BASKET: gran colpo di mercato per la AMATORI PESCARA

Con questa prima notizia cestistica, il sito forzapescara.com è lieta di annunciare la collaborazione con la Amatori Basket Pescara per la stagione sportiva 2011 2012. Sicuri di fornire un ulteriore e gradevole servizio a carattere sportivo per i nostri utenti, ci auguriamo che lo stesso sia un valido sostegno per riaccendere i riflettori su uno sport che tanto bene ha fatto in passato, e visto le premesse, ci auguriamo faccia tutto il bene per il futuro, portando sempre in alto il nome della nostra città.

da Redazione
1.921
BASKET: gran colpo di mercato per la AMATORI PESCARA, foto 1

L'Amatori Pescara è felice di comunicare il raggiungimento dell'accordo che legherà Marko Mlinar ai colori biancorossi. Un importante colpo di mercato a cui la società stava lavorando da diverse settimane e che arricchirà il roster di coach Razic di un pivot di oltre due metri dotato di grande fisicità ed atletismo, protagonista delle ultime stagioni nella serie cadetta.
Mlinar è nato a Zara nel 1983 ma è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Glaxo Verona, formazione che in quel periodo militava in serie A1, ed ha mosso i primi passi tra i senior in quella che allora era la B1, a Riva del Garda prima ed a Latina poi. Nel 2004-2005 ha militato a Fidenza sempre nella terza serie nazionale, mentre nel 2006 si è trasferito a Gragnano con cui ha vinto un titolo di B2 e disputato il seguente torneo di B1 con cifre ragguardevoli: 11 punti ed altrettanti rimbalzi di media a partita (4° rimbalzista del campionato). Dalla Campania è poi passato per due stagioni a Ruvo di Puglia (B2) mantenendo numeri di riguardo: oltre ai 12,7 punti ad incontro, è risultato primo nella categoria rimbalzi (12 a patita), sesto nelle stoppate e terzo per valutazione (21 di media) nel solo primo anno. Lasciata la Puglia, Mlinar è sceso ancora più a sud vestendo per due stagioni la casacca di Catanzaro (B2) con la quale ha continuato a garantire costanza nel rendimento (primo per valutazione) ed è risultato ancora una volta decisivo sotto i tabelloni e nel pitturato: primo per carambole prese (10,7) e quarto per punti segnati (15,5) con una percentuale da due punti del 56%. Nell'ultimo campionato ha contribuito alla vittoria di Catanzaro nei playout di serie B. Marko con i colori di Ruvo di Puglia è stato prima compagno di capitan Grosso e poi suo avversario quando Andrea militava a Catanzaro.

( Fabio Carusi Addetto Stampa Amatori Pallacanestro Pescara )

Commenti
10

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da adriatico

Ragazzi, non scordiamoci di Pallamano e Pallanuoto che quest'anno sono andati rispettivamente ai playoff promozione ed in Seria A2!!Ed il Real Pescara C5 in serie B dove lo mettiamo!!!Lo sport pescarese si muove.....eccome!!!

da roby18

nu sem nu forza pescara forza amatori facciamo vedere atutti chi oi siamo

da Vik^

Ij di basket ngi capisc nind ma bast ca si vinge mi vabbone pure la sdazz' :)

da MAXX

Grazie Galeon per la tua presenza in questi spazi ... spero si comprenda la filosofia da noi intrapresa ...Parlando con la società ci sono progetti importanti, io aggiungo speriamo! perchè una Città come Pescara con un bacino di utenza così enorme non può restare fuori da questo sport che in passato ci ha regalato belle emozioni ... noi faremo il possibile voi dateci una mano .....avanti Pescara ...sempre

da GALEON

Sono contento per l'Amatori che si stà ben strutturando per un campionato dignitoso quale quello nazionale di B Dilettanti. Tra l'altro si ritroverà sul cammino il glorioso Roseto che ovviamente si stà già attrezzando per risalire nel basket che conta. Mi fa piacere che la redazione evidenzi anche il basket che a Pescara è in decisa crescita. Uno sport bellissimo rovinato, purtroppo, da dirigenti non sempre all'altezza. Tornando all'Amatori va rimarcato lo scherzo del calendario appena uscito. Infatti si ricomincia esattamente da dove si era finito: alla 1°giornata il derbyssimo Pescara-Roseto!

da ArriviAmo

Grande!!! Il basket è un'altra mia passione.. Forza Amatori Pescara!!! ahah

da Lurre

x tutti..Qualcuno ha un file audio con "e adesso tocca a noi" di iannascoli?

da cozzee

da OLIVERI_RAUS x Dasempre e Cozze: ragazzi sinceramente non vi capisco. Ovviamente TimeOut è una di esse. Ma anche tutte le solite altre. Oliveri ti sbagli..per quanto riguarda la partita col teramo emporio cafè e il midas non sono abilitati,l'eurobet ai colli e chiuso per ferie,camaioni aveva il terminale bloccato,ho chiamato la pescara calcio dalla quale mi e stato detto che non sapevano quali fossero le ricevitorie abilitate per poi chiamare e scoprire che tra queste che ti ho elencato sono abilitate soltanto paolini e time out!! Un assurdo!

da zdenek

gufo, è una scelta del giocatore legata ai soldi... ormai per i calciatori conta solo quello: la soddisfazione di giocare in A o B passa in secondo piano.pss

da il_gufo_2011

Intanto un giocatore che potrebbe tranquillamente stare in A, Iunco, è stato ceduto dal chievo allo spezia,in c...il calcio moderno non ha logiche.conta solo il dio denaro horny