Ritiro 2011: il punto della situazione
Conclusa la prima parte del ritiro analizziamo gli aspetti positivi e negativi emersi dalle prime amichevoli ma anche tutte le situazioni che ruotano intorno alla squadra.
Da oggi il Pescara è rientrato in Abruzzo per la seconda parte del ritiro che si svolgerà al Poggio degli Ulivi. Dopo le prime amichevoli ma anche i primi allenamenti proviamo a riassumere le sorprese positive da quelle negative con un occhio anche al mercato.
ASPETTI POSITIVI:
Disponibilità .
Sarà che nel gruppo ci sono molti giovani, sarà che un maestro come Zeman riesce ad esercitare un certo carisma sui calciatori ma in questo ritiro si può notare con piacere una compattezza di squadra nel lavorare ed apprendere il credo zemaniano.
Insigne:
Ci chiedevamo come mai il Napoli non lasciasse nemmeno un diritto di riscatto per questo giovane attaccante....beh la risposta la sta dando il campo. E' sicuramente presto per giudicare ma le doti atletiche e tecniche di Insigne sono decisamente ottime...non vediamo l'ora di vederlo all'Adriatico.
Gessa:
Dal primo giorno di ritiro abbiamo sperato che Zeman almeno un occhiata al centrocampista la desse. A quanto pare il tecnico boemo ci ha sentito inventando addirittura una nuova posizione per lui. Dalla fascia al centro siamo sicuri che Andrea darà sempre il 100%, per questo nonostante le voci di mercato lo aspettiamo in biancazzurro per il prossimo campionato.
Cascione e Sansovini:
Con le probabili partenze di Olivi, Mengoni e Tognozzi il Pescara necessita di un nuovo capitano che sappia guidare questo gruppo. Noi puntiamo su questi due giocatori. Cascione (in formissima) probabilmente sarà il nuovo capitano ma anche Sansovini lì davanti sarà un esempio formidabile per i giovanissimi compagni di reparto.
ASPETTI DA RIVEDERE
Centrali difensivi:
Romagnoli, Capuano, Perrotta, Sembroni e Bacchetti, cinque giovanissimi dotati di talento ma con poca esperienza. Manca un giocatore guida, un difensore che conosce la categoria. La telenovela Diamoutene si dovrebbe concludere a breve ma se non dovesse arrivare l'alternativa non può essere il talentuoso giovane di cui ha parlato Delli Carri.
Abbondanza dell'organico:
Rientrando in Abruzzo alla rosa di giocatori impegnati a Viterbo si aggiungeranno quei calciatori in attesa di essere ceduti. Speriamo che questo caos non destabilizzi il gruppo, rendendo impossibile all'allenatore un percorso di apprendimento già di per sè difficile.
Giacomelli:
Tecnicamente è il giocatore ideale per Zeman ma in questi primi impegni non ha accontentato le richieste del mister. Troppo solista, fuori dagli schemi, l'ala umbra speriamo riesca ad apprendere in tempo il credo zemaniano perchè in panchina sarebbe un enorme spreco.
ASPETTI NEGATIVI.
Verratti:
Se su Giacomelli nutriamo più di una speranza per questo ragazzo iniziamo a perdere fiducia. A detta di chi è salito al ritiro continua ad essere svogliato, poco attento ed addirittura avrebbe preso qualche chilo nonostante la massacrante preparazione. I piedi possono anche essere d'oro ma senza fisico e testa non si va da nessuna parte.
Immobile e Diamoutene:
Ovviamente non parliamo dei giocatori, che aspettiamo in ritiro quanto prima. Quello che proprio non ci va giù è la mancanza di rispetto nei confronti del Pescara di Juventus e Lecce. Ai pugliesi abbiamo regalato il nostro allenatore nonostante già stessimo programmando il prossimo campionato, ora escono anche voci di richieste per nostri giocatori in cambio del difensore....non ci siamo proprio!!
