Sondaggio: allenatore Pescara 2011-2012

Di Francesco ad un passo dal Lecce, Zeman e Lerda i due candidati a sostituirlo. Chi il vostro preferito?
Nel precedente sondaggio Giacomelli e soprattutto Cascione scelti come primi giocatori da riscattare.

da Pierluigi Di Costanzo
4.186
Sondaggio: allenatore Pescara 2011-2012, foto 1

La situazione è ormai nota: Di Francesco al 90% allenerà nel prossimo campionato a Lecce. La possibilità di salire in serie A ha messo da parte tutti i dubbi che potevano sorgere sulla solidità della società salentina.

A Pescara intanto si lavora per scegliere il nuovo mister.
I nomi dei candidati sono noti: Zdenek Zeman e Franco Lerda.
Il primo apprezzato per il suo gioco spettacolare e d'attacco, non sempre supportato dai risultati, e la capacità di lanciare giovani attaccanti, da Signori-Baiano a Vucinic-Bojinov fino a Insigne-Sau dello scorso anno a Foggia.

Il secondo molto stimato dal pubblico pescarese dopo il campionato di serie C1 concluso a un punto dai playoff nonostante i tanti problemi del precampionato. Tra i suoi punti a favore la capacità di trovare il ruolo adatto alle caratteristiche di Marco Sansovini e la possibilità di recuperare un giocatore come Dettori.

Altri nomi ci sono stati, ma non confermati dalla società, per cui una scelta al di fuori dei due favoriti non sembra al momento probabile.

Scegliete il vostro favorito e motivate la scelta.


Nel precedente sondaggio intanto i tifosi biancazzurri hanno scelto i giocatori da riscattare assolutamente. Cascione e Giacomelli sono stati nettamente i più votati e a sentire le parole dell'ad Sebastiani ci sono ottime possibilità che entrambi vestano la maglia biancazzurra anche il prossimo campionato. Pochi voti a sorpresa per un titolare come Mengoni, ancora meno per Maniero, Inglese e Dettori.

Commenti
138

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ace

Attenti che con Zeman si finisce male! Quante squadre ha fatto retrocedere?

da Zar

Non rispondevo a te ma a chi diceva che non erano adatti alla corsa

da GermanodaCuneo

x Presilaquilateatina Assolutamente ZEMAN perchè gioca sempre per vincere dentro e fuori casa ed alimenta un calcio spettacolo che a noi piace molto. Oltre tutto lo ammiro per i suoi sani principi morali . Mi auguro che sia una cosa fattibile. SONO PIENAMENTE D'ACCORDO. CON ZEMAN PERO' CI VOGLIONO I GIOCATORI VOTATI AL SUO GIOCO PER RENDERE AL MASSIMO. LERDA SARA' UN BUON ALLENATORE, MA LASCIA A DESIDERARE PER IL SUO DEBOLE CARATTERE CHE LA SQUADRA (CHE ALLENA) INEVITABILMENTE ACQUISISCE....ED E' UN PUNTO NEGATIVO....

da grinta

zz

da zio_tom

rdg ha gia promesso il posto di allenatore, a cullu' che tutte le mattine gli paga il caffe', cellasecca, l'allenatore non lo sa fare , intanto gli intacca un caffe alla mattina, se gli riesce a far fare un triennale 1095 caffe, galeone ha detto che ci vuole un ds che si accontenti di mangiare poco.

da DeCeccoPapa

Propongo alla redazione di modificare la votazione mettendo un confronto diretto Zeman vs Lerda senza altre opzioni (ballottaggio). Tanto la società dovra' scegliere tra uno dei due. Da parte mia ZEMANLANDIA e 20.000 abbonati !

da quillche...

x me meglio Lerda perchè credo che zeman abbia fatto il suo tempo e cmq qualsiasi sia il mister spero di non vedere più qualcuno che in campo passeggia . . . . . eyed eyed eyed

da alex.b

io voglio vincere! voglio il Pescara in serie A! se voglio vedere il calcio spettacolo mi guardo la Champions' League.. horny

da vittorioMI

Lerda: è motivato, e poi lo conosciamo già come persona seria. Zeman non si discute, ma ha fatto il suo tempo, E, SOPRATTUTTO, HA MOLTI NEMICI! LUI SE LI POTRA' PURE PERMETTERE, NOI NO!

da ZICO

Redazione propongo un sondaggio: in quali occasioni uscite contenti dallo stadio? Vi suggerisco anche qualche risposta: A) solo quando vinciamo; B) quando giochiamo bene anche se non vinciamo; C) quando vedo molti gol, anche se perdiamo..... e cosi via sempre più giù nel delirio. Anzi Redazione, ritiro la proposta, sono troppo spaventato dall'idea che mi potrei accorgere quanto sono ridotti male i miei fratelli.

da alex.b

voto Lerda. è giovane e qui ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.

da ZICO

da zio_tom x piero torino, infatti io penso che la societa' in questo momento non e' granitica, per questo preferirei zeman, gli scansafatiche darebbero forfe gia al ritiro ------------------------------
------ Zio Tom, purtroppo non è come pensi tu, gli scansafatiche giocherebbero male apposta e lo farebbero esonerare a novembre. Tra giocatori e allenatore il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i giocatori.

