Le valutazioni del "Gatto di Elio"
Rien ne va plus, les jeux sont fait! Niente di più appropriato alla scelta della nostra Società. E' proprio una scommessa quella a cui ha pensato la nostra dirigenza, ma questa volta è una di quelle che ci "stuzzicano" e non di quelle che fanno arrossire dalla vergogna e che ci hanno tormentato in questi ultimi tempi.
Rien ne va plus, les jeux sont fait! Niente di più appropriato alla scelta della nostra Società. E' proprio una scommessa quella a cui ha pensato la nostra dirigenza, ma questa volta è una di quelle che ci "stuzzicano" e non di quelle che fanno arrossire dalla vergogna e che ci hanno tormentato in questi ultimi tempi.
Ebbene, Zeman è il nuovo allenatore del nostro Pescara.Verrebbe subito da dire che il divertimento è assicurato, ma è opportuno però che al divertimento si possa associare i risultati. Le premesse sembrano esserci, nel senso che il nostro organico pensiamo possa già dare una grossa mano al nostro nuovo timoniere. Elementi come Zanon, Petterini, Nicco, Giacomelli, Sansovini e perchè no Verratti, pensiamo si possano sicuramente ritenere idonei al "credo" zemaniano e questo lascia pensare che con l'adeguamento tattico di alcuni ed il coinvolgimento "psicologico" di altri non dovremmo aver bisogno di grandi stravolgimenti della rosa come invece paventava in proposito qualche giornalista locale. E' altresì vero che qualche altro elemento che in questi anni ha preferito piuttosto guardarsi allo specchio e dilettarsi in passeggiatine sul terreno di gioco,è opportuno che si trovi allenatori alternativi a lui più congeniali.
Quest'anno il compito di noi tifosi sarà quello di avere pazienza e di essere talvolta tolleranti. Non scopriamo nulla di nuovo se diciamo che probabilmente ci ritroveremo a dover assistere a qualche leggerezza difensiva in più, ma nello stesso tempo vogliamo credere che saremo altrettanto bravi a far prevalere la nostra forza offensiva. D'altronde il calcio è uno spettacolo, e forse sotto questo punto di vista la nostra Società non poteva trovare un protagonista migliore, anche se lo spettacolo è sicuramente più gradevole quando ad uscire vittoriosi dal campo siamo noi.
I presupposti per vivere un anno in allegria sembrano esserci. Ora sta a noi fare in modo che lo possa essere aiutando i protagonisti. Una delle altre certezze che abbiamo è che sicuramente la nostra squadra ci spronerà a farlo, non vedremo più atteggiamenti di sufficienza, reazioni stizzite ed ancor meno menefreghismo. Quest'anno tutti andremo a cento all'ora e poi chissà, senza volerci illudere, se saremo tanto bravi da essere più veloci degli altri.
Pertanto tutti dobbiamo puntare su questa scommessa, anche coloro che hanno qualche remora forse anche giustificata. Cominciamo a vivere in allegria e mettiamo da parte le nostre tristezze. Vogliamo pensare che questo sarà l'anno dello spettacolo!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PASQQUALE
Artur, frase mitica, te la sei inventata tu? Allora è vero che il mondo è pîeno di geni incompresi.
da pirata
Speriamo di vedere un bel calcio con Zeman. Va sostenuto, poi il campo darà il suo giudizio. Non farò la tessera del tifoso perchè la ritengo non solo offensiva della dignità della persona,ma ne limita la libertà e la obbliga alla schedatura anche se non si è mai fatto del male. Mi dite a cosa serve se poi a bordo campo, Napoli, vi sono dei camorristi?Allora non era ancora ricercato?Ma quanti ne entrano con i biglietti omaggio? Ma veramente vogliamo far credere che gli stadi sono il paradiso? pago il biglietto e vado quando ne avrò voglia, niente trasferta,vedo in streaming.Povero calcio.
da GermanodaCuneo
x warped germà comunque anche in questo caso la colpa non è di sanso se non avevamo una prima punta di struttura quindi comunque non si capisce perchè ce l'avevi così tanto con lui. HO SOLO CRITICATO SANSOVINI PERCHE' NEL MODO COM'ERA IMPIEGATO E PER LE SUE CARATTERISTICHE FISICHE NON ERA ADATTO AL PESCARA. CI VOLEVA UNA PUNTA "SAGNELLONE" CHE SANSOVINI NON E'. CIAO....
da nerone
milyway........poi nonti caco piu'..........va a fa' MERENDA,CA MO ABBIJJ LA TV DEI RAGAZZI...VA MAMMA' VA'......
da Mikw
x Nerone: Bella cosa, allora torniamo alle botte!!! SI ALLA VIOLENZA..e poi vi lamentate che magari non ci sono manifestazioni in italia...ahahahahah la coerenza è di casa in italia!!! W L'ESTERO!!! W LE CARCERI NEGLI STADI!! E LE BOTTE CHE DANNO LE FORZE DELL'ORDINE AI FACINOROSI!!!!
da nerone
infatti negli 7o-80,che erano anni di fuoco,tamburi,bengala ,bandieroni,e botte ma veramente tante e senza scorte..........LA GENTE AVEVA TALMENTE PAURA,CHE GLI STADI ERANO PIENI DALLA SERIEA,FINO ALLE CATEGORIE PIU' BASSE..........NO ALLA TESSERA SEMPRE E COMUNQUE,MEGLIO DISERTARE CHE ESSERE COMPLICI
PER TUTTI LEGHISTI
da Talisker89
Mikw : ".. che se la gente non viene più è
perchè ha paura" Maroni : "...con la tessera gli
stadi si sono riempiti" a sto punto dico anche
io la mia : "...... guardate che cristo si è morto
di freddo"
da Artur de Coimbra
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA...TI
TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON
L'ESPERIENZA
da Mikw
P.s.: non ho paura di questo: sono temporaneamente escluse dal programma quelle persone condannate per reati da stadio anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima; la tessera del tifoso non può essere, altresì, temporaneamente rilasciata a coloro che sono attualmente sottoposti a DASPO, per tutta la durata del provvedimento stesso. :) i bengala e le torce appicciateli a Bagdad no allo stadio che se la gente non viene più è perchè ha paura
da Talisker89
io la diserzione la vedo come unica soluzione,
vado allo stadio dalla fine degli anni 60,
quest'anno sono rimasto fuori la curva (ma
non davanti alla TV DEL MIDAS !!!) a partire
dalla gara con il Vicenza (ancora girone di
andata) birra in mano e sciarpa al collo,
diserzione unica soluzione.
da Mikw
da Shawn
Potrò anche essere infantile, ma se purtroppo dall'altro lato c'è qualcuno che dimostra di sapere decisamente poco riguardo la tessera, oltre a prenderti per il culo non posso fare. I discorsi seri si fanno con chi sa di cosa sta parlando
da Mikw
vabbè, o da casa, o dal mare, sempre
dovremo tifare, intanto vediamo che squadra
c'attrezzano, poi torniamo sulla questione
tessera o non tessera..ad inizio campionato, o
quando vorrai ahahah, almeno magari ti puoi
preparare una risposta meno infantile eheh
da Shawn
Beh dato che il campionato è finito, forse tu potresti cercare di informarti mentre io provo a capire che diamine hai detto
da Mikw
cerca cerca con il vocabolario shawn..tanto senza tessera del tifoso da casa hai tempo per cercare!!!
da Shawn
"Si allo stadio in famiglia"...cerco un vocabolario...
da alex74
DUKA, E' GIA' UNA COSA. PIGLIATELA CON CHI NON TI SEGUE PERO'. IO DALLA CURVA ME NE SONO ANDATO PER STO MOTIVO. COME I PIGRI MI HANNO CERCATO IN 10 PERCHE' MI ERO PERMESSO DI ALZARE LA VOCE CONTRO QUALCUNO. MA A ME NIN MI NI FREC NU CAZZ. PERO' UN ESAME DI COSCIENZA ME LO FAREI. A TIFARE SIETE RIMASTI IN 100 E QUESTO MI FA MOLTO MALE.
da Mikw
Per Artur de Coimbra...e sentiamo genio che decide chi deve accendere il pc e chi no, perchè non vuoi la tessera?? pura? strizza? vuoi tirare fumogeni? a gente come te altro che i tornelli!! divieto di entrare nello stadio!!! SI ALLO STADIO IN FAMIGLIA!!
da Duka
alex io sono sempre stato per la disertazione...ma purtroppo la gente non ci segue..
da alex74
IO PERO' VORREI SAPERE COSA DOBBIAMO FARE. STARE A GUARDARE MI SEMBRA UNA GRANDISSIMA STRONZATA. ALLORA DISERTIAMO? NIN VI STA BBON MANG QUE' PERCHE' AL PESCARA NON CI RINUNCIATE.
da GIPSY
zdeneck l'avevo spiegato un pò di post fa, invitare a tesserarsi perchè cosi' poi in trasferta si darebbero problemi è una stronzata perchè lo lo zoccolo duro della tifoseria, se pure lo volesse, non puo' tesserarsi!! chiunque ha avuto una diffida o ha un precendente non puo' tesserarsi! e chi lo andrebbe a fa' i casini che dici tu?? spero che adesso il concetto ti sia chiaro
da alex74
BLA BLA BLA. SOSTANZA ZERO
da Duka
TI RICORDO CHE TU HAI DETTO PER PRIMA "NON MI RISPONDERE CON LE SOLITE STRONZATE"....QUINDI TI' PU STA' A LI DISTINTI PIKKE' LA GENT COME TE CHE DICE DI FARE LA TESSERA NGI SERV DENTR A LA CURV ADDIO.
da alex74
DUKA, A PRESCINDERE CHE A ME NIN MA PIAT PI CUL NISCIUN PECCHE' LA TESSERA NNI' SO FATT. PERO' SE MI VORRESTI RISPONDERE SENZA STA A FA LU ULTRAS TRENTENNALE, CON LE PATERNALI DEL CAZZO MI FACISS NU PIACIR. ALTRIMENTI ACCETTA LE OPINIONI ALTRUI SENZA STA A FA LU GALLETT CHE IO SE NON VENGO IN CURVA DA PIU' DI 10 ANNI E' PROPRIO PER COLPA DI GENTE COME TE. NIN STI A PARLA' NGHI NU SBARBATELL.
