Ci hanno tolto lo stadio da "Il Corriere dello Sport"

Persi 200mila tifosi nelle prime 4 gare: caos biglietti e tv, il tifoso resta a casa

da Redazione
590

Numeri enormi quelli che oggi fanno gridare aiuto al calcio italiano.
Duecentomila sono i tifosi che i nostri stadi hanno perso nelle prime quattro giornate del campionato di serie A rispetto all'anno scorso, quando già il calo d'interesse stava diventando preoccupante.
Caro biglietti, overdose da televisione (con la diffusione del digitale terrestre oltre al satellite), frammentazione del calendario, violenza... e decreto antiviolenza.
Queste, secondo i sondaggi, sono le cause principali della fuga dagli stadi, anche se Antonio Giraudo si lamenta dell'inadeguatezza degli stessi impianti.
Leggendo le manifestazioni di protesta, la gente sembra piuttosto sfiduciata dal non sapere in anticipo se e quando potrà andare allo stadio.
Questione di anticipi, posticipi e impegni vari.
A questo disagio, poi, si aggiunge quello procurato dalla nuova norma stabilita dal ministro dell'interno, Pisanu, che impedisce al tifoso la cessione del biglietto, oggi diventato nominale: un raffreddore dell'ultim'ora, cioè, costringe l'acquirente a "bruciare" il prezioso tagliando, senza alcun rimborso.

Commenti
67

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aleks

"Incazzato", attendi commenti? Incassa per ora il mio. IO SONO D'ACCORDO CON TE AL 100%. A giugno dissero che Paterna avrebbe fatto fallire il Pescara e invece l'ha iscritto in C1. Ad agosto dissero che stava bluffando quando diceva di essere in regola per la B ed è stato ripescato (gli chiesero di mostrare le carte in regola in TV e l'ha fatto il giorno dopo), gli dissero che non avrebbe fatto il mercato e invece l'ha fatto (squadra non da A ma nemmeno da salvezza sofferta). Sono fiducioso che anche stavolta dimostrerà la sua innocenza di fronte al tribunale sommario presieduto da Atv7.

da PESCARA

Ci credo guardano tuti la B con il grnde PESCARA ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah LAZIO MERDA

da l'ov ngh' li pipindun

pisanu non ha mai messo piede in uno stadio

da incazzato

Paterna ha detto che mastellarini eà stao frainterso e che se non chiarira meglio lo denuncia per diffazione. Questo Paterna ce la sta mettendo tutta. Aiutiamolo ma senza abbassare la guardia se ci tradisce lo distruggiamo, ma per il momento merita fiducia. Attendo commenti per sapere il commento di tutti quelli che amano il Pecsara

da PISANU

volete sapere perchè la serie B sky nn la trasmette? perchè l'unica societa' che poteva far fare introiti è il NAPOLI 6 milioni di tifosi nn sono pochi pensate che è la terza societa' d'italia con piu' tifosi altro che modena, avellino ecc... ecc... la serie B purtroppo la dovete vedere solo allo stadio facendovi schedare(magari con il numero di identificazione su una parte del corpo) MEDITATE GENTE... MEDITATE QUANDO ANDRETE A VOTARE.

da FRANCESCO STUFO

MANDIAMO UN E-MAIL A PISANU E SPIEGHIAMOGLI COSA E UNO STADIO INDIRIZZO:PISANU_G@CAMERA.IT

da FRANCESCO STUFO

MANDIAMO UN E-MAIL A PISANU E SPIEGHIAMOGLI COSA E UNO STADIO INDIRIZZO:PISANU_G@CAMERA.IT

da FRANCESCO STUFO

MANDIAMO UN E-MAIL A PISANU E SPIEGHIAMOGLI COSA E UNO STADIO INDIRIZZO:PISANU_G@CAMERA.IT

da FRANCESCO STUFO

"PISANU DIMETTITI" RAGA QUESTA FRASE SCRIVIAMOLA DAPPERTUTTO SULLE PENSILINE DAGLI AUTOBUS IN CHAT IN TUTTI I FORUM IN CUI CAOPITIAMO POSDSIAMO CONBATTERE E VINCERE QUESTA GUERRA CONTRO LA MONOPOLIZZAZIONE DA PORTE DEI POTENTI

da FRANCESCO STUFO

dobbiamo andare allo stadio a protestare propongo di buttare i certificati elettorali dalla curva in segno di protesta

da PE

LE ELEZIONI LA NOSTRA ARMA!

