"Tra gioie e dolore il mio calcio è vita"

L'articolo uscito oggi su Gazzetta.it con un' intervista di Gennaro Bozza a mister Zeman, in cui si citano il nostro sito ed il grande poeta Parannaus! Ringraziamo l'utente Blasco78.

da Luca Di Venanzio
13.482
"Tra gioie e dolore il mio calcio è vita", foto 1

Zeman è tornato protagonista: due vittorie su due, col Pescara comanda in B. "La vita di oggi è piatta. Se la gente va allo stadio, dopo aver già dormito per metà settimana, e si addormenta pure lì, è finita. Il calcio deve suscitare emozioni, dare la sveglia"
Su un sito dei tifosi del Pescara, subito dopo la rocambolesca vittoria sull'Empoli: "Ma è mai possibile che lui fuma 60 sigarette a partita e a morire d'infarto siamo noi?". "Lui" è Zdenek Zeman, il tecnico che regala emozioni così forti da far arrivare a dire che il 3-2 di martedì ha tolto un mese di vita ai pescaresi.
"Ma io penso che l'hanno guadagnato - ribatte il boemo -. La vita di oggi è piatta. Se la gente va allo stadio, dopo aver già dormito per metà settimana, e si addormenta pure lì, è finita. Il calcio deve suscitare emozioni, dare la sveglia".

Insomma, la gioia di una partita di una squadra di Zeman allunga la vita?
"Non solo la gioia, perché c'è anche il dolore, purché la gente provi emozioni. Tutto questo è vita".
Un po' lo stesso concetto del gol segnato in più, anziché di quello subito in meno.
"Bisogna sempre cercare di superare l'avversario, fare qualcosa in più. Poi, si può anche perdere, ma credo che la gente sia in grado di capire se la squadra ha fatto tutto quello che poteva per vincere".
A proposito del gol in più. Per qualcuno significa che preferisce vincere 5-4 anziché 1-0.
"Io preferirei vincere 10-0, è più sicuro. Non ci sono mai riuscito, l'intenzione è quella".
Restiamo in tema di gol. Nelle scommesse si va sul sicuro con l'over nelle sue gare.
"Beh, non è detto. Se potessi scommettere, punterei sull'over di Barcellona e Real Madrid, con loro è più facile, noi ancora non ci siamo arrivati".
Altra conseguenza positiva: gli stadi pieni, come quello di Pescara. Mai chiesto ai presidenti una percentuale sugli incassi in più che fanno con lei?
"Mai pensato. Ho sempre avuto contratti normali".
Potrebbe chiedere anche ai presidenti avversari.
"Diciamo che vedere gli stadi pieni anche fuori casa può essere una mia soddisfazione "non pagata". La verità è che, più gente vedo allo stadio, più sono contento. Giocare per pochi è triste".
Appena alla 2ª giornata, ha già detto che il campionato è falsato, ma stavolta per i calendari in coincidenza con le gare delle Nazionali. Platini sotto accusa?
"Non lui. La Uefa stabilisce un calendario, è la Figc a doversi adeguare. Se sa che c'è una partita della Nazionale, non può prevedere un turno infrasettimanale della serie B quello stesso giorno".
A qualcuno è sembrato che lei fosse contro le Nazionali e le convocazioni.
"Assolutamente no. Io sono felice se un mio giocatore è convocato, è la più grande soddisfazione per lui e per l'allenatore, ma non può pesare sulla società, specialmente quando basta spostare il turno infrasettimanale in un'altra data".
Nel Pescara si è messo in luce Immobile, che è in prestito dalla Juve. Molte società mandano giocatori nelle sue squadre, sicure che avranno un ottimo maestro. Ma poi tornano alla base. Non è automatico che continuino a giocare bene. Il suo insegnamento basterà anche dopo?
"Fondamentalmente, sono contro i prestiti, nel senso che vorrei che la società riuscisse a tenere questi giocatori, ma so che questo tipo di cessione serve per risparmiare".

Dopo la vittoria sull'Empoli, ha detto di essere contento, ma in campo non l'abbiamo vista esultare.
"Penso che nel calcio si esageri. Qualcuno vorrebbe farsi notare. Io non ne ho bisogno. Non voglio che mi si noti per le manifestazioni di gioia, ma per quello che la mia squadra fa sul campo. Sono felice dentro quando vinciamo, non devo fare il giro del campo per dimostrarlo".
In testa dopo due giornate e qualcuno già parla di "nuovo miracolo" di Zeman.
"Nessun campionato si è deciso dopo 2 giornate. Aspettiamo le altre 40".
Ma questo Pescara, che ancora non gioca come vuole lei, è un gruppo che vuole imparare?
"Sì, ma è ancora bloccato perché vuole imparare troppo in fretta. Dico sempre che ci sono tempi da rispettare, non si può ottenere tutto in un mese. Questa squadra, comunque, ha grandi margini".

Gennaro Bozza
Gazzetta.it

Commenti
200

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARA FOREVER

"Bisogna sempre cercare di superare l'avversario, fare qualcosa in più. Poi, si può anche perdere, ma credo che la gente sia in grado di capire se la squadra ha fatto tutto quello che poteva per vincere". Z.Z. Grande mister e grande uomo! eyed

da warped

grazie oliveri infatti avevo dimenticato di scrivere "probabilmente" x saul: bentornato ahah

da OLIVERI_RAUS

@Warped: ti sbagli. La curva Sud è effettivamente più grande e capiente della Nord. perplex Non sapevo del morto dopo Verona-Pescara. Pace all'anima sua.

da pescarancia

ma cosa dici? il centrocampo piu' votato e' quello con VERRATTI_KONE_CASCIONE e cioe' proprio quello che stai contestando tu,vai a rileggere il tuo post e poi vedi il sondaggio.Contro la triestina e' valsa la pena fare il biglietto anche solo per le 2 azioni che ha fatto un ragazzetto di 18 anni che in serie B non vedi fare nemmeno dai veterani.

da IONICO

Pescarancia...innanzitutto abbassa i toni perchè io sto solo leggendo i risultati di un sondaggio che per adesso vede MARCO VERRATTI nn ben visto nel centrocampo di zeman e questo nn lo dico io ma più del 50% degli utenti. E' un sondaggio e come tale va preso con le molle...Io a pescara ci torno quando voglio...e come voglio e certo nn chiedo il permesso a te. A taranto sono emigrato per lavoro. Verratti avrà versato lacrime d'amore per il pescara? Beh? E con questo? Nn posso dire che secondo me nn sa giocare nel centrocampo di zeman! Poi il tempo mi aiuterà a capire..

da pescarancia

Ho letto solo qualche post ma mi sono fermato a quello di IONICO. ch ti puzz sfiata' maronn a mi, ma di chi si lu' fije? Ma perche' invece di diffamare(sportivamente parlando) il grandissimo MARCO VERRATTI non esci e ti vai a fare una bella passeggiata sul lungomare di taranto?anzi se possibile non tornare piu' a pescara xke' di pescaresi come te non abbiamo bisogno! e ricorda che VERRATTI ha versato lacrime d'amore per il pescara quando il milan lo voleva trattenere li' perche' lui e' un GRANDISSIMO TIFOSO DEL PESCARA, CAPITO!

