Contro il Toro occorre rabbia positiva

"Adda passà a nuttat", questa è la frase che forse più si addice al complicato momento che si sta...

da Donato Giampietro
360

"Adda passà a nuttat", questa è la frase che forse più si addice al complicato momento che si sta vivendo in casa biancazzurra.
Le ultime due trasferte hanno portato danni quanto la grandine: infortuni, squalifiche, errori arbitrali ed una buona dose di sfortuna hanno costellato gli ultimi centottanta minuti disputati da Delli Carri e compagni. Tutto ciò che in genere accade nell'arco di un intero campionato è accaduto, c'è da sperare che sia finita qui.
Così come c'è da sottilineare che a Modena la reazione avuta dopo l'espulsione di Aquilanti è stata confortante con un Pescara volitivo che ha tenuto testa ai padroni di casa, c'è da rimarcare anche l'ingiustificato ed eccessivo nervosismo palesato dopo il raddoppio dei canarini.
La presunta svista arbitrale, e l'acclarata antisportività dei modenesi non giustificano affatto le reazioni di Gautieri e Pesaresi, due degli elementi con il maggior tasso di esperienza dell'intera rosa, alla luce di quanto è accaduto la settimana prima a Matteini.
Paterna e Bignone si sono affrettati a rimarcare con fermezza il bisogno di ritrovare equilibrio e serenità, anche ricorrendo ad interventi drastici.
Sarri non corre alcun pericolo ma continuando su questa strada si rischia di vanificare quel poco di lavoro che il tecnico è riuscito a svolgere a rosa completa.
L'undici anti Toro sarà per forza di cose inedito.
A tal proposito giungono notizie positive dalla sgambatura avuta in mattinata all'Adriatico: Pomante ce la fa, sarà in campo martedì sera.
A disposizione di Sarri quindi quattro centrali(Pomante, Delli Carri, Gonnella, Zoppetti) e nessun laterale di ruolo: Diliso ne avrà per un mesetto per un leggero stiramento, Pesaresi ed Aquilanti sono squalificati. Facile intuire l'impiego dell'ex atalantino Gonnella a destra e di Zoppetti sulla corsia opposta.
A centrocampo difficile ipotizzare l'esordio del giovane Vellucci, quasi certamente il tandem di esterni sarà composto da Vigna a destra e Bonfiglio sull'out mancino.
Jadid, dietro Cammrata, avrà finalmente la possibilità di mettersi in mostra, dopo aver fatto soltanto passerella per dieci minuti scarsi a Modena.
L'imperativo, dunque, martedì sera è limitare i danni cercando di manifestare sul campo rabbia positiva anche perchè sarà di questo che si avrà bisogno contro un Toro che sta trovando la giusta quadratura. Stellone, Muzzi, Rosina, Fantini, un poker di lusso per la B con un potenziale devastante.

Commenti
50

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARESE DOC

ADESSO HO LA PROVA...CI VOGLIONO TUTTI MALE, ANCHE LA TV!! PROPIO IL GIORNO PRIMA DI PESCARA- TORINO DOVEVANO FAR ANDARE IN ONDA SU RAI1 LA FICTION "IL GRANDE TORO"? SECONDO VOI COME ARRIVERANNO DA TORINO? VE LO DICO IO...CALDI E INCAZZATI!!! OGGI SARà VERAMENTE DURA, MA ANCHE NOI ABBIAMO UNA STORIA, ED è PER QUESTO CHE NON CI SI DEVE ABBATTERE..MA CONTINUARE A LOTTARE SEMPRE PER I COLORI E PER LA MAGLIA...FORZA RAGAZZI, INCULIAMO STO TORO DI MERDA E TUTTI QUELLI CHE CI VOGLIONO MALE!!! FORZA PESCARA!! ahah

da X Pozzi

leggi la pagina 16 della gazzetta. coglione!

da fzn

penzate ai vostri di guai. ciao

da classifica uguale

Parlate, giustificate, scusate, ma tanto la classifica è sempre quella giu' in basso. Altro che chiacchiare sig.PATERNA. Compra veri professionisti altrimenti comprati la Samb e si tolga da Pescara.