da perigeo

alle prossime elezioni mi verrá da ridere.....

da panzottino prealpi

berlusco' ti si puzzà nfiammà l'anima!

da MORRE-SKA

L'UNICO IMPORTATORE DEI DIGITALI TERRESTRI E' IL FRATELLO DEL BERLUSCA..CHE ZIZZITA'

da ODIO LA PAY TV!

MA QUALE SCIOPERO DEL TIFO.. SFASCIAMO I RIPETITORI DI SKYFO E DISTRUGGIAMO 'STI CAZZO DI DECODER DI MERDA!

da X ALEX83

NON SO SE NON CAPISCI O NON VUOI CAPIRE O ANCORA TI PIACE ESSERE PRESO PER IL CULO

da perigeo

praticamente come molti hanno detto.ed in sintesi é diventato che só stronzo di Pisanu su direttiva di Berlusconi, é anche un suo ministro e per cui, sá legge del cazzo per ostacolare il tifoso ad andare allo stadio....chi non puó il sabato, chi non vuole fare la fila per comprare un biglietto dove praticamente e piú lento che fare la carta d´identitá al comune e via discorrendo.....tutte trappole ed ostacoli che snervano il tifoso, per poter poi a sua volta rivolgersi alla premiata ditta Berlusconi...ed il gioco é fatto...e poi, come qualcuno sopra ha scritto, sei anche schedato,n´gul uagliu`

da l'ov ngh' li pipindun

ma chi cazzo ci va a lu stad se per andà a lu stad' ci vonn 12 ore tra fila biglietto e fila d'ingresso LA GENTE HA DA FATIJA' E HA DA STUDIA'!

da Forza pescara

cryDiliso Si e' fatto male questa mattina in allenamento Sarri in grossa difficolta' Assenti matteini gonnella minopoli croce.. Chi cazzo gioca domani maledizione cartman

da pazzesco!!

ci rendiamo conto?? Io non posso decidere il giorno stesso della partita se andare allo stadio (magari con un famigliare) o no!!!! Pisà,vattene a puttane!!!

da RICO

NON SONO D'ACCORDO CON LO SCIOPERO DEL TIFO. HO IL MIO ABBONAMENTO (LO FACCIO DAS SEMPRE) E ME NE VADO ALLO STADIO A TIFARE IL MIO PESCARA. QUANDO I BIANCAZZURRI VANNO IN TRASFERTA, SE POSSO LI SEGUO, ALTRIMENTI IN UN MODO O L'ALTRO RIESCO AD AVERE NOTIZIE (TRAMITE QUESTI SITO AD ESEMPIO).PIUTTOSTO SI BOICOTTINO LE TV, EVITATE DI ACQUISTARE DECODER E SCHEDE VARIE, SCIARPE E BANDIERE E TUTTI ALLO STADIO. IL CALO DEGLI SPETTATORI IN SERIE A NEGLI ULTIMI ANNI? FISIOLOGICO CON SQUADRE COME TREVISO, EMPOLI, SIENA, CHIEVO VERONA, ECC. NELLA MASSIMA SERIE.

da overdose da Tv

e il calcio muore.

da Sciopero totale dei tifosi

Ragazzi, è durissima non andare alla partita.Ma dobbiamo fare qualcosa.Ci stanno criminalizzando e stanno facendo di tutto per non farci andare allo stadio. ASTENIAMOCI PER UNA GIORNATA DA TUTTI GLI STADI D'ITALIA. E\' la nostra arma, ciò che farebbe crollare limpero catodico creato ad arte per spillarci denaro e privarci della nostra grande passione.Il calcio non è solo uno sport, è un momento di coesione sociale.Impedirci di andare allo stadio è un atto liberticida.