da esiliato_PC

VOGLIO IL GRANDE BLAZ SLISKOVIC IN PANCA!!! SCARICASSE QUEGLI STRACCIONI RUMENI E TORNASSE A PE!!!

da ONLYPE

Nucifora,Lerda.... Ma che arvulet pur patern!!! A prescindere da chi allenerà, ci vogliono 11 leoni

da piero torino

laugher laugher laugher laugher

da elioelst

cartman Chissa' perche', ma mi sento che non verra' nessuno dei due... hiss

da ONLYPE

ZEMAN!!!!!! mi piace vince 7 a 6

da Aleks_il_ritorno

Io veramente vorrei tutti e due! Ma se proprio devo scegliere, preferisco Franco Lerda, che è bravo e ha Pescara nel cuore...Tanto che si è proposto lui. 4 anni fa scelse di giocarsi la faccia per 4 soldi, per noi...A differenza di chi, pescarese d'anagrafe, lo ha preceduto. Ed è stato ricompensato. Non ha fallito un'annata. A Torino gli è andata male ma se Cairo non si fosse tagliato le palle prendendo Papadopulo, Lerda avrebbe raggiunto e vinto i playoff. Poi, se spediamo a Lecce anche RdG e riprendiamo Nucifora, stiamo a cavallo. Ma mi sta bene anche Zeman, è adatto a Pescara. (Voto LERDA)

da tauxio

VIENE ANCHE L'INVERNIZZINA? hiss hiss hiss

da purtet_rispett

Se proprio dobbiamo cambiare a sto punto prendiamo Zeman, almeno sicuramente rivedremo un pò di calcio anzichè assistere a partite soporifere... il fatto è che di questi io assolutamente non mi fido più e secondo me si parla si parla, ma alla fine prenderemo un bandone inutile e sconosciuto, o magari conosciuto ma che non ha mai fatto niente... purchè si accontenti di pochi spicci e non sia contro le future e numerose cessioni... DUMBO TOPO GIGIO RAUS!!!!!!

da elioelst

cartman Bhe', magari non i formaggini, ma se non riuscissimo a liberarci di qualche scamorza, avremmo risolto il problema. Comunque la fonte e' affidabile. pss

da seratocapogna

.... quello dei formaggini ???? boo

da elioelst

cartman Ultime news: contattato Gianni Invernizzi pss

da TATANKA

cardinale giuliano e di vicino ed è serie A!! laugher laugher pizzaonhead pizzaonhead

da zio_tom

x piero torino, infatti io penso che la societa' in questo momento non e' granitica, per questo preferirei zeman, gli scansafatiche darebbero forfe gia al ritiro,

da ZICO

Zar, ma tu i campionati italiani li segui da Mosca?

da DeCeccoPapa

Raga' Pescara vuole allenatori alla Zeman, basta vedere l'andamento del sondaggio. No al calcio soporifero e al catenaccio, si ai giovani che corrono e sudano. Società fa su sforzo ne trarrai beneficio dalle rivalutazioni dei giocatori. Zeman tutta la vita, le opportunità capitano una volta sola. Anni 80 style.

da piero torino

da zio_tom c'entra eccome, a torino non ha avuto il coraggio di mandare a quel paese bianchi.....Non ricordi bene. Proprio nella partita giocata contro di noi se ben ricordi Bianchi fece un vaffa ...a Lerda.La risposta fu:Bianchi in panca....Lì si è notato invece come la Società Torino non valga una cicca.In un frangente come quello l'allenatore va sempre tutelato. Se l'allenatore non è sostenuto dalla società si sfascia tutto

da GALEON

Cardinale? laugher laugherma dai Rebo ultimamente il calcio mi sa che lo segui poco...dai.... eyed

da ggaleone

Lerda uno di noi!!!!!!!!!!!!!!!! zeman no!!!!!!!!!!

da ggaleone

voto lerda!!!!! per carità ..zeman no!!!!!!!!!

da tauxio

col boemo...i nostri giovani,.....salirebbero di quotazioni...e poi coi i giovani si fanno i programmi..........io dico che zeman è meglio di lerda perche questa societa non caccia li sold........e se si deve rischiare allora si rischia e basta

da gips

papagapagano e presilaquilateatina ....che nick laugher laugher laugher laugher

da gips

boo boo boo boo laugher laugher laugher

da Presilaquilateatina

Assolutamente ZEMAN perchè gioca sempre per vincere dentro e fuori casa ed alimenta un calcio spettacolo che a noi piace molto. Oltre tutto lo ammiro per i suoi sani principi morali . Mi auguro che sia una cosa fattibile.

da REBOGOL69

Meglio Zeman,almeno ci divertiamo....A meno che con Lerda si riprende anche Cardinale o un giocatore delle sue caratteristiche come si fece nel girone di ritorno in serie C....

