Esordio all'Adriatico: PESCARA-REALSOCIEDAD
Servizio RETE8 a cura di Massimo Profeta
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da deio
ancora vedo filo rubentini ripetere che zeman
non ha vinto nulla,esonorato 10 volte
ect...ignoranza non ha limite e tristezza
leggere e constatare che ancora esiste otusita
mi viene di ridere...pure
mourinho,capello...sono stati esonorati figurati
zeman che alena 30 anni...se non ci fosse la
juve dopata corota avrebbe vinto con la
lazio(2,3_) e roma (4,5)...contrati non
rinovati( brescia..)o rescisioni
consensualii(stella rossa,fenerbace) nemici
presentano come esoneri...napoli.avelino fano
parte della regia moggi e sistema marcio...poi
qualche discordia ci sta con i presidenti ,come
ci sta
da Shawn
Ma perchè ce l'avete tutti con me? comblotto
da Maidomi
Shawn, sinceramente dire che tesserarsi è come sputare sulla libertaà degli altri mi sembra quanto mai un eufemismo.Tu la tua liberta' la esprimi senza tesserarti. Non credere che chi si è tesserato l'ha fatto con gioia, anzi. Rimane comunque il fatto che definire pezzo di mer.. chi ha sottoscritto per svariati motivi la tessera, non è sicuramente un'espressione di libertà e coerenza.
da warped
e sticazzi
da pescaradaseriea
Dopo tutto questo abbottamento di coglioni....non lo volevo fare, ma domani vado a fare l'abbonamento!!
da Harken111
quando si dice reati da stadio si rimanda al codice penale(agli articoli) motivo x il quale è considerato reato da stadio anche la diffamazione. Ergo fanculizzi il tuo capo e allo stadio non ci vai. Dal prossimo anno ovviamente, quando la tessera andrà passata nel tornello. SVEGLIATEV
da maxpe
pscares67 per scontri....ma cosa c'entra??? pena scontata=cittadino libero!!!!!.
da tauxio
LA DOMANDA è: MA DAVVERO VI SENTITE LIMITATI NELLA VOSTRA LIBERTA E DEMOCRAZIA PER LA TESSERA..MA VOI I T.G. I QUOTIDIANI LI PRENDETE DALLA SVIZZERA?...ADESSO, QUALCUNO SCRIVERA MA IL CALCIO ERA NOSTRO, SI COMINCIA DA QUI, SEI UNA PECORA EC, EC, EC, LA VERITA è CHE SUBIAMO ANGHERIE DI TUTTI I TIPI DA TUTTE LE PARTI. IO SONO CONTRARIO ALLA TESSERA, CI MANCHEREBBE MA NON BIASIMO CHI è D'ACCORDO NEL FARLA,E RIPETO IL SOPRUSO NON è LA TESSERA IL SOPRUSO è SOPPORTARE TUTTI I GIORNI. TRA UN PO PAGHIAMO LA VERDE 10 EURO, XCHE QUALCUNO DEVE AVERE 2.700 E X PULIRSI I DENTI E AL MESE,,,,MA DAI,MA DAI
da pscares67
maxpe per cosa sei stato diffidato ??? se puoi dirlo naturalmente !!
da pscares67
da Harken111 Ti faccio una ipotesi banale ma possibile. Metti caso che sul cantiere dove penso che lavori essendo operaio il tuo capo dice:"niente caschi e corde di sicurezza" e tu gli dici giustamente "sei un coglione" lui ti denuncia, ti fanno il processo e dopo 7-8mesi ti condannano a una multa di 50-200 euro massimo. La domenica dopo che il tornello ti fa una X rossa grande come una casa che fai? Sai che non ti rimborsano l'abbonamento vero?.......secondo me nin capisc nind!!!!
da maxpe
pscares67 tu sei stato condannato a 5 anni e la tessera
la hai...io diffidato senza processo(e scontato a
differenza di chi viene processato e condannato) e la
tessera non posso averla....ecco cos'è la tessera dello
schifoso!!!! NO ALLA TESSERA
da Shawn
Ma lo sa anche Harken, è stato lui a spiegarlo a tutti
da pscares67
Shawn...se hai tempo dillo ad harken...che io sono ignorante in materia non sono esperto come lui...
da GIPSY
maidomi tesserarsi non è esercitare la libertà, tesserarsi è sputare in faccia alla libertà degli altri
da Shawn
Dipende da che reati sono e da quanti anni sono passati. Se non rientrano tra i "reati da stadio" e sono passati più di 5 anni allora la tessera puoi farla.
da pscares67
tutti capisciun !!!..
da Maidomi
....chi predica e lotta in nome della Liberta' no può poi condannare e/o criticare chi la esercita....
da GIPSY
harken purtroppo certa gente non capirà mai
da pscares67
harken io sono stato gia condannato 2 volte per un totale di 5 anni e mesi 6 ma per reati estranei alo stadio...e il tornello non mi ha mai fatto la x rossa...hai capito ???a me ste stronzate non raccontarle !!! io dalle due condanne ho capito che in questa societa' per andare avanti e a testa alta bisogna rigare dritti e rispettare la legge...quindi io adesso sono pulito con la societa' e con la mia coscienza e vado allo stadio con l'abbonamento e se ce ne bisogno anche con la tessera...a proposto hai fatto proprio un'esempio di merda !!!
da Harken111
poi magari sono io che fantastico troppo e che interpreto male quando Maroni dice che va creato il database integrato con le fedine penali per impedire all'istante l'accesso allo stadio ai pregiudicati anche dopo 5 anni come gia funziona x il rilascio della tessera.... lo disse ad una convention della lega a ottobre... ma sono io che capisco male. Tesseratevi e tanta fortuna
da Harken111
Ti faccio una ipotesi banale ma possibile. Metti caso che sul cantiere dove penso che lavori essendo operaio il tuo capo dice:"niente caschi e corde di sicurezza" e tu gli dici giustamente "sei un coglione" lui ti denuncia, ti fanno il processo e dopo 7-8mesi ti condannano a una multa di 50-200 euro massimo. La domenica dopo che il tornello ti fa una X rossa grande come una casa che fai? Sai che non ti rimborsano l'abbonamento vero? E dopo x altri 5 anni ti fai l'abbonamento a sky? Cambia pure il capo con la moglie o col vicino o per qualsiasi altra boiata. tesseratevi mi raccomando....
da maxpe
le pecore convinte che zeman li porta in A ora
iniziano pure a parlare....che zizzità
NO ALLA TESSERA
da pscares67
ok chiedo scusa a chi si e' sentito offeso per aver detto "tutti"....sono perdonato ???
da pscares67
harken io vado a testa alta e non vengo a mangiare a casa tua ..se la devo passare la passero' senza problemi sicuramente non mi vergognero' come non ho fatto mai in vita mia , come non mi sono MAI permesso di chiamare pecore delle persone che fanno una cosa diversa della tua .....
da warped
da pscares67 quanti portatori sani di verita',liberta',sapienza e conoscenza della materia su questo sito !!!! poi lontano dalla tastiera tutti a vedervi le partite su sky o ad entrare allo stadio con l'abbonamento lontano da occhi indiscreti per non farsi vedere dagli amici con cui poi cantano "tesserati pezzi di m..da"..questa e' la nuova generazione dei tifosi coerenti italiani...bravi continuate a fare la morale.....agli altri pero'!!!!!!____ essè dove lo hai detto.. e comunque andare a vedere la partita alla snai non c'è niente di male.. l'importante è non finanziare le pay tv!
da il_gufo_2011
Salve a tutti.un appunto sull'affare diamoutene:se dopo che hai già giocato con una squadra/vissuto una città fai tutte queste manfrine e non torni perchè non ti accordi x una buonauscita,1)sei solo un mercenario come tutti gli altri e non meriti questa maglia,2)non hai rispetto dei tifosi e della società con cui già hai avuto a che fare,e quindi io nella mia squadra non ti voglio,3)poco c'entrano con l'affare gli errori di RDG,se non quello di NON aver fatto cacare amaro ai dirigenti del lecce lo svincolo di di francesco.pare che con noi tutti battono pesantemente cassa,noi si fa beneficenza
da pscares67
warped...non ho assolutamente detto che lo fanno tutti...pero' togliti questa soddisfazione ...e poi ripromettiti di farmelo sapere.. vai qualche volta alla snai di sabato pomeriggio durante una trasferta !!!!...
da Harken111
non ti ho mai dato del bambino ne ti ho mai citato quando ho parlato dei nick della società. Se ti senti chiamato in causa o hai letto male o hai la coda di paglia.... vedi te. Fammi capi na cosa, l'anno prossimo che la tessera la devi passa' sotto al tornello che fai? la lasci a casa?
da warped
zemanlandia se non si può fare nulla pace.. io a queste condizioni non partecipo.. questo calcio fa sempre più schifo.. se vi piace continuate a guardarlo voi
da tauxio
BASTA CO STA TESSERA NE PARLIAMO SEMPRE.....E NON SERVE A NIENTE TUTTI ABBIQAMO RAGIONE E TUTTI ABBIAMO TORTO.....SCHEDATI, LIBERTA,PECORE, IMBECILLI, SERVI, SMIDOLLATI EC EC EC. TUTTO VERO, ma se vi girate in torno, LA TESSERA è IL MINORE DEI MALI C'E GENTE CHE RUBA E IMBROGLIA DA SEMPRE E NOI PAGHIAMO PERSONALMENTE HO 600 EURO DI TRATTENUTE OGNI MESE CIOE IO CAMPO 1 PENSIONATO, POI SENTI P3, P4ecec, latessera è un tassello della merda che abbiamo in torno. persino calciatori che minacciano lo sciopero..SMETTIAMOLA DI SCANNARCI TRA NOI..LIBERTA è ANCHE DECIDERE DI ABBONARSI O NO STADI SICURI
da pscares67
ecco appunto harken ...il tizio sarei io.. il mio non e' un nick nuovo , non osanno la societa', e siccome mi dicevi che sono un bambino ti comunico che ho 53 anni faccio l'operaio e magn da sol ngh li dind a mi' !!!! magari stavi in pensiero avvoca' !!
da Harken111
Riguardo alle pay tv il problema non sono loro che mettono a 90° il calcio ma la politica che gli consente di fare questo(chissà come mai). In UK 33% abbonamenti 33%pay tv DENTRO UK e 33% rispetto ai paganti della scorsa stagione. In base a questo calderone si calcolano le quote dei diritti delle pay tv. In Italia si calcola soltanto la pay tv, infatti qua abbiamo la b al sabato venerdi lunedi ecc cose che negli altri paesi nn esistono. Io personalmente non ho mai visto sky da nessuna parte ma ho visto da amici mediaset premium qualche volta per le partite delle coppe europee e mondiale
da negro
una domanda verratti che fine ha fatto????????????
da warped
si pescares67 c'è sicuramente qualcuno che lo fa.. ma non puoi dire che lo fanno tutti perchè assolutamente non è vero! generalizzare non fa mai bene..
da pscares67
naturalmente io nemmeno posso permettermi sky pero' sai quanti ne sento....che parlano male dell'abbonamento ( io non la chiamo tessera perche' nemmeno l'ho ritirata) e poi vanno alla snai a vedersela.....e sky ride alle spalle di tutti
da Harken111
Al tizio che me lo chiedeva. Il messaggio è stato cancellato dalla redazione in quanto ho detto che non bisogna cacarsi i nick nuovi che osannano la società anche tramite una difesa improponibile dell'abbonamento come unico mezzo per essere vicini alla squadra(semmai è il contrario visto che i biglietti ogni domenica fruttano quasi il 30-40% in + di 1 abbonamento). x ANTONINO.PE il problema della tessera non è la schedatura, ancora con sta storia?! X REDAZIONE UPPATE L'ARTICOLO SULLA TESSERA ALMENO ANCHE I NUOVI POSSO FARSI 1 IDEA DEL PROBLEMA GRAZIE
da warped
assoltamente no alle tv a pagamento.. alla radice di questi problemi ci sono sempre loro.. non gli do un € neanche per sbaglio!
da zdenek
da Alessandro C.