da OLIVERI_RAUS
@Gipsy, Delfino Curioso e Alex74: Fatto sta che mi sono rotto davvero i maroni. Mi sa che cambierò il mio nick in Maroni_Raus
da Duka
VANN PIAT PUR PI CUL L'ANNO SCORSO E
NON AVETE RICEVUTO NESSUNA TESSERA
DEL TIFOSO E LI TRASFERT NIN VI LI SET
FATT...MI RACCOMANDO FATEVI
L'ABBONAMENTO ANCHE QUEST'ANNO
ASINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIII
da Duka
CARO ALEX74 io la stronzata sinceramente l'ho sentita solo da te. FARE LA TESSERA PER ARGINARE IL PROBLEMA è da malati di mente...Non è questo il posto dove parlare di certe cose e di certo non te lo posso spiegare da dietro un pc come la penso certo che non è facile ma xfavore sse cose nzi po sindi...io non posso entrare piu una bandiera, non posso accendere una torcia,non posso piu esplodere un petardo...la questura adesso deve sapere pure quando vado a cacare? Quando torneranno i tempi bui e in TRASFERTA TORNEREMO LE SOLITE FACCE IL PROBLEMA SARA' NOSTRO NON VOSTRO!!
da LelloPE
@ DUKA: "facciamoci penetrare è l'unico modo per mantenere la verginità"!!
da ArriviAmo
Zeman può essere un azzardo ma dobbiamo essere fiduciosi, e pazienti se dopo le prime giornate nn avremo ancora ingranato la marcia giusta. Ma questa è una piazza speciale, a nu ci piace veder giocare a pallone, i tifosi del Pescara sanno applaudire anche di fronte a una sconfitta se la squadra dimostra qualità e impegno. Ma se diamo l'anima e tiriamo fuori gli attributi tutti i sabati alla fine i risultati si vedranno (sempre che la società metta a disposizione del boemo un organico all'altezza- e ne sono convinto). Spero nelle conferme di Gessa e Cascione, Sanso resta sicuro. AVANTI TUTTA!!!
da alex74
A DUKA, E SECONDO TE COME SI DOVREBBE AFFRONTARE IL PROBLEMA? E NIN MI DI LE SOLITE STRUNZAT
da Artur de Coimbra
da Mikw
SI alla tessera del tifoso, in primis siamo tutti
già schedati (banche ad esempio) e come
seconda cosa abbiamo mica paura di far
sapere chi siamo no?
;)____________________________
___NON
AVEVI NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE
ACCENDERE IL PC?
da Duka
"FACCIAMO LA TESSERA E' L'UNICO MODO
PER AFFRONTARE IL PROBLEMA" STO
SENTENDO QUESTE MINCHIATE DA PIU
GENTE ULTIMAMENTE... CHE DIO
VI FULMINI!!!
da il_c@pit@no
http://youtu.be/ragL6k9WNBc ----Grazie ai 24 goal in 29 presenze con la maglia del Sorrento, che gli sono valsi il titolo di capocannoniere del Girone A di 1^ Divisione, Paulo Sergio Betanin, conosciuto semplicemente come Paulinho...Nel video segna due golloni al merdona ...societa' proviamo a prenderlo
da zdenek
da GIPSY
zdeneck chi dovrebbe fa' tutto sto macello che
dici tu, NON PUO' tesserarsi!!! n'abbiet a caccia'
li scuse mo' puoi spiegarti meglio, per
favore? Non capisco....
Un abbraccio!
da ArriviAmo
da Kalus
Quest'anno figure di merda non sono ammesse!
da Mikw
Certo Gipsy, siamo quelli che vanno per gustarsi la partita ;-)
da PESCARA FOREVER
Prima di tuffarci nella nuova stagione con ZEMAN volevo spendere una parola per Eusebio. Da noi ha fatto bene, promozione e salvezza ipertranquilla, anche troppo peccato infatti per quel sogno al quale non si è voluto credere fino in fondo! In bocca al lupo mister Di Francesco!
da alex74
QUINDI SOLUZIONI ALTERNATIVE? PIANGIAMO PURE QUEST'ANNO?
da GIPSY
Mikw hai ragione, lo sanno tutti chi siete voi che vi tesserate
da GIPSY
zdeneck chi dovrebbe fa' tutto sto macello che dici tu, NON PUO' tesserarsi!!! n'abbiet a caccia' li scuse mo'
da Mikw
SI alla tessera del tifoso, in primis siamo tutti già schedati (banche ad esempio) e come seconda cosa abbiamo mica paura di far sapere chi siamo no? ;)
da dolphin82
si ERA_ORA...mi era sfuggito quel "particolare"
da delfino_curioso
no no e poi no... non cedete alla tentazione. La tessera non si può richiedere per coloro che hanno ricevuto daspo negli ultimi 5 anni (che comunque hanno già saldato i conti con la giustizia). E' ILLEGALE E ANTICOSTITUZIONALE inoltre è contro la privacy, dato che le tessere sono dotate di un chip leggibile a distanza seppur breve, che consente a chiunque si compri un lettore (60 euro) di sapere a distanza tutti i cazzi tuoi. Il garante della privacy dorme. Quando uno paga i suoi errori ha finit.... sti 5 anni di purgatorio a che serv? NON TESSERATEVI
da ERA_ORA
dolphin il discorso è diverso quei 16mila abbonati non erano della tifoseria organizzata dell atalanta ma per la maggior parte di tribune e distinti, quando si trattava di seguire la squadra fuori regione rimanevano in poltrona davanti la tv
da Gaucho71
Società! Mo altri due regali, insigne e fabinho! E dop....
da Shawn
http://youtu.be/OedBa_SPStA
da zdenek
ho perso un po' di tempo nel vedere le immagini di questo Fabinho Ayres, giocatore della Salernitana... FORTE DAVVERO!
da mau_delfino79
penso e spero che nella riunione i Rangers parlino anche di questa cazzo di tessera oltre che della società...la proposta di Alex74 mi sembra interessante anche perchè l'unico modo per abbattere sta tessera è farla IMPLODERE dall'interno...facendo capire alla gente la sua inutilità, perchè se t'arrivano a casa 5000 ultras avoglia a dì che hanno la tessera...cmq ti invadono e ti si magnano! bisogna provarle tutte e soprattutto discuterne...Forza Pescara!
da GIPSY
alex non dico che stai giustificando la tessera, ma non capisco che problemi pensi che si creerebbero visto che lo zoccolo duro della tifoseria non potrebbe comunque andare in trasferta
da alex74
gipsy, non sto giustificando la tessera, ma secondo me questo è il modo piu' facile per FARE QUALCOSA e non stare sempre e sol oa piangere. Dolphin, effettivamente a bergamo la curva non si è tesserata e di solito eè la curva che trascina migliaia di tifosi in trasferta.
da delfino_curioso
ottì Alex mi delus... come disertare? avrebbe un senso solo nel caso in cui nessuno in Italia si interesserebbe + di pallone, stadi vuoti, nessun abbonamento Sky e Premium. GIOCO FINITO... allora qualcuno si putess chied: ottì ddò so sbaiate? altrimenti se si continua con la diserzione ma tì la TV appicciat incrementi solo le casse di questi signori che godono a vederti a casa, ittat sopra lu divan, e che PAGHI profumatamente la visione di uno spettacolo sempre più falsato e manipolato, creato ad HOC per fare solo e soltanto business
da mocio_vileda
e io che pregustavo già l'idea di tornare a far visita al bentegodi...marò ngul a mammete
da Tontodonati
Verratti=Gigi Di biagio
da dolphin82
ma poi è sicuro che si faranno le trasferte oceaniche? a bergamo nonostante 16000 tessere e l'essere costantemente ai vertici del campionato non è che hanno fatto chissà quali numerose trasferte, ma è anche vero che da noi è diverso, se stiamo in alto in classifica in trasferta ci si va eccome...ma tutto dipende dai risultati
da GIPSY
alex ti sfugge un dettaglio: non so se hai presente che chi ha avuto un daspo o qualsiasi altro precedente negli ultimi anni NON PUO' tesserarsi, se pure lo volesse. NO ALLA TESSERA SENZA SE E SENZA MA
da alex74
delfi', invece i ti so dett che per portare 5000 tifosi ad ascoli ci dobbiamo tesserare tutti perche' senno' ne porti 100 tesserati e 25 sulle colline e non risolvi un cazzo. Altrimenti optiamo per l'ipotesi che non si entra ne in casa ne fuori.. punto e basta. Fare il biglietto in casa ed aspettare che ti concedano di comprare il biglietto per un altro settore non serve ad un caizer. LA RIPROVA E' STATA QUEST'ANNO. ZERO INCIDENTI.
da Shawn
Alessà, la penso come te.
da delfino_curioso
x ALEX74 compà stem a dic la stessa cosa... portare 5000 persone ad ascoli vuol dire che NON SEI AUTORIZZATO perchè a Pescara 5000 tessere manc ci sta (e chill ca ci sta so pensionati abbonati). Sei autorizzato solo con la tessera, quindi x eludere il sistema devi creare problemi (e non pochi) di ordine pubblico impennando al ministro nanetto i costi di gestione di eventi calcistici. x ERA_ORA: fratè io e te tenem li stiss pinsir
da alex74
Shawn, secondo me la soluzione migliore sarebbe la prima disertare, ma visto che poi non si riesce ad attuare, vedi 16.000 tessere di bergamo, allora a sto punto è meglio fare la tessera e fare trasferte oceaniche.