da PagaPagano

Tra Zeman e lerda, lerda tutta la vita! Zeman verrebbe a svernare (a 300 mila euro) e come perde una partita da' la colpa al sistema, a calciopoli ecc ecc. Anzi io proporrei il ritorno del Cuccu con il Marchese in panchina al suo fianco per motivare la squadra! Un saluto a Vik e Canesciolto, gli unici he hanno diritto a scrivere qui sopra!!!!!!

da zio_tom

c'entra eccome, a torino non ha avuto il coraggio di mandare a quel paese bianchi e compani, e se torna a pescara, la societa della rosa che ha non cambia nessuno, come voleva fare con di francesco, invece se dovesse venire zeman, i giocatori indesiderati scappano da soli, con zeman si corre, si corre, si corre, si suda, si suda, si suda.

da Zar

Ah ah ah hai ragione.....incredibile

da Shawn

Ah scusa eyed vabbè Ariatti al momento non è adatto nemmeno a portà le borracce. Possibile che si stira un bicipite mentre ne alza una.

da Zar

Non rispondevo a te ma a chi diceva che non erano adatti alla corsa

da zio_tom

ben detto ZAR, tutti gli svernatori cambieranno subito squadra, allora vedremo giocare a calcio, ci rendiamo conto chi ha dovuto sopportare san francesco, e' normale che non ce l'ha fatta piu e cambia squadra.

da Shawn

E che c'entra Ariatti con Lerda adesso? Se lo vuole far giocare lo fa giocare, sennò amen. Cioè, boh discorsi senza senso.

da Palladini

Zeman porterebbe un po di entusiasmo ma preferisco Lerda. Dettori dietro a Sansovini è gia collaudato. A destra Gessa a sinistra Giacomelli. Cascione e Berardocco in mediana. In difesa fate voi. Si va in serie A!

da Zar

Io non denigro... Ma se si deve dare una scossa si sua fatta bene .... Ariatti e compagni non devono far adattare il Pescara a loro dev'essere il contrario altrimenti via... Basta regalare soldi a chi viene svernare non convieni?

da gips

non ho votato di Francesco perchè per me ormai è il..........passato!

da Shawn

zar, l'avem capit ca Zeman ti piac, però non inventare assurdità su Lerda solo perchè hai paura che possano prendere lui. Di che ti piace di più Zeman ma non dire falsità su Franco, che è una persona seria e preparata che ha sempre fatto bene in carriera.

da warped

oppure sanso largo a destra, giacomelli a sinistra e un bomber da 20 gol al centro.. che con zeman diventano 30 gol.. ahah

da zio_tom

non succedera' , purtroppo che arrivi ''ZEMAN'', ma ci pensate il cammellone di bonanni, bucchi e ariatti, che fine gli fa fare, a stacca li biitt a fianc ali turnill'' magari e maniero????? secondo me gia si sta a preoccupa', patane alless pure acolazione,poi vedi si curr,,non succedera', ma s'avess succede, intant tutti li cumpaucci di rdg, si dimettono, zeman li mett a fa li scalun quiss si dann ammalat da ferragosto.

da zar

tanto 3-0 in casa perdiamo pure con Lerda ma lu sabbat c'addurmem

da piero torino

Giacomelli Sansovini Insigne.....90 gol...Seratone?...ci pensi? laugher

da GALEON

infatti break sai quanto dura lui a Roma?...Già lo sanno...Totti.... ahah

da zar

Raga ma ci pensate 4 3 3 a Genova con la Samp a giocarcela magari perdere 4-3 ma a giocarcela cavolo .... SENZA STO CATENACCIO CHE MI SOGNO LA NOTTE ... COMPRATE ZEMANNNN

da dolphin82

se dovesse arrivare zeman dobbiamo mettere in conto che qualche scoppola da 3-0 in casa la prenderemo, poi però voglio leggere da coloro che ne auspicano l'arrivo la seguente frase: "SCI AVEM PERS MA MI SO DIVERTIT!"...avrete il coraggio di dirlo? ovviamente NO!

da break

Se si decidesse di accogliere il boemo credo sia necessario parlare chiaro con tutti i giocatori, non tutti digeriscono i suoi sistemi di allenamento....un po' come credo accadrà anche alla roma dove secondo me ci sarà il fuggi fuggi per via delle tecniche di preparazione dello spagnolo che sembra essere un vero sergente di ferro....

da warped

zar avellino ok.. ma lu rest.. boo zeman è sicuramente un allenatore che sa il fatto suo ma smettiamola di santificare quello che ci piace come se non avesse mai sbagliato.. zeman se va bene ti fa godere fino alla fine ma di cacate ne ha fatte tante e sono i fatti che lo dicono..

