Risultato sondaggio: Ideale il trio Kone-Verratti-Cascione

Molto apprezzata la coppia Cascione-Kone nonostante l'ivoriano abbia disputato solo pochi minuti in biancazzurro. Con loro i preferiti sono Verratti soprattutto ma anche Andrea Gessa.

da Pierluigi Di Costanzo
3.115
Risultato sondaggio: Ideale il trio Kone-Verratti-Cascione, foto 1

Nei primi turni di campionato per assenze ed infortuni il tecnico del Pescara Zeman ha fatto girare molto i suoi giocatori, in particolare a centrocampo dove l'unico punto fisso è stato Emmanuel Cascione, il vice-capitano e tra i migliori di questo inizio campionato.
Giudicando anche noi il centrocampista tuttofare come una pedina indispensabile vi abbiamo chiesto quale coppia fosse l'ideale per affiancarlo in mediana.
Con quasi il 50% dei voti avete deciso che con Verratti in regia e Kone alla mezz'ala il Pescara sarebbe allo stesso modo bilanciato ma anche pericoloso in avanti, grazie alle invenzioni del talento abruzzese e gli inserimenti dei due laterali, abili sia a coprire sia a trovare la via del gol.
Con circa il 31% dei voti invece molti tifosi vedrebbero bene Cascione in regia con l'inserimento di Gessa al posto di Verratti per sfruttare al meglio le incursioni del centrocampista milanese, recuperato da Zeman a inizio campionato nonostante fosse ad un passo dalla cessione.
Al terzo posto troviamo invece il terzetto che è partito titolare a Modena: Gessa-Verratti-Cascione, che fino all'espulsione di Anania aveva ben figurato contro i tre mediani gialloblù.
Poco votate infine le opzioni con Togni o Nicco titolari.

Con il Crotone considerando la squalifica di Verratti e il rientro dagli impegni con la nazionale di Kone quale centrocampo vedreste bene? Rispondete nello spazio commenti.

Commenti
54

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da zio_tom

x shawm, non parlo solo di lui, ma ti vorrei far notare che c'era un bel gruppo di ragazzi, spariti, una tradizione di portierini, spariti,come giustamente dici la berretti e la primavera , dove sono andati a finire? come dice sempre e ripete Semproni gianfranco dove sono andati a finire? con che formule sono usciti? come disse don peppe nella famosa intervista, sara' uno dei 22 dell'anno prossimo?mica lo dicevo io, se non sbaglio lo disse il presidente del pescara calcio, non uno qualunque.

da Shawn

nico lui parla di Berardocco. Mi mangerò le dita dopo aver scritto questa cosa data la mia ben nota ostilità verso il "soggetto" zio_tom, però sono d'accordo con lui, il ragazzo poteva rimanere soprattutto con l'arrivo di Zeman. Si sarebbe fatto valere date le sue qualità dimostrate sin dall'anno scorso (e nelle giovanili per chi l'ha visto).

da andreacalci

Sono d'accordissimo col sondaggio, la classe di verratti, la diligenza tattica oltre che tecnica di cascine e la potenza di kone rappresentano il centrocampo più forte che il Pescara abbia mai avuto dopo junior-sliscovic- dunga- gasperini- allegri ecc. ecc., per capirci. Per domenica vedo cascione centrale con nicco a dx a spingere come solo lui sa e kone a sx, dovrà essere per forza di cose un centrocampo più di quantità che di qualità che tradotto significa : l'avema stracciààààààààà !!!!!!! FORZA DELFINO

da nico1956

scusa zio tom, se ho capito bn la societa' avrebbe tolto die centrocampisti ke potevano far concorrenza a Verratti...?infatti abbiamo ceduto Pirlo,De rossi e Motta........!

da amorebiancazurro

Biglietto fatto questa mattina in via rio sparto

da zio_tom

x gino 1972, zio tom non e' sparito assolutamente, ed e' piu contento di te della prestazione di verratti, torno sempre al solito discorso, io per abitudine elogio sempre le persone che lo meritano dopo aver fatto, critico sempre soprattutto la stampa quando elogia in anticipo, a priori , perche considero sbagliato creare alte aspettative, naturalmente una rondine non fa primavera, ci vogliono tante prestazioni cosi senza macchie, non da ultimo il comportamento della societa', gli ha tolto tutta la concorrenza x il posto da centrocampista, non dimentichiamo chi comanda a pescara.