da gio-81

ALFREDO PEDULLà A SOLO CALCIO SMASCELLAVA UN PO TROPPO hiss

da IONICO

Piero torino....queste si che sono morti che innescano rabbia...I dati sono preokkupanti...soprattutto quelli che citano la disoccupazione giovanile...Lo stato dovrebbe tendere una mano ai giovani...invece volta le spalle...Che tristezza

da dolphin82

SAUL certo che non resisti nemmeno un giorno senza questo sito eh

da piero torino

"A Torino un uomo di 65 anni è morto. Dormiva in macchina, insieme a sua sorella, perché da qualche mese non aveva più una casa. Se n'era andato a 30 chilometri dal suo quartiere per evitare che i conoscenti potessero vederlo in quello stato. Lui, che aveva sempre lavorato e vissuto in modo dignitoso. Invece ultimamente si cibava di scarti. Non aveva più un euro, dopo anni di lavoro. Lo Stato doveva garantirgli una pensione, o quanto meno un sussidio, vista l'età. E invece è morto in macchina, quella macchina che era diventata casa sua. Questa storia di povertà è insopportabile. Sempre più italiani stanno perdendo il lavoro, campando con i risparmi messi da parte per anni. Quando finiranno anche quelli, cosa faranno? Quante altre automobili diventeranno abitazioni? Quante altre storie come questa saremo costretti a sentire?" Teod

da pescarancia

erano solo 9 i tifosi pescaresi e tra l'altro ho intravisto anche delle donne nella foto.Com'e' possibile che ci siano stati tafferugli tra pescaresi e veronesi e che poi sono intervenute le forze dell'ordine ?qualcosa non quadra qui

da seratocapogna

(Calciopress – Redazioneweb) Comincia con una sconfitta l’avventura di Luigi Di Biagio sulla panchina della Nazionale Under 20. Gli Azzurrini sono stati sconfitti per 3-2 dalla Svizzera nella gara d’esordio del Torneo “Quattro Nazioni” giocata a Montreux. Una prestazione tutto sommato positiva per l’Italia, protagonista di un buon primo tempo e capace di passare in vantaggio dopo cinque minuti di gioco con l’attaccante dell’Inter Longo, dopo il palo colpito da Insigne tre minuti prima. Subito il gol del pareggio svizzero di Facchinetti nei minuti di recupero della prima frazione, gli Azzurrini nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari che trovano il gol del vantaggio al 2’ su rigore realizzato da Lang e quattro minuti dopo il terzo sigillo ad opera di Aratore. Al 38’ del s.t. arriva la rete dell’attaccante dell’AscoliBeretta per il 3-2 finale. Da segnalare una traversa colpita sempre da Insigne sul 3-1.

da IONICO

Warped...però nn puoi strumentalizzare la morte di un uomo. Quell'uomo era parte attiva di una rissa e le forze dell'ordine sono andate a sedare la rissa. Nessuna ferita al capo riportata...verosimile lesioni interne. Lesioni che possono essere dovute a un calcio alla milza o a una manganellata. Dopo la rissa e con i dolori forti...perchè nn andare in ospedale? paura di essere denunciato? In ospedale dopo la rissa si sarebbe salvato? A chi diamo la colpa della sua morte? Ai carabinieri o alla rissa?

da Warped

Cossa che nasse, Ea Scoassara Tags | abusi, repubblica delle banane, sbirri, VeronaROBERTO RIVA: UN ALTRO OMICIDIO DI STATO? Postato il 01 settembre 2011 da La Padova Bene Fonte: L’Arena Verona. «In diciotto ore non si muore per una malattia». Elsa Riva vuole fare chiarezza sulla morte di suo figlio Roberto, il quarantacinquenne di San Martino Buon Albergo morto lunedì al Policlinico di Borgo Roma per cause ancora da accertare. Venerdì sera, come abbiamo raccontato ieri, Roberto era stato con alcuni amici al Bentegodi per assistere alla prima partita in serie B della sua squadra del cuore, l’Hellas Verona, contro il Pescara. «È tornato verso le 23 ed è andato a letto, ma non ha dormito tutta la notte perché stava male e così la mattina è andato all’ospedale di Borgo Roma». La madre Elsa ripercorre con gli occhi lucidi e la voce rotta le ultime ore di vita del figlio, che da qualche tempo viveva in un’altra casa, distante poche centinaia di metri. «Quando è tornato, mi ha detto che lo avevano visitato, ma era risultato negativo a tutti gli esami», racconta. «Anche quella notte, però, i dolori non lo hanno fatto dormire». È stato allora che la madre gli ha chiesto di spiegare cosa fosse successo. «Mi ha detto che venerdì allo stadio c’era stata una rissa con i tifosi della squadra avversaria e che poi i carabinieri lo avevano picchiato», prosegue Elsa. «Gli ho chiesto se aveva preso una manganellata. “Altro che una, ne ho prese tante”, mi ha risposto». Domenica la situazione è peggiorata ancora, tanto che il lunedì mattina Roberto ha chiamato il 118: l’ambulanza lo ha portato di nuovo al Policlinico di Borgo Roma. «Alle 13 mi hanno telefonato dall’ospedale. Mi sono precipitata là: un medico mi ha detto che mio figlio non avrebbe superato la notte». E così è stato: intorno all’una Roberto è morto. Le cause sono ancora tutte da chiarire: a provocare il decesso del quarantacinquenne potrebbe essere stata la degenerazione di un’infezione interna, ma per la madre la verità è ben diversa. L’uomo, che lavorava con il padre Oreste in una fattoria a Vigasio, aveva alcuni piccoli precedenti penali: in passato era stato detenuto per dieci mesi nel carcere di Montorio e proprio venerdì sera è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale. «Roberto non era un santo. Anni fa aveva avuto anche problemi di droga, ma ora non ne faceva più uso», racconta la madre. «Ogni tanto beveva qualche bicchiere di vino di troppo ed era spavaldo, ma aveva un cuore grande, è sempre stato buono, generoso, non ha mai fatto del male a nessuno». La tragedia più grande per un genitore, si sa, è sopravvivere ai propri figli ed Elsa questo dolore lo conosce bene: la sorella di Roberto, appena trentenne, è morta una quindicina di anni fa a causa di una grave malattia. «Quando lunedì ho visto che mio figlio aveva le unghie nere, mi è subito venuto in mente che era successo anche a sua sorella poco prima di morire, e ho capito che anche per lui non c’era più nulla da fare». Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia sul corpo del quarantacinquenne per approfondire le cause della morte: ad assistere la famiglia Riva sarà l’avvocato Antonio Palmieri del foro di Milano. «Anche mio marito vuole fare chiarezza su quanto avvenuto venerdì sera», conclude Elsa. «Lui non voleva che Roberto andasse allo stadio, diceva che c’è sempre il rischio che succeda qualcosa. E, infatti, è successo». Che strano silenzio! Ci sono stati dei tafferugli a margine di Verona-Pescara, ma non ne ha parlato nessuno… Ancora: è morto un tifoso presumibilmente picchiato dalle forze dell’ordine, ma se ne parla solo a livello locale! In Italia la legge non è uguale per tutti: se per le forze dell’ordine vige la presunzione di innocenza, per i tifosi vige la presunzione di colpevolezza, e gli ultimi episodi successi per esempio a Padova durante una serata ai Bastioni (clicca qui per leggere) sono quanto meno indicativi in questo senso… Non solo, ma se poi ci fossero dei forti sospetti sulla colpevolezza dei primi, si passa al “Piano B”: cortina di silenzio! La morte di Roberto Riva mi ricorda molto quella di Stefano Furlan 27 anni fa: picchiato dai carabinieri e poi denunciato, torna a casa, si sente male e poi muore. Così, come bere un bicchiere d’acqua. Ai tempi ci fu un’inchiesta che comunque portò all’identificazione di un colpevole (che in seguito venne “riabilitato”, ma questo è un altro paio di maniche); qui per ora c’è stato solo il silenzio… O vogliono farci credere che grazie alla Tessera del Tifoso adesso a Verona non succede più niente? Visto e considerato che in 27 anni per i tifosi non è cambiato nulla, anzi le cose sono peggiorate, dobbiamo aspettare la Tessera del Poliziotto per avere almeno il diritto di vedere una partita e tornare a casa ancora vivi?