Per quanto riguarda Immobile, la partenza per il ritiro negli Usa è un dispetto targato Antonio Conte. Possono raccontarci quello che vogliono ma nessuno ci toglierà dalla testa che ci sia ancora attrito tra i giocatori di quella Juve "dopata" e l'accusatore. Se chiedete a Foggia, di dispetti al boemo i poteri forti ancora ne fanno....noi saremo sempre e se serve con forza dalla sua parte!!!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pescarancia
bravo salvo,pescarese doc. mi inchino dinanzi a certe affermazioni,in fondo oggi di gente che scaglia pietre e' pieno,stile duemila anni fa. l'importante e' il risultato o nelle aziende il profitto,del resto non importa niente a nessuno.siamo tutti dei burattini? gia', se chi ha 40/50 anni pretende da un ragazzino di 18 che sia al suo stesso livello.....beh se cosi' fosse allora e' preoccupante per chi ha oltre 40 anni...non si e' evoluto ao' azzzz fregtttt ....complimenti a lor signor! kaka',ronaldo,ronaldhino,adria
no,pato..che show wow e poi che flop.....asvijetv ca je ora
da alexwarriors
il verona deferito anche quest' anno lo ha preso al culo !!!!!!!!
da salvo
Chw skifo....basta inserire un ragazzotto di belle speranze in una lista nera che subito si grida allo scandalo. Avete osannato zeman come salvatore della patria, come gran maestro di calcio...quindi se il campione marco verratti prende peso, fa la panchina, nn assimila gli schemi....la colpa è di chi crocifigge il ragazzo. Parliamoci chiaro...marco verratti è un talento ma nn è un campione e in 3 anni nn è cresciuto minimamente nè dal punto di vista fisico nè dal punto di vista tattico....Io penso che il boemo nn ha deciso di buttarlo fuori solo perchè è un patrimonio della società ...
da deio
fammy...atalanta-padova....1:1
come scometevano tutti deferiti per la gara citata ma nessun deferimento per padova...??in genere quando sono deferiti suoi tessrati la responsabilità ogggetiva(punti penalisazione)devono esserci
da piero torino
JAMIRO, Bacchetti e Bocchetti sono persone diverse
da nico1956
x penord purtroppo nn ho potuto vedere neanke un allenamento,se parlate dell'attegiamento di Verratti durante gli allenamenti allora alzo le mani e mi fido di quello ke mi dite, ma se pretendete ke verratti corra come NICCO o CASCIONE nn e' possibilile avendo caratteristike fisike diverse,ma se andiamo a riprendere il foggia di zeman ricorderete certamente ke aveva un certo MANICONE ...(verratti a connfronto sembra un motorino), ke pero' era il cervello della squadra, nn e' ke tutti debbano correre qualkuno ke pensi ci vuole altrimenti e' il CAOS...
da jamiro
Per Pierluigi di costanzo ke ha scritto l'articolo,innanzitutto bocchetti e non bacchetti,non e' piu' giovanissimo dato ke e' un 81!!!
da piero torino
Nipotastro così squalifichi tutto quello che asserisci sulle tue competenze calcistiche. Fammi assumere dal Pescara e ti faccio vedere che uomo spogliatoio sarei. In quanto al campionato che ha fatto secondo te buono, a sto punto non so se diseredarti oppure toglierti il compito delle pagelle newdribblingose......Ascolta il nonno, i giocatori buoni (per raggiungere obiettivi grandi) sono tutt'altra cosa---Se vuoi stazionare nelle zone medio basse tienti Mengoni e Olivi
da PescaraNord
x nico discorsi sull'adattabilita' di Verratti al modulo di Zeman non ci sono, è una critica all'atteggiamento del giocatore che anche altri utenti hanno notato. Per Giacomelli hai ragione, è presto e infatti siamo molto fiduciosi che possa ben adattarsi. x pescarancia se nella crescita di un giocatore vedi delle pecche credo sia il caso di farle notare non di lasciare fare tanto è un fenomeno può fare quello che gli pare.