Herken ti faccio una domanda. E dei non
tesserati che che si fanno l'accredito per andare
in trasferta e poi insultano gli abbonati? Per
me ci vuole coerenza.. sai ce ne sono stati
davvero tanti-------------- non la sapevo
questa faccenda! possibile che alcuni ultras
abbiano fatto ricorso a mezzucci del genere?
non ci credo....
da zemalandia
qui non si tratta di essere contenti sul discorso tessera! Bisogna capire che è un'imposizione alla quale non si può far nulla: nè con scioperi, nè con altre manifestazioni nè tantomeno stando fuori e lontani dallo stadio e dalla propria squadra. Credete che il business delle società derivi dai biglietti venduti??? se non si va, il sabato, a tifare la propria squadra purtroppo, alla fine, è un problema soltanto dello pseudo tifoso e della squadra stessa che, durante la partita, non ha il giusto sostegno!
da pscares67
warped...ben ritrovato
se dici la verita' ti fa' onore !!!...pero' sarai d'accordo con me che.....
da Shawn
pescarese67 parlo per me...io o vedo lo streaming oppure non guardo la partita, ascolto tutto il calcio minuto per minuto oppure mi vado a fare una passeggiata a piedi o una corsa in bici per smaltire la tensione.
da warped
no mai vista la partita su sky.. se c'è lo streaming guardo quello o altrimenti leggo il muro.. alle pay tv non gli ho mai dato neanche una lira
da GIPSY
le comiche
da pscares67
ma voi non abbonati/tesserati....quando il pescara gioca nelle trasferte in cui non si puo' andare come fate ???...nessuno di voi quindi ha mai visto una partita del pescara su sky , giusto??
da warped
zemanlandia a me il calcio che vuoi tu non interessa.. già così com'è fa cacare e lo seguo solo per questioni di cuore..
da Gaucho71
Complimenti per la scelta di giocare dpmenica 14 agosto alle 17.30 !
da GIPSY
dopo si lamentano se gli dicono le parole
da warped
la tessera porterà alla fine del tifo e quindi alla fine del calcio che interessa a noi.. quindi se alimentate questo sistema alla fine vi ritroverete a vedere da soli uno spettacolo teatrale muto.. così sarete finalmente contenti!
da GalassiaPescara
I biglietti per la triestina sono già in vendita per caso ?
da curvanord70
Nonostante la tessera così come strutturata non mi sia mai piaciuta e mai mi piacerà, chiedere al popolo di scendere in piazza per questo mi sembra un assurdità colossale. Tenuto conto dell'andamento della nostra nazione e del mondo intero, si scenderà ben presto in piazza per ragioni molto più gravi, personalmente se devo rischiare lo faccio per cose più gravi e non per queste cose. Un ragazzino posso anche capirlo, ma gente di 40+ anni come me che stanno ancora appresso a ste cose proprio non li capisco.
da pscares67
sarebbe bello pero' che qualcuno di voi pero' qualche sabato si facesse un giro nei bar o nelle ricevitorie dove trasmettono le partita in trasferta !!!!! ma secondo me gia' lo sapete...visto che qua sopra durante le partite in trasferta non si trova mai nessuno tranne chi segue lo streaming o la diretta web !!!!
da zemalandia
warped: certo seguirò il tuo consiglio!!! Io a questi colori ed a questa maglia ci tengo: a tal punto da "perdere la dignità" (addirittura!!!)!!! Il mondo del calcio è in evoluzione e, se si vuole continuare a seguirlo bisogna aprire i propri orizzonti altrimenti...si continua a scrivere su questo muro litingando e sbattendo la testa l'un l'altro senza risolvere nulla!!! Solo in Italia si vedono ancora stadi con barriere e rischi d'incidenti tra tifoserie ogni fine settimana! E' S C A N D A L O S O
da GIPSY
vedo che qualcuno continuo a confondere la tessera con una "semplice" schedatura. non c'è peggior sordo..
da Shawn
zemanlandia è verissimo, la penso anche io così. Il tutto sta nell'accettarlo oppure no. Questione di scelte (ecco che ritorna l'argomento) e di priorità. Per me non vale la pena approvarlo e quindi già dall'anno prossimo se la tessera diventerà obbligatoria anche per i biglietti, io chiuderò con lo stadio (e col calcio perchè col cazzo che compro sky e affini).
da warped
zemanlandia allora prendi la tua bella tessera e vai in trasferta a portare il tuo caloroso tifo.. noi la dignità non la vendiamo certo per le partite di calcio.. tu fai come ti pare
da savoia
Il rispetto è alla base di tutto. Personalmente rispetto tutti, anche quelli che votano per un schieramento politico diverso dal mio. Ammetto che qualche volta mi costa non mandare a quel paese qualcuno, ma alla fine prevale il buon senso. Anche chi fa la tessera ha tutto il mio rispetto, e anche se non la penso come lui, non mi sognerei mai di mandarlo a quel paese
da Alessandro C.
Herken ti faccio una domanda. E dei non tesserati che che si fanno l'accredito per andare in trasferta e poi insultano gli abbonati? Per me ci vuole coerenza.. sai ce ne sono stati davvero tanti
da zemalandia
Quando vi metterete in testa che le "regole" che esistevano prima negli stadi andranno via via scomparendo....probabilmente vi sarete fatti vecchi. Si va sempre più verso la riforma del calcio che prevede stadi senza più alcuna barriera e tutti schedati. La volontà è questa e, il NON tesseramento da parte di alcune tifoserie non porterà a nulla anzi, si farà soltanto il male della propria squadra che non potrà essere seguita in trasferta. Prima o poi o si aboliranno le trasferte o, per chi vuole ancora farle, c'è la tessera....abituatevi che è già tardi....
da Shawn
Ho dato della pecora a tutti coloro che hanno creduto alla favoletta della tessera come eliminazione della violenza. Quello lo ribadisco con forza perchè solo qualcuno schierato politicamente o in mala fede può pensare una cosa simile. Ripeto, non approvo minimamente la scelta di fare la tessera, ma non ho niente da dire sulla libertà di farla (anche se l'unica motivazione valida per me è quella economica). Mi incazzo solo quando qualcuno pretende anche di essere approvato. L'avete fatta? Ok, scelta personale ma non cercate l'appoggio di chi non ve lo vuole dare. Sugli insulti avete ragione voi, ma non perchè non sia giusto, bensì perchè la guerra è secondo me persa e quindi è inutile accanirci fra di noi.
da warped
grazie ma la bacchetta magica non ce l'ho
da pscares67
eppure..per come scrivi e per quanto ne sai potresti provarci...mi sembri preparato su tutto ...potresti farcela...ciao dotto' ...
da Talisker89
ma la giornata biancazzurra i tesserati pagheranno ?
da Antonino.pe
Shawn ti ho usato come interlocutore perchè in passato comunque hai dato della pecora alla gente per via della tessera. Se non eri tu non ho difficoltà a chiederti scusa. Ti ho nominato perchè ho l'abitudine di avere comunque un riferimento quando scrivo e tu mi sei sembrato sempre un riferimento valido. Comunque il mio era un discorso generalizzato.
da warped
per i miracoli non sono attrezzato
da zemalandia
concordo in pieno con "Antonino.pe"
da pscares67
ma mica ho cercato te.!! forse mi vuoi curare??
da warped
tu avevi detto ciao.. io rimango qua
da pscares67
warped ma non mi ci eravamo salutati??
da warped
harken per piacere dagli ragione che tanto non c'è speranza
da pscares67
harken...ti voglio fare una domanda vediamo se sei sincero ??? qualche minuto fa hai risposto a un mio post dicendomi che io ero pagato dalla societa' e che ero un bambino.....ricordi??mi spieghi perche' e' stato cancellato ??? e da chi?? adesso non dirmi che sto delirando e sono rincoglionito...tanto che e' ancora presente la mia risposta....dai sentiamo !!! sono curioso
da Antonino.pe
Harken, appunto perchè le cose importanti nella vita sono altre, non mi interessa fare questo genere di battaglie. Sempre per non fare retorica, potrei dirti che siamo schedati dalla nascita e per quanto tu possa dimenarti è un dato di fatto. Ma io non voglio convincerti, rispetto il tuo pensiero e spero per te che le cose possano cambiare. Ma se pensi che la gente scenda in piazza contro la tessera del tifoso, faccia battaglie perchè tu non puoi andare in trasferta, dovrai aspettare un bel pò.
da warped
vaffa pure da parte mia a queste persone
da Shawn
Ah ecco si, ho dimenticato. Un bel vaffa però è meritato per chi crede davvero che la tessera sia uno strumento giusto per limitare la violenza. Perchè se lo pensa vuol dire che non ha capito e non vuole nemmeno capire, ergo è un idiota.
da Harken111
Io insulto chi sostiene in positivo la tessera e la reputa la panacea di tutti i mali e si tessera con la piena convinzione di farlo, non costretto da alcun motivo economico o di altro genere.
