Le Valutazioni del "Gatto di Elio"

L'ultimo pensiero della stagione

da Redazione
3.463
Le Valutazioni del "Gatto di Elio", foto 1

Finalmente è finita! Alla fine del girone di andata non avremmo mai immaginato di far esordire con tale esclamazione il nostro pensiero di fine stagione. Ma purtroppo è quella che si addice di più allo squallore delle nostre ultime prestazioni.
Ma ora tutto questo è già acqua passata e quindi cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto. Abbiamo ottenuto un dignitoso risultato finale in linea con quelle che potevano essere le nostre aspettative di inizio campionato. Certo è però, che quanto ottenuto è stato per la maggior parte merito di un buonissimo girone di andata che si è trovato a dover fare media con un sicuramente meno buono girone di ritorno. Verrebbe ora da chiedersi qual'è stato il vero Pescara. Se ci trovassimo a dover fare una spassionata e non pregiudizievole analisi, dovremmo onestamente riconoscere che quanto ottenuto nella prima parte del campionato, forse è stato frutto oltre che da uno standard positivo di prestazioni, anche da un aiuto venutoci incontro dal fato. Quanto fatto invece nel girone di ritorno, forse è stato al di sotto di quelle che potevano essere le nostre effettive potenzialità, ma è altrettanto onesto riconsocere, che il susseguirsi di infortuni subiti da uomini chiave per l'economia della squadra, non hanno permesso a questa di potersi esprimere al meglio. A tutto questo bisogna purtroppo aggiungere, il mancato apporto di quei giocatori che hanno preferito tirare le remi in barca, invece di inseguire il sogno di tutti noi, sciorinando prestazioni svogliate e degne della più feroce critica della tifoseria. Ma per questo, auguriamoci le più appropriate considerazioni della Società.
A proposito di Società. Adesso la partita devono giocarla loro. Noi saremo qua, vigili del loro comportamento, che sarà da noi valutato non in termini monetari, ma bensì in termini di capacità imprenditoriale, di passione ed attaccamento ai nostri colori.
Per questo motivo vorremmo già muovere un piccolo appunto. Aldilà di quelle che possono essere le prime valutazioni tecniche tipo l'allontanamento di Pinna, il quale se è vero che non può essere messo in discussione per l'impegno profuso, può onestamente essere valutato dal punto di vista tecnico, economico e sotto l'aspetto della prospettiva, è sulla questione organizzativa dello staff che abbiamo un grande dubbio: quali sono le valutazioni che fanno propendere per l'allontanamento del Sig. Lucchesi per puntare tutto sul Sig. Delli Carri?
Il Sig.Lucchesi ha dimostrato, e non solo a Pescara, le sue indubbie capacità professionali. Ha consentito in due anni di riconquistare la serie B e di disputare un campionato dignitoso tra i cadetti. Ci ha dimostrato di poter intrattenere rapporti diplomatici con i più importanti club nazionali, vantando un'esperienza di tutto rilievo nonchè una conoscenza capillare del non trasparentissimo mondo del calcio italiano. Di contro il Sig. Delli Carri cosa offre? Noi sinceramente oltre ai suoi trascorsi calcistici ricordiamo poco e se ce lo permettete, alcune cose preferiamo anche non ricordarle. Non è poi così difficile intuire che la sua figura non crea un ottimo feeling con "la piazza"? Allora cosa dobbiamo pensare, che solo il risparmio di qualche decina di migliaia di Euro possa essere il segreto di tutto? Che può essere un'imposizione legata alla conferma di Di Francesco? Vogliamo sperare di no!
Questo sicuramente non è il miglior viatico per un'annata che dovrà essere vissuta non nelle illusioni, ma nemmeno nelle delusioni. Nella nostra esperienza di tifosi, abbiamo capito negli anni che quella del Direttore Sportivo è una figura determinante ai fini dell'ottenimento dei risultati sia sportivi che economici. Ci vogliamo giocare tutto solo per qualche spicciolo o per una scelta "diplomatica"?
Noi vogliamo pensare di avere una Società forte, non nei numeri, ma negli attributi. Li avete tirati fuori quando avete dovuto decidere su Pinna, fregandovene di quello che può essere il giudizio dettato dall'affetto e dalla passione, ora riguardo a Lucchesi non potete cedere a compromessi. Qui tutti dobbiamo remare dalla stessa parte: Società, allenatore e tifosi. Chi di questi antepone faziosità,pregiudizio e condizioni di favore a quello che è l'amore per i nostri colori, è opportuno che rifletta bene su quanto intende fare. Ricordatevi tutti che sopra di tutto e prima di tutto c'è una sola cosa: IL PESCARA !!!!!!!

Commenti
97

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da savoia

Alex74, forse intendeva 54 punti .... di sutura per avvicinare le 'recchie' alla testa laugher horny

da alex74

Poi se n'ariesc recchie di gomm... bhe.. l'anno prossimo puntiamo a fare un punto piu' di quest'anno... cazz pundet a fa 54 punti? Ngul che programma. Società (De CEcco) sveglia. sta gente ci fara' fare la "guerra" interna.

da eugenio

italian style è innegabile che negli ultimi mesi hai cambiato posizioni,prima non ti saresti mai sognato di dire queste cose. e comunque mi fa piacere

da Targato-PE

mi rivolgo ai giornalisti e addttti ai lavori: basta a dire che questa squadra ha fatto più delle più rosee aspettative, che ha raggiunto un piazzamento inimaginabile all'inizio del campionato, che tutti avremmo firmato col sangue!!! ma che sangue?? ma che firmato?? che s'arvedessr sa classifica finale, em fatt 13esimi a 4 punti sopra chi si è giocato i play out...quale sarebbe questo piazzamento che nessuno avrebbe immaginato a inizio campionato facetm capì.. certo se il ragionamento parte dal presupposto che negli ultimi campionati di B disputati (TRANNE L'ANNO DI SARRI 2005- 06) abbiamo sempre fatto ultimi allora mi può anche star bene... ma in quegli anni avevamo una società??? NO!!! quindi il paragone non lo accetto e non si può parlare di paragone se in serie B avevamo una società che non poteva permettersi neanche una squadra in eccellenza per le risorse finanziarie... dai su...non facciamo paragoni improponibili. casomai diciamo che abbiamo rispettato quasi alla lettera le speranze di molti tifosi che avevano messo in preventivo ad inizio campionato esattamente questo piazzamento finale, cioè 3-4 punti sopra i play out..e tanto è stato. è anche vero che abbiamo sfiorato i play off durante l'arco del campionato, ma alalfine carta canta, e dice tredicesimo posto, i conti li dovevamo fare alla fine? ecco mo li facciamo. a partire dal lister, giocatori e dirigenti. a proposito di dirigenza..personalmente MI FIDO SOLO DI PEPPE DE CECCO tutti gli altri per me se no possono andare anche adesso a partire da daniele sebastiani, che con l'uscita su delli carri ci ha cacato alla grande.