da marcosansovini
nonnoPierotorino...Mengoni dovresti vederlo in allenamento invece di criticarlo. È' un uomo spogliatoio..fa gruppo..e soprattutto non è come tu pensi così scarso. E l'ha dimostrato in campo lo scorso anno giocando quasi sempre bene. Molti dei gol presi non erano colpa sua. A me sinceramente spiace perderlo così perché sicuramente è un elemento valido e non vecchio come Olivi.
da femy*
nonostante l'odio calcistico sono vicino ai tifosi
della salernitana ..la loro squadra è caduta in
mani veramente pessime
da marcosansovini
mi spiace ma confermo una cosa. insigne è un fenomeno e si vede. verratti invece è fracico e si vede. Ma possibile che verratti in 3anni agonistici sta sempre male o acciaccato? Che cavolo ha? Oggi sono stato all'allenamento mattutino con gli epurati e correva lento lento..gli altri, Ganci..Olivi..mengoni e Tognozzi tiravano il gruppo e correvano..Verratti era ultimo e quasi doppiato nei giri delle ripetute. Mi spiace ammetterlo ma se nzì mett a corre serio so cazzi. Meglio venderlo allora perché è sopravvalutato significa.
da piero torino
Ha ecco perchè.....io ho solo le fibre bianche
da carlitos71
il problema sono gli ingaggi di sti benedetti epurati.....per me con capuano e romagnoli centrali stiamo alla grande.con i giovani ci vuole coraggio e fortuna...d'altronde romagnoli fino all'anno scorso chi era...?!
da nico1956
No nn sono d'accordo sul punto della situazione discorsi sull'adattabilita' di Verratti al modulo di Zeman mi sembrano del tutto soggettivi uno perkke' zeman ha cominciato ad impostare la squadra tatticamente solo da un paio di giorni, secondo perke' ki sa giocare a calcio gioca in qualsiasi modulo basta trovargli la posizione,stesso discporso per Giacomelli, sono argomenti da riprendere tra una quindicicina di giorni.Ha forse ragione MAXPE stanno preparando il terreno per venderlo......!Complimenti a pescaraarancia hai nozioni fisike notevoli, fibre rosse veloci bianke piu' lente.....
da piero torino
Olivi?...ottimo per la lega pro. In B non è più in grado di competere. Ragazzi non è certo il giocatore di esperienza che serve a noi. Almeno per un campionato di media alta classifica. "L'altro" non lo prendo neppure in considerazione
da Palladini
Ma invece di sbavare dietro a diamoutene non ci possiamo semplicemente tenere Olivi??
da seratocapogna
Tanti auguri a MAXX !!!! ................. sperando che mett la coccji a lu post !!!!
da Robertmoi
d'accordo su verratti nel senso che questo e' l'anno verita', poi a me non fa0 impazzire piu' di tanto, fisicamente non e' minimamente all'altezza di quello che vuole zeman secondo me, poi diamoutene, non impazzisco se non viene, ricordo un grande olivi il primo anno altroche', sul resto forza Pescara!
da biancoblue
Su Verratti si è iniziato a creare un "caso" non appena si è saputo dell'arrivo di Zeman. Aspettiamo a giudicarlo, forse ci vorrà del tempo ma non sta scritto da nessuna parte che non saprà adattarsi al gioco di Zeman. Certo io lo vedrei meglio in un calcio alla Barcellona maniera con possesso palla, ma ripeto....è troppo presto per tirare conclusioni. Forza Pescara e Forza Marco!
da pescarancia
e tanti altri n.10 del passato avevano il passo di verratti ed apparivano "svogliati" negli allenamenti......quindi criticate anche loro!!