da nico1956

sono d'accordo mimmo74 per sabato cascione-kone-gessa mi sembra la soluzione piu probabile certo appena il FENOMENO rientra nn si discute domenica sulle pagella gli hanno dato 7,5 ....per me era da 12-13,quante partite di serie A bisogna guardare ,per vedere i numeri ke lui fa in 90min..?

da denisbra

popolo biancazzurro il centrocampo ideale è quello ke schiera il mister partita dopo partita ahah ahahe tra due domeniche si canta.....hisseee se ne vaaaaa.la capolista se ne vaaaaaa la capolista se ne vaaaaaaa e (marco viti)ad a crepaaaaaaaaaaaa horny horny horny horny horny

da savoia

deve essere lunga la fila per fare i biglietti..... laugher

da Blasco78

La prova TV non serve se sul referto c'è scritto che il giocatore è stato espulso per fallo di mano fuori area, anche se il fallo non viene commesso. Si può fare ricorso per errore tecnico oppure impugnando immagini televisive ufficiose che chiariscano la situazione, ma di solito si usa per la condotta violenta e per squalifiche di più giornate. Serve fare ricorso d'urgenza e supportarlo con una buona arringa difensiva. non so se il gioco valga la candela, essendo una sola giornata di squalifica.

da savoia

Secondo me il sostituto naturale di Verratti è Togni, perche' credo sia l'unico in grado di dirigere il gioco da dietro. Sara' ancora fuori dagli schemi del mister, ma è un giocatore che riesce a dare geometria a centrocampo.

da mimmo74

visto che non c'è verratti e meno male solo per una giornata, sabato vedrei bene l'esordio di Kone con Cascione e Gessa.

da umba

jammeeee rifacciamo 15.000 e nzi parle cchiù

da savoia

benvenuto Denisbra. eyed

da lucamilano

verratti...godiamocelo finchè c'è.. diventerà un campionissimo. ma come si fa a criticare verratti? laugher laugher. mi sa che qui dentro ci sono infiltrati chietini...

da denisbra

ahah ahah ahah ahahda oggi ci sono ankio...gufi tremate!!!!! magico PESCARA VOLA

da lupinterzo

x curvanord70 sarebbe giusto che la figc iniziasse a fare retromarcia sulle fesserie degli arbitri ma purtroppo cosi non è !!!! in questo modo si farebbe più chiarezza e la gente sarebbe anche meno arrabbiata secondo me .... come avevo scritto qualche giorno fa sarebbe giusto dare giornate di squalifica agli arbitri ma no giusto una !! ese poi l'arbitro ha commesso errori dovrebbero tornare sui suoi passi ..... come per esempio un'espulsione ingiusta!!!

da brunonobili

I due canucci di Eglio in relax da Zaff: http://www.youtube.com/watch_p
opup? v=EVwlMVYqMu4&vq=medium#t=125

da Hurricane81

Il sangue biancazzurro ribolle sempre piu' nelle vene,il Delfino ferito nell'orgoglio e' gia' pronto alla battaglia,gli occhi spiritati gridano vendetta,l'Adriatico si prepara ad esplodere... e siamo solo a Mercoledi'..... Sabato ore 15.00 scateniamo l'inferno!!!

da GALEON

Grande attesa per la gara col Crotone: Pescara freme dalla voglia di grande calcio. Alle 15 (dato bookingshoow) risultavano venduti quasi 1.000 biglietti per la gara col Crotone! A cui bisogna sempre aggiungere i 3mila abbonati.... P.S. Tàtà auguri e paga a bev... eyed

da curvanord70

Grazie per la risposta.

da Lestof@nte

Curvanord, la prova tv viene applicata ove non risulti la segnalazione del direttore di gara. Nel caso di Anania, ad esempio, non è applicabile. Turati del Modena è stato pizzicato da una telecamera ad alzare il gomito sulla faccia di un avversario: nessun provvedimento dell'arbitro e applicazione prova tv. In due parole: comanda il referto...

da savoia

fiato sprecato Curvanord70, perche' non credo che la societa' abbia nelle sue corde questo tipo di iniziativa. Comunque, di preciso non so se sia una cosa fattibile, resta il fatto che ci vuole piu' polso in certe occasioni. pizzaonhead

da curvanord70

Domanda per i più esperti. Considerata l'incredibile errore di quel pseudoarbitro riguardo l'espulsione di Anania.....la società non può richiedere la prova TV per fargli annullare la squalifica? Magari ho detto una cazzata ma non so come funziona sta cazz di prova TV.