da iskander

con la storia del fallimento (come se non fossimo falliti) cercano sempre di imbavagliarci e tapparci la bocca.... Grazie mo fate la società seria però, sennò restano solo belle parole con un retrogussto da sciacallo! Comunque abbiamo sbagliato noi a non contestare i vari Bonanni & C. subito dopo ogni partita! Quessi so furbi, e Sebastiani nu bell fije di puttane.....

da Kalus

Campionato da 6,5 con picchi esaltanti che non si registravano da tempo. Scandaloso il finale di stagione, con partite regalate e nemmeno un accenno di lotta. La maglia si onora sempre!!!

da ItalianStyle

QUA' SONO TUTTI PERMALOSI, I CALCIATORI S'INCAZZANO SE VENGONO CRITICATI, IL TECNICO S'INCAZZA QUANDO VIENE RIPRESO SU DEGLI ERRORI, SEBASTIANI S'INCAZZA SE CONTESTIAMO DELLI CARRI PER I SUOI TRASCORSI, IN PRATICA S'INCAZZANO TUTTI PER COSE NORMALI E CHE NEL CALCIO CI STANNO E BISIGNEREBBE AFFRONTARLE DIVERSAMENTE... RICORDO BENISSIMO DI UNA DURA CONTESTAZIONE VERBALE MA MOLTO PESANTE NEI RIGUARDI DEL SIG. LUCCHESI REO DI AVER OFFESO LA CURVA CON IL SUO ATTEGGIAMENTO, BHE! SIGNORI TANTO DI CAPPELLO E QUALCUNO PRENDESSE ESEMPIO DI COME SI GESTISCONO CERTE SITUAZIONI, A TESTA BASSA LAVORNADO...

da Targato-PE

le parole di sebastiani mi hanno colpito, lui sa benissimo che delli carri è inviso alla piazza da anni non da ora!! per per non creare inutili polemiche durante il campionato si è deciso di non alzare nessun polverone verso il foggiano, mo però con il mancato rinnovo del contratto a Lucchesi e cco che rimarrebbe a fare marcato solo il foggiano delli carri... a parte che le sue abilità nel fare mercato sono tutte da verificare, ma noi non lo sopportiamo e fino ad ora era proprio la fiducia verso Lucchesi che ha fatto da COLLANTE tra tifosi e delli carri..ora che hanno deciso di far fuori il Signor Lucchesi (con la S maiuscola) si è dato pieni poteri a Delli Carri, l'umo inviso alla piazza da anni.. ecco perchè la gente si incazza non per altro ...mi auguro che riesca a fare un buon mercato..staremo a vedere..vigileremo

da haze19

franz,si , ci sta' tutto il tempo ! eyed

da iskander

eh cert' kiù partite perdevene e kiù l'eme kiamate sott ala curve, e s'arcalavame i facevame li statue a lu mare

da franz

volevo solo far notare il doppio volto che del pescara di questo campionato. Quello del girone di andata che offriva spettacolo (a tratti) e raccoglieva punti e quello del ritorno, disorganizzato e rinunciatario che prendeva sberle a destra e a manca. Difatti è stata la terza peggior suqdrea del ritorno. A mio avviso è sbagliato e preoccupante sottovalutare questo aspetto. Bisogna capire le cause ed intervenire prima dell'inizio del campionato.

da haze19

frechete ancor' abbij' nind' gia' avem' retrocess'! laugher sti' tropp' avand'...arvi'rret' laugher

da franz

le chiacchiere si lo porte lu vend!, direttore sportivo, generale, amministratore, ecc. bla bla bla. Pensiamo alla squadra che è in caduta libera, se ripartimao il prox anno col piglio del girone di ritorno arcaleme sicur!!!

da gips

pizzaonhead

da haze19

VOGLIO FARE UNA PREMESSA A DON PEPPE. (CHE STIMO MOLTO).UN DIRETTORE SPORTIVO,NON PUO' ESSERE AMICO DELL'ALLENATORE NELLA STESSA SQUADRA,PERCHE' NEL MOMENTO DI CAZZIARE,QUANDO LE COSE NON VANNO,CERTAMENTE SUBENTRA IL FATTORE .."AMICO"..E QUINDI NON SI PUO' ESSERE COSI' LUCIDI DA PRENDERE INIZIATIVE,TIPO UNA PUNIZIONE,UN RITIRO,O ALTRO...QUALSIASI COSA SI FACCIA DI SICURO NON LO SI FA' DA "LUCIDI"E QUESTO NON VA' BENE,SPECIE SE POI LE COSE VANNO MALE,RISALTA ANCORA DI PIU' ALL'OCCHIO! NIENTE AMICIZIE OGNUNO DEVE AVERE IL PROPRIO RUOLO DA "PROFESSIONISTA".NON SOLO ANTIPATIA,MA QUESTIONE DI RUOLI. eyed

da iskander

concordo pienamene con te Italianstyle

da ItalianStyle

ED UN CONSIGLIO ALLA CURVA NORD, TORNASSE A FARE IL TIFO CON COERENZA LASCIANDO DA PARTE IL TROPPO AMORE VERSO CERTI DIRIGENTI CHE SONO MOLTO PIU' FURBI DI QUANTO SEMBRA, RIAPRIAMO GLI OCCHI RAGAZZI E NON DIMENTICHIAMOCI CHE QUESTA GENTE HA FATTO LA SPESA IN UN NEGOZIO CHE FALLIVA COMPRANDO 100 AL PREZZO DI 1....O CI DOBBIAMO METTERE A 90° E RINGRAZIARE PER SEMPRE? BASTA CON LE COMBRICCOLE E LE AMICIZIE DEI SINGOLI, L'ULTRAS NON HA PADRONI NE DOMATORI ED I RANGERS NON SONO MAI STATI STRUMENTALIZZATI IN 35 ANNI DI ONORATA STORIA... SENNO' CHIUDEM BARACCA E BURATTIN CHE SI FA PIU' BELLA FIGURA!!