da piero torino

Però dai al di la della razionalità che ci porterebbe a scegliere un altro, in findo in fondo Zeman ci incista parecchio....noi alla fine dei conti siamo così......I popoli frentani,marrucini,ecc. la lega italica, insomma,siamo gli unici che hanno fatto tremare l'impero romano quando Roma era ancora Roma....... eyed

da zar

Vi ricordo che si tratta di un allenatore co 20 anni di esperienza ..... e fallire ad Avellino ci sta nonostante una rimonta pazzesca a fine campionato e poi guarda il film Zemanlandia e a fine filamato ascolta il perchè l'Avellino è sceso ..... Ragazzi cmq forza Pescara a dopo

da Shawn

Come al solito, quando si porta avanti un'idea, le inesattezze si sprecano. Zeman ha fallito non poche volte, ma parecchie (Salerno, Avellino, Fenerbahce, Brescia, la seconda volta a Lecce e alla Stella Rossa). E' indubbio che però qui a Pescara troverebbe dei cultori del suo calcio e quindi l'ambiente giusto. E poi, l'ammetto, pur non essendo d'accordo col suo ingaggio intriga anche me. Lerda ha fallito l'anno scorso, dopo aver sempre fatto dei bei campionati di certo NON soporiferi. E i motivi del fallimento a Torino li ho elencati prima.

da warped

gasperini lo cerca l'nter laugher

da warped

dececcopapa a me zeman non dispiace ma lerda è stato apprezzato ovunque per il gioco delle sue squadre, anche quando era da noi nessuno giocava bene in c come quel pescara.. questo non vuol dire che io premo per lerda o per zeman ma dire che le squadre di lerda giocano male è parecchio strano.. poi rileggiti la storia di zeman e guarda che ha fallito parecchie volte.. non sempre per colpa sua ma gli è capitato spesso..

da GALEON

ehm....scusate volevo dire dopodomani...chissà perchè oggi mi sembra domenica...

da GALEON

Ragazzi evitariamo di andare appresso alle mode tipicamente italiche di sparlare sempre dei partenti.... Di Francesco ha fatto buone cose a Pescara! Punto. E lo dice uno che non è mai stato un suo grande estimatore. Ora voltiamo pagina. Se devo essere sincero preferirei Lerda che, a parte Torino (un autentica polveriera), ha sin qui fatto ottime cose checchè ne dica qualcuno...abbastanza prevenuto. Però pare che la scelta dirigenziale sia già caduta sul boemo, per carità molto intrigante ma anche piuttosto rischiosa... Domani summit decisivo col rientrante De Cecco! Saluti Biancazzurri a tutti

da piero torino

Warped.....hai visto come sono coerente?....cerco di accontentarmi.. laugher...Gasperini sarebbe il massimo,infatti pss

da zar

Esatto Piero... hai colto nel segno Zeman affascina ma come anche tu ben sai alla fine arriverà un solito qualunque... come storicamente è stato. MR MARROCCA che allena in seri T.... Zeman è troppo per noi .... Ma se firma prometto che FACCIO L'ABBONAMENTO capito DE CE io come molta altra gente FARO' L'ABBONAMENTO :-)

da DeCeccoPapa

warped Zeman avrà anche fallito qualche volta (molto raramente) ma sicuramente non con il calcio soporifero fatto vedere da Lerda. Gli allenatori infallibili non esistono, ma io non mi riferisco ai risultati ma al gioco che esprimono. I migliori visti a Pescara sono stati il Profeta, Delio Rossi e De Canio che pure in altre piazze qualche volta hanno fallito, ma hanno quasi sempre espresso un gioco scintillante, cio' che vuole Pescara. Zeman e Galeone a vita.

da break

TUTTA LA VITA MISTER LERDA...MENO SPETTACOLO DEL BOEMO MA PIU' CONCRETEZZA E GRANDE MOTIVATORE, SECONDO ME L'ESPERIENZA TORO HA UN FONDO AMARO PER VIA DI QUALCOSA CHE NON E' ANCORA CHIARO.......... hiss

da warped

comunque piero le cose importanti sono che zeman fa il 4-3-3 e lerda non gioca assolutamente a 3 dietro laugher

da piero torino

Zar, a me DJ Francesco non ha mai entusiasmato.Ottima organizzazione di gioco, ma molto lagnosa.Però per il nostro primo anno in B forse doveva andare così.Mi ha lasciato molto perplesso nelle letture delle partite, nelle scelte di alcuni giocatori (esu qualcuno proprio non riesco a capacitarmene).Se dovessi giudicarlo sulla base di queste mie considerazioni devo dire che sono felice che se ne vada. Lerda per me vale molto di più come mister. Zeman mi intriga.Comunque sono certo che chiunque arrivi sarà un buon allenatore.In questo Pescara insegna.

da zar

E' POSSIBILE CHE IN SOCIETA' NON FACCIANO QUESTE VALUTAZIONI.... non salite ma almeno fate tornare gente allo stadio , fateci divertire cavolo ... io mi sono stufato di andare a pagare per vedere 0-0 0-1 ...NU SONNN

da warped

dececcopapa chi sti ddi???? mo per un anno andato male lerda è diventato un cesso?? allora zeman quante volte ha fallito ed è stato cacciato prima del tempo?? non si giudica da un solo anno..

da zar

Io quest'anno tiro le somme .. Buona classifica, assenza di gioco, tanta noia allo stadio, pochi tiri in porta e nessuna punta... Con Di Francesco Sansovini ha segnato quasi tutti i suoi gol in una sola partita (Grosseto) che ti fa capire, Lo scorso anno in C SI DOVEVA CHIUDERE PRIMI .... CUCCUREDDU madonna.... Di Francesco non ha fattu nulla di più di quello che ci si aspettava ... siate coerenti e onesti.

