Basket:L'U17 vola a Belgrado per affrontare il Gotha del basket europeo
Grande soddisfazione e grande fermento per il settore giovanile della "Amatori Pescara" che il 18, 19 e 20 agosto in Serbia sfiderà prestigiosi club del basket europeo.
La squadra Amatori Pescara Basket di categoria Under 17 (nati 95/96/97) è stata invitata a partecipare al torneo di categoria, Volkswagen stars-to-be tournament, che si svolgerà nei giorni 18, 19 e 20 agosto a Belgrado (Serbia). Un evento del tutto straordinario in quanto si tratta di un torneo di livello continentale che vede iscritte, oltre ai padroni di casa del Partizan Belgrado, importanti squadre estere tra le quali spiccano il Maccabi Tel Aviv, l'Hapoel Tel Aviv, la Stella Rossa Belgrado e la compagine russa del CSKA Mosca.
Le squadre menzionate non hanno bisogno di grandi presentazioni: il Partizan è storica fucina dei migliori talenti di tutto il basket slavo, è partecipante fissa dell'Eurolega (che ha già vinto) ed ha nel suo palmares innumerevoli titoli nazionali e internazionali; il CSKA ne è il corrispettivo russo, anch'esso partecipante fisso in Eurolega (vinta per 6 volte), ha “sfornato” giocatori del calibro di Belov, Panov, Pasutin e Kirilenko, ed ha all'attivo 41 titoli nazionale; i “gialli” del Maccabi hanno invece disputato 13 finali europee di cui 5 vinte ed hanno conquistato ben 86 titoli nazionali!
L'evento si inquadra nel rinnovato spirito Amatori promosso dal presidente Luca D'Onofrio che, investendo ogni sua energia sui giovani, ha ingaggiato prima il tecnico montenegrino Vidak Razic autore di una storica promozione nella Divisione nazionale B, ed ora si appresta a confrontarsi con un palcoscenico internazionale di massimo livello dando l'esatta misura della rinnovata passione ed energia di tutta la società e dell'importanza che viene attribuita al settore giovanile.
I ragazzi Amatori saranno gentilmente ospitati dagli organizzatori e verranno accompagnati dal tecnico Piero Donzelli, dal responsabile Francesco Ciarallo e da un gruppo di genitori che non hanno voluto perdersi lo storico evento e sapranno sostenere i nostri ragazzi, ai quali va un caloroso in bocca al lupo. Siamo certi che sapranno farsi valere anche al cospetto di formazioni che solo dai nomi farebbero tremare i polsi a chiunque, ma non ai nostri, intrisi dello "spirito Amatori".
( Fabio Carusi Ufficio Stampa Amatori Pallacanestro Pescara )
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da lapescara
complimenti una bella occasione x i giovani di Pescara!
da gaudenzi68
Sempre meglio del calcio a 5.....
da pescarancia
mi spiace ma proprio non mi tira questo sport.
da gaudenzi68
Veramente una grande soddisfazione per i ragazzi. Complimenti!! Passa anche di qui il ritorno del grande basket a Pescara