Le valutazioni del "Gatto di Elio"
No ai giudizi affrettati, facciamo quadrato intorno alla squadra.
NELLA SEZIONE FOTO ALCUNI SCATTI DELLA TRASFERTA A REGGIO
Qualcuno di noi pensava che il nostro cammino potesse essere solo in discesa ed ora al primo ostacolo dimostra molto nervosismo. Questa era l'idea più sbagliata che si potesse avere e ci permettiamo di dire che è la dimostrazione del salto di qualità che noi stessi dobbiamo fare.
La prima considerazione che dobbiamo fare, è che aldilà del risultato purtroppo negativo, abbiamo assistito ad una bella gara dove noi non abbiamo rivestito il ruolo della vittima sacrificale di una squadra che ci ha sovrastato, bensi siamo stati padroni del campo per l'intera durata della gara, pur dilapidando il predominio tattico con errori anche grossolani che hanno determinato il risultato finale. La squadra ha dato un'ampia dimostrazione di un'ottima condizione fisica nonchè di una sua valida organizzazione di gioco ed una spiccata predisposizione al sacrificio. Vi sembra poco? Ritenete giusto cercare un capro espiatorio responsabile del risultato negativo? Pensate che un eventuale risultato di zero a zero ottenuto con una tattica decisamente difensivistica avrebbe potuto far presagire ad un futuro più roseo? Noi pensiamo che si stia eccedendo nella critica, non tanto quella sportiva bensì in un processo contro niente e nessuno che non ha nulla di costruttivo.
Sin dal primo giorno dell'avvento di Zeman, tutti siamo stati bravi a dare sfoggio del nostro sapere circa le sue caratteristiche e quelle delle squadre da lui allenate ed ora alla prima occasione che noi tutti dichiaravamo di aspettarci, si cerca di addossare le colpe all'uno o all'altro. Abbiamo bisogno di un portiere, di un altro centrale difensivo, il terzino che non va ecc... Questo non aiuta nessuno, anzi ......
Badate bene, nessuno vuole disconoscere quelle che possono essere stati gli errori di quello o quell'altro, ma da qui a sentenziare condanne ce ne passa. Sarebbe troppo bello pensare di dover elogiare tutti ad ogni partita, significherebbe che abbiamo una squadra di campioni, mentre siamo ben consci che invece si tratta di una buona squadra con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti. Oltretutto è anche troppo presuntuoso dare giudizi definitivi dopo solo pochissime giornate di campionato. L'esperienza ci insegna che a volte coloro che abbiamo bocciato con giudizi affrettati, hanno fatto fortuna altrove.
Per questo motivo cerchiamo di essere più ottimisti perchè questi ragazzi ci danno motivo di esserlo. L'anno scorso abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari quando qualcuno dal campo ci irritava con la sua indisponenza nonchè con il suo comportamento poco educato, adesso possiamo vantare una squadra fatta di ragazzi che mettono in cima ai loro pensieri la nostra soddisfazione sportiva. Perchè deluderli?
Quindi cerchiamo di pensare positivo e facciamo quadrato intorno alla squadra. Evitiamo di affrettarci a sentenziare. Il campionato è appena iniziato e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ma i primi a crederci dobbiamo essere noi.
F.S.C.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da r@bert
i giocatori del Pescara sono giovani e quindi incoscienti e coraggiosi per questo il popolo biancazzurro da subito ha affollato lo stadio adriatico ma non solo riempiendolo, partecipando con quell'orami famoso "clima ostile" che ben ci rappresenta e come non dimenticare la nostra reazione rabbiosa verso il viti di campobasso...siamo stati capaci di massacrarlo mediaticamente che stara ancora nascosto in casa sotto la tapparella.
