LA GIOSTRA DI ZEMAN RIPARTE DA PESCARA

Il tecnico boemo ha firmato per la società biancazzurra e verrà presentato sabato. Il suo calcio spettacolo è pronto a far sognare ancora.

da Redazione
3.348
LA GIOSTRA DI ZEMAN RIPARTE DA PESCARA , foto 1

PESCARA – È senza alcun dubbio il personaggio più discusso e controverso del mondo del calcio italiano: un idolo per i tifosi delle squadre che ha allenato, un perdente integralista per chi crede che nel calcio i risultati contino più dello spettacolo. Del resto lo stesso Zdenek Zeman non ha mai amato le mezze misure.
Il suo 4-3-3 fatto di tagli e accellerazioni, di grandi vittorie e di sonore batoste ha certamente segnato un’epoca. A 64 anni, conclusa la terza avventura nella “sua” Foggia, il tecnico, boemo di nascita, ma italiano d’adozione, riparte da Pescara, città del “Profeta” Giovanni Galeone, altro esponente di spicco del 4-3-3.
L’uomo delle folle si è subito presentando annunciando di aver rifiutato il premio per la promozione in serie A, se dovesse arrivarci attraverso i playoff: “O vado in A direttamente, o non prendo il premio” ha dichiarato. Zeman è così: fermamente convinto delle sue idee, e del suo calcio. Un uomo tutto d’un pezzo che non né mai sceso a compromessi.
Le sue celebri dichiarazioni contro il doping e i poteri del calcio hanno aiutato a venire a capo di situazioni che stavano minando la credibilità si questo sport. Zeman è sempre stato in prima linea contro chi anteponeva interessi economici al bene dei calciatori, del gioco e dei valori, diventando, con merito, un paladino del calcio “pulito”.
Sono ormai trent’anni che il boemo, arrivato in Italia grazie allo zio Cestmir Vycpalek, grande allenatore della Juve degli anni settanta, bazzica i campi italiani.
Iniziò nel 1981 allenando per due anni le giovanili del Palermo. Nel 1984 fece il suo esordio nel calcio professionistico alla guida del Licata, in C2 dove rimase tre stagioni centrando la promozione in C1 nella seconda. Da lì in poi il calcio di Zeman ha attraversato tutto il centrosud dell’Italia tra Foggia, Messina, Parma, Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Avellino e Lecce, con una sola fugace esperienze al nord, alla guida del Brescia e due fugaci apparizioni estere (Fenerbahce e Stella Rossa).
Il suo grande amore rimane certamente Foggia, dove, come detto, è stato per tre volte e, dove, tra il 1989 e il 1994 costruì il mito di “Zemanlandia”. Il tridente Rambaudi-Signori-Baiano fece impazzire l’Italia e il calcio champagne dello boemo conquistò tutti. Foggia fu il trampolino di lancio per le due avventure romane di Zeman, le due più grandi occasioni che il boemo ha avuto per togliersi l’etichetta di perdente. Il fatto che non abbia vinto niente, non significa che abbia fallito. Alla Lazio, in due anni e mezzo, ottenne un secondo e un terzo posto, mentre alla Roma finì una volta quarto e una quinto. Certo, si potrebbe obiettare che i due tecnici arrivati dopo il boemo alla guida delle due capitoline, Eriksson e Capello, abbiano portato rispettivamente Lazio e Roma a trionfi che Zeman non aveva neanche sfiorato.
È anche vero però che quei trionfi, arrivarono dopo che Cragnotti e Sensi acquistarono campioni che Zeman non aveva avuto. Inoltre, va dato atto al tecnico natio di Praga, di aver lanciato due giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Fu infatti lui a consigliare l’acquisto di Nedved a Cragnotti e fu sempre sotto la sua guida che Francesco Totti si consacrò definitivamente al grande calcio.
Ai più il calcio di Zeman pare ormai datato e, se si analizzano i risultati del tecnico negli ultimi 10 anni può apparire vero: 5 esoneri (Fenerbahce, Napoli, Salernitana, Lecce e Stella Rossa) e una retrocessione (Avellino) non sono risultati che facciano fare salti di gioia.
IL CALCIO DI ZEMAN È QUINDI SUPERATO? – Da un punto di vista tattico la risposta non può che essere positiva. Il suo 4-3-3 con la difesa altissima, il portiere che funge da libero, i terzini che si sganciano, sovrapponendosi alle ali e gli interni di centrocampo che si inseriscono sfruttando gli spazi creati dal pressing dei tre davanti, ha ormai trovato più di una contromisura. Le squadre moderne oggigiorno giocano tutte molto corte, pronte a sfruttare gli spazi lasciati liberi dagli avversari che si sono spinti in attacco.
Nonostante ciò il 4-3-3 di Zeman, mantiene il suo fascino, perchè in un’epoca esasperata dai numerosi scandali e con il risultato sempre messo avanti a tutto, il boemo gioca solo per divertire il pubblico e i giocatori. Pescara è la piazza ideale per esaltare il suo calcio: pubblico innamorato dello spettacolo, società solida, giovani interessanti. Zemanlandia dunque, sta per iniziare un nuovo tour: si prega di allacciarsi le cinture, perchè, comunque vada, ci sarà da divertirsi.
[Davide Luciani – Fonte: abruzzo.lopinionista.it – L'Opinionista Ed. Abruzzo]

