BASKET: Amatori Pescara la B Dilettanti è tua!
Il servizio tvsei sulla conquista della serie B da parte dei biancorossi pescaresi
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da GALEON
Dalla tradizione e cultura cestistica rosetana bisogna solo imparare! Allora si che il nostro movimento potrà cominciare a lasciare per davvero il segno. Veder gli avversari applaudire i propri giocatori alla fine della gara (e dopo aver ricevuto un trattamento al limite dell'indecoroso), bè credo sia ESEMPLARE. Cosa che personalmente, da VERO amante della palla a spicchi ho apprezzato molto! Mi auguro, come credo, che tutto l'ambiente Amatori tragga i dovuti insegnamenti; c'è la possibilità di aprire un ciclo vincente: Tecnico e soprattutto dirigenziale.
da delfinazzo
ma state scherzando???
la correttezza dei tifosi rosetani???
i tafferugli con gli steward non li ha visti nessuno? e la bottiglietta di acqua PIENA lanciata in campo?!?
ma fatemi il piacere...
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO, quella dovevamo cantare domenica!
da gaudenzi68
Ho visto dal vivo tutte le 3 partite di finale. Tutte e due le tifoserie sono state corrette. Non è volato un solo coro "contro" e questo, per chi ha vissuto dal di dentro gli anni della maxi rissa al pala elettra con tutti i veleni che seguirono, è stata una sorpresa. Non so cosa ha in mente Luca D'Onofrio ma io penso che uno dei motivi di maggiore soddisfazione del pubblico pescarese sia venuto dalla "pescaresità " della squadra, intesa sia come origine dei giocatori sia come modo impertinente di interpretare la pallacanestro. Mi auguro che Luca voglia continuare nello stesso solco.
da ZICO
Infatti Galassia a Chieti è pieno di simpatizzanti del Pescara ed anche di genuini tifosi. Io non parlerei di odio quanto di invidia, ma non pensare all'indifferenza, è l'ultimo sentimento che si prova in Abruzzo verso Pescara, credimi.
da GalassiaPescara
Bah, Zico, io veramente ho notato che , a prescindere se ci siamo incontrati o meno, solo Chieti ( L'aquila un pò di meno specie negli ultimi tempi) ci odia, tutto il resto dell'abruzzo o ha simpatizzanti del Delfino o non gliene frega proprio nulla di Pescara, inteso anche come città . Con l'amichevole contro la Pro Vasto non è mai successo nulla, con l'amichevole contro il Francavilla non è mai successo nulla, con le partite contro il Giulianova mai successo nulla. Altrimenti secondo il tuo discorso prima degli incontri col chieti loro ci dovevano amare, invece c'è sempre stato astio
da GALEON
Cmnq tornando al post dell'Amatori, perchè di quello si parlava, mi auguro che stavolta attorno ad una dirigenza laboriosa ed attiva non gravitino più lugubri personaggi del recente passato...e che già bussano alla porta . La crescita della Pescara cestistica deve essere graduale in tutti i sensi sul campo, nella stanza dei bottoni e sugli spalti... Per ora siamo ancora all'anno zero. Ieri Roseto ci ha insegnato come ci si siede a certi tavoli... il patron D'Onofrio da quel che poco che ho visto mi sembra persona in gamba. L'importante è capire che la B non va vista come punto d'arrivo!
da ZICO
Warped, è quello che ho detto, ma solo fino a quando PESCARA non arriva a portata di mano (i "derbi"). Là si scatenano, e ci vomitano addosso di tutto. Purtroppo ho un'esperienza personale vastissima. Ciò non toglie che ci siano, in ogni angolo d'Abruzzo, anche genuini tifosi del Pescara che in quelle occasioni fanno un moderato e legittimo tifo per la squadra del proprio paese e NON INSULTANO.
da warped
zico veramente è il contrario.. ovunque in abruzzo (tranne qualche angolo) si tifa o si simpatizza pescara
da GIPSY
MO' PUR LU BASKET
da ZICO
Galeon, non parlavo certo di calcio. Parlo, generalizzando, di quel brutto sentimento che ogni qual volta ci si confronta con PESCARA, emerge in ogni angolo d'Abruzzo. Nello sport il confronto avviene più spesso e per questo l'invidia viene fuori più spesso. La stessa invidia che quando il confronto è impossibile li porta ad essere simpatizzanti del Delfino. Nei recenti anni della C, in occasione dei cosiddetti "derbi", niente li faceva così imbestialire come quando dicevo "Fra pochi anni starete di nuovo tutti in Curva Sud con la bandierina biancazzurra". Ovvio, li avevo tanati. Normali sentimenti umani, comunque, che rispetto da lontano.
da GALEON
L'invidia nei nostri confronti? Scusa zico mi sa che parli di cose che non conosci, dal momento che allo stadio vengono diversi rosetani amanti del Delfino. Se poi ti riferisci al basket bé meglio lasciar perdere....
da roby18
ovviamente roseto e' sempre roseto ma pescara per me e' qualcosa ke va oltre
da ZICO
Roseto si identifica col basket solo perchè purtroppo non ha niente altro. Quanto alla sportività dei rosetani sono contento che ieri l'abbiano dimostrata perchè in passato l'invidia nei nostri confronti li ha spesso costretti a comportarsi diversamente. Detto questo, in bocca al lupo ai rosetani per l'anno prossimo.
da roby18
esiste solo pescara e l'abbiamo dimostrato in tante discipline capito!!!!
da mocio_vileda
quoto in tutto e per tutto galeon!!!! brava pescara, le migliori fortune per il futuro...ma il basket in abruzzo è ROSETO!!
da er-na-vot
Noooo è che il presidente è daltonico
da Harken
Biancorossi? ma che c'avema mpazzit?
da roby18
pero'nu sem nu'
da GALEON
La B Dilett. è la vecchia B2! La vittoria dell'Amatori è indubbiamente meritata, fa piacere che la Pescara cestistica ritrovi una categoria un pò più consona alla piazza! Va però anche rimarcato che l'ambiente ieri non mi è piaciuto, riservata un'accoglienza ai quasi 1000 (!) tifosi ospiti a dir poco "scortese". La tifoseria rosetana ha dato una lezione di sportività di fronte alla quale ci si deve togliere il cappello. Alla fine mentre certi signori preposti a ben altri compiti provocavano..i tifosi di Roseto applaudivano! Ma se Roseto è la storia del basket a queste latitutidini c'è un perchè
da roby18
COMPLIMENTI AI RAGAZZI MA SOPRATUTTO AL LORO PRESIDENTE UOMO VERAMENTE CON LE PALLE CREDETEMI LO CONOSCO ED E' PROPRIO COSI'
da M@RCO
Campionati nazionali professionistici 1. Lega Basket Serie A 2. Legadue (la ex A2) Campionati nazionali non professionistici 3. Serie A Dilettanti 4. Serie B Dilettanti (dove giocherà il Pescara) 5. Serie C Dilettanti
da Vik^
ma in pratica la "B DILETTANTI" che serie sarebbe? rapportata al pallone.... sarebbe la serie C1 o no?
da elioelst