Nicola Madonna in biancazzurro manca solo l'ufficialità
Dopo un periodo di standby riparte l'operazione con la squadra nerazzurra
Manca solo l'ufficialità, ma l'esterno offensivo, Nicola Madonna classe 86, attualmente di proprietà dell'Atalanta è in procinto di passare in biancazzurro. Prestito con diritto di riscatto i termini dell'operazione. Curiosità: Nicola Madonna indosserà la maglia che il padre Armando, oggi allenatore, avrebbe dovuto vestire 18 anni fa, quando nell'ultimo campionato disputato dal Pescara in serie A, gli venne preferito Beppe Compagno.
L'operazione-Madonna dovrebbe preludere ad una trattativa più complessa, legata alla cessione in comproprietà al club bergamasco di Marco Capuano. Al Pescara, oltre a Madonna, soldi e uno tra la mezz'ala ivoriana Kone, classe '90, lo scorso anno a Foggia con Zeman, e Nadir Minotti promettente mediano basso classe 1992.
Inoltre I dirigenti del Pescara cercheranno, alla Roma il terzino di fascia Alessandro Crescenzi, classe '91, nazionale Under 21, lo scorso anno a Crotone.
Praticamente fatta anche per Diamoutene pronto a firmare un biennale dopo aver chiarito la sua posizione con il Lecce
In uscita, Gessa verso Lecce. Romito, invece, è conteso da Perugia e Avellino.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da vittorioMI
SHAWN, grazie. Sei sempre uno dei più in gamba. Ciao!
da Andreuzza
mah.......bonanni ha portato punti al pescara? ricordo un intervista di di galeone riguardo a Recoba: " è un giocatore che ti fa vincere una partita grazie ad una sua prodezza ma te ne fa perdere 5 grazie alla sua svogliatezza".....calza alla perfezione per bonanni
da Shawn
vittorioMI, l'articolo (di Profeta) è sbagliato. Nel senso che Madonna arriverà a prescindere dall'affare Capuano. E' una trattativa staccata. Al massimo si può dire che grazie all'affare Madonna, si è tornati a parlare di Capuano con i bergamaschi che ci girerebbero o Kone o Minotti più soldi (perchè la valutazione di Capuano è molto alta, 2 milioni di euro intero).
da vittorioMI
Al Pescara, oltre a Madonna, soldi e uno tra la mezz'ala ivoriana Kone, classe '90, lo scorso anno a Foggia con Zeman, e Nadir Minotti promettente mediano basso classe 1992. Commento: x Capuano, Madonna più soldi ed un altro. Sarò ignorante, ma dico: ma non ci staranno tirando un pacco? Quanto è forte Madonna? Se vale Capuano + soldi+ un altro, allora.. che affare è? E' solo una domanda, nessuno si offenda.
da satana
de cecco papa finalmente tuo padre e tornato l' invito x il caffe e ancora valido aspetto con ansia un tuo contatto domani alle 9 sono sul muro ci sentiamo
da Shawn
da piero torino
Shawn, se hai qualche collegamento mentale con il sottoscritto...povero te!
da warped
zeman il portiere non l'ha mai usato
da Guerinomaione
Non abbiamo preso Pinsoglio? Cmq un saluto a Ganci che ha dato sempre il massimo della professionalità.
da dolphin82
il portiere è PAPERINO
(scusate...)
da Shawn
piero a volte mi chiedo se abbiamo qualche collegamento mentale o non so cosa prima stavo guardando il video su youtube del servizio di Profeta dove si dicono le stesse cose scritte su questa news. E alla fine del servizio ho detto "E il portiere!?"
sta diventando una cosa seria adesso. Mi sembra di capire che Pinsoglio non sia più tanto scontato, Zeman l'ha fatto capire da subito che non gli piaceva. Lui vuole Santarelli...qualche bella parata l'ha fatta l'anno scorso, ma anche qualche cappellata clamorosa. E' un altro bel punto interrogativo. E manca poco al ritiro.
da piero torino
Si...ma il portiere?
da Guerinomaione
Bonanni è stato messo tra i partenti perché Zeman vuole gente che corre questo pur riconoscendo le qualità tecniche. Ora bisogna cacciare Attirati le altre inutili zavorre. Manca comunque un terzino destro e un centrale se Olivi va via. Inutile ricordare che manca una punta da 15/20 gol.
da salvo
Reputo pinna-gessa-bonanni tre giocatori che hanno dato una grossa mano al pescara portando punti pesanti. Bonanni da solo almeno 5....un ottimo giocatore quando gli andava di giocare. Se ha motivazioni per la B è perfetto. Con zeman motivazioni nn ne ha perchè si suda troppo.... Lo ringrazio comunque per quello che ha dato in due anni al pescara. Ha mandato a fanculo la tifoseria? Chi nn ha mai mandato a fanculo qualcuno? Nn ricordo continui gestacci a noi tifosi...GRAZIE BONANNI...IN BOCCA AL LUPO...
da femy*
Non capisco queste formwe di integralismo da parte di alcuni tifosi...ha mandato bonanni a fanculo chi lo criticava e chi gli dava deo venduto e ha diritto di farlo...mandare a fanculo quele persone nn vuol dire mandare a fanculo pescara la squadra e tutti i pescaresi...o volete che i giocatori subiscano inaulti e tt senza fiatare? Nn m sembra corretto
da ---BOLSENA---
OLIVIERI_RAUS DAVVERO NON POTEVO
ANDIAMO A SAN MARTINO AL CIMINO? PORTANUOVA IO NON HO PERSO IN QUANTO HAI MODIFICATO IN CORSA LE REGOLE
da alex74
LI FEMMN E LI VICCHIE IOC A BURRAC
da ---BOLSENA---
PORTANUOVA80 NUOVO GABIBBO
da mariobiancazzurro
chi mi dà spiegazioni in merito al sito di repubblica in home page?!? n'zo capit....
da Portanuova80
Bolsena ti sei ripreso dal gran caldo di venerdi e dalla dura sconfitta a Burraco sotto il sole cocente?
da flaiano
Il 28 febbraio 1988 è una data che certamente molti ricorderanno.