Commenti
59

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da andreacalci

La scelta della società mi pare abbastanza chiara: prendere Zeman per azzerare la lista della spesa; il che potrebbe essere anche una buona filosofia, ma con i giovani inesperti e ventenni che si programma di far scendere in campo la prossima stagione io la vedo veramente dura. Bene ha fatto la società a rischiare "grosso"......è una grande sfida ma che , se non dovesse andare bene, porterebbe la società di nuovo all'inferno. sarebbe impossibile a gennaio cambiare mister e comprare 11 giocatori nuovi. Speriamo bene ma, ripeto, io non credo a questo grande amore per il mister zeman.........

da flixflavio

zeman ti amo. rispetto le opinioni di tutti, ma pur contento della salvezza raggiunta con ampio anticipo, mi trovo a dire che mi sono rotto di vedere intere partite senza fare un tiro in porta o quasi (partita col livorno emblematica, ma ricordiamo quelle con padova e modena pure). Se dobbiamo perdere preferisco farlo 5-3.

da brunonobili

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Pomante resta alla Nocerina 23.06.2011 16.08 di Alessio Alaimo articolo letto 755 volte © foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com Marco Pomante, difensore centrale classe '83 quest'anno in prestito alla Nocerina dal Pescara, rimarrà in Campania. Le due società hanno trovato l'accordo e così il centrale che ha regalato il gol della promozione in serie B alla Nocerina, rimarrà ancora agli ordini di Auteri. Venerdì l'ufficialità.

da brunonobili

ATAHOTEL EXECUTIVE - Pescara, arriva Martella 23.06.2011 16.02 di Andrea Losapio articolo letto 2026 volte Colpo del Pescara che si assicura, seppur in prestito, le prestazioni di Bruno Martella, terzino della Sampdoria.

da brunonobili

ATAHOTEL EXECUTIVE - Pescara, rinnovo per Del Papa e Maniero 23.06.2011 15.58 di Andrea Losapio articolo letto 1448 volte © foto di Tommaso Sabino Il Pescara ha rinnovato le comproprietà di Luca Del Papa e di Riccardo Maniero. I due giocatori sono in compartecipazione con la Juventus.

da brunonobili

ESCLUSIVA TMW - Pescara, assalto a Zigoni dopo le cessioni Con la collaborazione di Raffaella Bon 23.08.2010 18.34 di Raimondo De Magistris articolo letto 7248 volte Gianmarco Zigoni © foto di Veronica Giugne Il Pescara spinge per portare in Abruzzo il giovane attaccante in comproprietà tra Milan e Genoa Gianmarco Zigoni (19). Il centravanti veneto rappresenta il prototipo ideale di calciatore cercato dal club biancoazzurro, ma non potrà essere acquistato fin quando la società non si libererà di alcuni elementi in esubero. In questo ultimi giorni di calciomercato i dirigenti del Pescara proveranno infatti prima a cedere alcuni calciatori che non rientrano più nei piano tecnico-tattici di mister Di Francesco. Stiamo parlando di Giacomo Zappacosta (22), cercato da Cittadella e Portogruaro, Tommaso Romito (28), nel mirino di Hellas Verona e Lanciano, Salvatore Carboni (30), sul taccuino e dei dirigenti dalla Salernitana e Mario Artistico (25), rientrato dal prestito al Gallipoli.