da DeCeccoPapa

Ma che lancia vuoi spezzare. Lerda ha fallito di brutto e non mi riferisco alla posizione in classifica finale ma allo schifo di calcio che ha espresso. L'anno scorso ho visto parecchie partite del Torino: squadra senza gioco che faceva addormentare. Le partite le vinceva grazie a qualche individualità nettamente superiore alla media della categoria. Tra i due, Zeman tutta la vita. Ma secondo me non li puoi neanche paragonare, è come mettere a confronto una 500 vecchio tipo in salita e una Ferrari.

da PE_NEWDOOR

da forzasoglia Per quanto riguarda la questione legata al direttore generale c’è da dire che Lucchesi saluterà tutti tra pochi giorni, mentre Lupo, stanco di attendere, sembra aver ormai imboccato la strada di Genova, sponda Samp per ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile. Il reperimento del Dg non appare una priorità al momento e potrebbe non esserla nemmeno nel futuro. Si fa largo, infatti, l’ipotesi che possa esserci una soluzione interna: lo stesso Daniele Sebastiani  il responsabile della gestione coadiuvato dall’esperienza dell’attuale segretario generale Luigi Gramenzi  che diventerebbe il responsabile amministrativo. Accanto al Ds Delli Carri che si occupa della gestione tecnica, quindi, potrebbe non figurare nessun altro.  horny horny horny FREGHETE, SEMPRE PIU' POTERI A LU RAGGIUNIR E A R.D.G.: E MENO MALE CHE CI VENNE PROMESSO CHE SAREBBE ENTRATO IN SOCIETA' CON RUOLO MARGINALE.......horny horny cmq Lerda firmetev, basta minestre riscaldate

da zar

Piero sicuramente.. ma non fossilizziamoci su un solo anno .... il calcio champagne del Boemo è storia ed è bello perchè si ripete in ogni piazza anche se non sempre con successo... Se è vero che non dobbiamo andare in serie A perchè non andiamo allo stadio di per vedere i ragazzi sudare e che ci regalino un bel sabato di calcio? magari poi arrivano anche delle belle soddisfazioni... Solo in Italia se un giovane è forte deve maturare .. In europa se sei forte ti fanno giocare .... A gennaio è stato preso Bucchi fermo da 1 anno e mezzo .. inveci di puntare su i vari Inglese e altri ragazzini..

da piero torino

Torino, concorrenza al Padova per Babacar 18.06.2011 14.32 di Gianluca Losco articolo letto 119 volte © foto di Federico De Luca Fra le squadre interessate a Khouma el Babacar (18), giovane e promettente attaccante della Fiorentina, ci potrebbe essere anche il Torino. Nelle fila granata, il senegalese avrebbe la possibilità di fare esperienza e di maturare. Tuttavia, secondo torinogranata.it, attualmente è ancora il Padova in pole position per la punta viola.

da warped

allora lerda ha iniziato allenando in serie d e vincendo il campionato se non sbaglio al primo colpo, poi è venuto da noi e ha fatto bene, poi è andato alla pro patria facendo un egregio campionato dove ha condotto a lungo il girone ma alla fine ha vanificato tutto anche a causa di problemi societari che hanno portato al fallimento della società. L'anno dopo è andato a crotone in B facendo benissimo con una squadretta, poi è andato a torino dove ha trovato una squadra non adatta al suo gioco.. i fatti parlano per lui.. è un allenatore valido.. non si può giudicare solo in base all'anno scorso..

da Harken

Zeman crea problemi ambientali. Il fumo delle MS copre la tribuna maiella per intero

da piero torino

Zar e allora dimentichi quello che Lerda ha fatto a Crotone?...cos'hai da dire?...i play-off glieli hanno rubati...cerchiamo di essere obiettivi.Se dobbiamo valutare pesiamo i pro e i contro, non solo quello che ci fa più comodo per portare acqua al proprio mulino

da piero torino

Shawn, il tifoso granata è di una ridicolaggine unica.Vivono all'ombra dei cugini zebrati (anche se questi contano sempre meno). Vivono solo di ricordi.Fanno lo stesso errore che noi abbiamo fatto per diverso tempo (Galeone e i suoi successori-quialcuno ancora lo fa), quello di paragonare i tempi andati con il presente. Noi, forse ne siamo usciti, ma lavorare in un ambiaente come quello granata è quasi impossibile.Ti deve filare tutto ma tutto liscio, se no sei finito.Al Toro hanno fallito fior fiore di giocatori.Un ambiente di m...da.Sono antichi

da zar

Ragazzi non prendiamoci in giro che spezzare la lancia... senza acquisti il Torino era cmq da terzo quarto posto ... non da calcio soporifero come ha fatto ... non difendiamo l'indifendibile altrimenti a Torino non si sarebbero incavolati .... sono allenatori mediocri come tutti quelli in riva all'adriatico ..naturalmente salvando i vari De Canio, rossi e pochi altri ... basta i Viscidi, Giorgini, Pivco pallo, Smonelli, Ivo jaconi