E’ il giorno del mancato miracolo a Montesilvano. Quel miracolo annunciato dal vice parroco della chiesa di Sant’Antonio Don Vincenzo Diodati e dalla veggente Maria Antonietta Fioritti e che avrebbe dovuto compiersi a mezzogiorno con l’apparizione della Madonna nel sole e a mezzanotte con la comparsa di una scritta nel cielo. Dell’evento, anzi del non-evento che per un giorno trasformò Montesilvano in una filiale di Medjugorje, agitando la comunità di credenti (e non solo) e sconvolgendo l’esistenza di molti (basti pensare all’esplosione delle vocazioni religiose), parlò moltissimo anche la stampa nazionale.
Ricordo l’atmosfera surreale di quel giorno. Le signore del palazzo in cui abitavo, in ginocchio sul terrazzo condominiale, che recitavano il rosario con lo sguardo rivolto al cielo, le colonne di pullman sulla nazionale, il Colle della vecchia brulicante di persone ma, soprattutto, ricordo le dirette televisive di Telemare che a notte fonda mostravano bambini avvolti nelle coperte e lasciati dormire all’aperto dai loro genitori invasati in attesa dei segni celesti.
Un giorno dopo il miracolo mancato. La folla smaniosa di soprannaturale si è dispersa, delusa dallo sgarbo celesta ma pronta a mobilitarsi in prossimi sit-in. La Madonna non abita qui: la sentenza ufficiale della Chiesa cala come una ghigliottina sulle teste bollenti dei fanatici. E lui, il prete in parola con Gesù, orgoglioso profeta di una nuova Fatima, che fa? Ventimila fan hanno raccolto il suo invito alla mobilitazione e forse centomila sono state a naso all’aria per vedere Dio parlare attraverso il sole e le stelle. Una povera donna è morta quasi ai piedi della croce fissata su un colle che raffigura il Calvario, uccisa dal freddo e dalla delusione. Altri avranno gli occhi bruciati dai raggi. E Don Vincenzo Diodati, annunciatore del nulla, che fa?
Piange. «Ho sbagliato tutto. Eppure credevo di fare del bene». L’ex calciatore, spinto al sacerdozio da una vocazione tardiva ma dilagante, è travolto dal più clamoroso autogol. «Mi sono fidato troppo della veggente, ero sicuro che le avesse parlato la Madonna».
da OLIVERI_RAUS
Sinceramente non rimpiangerò Bonanni. Era bravo tecnicamente, ma correva poco. Inoltre per me un giocatore che manda a quel paese il suo pubblico non può far altro che cambiare paese. Appunto! E tale considerazione sarebbe valsa anche per Maradona. Ora aspetto che parta Ariatti!
da OLIVERI_RAUS
da Portanuova80
BOLSENA grazie della sòla sabato!
A quanto pare sei abbonato alle suole....
da flaiano
...altro che Madonna....in un anno, una sola presenza nell'Atalanta...e per il resto infortunio continuo!!!...bah..speriamo bene!...tand' io sò ateo!
da Shawn
Oddio gaucho, non ricominciamo con la stessa storia dell'anno scorso...facciamo na frega di abbonamenti e la società ci regala il grande colpo...ma non è vero mai
da gaucho71
per sivigliano.. dionisi è bravo .. ma abbiamo gia giacomelli insigne e sansovini.. sono quasi simili.. abbiamo preso immobile..siamo al completo..a meno che si faranno 10mila abbonamenti...allora il botto ci sarà..
da piero torino
da alex74
da gino_1972 come vi dievrtite fate ridere pure me daiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche perchè sto molto meglio e potrò presto fare da sacco per alex74! CARO GINO.... SETTIMANA PIENA. DOMANI DEVO PESTARE MIO CUGINO E DOPODOMANI DEVO CREPARE UN AMICO. SE VUOI TI PRENOTO PER LUNEDI PROSSIMO... CHE AVANZIV? TRE SARDELL MI PARE ....................
da savoia
qualcuno dice che Bonanni avra' sbagliato 4/5 partite. Forse si riferisce alle partitelle d'allenamento
da Shawn
Sivigliano, si potrebbe fare se qualcuno decidesse di cacciare un pò di moneta, anche solo per la metà (e col passaggio di Gessa al Livorno che l'ha richiesto). Ma so benissimo che attualmente e col budget della società, le mie parole sono solo dei segni che appaiono su un pc.
da SIVIGLIANO
SHAWN, HAI IDEA DI QUANTO COSTI UN ATTACCANTE COME DIONISI?