da M@RCO

da warped rete 8: zeman sta battendo i pugni per avere destro.. m@rco glielo hai detto tu?________ laugher, consiglierei anche un certo Gianvito Misuraca.......visto che Zeman vuole solo giovani forti tecnicamente warped!!! ahah

da francepes

laugher laugher laugher Per esempio mo sto sobrio!!! perplex (fossi in voi nn ci crederei!! pss )

da brunonobili

da maksimo Brunocuggì...aggiungerei Francepes...quando stà sobrio!! Maksimocuggggi', hai detto bene, quando sta sobrio, ergo meglio lasciarlo in panca vicino alle "borraccette"...!

da Pier66

• 23/06/11 - 22:30 Calcio-Pescara: accordo con il Napoli per l'ingaggio di Insigne. Giornata dedicata alle risoluzione delle comproprietà. Chiusura alle ore 19. Accordo con la Reggina per Cascione che resta a Pescara, così come con la Juventus per Maniero e con il Chievo per Mengoni. Ma il primo colpo di mercato del Pescara si chiama Lorenzo Insigne, attaccante di 20 anni, lo scorso anno a Foggia( 19 gol) proprio con il neo tecnico dei biancazzurri Zdenek Zeman. Il Napoli potrebbe cederlo con la formula della compartecipazione. Intanto Zeman ha chiesto ai suoi dirigenti il difensore centrale, ex Foggia, Simone Romagnoli, classe '90, ma di proprietà del Milan e il centravanti Mattia Destro, classe '91, del Genoa. di MassimoProfeta

da maksimo

Brunocuggì...aggiungerei Francepes...quando stà sobrio!! perplex

da grilloparlante

Ho visto un video riassuntivo tra la partita dello scorso anno de li fuggiane contro lu' langiane... 5-2 e tripletta di Insigne (magari arrivasse) !! I giocatori di Zeman sembrano indemoniati.. vengono i brividi pensando tutto cio' all'Adriatico, certo da non sottovalutare i difensori che al contrario mettono i brividi!! Siamo fiduciosi e speriamo di divertirci seriamente. Per chi volesse dare un'occhiata: http://www.youtube.com/watch?v
=S2L1PaNzE1k

da brunonobili

Le ali veloci le abbiamo, Giacomelli a sinistra e Gessa a destra sono collaudati!

da Shawn

Stando sempre alle parole di Sebastiani però pare esserci l'accordo con la Reggina per Cascione.

da M@RCO

da elioelst Io vedo bene come trio d'attacco Antonellinho, Marcosansovini, Gianluka... _______elio guarda che Zeman fa giocare solo giocatori di qualità nelle sue formazioni....... laugher

da elioelst

cartman Io vedo bene come trio d'attacco Antonellinho, Marcosansovini, Gianluka... pss

da M@RCO

e se quelli della società non son si perdono in un bicchieere d'acqua cedendo Gessa, lui giocherà il terzo a destra della linea di centrocampo!!!! Mi auguro solo che prendano difensori forti e soprattutto veloci.....altrimenti povero Pinzoglio quest'anno!!!!!! boo

