Ponzio Pescara: CHIARIMENTI SULL'ACCADUTO

Dopo le immagini nel servizio rete8 ci siamo ritrovati ad ascoltare e leggere, frasi del tipo "er sol nu schiaffet" allibiti da questa presa di posizione da alcuni nostri utenti abbiamo fatto qualche chiamata per chiarire definitivamente l'accaduto

da Redazione
2.244

Quello che si vede nelle immagini è un tesserato Marca, IDENTIFICATO che colpisce Morgato, giocatore tesserato Ponzio Pescara, causandone una reazione sì sproporzionata ma non meno grave dell'episodio sopra citato. La giustizia sportiva risponde con la squalifica di Morgato per un turno, ma nulla contro il tesserato Marca, che dalle immagini vediamo si allontana dopo aver ben aizzato il resto del pubblico al suo fianco. Ma la cosa va ben oltre, Morgato, quando finisce a terra durante il gioco travolto in piena area di rigore e nelle successive fasi di concitazione subisce altri colpi uno dei quali gli causa la lesione, se pur lieve, dello zigomo. Questo ai fini del regolamento significa gioco violento!! da sanzionare, ma anche in questo caso pare che nessuno abbia visto nulla.

Curiosità:
da notare nelle immagini l'operatore RAI che è in procinto di riprende il tutto, ma stranamente in tv passano solo dei totali del palazzetto con i quali difficilmente si intuisce la gravità dei fatti.

Detto questo, è ovvio che siano partite anche denunce ordinarie, che è cosa diversa da quella sportiva, e che riportano esattamente i fatti su verbali di carabinieri e referti medici, oltre alle immagini private di rete8 che forse aprono ben altri orizzonti.

Una cosa è certa, la Ponzio Pescara sabato parte con uno svantaggio notevole, e a questi livelli avere uno o più giocatori non ha disposizione è deleterio, ma è anche vero che ci si aspetta una reazione forte e determinata, con la speranza che il pubblico di Pescara risponda alla grande all'evento e dia magari quella spinta in più alla ...."sfortuna".

Commenti
19

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da delfino_curioso

BIGLIETTI PONZIO: ancora tanti disponibili da Paolini... io ne ho presi altri 20 sta sera e li distribuisco agli amici... fate lo stesso... organizzatevi ! Dobbiamo riempirlo all'inverosimile quel caszo di palazzetto... è troppo importante per la città e per la squadra dirigenza e ragazzi se lo meritano, Forza Pescara, Forza Ponzio ! PS (x Vik) sono pienamente daccordo a metà pizzaonhead alla società e ai ragazzi la massima serenità.... a lu rest ci pensem nu hiss

da M@RCO

GALEON una volta che Vik fa un discorso sensato sulla Ponzio Pescara (che io tra l'altro concordo dalla prima all'ultima sua parola), tu che fai? Lo bacchetti?....e jamm su laugher Tra l'altro tanto per ribbadire il comportamento scorretto della Federazione, anche il patron della Ponzio ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente!!!

da delfino_curioso

Biglietti Ponzio alla Tabaccheria Paolini di Pescara (San Donato vicino Nubiana). Costo 1€, ricavato devoluto in beneficenza. Impegnatevi nel portare gente. La parola Fine la possiamo ancora scrivere noi !

da Vik^

vabbo' nghi vvu e' impossibile a fa nu ragionamente serie... horny

da GALEON

A Vik ma smittl laugher, auà n'gì pruvà pi nnind horny. Sabato ti metti vicino a me laugher

da Vik^

Tutto si puo' dire tranne che non ci siano ampie possinblita' di vittoria per la ponzio. Ne hanno due in casa, in un clima che si prospetta tutt'altro che sereno per gli ospiti. Poi, se ci si porta due pari, l'ultima giornata sicuramente predomineranno gli aspetti mentali su quelli pretatmente fisici, tattici o tecnici. Indubbiamente ci sarebbe un cospiquo seguito di tifosi annullando an che il fattore casalingo.L'unico errore che non si deve fare e' alimentare eccessivamente questa settimana lo spirito di vendetta a eventuali torti subiti dalla squadra perche' porterebbe certamente a troppo nervosismo in campo e sugli spalti che potrebbe (anzi a jmio avviso e’ cosa certa) comportare una pioggia di cartellini per la squadra (spesso la troppa tensione sfocia in atteggiamenti antisportivi, falli di frustrazione etc) e di sanzioni per il pubblico (occhio a dire clima ostile, se poi succede qualcosa e danno partita persa a taavolino poi ci si mangia le mani). Se riescono a tenere bassi i toni in societa’ (cosa nella quale pero’ li vedo parecchio carenti, troppo polemici per tutto e troppo vittimismo e pianti napoletani a oltranza) e a ricreare serenita’ (ma con la giusta concentrazione ed agonismo sportivo) ce la possono ancora fare, ma seriamente. Se la mettono sul piano della violenza in campo, delkla vendetta o profonderanno energie per stronzate di contorno piuttosto che nel gioco allora e’ la volta buona che ci prenderanno oltre a na frega di gol anche na frega di cartellini…