MA SECONDO VOI QUESTI NOMI SONO DAVVERO PLAUSIBILI? SINCERAMENTE PER NON FARMI IL SANGUE AMARO, MI FACCIO STAR BENE LA STORIELLA CHE E' ZEMAN A NON VOLERE GIOCATORI PRONTI, MA PREFERISCI GIOVANI AFFAMATI.....
da ---BOLSENA---
PORTANOVA80 TI HO AVVERTITO IN TEMPO TU CERCHI DI SEMINARE ZIZZANIA VERGOGNATI SI GROSS
da lapescara
sarebbe giusto che chi vuol abbonarsi e quindi fare la "carta di credito prepagata del tifoso", lo faccia in settori che non siano la curva nord, visto che ci sono altri 18.000 posti liberi. se non appoggiate la protesta, lasciate il posto a chi lo occupa da più di vent'anni!
da Shawn
Massimo non dimentico quello che mi hai detto ti auguro il meglio, un saluto.
da Portanuova80
BOLSENA grazie della sòla sabato!
da Shawn
Fernando a Zeman il sagnellone d'area non serve. Lui vuole gente che corre. Ecco perchè io ed altri abbiamo fatto il nome di Dionisi, che rispecchia perfettamente il prototipo di attaccante centrale che vuole il boemo.
da fabioout
BONANNI? DI BUONO HA SOLO IL MANCINO, NON CORRE UN CAZZO NON SA DIFENDERE CHE CI DOVEVAMO FARE.. OTTIMO COSI!
da Fernando Torres
cmq e altissimo immobile!!!! un'attacco da nanerottoli!!! ma tanto comanda l'amatissimo R.D.G!!!! meno comunicati via internet e piu incontri faccia a faccia tifosi societa!!!!
da Gaucho71
110€ la curva..ridotti 50€ bambini 10€ 196 € i distinti.. 357 tribuna laterale.. 485 tribuna centrale
da Fernando Torres
Tra tutti questi "bambini" arriveranno anche degli esperti e di categoria? e menomale che si facevano i nomi di plasmati ora alla nocerina poi abbruscato e mastronunzio! purtroppo la lezione che ci vuole un bomber forte per la b non e servita! tutti bambini allo sbaraglio! con a capo maniero!!!!
da stefanocasual
comunque lo strumento per aggirare la tessera quest'anno c'è l'hanno le società nel senso che la squadra che ospita puo riservare un minisettore per i non tesserati.Quindi volendo in trasferta ci si puo andare ma quest'anno sono le società che possono fare la differenza
da alex74
M'ha piaciut Maio. Ha dett che fa una squadra
con contratti medi di 25.000 euro l'anno. La
politica del Pescara mi piace. Avast a cumbra'
le pricoche a 800.000 euro. Ragazzi giovani
che costano poco e corrono per due.
Bonanni i tuoi vaffa non ci mancheranno
da kidd_11
Certo che arrivare ad essere contenti della cessione di Bonanni... A me sinceramente, a parte la cazzata con il portogruaro il primo anno ed un paio di partite sottotono, mi è sembrato sempre un ottimo giocatore. Infatti Eusebio, che un pò ci capisce, lo considerava inamovibile.
da un vecchio amico
comunque ormai si può dire che si è chiuso un miniciclo, durato 2 anni, in cui la squadra era stata completamente rivoluzionata. Tutto sommato questi giocatori hanno contribuito alla rinascita della società riportandoci dalla lega pro fino quasi ai play off di serie b. Quindi li saluto tutti perchè hanno riportato la ns società ai livelli che ci competono facendoci vivere oltretutto una splendida promozione contro una forte antagonista. Come ha detto il gatto di elio senza grazie, ma con un" bravi tutti".
da lupinterzo
li pit di bonanni ci mancheranno ..... l'andatura a passo blando magari no ..... il gollazzzzzo che fece contro il cosenza me lo ricordo ancora come se fosse ieri ....
da Lestof@nte
Ho appena chiesto di Balzano ad un amico giornalista: grande corsa, spinge da matti ma pecca un pò nella conclusione. Quest'anno ha fatto il pieno di presenze non saltandone una e dietro c'era il Livorno che pressava da morire per averlo.
da lapescara
Cmq Bonanni ha fatto parte del gruppo che ci ha riportato in B e ci ha fatto salvare...lo state trattando come se avesse perso 2 campionati di fila...poi ha rescisso, cosa che camorani e compagnia non hanno fatto! IO LO SALUTO E GLI FACCIO GLI AUGURI X IL FUTURO SVIZZERO!
da femy*
A verona s sta vendendo la wocieta sn in ritardo su tutto....m spiace per bonanni ma ormai alcuni tifosi l avevano puntato..per fortuna nn giochera in b
da un vecchio amico
Nella giornata del 11 luglio il Pescara Calcio e Massimo Bonanni si sono accordati per la risoluzione consensuale del contratto in essere che aveva scadenza nel giugno 2013.
L'esterno mancino è attirato da lusinghe estere (Lugano).
Discorso analogo si sta affrontando in queste ore anche per Camorani.
Mercoledì sarà definito l'arrivo di Balzano (accordo raggiunto dopo colloquio con Zavaglia). Peccato perchè il piede era sopraffino...ma la testa un pò meno...
da *ALESSANDRO*
NGULO BONANNI HA RESCISSO!!! ALMENO QUESTA SOCIETA' HA LE IDEE CHIARE QUANDO NON VUOLE UN CALCIATORE INVENDIBILE PREFERISCE RESCINDERE IL CONTRATTO!!!
da savoia
grazie Mancho, ottima notizia. In questo modo farai felice anche lo svizzero che ho citato alle ore 15.19.08.
da alex74
da gino_1972
come vi dievrtite fate ridere pure me
daiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche perchè sto molto meglio
e potrò presto fare da sacco per alex74!