da Shawn
Caro antonino, se rileggi bene quello che ho scritto in precedenza, ti renderai conto che forse hai sbagliato persona io ho sempre specificato una cosa: disprezzo la scelta di fare la tessera, non la condivido e reputo un errore accantonare le giuste motivazioni anti-tessera per una partita di calcio. Tuttavia, ho sempre spiegato che per me potete fare quello che volete. Non mi piace la scelta, non la vostra libertà di farla. Non arrivo con una pistola puntata alla testa per convincervi della bontà delle mie idee, semplicemente mi oppongo a voi come potrebbe accadere per una posizione politica o ideologica. E penso che se voi avete diritto di scegliere la vostra linea, io ho anche diritto di criticarla se lo ritengo necessario. Non vi insulto, perchè non è per certe questioni che gli insulti sarebbero meritati (insulterei pesantemente uno che esalterebbe le virtù della razza ariana, perchè è un coglione, non uno che ha un'"idea"), rispetto la libertà di scegliere, ma non chiedetemi anche di accettare la scelta perchè è troppo. Essendo questa una democrazia ho diritto di dissentire. Se pretendete di non ricevere critiche, allora avete sbagliato sistema politico. Potete accettarla oppure no, ma non pretendere di non riceverla se qualcuno ha qualcosa da ridire. Ribadisco, rileggi quello che ho scritto e ti sfido a trovare insulti...non ho mai negato le mie posizioni ma non voglio che mi si mettano in bocca parole non mie. Un saluto.
da warped
va bene pescare67
da pscares67
warped tu si tropp amand dell'opinion a tu !!!!..se sei uno psichiatra e hai stabilito che sto delirando forse hai ragione...sappi che secondo me neanche tu pero' sei uno scienziato ma me lo tengo per me.....lo scoprirai da solo un giorno....cia'..
da Harken111
antonino fai 2 errori: 1) il problema non riguarda gli ultras. è una battaglia di diritti che riguarda TUTTI anche i non tifosi. 2)Tu stesso hai premesso "incostituzionalità ecc ecc" embe che fai? avalli abbonandoti? Se domani al posto di una partita ti mettono uno sciopero, una manifestazione o il diritto di voto che fai? Avalli queste follie? Stiamo a parlare di pallone versus diritti e che diamine le cose importanti nella vita sono altre non 11 deficenti dietro a 1 palla
da savoia
personalmente non ho fatto l'abbonamento. Ultimo abbonamento serie C 2009/2010. Ma, anche se la penso diversamente da chi fa la tessera, lo rispetto ugualmente. Siamo tutti tifosi del Pescara e gia' questo è un motivo valido per essere tutti uniti. Sia i tesserati che i non tesserati, sia chi va allo stadio da una vita sia i cosiddetti occasionali. Ognuno la vive a modo proprio, l'importante è andare allo stadio e gridare tutti insieme Forza Pescara.
da pscares67
antonino.pe...sicuramente non hai bisogno di qualcuno rinforzi e avalli quello che hai detto ma sicuramente hai spiegato in maniera perfetta e piu' sintetica quello che volevo dire io....almeno siamo in 2...mi sento meno solo !!!..ciao uagliu''
da warped
antonino.pe hai detto la tua senza delirare e anche se non condivido la tua posizione, la comprendo e ti rispetto!
da Harken111
Vi ricordate quando vi dicevo che Maroni fa politica populistica? Sulla riviera ci sta un manifesto di LEGA NORD ABRUZZO----> LE CASE PRIMA AGLI ABRUZZESI. non penso ci sia molto da aggiungere
da antonino.pe
Caro Shawn, leggo te e gli altri utenti del sito con simpatia ormai da anni. Intervengo di rado altrimenti starei a litigare, per argomentazioni varie, tutto il giorno. Oggi mi va di intervenire perché l’abbonamento con relativa tessera è un nervo scoperto un po’ per tutti. Premesso che hai ragione da vendere sull’incostituzionalità della tessera, che non è giusto imporla stile Ventennio eccetera eccetera, ti porgo un quesito molto semplice: tu pensi che ai quasi settemila paganti di ieri sera, esclusi gli ultras, freghi qualcosa che gli ultras stessi non facciano l’abbonamento per via della tessera? Io non ho paura a dirti che faccio parte di quella categoria, ma per un motivo semplicissimo: siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di fare quello che crede. Ma questo motivo deve valere anche per gli ultras. Tu non puoi venire a giudicare le mie motivazioni se ho fatto l’abbonamento, perché non ne hai nessun diritto. Non puoi offendermi perché la mia visione della cosa è diversa dalla tua perché io non ti offenderei mai per lo stesso motivo. Ma a prescindere da questo, che è legato all’educazione personale, alla gente non interessa perché non è un motivo valido per cui protestare, perché, alla fine, è pur sempre una partita di pallone, e l’unica cosa che ti interessa è la passione per la tua squadra. Ma quando finisce la partita e te ne torni a casa riprendi la vita di sempre con tutte le sue problematiche, il lavoro, il far quadrare il bilancio familiare, la preoccupazione per i figli e via discorrendo. La mia non è retorica da quattro soldi, è la semplice realtà di un padre di famiglia con una malattia infettiva (il Pescara) che ho contagiato a mia figlia e l’unica cura è andare a vedere la partita, e, se posso risparmiare dei soldi, beh (non è il verso della pecora) caro Shawn faccio l’abbonamento e la tessera senza sentirmi necessariamente un’idiota. Saluti a tutti.
da pescaradaseriea
ma vu nin fatijet....andate al mare?...nind
proprie.?
da pescarancia
pi chi n'avess ancor capit mo' vi l'arpet natra vota: VERRATTI CI VO' !!!!
da warped
se sei lucidissimo e a 53 anni fai questi discorsi e generalizzi in quel modo allora dovresti preoccuparti.. e sappi che se uno stà davvero male economicamente non spende certo 110 € per l'abbonamento
da Harken111
da GIPSY pescrse67 quei ragazzi che dici tu farebbero una figura migliore a rinunciare a qualche partita, io stesso non navigo certo nell'oro ma non mi tessererei nemmeno se ciò mi permettesse di entrare gratis. non so per te, ma per me la dignità non ha prezzo <--- SPECCHIATEVI
da pscares67
warped se t ve da piagn , piagn !!!
da alex74
Invece secondo me rinunciare a qualche gara è una stronzata. Bisogna disertarle tutte. Il messaggio ho lo dai forte o non lo dai per niente.
da curvanord70
idem....
da Harken111
pescar67 non ho mica fatto il tuo nome. ti sei sentito preso in causa tu....
da pscares67
warped , bravo...e quello che cercavo di dirti...io faccio quello che ritengo giusto....ma la differenza tra me e te e' che io non critico quello che fai tu al contrario di te che sei subito intervenuto per dirmi che starei delirando ......ma credimi, io sono lucidissimo !!! e ho 53 anni quindi non sono nemmeno un bambino come pensi di "sapere" tu...e se ti puo' interessare sono "abbonato" da 39 anni.....
da GIPSY
pescrse67 quei ragazzi che dici tu farebbero una figura migliore a rinunciare a qualche partita, io stesso non navigo certo nell'oro ma non mi tessererei nemmeno se ciò mi permettesse di entrare gratis. non so per te, ma per me la dignità non ha prezzo
da pescaradaseriea
Ting du cujun abbuttat....
da warped
pescar67 mi sti ffà minì da piagn
da pscares67
GIPSY io abito nel quartiere piu' popolare di pescara e frequento bar dove ci sono centinaia di persone figli di operai e gente senza lavoro..... se tu le cose non le sai non parlare ci sono ragazzi che l'abbonamento lo devono fare per forza altrimenti allo stadio non potrebbero entrare perche' i loro genitori non se lo possono permettere...e questi ragazzi devono entrare appena aprono i cancelli per non farsi vedere dagli altri ..perche' qualche professore si e' inventato che gli abbonati sono merde...voi che siete cosi' bravi perche' non glieli fate voi i biglietti a sti ragazzi... ipocriti
da warped
"tutti a vedervi le partite su sky o ad entrare allo stadio con l'abbonamento lontano da occhi indiscreti...." questo generalizzare è tipico dei bambini o della gente in preda al delirio.. se davvero ti senti libero allora fai quello che ritieni giusto e non ti dimenare per difendere a tutti i costi la tua posizione che comunque è egoista anche se legittima
da pscares67
quindi harken se io non sono d'accordo con "dio" harken sono pagato dalla societa'....e io sarei quello che sta delirando ???...scusa dio nostro se non sono d'accordo con quello che dici tu !!!
da GIPSY
pscares67 ma chi te l'ha detto a te che chi fa i cori contro i tesserati c'ha la tessera in tasca?
vi rendete conto di che razza di argomenti c'avete? invece di fermarvi un attimo a riflettere sulla porcheria che state avallando
da pscares67
io sono iscritto da tantissimo tempo...e non sono nuovo ...dimmi warped perche' starei delirando...dimmi dai !!
da warped
pescare67 come ho già detto nenache a me piace quel coro ma tu stai obiettivamente delirando con questi ultimi post..
da curvanord70
Madò che palle co sta storia del tesserato o non tesserato. Un ammorbamento totale. Ormai è un argomento utile solo a concigliare il sonno nei pomeriggi caldi d'estate. Parlando di cose serie, ieri il Pescara mi è piaciuto, davvero un altra musica rispetto allo scorso anno e sono felice di notare che anche Zeman mi sembra molto ottimista su come i ragazzi stanno assimilando il suo gioco, quest'anno ci divertiremo da matti quindi mo avasct con tessere, delli carri etcc. Tutti allo stadio e basta..i tifosi del Pescara sono tutti uguali.
da pscares67
quanti portatori sani di verita',liberta',sapienza e conoscenza della materia su questo sito !!!! poi lontano dalla tastiera tutti a vedervi le partite su sky o ad entrare allo stadio con l'abbonamento lontano da occhi indiscreti per non farsi vedere dagli amici con cui poi cantano "tesserati pezzi di m..da"..questa e' la nuova generazione dei tifosi coerenti italiani...bravi continuate a fare la morale.....agli altri pero'!!!!!!
da itrev.