da GIPSY
OliRaus immagino che la tua risposta era riferita a me e non a Era Ora: probabilmente è come dici tu, ma la nuova normativa (dimmerda) non parla di tutti i biglietti ma solo di quelli per i "posti destinati ai sostenitori della squadra ospite"
da ERA_ORA
X delfino_curioso, io sono dell idea che bisognava far qualcosa gia dall anno della nostra promozione in b quando fu annunciata l introduzione della tessera per il campionato successivo( poi rinviata a gennaio) invece in tutta italia si è continuati ad andare beatamente allo stadio senza pensarci, ora che il ''progetto'' tessera del tifoso è avviato, fermarlo è molto più complicato
da alex74
delfino_curioso non avevo letto il tuo post. Secondo me non bisogna fare esodi di massa non autorizzati, anche perche' piu' di 500 persone non le porteresti, ma a sto punto bisogna fare esodi di massa.. punto e basta. vuoi mettere portare 5000 tifosi ad ascoli? altro che trasferta tranquilla perche' ci sta la tessera. Solo cosi l'opinione pubblica capira' che la tessera non serve ad un cazzo.
da delfino_curioso
OLIVIERI_RAUS fidati che sò MOLTO BENE come funziona il sistema. Bookingshow non conta le presenze, i dati rimangono in un server di backup per 15gg a disposizione delle questure poi vengono eliminati. Inoltre se cerchi il tuo nome in un punto book vedrai che ne escono 6-7. Basta infatti un minimo dato tipo luogo o data di nascita sia diverso e fai l'inguacchio. La questura non può più rivalersi su di te se i dati sono incongruenti. Se sei soggetto a daspo le biglietterie non emettono, se cambi una sola virgola il controllo viene eluso. E se ai tornelli nti ved nisciun pu scriv pure Vasco Rossi
da Shawn
Ecco quello che intendevo quando ho detto che tu eri l'unico che aveva capito alex
da franz
Praticamente chi come me è pescarese doc ma residente a milano, dovrebbe ad esempio assistere pescara-brescia nella gabbia della sud insieme ai tifosi bresciani?!?
da alex74
OLIVERI RAUS, CON TUTTO IL RISPETTO CHE NUTRO PER TE, MA LO VUOI CAPIRE CHE NON E' AGGIRANDOLO CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA? E QUANDO L'ANNO PROSSIMO METTERANNO LA TESSERA OBBLIGATORIA ANCHE PER IL BIGLIETTO? POI SARA' TROPPO TARDI TROVARE UNA SOLUZIONE. IL PROBLEMA DEVE ESSERE AFFRONTATO ALLA RADICE. O SI DISERTA IN MANIERA CONTINUATIVA OPPURE SI FA LA TESSERA E SI INVADE GLI STADI CREANDO NON POCHI GRATTACAPI A CHI GESTISCE L'ORDINE PUBBLICO.
da delfino_curioso
in quanti pensano di fare la residenza in molise? in quanti pensano che sto esagerando? chi crede che è meglio che io stia zitto? chi non ne può più ?
da OLIVERI_RAUS
@ delfino curioso: il database servirebbe da orientamento, non è una legge. Quindi una partita in più o im meno non farebbe grossa differenza per la massa. A parte che sono sicuro che volendo la Booking Show sarebbe in grado di fornire alle società l'elenco anche evento x evento. Sul fatto di Zio Paperone ti sbagli: se partiamo dall'assunto che il biglietto nominativo viene dato solo dietro presentazione di documento, non può essere rifiutata la validità del nome su di esso riportato.Ovvio che tutto si risolverebbe NON facendo gli abbonamenti e mettendo tutto a 7€, ma in società servono contanti!! Sul fatto delle pressioni extra sulle società alzo le mani.... @ Era Ora: la differenza c'è: prima potevi andare in altri settori se non era vietata. Ora è come se fossero tutte vietate!
da warped
facciamoci tutti la residenza in valle d'aosta così possiamo andare a tutte le partite dentro e fuori casa
da GIPSY
Probabilmente è come dici tu, shawn, pero' ti cito l'articolo della normativa: "2. I biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite non potranno essere venduti a chi è residente nella regione che “origina” la trasferta o, nel caso di squadre della stessa regione, ai residenti della provincia da cui proviene la squadra ospite". Insomma parla di settori ospiti e non altri settori
da Shawn
Tra l'altro mi pare di capire che sia stata anche introdotta la possibilità per le società di farsi "garanti" per trasferte anche di residenti senza tessera. Sbaglio Harken?
da warped
germà comunque anche in questo caso la colpa non è di sanso se non avevamo una prima punta di struttura quindi comunque non si capisce perchè ce l'avevi così tanto con lui
da delfino_curioso
x ERA_ORA - QUESTIONE TESSERA: concordo pienamente con l'avvocato, ma non si è capito ancora il vero senso di tutto ciò.... LA MONETA! Non andare allo stadio o in trasferta significa che fai il loro gioco, non crei casino, risparmiano sulla sicurezza, accensione di centinaia di migliaia di carte di credito prepagate e sopratutto paghi la peiperviù. L'unico modo x arrestare il sistema sono esodi di massa non autorizzati che creano scompiglio e spese eccessive, con costi che vanno a superare di gran lunga le entrate di questi signori. La verità è che nci sta chiù li tifus di na vot
da delfino_curioso
x ERA_ORA - QUESTIONE TESSERA: concordo pienamente con l'avvocato, ma non si è capito ancora il vero senso di tutto ciò.... LA MONETA! Non andare allo stadio o in trasferta significa che fai il loro gioco, non crei casino, risparmiano sulla sicurezza, accensione di centinaia di migliaia di carte di credito prepagate e sopratutto paghi la peiperviù. L'unico modo x arrestare il sistema sono esodi di massa non autorizzati che creano scompiglio e spese eccessive, con costi che vanno a superare di gran lunga le entrate di questi signori. La verità è che nci sta chiù li tifus di na vot
da Shawn
GIPSY no è cambiata una cosa fondamentale. Tu da Pescara non potrai MAI comprare un biglietto di trasferta in quanto residente in Abruzzo. L'anno scorso è stato valutato caso per caso (vabbè a noi ce le hanno vietate sempre, scopi punitivi) invece dall'anno prossimo sarà sempre così. Solo se residente fuori regione, gli esiliati insomma, potranno andare a vedere le trasferte in un settore diverso da quello ospiti.
da GermanodaCuneo
X piero torino - da GermanodaCuneo x Presilaquilateatina Per CHICCUZ: Hai dimenticato il migliore dei peggiori:MENGONI--- NON PUOI DIGERIRE MENGONI COME HO FATTO IO CON SANSOVINI....Ciao Germano, ti devo confessare che non ho mai ben capito la tua ostinata critica a Sansovini.Io l'ho fatta e molto più marcata nei confronti di Mengoni.Vedi, gli errori che un giocatore può fare devono essere giusdicati con metro diverso. Una punta che comunque segna, può anche permettersi qualche errore. Un difensore con i suoi movimenti gli interventi sbagliati e le uscite di senno, trasferisce insicurezza in tutto il reparto. CARO PIERO NON CE L’HO CON SANSOVINI SIA COME PERSONA CHE COME GIOCATORE CHE CORRE E SI IMPEGNA, MA PER ME, LO SCORSO ANNO, NON ERA ADATTO COME ATTACCANTE TERMINALE PER IL PESCARA. SOLO QUESTO!. MI SAREBBE PIACIUTO PIU’ UNO SFORZINI, UN EBAGUA, UN BONAZZOLI CHE CON MENO OCCASIONI E MENO PALI HANNO FATTO PIU’ GOL DI SANSOVINI. PER ME SANSOVINI SI E’ INVENTATO ATTACCANTE, MA E’ UNA SECONDA PUNTA CHE DEVE ESSERE AFFIANCATO ED AIUTATO DA UN GIOCATORE CHE GLI SMISTA IL PALLONE PER ESSERE INDIRIZZATO IN PORTA. COSI’ SI STANCHEREBBE DI MENO E FAREBBE PIU’ GOL. PERO’ NON SI PUO’ AVERE TUTTO……MI SONO SPIEGATO. CIAO….
da Harken
L'unica soluzione è una mobilitazione di massa sia come protesta (ma non un corteo fatto da qualche migliao di ultras ma un corteo fatto da tutti mettendo dentro tutti i partiti lega compresa perchè a livello locale i vari sindaci si tengono stretti i tifosi che sono bacini di voti) e una diserzione di massa le prime 3-4 giornate. dopo ci facciamo una risata
da GIPSY
probabilmente mi sbaglio, ma a me non pare che la normativa nuova sia tanto diversa da quella dell'anno scorso (dimmerda): anche l'anno scorso infatti ci voleva la tessera-della-pecora per fare l'abbonamento e il biglietto del settore ospiti, e degli altri settori in questa nuova normativa (ribadisco, dimmerda) non se ne parla. cmq un fatto è certo: IL PESCARESE E' RIBELLE PER NATURA E NON SI TESSERA!!!!
da maxpe
l'unica soluzione è la diserzione!!! NO ALLA TESSERA
da Shawn
Secondo me invece alex74 è l'unico che c'ha capito qualcosa con sta tessera, a prescindere da tutti i discorsi che abbiamo fatto nell'ultimo anno. Rileggete quello che ha detto, le soluzione sono solo due.
da ERA_ORA
In poche parole anche vicenza-pescara sarà trattata come partita ad alto rischio con conseguente divieto per i residenti in abruzzo, il bello è che continuano a farci credere(e purtroppo c'è chi ci crede) che i tifosi negli stadi sono in aumento.
da GALEON
Warped il signor DiFra dopo un anno e mezzo che fa l'allenatore cercava già nuove motivazioni? Con queste premesse credo che a Lecce durerà più o meno quanto un eclisse di sole....