CARO GINO.... SETTIMANA PIENA. DOMANI
DEVO PESTARE MIO CUGINO E
DOPODOMANI DEVO CREPARE UN AMICO.
SE VUOI TI PRENOTO PER LUNEDI
PROSSIMO... CHE AVANZIV? TRE SARDELL
MI PARE
da mancho
Ultime novità: accordo per Antonio Balzano, 25 enne difensore dell'Atletico Roma: firmerà mercoledì. Rescisso il contratto con Massimo Bonanni, che va al Lugano, in Svizzera...
da Lurre
Scusate.Mi s'arpetut mbò di vot!
da Lurre
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'attaccante della Juventus Ciro Immobile (21), rientrato in bianconero dopo il periodo trascorso in prestito al Grosseto durante la seconda parte di stagione, sarebbe a un passo dall'approdo verso una nuova esperienza cadetta, questa volta tra le file del Pescara, che avrebbe vinto la concorrenza del Padova. Secondo la dirigenza della Vecchia Signora il collettivo abruzzese rappresenterebbe la realtà ideale per permettere al giovane attaccante di crescere e maturare ulteriormente dal punto di vista calcistico. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'attaccante della Juventus Ciro Immobile (21), rientrato in bianconero dopo il periodo trascorso in prestito al Grosseto durante la seconda parte di stagione, sarebbe a un passo dall'approdo verso una nuova esperienza cadetta, questa volta tra le file del Pescara, che avrebbe vinto la concorrenza del Padova. Secondo la dirigenza della Vecchia Signora il collettivo abruzzese rappresenterebbe la realtà ideale per permettere al giovane attaccante di crescere e maturare ulteriormente dal punto di vista calcistico.
da satana
carissimo de cecco capocchia , quando vuoi ti posso invitare aprendere un bel caffe
da iskander
secondo me quest'anno sarà ancora più restrittiva la tessera, nonostante le iniziative (tanto di cappello) di alcuni presidenti. Concordo con il fatto che fanno retrocedere il cagliari e se lo fa De Laurentis il napoli finisce a metà classifica!
da TATANKA
Hellas Verona, lo sfogo di Mandorlini: "Questa situazione è preoccupante" 11.07.2011 11.30 di Luca Iannone per tuttob.com articolo letto 1527 volte Fonte: tuttohellasverona.it © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com Tra lui ed i tifosi si è ormai creato un feeling particolare. Ha sempre detto che sarebbe rimasto a Verona anche in caso di permanenza in Lega Pro. Insomma, una vera e propria dichiarazione d'amore a tifosi, squadra e città. Ma questa situazione rischia di stancare parecchio chi ha avuto un ruolo importantissimo per la promozione dell'Hellas in cadetteria. Andrea Mandorlini ha espresso il suo sfogo sulle pagine di Leggo: Andrea Mandorlini, condottiero dell’Hellas pilotato verso il ritorno del calcio che conta, comincia a essere preoccupato. «Sì, lo sono. E molto. Sarei un bugiardo se ostentassi tranquillità e fiducia». Mandorlini, quindi la non chiara situazione societaria, oltre a bloccare tutte le operazioni di mercato, non fa stare tranquilli. Come la giudica? «Beh, anch’io non riesco a capire la situazione che si è venuta a creare. Ripeto, sono preoccupato e anche un po’ incazzato». Il suo sembra uno sfogo in piena regola. «Lo è perché al di là della mia delusione, penso che Verona merita di più di tutto questo». Ha avuto modo di parlare con il ds Gibellini? «Mai sentito. A dire il vero non è che lo abbiamo mai fatto molto durante la stagione. Ma questo è un dettaglio di poco conto». Adesso anche per il ritiro sembra tutto in alto mare? «Intanto ci ritroviamo lunedì 18. Con la speranza che nel frattempo si possa avere tutti le idee più chiare sul da farsi». L’ha conosciuto Bergamelli? «Sì, già dai tempi dell’Atalanta. Ma altro non posso aggiunge perché la nostra non è una conoscenza profonda». Cosa la preoccupa più di tutto in questo momento? «Che la macchina Hellas non possa partire: mercato e ritiro. Le cose più semplici di questo momento. Inutile nasconderlo, siamo un po’ in ritardo. E la cosa che mi disturba maggiormente è che non siamo in grado di programmare il da farsi. Speriamo che ogni situazione si metta a posto». Amareggiato, Mandorlini? «Eh, sono proprio dispiaciuto dopo tutto quello che abbiamo fatto».
da savoia
da un blog di 'Ticino news' : scrive Mendi_acl "Bonanni sarebbe un colpo di mercato, secondo me sprecato per la CH !!. Speriamo che sia vera la notizia."