da curvanord70

Verratti se non avesse avuto quei maledetti infortuni sarebbe già in qualche club europeo di alto livello, fortuna per noi che è ancora qui. Tecnicamente, come ha detto Repetto è il talento italiano più forte che c'è. Centrocampo titolare Cascione - Verratti - Kone. Gessa speriamo riesca a imparare a giocare in quel ruolo, personalmente anche se mi piace molto come giocatore e come persona, lo avrei ceduto per una mezzala pura. In tutti casi abbiamo un ottimo centrocampo.

da alex_b_III

x sabato: Kone-Cascione-Gessa

da AllaTTacco

Con un Verratti così non si può prescindere da lui...per il resto Cascione insostituibile e direi per le qualità fisiche Kone anche se deve ancora farci vedere qualcosa. Gessa mi è sembrato molto indietro e ci vorrà ancora un pò tempo per entrare nella nuova mentalità. Togni per ora è andato a corrente alternata ma non può che migliorare. Nicco bene fisicamente ma ancora lontano dal modulo anche se più avanti di Gessa. Per sabato direi sicuramente Kone-Cascione- Togni.

da OLIVERI_RAUS

Buon compleanno Tatanka. eyed

da AlberoMoscio

Kone-Cascione-Gessa eyed eyed eyed eyed

da OLIVERI_RAUS

Purtroppo di gente che tifa Juve, Inter, Milan, Roma, ecc ne è pieno anche il centro cittadino e le immediate periferie. Purtroppo non solo i limitrofi e rurali.

da pescarancia

Bravo lucamilano, i pregiudizi nei confronti di un 92 sono stati letteralmente spazzati via dai fatti.Un ragazzino di 18 anni che fa cose che nemmeno i veterani della B e della A fanno. A conferma che contro verratti ci sia una CROCIATA e' il fatto che tanti non vogli no marco tra i titolari ma bensi' kone' che ancora non ha dimostrato nulla ne' a pescara ne' in serie B ed ha disputato solo 30 minuti fin'ora.Questo fa capire quanti tifosi non tifosi ci siano a pescara, spesso provenienti dalle zone limitrofe e rurali che tifano juve,inter e milan ! horny horny

da puporangers

o togni metodista con gessa e cascione oppure cascione con kone e gessa..fosse per me metterei togni con cascione e kone e gessa al posto di sansovini in avanti...per il momento

da OLIVERI_RAUS

AZIONE LEGALE GRATUITA PER SAMPDORIA-PADOVA E BOLOGNA-PADOVA Come promesso, non rimarremo con le mani in mano a guardare dei burocrati compiere i loro abusi di potere sulla pelle di gente che lavora anche per loro. A Bologna e Genova i tifosi biancoscudati sono rimasti vittime di veri e propri abusi da parte di chi pretende (?) di limitare un diritto sancito dalla Costituzione: la libertà di movimento! - Eri presente a Bologna e non sei potuto entrare allo stadio, nonostante si dicesse da più parti che la Tessera per la Coppa Italia non è valida e nonostante da Bologna fosse arrivata la notizia che si potevano tranquillamente acquistare i biglietti allo stadio anche per i residenti a Padova? - Avevi comprato il biglietto per Genova e non ti sei fatto rimborsare? - Avevi comprato il biglietto per il settore “Non tesserati” (PL05) nonostante tu sia in possesso di regolare Tessera del tifoso; e per questo motivo non sei potuto entrare? - Avevi programmato la trasferta di Genova, e pur non avendo acquistato il biglietto ti eri comunque preso ferie o permessi? CONTATTACI! Tramite gli Avvocati Adami e Masutti vogliamo intentare un’azione legale volta a tutelare i diritti di tutti quei tifosi che, per il semplice fatto di non aver voluto sottoscrivere la Tessera del Tifoso, non debbono essere discriminati e privati dei loro diritti di cittadini. Tale azione legale è completamente gratuita, e non è richiesta alcuna spesa da parte dei richiedenti! L’unica cosa che devi fare è contattarci all’indirizzo tribunafattori@gmail.com oppure compilando il modulo alla destra specificando nome e cognome, il caso specifico e un recapito telefonico. Sarete tutti ricontattati dai nostri rappresentanti legali. LORO HANNO SBAGLIATO, LORO ADESSO DOVRANNO PAGARE!