da delfino_curioso
OlivieriRaus nsi po fa, fidati. Il database ricorda i dati di coloro che sono stati inseriti a prescindere da quante volte e da che tipo di evento. Se non sei mai andato all'Adriatico ma sei andato a vederti una volta il Foggia ci sei lo stesso. Poi cmq quei dati non servono a nulla e non sono riconosciuti da nessun organo, in quanto non vengono registrati gli estremi di documento e quindi non contestabili. Potresti scrivere anche Zio Paperone che ti stampa il biglietto uguale. Se la società capisce mette a 7 euro e basta...senza fronzoli, e aggiustassero la gabbia... ci serve anche la SUD mo'
da ERA_ORA
Dopo quanto riferito dal ministro Maroni sull'obbligatorietà della tessera del tifoso per tutte le trasferte, abbiamo sentito il massimo esperto in materia di leggi da stadio per orientarci meglio in quelle che saranno le disposizioni per il prossimo campionato: Avvocato cosa cambia in definitiva per la prossima stagione? “Mi riservo di leggere il protocollo per capire le novità e le motivazioni. Sostanzialmente cambia questo: Ogni partita viene definita a rischio a prescindere e si opera la discriminazione territoriale. Cambierà molto poco per le tifoserie che sono state vessate da tanti divieti. I tifosi del Chievo da ora potranno accedere alle trasferte solo nel settore ospite e non potranno fare il biglietto di tribuna o altri settori. Cito il Chievo per parlare di una tifoseria tranquilla perché meglio si capisca il provvedimento. Per quanto riguarda partite con squadre della stessa regione si opera sulla provincia. Ad esempio Siena – Fiorentina, potranno andare in trasferta i tifosi viola residenti nella provincia di Firenze mentre è probabile che non potranno accedere i tifosi viola residenti nella provincia di Siena. Per i derby è probabile che venga applicata una deroga, altrimenti il derby di Roma ad esempio rischia di essere giocato in uno stadio semivuoto. La verità è che stanno uccidendo il calcio. Tanti tifosi sono nauseati e non metteranno più piede in uno stadio.” In effetti dai sondaggi fatti da varie tifoserie emerge il dato non solo di non tesserarsi ma anche di non andare più allo stadio e stiamo parlando di ragazzi e ragazze delle curve. “ Avremo trasferte con sempre meno tifosi al seguito perché anche chi si tessera non avendo accanto i gruppi organizzati, rinuncia alla trasferta perché viene a mancare il divertimento, lo stare insieme.
da warped
dasempre zanon si è formato con modica quindi il credo zemaniano lo incarna perfettamente.. se ti riferisci alle sue doti tecniche generali ti posso anche dare ragione ma come terzino lui vine proprio da quella squola..
da delfino_curioso
Diamoutene gestisce la difesa (e fidatevi che ne è capace...) e al resto pensa Zeman. Il nostro centrale potrebbe essere di sicuro sopracategoria ed è perfettamente in grado di impostare dal campo la manovra difensiva dell'intera squadra. Ci sarebbe solo da affiancare qualche buona pedina. Poi quando la squadra è trazione anteriore per gli avversari è difficile attaccare, e se perdono la palla sbilanciati .... Pescara GOL ! In attacco sognavo da tempo poter vedere un Sanso con una squadra offensiva e di sicuro sarà un successo. INNESTI A CENTROCAMPO, serve esperienza da affiancare al gioiellino
da warped
ho sentito l'intervista a di francesco.. praticamente ha detto che cercava motivazioni nuove visto che qui si sarebbe puntato a ripetere un campionato leggermente migliore di quello appena finito..
da delfino_curioso
Diamoutene gestisce la difesa (e fidatevi che ne è capace...) e al resto pensa Zeman. Il nostro centrale potrebbe essere di sicuro sopracategoria ed è perfettamente in grado di impostare dal campo la manovra difensiva dell'intera squadra. Ci sarebbe solo da affiancare qualche buona pedina. Poi quando la squadra è trazione anteriore per gli avversari è difficile attaccare, e se perdono la palla sbilanciati .... Pescara GOL ! In attacco sognavo da tempo poter vedere un Sanso con una squadra offensiva e di sicuro sarà un successo. INNESTI A CENTROCAMPO, serve esperienza da affiancare al gioiellino
da DAsempre
la gente non ha capito con chi ha a che fare, cosa te ne fai di un zanon o di un petterini con il gioco di zeman? non fanno quasi mai una sovrapposizione, non passano quasi mai il centrocampo, per carità discreti giocatori ma se fate questi discorsi si vede che di calcio ne capite pochino. Discorso diverso quello di gessa, ottimo giocatore non si mette in dubbio (di seie b) ma sempre per il fatto del modulo zemaniano secondo me risulterebbe estraneo alla manovra, e poi mettevi l'anima in pace perchè della squadra tipo dello scorso anno ne vedremo probabilmente molto pochi.
da Talisker89
chi è disposto a cedere la sua libertà in cambio della sicurezza (?!) , prima o poi perde sia l'una che l'altra...
da warped
oliveri_raus la tua proposta era stata tentata l'anno scorso da alcune società ma hanno dovuto sesistere per le minacce pervenute "dall'alto".. anche il pescara aveva tentato ma lucchesi lasciò intendere che furono costretti con ricatti a desistere..
da Harken
L'articolo di Domenico Mugno è una summa sintesi di tutto quello che bisogna dire della tessera. NON ABBONATEVI STRONZI
da Harken
Dichiarazione Universale dei diritti umani: Articolo 13 1) Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato. 2) Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese. Considerata quella di cui sopra una inalienabile sequenza di diritti acquisiti dalle comunità umane, dai consorzi sociali, dalle società moderne tout court , che scaturisce dall'Illuminismo prima come fondamento ideologico e dalle lotte politiche e sociali di milioni di europei e quindi di italiani, poi come realizzazione pratica, ci chiediamo come sia possibile che supinamente, nel silenzio quasi totale dei media e senza alcuno sdegno da parte delle miriadi di garantisti che affollano etere, colonne cartacee e canali digitali, da tempo si perpetri questa violazione dei diritti umani nei confronti di quella categoria subumana dei tifosi calcistici. In particolare di una sottocategoria umana dei tifosi stessi: i tifosi non tesserati. Numerose e disarmanti erano state già nel breve volgere di questi primi sei mesi della fallimentare Epoca della Tessera, le storture e le anomalie legate all'abuso del principio di sicurezza, la variegata normativa che di fatto non garantisce uniformità nelle applicazioni e, soprattutto, all'arbitrarietà delle decisioni di questo organo misteriosamente chiamato Osservatorio. Tali decisioni denotano una preouccupante e sistematica violazione del diritto umano delle persone a poter circolare liberamente nel rispetto dei principi giuridici fondamentali, la demagogia che i governi, gli osservatori e i dispositivi di controllo sociale accompagnano alla loro azione per rassicurare i cittadini circa la necessità di adottare tali provvedimenti discriminatori cela la loro incapacità a governare il problema a conoscerne le effettive cause. Si limita a vietare, predisporre blocchi, somministrare una tessera come lasciapassare a pagamento per un diritto che invece è, come abbiamo visto, inalienabile per ciascun cittadino europeo. Ma l'anomalia del sistema Tessera e dei divieti che si accompagnano a coloro che liberamente hanno scelto di non possederla, rimane una peculiarità tutta Italiana, all'interno del ben più liberale sistema europeo. All’estero la tessera, ad esempio, non è obbligatoria ma facoltativa. Non limita la libera circolazione dei cittadini ma da semplicemente diritto all’acquisto in prelazione dei biglietti. E poi rende il tifoso un soggetto attivo, inserito davvero nella vita del proprio club: i tifosi del Real Madrid con Tessera del Tifoso arrivano a votare in assemblea pure l’elezione del proprio presidente. Da noi siamo agli antipodi: strumento ghettizzante per i tifosi, diritti zero, ma soprattutto necessità su scala nazionale senza nemmeno una legge a sostenerla. Anche il Garante per la privacy se ne è dovuto fare una ragione e, su segnalazione di alcuni associazioni di consumatori, ha aperto un’istruttoria sulla tessera del tifoso in particolare sul trattamento dei dati personali, sull’utilizzo della tecnologia inserita nel microchip, nonché sulla liceità dell’obbligo di acquisto di una carta prepagata per ottenere la tessera del tifoso, e naturalmente sulla liceità della limitazione di circolazione dei non possessori. Nonostante che in giugno il Garante medesimo, interpellato dall’Osservatorio, avesse avallato lo schema tipo dei contratti Tessera del Tifoso. Poi però c’è stata una deregulation selvaggia ad effetto domino, nel senso che molti club hanno iniziato ad inserire clausole arbitrarie non richieste, formalizzando soprattutto l’accesso a un prodotto immesso da istituti finanziari di credito: ci si è limitati sempre allo stesso modulo, dando in automatico che un tifoso consenta il consenso dei dati personali al club e poi anche a Visa, Poste, Maestro o Mastercard. Di fronte a questo abuso anche il garante ha dovuto pertanto fare dietrofront. L'ipocrisia di tutto ciò sta nel millantare un calcio migliore, che sia in grado di riportare le famiglie allo stadio dove bimbi felici possono esultare per i loro beniamini e donne ed anziani sedersi al proprio posto senza temere che i violenti turbino i loro 90 minuti da famiglia della Mulino Bianco. Cominciamo con il dire, dati alla mano, che di violenza all'interno ed all'esterno degli impianti sportivi almeno fino a 10-15 anni fa ce n'era minimo il doppio eppure gli stadi erano quasi sempre pieni e ribollenti di passione e folklore. Per non parlare poi degli anni '80, vero culmine per le presenze di pubblico negli stadi italiani. Oggi giorno un nucleo familiare non si reca allo stadio innanzi tutto per il costo elevato di un settore "popolare" che in media costa circa 20€ (moltiplicato per 4 persone fa 80€, cifra proibitiva con gli stipendi da fame che ci ritroviamo in Italia), poi perchè deve fare una trafila sin troppo lunga e laboriosa (fila alle ricevitorie, biglietti nominali, impossibilità di acquistare il tagliando il giorno della partita, coda ai prefiltraggi, coda ai tornelli, perquisizione ai prefiltraggi, perquisizione ai tornelli, steward ineffabili di fronte ad una bottiglietta di minerale...). Per non parlare di una famiglia che si volesse abbonare, c'è la tessera del tifoso, strumento non digerito dalla stragrande maggioranza dei tifosi italici che hanno capito l'inutilità di un bancomat inutile per risolvere problemi di intemperanze (quelle possono avvenire anche fuori lo stadio dove non c'è bisogno della tessera) ma che farà incassare tanti bei soldini a banche e circuiti di carte di credito. In tutto questo, oltre ad essere l'unico paese europeo ad avere un simile oggetto di schedatura preventivo inerente alla gestione dell'ordine pubblico durante le manifestazioni sportive noi siamo bravissimi a vietare (che è ovviamente molto più facile che educare). Vietiamo gli striscioni, i tamburi, le bandiere, i megafoni, i fumogeni (tutti oggetti pericolosissimi!), vietiamo le trasferte oppure limitiamo la vendita dei biglietti secondo la regione di appartenenza dei tifosi, contraavvenendo proprio alle parole del comunicato anti violenza divulgato in tutti gli stadi del territorio ogni domenica e tanto voluto dal Ministero dell'Interno che prega i tifosi di non "...effettuare cori espressione di violenza, di discriminazione razziale o territoriale..." cosa che invece viene fatta ogni domenica dallo stato che impedisce a liberi cittadini di raggiungere il settore di uno stadio (la libera circolazione sul territorio è sancita dalla nostra Costituzione). Articolo tratto da dodicesimouomo.net a firma Domenico Mungo
da OLIVERI_RAUS
PROPOSTA: La società (o cmq Booking shoow) ha un database coi nomi di tutti coloro che hanno fatto i biglietti quest'anno. Perchè non creare una categoria di biglietto ridotto speciale (poco sopra la quota partita dell'abbonamento es. 7 €) per tutti coloro che nel campionato concluso hanno frequentato costantemente l'Adriatico (x es. almeno 10 partite su 19)? E' facile da realizzare. Si accontenterebbe la tifoseria che non farà l'abbonamento causa tessera del tifoso aggirando nella perfetta legalità, l'orribile forzatura incostituzionale rappresentata da quel pezzetto di plastica.