da chiccuz

APPRENDO CON PREOCCUPAZIONE IL RISCHIO DI PERDERE ANCHE GIACOMELLI E CASCIONE ALLE BUSTE..MA SCHERZIAMO?DOPO OLIVI,TOGNOZZI,BONANNI,GESSA E GANCI DOVREMMO PERDERE ANCHE LORO?X FAVORE NN SCHERZIAMO..NN MI VORREI RITROVARE COME IL FOGGIA AD ESSERE SUCCURSALE DI ALTRE SQUADRE VALORIZZANDO I GIOVANI ALTRUI RIMANDENDO CON NIENTE IN MANO! MI AUGURO CHE SIANO SOLO VOCI MA RIFONDARE X INTERO LA SQUADRA CHE CMQ SI E' BEN COMPORTATA NEI 2 ANNI MI SEMBRA UN AZZARDO CHE SI PAGA..A MIO MODO DI VEDERE GENTE TIPO GESSA,PETTERINI,CASCIONE E GIACOMELLI(DA RISCATTARE SUBITO)SONO DA TENERE! pss

da M@RCO

da GALEON Bè non c'è che dire, su un trio d'attaccanti quali Destro-Sansovini-Insigne ci metterei non una ma cento firme! Ma onestamente arrivare a Destro non credo sia possibile. ha richieste da mezza serie A!________ con Destro sfondi una porta già aperta caro, effettivamente il centravanti nazionale under 21 molto probabilmente rimarrà in serie A; io credo piuttosto che il primo tridente che vedremo all'opera sarà invece da sn a dx: Insigne (un destro che gioca a sn)-Giacomelli e/o Maniero (ma mi auguro lo scambino)-Sansovini (un sinistro che gioca a dx.). Vedrai....... perplex

da PELLARO

INSIGNE-FABINO-DESTRO........M
I VIENE LA PELLE D'OCA SOLO A PENSARLO.....

da Harken

Ma Lazarevic ci starebbe male col modulo Zemaniano? Corre come un pazzo cullù

da gighen

Pescara purtroppo è piena d'imbecilli.....povera nu....

da PescaraNord

Adesso fallo tu un nick nuovo....io mi tengo il mio.....unico. Il tuo messaggio che dici cancellato è due articoli sotto perplex pizzaonhead

da GALEON

Bè non c'è che dire, su un trio d'attaccanti quali Destro-Sansovini-Insigne ci metterei non una ma cento firme! eyed Ma onestamente arrivare a Destro non credo sia possibile. ha richieste da mezza serie A!

da PescaraNord

king, una birra quando vuoi così magari ci spieghi a parte gli ultimi due che messaggi avremmo cancellato. P.s. se fai nomi di utenti sei bannato perplex

da marcoone

Incredibile stavo ascoltando il giornalista Febbo a rete8 ha detto che farebbe giocare Bonanni il prossimo campionato a destra ma l'ha capito so scemo chi è il nuovo allenatore? Con Zeman Bonanni con la lentezza che ha specialmente negli allenamenti nemmene nu cafè ci pò pià.

da maksimo

...."Nonostante ciò il 4-3-3 di Zeman, mantiene il suo fascino",...continuo a pensare che la scelta di Zeman, nel 2011,sia rischiosa, ma sono un "romantico".Ho la sensazione che quest'anno si vola o si schioffa...ma di sicuro vivremo delle emozioni (che francamente nell'anno appena passato non ho vissuto)...tutto sommato vale la pena di rischiare,piutttosto che assistere ad un campionato noioso e anonimo...sempre che la società accontenti almeno parte delle scelte del tecnico. perplex

da fabiolino70

Si profila un concreto rischio buste per risolvere due comproprietà importanti per il nuovo Pescara, quelle relative al centrocampista Cascione e all’esterno Giacomelli.

da PASQQUALE

Traduco dal ceco: salve Pescara, quest'anno vi faccio divertire, ma i gufi a casa please.