da icon

Qualcuno sa se la partita verra' trasmessa su digitale terrestre?

da mariachiara

x Pagano, sono con te. Mai nessuno riuscirà a non farmi amare il MIO Pescara.

da Pagano

Tutti questi bambinucci che scrivono messaggi su presunte nuove retrocessioni e comunque contro il pescara devono capire che indipendentemente da che categoria giochiamo siamo e rimaniamo tifosi del Pescara

da DOMANDA

redazione ma oggi vi siete scordati di mettere notizie nuove?

da xchieti

non so che dire, n-esima retrocessione........

da xnapoli

Seconda figuraccia sui play-off (sempre ammesso che ci arrivate) in vista

da x3a retrocessione consecutiva in vista

Se così sarà (ho i miei dubbi) ci toccherà giocare con i scarsoni del napoli-chieti ecc.....

da Cattivik

La prossima partita e contro il Toro e no contro il Verona! Da modificare please

da MATAMOS IL TORO!

TUTTI ALLO STADIO!! TORO MER..!!!

da biancazzurro

finora tutte le partite tranne con la cremonese sono state segnate da episodi contro di noi: a bologna autorete,e albitraggio nettamente a favore dei bolognesi, a terni non abbiamo perso perche un segnalinee ha richiamato l albitro che aveva convalidato un gol della ternana a pochi minuti dalla fine,a catanzaro 2 espulsi e un autorete e albitro nettamente a favore del catanzaro, a modena 3 espulsi partita finita. quindi bisogna serrare le file e prepararci ad un anno di battaglie contro tutti e tutto e cercare in campo di darsi una regolata , perche la squadra c e .

da Fafà.

Saremo solo 1.500-2.000 anime domani pomeriggio a tifare per il nostro grande Pescara(grazie all'orario assurdo).Vi assicuro che daremo l'anima per cantare e spingere i nostri contro i MALEDETTI (RICORDATEVI TORINO-REGGINA DEL 1999....)GRANATA... Forza Pescara 1936, non molleremo mai!! PS:saluto il mitico gruppo di Modena, alla prossima!!

da Parsifal85

Gli arbitri forse non sono teneri ma certo se i nstri reagiscono ad ogni provocazione non possiamo aspettarci di meglio che 5 espulsioni in 2 gare. perplexQualcosa a livello mentale va rivisto eyed.

da Fabro

Bravo Pagano,non facciamo quelli che piangono sempre,i complotti con le retrocessioni non centrano un cazzo e solo colpa nostra. E quando dico colpa nostra dico anche noi tifosi della maglia biancazzurra, perchè tutti a dire che Sarri è un grande allenatore, senza aver dimostrato un cazzo. E infatti quello che a mostrato fin ora e solo smania di dimostrare di essere un grande allenatore, che a solamente innervosito il gruppo. Però sono Ottimista, e contro il Toro dimostreremo che non siamo quelli delle ultime due partite. Mister smetti di fumare le sigarette truccate noo

da x Aleks

Registrati!!!

da su yahoo sport

De Biasi prepara la sfida di mercoledi` con il Pescara. I granata sperano di uscire dal confronto con una vittoria. La formazione piemontese, che si e` imposta nel settimo turno di campionato sul Vicenza (2-0 il punteggio finale) avra` una prova difficile soprattutto sul piano caratteriale. Il Pescara e` sempre stato la bestia nera del Torino, a partire dai sei punti lasciati sotto la gestione di Emiliano Mondonico (stagione `98-`99). Ma tra le `lacrime` c`e` spazio anche per un sorriso. Come quello che accolse il ritorno in A, sancita da una vittoria di misura proprio sui biancazzurri. Nelle fila del Pescara militano inoltre alcune ex glorie granata, come Daniele Delli Carri e Emanuele Pesaresi, anche se quest`ultimo non potra` scendere in campo perche` squalificato (eguale situazione per Gautieri e Aquilanti).