da pescarancia
che c'entra balotelli con verratti?cullu' e' na coccia calla e marco e nu bravissimo uaglion. che c'entra che tu a 19 anni carpiv la terra? io ho iniziato a 14 a lavorare,purtroppo,ed a saperlo avrei studiato il piu' possibile,ma siccome ero un c....e ho fatto la scelta sbagliata! altra cosa: ognuno di noi ha una muscolatura diversa composta da fibre rosse o bianche ed ognuno corpo risponde diversamente alle stimolazioni. questo vale anche nel calcio,specie per quei atleti che fanno uso di chimica! comunque se verratti non si impegna beh allora manco zico,maradona,platini,baggio,d
el piero
da sardelll
la critica e' buona e costruttiva, almeno si muove il culo, a 19 ij carpev la terr A quell' eta' si fa subito a svaghire, non ci vedo niente di male a richiamarli se sbagliano, anzi. Balottelli a forza di cazziatun adesso gioca la champions e la nazionale a manetta, eppure invece di correre cammina in campo. Se ha talento, si fara' valere sul campo, e' il tempo ce lo dira', non a luglio in piena preparazione agonistica.
da zanni2
Zeman ha iniziato a far applicare i primi schemi ai giocatori della rosa (22) e esercizi con tubi di sabbia ai cosiddetti epurati (23) suddivisi su 2 campi attigui e seguiti quasi contemporaneamente da zeman; 4 tocchi e la palla dal centrale di turno al tiro in porta. DOMANI TUTTI A PIANELLA E..... FORZA PESCARA!
da Shawn
Vai, comblotto.
da maxpe
verratti svogliato ...poco attento...iniziamo a perdere
fiducia???....ma che ci state preparando per quando ci
direte che l'hanno venduto???...penso che prima di
attaccarlo cosi o si attende o si parla chiaro!!!! ....che
zizzità !!!
da DAsempre
O ma è l'estate o l'autunno? che schifo di tempo!
da pescarancia
per l'amor del cielo non voglio criticare chi pubblica un'analisi o giudica alcuni giocatori in un sito di tifosi pescaresi e soprattutto di pescaresi come noi tutti siamo, pero' mettere un ragazzo di 18 anni su un'articolo web nella sezione "aspetti negativi" mi sembra eccessivo o meglio,facciamo un'osservazione e diamo un voto ma cancelliamo quel "aspetti negativi" per favore! e poi diciamola tutta,io sono un fan di zeman ma vederlo ad oggi allenare mi sembra proprio l' unico SVOGLIATO del team PESCARA CALCIO !!!
da carlitos71
Buona Sera a tutti quind...da domani mi sa ke sono in vendita i biglietti x Teramo....jammè! Redazione novità al riguardo?scusate ma satanasso ke fine ha fatto?!
da marcoone
x pescarancia: Ma se ci sono state persone che hanno criticato Di Francesco, che doveva fare di più per poco non ci porta in A eppure... se invece l'avesse fatto un qualsiasi altro allenatore adesso staremmo qui ad osannarlo quindi non meravigliarti nessuno è profeta in patria purtroppo.
da bolgiabiancazzurra
cmq questa operazione di mercato che porta bocchetti al pescara e' da valutare vitale con zeman secondo me avrebbe fatto benema ora petterini ???? dovrebbe partire anche lui ......
da PescaraNord
Pescarancia il nostro intento è proprio quello di spronarlo non di criticarlo a priori, l'ultima frase del pezzo dovrebbe farlo capire. Si a Verratti ma non a prescindere Ha tutto per migliorare...iniziasse a farlo vedere
da bolgiabiancazzurra
Secondo quanto riportato da TuttoLegaPro.com il Latina avrebbe ingaggiato l'attaccante brasiliano l'anno scorso nelle file dell'Atletico Roma Anderson Rodney de Oliveira meglio conosciuto come Babù.