da iskander

ragà non diamo troppo peso alle dichiarazioni di Sebastiani, non s manco perchè schifiamo delli carri, è da poco che segue il pescara! solo da quando ha avuto l'occasione di vedè 2 soldi!

da ZICO

Harken e grinta avete ragione: troppo spesso a Pescara le interviste possono essere rappresentate da due piccoli buchi vicini sopra una chiappa. Una presa per il culo.

da ItalianStyle

UNA uOMO CHE DISONORA I NOSTRI COLORI, PUO' ANCHE PORTARCI IN CHAMPION MA DA ME SARA' SEMPRE SCHIFATO.... FUORI GLI INDEGNI DAL PESCARA!!

da iskander

noi ultrà ci ritroviamo così per colpa dei politici, forse sarebbe il caso di lasciare quesa zizzità fuori dalla nostra PASSIONE-FEDE-VIA DI FUGA DALLA QUOTIDIANITà

da femy*

cascella ti sei dimenticato il gol all'incrocio di Zedda sullo scadere laugher

da nerone

approvo in pieno,il mess. delle 10'13,di shawn che ho appena letto,sulla parte finale poi ci hai preso al 101per 100.....ma perche' piazzare un amico in un posto cosi' strategico????? ai POSTER l'ardua sentenza,massara? magara! saluti.

da parannaus

Dubbi sulla paternità del primo gol: non si capisce se sia di Piero Fassino o di Peter Crouch... hiss

da Cascella.

4-0 ... Nel 1° tempo apre le marcature Fassino, con un perentorio ed elegante colpo di testa che lascia di sasso il portiere, e raddoppia Merola anticipando di un soffio l'avversario. Nel 2° tempo De Magistris sfruttando un lancio centrale, con ampie falcate recupera il ritardo sull'avversario e conclude gonfiando la rete per la terza volta. Sul finale poker di Pisapia che, assai defilato a sinistra, incrocia con un mancino fantastico suggellando una vittoria esaltante. Al fischio finale la curva intona "Salta laaaa salta laaaa salta la panchina...questa sera salta la panchina" laugher

da grinta

x harken: il problema di molti giornalisti pescaresi è che vogliono essere o sono amici di allenatori, dirigenti, giocatori ecc. e perciò invece di porre le domande in maniera seria e ficcante stanno lì a cazzeggiare, scherzare e suggerire le risposte. mi ricordo ancora i tempi di soglia, di paterna ecc....lasciamo perdere và pizzaonhead

da Harken

x grinta. Profeta fece un intervista a dumbo su questo argomento, introducendogli gia la risposta: un annata negativa(retrocessione). E qui tutto il discorso del foggiano sul fatto che le annate di cavolo capitano e che è ingiusto crocifiggerlo cosi. Ma davvero ti aspetti delle domande serie da Profeta? Cullù è giornalista tanto quanto io sono astronauta

da GALEON

da Maxx..........................
.......................tu pensa che la città dello sport ha rischiato di far giocare una finale scudetto a Montesilvano!! il palaelettra struttura magnifica ma inutile!!!....................
..............................
.....Verissimo! Eppure basterebbe poco per adeguare il PalaElettra al calcetto. Senza parole boo

da pescaresenato

da DAsempre... si profila una finale play off in lega pro tra salernitana e verona quindi una delle 2 salirà... MAH...La salernitana ha pareggiato in casa, deve vincere x forza fuori e il Verona deve giocare ancora a Sorrento...

da grinta

ritenere o meno delli carri adeguato al ruolo non genera contestazioni, i motivi sono altri, ma nell'intervista a sebastiani manca proprio l'argomento principale: i motivi per cui delli carri è inviso a molti tifosi pescaresi. sarei stato curioso di sentire cosa aveva da dire il nostro A.D. a riguardo. spero che profeta o chi per lui faccia un'intervista migliore e più esaustiva, perchè fatta così nn serve a niente.

da warped

dall'intervista si capisce che sebastiani non conosce i motivi per cui la piazza odia delli carri.. oppure lo sa e fa finta di non saperlo..

da MAXX

da alex74 Sbaglio o l'ass. formaggetti aveva detto che la ratella andava via un mesetto fa? laugher laugher laugher veramente so passati un pò di annetti altro che mesetti pizzaonhead tu pensa che la città dello sport ha rischiato di far giocare una finale scudetto a Montesilvano!! pizzaonhead il palaelettra struttura magnifica ma inutile!!! pizzaonhead

da ZICO

E pensando non solo a Bonanni ma anche ad alcuni altri, se c'è una cosa che mi manda in bestia è il lavoratore che non lavora per mancanza di stimoli, come se l'etica e lo stipendio non contassero niente.

da franz

pardon; triestina (20) e frosinone (19). Con qeusto voglio solo far notare che il pescara del giorne di ritorno è stato solo un lontano parente del primo, dove giocava, creava occasioni da gol e raccoglieva punti. Il pescara del giorne di ritorno, creava una palla agolo a partita, spesso e volentieri vinceva a culo, e perdeva a ripetizone in casa 8 e fuori). Occhio, ragazzi, occhio!

da franz

Vorrei farvi notare che il pescara alla fine del girone di ritorno era 8° con 31 punti, nella classifica del grione di ritrono sarebbe terzultima con 22 punti davanti solo a triestina (20) e frosinone (20). Questo è un dato che dovrebbe far riflettere. Il girone di ritrono è stato disatroso, in termini di prestazioni e di punti.Mi soprendo come nessuno degli addetti ai lavori ne dia risalto.