da Pagano

dai non esageriamo con i complotti. Matteini ha fatto un fallo a con palla lontana, gautieri è stato scorretto, aquilanti c'era e probabilmenti anche pesaresi. Non diamo colpe ad altri. Le colpe sono solo dei giocatori e di nessun altro

da I FEDELISSIMI PESCARA IN TRASFERTA A MODENA

Partenza Per Modena verso lr ore 11.00 in 25 cinque con 5 macchinr .Viaggio tutto tranquillo arriviamo allo stadio di Modenea verso le ore 15.00/15.30 entriamo allo stadio dopo essere stati controllati dagli omini in giallo e dalla polizia, sistemiamo lo stendardo Fedelissimi sulla recinzione in bell avista e montiamo le canne da pesca per le bandiere. Dopo un po arrivano anche i rangers con due pulman di cui uno pieno e l'altro pieno a meta' iniziamo a fare il tifo per tutta la partita ed oltre a prescindere dal risultato. Riorno a Pescara tranquillo ore23.00.Martedi' con i Fedelissimi Pescara

da Luca Mestre

Dai state tranquilli! Anche io ero straincazzato subito dopo Modena. Ora bisogna assolutamente raggruppare tutte le forze rimaste e metterle in campo contro il Torino. Saro'ottimista, ma secondo me la palla è sempre rotonda. Una vittoria Martedì sarebbbe il massimo ma tutto sommato anche un pareggio non è da buttare via. Dai cerchiamo di essere positivi e non facciamo mancare il nostro determinante apporto!! Purtroppo non potrò essere lì con voi fisicamente ma lo sarò moralmente! Forza delfinoooo!!

da mariachiara

E adesso chi giocherà domani? Poveri noi , speriamo che S.Gabriele sia con noi!!!!!

da perigeo

stasera comincerá la serie sul grande torino....propio mo´...non vorrei che faranno regali a sí stronzi per l´inaugurazione della serie televisiva e per omaggiarli gli daranno un rigore per farli sbloccare? forza Pescara

da perigeo

vediamo con il torino quale clima la fará da padrone.......ora non vorrei che gli arbitri ci prendano con le molle o squadra molto fallosa e che protesta dopo le ultime due disfatte.......vorrei che la societá si facesse sentire negli ambienti preposti ed avere chiarimenti. A proposito, avete visto S. Inzaghi buttar palla fuori dopo che il suo difensore ha avuto problemi su un contrasto e che non valeva neanche la pena di essere preso in considerazione? Questo é stato rimarcato alla Ds dopo i fatti di Mod - Pes.Longhi ha confermato che il gioco andava fermato e strano che l´arbitro ha snobbato.

da perigeo

fisica, arrivare in ritardo sú certi interventi..bé, anche quello contribuisce ad interventi poco ortodossi.....ma il Magico Pescara, sostanzialmente costruisce gioco e come detto sopra deve subire il fallo...ma sembra che per il momento subiamo falli che non vengono puniti, noi protestiamo verso l´arbitro....esso é un dittatore come Pisanu e Berlusconi...ci metto anche Galliani e skyfo, loro sono compari della combriccola...e ci becchiamo le ammonizioni e tutt´altro....tutto questo non per diffidenza ma bensí alla luce dei fatti....vediamo con il toro di merda che regalo´uno scudetto alla Regg

da perigeo

o per meglio dire: non ci voglion far muovere in campo, ed , alla prima protesta,, ammonizioni o via discorrendo....questo non fá altro che far innervosire i giocatori..noi dagli spalti non possiamo recepire quello che loro recepiscono in campo o che si dicono con l´arbitro o i falli provocatori che si subiscono. Quello che é strano, le squadre di Sarri propongono il gioco e non lo distruggono e pertanto é una squadra che teoricamente deve fare pochi falli e tente a subirli...a me pare tutto il contrario, c´é un chiaro clima d´intimidazione nei nostri confronti. Poi la preparazione, stanchezza

da ultras

TUTTI ALLO STADIO!!!!! GUFI!!!!!