da Warped

sanso-gol le curve sono identiche e hanno entrambe 5500 posti a sedere.. è il consiglio degli scienziati della questura che fà queste riduzioni di biglietti in vendita..

da PE_NEWDOOR

da ---BOLSENA--- NOI SIAMO UNA DELLE MIGLIORI PIAZZE D'ITALIA L'HO SEMPRE DETTO noo noo noo e no, mo mi sti delud....PESCARA NON E' UNA DELLE MIGLIORI, MA LA MIGLIORE eyed

da sanso-gol

Quando booking-show permetteva di acquistare i biglietti on-line ricordo che il contatore partiva da 4888 per la curva Nord e 5026 per la Sud. Ora non so se i seggiolini effettivamente sono solo 4888 ma un modo per aumentare (anche se di poco) la capienza sarebbe quello di mettere i seggiolini anche nell'ultimo gradone in basso, non ci si mette nessuno lì, però sarebbero biglietti in più da vendere.

da maxpe

A Verona muore un altro tifoso in circostanze non chiare, ma nessuno ne da notizia, sarà merito della Tessera del Tifoso? NO ALLA TESSERA horny

da Warped

si lo so femy.. è una vergogna.. ma non dappertutto.. ad esempio a nocera e castellammare fanno quello che vogliono!

da femy*

warped lo schifo m riferivo al sistema naturalmente non ai tifosi.. pss

da gips

L'anno scorso ha giocato nel Monopoli quest'anno l'ha comprato il victoria locorotondo ma nelle prime giornate non gioca perchè squalificato!

da IONICO

Indiveri a locorotondo? Mitico....devo farci un salto allora...non lo sapevo...Il difensore del taranto, il centrale è Prosperi...

da Warped

femy in curva non si può portare più niente..

da femy*

cmq saro stato sfigato ma allo stadio prima ho beccato i vecchiarelli che chiedevano d sedersi, poi il padre col bimbo che cercavano il num del posto ed infine sul 2 a 2 i professoroni di calcio che gia dicevano cosa fosse sbagliato chi era cesso e osi via? una volta non era cosi. inoltre anche la curva m ha deluso..assenza d striscioni bamdiere tamburi e megafoni..no schifo

da sanso-gol

Io una volta sono ho mangiato in un ristorante a Torino sotto la Mole e c'era appeso un bellissimo poster del Pescara anni 80 con la scritta "chi tifa Pescara tifa 7 giorni su 7". Poi parlando con il gestore erano una famiglia di emigranti di Lanciano

da gips

Ionico del ristorante non lo so ma m'informerò! ho saputo comunque che il portiere della locale squadra è Indiveri! confermi?

da pescaratiamo

a me più che aprire la sud mi piacerebbe aumentare la capienza della nord!!!

da PE-ME-VI

Purtroppo quel primo cittadino pensa solo a mangiare e a bere....come il 99% dei politici....come dice lu nonn.....lu setacce va e ve.....sindaco muovi quel culo o se non sei capace vattene da questa città.....vattene.....dio mandalo via per favore.....quanti soldi farà perdere al pescara per quella curva sud.....

da nico1956

il ragionamento e' questo:le squadre di Zeman partono sempre un po malino,sia per la preparazione ke per gli schemi da apprendere,abbiamo giocato da zeman 25min a veraona,40 minuti con l'empoli,l'obbiettivo e' giocare cosi' per almeno 70 min,e ci arriveremo per fine settembre da quel momento saranno BASTONATE, per kiunque incroceremo,quindi siamo solo agli inizii.Il clima e' cambiato,negli ultimi 2 anni la gente si alzava in piedi solo dopo ke il pallone era entrato in rete, adesso sono gia tutti in piedi kon il pallone ancora fuori area di rigore,incredibile ....gia la vedono dentro!

da Warped

martedi c'erano 15mila PRESENTI di cui 13mila PAGANTI..

da sanso-gol

Dateci la curva SUD!!! Qualcuno sa se i biglietti per i distinti martedì erano completamente esauriti oppure se ce n'era ancora qualcuno invenduto? Cazzo non è possibile che abbiamo uno stadio esaurito con 13000 spettatori!! DATECI LA SUD horny horny horny

da gips

Una volta in bar (ma ti parlo di tanti anni fa campeggiava una bandiera del pescara) appena l'ho vista non credevo ai miei occhi! ma non era l'unico a tifare biancazzurro...

da IONICO

A locorotondo cè un tifoso del delfino....se ha un ristorante o una trattoria me lo devi dire che ci vado a mangiare...

da gips

eppure a Locorotondo non ci crederai c'è qualcuno che tifa Pescara!

da IONICO

Casa mia a pescara-Casa mia taranto sono 396 km...circa 3ore e mezzo...andando piano. Valle d'itria spettacolo....trulli a volontà martina-locorotondo-alberobell
o-cisternino- fasano...La puglia nn è solo salento. Ma il delfino è solo in abruzzo...sponda adriatico :)

da gips

Lo immaginavo che eri pescarese! ti sei sorbito 420 Km, io spesso vado in Valle D'itria !

da IONICO

Gips...sono pescarese verace ma lavoro a taranto....Ieri a pescara per la prima...ritornerò per la sfida col crotone...

da gips

ionico di dove sei? taranto?

da VENEZIA65126

x ZONA STADIO:ASSOLUTAMENTE SI!!

da sensounico.serieA

vogliamo una tessera del pescara x fare i biglietti a prezzi ridotti

da pescaratiamo

secondo me il motivo di questa cosa è che con zeman non puoi permetterti di fare errori ecco perchè anche io vedo bene gessa al suo posto.ad esempio nicco sbaglia palloni(a volte allucinanti) però poi recupera....se verratti s'affila sotto questo punto di vista non c'è nessuno che può togliergli il posto...e noi godremo nel vero senso della parola

da grinta

ragà, qualcuno in chat? i need info... hiss

da zona_stadio

da Noi-Sez.BG @Zonastadio e stesserato: Mail info@1936km.com o Skype Noi-Sez.BG ...ok mail

da IONICO

eyed

da piero torino

ionico...ionico...ionico...ion
ico...ionico...ioni.... eyed

da IONICO

La maggioranza degli utenti nn vuole verratti vicino a cascione e konè....pure il boemo spesso rimprovera il folletto...sentite a me...facciamo cassa e a gennaio diamolo via...prima che sia troppo tardi. Mi dispiace per un talento naturale...ma nn è suo ruolo.

da IONICO

Benrivisti... hiss

da Noi-Sez.BG

@Zonastadio e stesserato: Mail info@1936km.com o Skype Noi-Sez.BG

da piero torino

Lurre, torino con le città limitrofe fa 1.600.000, e nell'immediata provincia il tifo granata è più forte che in città

da ---BOLSENA---

NOI SIAMO UNA DELLE MIGLIORI PIAZZE D'ITALIA L'HO SEMPRE DETTO

da Lurre

In realtà abbiamo il più alto numero di spettatori se ragioniamo in base agli abitanti delle città. Guardate un po’. Genova abitanti 607.906 ; Torino abitanti 907.563 ; Verona abitanti 263.964 ; Padova abitanti 214.601 ; Pescara abitanti 122.977 ; Esempio dell’ultima partita di campionato: Sampdoria-Padova spettatori 22.931; Torino-Cittadella spettatori 16.387; Verona-Pescara spettatori 14.008; Padova-Reggina spettatori 9.034; Pescara-Empoli spettatori 13.158.Calcolando una percentuale di spettatore/abitante (per Genova ho preso una popolazione di 250.000 persone, per Torino 500.000 persone) viene fuori questo: 1) Pescara 10,70% ; 2) Sampdoria 9,18% ; 3) Verona 5,31% ; 4) Padova 4,21% ; 5) Torino 3,28%.