da Harken
NON FATE PARTIRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI Dalla prossima stagione calcistica gli abbonamenti e le trasferte saranno riservati soltanto ai possessori della tessera del tifoso. Lo prevede il protocollo d’intesa “Una tessera per il tifoso” firmato al Viminale dal ministro dell’Interno Roberto Maroni, dal vice presidente del Coni Luca Pancalli, dal presidente della Figc Giancarlo Abete, dal presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta, dal presidente della Lega di serie B Andrea Abodi e dal presidente della Lega Pro Mario Macalli. Abbiamo già sottolineato il dissenso di Calciopress di fronte al reiterarsi di un’iniziativa che ha contribuito a svuotare gli stadi nella stagione appena conclusa. Fatto sta che abbonamenti e trasferte saranno blindati. Come abbiamo spiegato altrove tutta una serie di incombenze sono state trasferite dal Viminale alle società, che non sembrano affatto pronte a questo impegno. Alcuni club, come il Napoli e forse la Roma, potrebbero non dare il via alla campagna abbonamenti. Già l’anno scorso in molte piazze erano stati segnalati flop a ripetizione. Vediamo i paletti che la Tessera del tifoso mette a quanti hanno intenzione di seguire in trasferta la propria squadra del cuore: 1. I biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite potranno essere acquistati solo dai possessori delle tessera del tifoso: 2. I biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite non potranno essere venduti a chi è residente nella regione che “origina” la trasferta o, nel caso di squadre della stessa regione, ai residenti della provincia da cui proviene la squadra ospite. 3. In casi particolari e qualora le società di concerto con il GOS siano nelle condizioni di riservare posti dello stadio a tifosi ospiti senza tessera, dovranno farne richiesta all’Osservatorio sulle manifestazioni sportive indicando le misure organizzative che intendono adottare (maggiori numero di steward, individuazione di un settore adeguatamente separato da quelli destinati ai tifosi locali, percorsi che evitino possibilità di incroci tra le tifoserie). 4. E’ previsto un impegno per riqualificare i settori ospiti in termini di accoglienza e comfort, che non devono sempre e necessariamente coincidere con le “curve”. 5. Senza tessera del tifoso non sarà possibile acquistare nessun tipo di abbonamento, neanche quelli per determinati pacchetti di gare. 6. E’ prevista l’istituzione, presso le società calcistiche, di uffici/sportelli/portali web denominati “Dipartimenti dei tifosi” per favorire una corretta informazione e per l’adozione di iniziative promozionali coordinate centralmente dalla Lega. 7. E’ prevista l’apertura di un tavolo di confronto con le rappresentanze delle tifoserie che vorranno rapportarsi con l’Osservatorio nell’interesse dei “tifosi”. Articolo tratto da calciopress.net a firma So. Gian
da warped
il ruolo naturale di capuano è centrale di sinistra in una difesa a 3.. quindi è un centrale che si adatta bene a fare il terzino di copertura, ma rimane comunque un centrale
da Harken
zar che ti frega? tanto non devi abbonarti. NO ALLA TESSERA
da zar
Ragazzi quando parte la campagna abbonamenti?
da Shawn
Ha giocato da terzino sinistro perchè Di Francesco si è accorto che sia con Petterini che con Mazzotta ( ) non riusciva a coprire sufficientemente le fasce. A destra invece Zanon almeno sotto il piano difensivo andava bene. Così si è inventato Capuano terzino. Ma in realtà lui è un centrale. L'ho visto in under 21 dove ha fatto delle buone cose (e una cappellata colossale nell'ultima partita del torneo di Tolone)
da franz
è un centrale? eppure ha sempre giocato da terzino sz. ecco perchè mantiene sempre l'uomo e la posizione.
da Harken
Franz capuano è un centrale.... con Zeman va benissimo
da franz
la società fa bene a cedere Capuano ora, con difrancesco probabilmente si sarebbe consacrato, ma per le sue caratteristche, più votate alla copertura che alla spinta, con Zeman avrebbe trovato pochissimo spazio.
da *ALESSANDRO*
SECONDO ME VERRATTI NON PARTIRA' PERCHE' PIACE A ZEMAN E POI PERCHE' VERRA' VALORIZZATO ANCOR DI PIU'. IN TEORIA VARREBBE LA STESSA COSA X CAPUANO,PERO' SE ALLA SOCIETA' SCAPPA DI VENDERLO RIMANE X LA FACCIA LORO
da bubuell
KALUS ho letto il tuo post con molta attenzione...volendo pensar male il tuo post non è del tutto infondato. Ma, per una volta, ed io per primo, dovremmo cercare di guardare i lati positivi. Uno su tutti? quell'entusiasmo che sta nascendo in tutto l'ambiente pur prestando la consueta attenzione alle decisioni societarie! attualmente muovere critiche fondate esclusivamente sulle proprie sensazioni non è del tutto azzeccato, almeno fino a quando non vi siano dei riscontri. Il mio atteggiamento è semplice...fiducia condizionata! per il momento godiamoci il boemo che è obiettivamente una risorsa!
da piero torino
da GermanodaCuneo x Presilaquilateatina Per CHICCUZ: Hai dimenticato il migliore dei peggiori:MENGONI--- NON PUOI DIGERIRE MENGONI COME HO FATTO IO CON SANSOVINI....Ciao Germano, ti devo confessare che non ho mai ben capito la tua ostinata critica a Sansovini.Io l'ho fatta e molto più marcata nei confronti di Mengoni.Vedi, gli errori che un giocatore può fare devono essere giusdicati con metro diverso. Una punta che comunque segna, può anche permettersi qualche errore. Un difensore con i suoi movimenti gli interventi sbagliati e le uscite di senno, trasferisce insicurezza in tutto il reparto
da GermanodaCuneo
x Presilaquilateatina Per CHICCUZ: Hai dimenticato il migliore dei peggiori:MENGONI la manna di tutti i nostri avversari,quello che si è fatto infilare da tutte le punte incontrate- NON PUOI DIGERIRE MENGONI COME HO FATTO IO CON SANSOVINI. QUEST'ANNO MI SON PRESO UNA BUONA DOSE DI CITROSODINA....PER CUI POTREI DIGERIRE IL NUOVO SANSOZEMANIANO.....AFFIANCATO DA UN BUON PARTNER PER FARE ALMENO 15 GOL!!
da zio_tom
oggi sara' fatta chiarezza sul baby capuano, Il difensore del Pescara e della nazionale Under 21 Marco Capuano, classe’ 91, sembra ormai a un passo dall’approdare all’Atalanta che batterebbe così la concorrenza del Chievo Verona e del Lecce.
da zio_tom
Roma, ecco Verratti: Florenzi va in prestito 13:00 del 23 giugno Leggi anche... 13:27 del 16 giugno Verratti alla Roma: 'Nessuna offerta...' 14:08 del 01 giugno La Samp su Verratti: Affare insieme alla Roma? La Roma è su Marco Verratti, talento classe '92 del Pescara. Non soltanto un abboccamento, come afferma il dg abbruzzese Lucchesi, ma qualcosa di più. Un abbozzo di offerta per la comproprietà: 1,2 milioni di euro
da haze19
giorno delfini CON I GIOVANI,LA MIA SPERANZA DA TIFOSO E' QUESTA: E CIOE' ...GIOCARE OGNI PARTITA X VINCERE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA,UNA VOLTA DATO TUTTO,A ME BASTA! QUELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE....COME SI DICE, IO CI SARO' SEMPRE COMUNQUE! P R VECCHIA GUARDIA! SEMPRE VIGILI! a giuann' ja' rott' mbo'...nd' preoccupa' giua' quell' ch' ss' fatt' e' nella nostra STORIA!
da hank
mettetev lu cappell ca lu sol coc
da tritato.
non che mi faccio schifo zeman... anzi... ma un duo Galeone/Gaudenzi mi avrebbe allettato di più. Comunque quest'anno ci divertiremo sicuramente!! speriamo che Zeman faccia rifare i fondamentali a Maniero.. sta proprio chiuso lu uaglion...