da Shawn

Voglio spezzare una lancia a favore di Lerda per quanto riguarda la sua annata no a Torino. Franco ha dovuto sin dall'inizio subire alcune decisioni che lui non approvava: aveva chiesto una squadra completa entro i primi 10 giorni del ritiro, mentre invece Cairo ha continuato a comprare giocatori a scatafascio fino alla fine del calciomercato. Si sono creati inoltre dei contrasti fra un gruppo di giocatori "capitanato" da Rolando Bianchi e lui che, di fatto, hanno spinto per un suo esonero. Terzo, i giocatori presi non erano adatti per il modulo che usa lui, e sappiamo che è il 4-2-3-1: presero Sgrigna e Iunco e lui dovette usarli come esterni, pur essendo delle punte. L'unico che si addiceva bene al suo modulo era Lazarevic che infatti è esploso con lui. Ultima cosa: a Torino ci sono più incompetenti lì che a Pescara. L'unica cosa che li differenzia da noi è il fatto che Cairo i soldi li ha. Ma è circondato da gente che il calcio non sa dove sta di casa.

da zar

Lerda? Ottimo !se non ha raggiunto il sesto posto con i top player del Torino che volevano la A a tutti i costi (altra squadra che ha giocato del buon calcio... ma per favore) a Pescara farà sicuramente meglio ..... La C non è la B sono 40 partite e non siamo i favoriti come nelle 2 promozioni.. vi ricordo che sulla carta in C eravamo una corazzata.. e Corona faceva la panchina COMPRATE ZEMAN

da DeCeccoPapa

No al calcio soporifero del Torino dell'anno scorso. Si al calcio champagne che valorizza i nostri giovani. ZEMAN tutta la vita.

da Robertmoi

GIORGINI PARLAVA COSI'...INTERVISTATO AFFERMAVA: IO PENZO CHE LA PIAZZA PESCARESE E' AFFAMADA DI VITTORIE E MERITA LA SERIE A MA SICURAMENDE DOBBIAMO TENERE CONDO CHE I PROBLEMI CI STA' E LO DOBBIAMO PENZARE COME FARE A RISOLVERE.... hiss

da bubuell

ZEMAN lasceml a la cas a guders la pension...solo gente che deve e vuole arrivare. Io sono dello stesso parere di VIK ma anche Lerda non lo vedo più a Pescara. Gente nuova, volti nuovi...Il passato deve restare passato! J da la vit sò capit quess abbijà da li femmine...j chi n'ex nin mi ci sò mai armess! al massimo na pellucc... horny

da Duka

MISTER GIORGINI DOPO L'ESONERO DEL 2002 "HO STATO BENE A PESCARA MA NON SONO STATO CAPITO, 3 PARTITE ALLA FIN SI PUO' PURE PERDERE MA COMUNQUE AUGURO A TUTTA LA PIAZZA UN FUTURO PRESSTTIGGIOSO." ARDETC GIORGINI

da Curvanord70

Bravo Vik^. Se dovessimo prendere Zeman, vorrei chiedere a tutti quelli che ora spingono per il suo ingaggio....come reagirete poi il prossimo campionato dopo i vari 5-1, 4-2 etcc? Vi basterà il fatto che abbiamo giocato bene? In un calcio italiano dove ormai gli equilibri sono la costante di tutte le squadre, dove se sbagli una diagonale titi fanno gol..vi sembra normale prendere un allenatore che per lui la fase difensiva è un optionals? Mah, per l'amore di dio... riprendiamo Lerda o un giovane di valore.

da Mimmopescaracolli

CHECCO MORIERO

da stefanocasual

grinta libero hiss hiss

da piero torino

Zeman a Pescara sarebbe come dargli un premio alla carriera eyed

da Vik^

Lerda tutta la vita.come ben ricordera' maxx all'inizio sono stato critico col mister ma poi mi sono dovuto ricredere. Pian piano ha sviluppato un ottimo gioco, il migliore visto negli ultimi anni, e i risultari gli hanno dato ragione. Ma soprattutto ho avuto modo di apprezzarne la serita, la dedizione e lo spessore umano. Sarei felicissimo se tornasse, a prescindere. E poi sono convinto che con lui gessa e giacomelli esploderebbero alla grande, riusci a far sembrare un campione pure a micco... Ps grinta libero

da Duka

Nel 2011 la gente s'infiamma ancora con Zeman...ngul tè 70 anni e sono decenni che non vince piu un campionato, stet a pinzà ancor al FOGGIA (merda)? Avast nghi si vicchie se si vuole aprire un altro ciclo bisogna puntare su un allenatore giovane non su un perdente che sta per andare in pensione. A ssu punt arpiem RUMIGNANI.

da piero torino

Pochi voti a sorpresa per un titolare come Mengoni, ancora meno per Maniero, Inglese e Dettori......Io invece mi stupisco che Mengoni abbia preso anche un solo voto, guarda un pò pizzaonhead

da Delfino-Triestino

Eusebio doveva andare in A col Pescara... Franco, i ritorni non mi sono mai piaciuti... Voto Zdenek...