da Dicara
Ma il mister ha detto che non ancora lavora per
niente sulla tattica, per cui non mi preoccuperei
se un giovanotto di foligno è completamente
fuori dagli schemi, sono sicuro che non appena
apprenderà i dettami tattici del boemo farà faville
perché è il giocatore adatto al boemo. ne sono
sicuro. Dai stefano
da pescarancia
vabbe' e' una persecuzione,oramai l'ho capito. state massacrando psicologicamente un ragazzino di 18 anni! a questo punto io giuro su qualsiasi cosa che se verratti verra' ceduto o massacrato a critiche come in questo ultimo periodo io non metto piu' piede allo stadio adriatico xke' a questo punto mi inizia a schifare il calcio e tutto cio' che gli orbita attorno. osananniamo uno che e' venuto a pescara solo per l'allenatore e che tornera' alla base fra un anno,magari anche valorizzato eh,vi raccomando(insigne). VERRATTI uno di noi,curna nord nel cuore e pescarese sfegatato!Ave a te MARCO
da lupinterzo
speeeeeedy gonzalezzzzzzz Giacomelli !!!!!
da femy*
ho appena sentito su tg5 il giornalista che
pronunciava spoltore con l'accento sulla prima
O
da bolgiabiancazzurra
(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Il sorteggio per la composizione del calendario della Serie B (bwin) 2011-2012 si terra' martedi' 2 agosto alle 12.00 presso la sede della Lega del campionato cadetto in via Rosellini 4 a Milano. Lo rende noto la Lega Serie B. Nell'occasione sara' presentato ufficialmente anche il nuovo 'Pallone del Campionato' firmato Nike ed il 'Report 2010-2011' con i dati relativi alla prima stagione sportiva della Serie bwin.
da bolgiabiancazzurra
cascione capitano immobile deve arrivare e' un bel giocatore con zeman potrebbe esplodere lecce e juve anti sportive speriamo di batterle sul campoanche rivalta non sarebbe male in difesa
da sardelll
Ave King, chi s'arlegg ugne tante
da femy*
MA QUANTO STA SPENDENDO IL
PADOVA???Il Calcio Padova informa che nel
pomeriggio di oggi è stato definito il
trasferimento a Padova a titolo definitivo del
centrocampista Omar Milanetto. Milanetto
arriva dal Genoa e raggiungerà i biancoscudati
in ritiro domani mattina. Il giocatore verrÃ
presentato alla stampa domani pomeriggio alle
16.30 a Rovereto, prima dell'amichevole con il
Barletta
da Shawn
Come ho detto appena si è saputo che Immobile avrebbe fatto la tournee con la Juve, il Pescara si sarebbe dovuto tirare indietro all'istante. Lo stesso vale per Diamoutene, anche se qui penso ci sia stata un pò di leggerezza da parte del Pescara che avrebbe dovuto far valere in qualche modo quel "patto". I problemi alla fine sono quelli che in molti avevano capito insomma: Verratti (e io credevo anche Cascione, contento di essere stato smentito), l'assenza di un difensore e i troppi giocatori. Mai mi sarei aspettato la questione di Giacomelli, anzi ero convinto che dopo poco avrebbe tolto posto al Sindaco. Ma lo vedo come una persona molto seria, secondo me si adatterà .
da femy*
bell'articolo stranamente condivido tutto!.
Fascia da capitano a sansovini senza dubbio
(sceso dalla B per aiutare il pescara) ---- non
sapevo che giacomelli non si trovasse negli
schemi di zeman, incrociamo le dita anche lui
punta molto sul giocatore. La juve è sempre la
juve e conte è sempre conte ma con il
parrucchino ridicolo (a scoppato!)----- per
verratti mi stupisce questa cosa della
svogliatezza non m sembra il tipo, anzi nei
video degli allenamenti è sempre
distrutto..boh pero voi che ci siete stati potete
giudicare
da flaiano
Oggi ho ascoltato un'intervista di Zeman in tv.Mi ha un pò preoccupato una frase " spero che i ragazzi riescano ad assimilare i miei schemi"(o qualcosa del genere....). Non vorrei che vuole cominciare a mettere le mani davanti...magari ha notato qualcosa che non va!!!
da bubuell