DELLI CARRI NON TI VOGLIAMO!
da GIPSY
da Harken111 La tessera con l'attaccamento al pescara non centra nulla. Il tesserato è complice perchè tesserandosi avalla uno strumento porcheria che lede i diritti di tutti ALLO STADIO E NON. Se qualcuno ritiene che i suoi diritti valgano meno di un risparmio allo stadio o si abbona perchè lo ha sempre fatto fate pure, ma non offendetevi se qualcuno vi da del pecorone perchè tanto dimostrate. PAROLE SACROSANTE!!!
da alex74
Il 99% dei tifosi che si tesserano lo fanno solo perche' si abbonano. Un buon 80% non sa nemmeno che abbonandosi automaticamente si tessera. Sai cosa gli e ne fregherebbe alla gente di fare la tessera, cosi tanto per? Detto questo, invece di mandare affanc. chi si abbona, si dovrebbe farlo contro le societa' di calcio che avallano tutto senza dire mai A, dagli stipendi, agli scioperi alle circolari idiote etc.. La societa' del Pescara sta facendo qualcosa di piu'.. sta abbassando il prezzo del biglietto ai tesserati... QUALCUNO MI SPIEGA PER QUALE RAGIONE?
da Duka
SE VINCIAMO 3 MISERE PARTITE DI COPPA ITALIA CON TRIESTINA NOVARA E CATANIA ANDIAMO A SAN SIRO.
da haze19
max pe, sono sbalordito ...non hai messo la frase madre!..che zizzita'
da maxpe
AmpioSpazio:A10 Assistenza tecnica,studi e
progettazioni " Rifacimento torri faro stadio
adriatico: stanziati 533mila euro 2011, 200mila
2012 e 200mila 2013"- "spese tecniche per
attività finalizzate alla candidatra di pescara a
città europea dello sport 2012: stanziati
100mila euro 2011 e 150mila 2012"; A05
Infrastutture sociali sport e spettacolo
"rifacimento torri faro stadio adriatico: stanziati
300mila euro 2012" - "completamento ed
adeguamento impianto amplificazione stadio
adriatico: stanziati 100mila euro 2012"
da pscares67
la questione che non riuscite a capire e' che ognuno e' assolutamente libero di fare cio' che vuole in questo paese..e' questa cosa si chiama liberta'....ma che diritto avete voi a chiamare "tesserati m..rde" ??? se non ti "abboni" e sottolineo "abboni"saranno fatti tuoi, ti ringraziamo se spendi il tuo tempo a spiegare la storia della tessera del tifoso pero' poi come te la prendi la liberta' di chiamarci "pecoroni" ??chi te lo da il diritto di insultare la gente ?? come mai ti senti cosi' superiore agli altri ?ecco e' questo il problema ..tu non riesci a capire che la gente fa cio che vuole !
da un vecchio amico
Questa storia della tessera mi stà sinceramente "liquefando" le palle.
da pescaradaseriea
e basta!!!
da forzapescara_tn
noi-sez.bg ci vediamo a verona il 27?ci sarete voi del gruppo noi? :)______Ciao giovane trentino dal sangue biancazzurro!!! NOI ci siamo sempre OVUNQUE!! Ci sentiamo sotto data x i dettagli...io ho sempre il tuo num!! A presto! ok perfetto aspetto notizie allora..al 99 % non lavoro quel sabato quindi dovrei esserci..a presto!
da Lurre
Shawn il nostro punto di vista è identico e sono d'accordissimo con te. Quello che obietto è il contesto! Lo stadio è il tempio dei tifosi di tutti i tifosi..tesserati e non!
da Noi-Sez.BG
noi-sez.bg ci vediamo a verona il 27?ci sarete voi del gruppo noi? :)______Ciao giovane trentino dal sangue biancazzurro!!! NOI ci siamo sempre OVUNQUE!! Ci sentiamo sotto data x i dettagli...io ho sempre il tuo num!! A presto!
da ZICO
Necessità di illudersi, tony_yaa.
da Lurre
Harken hai insultato e come! Ovviamente con toni pacati.. Per questo è possibile avere uno scambio di opinioni con te e te ne dò atto. Stai sprecando tante energie sulla informazione..ma credimi tutti o quasi sanno. E' sono quasi tutti d'accordo con te!Ma tra questi non tutti decidono di lottare rinunciando alla partita. Puoi non essere d'accordo ma nulla più.
da tony_jaa
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse il coro "Tutti a verona"
da Shawn
Caro Lurre, non c'è bisogno di ridere, purtroppo. Ho ironizzato sulla tua teoria del chi attacca i tesserati non è pescarese perchè sbagli. Non lo si fa in quanto pescaresi, ma in quanto tesserati. E' come se un tifoso del Milan, ma contrario alla politica governativa di Berlusconi, si venisse additato come un non tifoso. La tessera col calcio NON C'ENTRA NIENTE. Quindi se io dico male ad un tesserato non lo faccio perchè lo considero un tifoso minore, ma perchè reputo la sua scelta NON CALCISTICA sbagliata. Anzi, forse è proprio perchè ho rispetto per chi ha problemi economici che continuiamo ad informare, sennò che mi frega? Io quel coro famoso non lo canto allo stadio, ma ciò non toglie che reputo sbagliatissima - comunque motivata - la scelta di fare la tessera. Non arriverei a vietarvi di farla, ma come avete voi diritto di scegliere liberamente anche io ho diritto di criticarvi.
da Harken111
Ripeto x la 500esima volta, l'abbonato di qualunque squadra sia essendo tesserato si comporta da pecorone punto e basta. Il calcio non centra nulla come nulla centra la fede nel pescara è un problema che riguarda TUTTI i cittadini.
da Lurre
Hurricane prendo la tua ultima frase..Detto questo mi dispiace per questa situazione che si e' creata tra tesserati e non,perche' alla fine penso siamo tutti tifosi del Pescara e non e' bello questo! E proprio per quello che dici che non bisogna dirsi male a vicenda. Io sò cosa c'è dietro la tessera e lo ripeto ancora una volta sono assolutamente contrario! Ma non insulto chi non la pensa come me!
da Harken111
lurre io non ho insultato nessuno, ho semplicemente detto che chi fa affermazioni pro tessera SI COMPORTA da pecorone( e molto probabilmente lo è ma è un mio pensiero) e pertanto non se la prendesse se gli dicono beee. Se vado in giro a urlare per strada contro le farfalle di che mi lamento se poi la gente mi dice "ess lu pazz" ? Per quanto mi riguarda una partita di pallone non vale tutti i diritti punto e basta. Se qualcuno la pensa diversamente facesse pure, ma non si lamentasse se gli arriva un beeee. UPPATE IL POST SULLA TESSERA - INFORMAZIONE A OLTRANZA
da Hurricane81
E come direbbe Fantozzi: LA TESSERA DEL TIFOSO E' UNA CAGATA PAZZESCA!!
da forzapescara_tn
noi-sez.bg ci vediamo a verona il 27?ci sarete voi del gruppo noi? :)
da Hurricane81
X Lurre: non per difendere nessuno,pero' voglio dirti una cosa,daccordo che non fa' piacere sentirsi dire certe cose da un tuo concittadino,pero' se capissi meglio cosa c'è dietro questa tessera, accetteresti meglio le critiche e diresti,"hai capito che bella fregatura c'è dietro?" E a quel punto ti insultertesti da solo,e x quello sei sempre in tempo.Detto questo mi dispiace per questa situazione che si e' creata tra tesserati e non,perche' alla fine penso siamo tutti tifosi del Pescara e non e' bello questo,x questo hai tutta la mia solidarieta'.
da Alessandro C.
assolutamente stupidi e fuori luogo i cori contro gli abbonati. Concordo con chi diceva che ma freg di gente canta quei cori con la tessera in tasca. E' ora di finirla ognuno da quello che vuole con sta tessera, pensate al bene della squadra piuttosto che insultare chi e' tifoso come voi! A proposito, lo ripeto nelle poche trasferte aperte dello scorso anno compreso cittadella a parte i soliti fedelissimi rangers do stavate? E' ora di finirla
da zemalandia
Tramonta la pista che avrebbe dovuto portare il difensore maliano Souleymane Diamoutene (28) dal Lecce al Pescara. Il giocatore - da quanto appreso da Tuttomercatoweb.com - non ha trovato l'accordo economico con il club salentino per la buonuscita. Il Pescara ora pensa ad Alberto Cossentino (22) del Novara, mentre non sembra al momento rientrare nei piani lo sloveno del Palermo Sinisa Andelkovic (25).
da zemalandia
Il centrocampista dell'Atalanta Moussa Koné (24) ha una nuova estimatrice. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Pescara, anche se la dirigenza abruzzese potrebbe passare dalle parole ai fatti solo nel rush finale delle contrattazioni.
da cimpielcapogna
bravo lurre
da Lurre
Harken prova tu a capire. Io sono contro la tessera del tifoso ma ti spiego una cosa facile facile nella tua lingua visto che dai tuoi post penso tu sia un avvocato o qualcosa del genere. Tu tieni giustamente ai diritti della persona ecco perchè ti schieri contro la tessera. Ma se insulti chi non la pensa come te non credi che anche tu vieni meno al tuo credo? senti a me appiccialo pure tu il cervello prima di parlare!
da gino_1972
iet e a lu mar e n'abbuttet li cujun......fa lu
caaaaaaaaaaaalllll PESCARA IN A
ATTRAVERSO I PLAY OFF...
da cimpielcapogna
per favore fate i tifosi e gli sportivi e lasciate gli insulti e gli improperi ai soli ROZZI che non capiscono nulla e sono solo dei disfattisti
da Vik^
Vi voglio bene, a tutti !
da Lurre
Warped sai cos'è.. è che se io preferisco guardare la partita alla tv piuttosto che andare allo stadio oppure non cantare se sono in curva o qualsiasi altra cosa che riguardi il pescara allora mi puoi dire quello che vuoi..ma se mi dici male per una cosa che riguarda i nostri diritti,per quanto giusto sia, non centra niente con l'essere pescarese, quindi si deve fare quello che si reputa più giusto senza insultare gli altri..ripeto pescaresi!
da haze19
venerato a rai tre..il nuovo messia zeman? ma come cazzo parla questo!
a venerato va' il mio consiglio turistico sessuale!
da TATANKA
da haze19
non esageriamo che,ad esempio il "vaffanculo" e' stata depenalizzata dalla corte di cassazione,come dice grillo: e' piu' un consiglio turistico sessuale..niente piu'! fra un po' di tempo ci saluteremo cosi',ciao pezzo di merda come stai?...bene coglione! e sorete coma sta' ch la pellar'?
da TATANKA
Quelli che si abbonano e quelli che non si abbonano sono comunque tifosi del pescara..e meritano rispetto dal mio punto di vista!! tessera o non...anche se non drammatizzerei per un coro!!
da maxpe
che schifo vedere su alcuni siti di informazione parlare della partita di ieri sera e mettere come immagine allegata alla notizia foto di una curva in festa con bandiere.....il calcio finto bisogna denunciarlo e non nasconderlo!!!!!
da warped
lurre anche a me non piace quel coro e mi dispiace.. ma non ve ne uscite con frasi tipo "non siete veri tifosi" se no poi la gente ci ride ed è normale..
