Ponzio Pescara: il mercato entra nel vivo
Con i primi giorni di Luglio, anche il mercato del futsal entra nella sua fase calda, e nelle prossime 48 ore ore (al massimo 72), verranno sciolti gli ultimi dubbi sul possibile ritorno a Pescara dell’ex capitano PC, auspicato un po’ da tutti gli appassionati di settore dell’ambiente pescarese!!!
Con i primi giorni di Luglio, anche il mercato del futsal entra nella sua fase calda, e nelle prossime 48 ore ore (al massimo 72), verranno sciolti gli ultimi dubbi sul possibile ritorno a Pescara dell’ex capitano PC, auspicato un po’ da tutti gli appassionati di settore dell’ambiente pescarese!!!
L’AD Danilo Iannascoli, tra l’altro ha confermato che la Ponzio Pescara ha già pronto un nuovo contratto per un altro anno in riva all’Adriatico, da proporre al forte calcettista di Rio Luiz Claudio Costa PC.
E’ intenzione del sodalizio adriatico infatti, riportare a Pescara l’ex capitano, ritenuto dalla dirigenza figura fondamentale per carisma e forza tecnica per il “progetto Ponzio”, che mira a migliorare quanto fatto già di ottimo, lo scorso anno!!
Inoltre è nelle intenzioni della Ponzio Pescara acquistare un altro universale di grande valore, da poter affiancare a PC nella prossima stagione, in modo da abbassare il minutaggio del carioca in campo (l’età avanza per tutti…) e sostituirlo poi definitivamente tra due anni!!!
Nomi non se ne fanno a riguardo, ma si sta sondando il mercato sudamericano.
A questo punto dipenderà tutto da PC, che nonostante abbia confermato la voglia di appendere le scarpette al chiodo (per lui pronto un contratto come osservatore di calcio nel Flamenco), è tempestato da richieste da ogni parte del Pianeta; lo rivogliono in campo in Spagna, in Brasile, in Giappone, e sembra che ci sia l’interessamento anche di 3 squadre di primo piano italiane (notizia comunque da confermare).
Tra 48 massimo 72 ore dunque conosceremo la sua decisione finale. Pesano gli ultimi 16 anni trascorsi lontano da casa, ma siamo certi che PC troverà (insieme alla sua famiglia) la giusta decisione per il suo bene….e si spera anche per quello della Ponzio Pescara.
Nel frattempo il mercato entra nel vivo, in entrata è stato già ufficializzato il primo colpo di mercato 2011/12 con l’arrivo dal Bisceglie del laterale difensivo Giovanni PEDOTTI; ieri nuovo colpo di mercato, arriva il centrale difensivo Rodrigo TAVERNA (brasiliano classe '83 ) provienente dal campionato ceco, dove ha vestito la maglia del Balticflora realizzando sedici reti in quindici partite, ma è una vecchia conoscenza del futsal italiano. Nel 2004/2005 infatti, il difensore era tra le fila dell'Arzignano Grifo con il quale ha conquistato la Supercoppa. Per lui esperienze anche in Brasile (Santos, Banespa, Joinville, Macae Sports e Atlantico) e Spagna (Albacete, Martorell, Leon e Sala 10 Zaragoza).
Qualcosa comincia a muoversi anche in uscita, dove potrebbe esserci qualche partenza eccellente (Gustavo MENINI, Bico PELENTIR, Egdar SHURTZ ?), ma siamo solo alle prime battute, e sono in atto in questi periodi, i colloqui tra calcettisti e proprietà della squadra per trovare accordi e intenti di vedute.
Discorso aperto anche per ciò che concerne la conduzione tecnica, la società sta sondando il mercato, sia italiano che (soprattutto) straniero.
Dunque una prima decade di Luglio piena di impegni, lo stesso AD Iannascoli, lunedi sera sarà impegnato (in qualità di socio) nel CdA della Pescara calcio, che dovrà ratificare le nuove cariche societarie, a partire dalla figura del Presidente (è intenzione da parte di tutti nel voler confermare Beppe De Cecco, ma non sono escluse sorprese a riguardo); inoltre per restare in tema, trova sempre più conferma la notizia di un probabile ingresso dell’attuale Presidente della Ponzio Guido D’Angelantonio nella Pescara calcio; mossa che avallerebbe ancor di più quel gemellaggio tra il grande e il piccolo delfino, che potrebbe essere l’anticamera ad un prossimo progetto di “polisportiva Pescara”.
( Marco Pitucci forzapescara.com sezione calcioA5)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da cellone68
Be devo dire ke la stagione passata, la Ponzio ci ha regalato delle vere emozioni, mancava la ciliegina cazz....Ma tutto lo staff ora crede al salto di qualità (il 1° TITOLO ITALIANO) E NU ASPTTEME...... kuess a li guf
da M@RCO
la squadra è quasi pronta....manca solo un'ala pivot (arriverà probabilmente un brasiliano quotato) e poi la Ponzio Pescara 2011/12 sarà pronta per la battaglia!!!
da M@RCO
ci manca pochissimo.....per il ritorno di PC!!!!
da TATANKA
da tritato.
In entrata da segnalare patrizio fois, ex
capitano del loreto aprutino appena promosso
in a2.. Cussù c ha la benzina in corpo!
GRANDE
PATRIZIO!!
da gips
concordo con sivigliano forza daf e forza ponzio!
da Redazione
Articolo riportato su calcioa5anteprima sito di riferimento nazionale del FUTSAL, link di collegamento in basso a dx
da MAXX
Siviglià abbiamo mandato una mail per una collaborazione ....n' han rispost ...altrimenti volentieri ...
da GALEON
Scusa e lu Città S.Angelo (PE...mi pare) no?
da sivigliano
Redazione, perche' non ci aggiorni anche sul montesilvano? in fin dei conti sono tutte e 2 squadre Pescaresi..... forza ponzio e forza daf...... cio' che conta è la targa -PE-...........
da tritato.
In entrata da segnalare patrizio fois, ex capitano
del loreto aprutino appena promosso in a2..
Cussù c ha la benzina in corpo!!
da Vik^
Se me le continuate a cancellare, di sto passo li
corne mi finiscono e mi tocca andare a farmele
prestare da qualcuno ce ne ha in
abbondanza....l
da M@RCO
voci di corridoio, parlano di una possibile riconferma di pennellone Patriarca per ciò che concerne la conduzione tecnica!!!