da perigeo

quello che noto é che si stá creando un´eccessivo clima di severitá nei nostri confronti, non dico l´espulsione di Gautieri, é sacrosanta, ma é altrettanto vero che é una conseguenza di un´episodio alquanto infame...l´arbitro non ferma l´azione, discusso anche alla DS di questa sera con tanto di polemica..é chiaro che l´esasperazione fá che il o i giocatori reagiscono come tale di conseguenza. Mi rimane il sospetto delle ammonizioni e poi espulsioni alquanto affrettate e azzardate...ormai hanno digitalizzato anche gli arbitri crenado delle lobby all´interno del pentolone lega=sky(fo)

da dolphin82

tutti in chat..mi sto rompendo!

da ESPULSIONI SOSPETTE?!?

E SE QUALCUNO VOLESSE FARCI PAGARE DI TROVARCI IN SERIE B AL POSTO DEL NAPOLI?? D'ALTRONDE PATERNA AVEVA AVUTO PAURA POCHI GIORNI PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO. RICORDATE? FINO A DIRE CHE ERA DISPOSTO AD UNA TRANSAZIONE, E DI ANDARE IN C1 PUR DI RESTARE IN PACE. TANTO CHE A PESCARA VENNE IL CAPO DELL'UFFICIO INDAGINI PAPPA PER CAPIRE IL SIGNIFICATO DI QUELLE PAROLE. VE NE SIETE DIMENTICATI TUTTI???

da Simo chi?

Oggi Pozzi ha giocato, ma quando trovi allenatori come Somma (di cui ad Arezzo parlano bene come di Sarri...) le cose sono diverse... Simonelli ha ottenuto 5 volte i playoff, ma non ha mai vinto niente. Invece Somma sì. Vi ricordo che con Sarri Croce era diventato SuperCroce. E se non era per quegli infami che l'hanno fermato con le cattive..ora forse avevamo qualche punto in più. Con il Toro sarà molto ma molto dura ecco perchè dobbiamo essere il 12° in campo.

da MILANO

NON POSSO ASSOLUTAMENTE FARE COMMENTI SU COME HA GIOCATO IL PESCARA COL MODENA PERCHE' SEMPLICEMENTE NON HA POTUTO GIOCARE NULLA DA DIRE PER L ESPULSIONE DI GAUTIERI FALLO DI REAZIONE!! MA ONESTAMENTE ESPELLERE AQUILANTI A 5 MINUTI DALL'INIZIO IN QUEL MODO VUOL DIRE VOLE FALSARE LA GARA COSI COME DOPO TUTTO QUELLO CHE ERA SUCCESSO ESPELLERE PESARESI E' DA FIGLIODIPUTTANA!!! TRA L'ALTRO IN 10 ABBIAMO TENUTO BENE NONOSTANTE IL MODENA FACEVA PIU PAURA IL COMPORTAMENTO DEI MODENESI E' STATO DEGNO DEI NAPOLETANI PECCATO SOLO CHE A PESCARA QUESTO SI DIMENTICA COME SI E' DIMENTICATO IL TORINO!!!

da pescara goal

comunque secondo me e quel gufo di sarri che porta sfiga, sempre vestito di nero.... in televisione sembra un corvo!! L'anno scorso c'avevamo uno zombi come allenatore, possibile che uno positivo non lo prendiamo mai?

da Dydboy

Provate a guardarvi il gol sul sito di www.raisport.it e ve ne renderete conto.

da Dydboy

Più rivedo il secondo gol subito e più sono convinto che quella merda di Asamoah si sia accorto di Pomante.Si vede chiaramente che rallenta perchè alla sua sinistra vede Pomante che si lamenta a terra poi però non resiste alla tentazione considerando che nessuno gli è davanti e la mette in mezzo. In quei secondi lui secondo me spera che non si segni perchè gli sale il senso di colpa,poi la palla entra e con due secondi di ritardo (dovuti alla consapevolezza del gesto) parte per rincorrere Bucchi e festeggiare.Passa davanti a Gautieri che si è reso conto e quest'ultimo lo sgambetta.