da Noi-Sez.BG
Pescara ringrazia RDG x dedè....ma prima o poi
qualcuno ti presenterà lu cont?!?
da Lurre
Shawn fammi ride pure a me!
da GalassiaPescara
Concordo pienamente con l'ultimo post di Hurricane. Quello che tu hai proposto in realtà è già stato fatto, ed è andato bene, perciò ripetersi per il nostro caso non sarebbe sbagliato
da Hurricane81
Io mi ricordo una trasferta ad Ancona,quando poi purtroppo il destino ci vide retrocedere,beh,in quella trasferta andammo in treno,alla stazione c'era la celere che ci doveva scortare fino allo stadio,a quel punto parti' la sassaiola degli anconetani,ci sparpagliammo tutti,chi correva sopra le colline per inseguire gli anconetani,chi caricava gli sbirri,poi alla fine tutti ci siamo ritrovati ai cancelli,aperti a forza, e tutti dentro.Poi finita la partita fuori divento' guerriglia.Non dico di rifare uguale,ma almeno presentarci li' protestando(pacificamente) sarebbe fantastico.
da Shawn
hank, verissimo. Ieri ha fatto tutto bene, ma una volta arrivato sul fondo chiedergli un cross decente è quasi un miracolo.
da Hurricane81
X Harken: sulla trasferta di Verona inverce io vorrei fare un'appunto pero':E' vero che do jamm,con tutte ste' restrizioni,pero' io credo che sia venuto il momento di ribellarsi,non si va' perche' forse abbiamo paura?Non ci credo che non siamo capaci di organizzare una trasferta anche senza biglietto,dobbiamo dare un segnale forte,e cosi' tutte le altre tifoserie,voglio vede' se ci presentiamo in 3000 a Verona e non se l'aspettano come gestiscono l'ordine pubblico.Senza fare macelli,ma gia' la presenza,protestando davanti lo stadio sarebbe una cosa grandiosa,ma forse io sogno..
da haze19
una volta a chi non si abbonava...mettevano i ceci sotto le ginocchia!
da hank
Zanon n'azzecc nu cross manco con una tripla
da Shawn
Devo andare dietro la lavagna?
da chiccuz
da Deio X nico...a zeman piace insegnare il calcio e le sfide che si posono fare solo cpn sconpscuti giovani. Tutti posono alenare vari camioni facendo spendere a loro società.ecco petche zeman otiene cpn minimo investimento massimo risultato...DEIO SPIEGAMI QUALE MASSIMO RISULTATO HA OTTENUTO,SE FOSSE COME DICI ALLENEREBBE IN SERIE A IN GRANDI SQUADRE...E SPIEGAMI XCHE' NEGLI ULTIMI 12 ANNI è STATO ESONERATO 10 VOLTE(ESCLUSO FOGGIA E LECCE NEL 2004-2005)...HO CAPITO CHE SEI UN SUO TIFOSO,MA NN RACCONTARE BARZELETTE...
da Shawn
No Harken zitt nin li dì ste cose, sennò non sei pescarese madò che si deve sentire..
da Harken111
Eh hai ragione Hurricane.... il coro + deficente è stato Verona stiamo arrivando. Addo arriviamo? Perchè ancora avete capito che in trasferta non ci si va? Che skyfezza sto calcio, via gli striscioni, via le trasferte, i biglietti nominali(come se fossero mai serviti ad identificare), i diritti di prevendita e niente botteghini, la tessera che ti scheda, i documenti per entrare, i tornelli, la ratella/vetro, via le bandiere..... questo non è il calcio.
da Hurricane81
X Harken: senti a me',lascia stare,tanto è una causa persa.Quello che dovevamo fare e' stat o fatto,e cioè informare,e continueremo a farlo,tu stesso hai contribuito con quel bel post ad informare,ora solo chi non vuol capire non capisce. Tempo al tempo si dice..
No alla tessera
da Harken111
altre 2 cose: 1) i ragazzini di 13 anni non sanno manco cosa siano i diritti fondamentali dato che vanno alle medie. Noi che siamo grandi e grossi ste cose le dovremmo sapere e dovremmo insegnarli cosa sia la tessera anche se è complicato. 2)Il tesserato è pecorone che sia di pescara vicenza ascoli o roma. la questione riguarda voi in quanto cittadini non in quanto tifosi, ancora ci arrivate che il problema non riguarda l'aspetto calcistico e di "fede"? Abbonarsi non vuol dire voler + bene alla squadra e stargli vicino, vuol dire tesserarsi e basta. SPEGNATE LA TV E APPICCIATE IL CERVELLO
da Deio
X nico...a zeman piace insegnare il calcio e le sfide che si posono fare solo cpn sconpscuti giovani. Tutti posono alenare vari camioni facendo spendere a loro società.ecco petche zeman otiene cpn minimo investimento massimo risultato,cioe che vogliono molte cocieta ma npn ci riescono.quindi solo complimenti al pescara e non critiche er mercato scarso che io considero inteligente e in linea con la gestione sana in un momento dificile per molte aziende,squadre di calcio comprese.bravo ds e no luchessi che,avrà relazioni, ma disangua le socità lascianfo oi con debiti e senza futuro
da Harken111
Ancora lo capite. Ieri erano i decreti contro i mussulmani, oggi è la tessera e domani saranno i daspo ai manifestanti. La tessera paradossalmente non è un problema del calcio ma è un problema di TUTTI indipendentemente dalla partita. Io capisco che la gente si abbona x risparmiare e perchè non può pagare ogni volta il biglietto ma vi rendete anche conto che preferite avallare una cosa del genere perchè non siete in grado di dire NO ad una partita di pallone? Vi rendete conto che vi state vendendo i diritti x 10 euro o no?Che direbbero i nostri nonni che sono morti x i nostri diritti?
da stefanocasual
MaXX i biglietti dove si comprano sempre circuito bookingshow?
da Kalus
Per essere coerente prima di tutto con me stesso, sono stato sempre scettico sin dall'inizio con le scelte della società. Sia per quanto riguarda la scelta del tecnico, sia per la campagna acquisti. Scettico lo sono tutt'ora, anche se a dir la verità vedendo la squadra ieri sera devo dire che non mi è dispiaciuta. Ovviamente era un amichevole, il campionato è un'altra cosa. E sarà li che vedremo di che pasta siamo fatti. Un paio di note a margine: la difesa è da sistemare, Togni è nu citron, l'attacco direi assortito e di livello. Non male Pinsoglio. Urgono difensori perchè dietro siamo deboli!
da sadeo
ma in porta c abbiamo bocelli?
da Lurre
Harken leggo da parecchio tempo i tuoi post. Il post di delfino tifoso è giustissimo. Nessuno è d'accordo con la tessera, ma le decisioni degli altri vanno rispettate. Tra corna i vari "infame" "pezzo di merda" "pecorone" dimostri di non essere un vero tifoso del Pescara altrimenti non diresti male ai tuo fratelli!
da femy*
beh credo che però il coro sia stato lanciato
sicuramente non da un bambino sulla
ringhiera ma da uno del direttivo....coro che
reputo veramente cafone e dozzinale anche se
capisco il giusto disappunto verso i tesserati
che fanno felice il leghista maroni. Poi
naturalmente uno è libero di cantare o meno a
secondo se condivide o no il coro...ad esempio
al coro chi non salta è celerino me ne sto bello
fermo senza cantare e non sono
celerino
da pescarancia
ragazzi togni e' buono per la lega pro e nicco per la panchina,gessa potrebbe essere un'incognita. rimangono solo due certezze: cascione e varratti assolutamente incedibili alla quale bisognerebbe affiancare uno tra viviani e kone che sono giovani e fortissim.in difesa c'e' una so a soluzione buona,freddi. altrimenti e' meglio tenersi mengoni od olivi piuttosto che brosco o cossentino
da un vecchio amico
X CHI DICEVA CHE LA REAL SOCIEDAD E' COME IL TORINO SI VEDA STO VIDEO!
http://video.gazzetta.it/real-
sociedad-barcellona-2-1/78253
da DAsempre
infatti troppi ragazzetti a fare i fenomeni e cantare cori di cui nemmeno sanno il minimo significato, per fare grande una curva ci vuole gente adulta oggi vedo sulla sbarra un tempo off limits se non per i capi tredicenni o al massimo quindicenni.
da nico1956
he shawn torniamo allostesso punto " COSTA" abbiamo preso zeman perke' e quello che come team tecnico costava meno e si accontentava di giocatori giovani e nn molto costosi,hai sentito ieri sera durante presentazione quando hanno kiesto e zeman di kiedere al presidente quello ke gli mancava ke gli sarebbe stato acquistato come ha risposto,"dicono tutti cosi'......"kiaro no?
da gianluca
e di nuove leve io ne ho notate parecchie ieri li in mezzo al gruppone!chissa quanti altri 13/15enni avranno l'abbonamento in tasca ?
da maxpe
tenetevi questo calcio finto!!! NO AL CALCIO MODERNO -
-- NO ALLA TESSERA .....DISERZIONE
da PEpe
Di certo vi sarete chiesti perchè la curva era senza bandiere ne striscioni....basta chiedere agli steward(marionette nelle mani di qualcuno). Infatti non sarà più possibile portarli allo stadio perchè a loro avviso verrebbero utilizzati solo per nascondersi dalle telecamere al lancio di petardi e robba varia....che schifo!!!!!!
da pescarancia
vu' pero' n'avet capit na cosa.....VERRATTI CI VO' !!!
da gianluca
mio nipote ed un suo amico di 13 anni ieri sono entrati nella mia macchina dopo la partita, perche' li ho riaccompagnati a montesilvano dopo la partita,cantando io non mi tessero e tesserato pezzo di m.... la cosa che mi ha sconvolto e' il fatto che i rispettivi genitori hanno comprato loro l'abbonamento come regalo per la promozione.quando gli ho spiegato che si stavano cantando contro ho notato che cadevano tutti e due dalle nuvole.cioe' sti ragazzini cantano cori contro questo e quello senza sapere neanche il motivo.robe da pazzi!
da Shawn
Io spero di no, perchè se è vero che ha un pò la testa fra le nuvole vorrei che la mettesse a posto qui da noi. Non credo che con Zeman possa fare qualcosa di diverso del ruolo di Cascione. Kone spero arrivi perchè parlo di lui dal momento in cui è arrivato Zeman. Il centrale di difesa perfetto per questo Pescara secondo me si chiama Freddi, ma costa.
da DAsempre
Zanon si è sposato con la linea laterale!!