da zemalandia
Il tecnico chiede un premio solo per la promozione diretta. E aspetta tre del suo Foggia: Insigne, Romagnoli e Farias. ROMA - Ha ingoiato la delusione, ha strappato i malumori. Quel «il calcio italiano mi sta nauseando, mi piace sempre meno...» che confessò all´esplodere dell´ultimo Calciopoli, lasciando Foggia, l´ha metabolizzato. A fatica, ma c´è riuscito. Zdenek Zeman ha detto sì al Pescara ieri notte e non allenerà nella sua Repubblica Ceca. Si è legato per un anno e ha già stupito rifiutando il premio promozione in A se dovesse arrivarci con la scappatoia dei playoff: «O in A direttamente o non prendo premio»
da Kalus
L'allenatore è una scommessa, il mercato al risparmio è impostato alla ricerca di giovani foggiani che rappresentano una scommessa. Ma quali sono le certezze? Quali le garanzie? Vergogna! Non riesco a capire coloro i quali non riescono a leggere fra le righe la scelta di Zeman allenatore. Mi sembra palese che sia una scelta fatta esclusivamente per disputare un torneo di basso profilo puntando a fare un mercato sparagnino raccogliendo gli scarti di chi cerca di far bene. Società vergogna! Siete scaduti in maniera clamorosa ed avete bruciato la fiducia di molti. Cincioni!
da senna
buon giornno a tutti. le immagini di Gessa sui cartelloni con la nostra bandiera dimostrano che stava festeggiando la nostra gloria. SOLO FORZA PESCARA
da zemalandia
zio_tom ti ricordo che se la società avesse voluto vendere verratti e berardocco avrebbe potuto farlo molto, molto prima! Se non l'ha fatto è perchè ad oggi vuol ancor di più valorizzarli anche se, son convinto che con il gioco di Zeman, Verratti non giocherebbe mai!
da un vecchio amico
Maniero???ma se va a 2 all'ora!!! a do si presenta???invece a questo punto secondo mè ganci lo rivaluterei...
da alex74
Ha fatt mbo' di casce Galeone
da Gighen
No alla cessione di GESSA!!
da femy*
Grazie harken col cell nn riuscivo a incollarvi l
articolo.....in questo link fatti i nomi dei
giocatori riconfermati tra cui si legge purtroppo
il nome d maniero http://
www.foggiacalciomania.com/rubr
iche/
news.asp?id=40236
da Harken
Con Zeman Gessa farebbe il terzino.... ho detto tutto
da Harken
di Alessandro Angeloni ROMA - Venticinque anni dopo Giovanni Galeone, ecco Zdenek Zeman. Sempre a Pescara, là dove c’è il mare, dove c’è l’atmosfera ideale per fare calcio divertendosi e divertendo. Ancora con quel 4-3-3, il credo dei calciofili che mai è passato di moda e che è da una vita sinonimo di divertimento, ora, vedi Barcellona, anche di vittorie. «Il calcio è sempre lo stesso, sia in una piccola che in una grande città il campo ha sempre le stesse misure e la preparazione è sempre la stessa», il credo, da sempre, del tecnico boemo, che torna in pista dopo l’esperienza in agro dolce a Foggia nella Lega Pro. Lui il calcio lo ha sempre visto così, semplice: un campo, un pallone, giocatori ambiziosi, giovani, che abbiano voglia. L’innovatore Zeman ora per tanti sa di antico. Ma Zdenek da sempre è lo stesso: antico e moderno, elastico e rigido, buono e cattivo, vincente e perdente, banale e geniale. Tutto e il contrario. Chi lo ama, lo segua. Come una religione. A Pescara non vedono l’ora di seguirlo. Zeman non si offende, sceglie la serie B, in riva all’Adriatico, dove ha ben fatto il suo allievo Eusebio Di Francesco, lì dove per anni il calcio è stato ai minimi livelli. Tecnico sempre sulla breccia, anche se qualcuno (che di sicuro non gli vuole bene e gli ha fatto la guerra dalla denuncia sul doping in poi) lo definisce un perdente, un sopravvalutato, una sorta di grillo parlante, buono per le interviste, non per formare una squadra vincente. E lui ha sempre risposto così a certe critiche: «Talvolta i perdenti hanno insegnato più dei vincenti. Io penso di aver dato qualcosa di più e di diverso alla gente». «Uno che propone quel tipo di calcio, come fai a definirlo perdente?», si chiede Giovanni Galeone, che a Pescara, nel 1986, ha avviato il sogno del 4-3-3. «Il suo arrivo a Pescara non mi trasmette sensazioni particolari, io non sono uno zemaniano, quel sistema di gioco l’ho adottato cinque anni prima di lui, magari Zdenek mi ha copiato. Detto questo, sono convinto che farà bene, perché quel tipo di calcio porta spettacolo ed entusiasmo e Pescara ha bisogno di vivere certe sensazioni. C’è bisogno di fantasia. Controindicazioni? Se Zeman riuscisse ad essere meno integralista, se la difesa facesse il fuorigioco meno alto, sarebbe perfetto. Purtroppo il suo problema è stato che dopo qualche tempo lo hanno capito ma lui è andato sempre avanti per quella strada. E’ un tecnico superato, quindi? Ora gli allenatori fanno un calcio di quaranta anni fa, Zeman di dieci, quindi è sempre più avanti rispetto agli altri. Le sue squadre propongono gioco, non aspettano, questo fa in modo che piaccia alla gente». Che adesso ha bisogno di vedere qualcosa di diverso, di fantasioso. Questo è il suo scopo da sempre, cioè proporre. Senza nascondere il sogno di riportare il Pescara in A. Spettacolo, mentalità offensiva, corsa, cultura del lavoro, questo è il progetto Zeman, che ne ha rifiutati altri poco convincenti, dal Grosseto allo Slavia Praga. Ma eccolo a Pescara, che ha scartato una serie di allenatori e ha scelto il sessantaquattrenne boemo, affidandogli una squadra di giovani e di talenti in arrivo, ad esempio vorrebbe prendere dalla Roma i due ragazzi della Primavera, Viviani e Frascatore. Lì troverà il presidente Giuseppe De Cecco, che di soldi da investire ne ha eccome, lavorerà pure con Fabrizio Lucchesi, il dg dei bianco e celesti, già dirigente della Roma del terzo scudetto, con il quale si è solo sfiorato nella capitale. «Politica giovanile, calcio spettacolo, moralità e serietà: il nostro progetto collima esattamente con quello del tecnico. La nostra società che si sente seria e pulita vuole trasmettere questi ideali sia all’interno che all’esterno del club. Zeman in questo momento storico è l’uomo giusto al momento giusto», parole del presidente del Pescara, De Cecco. Anche a lui finito nel fascino di Zemanlandia, quel parco giochi che non passa mai di moda
da EMIGRATOTRISTE
NON TOCCATEMI GESSA!!!!!!!!secondo me è uno dei pochi che butta sangue quando gioca e poi secondo me come esterno è fortissimo...............
da Harken
zeman è un rischio se fai la squadra con 11 sconosciuti. A parte la stella rossa Zeman quando ha avuto buone squadre ha sempre fatto ottimi campionati(compresa la Roma). Mo vediamo che vuole fa la società
da zemalandia
Sono d'accordo con te Alex74! E' giusto guardare anche un attimo in cassa... Sapete che la nostra è stata, l'anno scorso, tra le prime con il "monte stipendi" più alto (della serie B)??? Guardiamoci anche dietro e, a chi ama davvero questi colori, questa società, questa città, dico di non vedere e chiedere l'investimento roboante: accontentiamoci ed esaltiamoci con il giusto mix e con mister Zeman. Il tempo ci dirà se e come.....
da ruller
si. ma ci vogliono giocatori giovani che hanno voglia di seguire il Mister (come avvenne con Galeone), altrimenti saranno gli altri a divertirsi....con noi...
da sivigliano
Alex ho paura in una strategia simile a 99 con Galeone.... si cercavano Hubner e Caccia, e finimmo con lo schierare M.Rossi e Vukoia...... non bisogna accontentarsi, non siamo peggiori di società dilettantistiche come il grosseto, o vogliamo abituarci a fare la cenerentola del campionato stile crotone-Piacenza......
da alex74
Comunque siviglia' a me sembra che Zeman sia il nome piu' importante fatto da 10 anni a sta parte. Poi il concetto è questo. Fare lo squadrone è impossibile perche' quessi stanno ancora a paga' a rate la cucina. Andare in serie A vuol dire tanta moneta. Giusto provarci con un allenatore spregiudicato.
da GIGHEN
Ottimo zeman....MA CI VOGLIONO I
GIOCATORI!! CAPITO SEBASTIANI???
da sivigliano
sono d'accordo con i più, quello che voglio dire è che non bisogna abboccare alla soluzione Zeman...se si facevano nomi importanti prima della scelta dell'allenatore, bisogna continuare a pretenderli anche ora... E' finito il tempo delle nozze con i fichi, altrimenti sarebbe stato logico riprendere come ds lu caprone di Giulianova, un autentico artista in fatto di "parametro zero" o giocatori da rilanciare.... il grosseto ha cacciato 500.000 euro x il riscatto di sforzini, noi dobbiamo fare altrettanto per centrare i ns obiettivi... altrimenti rischiamo di tornare a giocare nella U.I.S.P.....