da savoia
come 'Madonna' non vale molto, visto che ci ha messo piu' di un anno per guarire dall'infortunio. A parte gli scherzi, nutro qualche dubbio sul suo recupero totale, soprattutto con i metodi di allenamento di Zeman Sperem Bon......O forse r.d.g. non sapeva del suo infortunio
da franz
"secondo il recente protocollo d'intesa, la tessera del tifoso è necessaria anche per l'acquisto di pacchetti di singole gare. ""(ITN) Roma 21 giu 2011 - Un'altro importante passo è stato fatto oggi per la famigerata ""tessera del tifoso"" con la firma al Viminale del protocollo d'intesa con l'originale titolo ‘Una tessera del tifoso per il tifoso’ con i rappresentanti del Coni, Federazione italiana giuoco calcio e le Leghe di Serie A, B e Pro. Il protocollo prevede nuove disposizioni per gli acquisti dei biglietti per il settore ospiti e il concetto stesso di ""settore ospite"" viene rivisto. Nel dettaglio, come si legge in una nota del Viminale""i biglietti per i posti destinati ai sostenitori della squadra ospite potranno essere acquistati solo dai possessori della tessera e non potranno essere venduti a chi risiede nella regione che origina la trasferta o, nel caso di squadre della stessa regione, ai residenti nella provincia dalla quale proviene la squadra ospite. E' previsto un impegno per riqualificare i settori ospiti in termini di accoglienza e comfort; senza tessera non sarà possibile acquistare nessun tipo di abbonamento, neanche quelli per specifici pacchetti di gare."" "
da Harken111
De Laurentis sta pensando ad una cosa simile a napoli(stagione super e crollo degli abbonamenti), cosa che convincerebbe anche Lotito(i lazzie pecorari so stati bravi, miglior riduzione % di abbonamenti tra A,B e C1). L'effetto a catena è la chiave per distruggere sta maledetta tessera
da carlitos71
harken se è davvero così, st'anno il cagliari va in B....
da Harken111
IL CAGLIARI LO HA FATTO.... NOI CHE FACCIAMO? VOGLIAMO DARE UN SEGNALE FORTE? La notizia era ormai nell'aria. Ora sembra trovare conferma l'ipotesi che la società Cagliari Calcio non offrirà ai propri tifosi la possibilità di acquistare gli abbonamenti annuali per la stagione 2011/2012, come preannunciato dallo stesso presidente Cellino alcuni mesi fa. Tuttavia, secondo il quotidiano Sardegna24, le tessere non dovrebbero scomparire del tutto. Sembra infatti profilarsi la messa in vendita di carnet da quattro o al massimo cinque partite ad un prezzo promozionale. Con tutta probabilità per accaparrarseli bisognerà però aspettare i primi di agosto, ovvero pochi giorni dopo il varo del calendario della prossima stagione di serie A, così da permettere di accorpare le prime gare all'interno dei nuovi pacchetti. Sarà ora interessante capire come i tifosi rossoblù accoglieranno questa inaspettata novità
da haze19
giorno delfini. NON VEDO L'ORA DI GRIDARE...FORZA PESCARA! SOLO PER I NOSTRI COLORI! P R VECCHIA GUARDIA!
da gino_1972
da sanguebiancazzurro
di "immobile" abbiamo già Maniero...
da Harken111
QUANDO CI STA LA ROBA CON ZEMAN? NON E' MARTEDI(CIOE' DOMANI) ALLE 21?
da morovero
Leggo che inseguiamo Mora e Zeman vuole provare Petterini prima di cederlo, ma non sarebbe meglio Vitale per il suo gioco, oltretutto è più giovane degli altri due
da slevin77
pare che sto Madonna sulla fascia faccia i miracoli....
da piero torino
Galeone: "Lo scudetto sarà affare di Allegri e Gasperini, i miei ragazzotti" Giovanni Galeone, 70 anni, ha allenato Allegri e Gasperini stampa invia ad un amico MSN live Facebook Twitter altri... L'ex tecnico del Pescara: «Ho cresciuto Max e Piero, erano due predestinati» ROBERTO CONDIO Massimiliano Allegri ha 43 anni e al primo tentativo col Milan ha vinto lo scudetto. Gian Piero Gasperini, invece, la sua grande occasione con l'Inter ce l'ha soltanto adesso, a 53 anni. Hanno in mano le squadre più forti d'Italia. Sono allenatori invidiati, personaggi in vetrina. Eppure c'è chi continua a chiamarli «i miei ragazzotti». È Giovanni Galeone e ha piena facoltà di farlo. Perché ha 70 anni, perché Gasperini prima e Allegri poi hanno cominciato a pensarsi allenatori giocando per lui a Pescara, crescendo alla scuola di chi ha sempre proposto un bel calcio di movimento, fantasia e attacco. «Di Piero e Max parlo sempre volentieri, con molto affetto - dice l'ex tecnico di 12 club tra i quali Pescara, Udinese e Perugia -. Uno è stato il mio capitano nella promozione in A del 1987, con l'altro c'è un legame che va ben oltre il campo». Mai avuto dubbi sul loro futuro in panchina? «Sempre stato straconvinto che avrebbero allenato grandi squadre. Avevano personalità e carisma. Da giocatori già leggevano bene la partita, vedevano i punti deboli dei rivali». Differenze tra i due? «Piero è quasi maniacale nella ricerca degli equilibri tra reparti, bravissimo nell'organizzare la fase difensiva. Difficilmente subisce un contropiede, le sue squadre sono toste come lui, molto aggressive. Max ha qualche colpo di genio in più e ha sfruttato quelle che erano le mie indicazioni sugli inserimenti dei centrocampisti. I suoi segnano molto». Caratteri diversi? «Max può risultare piacevole già al primo impatto. È un livornese brillante, dalla battuta pronta. Quando lo presi a Perugia, arrivò per ultimo ma in una settimana era già il leader. Piero è un po' più chiuso, anche permalosetto, ma quando entri in sintonia ti conquista con la forza dell'intelligenza, dell'entusiasmo e delle idee». Il suo pupillo, però, è Allegri. «Beh, tra Pescara, Perugia, Napoli e Udine l'ho avuto per 7 anni... Ci sentiamo e vediamo spesso. Per lui ho tradito un amore». Prego? «Sì, l'Inter. Sono sempre stato un tifoso nerazzurro. Con Max rossonero, confesso di essere passato sull'altra sponda». Le è andata bene: subito scudetto. Qual è stata la mossa decisiva di Allegri? «Aver modificato il gioco del Milan. Dopo 7-8 anni di possesso palla, spesso lezioso, tanta profondità e verticalizzazioni». Sarà Champions, adesso? «No. A Max l'ho detto davanti a tutti, dandogli un premio a Sorrento. I primi acquisti vanno bene, ma per fare una squadra di senso europeo mancano 3-4 rinforzi. Gente di qualità. Come Hamsik e Fabregas. Come Hernandez del Palermo: può fare il Pato o l'Ibra. Sarebbe l'ideale». Qualche interista ha ancora dei dubbi su Gasperini. «Sbaglia. Devono stare tranquilli, lui è una prima scelta».