da nico1956
certo shawn se trovi un centrale bravo esperto ed anke magari un po' veloce, siamo a cavallo... ma dove lo trovi anke le squadre di serie A fanno fatica a trovarli perke' ce ne sono pochissimi tante' ke gira sempre gli stessi nomi ed anke un po datati,per verratti sai come la penso, in questa squadra lui ke sa verticalizzare come pochi farebbe scintille, pero bisogna decidersi, certo ke se stiamo trattando kone,(nn e' un centrocampista..?) penso ke prima ke inizi il campionato verratti parta...
da Shawn
Eh lo so, è difficile accettare quando qualcuno ti mostra la realtà dei fatti...quando ti vengono sbattuti in faccia gli errori. L'ignoranza, brutta bestia.
da pscares67
Harken111 ricordati sempre di parlare sempre della tua , di liberta' , su quella degli altri non hai assolutamente diritto di nominarla ,altrimenti diventi complice e ti comporti assoltamente come quelli che tu contesti tanto.....lascia agli altri di fare quello che vogliono...
da mau_delfino79
...S'ARPONG
da Shawn
nico i miei dubbi riguardano sia la difesa dove resto dell'idea che ci serva un giocatore d'esperienza e il centrocampo dove manca un uomo in rosa. Poi la questione Verratti ovviamente...comunque solo il tempo ci darà risposte.
da savoia
Con quello che prendono, le signorine minacciano anche lo sciopero. Li manderei a lavorare nelle miniere, per fargli vedere come si guadagna la pagnotta , col sudore e con immensi sacrifici. Se veramente dovessero scioperare, li lascerei senzza stipendio. Io non so come fare per sbarcare il lunario e questi privilegiati si permettono anche di minacciare scioperi. So io chi ci vorrebbe per certa gente....
da pscares67
il coro "tesserati pezzi di me..a"e il coro piu' stupido che una curva puo' fare ma in tutt'italia intendo,perche' poi ci sono persone e ve lo posso garantire che entrano alla chitichella senza farsi vedere dal resto del gruppo che entrano con l'abbonamento per poi mettersi ad urlare"tesserato pezzo di me.a"quindi secondo me la curva dovrebbe lasciare la liberta' di"abbonarsi"a chiunque lo volesse senza essere poi insultato durante la partita,anche perche' gente come me operaio ha fatto l'abbonamento per moglie e figli per risparmiare e non certo per avere la tessera che non ho nemmeno ritirato
da nico1956
sintonia perfetta shawn,e' la mia prima linea,nn so se ituoi dubbi riguardano la difesa, a me ieri sera e' piaciuta
da Shawn
Io penso sempre che l'acquisto di Immobile sia sbagliatissimo perchè i due centravanti devono essere Marco Sansovini e Riccardo Maniero. Poi magari Immobile si dimostrerà bravo, ma al momento la ritengo un'operazione sbagliata. Marco è uno che ha dimostrato di essere bravo a giocare in tutti e tre i ruoli dell'attacco (gli inserimenti di ieri sera li ha fatti quando era a sinistra, non a destra) e secondo me Insigne-Giacomelli-Sansovini, con questi tre che si scambiano continuamente posizione, farà girare la testa a tutte le difese. Però, è bene sottolineare, che i problemi non sono in attacco.
da femy*
Il centrocampista dell'Atalanta Moussa Koné (24) ha una nuova estimatrice. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Pescara, anche se la dirigenza abruzzese potrebbe passare dalle parole ai fatti solo nel rush finale delle contrattazioni.
da Harken111
da ignorante zemaniano: ma sbaglio o Cascione faceva i lanci lunghi a tagliare? Ma quella non è la specialità del folletto ?
da nico1956
si gaudenzi68 ,gessa ancora nn prende possesso del ruolo,ma si sapeva ke ci voleva tempo,togni e' un centrocampista di fatica nn certo uno di quelli ke accende la luce... ed anke io penso ke sanso giocando al centro piu' vicino ad insigne potrebbero fare molto male,ma zeman voleva vederli tutti all'opera in questo periodo per poi poter fare le sue scelte,poi per poter far pressing devi restare sempre molto corto ed in questo momento nn puoi avere questa continuita' arrivera',arrivera ....
da Harken111
La tessera con l'attaccamento al pescara non centra nulla. Il tesserato è complice perchè tesserandosi avalla uno strumento porcheria che lede i diritti di tutti ALLO STADIO E NON. Se qualcuno ritiene che i suoi diritti valgano meno di un risparmio allo stadio o si abbona perchè lo ha sempre fatto fate pure, ma non offendetevi se qualcuno vi da del pecorone perchè tanto dimostrate. NO ALLA TESSERA
da alex74
(ANSA) - ROMA, 8 AGO - Anche Buffon e il sindacato da lui fondato, l'Associazione nazionale calciatori, si schiera con i 20 capitani di serie A che hanno firmato la lettera aperta nella quale chiedono alla Lega Calcio di firmare l'accordo collettivo, pena il rinvio dell'inizio del campionato. 'Noi siamo sicuramente al fianco dell'Aic in questa iniziativa -ha spiegato il portiere di Juve e Nazionale -. Anche perche' e' il momento di non spaccarci, almeno tra noi calciatori. Speriamo che il campionato parta il 27 agosto'. SE HAI BISOGNO DI UN PIATTO CALDO VIENI A CASA MIA.... MA VAI A FARE IN C..
da haze19
delfino tifoso,io quoto il tuo pensiero,ma la colpa come sempre non e' ne' di chi ha fatto la tessera,ne' la nostra,come sempre sono delle mosse studiate (dal palazzo,e dai suoi scenziati)ad arte , accontentando tutti tranne noi..per puntare il loro dito del cazzo verso i tifosi! comunque quel coro non mi piace molto,perche' c'e' gente che campa con molto poco e alla fine deve far tornare i conti!invece a maroni e compagnia varia di nani,direi di tutto e di piu'! tu e lo psiconano vi' puzza pia'
da gianluca
tauxio paganti 6500 ma in tribuna credo che di biglietti omaggio ne hanno distribuiti diversi soltanto ad un mio amico ne hanno dati 6!quindi diciamo che i paganti piu' o meno erano i 3000 della curva e 3000 dei distinti!
da quaggiotto
Concordo pienamente con DelfinoTifoso: rispetto per i tifosi che non la pensano come i dirigenti del tifo organizzato, che rappresentano una parte della tifoseria, non tutta. Quella dell'opposizione alla tessera del tifoso è diventata la posizione più conformista che possa assumere la tifoseria (oltre alla contestazione pregiudiziale a Delli Carri). E poi: se si vogliono fare i confronti tra i risultati di varie amichevoli dei primi di agosto tra squadre di serie diversa con altre che hanno in comune il solo fatto di essere spagnole, si faccia pure, ma non si pretenda di essere seri
da femy*
veramente i dati ufficiali dicono 6500 spettatori...detto anche da profeta durante la diretta
da bubuell
Auguri al principe dei mostri! auguri poe'
da tauxio
a che ora c'è la partita con la triestina? POI se è vero che c'erano 8000 spettatori la cifra è davvero importante per una amichevole d'agosto e con una squadra che non ha grandi nomi, anzi......detto questo alcuni (forse xche imballati) non mi sono piaciuti e aspetto personale vedere sanso correre su e giu per rientrare è bello, pero io lo lascerei ai margini dell'area d'attacco sono sicuro che le verticalizzazioni che è capace di fare sarebbero oro puro....e poi insigne e giacomelli.......togni che fa, vi è piaciuto?
da gaudenzi68
Non so se c'erano tutti i titolari ma ad oggi tutte le squadre della Liga battono costantemente le loro pari italiane. Comunque ad es. il portiere Bravo è il titolare della nazionale cilena, reduce dalla copa america. Complessivamente la squadra mi è piaciuta. Si inizia ad intravedere qualcosa di positivo. Ottimi Cascione, Insigne ed anche il Sanso. Meno bene Togni e Gessa. Buona la capacità di uscire dal pressing dell'avversario, quasi nulla la nostra capacità di pressing. Affiatati Capuano e Romagnoli, non mi sono parsi superiori ai titolari Bocchetti e Balzano. Benino i due centravanti.
da nico1956
maxx ZEMAN e' una persona seria come purtroppo , e nn solo nel mondo del calcio, nn c'e' ne' piu, oltre ad essere un grande allenatore,ke personaggio.....
da Hurricane81
x DelfinoTifoso:hai la mia solidarieta' di tifoso pescarese,quel coro non sta bene perche' e' un po' un autogol,pero' capisco anche che la rabbia e frustrazione di chi non e' tesserato sia tanta.
da Hurricane81
X Maxx: Questo significa che Zeman rispetta Pescara e i Pescaresi,e noi ricambiamo di cuore. Grande mister!
da gianluca
pescra ebasta c'erano 8mila persone pensa che ci sono squadre in serie b e qcn pure in a che se li sognano certi numeri credo che con l'empoli la prima in casa si vedra' lo stadio un po' piu' pieno! credo che pinsoglio quando e' partito il coro "noi.... siamo..... PESCARA......PESCARA" gli hanno tremato le gambe e siamo ancora in fase di rodaggio!la senti l'aria pinso'dietro le spalle c'hai una delle curve piu' terrribbbili d'ITALIA!
da DelfinoTifoso
Sono abbonato da sempre anche quest'anno e lo scorso. Non mi piace la tessera del tifoso ma amo il Pescara. Mi sono abbonato solo perchè a quel prezzo posso seguire tutte le partite della mia squadra. Alla riunione dei Rangers per decidere sulla tessera si disse che il gruppo non aderiva ma lasciava libertà ai tifosi. Ho 36 anni e per rispetto dei PR da l'anno scorso dopo più di 35 anni non indosso più la sciarpa dei PR, ripeto, per rispetto. Però sentirmi dire "Pezzo di merda" dal gruppo del cui ho fatto parte, che stimo e del quale ho un rispetto immenso, inizia a darmi fastidio. ForzaPescara
da Pescaraebasta
Avrei preferito un Po più gente e bandiere x caricare la squadra ma speriamo che alle partite vere ci saranno!! Bisogna caricare la squadra e sti ragazzi senno passa la voglia pure a loro!! Svegliamoci tutti!! ProblemA biglietti: e' possibile che alle 19 molti punti vendita non li facevano più?? Come cavolo si fa!!!
da haze19
maxx,non l'avevo notato,se e' cosi',davvero un segno di rispetto verso i nostri colori! a prescindere dal lato tecnico...grande umanita'!
da MAXX
Oltre a ringraziarvi uno ad uno per lo splendido risultato conquistato ieri dal nostro portale. Vi svelo una chicca che ha lasciato me e i miei colleghi piacevolmente sorpresi ...Zeman al momento dell'inno del Pescara prima della gara, ha preso e si è alzato in piedi!! non lo aveva mai fatto prima, quindi credo sia stato un gesto voluto ...be quel gesto per me vale una stagione ...