da zdenek

la credibilità di tuttomercatoweb si limita solo alle cosiddette "notizie ufficiali"; per il resto hanno la stessa credibilità di maurizio mosca quando faceva il pendolino.... hiss ti togli petrachi e metti delli carri? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da zdenek

da Vik^ bonanni e soddimo sarebbero assolutamente le due pedine da non riconfermare manco sotto tortura pss---- CONCORDO PIENAMENTE, CARO FRATELLO VIK! se c'è ancora posto per la dignità e per determinati valori, credo che sia assolutamente uno SCEMPIO cacciare via a zambatoni il BRAVO PINNA e mantenere due giocatori che hanno dimostrato di avere un modo di concepire il rapporto con i tifosi e con la squadra assolutamente opposto a quello di PINNA... il problema è: forse soddimo un mercato ce l'avrebbe pure ma CHI SE LO COMPREREBBE BONANNI? hiss

da pescarancia

A me cio' che rode e che l'asculi ha fatto 56 punti sul campo e noi 53! Ho detto tutto! Campionato scadente,squadre squallide e con giocatori non di categoria. Zi francesco secondo me e' sopravvalutato ma sono daccordo con la conferma perche' cambiare non sarebbe una buona idea. Speriamo solo che cambi lui un po' di testa,perche' a volte non sono solo i calciatori a dover adattarsi o cambiare ma anche gli allenatori

da ONLYPE

TUTTI AL MARE!!! stu call abbie adda' a la cocc

da Andreuzza

diversi utenti consigliavano altinier. Scordatevelo! ci sono troppe società su di lui, in primis Reggina ed inoltre come sappiamo la ns. società non partecipa ad aste al rialzo!!

da savoia

DAsempre, comunque la palla è tonda e tutto puo' succedere. Salernicana, tie' horny horny horny

da Harken

Delli Carri uomo vero gia pronto per fare il DS a Torino. Forza Cairo regalaci un sogno

da DAsempre

vero savoia, non avevo notato che la salernitana ha giocato e pareggiato in casa quindi dovrebbe vincere in trasferta per accedere alla finale.

da savoia

sarebbe un vero e proprio miracolo...... Parafrasando un vecchio film "MIRACOLO A PESCARA" ahah

da Shawn

Che cazzata quella di tmw laugher

da carlitos71

da tmw:Dopo aver perso la possibilità di accedere ai play-off, il presidente del Torino, Urbano Cairo, potrebbe avviare una nuova rivoluzione. Il primo passo dovrebbe essere la mancata conferma del ds Gianluca Petrachi. I candidati per il ruolo di direttore sportivo in seno al club granata sembrano, per il momento, due: Daniele Delli Carri, attualmente al Pescara e Daniele Pradè, che con l'arrivo di Walter Sabatini a Roma lascerà la società giallorossa. hiss hiss

da alex74

Secondo me harken ha ragione. Bisogna premiare solo chi lo merita, con cori personalizzati. Chiamare tutti sotto la curva è sbagliato perche' in questo modo si "ringraziano" anche persone che non lo meritano affatto.

da savoia

secondo me, invece, si profila un verona-alessandria. Beh facciamo un ultimo sforzo. Dobbiamo gufare reggina e verona, poi possiamo andare in vacanza horny

da DAsempre

si profila una finale play off in lega pro tra salernitana e verona quindi una delle 2 salirà, nell'altro girone salvo imprevisti dovrebbero giocarsela atletico roma e benevento, se ci metti sampdoria, bari, brescia, torino, e chi non salirà quest'anno andiamo incontro forse ad una super serie B ma per me è meglio così vuol dire che le partite saranno tutte "vere" in stadi pieni e non campetti con 1000 persone anzi statuine da soprammobile. Non vedo l'ora!

da andreabassano

L'entusiasmo si crea come a Padova, col presidente Cestaro che carica al microfono ed organizza happening per i tifosi, che parla a nome della società, che si fa sentire nelle trasmissioni tv. A Pescara sembrano tutti in vacanza da mesi, appagati ed è assurdo perchè questa è una delle poche piazze in B a sapersi scaldare ed a poter trascinare in alto, se poi c'è pure una squadra motivata ed affamata. Mi vanno bene i giovani, ma ci vuole pure programmazione e obiettivi, no vivere ala giornata perchè l'anno prossimo il campionato sarà molto meno scarso. Nel ritorno abbiamo fatto cagare, stop perplex

da alex74

Sbaglio o l'ass. formaggetti aveva detto che la ratella andava via un mesetto fa? Le priorità di quest'anno, apparte la squadra, sono risolvere i problemi dello stadio e vedere un po cosa dobbiamo fare con sta dessera del tifoso. Io so solo che quest'anno per seguire il pescara mi se ne andata una tombola. L'anno prossimo non so se posso risostenere questa spesa, quindi se non si risolve io sono costretto a fare l'abbonamento.

da Harken

Per me dobbiamo fare meno chiamate sotto la curva e + cori ai giocatori(mi riferisco a Sansovini in particolare, nostra bandiera e spero futuro capitano meritatissimo.) li abbiamo fatti a Pomante e non li possiamo fa al sindaco?!

da pirata

Chiusa l'ultima pagina di questo libro dobbiamo pensare al prossimo. Tutti ci auguriamo che abbia un finale più bello e con soggetti diversi, ma diamo tempo al tempo e lasciamo lavorare la società in pace. Se ci dovessero essere, ma spero di no, motivi di critica li si faranno al momento opportuno e con le motivazioni giuste ma non ora, a prescindere. E personalmente non ne farei una questione di nomi comodi o scomodi, opportunisti o professionisti. L'importante è remare tutti dalla stessa parte, gli uomini passano il Pescara resta.

da Vik^

bonanni e soddimo sarebbero assolutamente le due pedine da non riconfermare manco sotto tortura

da Shawn

Ma seriamente Bonanni sta accettando una riduzione d'ingaggio? Wow, non me l'aspettavo.

da savoia

concordo con ZICO. Il vero colpo di mercato sarebbe vendere il pupone dalle scarpette rosse. Purtroppo sembra che stia accettando la nuova linea della societa'. Quindi un decurtamento del ingaggio. D'altronde chi se lo compra a cussu'?. Spero vivamente che mi faccia ricredere su di lui (ma ci credo poco) cry

da Adriatikaos

UFFICIALE: Barletta, Zappacosta riscattato dal Pescara 29.05.2011 18.48 di Claudio Colla articolo letto 1339 volte Fonte: www.ssbarletta.com © foto di Tommaso Sabino Annunciato dal Barletta il riscatto del cartellino di Giacomo Zappacosta (23), precedentemente in comproprietà tra il club pugliese e il Pescara. Questo il comunicato ufficiale: "La S.S. Barletta Calcio comunica di aver riscattato dal Pescara la compartecipazione del centrocampista Giacomo Zappacosta. Oltre all'indiscusso valore del giocatore, l'operazione della società è tesa anche allo scopo di iniziare un progetto legato all'acquisizione di giocatori di proprietà".