da stesserato

io non ho capito, ma si può comprare il biglietto in altri settori o no?

da haze19

T'AMMIRIAMO DALL'ALTO MENTRE CORRI....

da Hurricane81

SOLO PER RICORDARVI CHI SIAMO.... http://www.youtube.com/watch?v
=x7p04K2VZho&feature=related

da zanni2

Partitela di allenamento oggi pomeriggio al poggio: anania, zanon, petterini, bocchetti, romagnoli, cascione, togni, gessa, maniero, sansovini, soddimo; a segno sansovini, maniero, petterini, cascione e balzano x la squadra allenatrice, risultato fino a quando son restato, insigne e verratti non ancora rientrano, immobile con la squadra allenatrice, 2 tempi senza sostituzioni.

da alex74

Si ma la societa' non li puo' improntare 5.000 euro (non so' quanto costa) per la rete settore ospiti? In una giornata con la sud operativa li recupererebbe in un istante. Per quanto riguarda le presenze purtroppo quest'anno saremo sempre dietro a Samp, Torino e Verona. Occhio anche ai padovani.

da itrev.

http://www.youtube.com/watch?v
=BEPpAuZedG0 gli ultras chiedono il "lei".. basta con il "tu".. non ne possiamo più del "tu" ahah horny

da haze19

laugherha fatto la battuta...parte scherzi,e a parte chi non gli frega niente,da soli non potremmo mai sostenere questa sfida,solo con organi competenti e giudici si possono fare,quindi io una speranza ce la metto! horny MI BASTEREBBE ALMENO UNA VOLTA AVER RAGIONE DI QUESTO STATO INFAME E DITTATORIALE! horny

da Shawn

Non possiamo ambire a nulla in termini di spettatori se QUALCUNO non decide di riaprire la Curva Sud. Addirittura QUALCUNO che evidentemente ha difficoltà a svolgere correttamente il suo lavoro, chiede anche che la società faccia richiesta volta volta per la Sud appena sarà pronta. Ma di questi QUALCUNO purtroppo è piena l'Italia.

da Hurricane81

eliminate sempre gli spazi

da M@RCO

Hurricane81 per il primo posto dubito molto (la Samp giocherà in casa sempre davanti ad oltre 20mila presenze), ma se Zemanlandia prende veramente corpo in riva all'Adriatico, credo che ci possiamo insierire benissimo subito dopo i genovesi!!! Peccato solo che Pescara, città molto commerciale, "soffra" un pò le partite di sabato pomeriggio!!! perplex

da Lurre

Il tar non esiste più..ora ci sono reteotto e tvsei!

da R@bert

secondo me 3 i fattori del pubblico dell'altra sera, il primo e' Zeman, personaggio che stiamo imparando a conoscere, la vittoria di verona e il fatto che sono tutti giovanissimi e quindi nella loro sfrontatezza ci esaltiamo, per questi motivi dovremmo stargli piu' vicino possibile, in trasferta con 2000 o 3000 persone questi lo solcano il campo altroche'!

da Hurricane81

cmq se volete leggervi l'articolo per intero eccolo quì: http://qn.quotidiano.net/sport
/calcio/2011/08/31/572257-tess
era_tifoso_lazio_decide.shtml

da Hurricane81

X M@RCO: quest'anno dobbiamo risultare la migliore tifoseria!!

da haze19

itrev,concordo,il tar e' l'unico organo in italia su cui puoi appellarti con un minimo di fiducia,il resto ha quasi sempre assecondato"L'ORDINE MONDIALE" horny ..."IO NON MI PIEGO..PERO' LA SCHIN' MI FA' MAL' LU' STESS'" laugher

da savoia

si riparla di Nicola Mora.... TMW (tuttomercatoweb)

da M@RCO

a proposito di presenze, per collegarmi al post di Alex74, come ho anticipato ieri pomeriggio (cioè prima che giocasse il Toro) per ora siamo quarti..............per ora!!! I dati reali di tutte le presenze delle prime 2 giornate: http://www.stadiapostcards.com
/B11-12.htm

da Shawn

Alex in realtà 4. Gli altri non erano tesserati ma esiliati.

da itrev.

haze questo è un provvedimento incostituzionale e finirà nel cestino del "abbiamo sbagliato e ce ne siamo accorti tardi", prima o poi

da alex74

UN APPELLO AI TESSERATI. SENZA OFFESE O DISPREZZO... PERO' ABBIET AD ALZA' LU CUL. A VERONA NE ERAVATE 9. UN PO POCHI. A MODENA ALMENO UN CENTINAIO NE DOVETE ESSERE.

da haze19

spero vivamente in una decisione al piu' presto da parte del tar che in molti casi ha ribaltato sentenze definitive,solo questi organi possono in qualche modo ostacolare la tessera del tifoso,adesso bisognera' vedere quanto incide la voce dei tifosi piu' quella del codacons,che sinceramente di battaglie ne ha vinte veramente poche! perplexpero' mi auguro solo che non si venda il tar! speriamo,sarebbe una grande soddisfazione! eyed NO ALLA TESSERA DEL "PANE" horny

da zona_stadio

si part...ma si endr ??

da itrev.

DOMENICA SI PARTE. INFORMATEVI DAI RANGERS AL BAR MIDAS DI FRONT LU STADJ (per chi sta a Pescara)...

da alex74

Mo nin va' pinzet che ogni sabato ci stanno 14.000 spettatori. Era la prima, in notturna a Pescara va sempre piu' gente. La media sarà di 10.000 tenendo anche conto che abbiamo pochi abbonati. Voi vi chiederete "cosa cazzo c'entra"? E io vi rispondo: "Non lo so', era tanto per dire". CIA'

da haze19

giorno dolphin's. grande parannaus ahah

da Hurricane81

vuoi vede' che ci tocca per una volta tifare Lazio? horny horny horny horny horny (il Tar del Lazio intendo) ahah

da Hurricane81

Nelle loro istanze, Federsupporter e Codacons hanno sottolineato l’urgenza della pronuncia del Tar, “tenuto conto - fa notare Parisi - dell’inizio dei campionati (quello di serie B gia’ alla seconda giornata, quello di A slittato al secondo weekend di settembre per il mancato accordo sul contratto collettivo, ndr) e della fase avanzata delle relative campagne abbonamenti. Speriamo che la decisione arrivi in tempi brevi”.

da Hurricane81

Tessera del tifoso, il Tar del Lazio decide: Misura di sicurezza o business milionario? Sn i ricorsi cn i quali Federsupporter e Codacons hanno chiesto di annullare 1 decisione dell’Autorita’ garante della concorrenza e del mercato che aveva archiviato la precedente richiesta di un’istruttoria su eventuali "pratiche commerciali scorrette"La tesi e’ che il tifoso-consumatore, ricevendo un bene nn richiesto, ovvero la carta di credito, sarebbe incentivato a usarla anche x acquisti di diverso tipo: la sua liberta’ di scelta sarebbe di fatto compromessa e le sue decisioni commerciali condizionate

da PESCARA FOREVER

Quando avevo letto il post original mi so mess a rid da sol!!! laugher laugher laugher Grande riconoscimento nazionale a Parannunzio! eyed

da kodemondo

scusate ma le foto di martedi?

da savoia

Arrivederci oriundo, spero che tu riesca a trovare lavoro e ad inserirti al meglio nella comunita' anglosassone. Per noi comincia a farsi un po' dura, nel senso che siamo primi, e si sa che quando arriva la capolista le squadre fanno la partita della vita. Largooooooo, arriva la capolistaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
hiss

da flaiano

Vai oriundo e fai valere l'orgoglio pescarese anche in inghilterra.__P.s. In effetti non ci sono ancora le foto di Maxx....ma veramend' stev' a lu mare,panz' all'aria??