da zanni2
x gino 1972: a gì, la presentazion ci stà duman a ser a li 21,30.
da dolphin82
ESCLUSIVA TMW - Pescara, Immobile a un passo 11.07.2011 13.05 di Claudio Colla Fonte: Raffaella Bon © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'attaccante della Juventus Ciro Immobile (21), rientrato in bianconero dopo il periodo trascorso in prestito al Grosseto durante la seconda parte di stagione, sarebbe a un passo dall'approdo verso una nuova esperienza cadetta, questa volta tra le file del Pescara, che avrebbe vinto la concorrenza del Padova. Secondo la dirigenza della Vecchia Signora il collettivo abruzzese rappresenterebbe la realtà ideale per permettere al giovane attaccante di crescere e maturare ulteriormente dal punto di vista calcistico.
da sivigliano
x l'amico pirataazzurro.... ESCLUSIVA TMW - Pescara, Immobile a un passo 11.07.2011 13.05 di Claudio Colla Fonte: Raffaella Bon © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'attaccante della Juventus Ciro Immobile (21), rientrato in bianconero dopo il periodo trascorso in prestito al Grosseto durante la seconda parte di stagione, sarebbe a un passo dall'approdo verso una nuova esperienza cadetta, questa volta tra le file del Pescara, che avrebbe vinto la concorrenza del Padova. Secondo la dirigenza della Vecchia Signora il collettivo abruzzese rappresenterebbe la realtà ideale per permettere al giovane attaccante di crescere e maturare ulteriormente dal punto di vista calcistico.
da pirataazzurro
grazie pierotorino, penso che se andasse in porto sarebbe 1 bel colpo...
da piero torino
da pirataazzurro
x IMMOBILE a che punto è la trattiva?.......la trattativa è ....FERMA
da andreapes
Se dovesse rimanere Gessa , Zeman gli potrebbe far fare il terzino destro e secondo me farebbe benissimo
da dolphin82
ESCLUSIVA TMW - Cesena e Pescara, continua il duello per Mora 11.07.2011 12.44 di Claudio Colla Fonte: Raffaella Bon Ancora da definire il futuro dell'esperto terzino sinistro Nicola Mora (32): protagonista di una stagione di buon livello con la maglia del Grosseto, da cui si è ora svincolato, sulle tracce dell'ex-Parma e Napoli continuerebbero a darsi battaglia Cesena e Pescara, mentre sembra essersi allontanato dall'obiettivo, ingaggiabile a parametro zero, il Sassuolo.
da femy*
il verona sta facendo carte false per prendersi....zizzari!
da pirataazzurro
x IMMOBILE a che punto è la trattiva? è vero che costa troppo x le nostre <casse?>
da un vecchio amico
fino a pochi mesi fà tutti contro i senatori che se ne dovevano andare e bla bla bal...ora che stem a fà un discorso di giovani promettenti, tutti a storcere il naso e dire che ci vuole esperienza...ma fare pace col cervello?no?
da ---BOLSENA---
OLI MERCOLEDI TI PORTO UN CIMELIO STORICO PER REGALO E MI FACCIO PERDONARE
da gino_1972
cattiva idea quella di fare stasera sta cosa al
teatro d'annunzio......ma a questi qualcuno gli
ha detto che stasera all'adriatico ci sarà il
concerto di jovanotti??? sarà un bordello, ngi
sta nemmen lu post pe la biciclett!!
da savoia
in compenso sul sito c'è una sorta di gemellaggio tra gli utenti dececcopapa e satana
da zio_tom
zeman?va pian piano scemando l'entusiasmo dell'arrivo di zeman a pescara.il connubio zeman pescara, sta nascendo sotto una cattiva stella, la piazza non riesce a digerire alcune operazioni messe in piedi dal direttore sportivo, si cominciano a delineari frizioni interne tra i diversi schieramenti.
da savoia
per il nome dello stadio concordo con LAPESCARA
da Shawn
nerone confermo la tua valutazione su Kone. Corre come un dannato, recupera palloni ed è anche bravo in fase offensiva (tant'è che a volte ha giocato come ala). Speriamo bene.
da OLIVERI_RAUS
SI E' CAPITO ALLA FINE SE SI PUO' ANDARE AL RITIRO? O CI VUOLE LA TESSERA DEI GRANDI ALBERGHI?