da buccio

"Il giovane Frederic Massara, già collaboratore di Sabatini a Palermo, sarà il capo degli osservatori della Roma"(fonte: calciomercato.it) Un grosso in bocca al lupo al grande Ricky!

da Curvanord70

Voto Lerda, grande uomo e ottimo allenatore. Con Zeman vedere il Pescara prendere carrette di gol a destra e sinistra proprio non mi va. In B sarebbe drammatico, senza contare che ogni partita avremmo anche arbitro contro, come successo al Foggia quest'anno. Zeman, come Galeone erano allenatori al top 10 anni fa, ormai non servono più a nulla se non a far divertire gli avversari.

da zar

Mago tu quest'anno ti sei divertito vedendo il Pescara...?

da zar

Con Zeman si lavora con i giovani e con i vecchi fai cassa, MagoOronzo tu questanno hai visto il pescara giocare a calcio? Hai visto correre i giocatori o hai visto catenaccio ?

da MagoOronzo

Mi fa ride che la redazione si meravigli che la gente non ha votato Mengoni... co 'ssa gente ed il modulo volante di Zeman ni pijeme 6 a partita... se vve' Zeman s'adà rifà tutta la squadra... pss

da zar

ragazzi voglio che siate sinceri... mettendo da parte i punti e la classifica... vi è piaciuto il gioco del Pescara quest'anno? Vi è Piaciuto il Pescara in casa con Livorno, Ascoli, Frosinone, Triestina ecc e quando c'è stata la vittoria, vi siete divertiti? Quest'anno ho buttato veramente tanti soldi per spettacoli non all'altezza di una partita di calcio ... spesso molto spesso mi sono annoiato escludento poche partite di inizio campionato su 40 . Onore a Di Francesco ma se parte, Zeman ci riporta tutti allo stadio con la consapevolezza che si può perdere ma anche vincere.Rivedremo correre

da Zar

Ti ricordo che a Foggia lo rimpiangono... Lo scorso anno salvati per un pelo quest'anno playoff sfiorati per un pelo con una manica di ragazzini. Vucinic. Bojinov. Konan. Sau. Insigne. Cassetti sconosciuti lanciati da Zeman

da PescaraStyle

Torno a scrivere dopo un po' di tempo, in attesa delle mosse della società evitando per ora di buttare ulteriore benzina contro chi ha rovinato in un attimo ciò che si era creato nel tempo con tanta fatica. Questo sondaggio mi stuzzica non poco. Ho votato Zeman. C'è un però...siamo certi che prendendo Zeman la società sia in grando di comprare giocatori "alla Zeman"? Per funzionare, c'è bisogno di ragazzi affamati, fisicamente in grado di reggere i suoi allenamenti e soprattutto che tecnicamente possano crescere con i suoi insegnamenti. A noi con il primo Galeone riuscì questo mix esplosivo (anche un po' per caso, prendendo giovani pescaresi e scarti degli anni precedenti), poi andò bene al suo Foggia (grazie al diesse che ne capiva). L'anno scorso lo stesso diesse a Foggia gli ha messo in mano giovani con queste caratteristiche e lo spettacolo c'è stato. Peccato però che l'abbia fatta prendendo giocatori da altre squadre in prestito secco, mi risulta che sia questo il motivo per il quale il boemo ha lasciato Foggia. E da noi? abbiamo un DG / DS in grado di mettergli a disposizione gli uomini giusti? Mah...RDG non credo proprio!!! Per questo aspetto gli eventi e me ne torno in attesa silenziosa, sinceramente non molto fiducioso

da Robertmoi

Per i giocatori che abbiamo per la serieta' del personaggio, per tutti gli arbitri che poi avremmo contro, per le partite comiche dll'anno scorso del fogna tipo 4 a 4 non vorrei zeman, ma lerda per il primo e mille atri motivi elencati perplex

da savoia

buon pranzo anche e te Gubbio. e a tutto il sito. Se magna laugher laugher laugher

da gubbio73

buon pranzo cetacei... hiss

da Zar

Certo, vi ricordo la grinta e 6 gol fatti dal Pescara in casa con Livorno Triestina Frosinone ... Veramente soldi ben spesi

da savoia

i miei due grandi amori : il Pescara e Laura Pausini eyed

da savoia

caro Maksimo, a me Laura fa impazzire, non posso farci niente ahah. Gubbio, sta per tornare con un nuovo CD. Non vedo l'ora ahah

da ZICO

Ho votato Lerda. L'unico allenatore che abbia mai fatto vedere un po' di calcio in Serie C. A me dei 4-4 non me ne frega niente, poi devo uscire dallo stadio pensando che abbiamo fatto 4 gol e manco abbiamo vinto. Quando il Pescara prende un gol per me non è uno spettacolo, è una merda. Certo che se Pinsoglio, giovane talento con una carriera davanti, viene davvero, rischiando di bruciarsi con la difesa di Zeman, è veramente uno con le palle.