da zdenek

Dobrý den, Brunoguaranà! Doufám, že se brzy setkáme v Pescara! pss laugher laugher Doufám, že víte, Pescara Zdeněk zábava, vyhrát a přijďte v sérii komb! pss

da GALEON

shezan mulan heidy rin tin tin orzoway apemaia goldrake spiderman lassie rosco unno mazinga pisellino pluto lupin minnie

da PASQQUALE

Zdenek, ja toja gavariu pa cekia ahah

da Harken

Facciamoci prestare CONNOR WICKHAM L’erede di Alan Shearer ha il fisico da granatiere ma nei tratti somatici tradisce un’età ancora adolescenziale. In tanti sono pronti a scommette che la maglia numero 9 della Nazionale inglese finirà nei prossimi anni sulle larghe spalle di Connor Wickham, centravanti classe 1993 dell’Ipswich Town, oggetto del desiderio dei top club della Premier League. In vantaggio sembra esserci il Newcastle, a caccia di un nuovo bomber dopo la cessione di Carroll al Liverpool e pronto ad offrire 10 milioni di sterline, ma anche l’Arsenal e il Tottenham hanno già mosso passi importanti per cercare di mettere le mani sul nuovo golden boy del calcio britannico. TALENTO PRECOCE - Nato a Hereford, a pochi passi dal confine con il Galles da papà nordirlandese, Connor inizia la sua carriera all’età di 9 anni, approdando al Reading. Resta nelle giovanili dei Royals fino al 2006, quando a causa del lavoro del padre (un ufficiale dell’esercito) è costretto a trasferirsi da Aldershot a Colchester. Wickham lascia così il Reading e si accasa all’Ipswich dove trascorre tre anni nel vivaio prima di debuttare, all’età di 16 anni e 11 giorni, in prima squadra: è l’11 Aprile 2009, i Tractor Boys affrontano il Doncaster e l’allora tecnico dei Blues Roy Keane decide di lanciare il baby Connor, che subentrando al 66’ al macedone Shumulikoski diventa il più giovane esordiente della storia del club. I primi goal arrivano invece ad agosto, nel match di Coppa di Lega contro lo Shrewsbury, dove Wickham realizza una doppietta e trasforma anche uno dei rigori della serie che decide la qualificazione. Per la prima rete in campionato bisogna invece attendere il 13 Marzo 2010, quando il centravanti inglese decide al 93’ la sfida contro lo Scunthorpe. Al traguardo dei 17 anni Connor firma il suo primo contratto da professionista con l’Ipswich (recentemente rinnovato fino al 2014). Al termine della stagione sono 9 i caps in prima squadra, con 4 reti. Nel 2010/2011 disputa il suo primo campionato da titolare: Keane gli consegna la maglia numero 9 e gli concede fiducia nonostante i goal tardino ad arrivare. Connor si sblocca solo il 22 gennaio 2011, andando a segno nel 3-2 contro il Doncaster ma sulla panchina dei Tractor Boys non c’è più l’ex leggenda del Manchester United bensì Paul Jewell. Rotto il ghiaccio, Wickham mette a segno 9 reti, vivendo il momento più bello della stagione ancora contro i Vikings, il 15 febbraio, realizzando la sua prima tripletta in carriera. Inevitabilmente a fine anno arrivano per lui i primi riconoscimenti personali: viene premiato come Young Player of The Year e Apprentice della Championship. ENGLISH HERO - Indicato come il possibile centravanti della Nazionale inglese ai prossimi Mondiali, Wickham a livello giovanile è già una stella assoluta. Ha vestito la casacca dell’Under 16, vincendo il Victoria Rose Shield andando a segno nella finale contro la Scozia, ed è stato soprattutto l’eroe del trionfo dell’Inghilterra Under 17 agli Europei in Liechtenstein, realizzando una doppietta nella semifinale contro la Francia e il goal decisivo nell’atto conclusivo contro la Spagna di Paco Alcacer e Gerard Deulofeu. La stampa comincia a sponsorizzare il nome di Wickham addirittura in ottica Mondiale sudafricano, ma Capello non se la sente di rischiare il giovane bomberino dell’Ipswich. Chi invece scommette sulle doti di Connor è la Umbro, che mette sotto contratto il 17enne e lo coinvolge nella campagna pubblicitaria di presentazione delle nuove maglie della Nazionale inglese al fianco di Rooney, Walcott, Wilshere, Adam Johnson e Hart. A novembre 2010 arriva la prima convocazione con l’Under 21 di Pearce, che pochi giorni fa ha annunciato la sua presenza nell’elenco dei 23 Leoncini che prenderanno parte all’Europeo di categoria in programma a giugno in Danimarca. SOGNANDO EL NIÑO – Se chiedete a Connor qual è il suo idolo, il suo modello, non sentirete fare i nomi di Shearer o Rooney ma la risposta sarà secca e decisa: Fernando Torres. Da grande tifoso del Liverpool avrà sofferto nel vedere il suo beniamino cambiare casacca per approdare ai rivali del Chelsea. Per ironia della sorte nel lotto dei possibili sostituti del Niño era finito anche lui, prima che i Reds optassero per Carroll. Rispetto al bomber spagnolo Connor ha maggiore fisicità ma dal punto di vista tecnico deve cedere diversi punti, nonostante sia comunque in possesso di buoni fondamentali. Wickham impressiona per potenza e velocità: la stazza notevole (supera il metro e novanta d’altezza) non ne limita l’agilità, rendendo il bomber di Hereford il prototipo del centravanti moderno. A testimonianza delle buoni doti tecniche del ragazzo il sensazionale goal messo a segno contro lo Sheffield United a Febbraio, al termine di una fuga di 50 metri e di una serpentina alla Messi. Destro naturale, calcia con disinvoltura anche con il mancino e dispone di un tiro potente e preciso, che sfrutta soprattutto dai 16 metri. Ha un’ottima progressione, sa lavorare spalle alla porta e non si tira indietro nei contrasti. Paradossalmente ha nel colpo di testa uno dei punti sui quali deve maggiormente lavorare, visto che ancora non riesce a sfruttare al meglio la sua struttura fisica (ad ogni modo ancora in fase di sviluppo vista l’età). Connor, come spesso accade ai giovani, va ancora troppo a sprazzi ed è sintomatico che quest’anno abbia vissuto una stagione dai due volti: oscura negli ultimi mesi del 2010 (anche a causa di un infortunio che ne ha condizionato la preparazione), scintillante nel 2011