da alex74

A chi dice che bisognava contestare prima delli carri rispondo che probabilmente i rangers hanno voluto aspettare la fine del campionato per esprimere il proprio giudizio. Che poi cullu' stia sulle palle a tutti e risaputo da prima del campionato e non ci vogliono le contestazioni degli ultra' per saperlo. A Sebastiani dico che ha perso una buona occasione per stare zitto, e con questo non voglio assolutamente offenderlo, ma nel vero senzo della parola avrebbe dovuto, ingoiare.. a limite non calcolare... ma mai controbbattere. In questo modo ti fai nemico la tifoseria.

da MAXX

Per chiarezza anche se non sono io a doverla fare ...la tifoseria contesta Delli Carri non per la figura in se, in fondo sono già due anni che è in società, ma per il fatto che non credono sia all'altezza di ricoprire un ruolo dirigenziale da "solo" con l'uscita di Lucchesi questo restar solo pone delle perplessità. Cmq nel servizio in Home Sebastiani ribadisce che non verranno venduti i famosi gioiellini che nonostante si prospetti una squadra giovane, questa non esclude la competizione, vedi Novara e Varese. Pertanto le cose son state dette e registrate, in futuro possiamo ribattere ....

da eugenio

e lo vieni a dire a me? non ci conosciamo,lascia perdere.

da pscares67

insomma non ce la fate proprio a non criticare !!! siamo sempre i soliti ,, non ci va mai bene nulla , andate al mare , jet a pija' l cozz, cosi vi si rinfresca il cervello e la smettete di parlare male di tutti...lo ribadisco: qualcuno di voi si merita solo gente come pincione e paterna.....

da lapescara

Io ero nelle partite salvezza sia perse che vinte in casa con la Triestina sia con Catuzzi che con Galeone, a Cosenza con Rumignani, a Verona con Di Mascio ed a Cava con Cuccu, mai in ginocchio da nessuno, ma solo x me e la mia squadra...a me della società e della categoria non me ne frega un emerito....sono discorsi che lascio agli appassionato di Biscardi!!!

da Vik^

Adesso non si deve contestare perche' bisogna lasciar lavorare la societa' tranquilla e senza tensioni... a fine campagna aquisti la valuteremo e eventualmente contesteremo. Finita la campagna acquisti non si puo' contestare perche' " vediamo prima come giocano poi se vediamo che va male contestiamo". Inizia il campionato e pure se va male non si contesta perche' " hanno bisogno del sostegno, aspettiamo il mercato di riparazione, magari aggiusstano la squadra ma se cosi' no sara' contesteremo alla fine del mercato di gennaio". finito il mercato di gennaio non si contesta perche' si deve stare vicini alla squadra e mettercela tutta, ognuno per il suo, fino alla fine. Poi a fine campionato se le cose non saranno andate come si deve allora contesteremo…..si arriva a fine campionato e si ricomuncia da capo. Sono anni che leggo le stesse identiche considerazioni… Posso chiedere quand’e’ secondo voi che arriva il momento in cui uno puo’ esprimere il proprio dissenso verso l’operato della societa’ o l’impegno messo dai giocatori o la competenza di certi addetti ai lavori? Idem per le proteste degli ultra’. A inizio anno non va bene perche’ aspettiamo come viene messa in pratica, poi a dicembre non va bene nemmeno perche’ non e’ giusto lasciare soli i nostri ragazzi anche in casa… arriva giugno e nin va bone manco perche’ ormai e tardi e andava fatta prima… ITALIAN STYLE !

da DAsempre

ragazzi 2 sono le cose o non scrivo più o mi tocca discutere ogni Santa volta! come ieri con haze. Ma perchè dovrei dire quello che non penso? o magari il contrario di quello che vedo? oppuramente semplicemente nascondermi come tanti dietro frasi fatte facendo finta o peggio convincendomi e cercare di convincere anche gli altri che è stato un ottimo campionato? la classifica parla da sola e non ditemi che siamo neopromossi, il novara e il varese sono neopromossi e vanno a giocarsi la serie A, loro.... mentre noi applaudiamo le sconfitte.

da eugenio

lapescara ti voglio bene anch'io,nin ti preoccupà. appress a vvù nu avessama sta sempr in ginocchio. per fortuna Pescar è n'atra cos.

da MAXX

x 65125: si fà un quadrangolare allo stadio. Vecchie glorie, giocatori, e soci Delfino Pescara 1936, avevano richiesto anche la partecipazione in campo dei tifosi , ma dubito che accettino. Cmq stiamo attendendo il programma ufficiale al 90 % inizio 20:30 stadio Adriatico

da lapescara

eugè sei una capra!

da andreapes

non giudico la correttezza della protesta contro delli carri , ma comunque i tempi sono sbagliati , un po' come la protesta contro la tessera del tifoso fatta a Dicembre , contro il Vicenza. L'HO DETTO QUALCHE SETTIMANANFA E ORA NE SONO SEMPRE PIU' CONVINTO. QUESTO E' IL PERIODO PIU' IMPORTANTE PER QUELLO CHE SARA' IL CAMPIONATO DEL PROSSIMO ANNO PERCHE IN QUESTI GIORNI SI METTONO LE BASI PER IL FUTURO , STO CLIMA DI TENSIONE E DIFFIDENZA NON PENSO FACCIA TROPPO BENE SPERO DI NON DOVERCENE PENTIRE !!!!

da Vik^

A me Sebastiani non infonde fiducia... mi fa una brutta impressione. Non so se sono io ad essere diffidente....ma proprio non mi piace.

da eugenio

la salvezza di cava..u madonna mi! mo avessà fa che dobbiamo ancora ringraziare "don peppe" per aver pagato l'acqua calda per le docce a vasto??? ma jetvn a ffancul auà oggi non è aria proprio. sono stato via due settimane per lavoro,mi mancava scrivere qui sopra ma mo n'atru po mi manca lu lavor. GIURO CHE SE LEGGO ANCORA COMMENTI DEL TIPO "MA VI SIETE DIMENTICATI DOVE ERAVAMO TRE ANNI FA?" MI CANCELLO DA STO SITO.

da lapescara

cava fa parte della nostra stria come la vittoria di milano contro l'inter, xò il problema del tifoso Pescarese è che è rimasto aancora ai tempi di Galeone e s'ha scurdat che qui abbiamo avuto giocatori come De Martiis, Frezza, Caccavale, Russo ecc. in B e non in C!!!