da tauxio

quando non si hanno i money...soldi...cash...SI DEVE RISCHIARE,,,MEGLIO ZEMAN TUTTA LA VITA..CON UB CALCIO TOTALE E SPUMEGGIANTE......INVECE CON LERDA CI VUOLE UNA squadra forte anzi la piu forte dib per fare il salto.....anche se l'anno passato col TORINO... cry hiss hiss hiss hiss

da gubbio73

laura nn ce e' andata via ahah

da maksimo

Savoia...con la pausini perdi 2 o 3 punti.... perplex

da GALEON

Ti dò perfettamente ragiuone, tanto più che smania per andare in quello che attualmente è il peggiore club di A...contento lui...

da maksimo

Concordo con Maxx.La società che abbiamo non vuole investire e quindi non è il caso di sognare troppo.Forse un emergente con mentalità più spregiudicata (o almeno uno che abbia gli stimoli giusti per lavorare con i giovani....) e che per la felicità di sebastiani...non abbia un ingaggio esagerato!! perplex

da savoia

beh, adesso non esageriamo. Vi do un indizio. E' nata a Solarolo il 16.5.1974 ed è la cantante italiana piu' amata e famosa nel mondo. Sono pazzo di lei, perche' oltre ad essere una grande artista, è soprattutto una grande donna eyed

da gubbio73

no orietta bertiii ahah

da AllaTTacco

Sempre più deluso da questo calcio che non conosce più attaccamento alla maglia...per me un pescarese di 41 anni che ha tutta la vita davanti per allenare il Barcellona, non desiderare di andare in A con la squadra della propria città e regalare un sogno ai propri tifosi per andare ad allenare una squadretta di provincia, beh!! non so più a cosa credere!! non c'è più gusto a conquistarsi le cose sul campo, si vuole tutto e subito...io stimo molto di più chi con la gavetta arriva in serie A sputando il proprio sangue!! ma dico io che gli costava aspettare un paio di anni, 41 anni!! ma dai!!!

da Zar

Basta 1-0 risicato con il catenaccio, basta cercare il bomber che si può creare in casa, basta andare in trasferta per sperare nello 0 0 . Voglio pagare il biglietto e vedere una partita di pallone e anche se si perde voglio uscire dallo stadio senza l'amaro in bocca.Zeman tutta la vita

da alex74

Pensavo fosse nilla Pizzi boo

da gubbio73

bravo nn sapevo ti piacesse iva zanikki laugher

da savoia

Gubbio, comunque non è vero che l'Emilia è triste. Ha dato i natali alla mia cantante favorita, per cui dico : grande Emilia Romagnaahah ahah ahah ahah ahah

da Zar

Zeman tutta la vita

da gubbio73

a caccia di befanee pizzaonhead

da savoia

Ciao Gubbio. Sempre a caccia ....? laugher

da gubbio73

giorno adriatico dalla triste emilia...fate il bagnettooo ahah

da haze19

zeman..solo x l'idea di un calcio diverso con giovani che danno tutto,e che forse ....hanno anche la faccia piu' pulita...al cospetto di altri,visti gli ultimi accadimenti,scommesse,e cazzi vari! hornyNO AL CALCIO MODERNO! horny

da piero torino

Con Zeman 2 sono le cose: o ci di vertiamo...o si divertono gli altri eyed.......Lerda col cuore, Zeman però stuzzica

da savoia

strano, eppure a me risultava che fosse un allenatore alla Zeman. Forse le mie fonti non dicono la verita' horny

da elioelst

cartman Matusalemme (nato il 3073 a.C. e morto il 2104 a.C. secondo la Bibbia) è il nome di uno degli allenatori antidiluviani citati nel libro della Genesi. Con ogni probabilità il nome Matusalemme deriva dall'ebraico מְתו&#
1468;שָׁ
00;ַ​ח, che significa uomo della difesa catenaccio pss

da Hurricane81

Se Di Francesco si rendesse conto(da Pescarese) che andare a giocare la serie A col Pescara non ha prezzo,non avrebbe modo di esistere questo sondaggio e si metterebbe subito al lavoro motivato piu' che mai in simbiosi con la dirigenza. Poiche' ahinoi,cosi' non e' ecco il toto-allenatore e di conseguenza il toto-progetto. Certo Zeman garantisce emozioni,ma quelle le abbiamo gia',bisogna concretizzarle,a partire dalla societa'.Lerda mi sta bene,l'importante è chiunque venga a Pescara venga con dietro un progetto serio ed ambizioso.Forza Pescara!

da savoia

Elio, a sto punto meglio Matusalemme (se esiste) ahah

da RANGERS1964

votato per Eusebbbbbbbio

da elioelst

cartman Per me Vecchi è il top.... hiss

da Shawn

MAXX però col Gaucho io voglio...Lui. Dio.

da MAXX

Lerda in assoluto ...anche se ultimamente era un pò so tutto io .... e se invece di questi stipendi abbastanza onerosi si puntasse su uno giovane ma che infiamma Pescara? a chi mi riferisco? solo e sempre lui il Gaucho

da Harken

Votato zeman perchè rivedere dettori sarebbe drammatico

da Shawn

Votato per Lerda.