da zdenek

s právem lidí jít velmi daleko! Tak pojď! Jen tak dál! pss

da brunoguarana

Ahoj Zdenku !!! Vítej v Pescaře !!!!! Jsem rád že vybrali právě tebe. Doufám že se brzy osobně setkame a že se ti tu bude líbit. Přeju hodně zdaru eyed

da gighen

Buone possibilità anche per destro....

da Shawn

Sebastiani su Solo Calcio ha appena affermato che Insigne è quasi sicuramente un giocatore del Pescara. Ha anche parlato del fatto che potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. Vediamo.

da Harken

I migliori giovani in circolazione da COMPRARE: Destro,Fabbrini,Misuraca,D'Ale
ssandro,Lazarevic,Insigne. A QUALSIASI TITOLO BORINI, MACHEDA(!),WICKMAN(ispich town), e qualche sudamericano forte ahah

da gighen

Preso quasi insigne...

da pescarancia

destro verra' a pescara al 100%.......mo lo vedete ;-)

da warped

dice sebastiani che insigne molto probabilmente viene a pescara..

da Harken

In realtà cedono Capuano perchè gioca in difesa e Zeman non ha bisogno di difensori laugher laugher laugher laugher Dopo Zeman va bene la cessione di Pinna. Nelle uscite è proprio scarso e il portiere zemaniano deve fare solo quello...

da pescarancia

destro verra' a pescara al 100%.......mo lo vedete ;-)

da pescarancia

Dimenticavo di dirvi che tutto questo tran tran sulla cessione di capuano all'atalanta a me proprio non preoccupa per il semplice motivo che l'atalanta a detta dei pm e' quella che e' piu' impelegata nel giro del calcio scommesse. quindi che vogliono programmare se rischiano una batosta tremenda? o mi sbaglio?

da haze19

condivido Allattacco sia come post, che come schema! ahah

da PASQQUALE

Con Zeman ogni domenica sarà come piace ai pescaresi: sudore, corsa e calcio pulito.

da warped

vero harken ma non sottovalutiamo il fatto che a chiamarlo è zeman.. alla fine non verrà ma zeman non stuzzica solo i tifosi..

da Harken

Destro non verrà mai a giocare in B.... magari venisse a Pescara!