da zdenek

Oriudo, salutami la mia vecchia, cara terra londinese.... pssin bocca al lupo e.....vai a trovare sardell!

da Whiteblu

Vedrete che a torino (sponda juve) si mangeranno le mani..........

da warped

mandorlini diceva che contro di noi erano stati sfortunati.. sarei curioso di sapere cosa pensa del loro secondo gol di ieri sera..

da warped

buona fortuna oriundo!

da b.a.siamonoi

CALCIOMERCATO JUVENTUS IMMOBILE PESCARA – La Juventus degli ultimi anni, nonostante la retrocessione e la risalita in Serie A e i continui tentativi di ricostruzione ha sempre avuto un settore giovanile al top sfornando anche qualche campione come Marchisio e Giovinco. Uno dei giovani più interessanti degli ultimi anni è l’attaccante Ciro Immobile, ragazzo di 21 e giovane promessa delle giovanili bianconere. Dopo aver disputato una buona stagione con la maglia del Siena in Serie B il calciatore della Juventus rimarrà ancora nella serie cadetta nella stagione che inizierà fra poco più di un mese. E’ stato il Pescara a mettere a segno questo colpo di mercato con un prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Del nuovo arrivo ha parlato l’amministratore delegato del Pescara Daniele Sebastiani a Calciomercato.com: “Era la nostra prima scelta per l’attacco. Per caratteristiche è il giocatore ideale per il 4-3-3 di mister Zeman

da gips

In bocca al lupo Oriundo!

da iskander

Ciao Oriundo, in bocca al lupo per tutto, certo che potrai permetterti una connessione, se vai a Londra un lavoretto provvisorio lo trovi subito, basta andare in un'agenzia!

da ZZ

e intanto insigne prende due pali, leggete: Comincia con una sconfitta l’avventura di Luigi Di Biagio sulla panchina della Nazionale Under 20: gli Azzurrini infatti sono stati sconfitti per 3-2 dalla Svizzera nella gara d’esordio del Torneo “Quattro Nazioni” giocata a Montreux. Una prestazione tutto sommato positiva per l’Italia, protagonista di un buon primo tempo e capace di passare in vantaggio dopo cinque minuti di gioco con l’attaccante dell’Inter Longo, dopo il palo colpito da Insigne tre minuti prima. Subito il gol del pareggio svizzero di Facchinetti nei minuti di recupero della prima frazione, gli Azzurrini nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari che trovano il gol del vantaggio al 2’ su rigore realizzato da Lang e quattro minuti dopo il terzo sigillo ad opera di Aratore. Al 38’ del s.t. arriva la rete dell’attaccante dell’Ascoli Beretta per il 3-2 finale. Da segnalare una traversa colpita sempre da Insigne sul 3-1. L’Under 20 ritornerà in campo il 7 settembre per affrontare fuori casa la Polonia nella seconda gara del “Quattro Nazioni”.

da ZZ

e intanto insigne prende due pali, leggete: Comincia con una sconfitta l’avventura di Luigi Di Biagio sulla panchina della Nazionale Under 20: gli Azzurrini infatti sono stati sconfitti per 3-2 dalla Svizzera nella gara d’esordio del Torneo “Quattro Nazioni” giocata a Montreux. Una prestazione tutto sommato positiva per l’Italia, protagonista di un buon primo tempo e capace di passare in vantaggio dopo cinque minuti di gioco con l’attaccante dell’Inter Longo, dopo il palo colpito da Insigne tre minuti prima. Subito il gol del pareggio svizzero di Facchinetti nei minuti di recupero della prima frazione, gli Azzurrini nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari che trovano il gol del vantaggio al 2’ su rigore realizzato da Lang e quattro minuti dopo il terzo sigillo ad opera di Aratore. Al 38’ del s.t. arriva la rete dell’attaccante dell’Ascoli Beretta per il 3-2 finale. Da segnalare una traversa colpita sempre da Insigne sul 3-1. L’Under 20 ritornerà in campo il 7 settembre per affrontare fuori casa la Polonia nella seconda gara del “Quattro Nazioni”.

da Aquatomica

Ciao 'oriundo' FRATELLO PESCARESE. Griderò anche per te!!! IO NON MI TESSERO!!!!! horny noo

da oriundo

ciao ragazzi, vi abbraccio tutti con affetto. oggi lascio l'italia e parto alla volta dell' inghilterra in cerca di fortuna! Spero quanto prima di potermi permettere una connessione internet. Nel frattempo...mi mancherete!!! cry Gridate anche per me FORZA PESCARAAAAA

da maksimo

Nella sezione foto (a destra) finalmente alcuni scatti di Maxx relativi a Martedì. perplex

da gubbio73

buon bagnetto a tutti....il poeta para' nn perdonaaa laugher laugher

da gips

nessuno si tira le sconfitte a Di Francesco! solo quelle del Lecce laugher laugher laugher

da OLIVERI_RAUS

@spox. Scrivi a info@1936km.com oppure vieni ora in chat su questo sito.

da Noi-Sez.BG

@65129 ti arriverà la risposta a breve....fb 1936km.com oppure www.1936km.com- @spox verifica qui

da spox

@Olivieri_raus: Dove dovrei informarmi? Non ho letto da nessuna parte di carovane di pullman in allestimento. (come VR l'anno passato). Perchè non si sensibilizza la società in tal senso?? Con la tifoseria biancazzura, si vincerebbe a mani basse in quel di Modena

da 65129

per NOI -SEZ BG..TI E' ARRIVATA LA MAIL??? CHE AVETE UN CONTATTO FB??

da OLIVERI_RAUS

Se lo fai in 5 aereo+noleggio+benzina+autostr
ada ti costano circa 50€ a testa. Ovviamente c'è una nottata da fare fuori. Ma sei giovane e le soluzioni non ti mancheranno. Disco? Dormire in auto? Andare a trovare i fratelli vicentini? Spero di esserti stato d'aiuto. Ps: se posticipano la partita al lunedì siamo fregati!

da DAIDAIDAI

La verità è che la programmazione nel calcio (se mai è esistita veramente) è già finita da un pezzo. Questo è l’anno di zeman, il prossimo si vedrà sulla base di come va a finire, certo zeman non è venuto da noi per aprire un ciclo a priori, i giocatori che ha scelto e le modalità con cui sono stati presi ne sono una testimonianza, ma secondo me tutto sommato non è un errore, meglio navigare a vista piuttosto che fare chissà quali programmi che poi non vengono rispettati (vedi ad esempio di francesco l’anno scorso o cuccureddu 3 anni fa). Avere tanti giocatori in prestito neanche credo sia un male, la discriminante in questo caso è prenderli in prestito l’ultimo giorno di mercato raccattandoli tra gli scarti degli altri (come si è fatto fino a qualche anno fa) o farseli dare agli inizi di luglio scegliendoseli uno a uno (come è stato fatto quest’anno per quasi tutti). Sia chiaro i vari immobile, insigne, konè ma pure romagnoli o pinsoglio hanno per le mani (o meglio tra i piedi) l’occasione della loro (fino ad adesso breve) carriera, e sta a loro non farsela scappare. Alla fine del campionato vediamo di che categoria si sono rivelati loro e in che categoria siamo noi e si tirano le conclusioni, se insigne o immobile o entrambi hanno spaccato il mondo e accoppato 20 gol a coccia è ovvio che l’anno prossimo vorranno giocare in serie A magari col napoli o la juventus che è la loro società madre, ma in quel caso tanti saluti e ringraziamenti perché se esplodono loro noi gli andiamo appresso…

da GermanodaCuneo

X Presilaquilateatina - Cascione Verratti Kone con alternative molto valide di Nicco,Togni e Gessa. Speriamo che Verratti riesca a mantenere le promesse che tutti hanno esternato sulle sue potenzialità. <mi auguro,altresì,che di due portieri in rosa riusciremo ad averne uno valido !! Si,è vero, non mi convince ancora nessuno dei due. Speriamo bene...CONDIVIDO LA LINEA MEDIANA E DEI DUE PORTIERI POSSIAMO FARNE UNO E LO POSSIAMO CHIAMARE PINSANAN O ANANPINS, INTERESSANTE CHE PARI….