da femy*
in pratica non si entra ....solo nelle amichevoli faranno quache deroga
da nerone
grazie a shawn per l'informazione,a me kone piace molto,ho visto un po' di filmati mi sembra forte a prescindere dai moduli.BOLSE' ORA DEVI RECUPERARE,VOGLIAMO ALMENO UN COMMENTO AL GIORNO,BUONA GIORNATA A TUTTO IL MURO\ CANUCCI DA RIPORTO ESCLUSI\.
da ---BOLSENA---
SI E' CAPITO ALLA FINE SE SI PUO' ANDARE AL RITIRO? O CI VUOLE LA TESSERA DEI GRANDI ALBERGHI?
da Shawn
nerone la trattativa per Kone è in piedi a prescindere dall'arrivo di Madonna. Rientrerà nell'affare Capuano.
da OLIVERI_RAUS
Bolsè chi ti puzz'avè nu bben!! Ieri mi hai lasciato ore a vegetare sul divano con gli stecchini agli occhi in attesa...
da pirataazzurro
ragà che ne dite se x protesta contro RDG andiamo allo stadio in MUTANDA?
da ---BOLSENA---
NERONE SONO STATO AL MARE. OLIVIERI_RAUS CE L'HA CON ME SICURO PERCHE' IERI SERA NON MI SONO LIBERATO MA IO GLI VOGLIO SEMPRE BENE
da OLIVERI_RAUS
SATANA: il significato in ebraico è di "avversario", "colui che si oppone". E' l'incarnazione e la personificazione del principio del male supremo, in contrapposizione a Dio, principio del sommo bene. Note: è meglio che il demonio si manifesti il meno possibile continuando ad agire nell'ombra col suo spitiro. Cosa fondamentale è che i suoi adepti non lo tirino in ballo per ogni cosa.
da nerone
IL MAESTRO DI PESCARESITA' E' TORNATO!!!!!!! BOLSE' QUANDO NON CI SEI MANCHI NON C'E' NIENTE DA FARE.......
da nerone
ma NON ERA MEGLIO FARSI DARE KONE DALL'ATALANTA,CHE GIA' è STATO CON ZEMAN,INVECE DI MADONNA? DI KONE SAPETE QUALCOSA,ARRIVERA'?......O COSTA TROPPO?
da ---BOLSENA---
FORZA MAGICO PESCARA! NON IMPORTA CHI VIENE E CHI VA CONTA SOLO IL PESCARA! UN ABBRACCIO A NERONE
da lapescara
LO STADIO SI CHIAMA "ADRIATICO" E BASTA.
da stefano_delfino
Novità allo stadio Adriatico-Cornacchia: è stata finalmente eliminata la cosiddetta 'ratella' che impediva una perfetta visione del campo dalle curve. La ratella è stata sostituita da una struttura in plexiglass, goliardicamente definita dai tifosi 'pirofila'.
da pirataazzurro
dop MADONN pur SANTACRUZ,,,allor sci ,modulo a farfalla e ghe ZEMAN si vola...
da gino_1972
come vi dievrtite fate ridere pure me
daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
anche perchè sto molto
meglio e potrò presto fare da sacco per alex74!
da nerone
LA SNAI,PAGA 1000 EURI,OGNI 10 CENTESIMI,GIOCATI SUI SECONDI IMPIEGATI DA TOMMOLONEPAPA,NELLA FUGA
da lapescara
Orecchie tappate: un problema che si può manifestare frequentemente, soprattutto nei soggetti predisposti. La causa è quasi sempre l’iperproduzione di cerume, che si accumula nella parte esterna dell’orecchio formando un vero e proprio “tappo”. Le conseguenze possono essere più o meno invadenti: i sintomi più comuni sono la riduzione della capacità uditiva, la percezione di suoni ovattati, fischi, ronzii e in alcuni casi anche dolore o bruciore localizzati.
da sivigliano
Dececcopapa vs Satana..... ahahah chissà perchè la SNAI non quota l'evento...... ahahahahha
da pirataazzurro
no,no a DECECCO.. è capit DUNDé ,
,STAI SUL PEZZO..
da lapescara
Orecchiette con cime di rapa:In una pentola fate bollire abbondante acqua leggermente salata e tuffatevi le orecchiette.
Dopo 10 minuti aggiungete le cime di rapa e portate a cottura.
Scolatele, passatele sul piatto da portata tenuto in caldo e condite con abbondante olio e pepe nero.
Vini di accompagnamento: Collio Bianco DOC, Bolgheri Bianco DOC, Gravina DOC.
da nerone
COMUNQUE, DOVRESTI CHIAMARTI VISTO IL FISICO DEL TUO IDOLO...TOMMOLONE PAPA
da pirataazzurro
A DECECCO,è capit DUNDé
da nerone
va BENE DECECCO,GIRERO' IL TUO INVITO A SATANA
QUANTO TI VORREI VEDERE,DISCUTERE CON SATANA
da baka
esse' nero' sei stato invitato insieme a satana..mo so caxxi vostri..
da pirataazzurro
UAGLIù, ma quando lo comprano un attaccante degno di questo nome.....ce lo meritiamo
da grinta
quanta cazz so bone le ragazze di lanciano. ho l'ufficio di fronte ad un bar e non riesco a lavorare.
da DeCeccoPapa
Caro nerone, possiamo incontrarci quando volete, senza alcun problema. Saluti
da pirataazzurro
da Guerinomaione
E i pesi morti? Ariatti e gli altri stanno solo a rubare soldi? Bisogna mandarli via a sti scarpari! È una vergogna solo vedergli indossare la maglia del Pescara. Fuori dalle palle!!!