da Sciopero totale dei tifosi

Ragazzi, è durissima non andare alla partita.Ma dobbiamo fare qualcosa.Ci stanno criminalizzando e stanno facendo di tutto per andare allo stadio. ASTENIAMOCI PER UNA GIORNATA DA TUTTI GLI STADI D'ITALIA. E' la nostra arma, ciò che farebbe crollare limpero catodico creato ad arte per spillarci denaro e privarci della nostra grande passione.Il calcio non è solo uno sport, è un momento di coesione sociale.Impedirci di andare allo stadio è un atto liberticida.

da Gigi 69

Scusate sono mezzo analfabeta volevo scrivere pescara, naturalmente!

da alex 83

ma che cazzo ve ne frega di Berlusconi,non è mica colpa sua se è intelligente e si è costruito un impero,probabilmente ha passato meno tempo a scrivere cagate sui siti internete,a proposito forse è meglio che spegnamo il computer,ciao a mai più cry cry cry

da palla

astenersi dallo stadio e astenersi dal comprare le partite sia dal digitale che dal fottutto satellite

da x alex 83

Caro alex82 dici cosa c'entra berlusconi? Mase la maggiore società che fornisce i decoder apartiene al suo gruppo. Senza contare che se la gente non va allo stadio compra le schede mediaset per vederle in tv e secondo te chi ci guadagna? Se non vai allo stadio vedi quell'obrobio di trasmissione su canale 5 ecc. Cosa ci guadagna berlusconi?

da x TUTTI E REDAZIONE

SONO D'ACCORDO ALLO SCIOPERO TOTALE! ASTENERSI SAREBBE L'UNICA COSA, ANCHE PER UNA DOMENICA MA BISOGNEREBBE FARLO! X REDAZIONE: SO CHE AVETE GENTE COMPETENTE DI TV NELLA REDAZIONE CHE HA ALLE SPALLE PROGRAMMI TELEVISIVI... ECC... ALLORA QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERVI è FARE MEGLIO LA SEZ VIDEO CHE COME IDEA E FANTASTICA E FARA SODDISFATTI MOLTI UTENTI. LA TELECAMERA CHE PRESUMO SIA DIGITALE DATELA AD UNO CHE NON FACCIA VENIRE IL MAL DI STOMACO, CREDO CHE CON QUALCHE ACCORGIMENTO IL TUTTO POSSA RISULTATRE PIù FRUIBILE. INSOMMA UNA PERSONA CHE SAPPIA FARE RIPRESE PER 5 MINUTI CONSECUTIVI SENZA PR

da Sciopero dei tifosi

Boicottiamo gli stadi e le tv!!! SCIOPERO DEI TIFOSI, BASTA PRESE PER IL CULO!! SIAMO SUCCUBI DEL CALCIO-BUSINESS, BOICOTTIAMOLO!!!

da alex 83

no dai non iniziamo con la politica ,intendevo solo dire che anche gli anni scorsi le partite di B si vedevano in tv, però la gente ci andava lo stessoallo stadio,credo che la maggior parte della colpa del calo degli spettatori sia colpa della nuova del fatto che con la nuova legge x comprare un biglietto bisogna stare in coda il triplo del tempo,e finche stò in coda mezz'ora mi può anche andar bene,ma se devo stare in coda 2 ore è più facile che la gente decida di mettersi veramente davanti alla tv!

da SCHEDATO

Scusate il nome utente a effetto.Ma è l'amara verità.Sono un tifoso del Pescara da anni e anni, non violento e abbonato in curva nord.Da quest'anno sono schedato per la sola colpa di essere tifoso di una squadra di calcio.E questa proprio non mi va giù. La responsabilità penale è personale e soggettiva.Il decreto Pisanu rispolvera il vecchio concetto di responsabilità oggettiva tanto caro a qualcuno nel Ventennio...è una misura illiberale e ANTICOSTITUZIONALE. Assurdo, siamo trattati come dei delinquenti.

da Meravigliao

Beh, dire che berlusconi non c'entra con il digitale terrestre mi sembra che vuoi occultare volutamente una cosa EVIDENTE anche ai bambini. Ma ti rendi conto? Ma chi sei Alex 83 un iscritto a forza italia? Ma daiiiii noo

da NO AL SABATO

Ma quale visbilità?? Diretta gol su Raisport satellite chi se lo vede?? E 90.minuto su Rai tre il sabato alle 18?? Aggiungeteci pure questa cazzata del biglietto nominale (andare all'areoporto è più facile che andare allo stadio)e la frittata è fatta.Dovremmo fare sciopero noi tifosi, finalmente.So che è dura ma dovremmo astenerci dall'andare allo stadio e dal vederci le partite in tv.. è l'unica difesa che abbiamo altrimenti....GAME OVER. Questo non è il mio calcio.Sigh..