da OLIVERI_RAUS

@Hurricane81: Volo Ryanair PESCARA-VERONA Venerdì 14/10/11 arrivo ore 12 Costo 17,10€. Se vuoi allo stesso prezzo c'è anche PESCARA-BERGAMO sempre venerdì o il pomeriggio o la sera. Da Verona mi sposto a Brescia (prima x lavoro poi allo stadio) con un auto a noleggio. Poi torno a PE con la stessa auto che lascierò nel ns aeroporto.

da Noi-Sez.BG

@65129 mandimi la tua mail a info@1936km.com oppure contattami su skype Noi-Sez.BG

da Hurricane81

ciao 65129 un saluto anche a te!

da 65129

un saluto a hurricane81..grande tifoso del pescara.. pss voglio andare in trasferta ma non ho la tessera...cosi' non c'è la posso fare a resistere!!!! maledetto ministro!! horny

da femy*

personalmente di francesco ha fatto benissimo in c e benino in b..insomma un allenatore discreto...per me va bene che abbia scelto di andarsene in a a lecce..ma secondo me non e pronto e poteva risparmiarsi l uscita dove diceva che a lecce v e un progetto serio...mah prestiti e societa che vende?

da b.a.siamonoi

La Delfino Pescara 1936 Srl comunica di aver acquisito 27-ago dal Parma in compartecipazione le prestazioni sportive del difensore Riccardo Brosco 19-ago a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Moussa Saib Kone 17-ago a titolo temporaneo le prestazioni sportive dell'attaccante Ciro Immobile 29-lug a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio Bocchetti. 27-lug a titolo temporaneo le prestazioni sportive del portiere Carlo Pinsoglio 15-lug in compartecipazione con l'Atletico Roma le prestazioni sportive di Antonio Balzano 14-lug a titolo definitivo le prestazioni sportive di Luca Anania 08-lug a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Insigne 08-lug in compartecipazione il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli 07-lug a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Romulo Eugenio Togni 01-lug si assicura le prestazioni sportive di Bruno Martella e Loris Bacchetti dalla Sampdoria 25-giu dopo l'apertura delle buste, Giacomelli rimane al Pescara

da curvanord70

italia u.20 - svizzera u.20 - 2-3. Marcatori non pervenuti.

da iskander

Io proverei a costruire con Zeman un progetto per qualche anno, come vadano vadano i campionati a mo delle società inglesi tipo manchester u oppure arsenal allenatori che stanno li per anni e anni.

da Hurricane81

X OLIVIERI:Scusa dove l'hai fatto il biglietto per Brescia?

da baka

vero zanni..ricordo bene..scortati fino all'autostrada con macchine di tifosi dietro che inveivano.. in tribuna si diceva pure di sigarette spente addosso..era il '76 se non ricordo male..era la tifoseria da noi piu' odiata in assoluto..poi vennero i laziali

da OLIVERI_RAUS

@PagaPagano. Ero impegnato al telefono e non ho potuto guardare. Se mi hai scritto e poi sei uscito credo che vada tutto perduto. Se vuoi rientra che ora ci sono.

da prince

17,10€ e chi ti port chi l'elicotter laugher laugher

da OLIVERI_RAUS

Ho appena fatto il biglietto aereo per assistere a Brescia-Pescara del 15/10/11 a sole 17,10€ hiss

da fabio70

prince infatti, io della promozione non dico che non mi abbia fatto piacere, pero' NU SEM LU PISCAR, noi meritiamo altre piazze e tornare in B era il minimo, quando faremo quello che dobbiamo fare ...... hiss allora si che si potra' gioire alla grande.

da STE79

G R A N D E P E S C A R A ! ! !

da zanni2

Nulla contro di francesco, ci mancherebbe, ma il tiraggio è solo x gli "amici" leccesi che al gol di nobili cominciarono a menare le mani anche contro donne e bambini; VIGLIACCHI! SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!

da Warped

dolphin ti ho scritto una mail..

da prince

fabio 70 secondo me Di Francesco ci ha fatto un grandissimo regalo, non parlo della promozione, ma del fatto che è andato a Lecce. Grazie ancora laugher laugher laugher laugher laugher

da PELLARO

POCHE CHIACCHIERE FOSSI IN DE CECCO BLINDEREI ZEMAN A VITA.....

da Warped

zde allora non mi leggi? io invece non ho problemi..

da fabio70

Infatti, non intendevo e non intendo parlar male di Di francesco, alla fine ci ha riportati in B e ci ha fatto fare un campionato "dignitoso" l'anno scorso, l'unico appunto che gli faccio è aver accettato il "pregetto" lecce, se si puo' parlare di progetto, vista la situazione della societa' salentina, rischia x la troppo fretta di allenare in serie A di bruciarsi, poi che involontariamente ci abbia fatto un favore facendo arrivare Zeman e quindi per gli amanti del bel gioco la gioia di vedere la propria squadra giocare come non accadeva da anni e una doppia goduria.

da Warped

zde la chart funziona.. ti leggo..

da zdenek

SECONDO ME, è inutile farsi prendere da grandi entusiasmi. Questa squadra retrocederà e farà ridere pure la Juve Stabia e la Nocerina! FUORI ZEMAN DA PESCARA, ALLENATORE SOPRAVVALUTATO ED INCOMPETENTE! horny horny horny horny horny horny

da PagaPagano

OliRaus ti ho scritto in chat, funziona? horny

da Warped

quoto oliveri raus

da Cascella.

X Redazione: perchè non inserite un sondaggio relativo alla percezione che il tifoso ha di questo Pescara? del tipo... come ti sembra questo Pescara? Organizzato, Potente, Spettacolare, Concreto, Generoso.

da miltonTita

Non me la sento di criticare di francesco, lo ringrazio per quanto fatto a pescara e gli auguro buona fortuna a lecce..... possiamo essere contenti dell'arrivo di zeman, senza "tiriarci" le disgrazie altrui...

da OLIVERI_RAUS

Per quanto mi riguarda ringrazierò sempre Di Francesco perchè ha vinto e ci ha riportati in B. Inoltre è un bravo ragazzo. Certo che la mentalità di gioco di Z.Zeman è n'atru pass!!

da Hurricane81

A proposito del gol in più. Per qualcuno significa che preferisce vincere 5-4 anziché 1-0. "Io preferirei vincere 10-0, è più sicuro. Non ci sono mai riuscito, l'intenzione è quella" Come si fa' a criticarlo? Zeman è il top.

da zdenek

TATA', MA CHE FUNZIONA? STA CHAT C'HA PIU' PROBLEMI di un tifoso del Verona QUANDO sa di dover incontrare il PESCARA.... ahah

da Noi-Sez.BG

@kaufmann: ti ho inviato mail di risposta! Si pregano gli esiliati a usare solo la chat privata e non il muro x info su modena...Oppure di contattarci agli indirizzi: MAIL info@1936km.com SKYPE Noi- Sez.BG -- PS Grazie Redazione!!!!

da Shawn

da zdenek SHAWN, grazie ancora per gli apprezzamenti sull' articoletto che ho scritto... Un abbraccio! ___ E di che? eyed un saluto!

