vuole fare a pescara???

da zdenek

storari a pescara... me lo vado a prendere a torino e me lo porto a pescara sulle spalle... laugher laugher laugher jamm, andreù... un abbraccio! eyed

da elioelst

cartman Si, ed io preparo le pizzette per te... hiss

da parannaus

Sono io che dò la paghetta a Eglio... da cui "campo Eglio"... hiss

da elioelst

cartman Maxx, che te la do a fare la paghetta settimanale io? noo

da MAXX

scusate ma nin so rilet l'articolo .....

da Shawn

Quest'estate il freschissimo campione d'Europa Pep Guardiola tornerà al mare a Pescara assieme al suo caro amico Estiarte...che squadra il Barça hiss

da sardelll

a pallon non ci sono paragoni, ma a basket mi sa che e mej che ci facem da part, a Roset magn pan e basket la gent ahah

da Andreuzza

Pinsoglio vice di buffon, storari a pescara(ma il portiere vuole una squadra di A) pss

da elioelst

cartman Spero nella famigerata certezza della pena tanto decantata in Inghilterra: processo per direttissima dentro lo stadio ed arresto immediato. Soprattutto che buttino via la chiave e se lo tengano a vita quell'esibizionista del cazzo.... pss

da gips

laugher laugher laughersiii

da fabbro

sbaglio o quello era il "falco" ? laugher laugher pizzaonhead pizzaonhead

da 9MarcoSansovini

pss

da 9MarcoSansovini

pare che il pescara si sia mosso ufficialmente col vicenza per l'acquisto dell'attaccante Elvis Abbruscato. 1Milione di € sarebbero le pretese dei vicentini...vediamo nei prossimi giorni/settimane se è solo una voce sparata da Massimo Profeta a rete8 o è realtà e può esserci un esito positivo nella trattativa.

da GALEON

.....da Roseto pare ne arrivino oltre mille..... pss

da GALEON

Effettivamente l'articolo presenta diverse inesattezze. A parte la questione Nicco che in realtà è come dice il buon Shawn, Bartoletti difficilmente resterà. Di portieri ne dovrebbero arrivare 2. Infine la situazione di Zappacosta e Artistico è leggermente diversa. Felice finesettimana a tutti! eyed P.S. Ricordo per gli appassionati di basket che domani alle 18 al PalaElettra inizia la finale (al emglio delle 3 gare) tra Amatori Pescara e la gloriosa Sharks Roseto. In palio un posto in serie B! eyed

da elioelst

cartman Dai, magari era un pò distratto...

da Shawn

Allora, a me sta bene che il sito faccia queste collaborazioni con altri, però ogni volta che viene postato un articolo da questo signore c'è un errore grossolano. Nicco non è arrivato dalla Juventus, bensì a parametro zero dopo il fallimento del Mantova. E' stato solo nelle giovanili, ma con la Juve non c'entra più una cippa da una vita. Non ne azzecca una.

da sanguebiancazzurro

Camorani, Zappacosta, Artistico, D'Alterio e Romito....andate a raccogliere il cotone horny