da DAsempre

ancora con la salvezza di Cava!........ cioè voglio dire ma lo sapete chi siamo noi? mica mi chiamo portogruaro cittadella feosinone albiniloffe....... noi siamo il Pescara e in serie B abbiamo un Blasone da fare invidia a mezza Italia e il passato (pietoso) è stato solo un incidente di percorso oggi dobbiamo tornare a guardare in alto e non accontentarci di salvezze "tranquille" per poi finire il campionato nell'immediato ridosso dei play out dopo essere stati per 3/4 di stagione tra i primi, senza astio verso nessuno ma per me il nostro campionato a conti fatti è stato molto molto mediocre.

da cacieov

Contestazione a scoppio ritardato...purtroppo si sa una parte delle tifoseria ormai è pappa e ciccia con il raggiunir.... tanto da ingoiare qualsiasi cose, compreso delli carri e le ultime scandalose partite...quess è lu calc moder, quess sono " gli ultrà" moderni.. pss pss pss

da ZICO

Salvezza tranquilla? Obiettivo centrato. Posizione finale tra il 7° e l'11° posto? Obiettivo fallito. Come una partita che non puoi assolutamente perdere, la stai vincendo, poi subisci il pareggio al 90°. Ne vieni fuori tranquillo, ma sorridente no. Il giocatore-simbolo della squadra di quest anno per me è stato MASSIMO BONANNI. Iniza balbettando, poi ingrana, s'intoppa ogni tanto, viene spronato, mantiene per un po', ci illude, poi si ferma, viene pungolato, anche sfanculato, si offende, ha uno scatto d'orgoglio, poi ripiomba nell'abulia, vaccheggia, sbraca, scompare. Spero che se ne vada ed insieme a lui tutta l'ingente zavorra di ignavi ed incapaci. E' la classica "sola" romana, cioè non il giocatore scarso, ma il giocatore che ti promette molto e mantiene poco, ti risolve una partita con un colpo di classe e ti fa giocare in 10 nelle successive quattro. In generale le Società che si affidano a questi elementi hanno miseri obiettivi, dovendo affidarsi ad un giocatore volubile e psicolabile. E' raro che centrino obiettivi appena superiori a quello di conservare la categoria. Io sono per l'affidabilità, la solidità e la continuità. Chiedo troppo, dopo vent'anni di Serie A visti col binocolo?

da oldPE

La società sa bene che Delli Carri è inviso alla tifoseria. E allora, perché concedergli tutta 'sta fiducia? Delli Carri è cambiato? Ha qualche responsabilità recente (chessò, del tipo ha fatto arrivare lui Maniero e Alcibiade, ha mandato via lui Dettori e Inglese per Ariatti, e amenità varie?). C'ha success? In una recente intervista fu Sebastiani a dire che Lucchesi era sprecato a Pescara. Quindi tutto era già scritto. Certo è se DC sbaglia le scelte di mercato, è un casino. Per lui, per la città, per la squadra, per i tifosi che avrebbero una conferma. Come si dice qui a Milano, sperem ben

da lapescara

Dalla salvezza di cava a quella tranquilla di quest'anno dovremmo essere tutti un pò + rilassati e contenti. Cmq il Pescara sui giovani ci deve puntare e ci sta puntando, quest'anno ne abbiamo tirato fuori 2 (Berardocco e Capuano), oltre a Verratti e Giacomelli, già cmq professionisti, forse neanche il barça ne tira fuori tanti in una stagione...xò x puntare sui giovani ci vuole coraggio, e mi sembra che la nostra piazza si stia cacando sotto in tal senso!!! Sempre... FORZA PESCARA!!!

da eugenio

Spero tanto che la società sti favori alle squadre che avem fatt salvà se li faccia restituire con gli interessi smantellandone i pezzi forti. Tanto la maglia la facciamo mettere ormai a cani e porci,in campo e in società,quindi ormai il discorso dell'attaccamento non vale più da almeno 15 anni,non riesco a vederlo neanche in chi è di Pescara e sa già che deve andarsene magari non subito. Videt un pò che aveta fa e chiarezza sul futuro,a cominciare da sti finti soci di 25 anni che ancora cacciano una lira da due mesi e che servono per fare le operazioni di passaggio dei centri sportivi. Insomma le solite cose dentro casa che conosciamo bene. SMENTITEMI PER FAVORE,SARO' CONTENTISSIMO DI AVER SBAGLIATO A PENSARE QUESTO. Altra cosa : ai play off vanno delle squadre che negli ultimi mesi non avevano certo deciso di tirare i remi in barca,o hanno consolidato le loro posizioni rimanendo costanti o c'hanno creduto e ora sono lì. Potete parlare di rose competitive,investimenti quello che vi pare ma resta il fatto che il Padova per esempio due mesi fa si preparava a lottare per non essere invischiato nei play out e ora si gioca la A. A Pescara solo la tifoseria ci ha creduto un po',neanche tanto e neanche tutti,perchè ad esempio nella curva ho sempre visto un profilo basso come atteggiamento "ufficiale". Questo essere rinunciatari e applaudire sempre ad ogni costo anche dopo le figuracce contro squadre da parrocchia solo perchè "LA SQUADRA ERA COSTRUITA PER LA SALVEZZA" non appartiene al vecchio modo di pensare della nostra tifoseria,ma va bene comunque,almeno per quest'anno,si vede però che i tempi sono cambiati. Società e squadra già pensavano da mesi all'anno prossimo,lo dimostra la lista dei partenti ormai già a marzo tra dirigenti (Lucchesi su tutti) e giocatori,in un eventuale play off tutti c'avrebbero pensato e ripensato più di una volta prima di fare le valigie. Ma tanto i play off non si sarebbero mai fatti. Abbiamo sognato un po',lo stadio pieno (di manichini), una sera in cui chissà che poteva succedere anche se non c'era aria di rabbia nè di convinzione,MA STI CAZZI LO STESSO,tant ssu campionat di serie B ha fatt verament schif a prescindere e io non mi sono mai annoiato così tanto,il sabato pomeriggio è una presa per il culo e il livello delle squadre,delle società,del gioco del calcio,degli stadi e delle tifoserie può essere paragonato si e no alla quarta serie inglese. Si faccia chiarezza subito sul futuro,bisogna puntare decisi alla A da agosto perchè questi campionati vissuti sempre sul vorrei ma non posso UCCIDONO L'ENTUSIASMO o lo fanno durare soltanto 1 o 2 settimane. E soprattutto ridateci la domenica altrimenti ssu schif di pallon il martedì il mercoledì il venerdì il lunedì juchetv'l da sol che a nu ci fa cacà.