da zdenek

....troppo presto per montarsi la testa, è vero: ma io non riesco a non sognare... pss

da gips

D'altra parte ha sposato il progetto lecce! laugher laugher laugher laugher laughersi di corsa in serie b laugher laugher

da fabio70

Non voglio parlar male di DJ francesco, pero' lo ringrazio ogni giorno x aver accettato il "grande pregetto" del lecce, GRAZIE DJ X averci fatto "ripiegare" sul Zeman laugher laugher che solo in 2 partite di campionato ci ha riportato l'entusiasmo che avevamo perso (x quanto mi riguarda) da una decina di anni

da ZICO

Non so se è stato riferito sul muro: il Verona è stato multato di 6.000 euro per i cori a Kone. Mi sembra una cifra molto bassa, io metterei multe progressive, 10.000 euro la prima volta, 20.000 la seconda, e così via, fino al fallimento.

da zdenek

appunto, oliraus! Fatemi vincere almeno qualcosa nella vita, vi prego! ahah

da OLIVERI_RAUS

@zdenek: NO. Non ci sarebbe gara. Vinceresti a mani basse. ahah

da zdenek

oddio, la gara a chi è più imbecille? che è successo? posso partecipare anch'io?

da auà

Con Zeman nulla è scontato...se non quello di assistere ad una partita di calcio...

da Noi-Sez.BG

Ngul e' partita la gara a chi è più imbecille!!!!

da OLIVERI_RAUS

La mamma degli imbecilli è sempre incinta. pizzaonhead

da marcoone

Grazie Zeman sei un grande cmq vada a finire si nu fregn sei uno di noi e ti li dice nu piscarese d.o.c. sei grande perchè cmq. te la giochi fino all'ultimo minuto dopo come va va ma intant ci pruvate ed è anche uno stile di vita da insegnare ai ragazzi bisogna dare sempre il massimo con serietà e sicuramente prima o dopo i risultati verranno di nuovo grazie Maestro di Vita e di sport, inoltre adesso o capito perchè Zeman è rimasto fuori dal grande calcio PERCHÉ É NA PIRSONA SERIE.

da umbave

oh notizie dal campo di allenamento? tutti bene tranne Gessa? Verratti e insigne hanno giocato con U20?

da zanni2

X quanto è diventato importante il lecce oggi sul corriere dello sport vi sono 2 articoli identici su 2 pagine diverse, tutto ciò x evidenziare che non se li caca nessuno. SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!

da dolphin82

per qualsiasi scambio di informazioni usate la chat...mannaggia mo se ne va!!!!

da femy*

sempre sulla gazzetta si sottolinea l anomalia lecce..una squadra fatta solo cn prestiti secchi e nessun progetto..di francesco era andato li dicendo che a pescara a differenza di lecce non c fosse un progetto serio e li la societa e anche uscente pizzaonhead

da [king]

insomma: (e poi la smetto) L'INNAMORAMENTO C'E' STATO........ SPERIAMO DIVENTI AMORE!

da alex74

Grazia D.D. il top!

da [king]

zeman col la sua umilta' e la sua competenza ci sta' facendo conoscere in giro per l'italia, per quello che siamo sempre stati: UNA FANTASTICA COMUNITA' PASSIONALE E SPREGIUDICATA, proprio come il gioco e la mentalita' che lui insegna ai giocatori. Che dire..... cmq andra' a finire ci divertiremo!!!!! In bocca al lupo mister!!!! e grazie per farci continuare a sognare!!!!

da Kaufmann

@olivieri ti ho scritto una mail a quell'indirizzo,appena puoi rispondimi...grazie mille...

da [king]

io ero molto scettico su zeman soprattutto per il comportamento sbagliato della societa' quando il presidente si dimise incolpando la tifoseria. E sono ancora molto critico su rdg sul comportamento molto arrogante di alcuni soci ma.. MA devo dare atto agli utenti storici (zdenek su tutti) di averla vista lunga. Allo stadio ho rivisto i sorrisi e l'entusiasmo di gente che l'aveva persi, ho rivisto bambini felici e nonni ancor di piu', ho rincotrato amici di tante battaglie entusiasti e gasati. Insomma il vero spirito pescarese. Zeman rilascia dichiarazioni rare in un mondo di prepotenti

da delfino4ever

X REDAZIONE: Visto il vs. lavoro sempre puntuale con le info per noi utenti perchè ora che il mercato è chiuso pubblicate la rosa definitiva della squadra soprattutto con la situazione contrattuale di ogni giocatore? sarebbe utilissimo anche per ricordare chi è in prestito secco, chi in comproprietà chi di proprietà e fino a che anno ecc. Grazie!

da femy*

avevi comprato la gazzetta solo per l articolo...a saperlo prima

da OLIVERI_RAUS

@kaufmann. --- G --- contatta Noi_sezBG. su Skype o su info@1936km.com

da ingres

ma zeman non fuma piu??

da umba

jemmm a vince pur a modena..orrait senza se e e senza ma

da zio_tom

vorrei dire ai tifosi del modena che stavolta in panca c'e' ZEMAN con il suo 433, non di francesco con il suo 555, in piu non abbiamo le suole in squadra bucchi , ariatti, e altri, quindi il risultato stavolta sara' diverso.

da Cascella.

Solo per quello che dice, il mister lo dobbiamo aiutare in tutti i modi possibili noi tifosi horny

da Aquatomica

Grande Mister, maestro di calcio e di vita!!!! ZERO IPOCRISIA!!!! Certo è che spero la vita ci riservi il maggior numero di vittorie!!!!! FORZA PESCARA!!!!! IO NON MI TESSERO!!!! horny noo

da andreabassano

laugher sarò pure a Modena, vigliaccamente in tribuna stampa, ma ci sarò. Che bello vedere quasi ogni settimana sulla Gazzetta un pezzo sul Pescara, anche RaiSport24 ieri ha parlato della nuova Zemanlandia. E' presto per illuderci, lo dice pure il profeta2, ma fino a ieri chi 'azz ci cagava sulla stampa? Ora facciamo notizia e ci guardano con rispetto, si sono accorti che abbiamo una tifoseria unica per la B (non considero i veronesi diventati agnellini solo per Maroni e Tosi) e un gioco divertente. Spendendo meno di quanto chiedeva Eusebio siamo di nuovo in prima fascia come negli anni 70

da zio_tom

Mi si viene a dire che i calciatori non devono scioperare? Ospite ieri sera nella trasmissione Fuorigioco di RTV, Giacomo Tedesco, centrocampista della Reggina, ha criticato il presidente dei calabresi Lillo Foti, reo di averlo "offerto a 10 squadre di Lega Pro. Nessuno mi ha mai cercato direttamente: Tedesco non è un pacco da regalare. Io, due anni fa, ho accettato di lasciare Bologna, città in cui stavo bene, per dare una mano alla Reggina. Ci siamo salvati, grazie all'aiuto mio, di Vigiani e di Brienza. L'anno scorso sono venuto incontro alla società spalmandomi l'ingaggio. Speravo di poter chiudere la carriera con la maglia della Reggina, in una città che sento mia. Evidentemente mi sbagliavo. Ma il mio sogno è andare in Aerie A con questa maglia. Io, mia moglie e i miei figli, ormai siamo reggini. Per me sarebbe un onore. Questa situazione l'ho già vissuta l'anno scorso, quando sono stato messo fuori rosa. Poi sono stato reintegrato dopo la spalmatura. Il primo giorno di ritiro, Breda mi ha detto che sarei stato l'ottavo centrocampista. Io sento di poter dare ancora tanto in B, ma da professionista sono stato in silenzio e mi sono allenato. Dando una mano ai giovani, come sto facendo ormai da due anni. Naturalmente, quelle erano delle nette disposizioni societarie. Tant'è che non sono nemmeno stato schierato da centrocampista, bensì da difensore. Tutto questo per indurmi a mollare. Questo, però, mi può andare bene, perché io, per la Reggina, giocherei anche in porta al posto di Kovaksik o Marino. Mi alleno alle 15 con altri compagni sotto il sole cocente. E' una cosa che mi ha fatto male. Non è nemmeno una punizione, ma un'umiliazione. Non meritavo questo trattamento, né come uomo né come professionista. Sento di aver dato tanto alla Reggina e di poter dare ancora tanto. Riconciliazione? Da parte mia sì, da parte di Foti non lo so. Se verrò reintegrato, darò il massimo come sempre».