da DVCE

Basta con ste storie di Paterna, basta!!!Ma kuale samb.... e poi a voi cosa v'interessa, che ce frega, l'importante che ci ha iscritto alla B con una squadra finalmente decente, degna della B: L'unico problema e sto cazzo di decreto... per gli abbonamenti sono d'accordo che sia nominale, ma i biglietti si dovrebbero vendere normalmente....

da alex 83

e poi basta con questi slogan del tipo no al calcio moderno no alla pay-tv ,non ne possiamo più delle divise blù e tutte le stronzate sui vostri" compagni" diffidati se li hanno diffidati un motivo ci dovrà pur essere,o dobbiamo ridurci come a napoli dove non c'è più giustizia e dopo le 10 non puoi più uscire di casa per paura che ti ammazzino

da alex 83

ma che cazzo c'entra Berlusconi?forse prima del digitale terrestre le partite in tv non si vedevano???cmq la tv non c'entra niente,è solo la disorganizzazione delle società(e in quanto a disorganizzazione la nostra cara società se ne intende,basta guardare che sito abbiamo è proprio ridicolo,se non facevano niente avrebbero fatto una figura migliore,quest'estate non è stato aggiornato per tre mesi!!!)che non intendono migliorare il loro servizio nella vendita dei biglietti con la conseguenza che bisogna stare delle ore in coda e credo che la gente abbia di meglio da fare!!!

da FRANCESCO STUFO

FAFA HA RAGIONE LA TV BISOGNA BUTTARLA NO AL DIGITALE TERRESTRE NO A L CALCIO MODERNO LE PARTITE SONO STATE MESSE AL SABATO POMERIGGIO PERCHE COSI LA GENTE NON POTENDO ANDARE ALLO STADIO SI COMPRAVA IL DIGITALE TERRRESTRE CHE TRA PARENTESI E PRODOTTO DA UNA MULTINAZIONALE OLANDESE DI CUI è SOCIO AZIONARIO PIERSILVIO BERLUSCONI . E SILVIO PADRE DA BRAVO PAPA FA GUADAGNARE IL FIGLIO METTENDO ADDIRITTURA CONTRIBUTI STATALI ( SOLDI NOSTRI ) QUESTA MAFIA DEVE FINIRE NO AL DIGITALE ANDREMO ALLO STADIO ANCHE DI MARTEDI NOTTE

da noncisto

ma che ci andiamo a fare allo stadio! sta squadra fa ride! anche la cremonese ci ha tritati il primo tempo! contestiamo paterna! costringiamolo ad andare via forse siamo ancora in tempo!!!!

da Fafà.

Queste misure sono ridicole anzi, controproducenti.Sabato scorso stava per scoppiare una rissa perchè i tifosi non riuscivano ad acquistare i biglietti.Per prevenire potenziali scontri se ne fomentano molti altri, esasperando i tifosi.Le società di B meriterebbero gli stadi vuoti al sabato (lo dico da abbonato)...il calcio senza tifosi è morto...l'unico rimedio:boicottate le tv!

da balordo

la normativa sui biglietti nominativi ha i giorni contati come il governo!! laugher laugher laugher L'unico che ha preso posizione contro è il deputato dei Verdi Cento. Comunque io non vado a votare,BASTA PRESE PER IL CULO!!

da free

ragà ma x' sul sito ufficiale non mettono la possibilità d acquistare on-line i biglietti x le trasferte? si manda un fax con fotocopia documento e via...adesso è impossibile andare allo stadio!buffoni!

da maniero occupato

maniero gioca nei glasgow rangers

da PE

ALLE PROSSIME ELEZIONI RICORDIAMOCI DI TUTTO QUESTO.....

da free

sul sito del modena vendono solo i biglietti x i tifosi del modena... pizzaonhead cry

da verificato

andate al sito della gazzetta..maniero non compare ne all'avellino ne a nessun altra squadra

da free

ragà su ticket one i biglietti x modena-pescara non li vendono.possibile che io non possa andare allo stadio domani?

da REBUS

PESCARA IS NOT SAMB. PATERNA IS PESCARA PATERNA IS SAMB?

da Maniero

E' stato preso dall'avellino

da Redazione.