da 65127

Redazione, si sa qualcosa per mercoledi?

da mimmo74

alla fine abbiamo concluso tredicesimi ed a soli 4 punti dai play out.In + d'un occasione, alla fine di una sconfitta (ricordo benissimo il dopo torino ed il dopo ascoli) di francesco disse che i conti si fanno alla fine, mo facem si cunt di francè....Ciò non toglie che per quest'anno è andata di lusso, ma per fare di +ci vo li iucatur bon.Va benissimo i giovani ma oltre a loro ci vuole almeno 1 giocatore per reparto di sicuro valore e con esperienza ed anche un portiere esperto da affiancare ad un ragazzo(che poi il ragazzo diventi titolare va benissimo),sennò facem i dilettanti allo sbaraglio

da --pescaragoal--

si è vero...forse la contestazione è sbagliata nei tempi ma è assolutamente legittima.Vorrei dire una cosa al caro signor Sebastiani...di pensare bene a quello che dice e di portare rispetto per i pensieri dei ragazzi della curva perchè solo loro e pochi altri sanno cosa vuol dire aver visto per tanti anni la maglia disonorata e bistrattata da pseudo professionisti come il signor Delli Carri, quindi un po di rispetto e ringraziamento a questi ragazzi...poi le scelte le fate voi... ma sappiate che poi vi si presenterà il conto!!!

da Shawn

Senza offesa, ma eugenio ha ragione da vendere.

da eugenio

una cosa breve su DELLI CARRI prima di dire altro: IL SOGGETTO IN QUESTIONE SUL QUALE NON MI ESPRIMO PER EVITARE DI ESSERE BANNATO DOVEVA ESSERE CONTESTATO ALL'INIZIO,DA MOLTO TEMPO PER I MOTIVI CHE A PESCARA CONOSCONO ANCHE I MURI E CHE NEMMENO PER UN ATTIMO POTEVANO ESSERE MESSI IN SECONDO PIANO. ORA SONO PASSATI DUE ANNI E STA CONTESTAZIONE A SCOPPIO RITARDATO A PRESCINDERE DAL NUOVO MOTIVO SCATENANTE CHE NON CONOSCO E CHE NON MI INTERESSA FA RIDERE. ORMAI S'HA ASSITTAT,HA MESS LA PANZ E FA PARTE DELLA SOCIETA' CON CUI AVETE UN BUON RAPPORTO DA SEMPRE. BEN VI STA. CI DOVEVATE PENSARE PRIMA

da Harken

Bisogna ricordare che l'odio x Dumbo NON deriva dal fatto che ha regalato prestazioni sportive oscene(capitano le annate di cavolo), bensi per il comportamento vergognoso avuto: ricordate il "FALLI SEGNARE"? Io si perchè il pescara lo amo da sempre mentre magari sebastiani nuovo arrivato no. meditate, e tu sebastia' statt' zitto e purt rispett alla curva

da GermanodaCuneo

E’ MEGLIO UN ONOREVOLE CAMPIONATO AL VERTICE DELLA SERIE B CON L’ADRIATICO PIENO DI TIFOSI CHE UN’ANONIMA ED INCONCLUDENTE SERIE A CON UNO STADIO SEMIVUOTO….E CON TANTI TIFOSI DELUSI.

da andreabassano

Salve, ero a Cittadella, d'accordo con accredito e quindi senza pagare ed abito a pochi km, ma era meglio se andavo con mio figlio a Bibione...tanto era già tutto scritto. Mi chiedo che senso avesse il ritiro a Padova dal giovedi...anzi era meglio che si andassero a studiarsi Dal Canto e i biancoscudati che ci hanno creduto ai p-off anche quando erano sotto al Pescara 5 punti. E da quello che capisco, si punta su Under di Lega Pro...almeno scegliamoli bene, non voglio un campionato anonimo. Orgoglio e dignità horny

da maxpe

delli carri e sebastiani fuori dal pescara (per dirla educatamente.....)

da alex74

Sebastiani. Di strumentale nella contestazione a delli carri non c'e' assolutamente niente. Se vuoi iniziare a farti nemici i tifosi questo è un "ottimo" modo. Sappiamo tutti l'annata di delli carri a pescara come è andata a finire. La contestazione di ieri ci sta tutta e se tu metti le mani avanti sbagli di grosso

da Shawn

Ehm, volevo dire "la seconda no e non mi passerà", dato che la seconda nella lista è l'assunzione di Delli Carri. Ma vabbè si capiva.

da Shawn

Io penso che la verità sia nel mezzo. Forse abbiamo avuto fortuna in alcune partite dell'andata ed abbiamo raccolto un pò di più (complice anche l'entusiasmo della promozione e la serenità che avevano i nostri giocatori), mentre sfiga nel ritorno quando i nostri migliori giocatori si sono sistematicamente infortunati facendo loro perdere quella continuità che è fondamentale per giocare bene (non basta guarire da un infortunio per tornare al top) e quella tranquillità che è altrettanto fondamentale. Non avremo mai la controprova, sono tante le partite giocate senza centrocampo e quando sei in queste condizioni tutto ti riesce male e i tuoi errori vengono ingigantiti a dismisura (che tu sia un giocatore o l'allenatore). Ma credo che al Pescara manchino un 5 punti che sarebbero arrivati se non avessero completamente staccato la spina dopo il 90' a Vicenza (non che questa sia una scusante eh, anzi...). Per quanto riguarda la società, in questi due anni mi sono incazzato diverse volte con loro: la prima quando De Cecco disse l'anno scorso di voler riportare i libri contabili in tribunale, la seconda per l'inserimento di Delli Carri, la terza con Sebastiani per il suo "quadramento dei conti" e l'ultima per la frase di De Cecco sul nostro essere provinciali. Tre di queste incazzature sono state risolte (col calcio di oggi, far quadrare i conti non è sbagliato e per quanto riguarda la frase di De Cecco, ho parlato direttamente con lui), l'ultima no e non mi passerà. Mi spiace ma la vedo come una presa in giro e non accetterò mai la sua presenza. E' vero che la società deve poter fare le sue scelte, ma questa non è una scelta bensì un modo come un altro di piazzare un amico, nel perfetto stile italiota. Spero che almeno decidano di affiancargli qualcuno di decente (ribadisco: Massara) perchè lui è impresentabile. E' come se Scilipoti lavorasse in commissione anti-corruzione.