da Gaucho71
Redazione sai a che ora si gioca donenica?
da haze19
shawn,si capisco,ma io il primo tempo ho visto una squadra votata sempre all'attacco senza farsi pressarebpiu' di tanto,con ottima personalita',anche con qualche sbaglio che mi sembra normale,poi il secondo t. con tutti quei cambi non direi nulla,perche' i ritmi si sono abbassati! questo ho visto ieri sera,poi non mi piace dare dello scarso ad una squadra di serie a spagnola,se poi retrocede peggio per loro!
da savoia
secondo me questi potrebbero benissimo giocare nella A italiana. Accostarli al Torino mi sembra leggermente esagerato. In tribuna c'era anche uno striscione spagnolo, ma non sono riuscito a leggere cosa diceva. Per quanto riguarda la squadra, ho buone sensazioni, quando riusciranno ad assimilare meglio il gioco di Zeman, e giocando contro squadre sicuramente inferiori al Real Sociedad, credo ci divertiremo alla grande.
da Hurricane81
x Harken: sull'occasionale nn credo... se mai viene a quella partita e poi lo rivedi ad Agosto prossimo.. A meno che non inizi a vedere i costanti miglioramenti del Pescara e gli inizi ad entrare in testa il motivo perche' noi tifosi ci facciamo i km e ci moriamo di freddo l'inverno anzichè starsene seduti comodi sul divano. Cmq per la coppa italia,secondo me serve perche' ci da' vetrina e se andremo avanti,aquisiremo consapevolezza sui nostri mezzi,poi ovvio che il campionato è il campionato
da fabbro
I risultati delle altre spagnole: Cagliari-Rayo Vallecano (neo promossa in liga) 2-1, Novara-Osasuna 0-0, Napoli-Siviglia 1-2
da Shawn
Haze ma infatti non sto dicendo che abbiamo pareggiato 2-2 e fatto bene perchè i baschi sono scarsi...casomai mi stavo meravigliando del fatto che questi qui l'anno prossimo avranno di fronte Messi e Ronaldo e se siamo riusciti noi a bucare almeno 5-6 volte la loro difesa, mi sa che fanno una brutta fine in Spagna
da Harken111
Hurricane perchè della coppa italia non me ne frega niente, affatica soltanto i giocatori. L'amichevole con l'inter(e per la cronaca a me dell'inter non me ne frega niente, l'unica di A cui simpatizzo è il milan di sacchi e quello di ancelotti) è comunque un amichevole di prestigio che riempie lo stadio e che può trasformare l'occasionale in fisso.....
da haze19
secondo me,se perdavamo 3-0,era meglio,cosi' tutti avrebbero detto: e ma si,e' una squadra di serie a ,e per forza! abbiamo pareggiato 2-2,quindi e' una squadra scarsa! non finiro' mai di stupirmi,quando leggo certi commenti che con l'obiettivita' non hanno nulla a che vedere...come cazzo fate a sapere la vera forza di una squadra se siamo ancora agli inizi! ancora finisce nemmeno il calciomercato,un po' di calma noo!
da savoia
Buongiorno a tutti, ma questo è il sito di FORZAPESCARA o il sito di FORZAPRAGA. Noto con piacere che qui molti parlano con accento praghese
da nico1956
vero shawn in italia la 1^ va sul campo dell'ultima in classifica e puo' perdere tranquillamente mentre negli altri campionati succede molto raramente,pero' nn squalifichiamoli completamente, dico a livello di un LECCE di un CHIEVO lo saranno questi spagnoli,ma poi al di la' del valore dell'avversario sai bene ke kontano le idee ke hai tu , poi... a volte ti riescono meglio altre un po meno
da Harken111
Shawn infatti: barca e real vincono sempre 4-7 a 0 e finiscono sui 90 pt. Intorno ai 60-70 troviamo ciclicamente 3-4 squadre(valencia villareal siviglia atletico madrid) dopo di queste finiscono le squadre che potrebbero fare la serie A in Italia. Non a caso la numero 8 Espanyol ha fatto 49 punti, e la prima retrocessa il Deportivo 43 18esima
da Kalus
Cara redazione di Forza Pescara.com, dopo aver attrezzato la diretta web (oltre ad una serie importante di altre iniziative per tenerci sempre informati con immagini e news), quando organizzate una cena aperta a tutti gli utenti? Dai dai! Ci facem na bella magnàt beneaugurante prima che inizi la stagione
da Hurricane81
X Harken:x la tessera invece come gia' sai concordo in pieno.
da Hurricane81
X Harken: nn cominciare,perche' vorresti andare controcorrente? Nessuno pensa alla Lazio in coppa Italia,semmai la si sogna,infatti in un post scrissi proprio questo,lasciatemi sognare,pero' siamo ottimisti e che cavolo,per una volta abbiamo una squadra che corre,un mister che mastica calcio,una curva che si sta' ricompattando con la gente,e tu vai controcorrente?Dobbiamo essere tutti uniti.Dobbiamo solo tifare.
da Harken111
Molto significativa l'ultima frase: ¿por qué deberías necesitar una tarjeta de crédito para ver a tu equipo jugar al fútbol?
tradotto: a che cazz ti serve una carta di credito per vedere la tua squadra? TESSERATO SEI COMPLICE
da Shawn
Perfettamente d'accordo con Harken sulla qualità del campionato spagnolo. Non è un caso che le prime due danno sempre minimo 15 punti alla terza e che, a loro volta, terza e quarta ne danno minimo venti a quelle appena dopo.
da femy*
il real sociedad affronterà il bari e la lazio...vedremo come si comporteranno queste squadre.
da Harken111
Maroni, ottobre 2011: "La tessera del tifoso è valutata positivamente in tutti i paesi europei" Ecco cosa ne pensano gli spagnoli: Nuestros compañeros italianos de MyRoma, el supporters' trust del AS Roma, nos comentan las últimas novedades sobre la tan mal traída "Tessera del Tifoso" introducida por el gobierno italiano la temporada pasada. La "tessera" es una tarjeta obligatoria para abonarte a tu club que te da de alta en un registro policial de aficionados y que lleva aparejada indisolublemente una tarjeta bancaria. La "tessera" además sirve a modo de tarjeta de fidelización y recopila datos sobre consumo del titular que luego son utilizados por el club y sus "partners" comerciales. A continuación sigue un artículo redactado por MyRoma esclarecedor sobre cuanto pasa en Italia con la "tessera".
En el fútbol italiano siempre hubo algo de polémica y en los últimos años mucha de ella se ha centrado en la simple pregunta de cómo los aficionados puedan comprar entradas para los partidos. En 2009 el Ministro de Interior Maroni introdujo la idea de una tarjeta de identidad de los aficionados, conocida como “Tessera del Tifoso”. Esta debía ser expedida tras un control de policía que inscribiría al aficionado en un registro, aprobado por la misma policía, como aficionado de un club especifico, la misma tarjeta seria además una tarjeta de pago para comprar entradas, siendo expedida por el club en colaboración con una entidad bancaria. Los aficionados así podrían comprar sus entradas usando la tarjeta, obviamente pagando por ejercer este privilegio.
Pensada al principio como sistema para controlar la venta de entradas a los aficionados visitantes, el sistema se hizo obligatorio en la temporada 2010/2011 no solamente para adquirir entradas para los partidos de fuera de casa, sino también para los de casa, un desarrollo que muchos no se esperaban.
La “tessera” sirve también como una especie de tarjeta de fidelización de un supermercado, que recopila datos para fines de marketing y, como dicen las autoridades, “crea lealtad” entre los aficionados.
Sin embargo, la reacción de los hinchas hacia el sistema ha sido de abierta hostilidad desde el primer momento: a muchos de ellos les molestaba la idea que se les tratara como clientes de un supermercado a la hora de crear lealtad hacia el propio club. La idea de solicitar la tarjeta para luego aparecer en un registro policial de “aficionados oficiales” ha sido criticada por ser inconstitucional, de atentar contra las libertades individuales; el hecho de que la tarjeta sea también una tarjeta de pago la convierte en un sistema de explotación comercial para clubes y bancos en vez de aportar beneficios a los intereses reales de los aficionados. La propia agencia nacional responsable de proteger los datos personales se ha pronunciado sugiriendo que la “tessera” representa un grave riesgo para la privacidad personal, debido al amplio intercambio de datos entre policía, bancos, clubes de fútbol y otras entidades privadas, así como por la presencia de un microchip en cada tarjeta.
Grupos de hinchas y sus representantes han liderado una campaña contra la nueva tarjeta, aunque con poco éxito. A pesar de las críticas que han expresado muchos personajes del mundo del fútbol (incluyendo Michel Platini, presidente de UEFA) y de la más amplia opinión pública nacional y tras una brusca caída del número de espectadores en los partidos, el Ministro Maroni ha continuado afirmando que el sistema es un éxito.
Ahora, por fin, hay señales de avances: MyROMA, supporters’ trust del AS Roma ha estado trabajando firmemente durante el año pasado para dar a conocer al club la perplejidad de los aficionados, para subrayar los muchos aspectos impopulares de la tarjeta y sugerir propuestas alternativas que respeten las normas vigentes con el fin de combatir la violencia y que al mismo tiempo eviten los aspectos indeseados de la “tessera”. La nueva directiva del club ha demostrado disponibilidad a dialogar con MyROMA y escuchar las críticas y las sugerencias ofrecidas.
El día 15 de julio el AS Roma, durante la rueda de prensa de presentación de la campaña de abonos de la nueva temporada 2011/2012, anunció la posibilidad de comprar los abonos sin la necesidad de suscribir la “Tessera del Tifoso”. Esta decisión se basaba en el hecho que el motivo original de la “tessera” era el de determinar la posibilidad de comprar entradas para los partidos fuera de casa y en el hecho que el haber extendido el sistema también a los abonos nunca había sido acordado por ley, sino simplemente anunciado a través de un “protocolo” ministerial.
En realidad no existe ninguna posibilidad legal de volver obligatorio el vínculo entre la “tessera” y el abono. El AS Roma ha declarado que la fuerte reducción de la venta de abonos de la temporada 2010/2011, debida a la impopularidad de la “tessera”, ha llevado a la directiva a buscar una solución al problema, dados los perjuicios económicos que la tarjeta le estaba causando.
El anuncio del AS ROMA ha sido recibido con satisfacción por MyROMA y por muchos aficionados y ha generado interés en otras realidades del mundo del fútbol. Tanto Sampdoria como Boloña han declarado que estarían observando la situación y evaluando la posibilidad de aplicar la misma solución a la venta de sus abonos, y otros clubs y aficionados también han sido involucrados, como demuestra la aparición masiva de comentarios y debates en los periódicos y en la red.