La storia di Maniero e falsa!

da Ricordare

Tra le altre cose, il calcio non è sicuramente la principale, ricordtelo quando votate..........

da URKA

REDAZIONE ATTENDO RISPOSTA PER FAVORE,è VERA LA STORIA DI MANIERO

da Tifosissimo

Maniero è stato contattato da Paterna.Per il Pescara o per la Sambenedettese?

da ULTIMISSIMA

ULTIMISSIMA:Filippo Maniero cerca squadra.è finito infatti il suo periodo di prova in inghilterra e da quando si dice cerca una squadra che possa dargli il posto fisso in attacco.da un paio di giorni in italia l'ex bomber torinese sembra sia stato contattato da i dirigenti del pescara, vicenza, catanzaro e avellino;si attendono notizie nei prossimi giorni.

da Tifosissimo

Sti bastardi fanno giocare il sabato perchè la serie B deve avere più visibilità ,ma se poi le partite non ce le fanno vedere dove sta la visibilità ?Allora che si giochi la domenica così possiamo andare in trasferta.

da x Aleks

Registrati!!

da BASTA, NON NE POSSIAMO PIù!

QUESTO GOVERNO CI STA PRIVANDO ANCHE DELL'UNICA NOSTRA PASSIONE: IL CALCIO, IL TIFO PER IL PESCARA. QUESTI SONO DEGLI IGNOBILI ABUSI DI POTERE ED IMPEDONABILI RESTRIZIONI DELLA LIBERTà DEGLI INDIVIDUI INTERCETTAZIONI DAPPERUTTO, GIUSTIZIA SOMMARIA. NON POSSIAMO NEANCHE ANDARE A VEDERE LU PESCARA, PORKO DI'!!!

da Tifosissimo

Non solo fanno in modo di non farci andare allo stadio,ma non ci fanno nenche vedere le partite del campionato di serie B.Domani,per chi come me lavora la mattina e non può andare a Modena dove cazzo se la vede la partita del Pescara?

da Pagano

Il tutto è stato fatto per fare in modo che la gente rimanga a casa e non vada allo stadio e mediaset (tra digitale e chiaro e vendita decoder,schede e chisà cos'altro) ci guadagna!!!!!!!

da giorgio1936

paterna ha detto che chiarirà la questione,le dichiarazioni di mastellarini sono state fraintese. lo spero sennò fa una brutta fine . riguardo al biglietto nominativo che dire... PISANU NON HA MAI VISTO UNA FREGNA!!! è l'unica spiegazione ad una persona che agisce in questo modo,e adesso inizia anche a vedere terroristi ovunque. Attenti che se provate a contestare vi arrestano perchè potreste essere potenziali terroristi che vogliono farsi esplodere nello stadio! Pisà,questò,prefè.... ieteven a puttan che a voi vi farebbe bene

da pescara goal

uagliù ma è vero che Paterna ha il 40% delle azioni della samba???

da pescara goal

Ciofani n'è capac a stuppà na pall! SAN CETTEO AIUTACI TU!

da LadyKiller

Magari ci farà una bella sorpresa il giovane Ciofani domani... pss

da Ciofani

Ma è vero che domani giocherà Ciofanone in attacco? L'ha detto mò Rete8. Ma ci rendiamo conto di come stiamo messi male?

da Berlusconi

Ci guadagno forse io...? Mah, non mi sembra. Fammi fare 2conti in tasca e poi si vede....

da Pagano

Che scoperta illuminane! Chi ci guadagna da questa situazione? Chi ci guadagna nel vendere i digitali terrestri? Le schede per le partite? Vi sembrano una cosa ben fatta le nuove normative? Chi ci guadagna da tutto questo? Il nome è uno solo e penso che avete capito di chi si parla.......

da max-pe

VERGOGNATEVI TUTTI!