BASKET: L'Amatori Pescara si consolida
L'Amatori Pescara è felice di comunicare l'ingresso nella famiglia biancorossa di due nuovi elementi: il dirigente Paolo Di Lorenzo e il playmaker Claudio Maino.
Paolo Di Lorenzo, ex anima e dirigente storico di Torre De' Passeri, dopo essere stato per anni amico ed avversario dell'Amatori ne diventerà il Direttore Sportivo, una figura fondamentale nel sport moderno, compresa la pallacanestro dilettantistica. La società pescarese, nell'ottica di un miglioramento e di una crescita costanti, sta continuando ad ampliare la propria base societaria e dirigenziale per prepararsi al meglio al nuovo campionato in Divisione Nazionale B, a tal proposito la collaborazione con Di Lorenzo rappresenta un fiore all'occhiello di questa strategia se si considerata la grande esperienza e la passione che ha mostrato in tutti questi anni di pallacanestro fatta nel società torrese. Il nuovo DS si affiancherà alle altre figure presenti nell'organigramma per coadiuvarle nella canonica gestione societaria.
Claudio Maino è in ordine temporale il terzo squillo del mercato Amatori dopo quelli di Grimaldi e Mlinar, ma è senza dubbio un'acquisizione di assoluto livello considerato il talento del giocatore. Regista classe 1991, Maino è cresciuto con le giovanili della allora Eldo Napoli con la quale ha avuto la possibilità di allenarsi nel gruppo di Serie A, disputando anche qualche minuto nella massima serie. I buoni risultati a livello giovanile gli sono valsi, oltre a numerosi raduni azzurri, anche la chiamata nella nazionale U16 che si è classificata quinta agli Europei di categoria nel 2007. La sua prima stagione tra i “grandi” l'ha disputata nel 2008-2009 in serie C con il Caffè Partenope Napoli, avversario dell'Amatori Pescara nei playout salvezza, collezionando cifre considerevoli: 11 punti e 4 assist di media in 29 minuti di utilizzo. L'anno successivo è arrivata la chiamata dell'Ambrosia Bisceglie in serie B dilettanti: con i pugliesi ha ottenuto una promozione e disputato il successivo campionato in A dilettanti. Nella prima stagione Maino ha giocato per oltre 15 minuti alle spalle del titolare Novati, mentre nell'ultima, nella ex B1, il suo impiego è salito a 19 minuti sempre come backup del regista milanese.
( Fabio Carusi Addetto Stampa Amatori Pallacanestro Pescara )
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da serieA
l'inutile stoian
da il_gufo_2011
Colpo di mercato del bari, che si rafforza per tornare in A:preso dalla roma adrian stoian
da haze19
PescArA hi fatt' la scupert'.........
da alex74
Il basket a Pescara non piace. Piace molto di piu' la palla a nuoto ed il calcio ovviamente.
da haze19
anni 80 erano bei tempi....dopo la partita,tutti al palazzetto,30 ragazzi col tamburo,a cantare forza facar per salvare la a2 con perazzetti! ce la facemmo,ma poi col tempo ando' tutto a puttane! deve tornare il basket a pescara,almeno una a2!in bocca al lupo,verro' a vedermi qualche partita!