da Peppe71

Forza Ponzio Pescaraaaaa!!!! eyed

da savoia

hai ragione M@RCO, ormai sognare è l'ultima cosa che ci rimane cry

da M@RCO

sarò un sognatore, ma per me, lo scudetto lo si può ancora "rubare" alla Marca!!! Arrivati a questo punto, metto da parte la flemma dello sportivo, e mi auguro per sabato sera un arbitraggio schifosamente parziale a favore del Pescara....tanto soganre non costa nulla in Italia......per ora!!! laugher

da savoia

ben fatto Buccio. Purtroppo la vedo male, non tanto per il valore della Marca da bollo, ma perche' è lampante che contro i poteri forti non c'è gara .... horny horny horny horny

da M@RCO

da elioelst Io manderei a giocare l'Under 18 sabato. 07-06-2011 ore 22:28:47IP: 94.39.32.***_____ io invece ci manderei la Eglio's team perplex

da M@RCO

da lupinterzo clima ostile e tante tante sardelleeee !!! pazzesco poi il rigore non dato ...________ finalmente qualcuno che si è soffermato sul grave errore arbitrale che ha favorito i trevigiani. Sulla respinta del portiere, Morgado viene letteralmente falciato con un intervento in scivolata da Bertoni, che dire rigore solare è poco!!!Purtroppo la rissa finale ha fatto passare in secondo piano questo episodio clamorso; cmq. a me la Ponzio questa volta mi è piaciuta, peccato solo per quei 90 secondi di sbandamento (credo che sia subentrata un pò di paura in quel momento), pagati a caro prezzo

da lupinterzo

clima ostile e tante tante sardelleeee !!! cartman cartman cartman cartman pazzesco poi il rigore non dato .....

da GALEON

Ma che ne dite se vincessimo le restanti 3 gare dando uno schiaffo morale a tutti? Se riusciamo a centrare la doppietta in casa lo scudetto sarà nostro perchè andremo a prendercelo DI FORZA lassù! Nulla è perso, Forza Ponzio avanti verso il Grande Sogno!

da buccio

Email che ho appena scritta alla marca futsal:(indirizzo:info@marcafu
tsal.com) Sono un abruzzese e un tifoso della Ponzio e vi scrivo senza peli sulla lingua per esternarvi tutta la mia amarezza e la mia rabbia per quello che è successo in gara 2. Le immagini parlano da sole.....non c'è bisogno di aggiungere ulteriori commenti.Solo una cosa voglio chiedervi,ma vi piace così tanto vincere in questo modo?? Contenti voi.....dal prossimo anno,visto tutto lo schifo che fate per vincere, potete cambiare il vostro nome in "juventus futsal". Complimenti,davvero complimenti a voi e a tutto il Palazzo.

da Buccio

Email che ho appena scritta alla marca futsal:(indirizzo:info@marcafu
tsal.com) Sono un abruzzese e un tifoso della Ponzio e vi scrivo senza peli sulla lingua per esternarvi tutta la mia amarezza e la mia rabbia per quello che è successo in gara 2. Le immagini parlano da sole.....non c'è bisogno di aggiungere ulteriori commenti.Solo una cosa voglio chiedervi,ma vi piace così tanto vincere in questo modo?? Contenti voi.....dal prossimo anno,visto tutto lo schifo che fate per vincere, potete cambiare il vostro nome in "juventus futsal". Complimenti,davvero complimenti a voi e a tutto.

da Sivigliano

Vediamo questo eroico tesserato Marca se si dimostrerà altrettanto coraggioso... Stu sacc d m....

da MAXX

Comunque ora sappiamo che le sardelle non sono punibili hiss

da marcosansovini

cartman