da PescaraStyle
LE VOCI SULLE PRESUNTE CESSIONI DI GESSA E PETTERINI LE TROVO PER ORA PREMATURE. FORSE SONO USCITE FUORI SOLO GUARDANDO LA CARTA DI IDENTITà DEI DUE RAGAZZI, SPERO NON I LORO INGAGGI...ENTRAMBI LI TERREI AD OCCHI CHIUSI, PER L'ATTACCAMENTO AI COLORI ED ANCHE PER LA FACILITà DI CORSA. PIPPO, PER CHI HA SEGUITO UN PO' IL RITIRO PRECAMPIONATO O GLI ALLENAMENTI, è UN PERFETTO UOMO SPOGLIATOIO, SEMPRE SCHERZOSO CON TUTTI I COMPAGNI E LO STAFF. FA GRUPPO ED è UNO CHE NON MOLLA. GESSA, COME HANNO DETTO ALTRI, CON ZEMAN ANDREBBE MEGLIO COME TERZINO DESTRO. FABINHO HA CARATTERISTICHE Più ADATTE PER STARE NEL TRIO D'ATTACCO: DRIBBLA, PUNTA LA PORTA E TIRA CON GRANDE FACILITà, COSA INDISPENSABILE PER GLI ATTACCANTI NEGLI SCHEMI DI ZEMAN. ANDREA POTREBBE DUNQUE RESTARE GIOCANDOSI IL POSTO COME TERZINO CON ZANON OPPURE ALL’OCCORRENZA SOSTITUENDO FABINHO. SANSOVINI-GIACOMELLI-FABINHO, NON MALE! CON INSIGNE (O SAU), SODDIMO (STOIAN) E GESSA PRONTI A SUBENTRARE ALL’OCCORRENZA. FORZA PESCARA!!!
da femy*
Avete letto l articolo sul messaggero.it dove s parla del pescara e dell arrivo d zeman...intervista al gale che dice che fara bene e la conferma d lucchesi
da Gighen
Niente ragazzi....giovani si MA FORTI!!! cazz vulem fa? l'allenatore conta, ma non così tanto da mettere 11 ragazzini in campo....ADESSO VOGLIAMO GLI INVESTIMENTI!!!
da savoia
non so se o
.........
Buon pranzo a tutti e che Dio ce la mandi buona
da franz
Condivido, l'anno scorso mi sono annoiato da morire (in pescara-varese mi sono persino vergognato vededola insieme ad alcuni colleghi del nord), però l'importante era il risultato, cioè mantenere la categoria, quindi ci siamo tappati naso e bocca e abbiamo giù tanti prestazioni incolori. Questo anna che si fa? o si faceva uno squadrone er salire, ma non ci sta una lira, o prendevi un allenatore tipo calori e tiravi a campare come lo scorso anno posizionandoti a metà clasifica senza infamia e senza lode come quest'anno, oppure te la giochi come stai facendo adesso, nel bene o nel male.
da alex74
Tanto diciamoci quello che è. Secondo me sta societa' vorrebbe andare in A a culo. Con Zeman lo puoi fare. Con un Calori o Di Francesco no.
da zemalandia
x sivigliano: credo di non aver mai detto che la squadra debba essere composta da 11 ragazzini... a centrocampo ricordiamo che la società ha riscattato Cascione e poi, c'è sempre Nicco; in difesa probabile che torni Diamoutene che, con Petterini e Zanon credo non siano molto giovani....in attacco c'è Sansovini...Credo che a fine mercato vanteremo il giusto mix! Ricordo anch'io il Fg dei bei tempi e credo che i vari Rambaudi, Signori etc...non erano anziani...anzi! Diciamo che li ha lanciati lui nel calcio che conta!
da alex74
SIVIGLIANO, PER COME LA PENSO IO MANTENERE UNA CATEGORIA A COSTO DI NON GIOCARE E VEDERE GARE TIPO LE ULTIME DI DI FRANCESCO, NON HA SENSO. ALLO STADIO O TIFI O TI DIVERTI. I SONNI ME LI FACCIO A CASA MIA. POI NON E' MICA DETTO CHE TI FANNO UNA SQUADRA DI 11 RAGAZZINI? DI SICURO UNA BUONA OSSATURA RIMANE.
da sivigliano
x zemanlandia.... la mia età mi porta a ricordare perfettamente il gioco di zeman, da fg ad avellino (mi manca solo il licata, troppo indietro nel tempo anche per me...), e ti assicuro che giocava con 2 attaccanti e un'ala (rambaudi, gautieri,fuser,perfino ariatti....)... fare una squadra con 11 ragazzini, seppur di prospettiva è un rischio troppo grande, e siccome non siamo in un casinò, non condivido affatto.... nelle sue squadre ha sempre avuto ragazzini terribili uniti a giocatori fatti e di esperienza, che aiutassero nella crescita i primi, supportandoli nei momenti di difficoltà.....
da lupinterzo
l'anno scorso il Pescara ha giocato le sue peggiori partite proprio quando era indisponibile Andrea Gessa !!!!! oltre a essere un ottimo giocatore è anche un grande uomo affezionato alla maglia e alla città !! DA TENERE !!!
da galeoneg
visto che ci vuole gente che corre....laribi, kone e fabinho li prenderei tutti e 3
da itrev.
alex74 sono pienamente d'accordo sul "come si
deve...
da piero torino
Io vedo molto bene Soddimo (previo lavaggio del cervello) e Giacomelli nel Zemodulo. Insigne l'avevo già notato un paio d'anni fa in una partita di legaPro (non ricordo quale) su RaiSport....Gessa da tenere assolutamente. Petterini non mi entusiasma ma lo proverei.Zanon deve cambiare il suo atteggiamento capronesco.Mengoni
.Tognozzi,Olivi,Ganci
(troppo individualista per Zeman) ,e DelPrete?...questo come corsa è un cavallo, magari con cure appropriate e biada di prima scelta,potrebbe essere una sorpresa
da Gighen
ADESSO PRETENDIAMO LE SCUSE DALLA
SOCIETA' ED UNA SQUADRA
COMPETITIVA....POI RIGASIAMOCI..
da zemalandia
Sono convinto che oggi il calcio ha bisogno di rinnovarsi. I giocatori di un certo blasone facciamoli avere a chi può permetterseli (Inter, Milan, Inter,Juve etc...)! Il Pescara ha una società forte ma, non è detto che la stessa debba attuare una polita tale da andare in perdita tutti gli anni...è giusto puntare sui giovani talenti: sono loro il futuro! Sono loro a far arrivare le società a raggiungere gli utili!!! Giusto così!
da Harken
Ho dimenticato Pinsoglio e Ragni
da alex74
itrev, VA BENISSIMO PENSARE ALLA TESSERA PERO' FUSS PURE ORA CHE LA TIFOSERIA ORGANIZZATA FACCIA QUALCOSA DI ECLATANTE, TIPO QUELLO CHE DICO IO DA TEMPO "DISERTARE AD OLTRANZA". NON SERVE AD UN CAZZO PIANGERE A DESTRA E A SINISTRA E POI ENTRARE ALLO STADIO CON IL BIGLIETTO. SCUSA SE TE LO DICO IN QUESTI TERMINI MA MO' STIAMO A TOCCARE IL FONDO PURE CON STA STORIA. NON LO VOGLIAMO CAPIRE CHE MARONI VUOLE ESATTAMENTE QUELLO CHE STIAMO FACENDO? GLI STADI NON SI SVUOTANO E NON CI SONO PIU' INCIDENTI. MO' O LI FACCIAMO SVUOTARE COME SI DEVE O RICREIAMO UN CLIMA "COME SI DEVE".
da warped
grazie pescaranord.. questa notizia sul suo addio a foggia è molto importante..
da Presilaquilateatina
Per CHICCUZ: Hai dimenticato il migliore dei peggiori:MENGONI la manna di tutti i nostri avversari,quello che si è fatto infilare da tutte le punte incontrate-
da Harken
Vogliamo fa lo squadrone da promozione? bene: Gessa,Sansovini,Cascione,Nicco
,Giacomelli,Verratti, Berardocco,Dede',Insigne,Sau,D
'ALESSANDRO,Misuraca,Fabbrini,
Destro,Lazarevic e qualche prestito secco di 1-2 difensori fortissimi dalla serie A(qualsiasi età basta che siano molto forti perchè ne avremo bisogno). E' mezza under 21 sta squadra e almeno 5-6 di questi andranno nella maggiore tra qualche anno(su tutti Verratti,Fabbrini e Destro). Dopo se non fai i play off co sta squadra allora è bene dare la colpa al boemo. SANSOVINI CAPITANO
da PescaraNord
x Harken Il sondaggio si può anche fare ma il risultato è scontato. Gessa e Cascione sono decisamente i più graditi rispetto agli altri.
da Shawn
Esatto PescaraNord, volevo dirla io sta cosa di Foggia
da PescaraNord
Qualche puntualizzazione. I nomi dei giocatori del Foggia usciti in questi giorni non sono gli unici obiettivi di mercato, anche perchè quella squadra non è nemmeno arrivata ai playoff. Sono solo i pupilli del mister e credo uno o massimo due (magari Insigne e Sau) alla fine arrivano a Pescara. Per chi dice, adesso tutti prestiti secchi e valoriziamo i giovani di altri, faccio notare che Zeman ha lasciato Foggia per questo motivo, non credo si abbassi qui a un altra politica del genere. Per quanto riguarda Gessa....DEVE RIMANERE !!!
da warped
break zeman stravede per sansovini.. voleva farlo eseordire in prima squadra alla roma.. secodo me rimane e sarà importante per noi
da Harken
Zeman a Roma con qualche giovane e diversi giocatori di livello alto ed esperti stava a vincere lo scudetto. Poi si è messo a dire del doping.... da quel giorno ha stranemente perso tutte le partite con rigori inventati, 7-8 minuti di recupero in stile hellas o moggi.... REDAZIONE FATE IL SONDAGGIO SU CHI DEI VECCHI VOLETE TENERE. ps Sansovini capitano
da warped
vero zemanlandia ma è altrettanto vero che i miracoli non succedono sempre e i migliori risutati della sua carriera zeman li ha fatti a roma dove le sue squadre erano composte anche da gicatori validi e abituati a giocare a quei livelli..
da break
"Marco Sau, Lorenzo Insigne e Fabio Ayres meglio noto come Fabinho ????" MA NON E' CHE C'E' L'INTENZIONE DI DARE IL BENSERVITO A SANSOVINI ????. Mi auguro di no, mai come in questa occasione avremmo modo di vedere il sindaco "faccia alla porta" senza avere sempre bisogno di fare il gioco della boa che non è il suo anche e sopratutto per evidenti motivi fisici e nonostante ciò...
da Duka
Come no...grande umbè
da zemalandia
Anche il Foggia di qualche anno fa era composto da giovani sconosciuti e non era in lega Pro...parliamo di serie A: giovani che andavano a 300 all'ora e che facevano girare il pallone altrettanto velocemente. Squadra che ha messo in difficoltà società blasonate come inter, milan, juve; squadra che a fine campionato è risultata essere seconda in quanto a goal fatti (in serie A...non in lega pro...)
da alex74
Puo' essere harken. Pero' io mi fido di zeman, non di certo della societa', e se uno come lui manda a cacare il foggia per quello che si dice e viene a pescara... io mi fido. Tanto qua' a Pescara il fondo lo abbiamo gia' toccato da tempo.
da Andreuzza
secondo me gessa non è adatto per il gioco di zeman, anche se è fortissimo. I cross non servono al gioco di zednek. Il boemo gioca sulle fasce, ma con giocatori che si accentrano e che si propongono in fase realizzativa(qui gessa non è il massimo).
da itrev.