da IL GOL DI POZZI

UNA RONDINE NN FA' PRIMAVERA.. hiss

da Pozzi

AZZ MO DI COLPO SI E' RISTABILITO?? laugher laugher laugher laugher

da Blanch

quel famoso Nicola Pozzi che oggi ha segnato quando il napoli ce l'ha dato insieme a varricchio per la vendita di calaiò, era fuori forma e rotto. distinguiamo bene la deficienza e l'ignoranza del profesore di Saviano.

da POZZI

BELLA ROBBA cry

da Pescara Pescara

Si è lui..ma Simonelli non capiva una mazza! Per favore eliminate la foto del venduto di Gelsi!!!Grazie!

da lex

NAPOLI VIVIN C!

da POZZI

QUEL RAGAZZO CHE OGGI HA SEGNATO IN SERIE A(NICOLA POZZI)anni 19 crynon e' il PoZZI che l'anno scorso non giocava con SIMONELLI?? laugher

da PE

COMUNICATO A TUTTI I TIFOSI Luoghi ed orari per l'acquisto dei biglietti Pescara-Torino La Società Pescara Calcio, onde evitare il ripetersi di situazioni di disagio analoghe a quelle che hanno preceduto la partita Pescara-Cremonese del 17 u.s., INVITA tutti i propri tifosi e gli sportivi che intendano recarsi ad assistere gare casalinghe ovvero ad acquistare i tagliandi di accesso in prevendita nei giorni antecedenti le partite; La società raccomanda, inoltre, a tutti i tifosi la massima collaborazione ai fini di considerare l’evento per quello che è davvero, uno spettacolo e pertanto ricorda a tutti i tifosi che per ottemperare alle disposizioni ministeriali per la prevenzione di fatti violenti, i biglietti NON POSSONO ESSERE ACQUISTATI IL GIORNO DELLA PARTITA PRESSO I BOTTEGHINI DELLO STADIO E NELLE TABACCHERIE CAMAIONI E DI BIASE. Relativamente alla partita PESCARA-TORINO (di martedì 27 settembre, ore 18:30), per facilitare quanto più possibile l’acquisto dei tagliandi, i botteghini dello stadio Adriatico resteranno aperti anche domenica prossima, 25 settembre, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, mentre le tabaccherie Di Biase, Campioni e Segnali di Fumo osserveranno nello stesso giorno il pomeriggio di riposo. Nei medesimi giorni ed orari sarà altresì possibile ritirare le tessere di abbonamento. In attesa dell’imminente apertura di nuovi punti vendita sul territorio di Pescara e provincia, il giorno della gara, sarà possibile acquistare i biglietti solo e soltanto presso: TABACCHERIA SBORGIA LILIANA in C.so Umberto I°, 115 a Pescara UNIQ (internet point) in Via Venezia, 14 a Pescara TABACCHERIA SEGNALI DI FUMO in Via Verrotti, 9 a Montesilvano (PE) Per acquistare i biglietti è sufficiente presentarsi al punto vendita con un documento valido, da esibire successivamente al momento dell’ingresso allo stadio. Pescara Calcio S.p.A. - Area Comunicazione

da PELLARO

MUNGEREMO IL TORO ! ALLA PELLARA !

da AAHHAAHHHH

HO VISTO IL NAPOLI SU SKY E NON RIUSCIVANO MANCO A METTERE 3 PASSAGGI IN FILA AHAHAHAHA CHE SQUADRA DI SCARPARI! MI FANNO PENA...

da Il napoli

1qust'anno non arriva nemmeno ai play-off, il chieti retrocede e c'è gente che ride ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah

da dottore

forse dopo il pareggio a terni e la vittoria con la cremonese molti han perso il senso della realtà.pensiamo a salvarci xchè sarà dura e lo si sapeva

da massimo

Non posso credere che il Pescara sia quello delle ultime 2 partite.Col toro bisogna dare l'anima.Si può anche perdere ma vogliamo vedere l'orgoglio della squadra.

da biancazzurro old

Sono d'accordo fuori coraggio e grinta positiva. Il Toro davanti fa paura, ora tocca cacciare i coglioni