da pirataazzurro
sivigliano,ai proprio ragione.. qui ce entusiasmo x tutto, anche per i pulcini ... è la società ci sguazza,cmq solo 1936PESCARA
da ZICO
Esatto Oliraus, la buonanima di Zazzà...
da nerone
SIVIGLIA', STASERA PURE IL TEATRINO CON IL BUMMONE LAZIALE,NON ANCORA SI COMINCIA, GIA' SI FESTEGGIA,CHE LA MADONNA CI AIUTI.......
da sivigliano
Mah tutto questo entusiasmo, per un giocatore che l'atalanta manda a spasso da sempre... 4 stagioni all'albinoleffe, 1 al vicenza, e per di piu' fermo da oltre un anno per infortunio..... the show must go on...............
da pirataazzurro
aaaaaazzardato scommettere solo sui ragazzini , alla fine possono essere dolori.............. ora con una MADONNA in campo possiamo sperare.....
da Shawn
da Harken111 Sinceramente Crescenzi non lo ho mai sentito....Terzino destro, 20 anni, della Roma, 33 presenze lo scorso anno a Crotone, una delle giovani rivelazioni della Serie B, nazionale fisso U21 (10 partite). E' vero che anche Mazzotta era stato una rivelazione due anni fa, però secondo me è un ottimo giocatore.
da gaudenzi68
Mi auguro che Gessa possa iniziare la preparazione con Zeman per valutare se è adatto al modulo. Anche se ha l'ingaggio alto penso che possa tornare ancora molto utile anche come centrocampista esterno.
da pirataazzurro
al nostro Boemo serviva proprio una MADONNA.......
da O-Fabuloso88
quest anno non bestemmiare sara' praticamente impossibile... 19PE36
da nerone
LA BAVA DEI RUFFIANI,ESCE DAL PC,VERO DECECCOPAPA?MI PIACEREBBE VEDERTI CON SATANA DI FRONTE,VEDERE QUANTA COMICITA' TI VERREBBE FUORI
.................DAL CORPO
da piero torino
Allora la profezia di BOLSENA era vera....Apparirà alla Madonna
da savoia
dal 'Lugano news' : 'Quasi fatta per Bonanni'
da alex74
Si ma il padre Armando?
da DeCeccoPapa
Bene, all'Atalanta vanno Satana sul loro muro in prestito con diritto di riscatto e Parannaus in comproprietà.
da savoia
altro che Medjugorje, Fatima e Lourdes, la fila arriverebbe a Bolzano....
da PE_NEWDOOR
da OLIVERI_RAUS
Se non erro Madonna fu quel giocatore per cui Zazzà sventolò in tv il famoso assegno (scoperto) da X milioni.
ESATTO, ANCH'IO LO RICORDO
da Cascella.
Gessa no ma nin va bbon cussù per il 4-3-3
da savoia
Alex, sarebbe uno scoop fotografarli in campo uno vicino all'altro
da alex74
Savoia, io direi un satana sul muro.
da savoia
(serio) domanda per gli studiosi di religione : E' meglio avere qualche santo in Paradiso o un Madonna in campo ?
da Harken111
Sinceramente Crescenzi non lo ho mai sentito.... REDAZIONE SIETE VIVI? HO PROBLEMI CON L'ALTRO NICKNAME SUL LOGIN E PURE QUESTO MI DA PROBLEMI.... GRAZIE 1000
da TATANKA
si mi pare che per madonna si tentò anche una
colletta dei tifosi...
da warped
ottì la foto in home
da warped
ottime notizie!!
da Ale-Firenze-
finalmente un giocatore di categoria in questo calcio mercato... ! vediamo se una volta buona la nostra dirigenza inizia a pensare seriamente invece di fare la squadra pulcini!!!
da OLIVERI_RAUS
Se non erro Madonna fu quel giocatore per cui Zazzà sventolò in tv il famoso assegno (scoperto) da X milioni.
da OLIVERI_RAUS
Dopo l'avvento di Satana ecco Madonna.
da DAsempre
Più o meno andò in questo modo, Galeone: ci servirebbe Madonna per salvarci, Scibilia: Non ci sono soldi se ci iscriviamo al campionato è già un miracolo e dobbiamo andare ad accendere un cero alla Madonna. Altri tempi.......
da POTERE BIANCAZZURRO
satana dilaga su internet !
da Shawn
X Redazione: mi sting a murì per l'immagine in home
da salvo
Ottime notizie....Per shawn:madonna prestito con diritto di riscatto...mi sembra ottimo anche se nn conosco il giocatore. Crescenzi e diamoutene? Ok. Beh...a malincuore salutiamo GESSA....SIAMO QUASI PRONTI PER INIZIARE IL CAMPIONATO....INCROCIAMO LE DITA.
da bolgiabiancazzurra
non conosco nemadonna ne kone invece alcuni romanisti che conosco mi parlonobene di crescenzi diamutene e' adatto a zeman buonissima conferma
da Shawn
Ottima notizia Diamoutene, molto bella quella di Crescenzi (ma dato il giocatore, U21 e dopo un bel campionato, immagino un altro prestito secco). Per Madonna pensavo una comproprietà, non un prestito. Kone lo sto "sponsorizzando" da prima che arrivasse Zeman.
da umbave
mah dai mi sembrano delle belle notizie..spero solo che gessa resti..