Duka em fatt cacche trasfert inziem! Se ti
dicessi Umberto gimp, t'arvè mmend caccos?
da warped
io al terzo/quarto prestito secco sbrocco
da chiccuz
VENDETEMI PURE OLIVI,TOGNOZZI,GANCI,BONANNI MA GESSA E' DA TENERE ASSOLUTAMENTE..X QUANTO MI RIGUARDA è FONDAMENTALE!E POI GIOCATORI DI ESPERIENZA SERVONO IN 1CAMPIONATO LUNGO COME QUELLO DI B!
NN VORREI CHE LA SCELTA DI ZEMAN SIA DIPESA DAL NOME E DALLA POSSIBILITA' DI PRENDERE IN PRESTITO GIOVANI DI ALTRE SQUADRE X VALORIZZARLI E RIMANERE NOI CON NIENTE IN MANO(IL FOGGIA DI QUEST'ANNO LO DIMOSTRA:VALORIZZATI SAU ED INSIGNE ED ALLA FINE A LORO NN E' RIMASTO NIENTE)!
SE VOGLIONO I GIOVANI CHE LI DEVONO COMPRARE..NOI NN SIAMO 1SUCCURSALE!
IPOTIZZARE GESSA-SODDIMO/GIACOMELLI-INSIG
NE..CHE DITE?
da Harken
Sondaggio x la redazione: DEI "VECCHI" CHI VUOI CHE RIMANGA NEL PESCARA ZEMANIANO?: SANSOVINI,ZANON,PETTERINI,CASC
IONE,OLIVI,MENGONI,DEDE' ECC ECC (non mettete Soddimo perchè ha 23 anni e non è vecchio manco x cazz) Il capitano della banda dei ragazzini è Sansovini l'anno prossimo
da Shawn
Harken questo si capisce subito...basta contare quanti prestiti secchi ci saranno.
da Duka
itrev stem appost allor
da femy*
Ma scusate zeman neanche sta a pescara e secondo voi sa chi mandare via? Secondo me sn solo voci...fategli almeno vedere la.squadra prima
da Harken
METTIAMO CASO CHE ARRIVAMO 7. L'ANNO PROSSIMO CHE SI FA? SE VENDIAMO TUTTI I GIOCATORI DI MO PER DEI PRESTITI CHE SI SUPERVALUTERANNO(PER GLI ALTRI) L'ESTATE PROSSIMA VERAMENTE DOVRANNO CACCIARE 20 MILIONI DI EURO CHE NON HANNO. NON VORREI CHE TUTTO IL PARACULAGGIO DI ZEMAN SIA LA MOSSA PRIMA DEL SISTEMA PATERNA(VENDO TUTTO SQUADRA DI PRESTITI E SCAPPO L'ANNO DOPO). IO DI STI CENCIONI NON MI FIDO
da itrev.
Ciao Duka i pur sacc chi si. haha Si na sHtar
da gaudenzi68
D'accordissimo con M@rco. Gessa è forte e congeniale al gioco di zeman. Piuttosto servono due centrali di difesa non forti ma fortissimi. Resteranno spesso da soli con mezzo campo alle loro spalle. Devono essere rapidissimi nei recuperi.
da Duka
No MARCO ma il bello è che ho letto di gente
che scrive che non è tutto sto talento gessa...
da M@RCO
se cedono Gessa, iniziano malissimo....qui Zeman o no, abbiamo uno dei migliori giocatori della fascia di tutta la categoria, e noi lo mandiamo via?....per chi poi? I giocatori forti si tengono, e non si regalano.....sempre la stessa storia qui a Pescara!!!! Tra l'altro Andrea Gessa non mi sembra proprio che si risparmi quando gioca, può essere utilissimo al gioco zemaniano, viste anche le sue caratteristiche tecniche!!!
da itrev.
"Dalla prossima stagione non ci saranno più
distinzioni: chi avrà la tessera del tifoso andrà
in trasferta, gli altri rimarranno a casa. Questo
il quadro emerso oggi al Viminale dove il
ministro Roberto Maroni ed il presidente della
Federcalcio Abete hanno firmato il protocollo
d’intesa che vieta di seguire la propria squadra
in trasferta a chi non ha sottoscritto la tessera.
SVEGLIA PESCARESI. NIN PENZET SOL A
ZEMAN
da warped
zemanlandia ok giovani ma questa non è la lega pro..
da warped
allora giacomelli andrebbe riscattato altrimenti altre squadre potrebbero strappare al foligno l'altra metà del crtellino e poi sarebbe dura riscattarlo. Si fanno tutti nomi di giocatori del foggia dell'anno scorso.. ma quella era la lega pro, questa è la serie B.. se quella squadra è arrivata sesta/settima in quel girone scandaloso riproporre una squadra simile in B è piuttosto azzardato. Gessa secondo me sarebbe ottimo come terzino destro nel 4-3-3 zemaniano..
da mariobiancazzurro
...la cosa più bella di questa vicenda è vedere rosicare i fognani
da zemalandia
Qualcuno dice "Cutolo e Sforzini a Farias e Insigne...per di piu' ci propinano la cessione di uno come Gessa" IO RISPONDO: mi spiace ma Zeman non lo conosci... 1) Con Zeman si parla di giovani promettenti e per giovani intendiamo vent'enni che vadano sul campo a 300 all'ora; ben vengano Insigne e Farias!!! Per Gessa, sono a ricordarvi che la fase d'attacco e di realizzazione prevista dal gioco di Zeman prevede il conivolgimento di 3 attaccanti puri (compreso i due giocatori di fascia) e Gessa, ahimè, la porta non la vede proprio seppur forte ed adatto per altri moduli...
da Harken
Il modello Empoli è la cosa migliore. Na frega di ragazzini con 4-5 giocatori di esperienza(nel nostro caso Sansovini,Cascione,Gessa e forse Zanon).
da Pescaraebasta
Esatto redazione!! Adesso noi tifosi dobbiamo solo pensare a fare il tifo e non criticare una società che ci sta dando tutto!! Cerchiamo di godere dello spettacolo e facciamo lavorare la società tranquilla!! Tutti dobbiamo capite che in giro c e' solo merda e quindi siamo felici di quello che abbiamo!! Pescara accenditi!!
da zemalandia
E' tutto ciò che i tifosi veri vogliono: maglie sudate, corpi stremati e calcio spettacolo. Zeman uno di noi!!!
da Harken
Dei non giovanissimi terrei: Soddimo,Il Sindaco,Gessa(MISTER PROVALO! SE HAI TENUTO RIMBAUDI O COME CAZZO SI CHIAMAVA NON PUOI NON TENERE GESSA)e ovviamente Cascione. Se non dovesse trovare terzini di livello tenere Zanon perchè è il terzino d'attacco. Purtroppo Petterini non è adatto minimamente al gioco di Zeman perchè è il terzino "difensivo". NON MI TOGLIETE SANSOVINI VI PREGO
da Shawn
alex di fatto sarà così. Zeman sceglie i giocatori, non Delli Carri. L'unica cosa che non voglio accada l'ho scritta prima: i prestiti secchi.
da alex74
siviglia', comunque zeman fa sempre conratti annuali. mi sembra piu' onesto cosi che fare contratti triennali e poi andarsene il primo e prendere due stipendi a sbafo. Per quanto riguarda il progetto della societa' abbiamno capito bene che ngi' sta na lir e si punta a fare una squadra giovane e poco costosa. Io piu' che altro attendo ancora con ansia le scuse in diretta da parte della societa' ma questo penso non avverra' mai. Piu' che altro spero che zeman oltre allenatore e direttore tecnico faccia pure il direttore sportivo.
da sivigliano
Temo che l'arrivo di Zeman, non sia sinonimo di cambio di progetto (che progetto si puo' creare con un contratto annuale), bensi' un parafulmine per la società.... non si parla piu' infatti dei problemi del Pescara, ma solo dell'affascinante soluzione zemaniana, e infatti siamo passati da Cutolo e Sforzini a Farias e Insigne...per di piu' ci propinano la cessione di uno come Gessa, come se nulla fosse, quano con l'arrivo di qualunque altro allenatore, una sua cessione avrebbe portato alla rivoluzione... ok giovani di qualità, ma 4-5 giocatori di spessore sono indispensabili! VIGILARE!!!!!!
da alex74
Concordo con il giudizio del gatto ed aggiungo che probabilmente con l'arrivo del classico allenatore "sparagnino" quest'anno, fra tessere e scazzo, avremmo visto si e no i 2000 tifosi di vasto. L'arrivo di Zeman mi sembra quasi l'arrivo di un nuovo Galeone. E' come se fosse tornato il profeta ma non dobbiamo per forza dire "ess natra vot galeone".
da brunonobili
..."Cominciamo a vivere in allegria e mettiamo da parte le
nostre tristezze. Vogliamo pensare che questo sarà l'anno
dello spettacolo!"
QUOTO...!
da piero torino
Samba!!!!...speriamo di reggere il ritmo...ho già l'affanno