da AllaTTacco

l'aria che mi sta facendo respirare l'arrivo di Zeman mi piace!! Si respira aria di bel gioco, la stessa che si respirava con Galeone e per di più è una persona onesta, leale, che rispetta il pubblico e la sua voglia di divertirsi e soprattutto fa jucà solo chi corre!! Viste le esperienze dell'ultimo decennio, direi che veder in campo 11 ragazzi per lo più giovani e talentuosi che corrono fino a morire non ha prezzo!! Al pescarese piace tutto questo, non a caso gente come Giancarlo Tacchi, Gianluca Gaudenzi, Riki Massara che aravano il campo senza fermarsi mai sono sempre rimasti nei nostri cuori....e se poco poco un giocatore si permettesse di mandare a quel paese il pubblico Zeman gli sclocc le recchie come fece Tom Rosati a Cozzella!!

da gighen

No alla cessione di Gessa!! Dai cazzo svegliatevi....come si fa...

da fabbro

scusa giordanocinquetti....visto che sei stato l'ultimo a parlarne prendo spunto dal tuo post. Qua la gente ha sempre il bisogno di mostrare la propria coerenza, e denigrare quella altrui. Coerenza, coerenza, ci sta pur un che si chiam coerente. Ma scusate, se uno è contento perchè arriva Zeman, ma poi Zeman fa cilecca, non lo può più criticare? O il contrario, se a me Zeman non piace, poi non lo posso esaltare??? A volte mi sembrano discorsi campati per aria questi della coerenza, soprattutto nel mondo del calcio dove è difficile trovare un allenatore o calciatore che abbia fatto bene ovunque

da haze19

nulla e' certo,questo e' "sicuro" ma .....ricordo nell' 86 c'era un gruppo di ragazzini......che ci fecero sognare! eyed PER NOI PESCARESI NULLA E' IMPOSSIBILE... IO LA METTO COSI'! laugher

da piero torino

da GiordanoCinquetti La mia modesta opinione, da vecchio tifoso, sbagliata sicuramente, è che la scelta di Zeman sia stata un grave errore ........ Mi auguro che quelli che adesso si esaltano tanto, sapranno essere coerenti fino in fondo..........e dove sta il problema?...questo dovrebbe valere per quei nick che sorgono al mattino e spariscono la sera.....i nick storici che io sappia, non nascondono mai idee e convinzioni...e se ora si esaltano, dovessero andar male le cose, se sarà il caso, criticheranno.....Restare radicati alle proprie convinzioni,solo per principio, è da stupidi.....

da alex74

giordano, io i sonni invece preferisco farmeli a casa mia invece che sui gradoni dello stadio. Con una squadra decente impossibile retrocedere e sicuramente puo' scapparci qualcosa di piu'

da carlitos71

ma dove sta il comunicato?

da GiordanoCinquetti

La mia modesta opinione, da vecchio tifoso, sbagliata sicuramente, è che la scelta di Zeman sia stata un grave errore (Zeman non era d'altro canto richiesto da nessuna squadra di A, B o Legapro, tolto il Grosseto), che il suo calcio sia ampiamente superato e che questa voglia di cambiare tutto sia molto pericolosa. Nonostante tutto, in quanto tifoso, a parte questo unico sfogo, continuerò sempre a tifare Pescara e ad andare allo stadio. Mi auguro che quelli che adesso si esaltano tanto, sapranno essere coerenti fino in fondo.

da tauxio

con l'amore e la passione che li ha sempre contraddistinti SONO SICURO CHE IL COMUNICATO SIA UN ALTRO ATTO DI FEDELTA AI COLORI UN ALTRO ATTO DI FEDELTA AL DELFINO......PRONTI A RISALIRE SUL CARRO ANCHE CON ZEMAN....MA NON A PROSTITUIRSI A NESSUNO.. è PER QUESTO CHE SONO UNICI.......... è......per questo che sono i P.R.

da sardelll

Un altro comunicato dei Rangers, speriamo che nn parte nessuno sta vot... ahah

da GiordanoCinquetti

cartman