Las autoridades han recibido la medida con menos entusiasmo y el Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (Observatorio Nacional sobre los Eventos Deportivos), agencia estatal que asesora el Ministerio de Interior sobre los eventos deportivos, el día 18 de julio ha hecho pública una declaración, recordando al club que no podrá aplicar el nuevo sistema.
El día 21 de julio el ONMS ha hecho pública una enigmática declaración, afirmando que la iniciativa del AS Roma resulta “seguramente válida para el futuro” pero no practicable en el presente, debido a la necesidad de ulteriores análisis y consultas con los representantes de todos los clubes de fútbol - muchos de los cuales han hecho un apreciable esfuerzo durante este año para promover sus propios sistemas de fidelización”. En otras palabras: los otros clubes han gastado mucho dinero para introducir y aplicar esta desagradable medida, ahora no podemos abandonarla tan sencillamente.
La declaración del ONMS incluía también el comentario que cualquier decisión deberá ser acordada tras la discusión con los representantes de los aficionados, que deberían jugar “un rol aun más importante en las estrategias de seguridad”. Seguramente una declaración apreciable y ampliamente esperada por parte de las autoridades italianas, aunque el actual interlocutor elegido, Federsupporter, es una institución limitada que admite solamente a abonados con mucha antigüedad. Esto excluye claramente todos aquellos que, por razones económicas, no pueden permitirse un abono y a aquellos que han decidido no comprar el abono por negarse a suscribir la “Tessera del Tifoso”.
El fin declarado de Federsupporter, que es miembro de la federación nacional de las asociaciones de consumidores, es de “proteger el interés de los aficionados al fútbol, considerados como clientes”. Esta visión de los aficionados como clientes está muy lejos de la idea fundamental propuesta por muchos de los grupos de aficionados, como Supporters´Direct o como la Football Supporters´Federation en el Reino Unido. En este sentido, la decisión de las autoridades de elegir Federsupporter como representante de los aficionados parece discutible: Federsupporter puede representar solamente una parte de los aficionados de fútbol: la más rica. De hecho Federsupporter se ha opuesto a los esfuerzos del AS Roma para eludir la “tessera” y ha anunciado su satisfacción tras la declaración del ONMS, dado que “defiende el principio de igual tratamiento para todos”, una posición sorprendente para una asociación que supuestamente debería defender los intereses de los aficionados. Es digno de mención el hecho que el supporters´ trust MyROMA ha emprendido una batalla en nombre de todos los aficionados del AS Roma (sean ellos socios del trust o no), sin discriminación de una u otra parte de los aficionados.
En todo caso, el AS Roma no ha sido la única que ha propuesto alternativas a la “tessera”: también otros clubes han salido con ideas alternativas para apoyar a los aficionados que no se conforman con el sistema. El Cagliari propuso un sistema sin abonos, ofreciendo solamente “paquetes” de 3 o 4 partidos que no requieren la “tessera”. El Taranto, que juega en la Lega Pro División 1 (la antigua Serie C1), ha creado una tarjeta de fidelización sin vínculos con el proyecto de las autoridades y que en cambio permite a los aficionados comprar entradas a precio reducido basándose en un sistema de partido a partido, para ofrecer un precio barato comparado con el ahorro que supone comprar un abono, pero sin las implicaciones sobre la privacidad personal y los aspectos económicos que derivan de la “Tessera del Tifoso”. El Padova ha “reservado” un área en la grada principal de su estadio para los aficionados que no tienen la “tessera”, que de este modo tienen garantizadas las entradas según un sistema partido a partido.
A estas alturas la propuesta del AS Roma ha sido puesta en espera y de momento no está claro cuál será el siguiente paso. El Supporters´ Trust ha hecho lo que podía hacer, el club ha mostrado sus intenciones - ahora queda ver si el club y las autoridades podrán negociar y acordar una solución aceptable.
La idea propuesta por MyROMA, y que el AS Roma ha intentado adoptar, cumple con todos los requisitos de seguridad en Italia. Pero, puesto que la “tessera” ha sido impuesta oficialmente con el fin de promover la seguridad y poner un freno a la violencia en los estadios, será difícil encontrar medidas legítimas que puedan contrastarla. Si las autoridades del fútbol siguen con la “tessera”, la sospecha de que los intereses económicos juegan un rol fundamental en el sistema se hará inevitable. En efecto el impedimento para el AS Roma de vender sus abonos según el sistema de su elección y cumpliendo las normas, es una restricción en las leyes mercantiles.
Después de la fuerte reducción del número de asistentes a los partidos de fútbol en los años pasados, es razonable que por una vez los intereses de los aficionados se tomen en serio. Además, ¿por qué deberías necesitar una tarjeta de crédito para ver a tu equipo jugar al fútbol?
da Hurricane81
Riguardo alla partita,sono invece contento,abbiamo fatto una bella figura,sono molto fiducioso e ottimista,finito il rodaggio,qualche aggiustamento tattico nelle prox settimane e siamo pronti per il campionato. Noi tifosi credo come gia' ha detto il gatto di elio,per quest'dobbiamo solo concentrarci sul tifo,perche' non credo vedremo i ragazzi che pascoleranno in mezzo al campo con conseguente aumento di produzione di bile nel nostro fegato,e a garanzia di cio' abbiamo il mister.Quindi appello a tutti i Pescaresi,sciarpa sempre al collo e cantare a squarciagola,questa è la nostra mission.
da fabbro
Non esageriamo...la qualità che hanno gli Spagnoli il Toro se la sogna la notte
da zemalandia
Accostato a numerosi club, in particolare alla Fiorentina, il centrocampista della nazionale Under-20 Davide Bariti (20), secondo le ultime indiscrezioni riportate da TuttoLegaPro.com, sarebbe in procinto di lasciare la Triestina per accasarsi tra le file del Pescara. Il giocatore è anche nel mirino di Catania, Sampdoria, Torino e Reggina.
da Harken111
Vado controcorrente. In coppa italia la Lazio la vediamo col binocolo e la prima squadra BIG sarebbe il Catania dopo il Novara dopo la Triestina e poi il Milan. Sinceramente preferisco l'amichevole con l'inter anche per vedere squadre di un certo livello a pescara, cosa che non si vede da tanto,troppo tempo. Inoltre col gioco zemaniano l'occasionale potrebbe anche diventare fisso....
da nico1956
vedere qauei tagli improvvisi nn solo in verticale ma anke da un lato all'altro del campo,nonostante la mia haime'... lunga militanza in curva,nn so da quanto tempo nn li rivedevo, forse dai tempi del MAESTRO....penso ke con la triestina con una settimana in piu'ci sara' anke piu' continuita' e la squadra sara ' ankora piu' aggressiva
da Harken111
da GalassiaPescara @ Harken : dagli anni 70 in poi, è stata solamente 3 volte in seconda divisione, ha collezionato 2 scudetti 2 coppe del re e una supercoppa spagnola. Quindi che non sia ai livelli del Villareal ok, ma che sia ai livelli del toro ( che in questi ultimi anni non è neanche da salvezza in serie A ) mi pare un pò forzato. Il fatto che la real sociedad abbia un palmares di tutto rispetto non vuol dire che sia in proporzione come una squadra da serie A. Continuo a ripetere che campionati come quello spagnolo o quello francese togli 4-5 squadre e poi il nulla assoluto. Tutte compagini che in Italia,Germania o Inghilterra giocherebbero in serie B, alcune francesi anche in C1.
da alex74
Un appunto alla società. Ma li facet appost? 5 euro con la triestina e 1 euro ai tesserati? Pecche? Ma lu VAFFA vi li iet truvenn? Comunque ieri la curva non mi è piaciuta. Troppi spazi vuoti anche se il tifo alla fine si è sentito. Troppi cori contro delli carri... Bast, tand cuss arman lu stess. Stavo ai distinti, non mi tessero, ma al coro tesserati pezzi di m. ho sentito na frega di gente che giustamente ci è rimasta male perche' in molti hanno fatto la tessera a malincuore e sentirsi dire ste parole fa male.
da Hurricane81
Un appunto sulla curva,che ieri vedeva il nostro esordio all'Adriatico: Bravi i ragazzi dei Rangers che finalmente son tornati sopra a lanciare i cori,coinvolgendo meglio la curva,peccato per quel settore ovest della nord,che stanno tutti seduti,nin cant nisciun,e parlano,cazzo vi parlate,avet'a canta'!! Se riuscissimo a coinvolgere un po' meglio quella zona,sarebbe una curva da paura.Molto bravo in un occasione un lanciacori che esclama: hey signore e signora che siete arrivati adesso,per cortesia alzatevi e battete le mani
da fabbro
Alessandro...non ci saranno test più probabnti di questo
da *ALESSANDRO*
CERTO LA REAL SOCIEDAD NON HA FATTO NULLA,IN PRATICA NON HA TIRATO MAI IN PORTA...PERO' LA FASE DIFENSIVA MI E' PIACIUTA!!! ASPETTIAMO TEST PIU' PROBANTI,MA SONO FIDUCIOSO
da alex74
Ad un certo punto so' vist la nostra meta' del campo deserta con l'unico giocatore a centrocampo che era Pinsoglio... tutto questo perche' il Pescara stava battendo un calcio d'angolo. UN PAZZO TOTALE! Almeno quest'anno non ci annoiamo.
da femy*
mah zeman ha detto che oltre a cascione c'è togni e aspetta verratti.........io vorrei tanto kone uno che gia sa le tattiche di zeman come insigne
da zemalandia
Ottimo Cascione! Avremmo bisogno, però, di un suo sostituto che, all'occorrenza, detti i tempi in campo!
da GalassiaPescara
Sapete se sono già usciti i biglietti per la triestina ?
da nico1956
be sul gioco d'attacco di zeman nn avevo dubbi quello ke volevo vedere ieri sera era l'assetto difensivo, e devo dire ke mi e' piaciuto molto, ho visto ke sia INSIGNE(un demonio),ke SANSOVINI in fase di nn possesso ripiegavano molto, evidentemente il tecnico sta lavorando anke per questo, e devo dire bn anke della coppia di centrali(a teramo ROMAGNOLI mi aveva lasciato qualke dubbio),penso ke le nostre avversarie debbano cominciare a preoccuparsi......
da Shawn
Bella la battuta su Zanon però secondo me male male non ha fatto, anzi. Certo, era solo una soluzione "tampone". Questo a dimostrazione di come si vada subito in emergenza quando mancano due centrocampisti.