da OLIVERI_RAUS

Ragazzi, per non dimenticare. Non fermiamo la protesta e l'indignazione. Diffondete l'articolo apparso su www.1936km.com a tutti amici e conoscenti in tutte le curve d'Italia. http://www.lapadovabene.it/blo
g/2011/09/06/gli-strani-disgui
di-di-modena-pescara/

da SIVIGLIANO

SHAWN mi spiace contraddirti, ma la situazione cui alludi è quella presente OGGI in Italia, dove, una volta il partito di maggioranza, l'altra l'opposizione, poi il Geronzi della situazione e cosi' via, spolpano, con il placet delle varie potenze mafiose, tutto ciò che dovrebbe costituire la ricchezza comune... stato assistenziale? a cosa alludi, ai ciechi che guidano, o ai lavaratori in nero che prendono l'assegno sociale (superiore a chi magari ha solo 15 anni di contributi VERSATI)... a morte questa FARSA chiamata stato italiano....

da lucamilano

anche io sono indeciso comunque per sabato. cascione e kone ok. gessa è sempre gessa, ma deve crescere e non cresce se non gioca. domenica non lho visto bene, togni invece è , in modo oscuro, importante per la squadra. tatticamente sbaglia poco, e ha ottimi piedi, ma deve crescere in convinzione. partirei forse con gessa

da gino_1972

ragazzi, dopo la prestazione di marcolino di domenica zio_tom ha sparit! horny

da lucamilano

ha ragione shawn, zeman è imprevedibile, anche secondo me si giocano il posto togni-gessa. altro ballottaggio brosco romagnoli, ma credo che zeman dia fiducia al suo fedelissimo. in avanti scontato immobile, quasi insigne (gioca oggi in polonia), quasi pure sansovini.

da OLIVERI_RAUS

Kone-Cascione-Gessa

da savoia

quando i meccanismi saranno perfettamente oliati, si registrera' meglio la difesa e Sanso assimilera' meglio i dettami di Zeman, ci sara' da divertirsi veramente pss

da lucamilano

è giusto cosi...ci mancherebbe. il trio delle meraviglie, verratti al centro, cascione sul centrodestra, kone sul centrosinistra. per quanto rigurda gessa non vale , in quel ruolo li, nemmeno la metà di questi 3. speriamo faccia progressi(come avevo detto è difficile per lui adattarsi, soprattutto per il fisico che ha)potrebbe cmq giocare nei 3 davanti, insomma rimane un elemento molto importante per noi. il risultato del sondaggio è molto giusto, ha vinto il buon senso e non gli stupidi pregiudizi sul miglior 92 italiano...

da Aquatomica

Con Verratti squalificato, spero in un tridente di centrocampo formato: Kone - Cascione - Gessa. FORZA PESCARA!!!! IO NON MI TESSERO!!!!! horny noo

da ZZ

anche Caia dice la sua sulla partita di Domenica.....guagliù jamme..... http://www.tuttomercatoweb.com
/serieb/?action=read&idnet=dHV
0dG9iLmNvbS0yNjk4NQ

da savoia

secondo me Verratti, Kone, Cascione. Se Marcolino continua a fare progressi, sara' intoccabile, al pari di Cascione. Kone, invece, dovrebbe essere il centrocampista giusto per il gioco di Zeman, tanta corsa, buona tecnica, fisicita' e, soprattutto, grande capacita' di inserimento senza palla.

da umba

old pe..con sto stato di grazia di verratti ..nzi po lasciarlo fuori...

da Blasco78

http://www.tuttomercatoweb.com
/serieb/?action=read&idnet=dHV
0dG9iLmNvbS0yNzA0MA

da Harken111

http://www.youtube.com/watch?v
=kUBh5yVPnsg&feature=share --------->VIDEO ISTRUTTIVO SUL MONDO ULTRAS.

da oldPE

certo che abbiamo una mediana da sogno, chiunque mettiamo. Da preferire Gessa- Cascione-Kone

da Blasco78

Ma perchè criticate la società sempre e a prescindere? Leggetevi il posto che ho linkato, anche De Cecco ha parlato e si è fatto sentire, sia sul caos biglietti sia sulla direzione arbitrale di Viti.

da Blasco78

http://www.tuttomercatoweb.com
/serieb/?action=read&idnet=dHV
0dG9iLmNvbS0yNzA0MA Redazione anche qui si parla di Forzapescara.com, stavolta addirittura la fonte viene citata pss

da Lurre

A centrocampo giocheranno Verratti Cascione Kone e Gessa..iniziamo anche noi a giocare in 12!

da gino_1972

è impossibile. sabato vedremo PINSOGLIO -- ZANON CAPUANO BROSCO PETTERINI -- GESSA CASCIONE KONE -- SANSOVINI IMMOBILE INSIGNE.

da warped

io schiererei gessa cascione kone..

da Shawn

Le previsioni ormai servono a poco, Zeman ci ha sorpresi in ogni giornata. Per me Cascione-Togni-Kone.