da gino_1972

come vedete matarazzo a terzino sinistro?

da gale

quando l'estetica è applicata al calcio...si chiama arte ! grande zeman

da OLIVERI_RAUS

@spox: l'esodo ci sarà comunque. Informati meglio.

da Redazione

vi ricordiamo che la chat funziona, dovete solo loggarvi e potete entrare in chat dall'area utenti che trovate sulla destra della homepage. Potrete chattare "faccia a faccia" con gli altri utenti collegati e scambiarvi opinioni e consigli :-)

da spox

Uno spunto di riflessione per tutti: Si sta facendo il gioco della PayTV e Maroni facendo discorsi "Tesserati contro non tesserati" Con qual'è il risultato? A modena poteva esserci già un esodo, si poteva giocare in casa e invece probabilmente vedremo una manciata di tifosi nel settore ospiti. Perchè non sensibilizzare la società?

da zdenek

SHAWN, grazie ancora per gli apprezzamenti sull' articoletto che ho scritto... Un abbraccio! hiss

da gino_1972

meglio dei folli che dei falli! hiss (ma per folli speri intendi pazzi e non uscite a vuoto) laugher

da zdenek

Ma dico, non è Parannaus a citare la Gazzetta ma la Gazzetta a citare Parannaus: signori, la rivoluzione ZEMANIANA è davvero iniziata... Ormai sta cambiando tutto; qua tra due giorni mi viene De Cecco a casa e mi dice: "boemo, mi è finita la pasta, me ne daresti un pacco, per favore?" STIAMO ANDANDO DRITTI VERSO IL GIRONE DEI FOLLI... ahah

da Shawn

Bella intervista, e concordo con lui sui calendari. Non è colpa delle nazionali (è bello per i giocatori) bensì di chi fa i calendari dei campionati senza tenere conto di date che vengono decise PRIMA.

da warped

prandelli non sbaglia.. è la figc che è piena di incompetenti.. a proposito quando la juve è stata in b non mi ricordo problemi di questo genere.. come mai? chi si ricorda come andarono le cose?

da Blasco78

cry sono commosso redazione....grazieeeee!!!!! scherzi a parte, stamattina all'agip quando l'ho letto m'ha pijat na sincope e poi mi so mess a ride come un deficiente. La gente avrà pinzat: ma cussù cafatt? Non sapevano che io ridevo per la citazione di Parannaus laugher laugher

da gino_1972

E INVECE PRANDELLI NON CONVOCA QUELLI DELLA SAMP PERCHE' IMPEGNATI IN CAMPIONATO! pizzaonhead horny

da zdenek

amico oliraus, le canne? Lasciamo perdere, non mi interessano: con tutto il ben di Dio che ti offre la vita... Eh, sono stato felice di essere in Curva con gli amici e cantare con i ragazzi, come quando ero un ragazzino. Mi hanno detto che tu puoi restare dov'eri anche per le prossime partite perchè canto meglio e sono molto più intonato di te.... hiss

da Redazione

Blasco78 va bone mo?? :=)

da DAIDAIDAI

sulla questione delle nazionali ovviamente zeman ha ragione a pacchi... gli unici under 20 e 21 che giocano regolarmente sono quelli che stanno in serie b perchè in serie a fanno panchina quando va bene senò tribuna a go-go. E allora bisogna essere deficienti a mettere il turno infrasettimanale di b proprio in concomitanza con le partite delle nazionali giovanili, prima ti lamenti che i ragazzi nessuno li fa giocare e anzi ipotizzi di far giocare l'under 21 in serie b e poi ti dai la zappa sui piedi in sta maniera

da Noi-Sez.BG

Ringraziamo Parannaus... hiss info@1936km.com Skype: Noi-Sez.BG-- A NIDENA NOI CI SAREMO!!!!

da Blasco78

Redaziò eccheccazz, almeno un grazie!!!! Li sò lanciat ji lu scoop alle 8 e mezza di stamatin noo pss

da zdenek

a RDG? Niente, mi dispiacerebbe consigliare qualcosa di male a chi già sta male di suo, a causa dello stress, dei problemi e delle contestazioni. Lasciamolo in pace: parlando seriamente, altri avrebbero fatto più danni di lui.....

da OLIVERI_RAUS

Secondo me Zdenek usa tabacco, filtri e cartine per fingere di farsi una canna e infiltrarsi tra gli ultras. Già ha fatto il 1' passo fregandomi il posto nella Nord. ahah

da warped

e a rdg? ahah

da zdenek

no, le diana non le sopporto proprio: io fumo old holborn ( con filtri e cartine rizla) e, quando capita, camel morbide. Le diana non le consiglio a nessuno: nemmeno a Moggi.... hiss

da warped

zdenek ma "per diana!" intendi la marca di sigarette? cartman

da zdenek

la rivoluzione zemaniana è iniziata. Adesso bisogna correre ogni partita verso la vittoria... hiss hiss parannaus dice: Zeman fuma e noi muoriamo di infarto appresso a lui... E cosa dovrei dire io, allora, che oltre alle emozioni della gara mi accendo una sigaretta dietro l'altra. IL PESCARA FA BENE AL CUORE, ma ti distrugge la salute, per diana! eyed

da OLIVERI_RAUS

da warped grande parannaus! e grande zeman.. mi piace come la pensa.. Concordo ogni singolo pixel!

da lapescara

Appena alla 2ª giornata, ha già detto che il campionato è falsato, ma stavolta per i calendari in coincidenza con le gare delle Nazionali. Platini sotto accusa? "Non lui. La Uefa stabilisce un calendario, è la Figc a doversi adeguare. Se sa che c'è una partita della Nazionale, non può prevedere un turno infrasettimanale della serie B quello stesso giorno". horny Questa è anche x il moggiano di venerato che al TG3 della rai voleva x forza ficcare il mister in una polemica con Platini. Quando era chiaro che si riferisse a chi stila i calendari!!

da solobannato

passando su tv6 ho visto forse una replica dellla presentazione della squadretta dilettantistica dell'interland pescarese un tizio con un cartello bianco con la scritta A PESCAR CI VO NA BBOMME in perfetto stile lavoro di educazione artistica alle scuole medie.Che tristezza.Pero' e' troppo forte sentire le interviste con i giocatori che hanno l'accento di bucchianico,casoli o filetto laugher laugher

da Vik^

CUNDSCTEM' !!

da unindiano

all'attacco ehehe all'attacco ohohoh all'attacco ehehe all'attacco aleale

da warped

bozza ha modificato il numero di sigarette.. perplex prutsctem! eyed

da TATANKA

laugher laugher laugher laugher

da warped

grande parannaus! e grande zeman.. mi piace come la pensa..

da flaiano

da parannaus Ma vi pare giust ca Zeman si fum 50 sigarette al giorno e d'infart c'ema murì nu? 30-08-2011 ore 22:45:15IP: 151.......Le sigarette erano 50!!! perplex

da Lestof@nte

Per quanto mi riguarda, mi inchino al parannaus...E già che ci sono pure al boemo!

da savoia

grande Zdenek