da mariobiancazzurro

campionato finito, posso ritenermi soddisfatto come matricola di serie B, ma ad essere sinceri, è meglio che il campionato sia finito, almeno ci risparmiamo figure che noi tifosi non meritiamo, la squadra è in vacanza già da un mese abbondante, e sinceramente stya cosa mi ha dato molto fastidio! cmq adesso mi aspetto un grande organico per provarci l'anno prossimo!

da lu_caian

… Ricordatevi tutti che sopra di tutto e prima di tutto c'è una sola cosa: IL PESCARA !!!!!!! ……. RICORDO INVECE A TUTTI (REDAZIONE IN PRIMIS) CHE LA PRINCIPALE CAUSA DELLE DEBACLE ESTERNE E’ STATA LA CLAMOROSA ASSENZA DEL TIFO. PROBLEMA IRRISOLTO. PARTENDO DALL’ULTIMA FRASE DELLE VALUTAZIONI DEL GATTO DI ELIO, PRENDEREI LO SPUNTO PER VALUTARE LE RIPERCUSSIONI DI QUESTA REALTA’. SUPPORTIAMO LA SQUADRA AL 50%, CIOE’ SOLO NELLE PARTITE CASALINGHE, O IL PESCARA (COME DICE ELIO) VIENE PRIMA DI OGNI COSA, QUINDI ANCHE PRIMA DELLA TESSERA DEL TIFOSO ? CHE FACCIAMO, CANCELLIAMO UNA STORIA DI NOTI ESODI BIBLICI ? VOGLIAMO RISOLVERE STA COSA SENZA AFFERMARE CHE OGNUNO E’ LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE (SOLUZIONE IPOCRITA) E SENZA RIMETTERE IN BALLO LA DIGNITA’, I PROCLAMI DELLE TIFOSERIE, I DASPO, MARONI ETC. (MOTIVI CHE NON RISOLVERANNO NULLA) ? E’ GIUNTA L’ORA DI TOGLIERSI LE FETTE DI PROSCIUTTO DAGLI OCCHI, CREDO.

da savoia

Buongiorno a Germano e buongiorno a tutti del sito (tifosi e redazione). Che dire a conclusione del campionato. Secondo me, nel girone di andtata siamo andati avanti per l'inerzia dovuta alla promozione. I ragazzi giocavano ancora in scioltezza, con serenita' ed entusiasmo, raggiungendo l'apice nella partita di Novara. Da allora in poi si è affievolita questa carica, e complice gli infortuni che ci hanno massacrato, siamo tornati alla nostra vera dimensone, cioe' una squadra con evidenti limiti tecnici e caratteriali. eyed

da GermanodaCuneo

HO SEMPRE DETTO CHE VERRATTI DEVE GIOCARE TRENTA METRI PIU' AVANTI, A RIDOSSO DELLE PUNTE, PER FARE LE SUE MIGLIORI PRESTAZIONI.... VERRATTI MI RICORDA UN GIOVANE BRUNO PACE E NON PUO' ESSERE SPRECATO PER RICUPERARE I PALLONI SULLA LINEA MEDIANA ED IMPOSTARE PER GLI ALTRI COMPAGNI….DEVE ESSERE IL CONTRARIO.... IERI E' STATA UNA BUONA PARTITA .......DI ALLENAMENTO. LARGO AI GIOVANI CHE HANNO TANTA FAME E VOGLIA DI GIOCARE....TANTI SALUTI A TUTTI I TIFOSI DEL DELFINO...

da Primo_B.

Chi risparmia spende due volte.

da GermanodaCuneo

IL MIO COMMENTO E’ SCARNO COME E’ STATO SCARNO, PER NON DIRE SCARSO, IL REPARTO D’ATTACCO DEL PESCARA…. QUEST’ANNO E’ ANDATO OLTRE LE SUE POSSIBILITA’, PER FORTUNA, FACENDO SOLO UN BUON GIRONE DI ANDATA…..E QUANDO DI FRANCESCO HA FATTO L’ALLENATORE E NON DOPO QUANDO HA CERCATO DI INVENTARSI IL GIOCO DEL CALCIO….(VEDI CAMBI E FORMAZIONI) CHE NON HA BISOGNO D’INVENZIONI. IL MIO ALLENATORE, ALFREDO DE ANGELIS, DURANTE GLI ALLENAMENTI CI DICEVA:-“VOI DELLA DIFESA CERCATE DI NON PRENDERE GOL E VOI DELL’ATTACCO CERCATE DI FARE UN GOL PIU’ DEGLI AVVERSARI”…QUESTO E’ SOLO IL SEGRETO PER VINCERE LE PARTITE….PERO’ BISOGNA RIUSCIRCI….

da GermanodaCuneo

“RAGGIUNGIAMO LA SALVEZZA E POI NELLE ULTIME PARTITE CI DIVERTIREMO” QUESTE SONO STATE LE ULTIME PAROLE FAMOSE DEI DIRIGENTI, ALLENATORE E GIOCATORI…. E SAPPIAMO BENE COME E’ANDATA A FINIRE……IL DIVERTIMENTO C’E’ STATO MA SOPRATTUTTO PER LE ALTRE SQUADRE CHE HANNO INCONTRATO IL PESCARA….

da GermanodaCuneo

….LA BARCA DEL PESCARA E' INIZIATA A NAUFRAGARE NEL FANGO DELL'ADRIATICO CONTRO LA REGGINA....E SAPPIAMO COME…… SENZA INFIERIRE.... FINALE DI CAMPIONATO DISASTROSO E VERGOGNOSO DEL PESCARA: 5 PUNTI NELLE ULTIME 7 PARTITE ED UN PUNTO NELLE ULTIME QUATTRO DECISIVE PER I PLAY OFF, NOVE PUNTI IN MENO NEL GIRONE DI RITORNO E SOPRATTUTTO 14° IN CLASSIFICA (SCESO DI SETTE POSIZIONI IN UN MESE) CONSIDERANDO CHE L’ASCOLI HA TERMINATO CON 56 PUNTI SUL CAMPO.