Altresi' non dobbiamo diventare logorroici e credere che vinceremo 8 a 7 tutte le partite...quindi pensiamo alla prossima..vai magico Delfino 1936 P E S C A R A..
da Targato-PE
da *ALESSANDRO* MEGLIO PERDERE 4-2 A REGGIO GIOCANDO LA PARTITA COSTANTEMENTE ALL'ATTACCO,CHE GIOCARLA COME LO SCORSO ANNO IN DIFESA E PERDERLA 1-0 CON MEZZO TIRO IN PORTA!!!__frect assolutamente d'accordo!!
da gips
allattacco post veramente da 10 e lode! condivido in pieno!
da haze19
femy,io per quanto possa essere scarso un giocatore,se indossi la nostra maglia,devi essere solo incitato,poi se non rendi,c'e' il mister che ci deve pensare,ma finche' indossi la nostra maglia,non mi permetterei mai di fare figli e figliastri,per me' esiste solo il pescara,l'incitamento deve essere unanime,lascia stare l'anno scorso,con piena ragione,io sono per la squadra,e se ha segnato anche col culo,comunque abbiamo esultato,e riacceso una partita,poi gli errori si fanno,vedi brosco ,insigne,ma non bisogna colpevolizzare nessuno! SIAMO IL PESCARA!
da Shawn
Lezione a Zeman? E Missiroli che dice che non ha mai fatto tanta fatica in vita sua prima della partita contro di noi? Eppure ha giocato in A partita storta, ci può stare. L'Inter dopo essere stata surclassata a Catania due anni fa, andò a prendersi i quarti di finale di Champions allo Stamford Bridge. Succede. I problemi verranno solo se la situazione di sabato si ripeterà più volte.
da femy*
haze secondo me nessuno voleva e vuole "male" a maniero però è anche vero che l'anno scorso non ci ha messo una nota e nella partita ufficiale che doveva sancire un pò il suo rilancio contro la triestina ha peccato più che di presunzione di paura (contro la triestina)...anche io non ho condiviso i fischi però ero incazzato....è anche vero che contro la reggina la palla gli è cascata sul piede (come la maggior parte dei gol che ha fatto nelle amichevoli)...io sono contento che si sblocchi perchè è un bravo ragazzo ma deve essere piu determinato
da haze19
good morning dolphin's. possibile che andiate a simpatia,insigne a modena e ieri si e' mangiato due gol,puo' capitare,niente croci...pero' nessuno ha detto nulla,maniero ha riaperto la partita,quella partita che stiamo commentando da ieri,che si poteva ribaltare! maniero puo' starvi sulle palle per l'anno scorso,ma se zeman ci crede,e lo ha tenuto,significa pure qualcosa! se credete a zeman dovete credere a tutti coloro che indossano la nostra maglia! non riesco a capire come si possa esultare,e nello stesso tempo insultare maniero! gli errori fino ad ora li hanno commessi quasi tutti!
da gianluca
le puo prendere il milan tre pere non le possiamo prendere noi!?
da *ALESSANDRO*
MEGLIO PERDERE 4-2 A REGGIO GIOCANDO LA PARTITA COSTANTEMENTE ALL'ATTACCO,CHE GIOCARLA COME LO SCORSO ANNO IN DIFESA E PERDERLA 1-0 CON MEZZO TIRO IN PORTA!!!
da amorebiancazurro
correggo: " volevo dire.. anche quando si perde!
da amorebiancazurro
Se per ZEMANIANO si intende amare il bel calcio, anche quando non si perde, dando tutto in campo senza mai mollare, sono fiero di esserlo ...... a vita!! FORZA RAGAZZI, FORZA PESCARA SEMPRE!!
da femy*
bravo all attacco..e avgiungerei che se pggi il valcio otaliano e i minimi syorici e anche grazie al pensiero...meglio annoiare e vincere che far vedere buon valcio..ecco perche la squafra piu gorte per ora ha preso 5 gol e l altra ha segnato ad nizio partita e su calcio d angolo alla fine e pensavano.d aver fatto un impresa...il buon gioco alla fine paga alla lunga
da amorebiancazurro
I ragazzi hanno dato l'anima in campo. Il resto sono solo chiacchiere!!! I se e i ma o le congetture sull'aspetto tecnico e tattico sono di completo dominio dei saputoni del calcio. Cio' che è accaduto sabato è sotto gli occhi di tutti... FORZA PESCARA!!
da Noi-Sez.BG
http://www.1936km.com/juve-sta
bia-pescara/
da idelfini
Una sagra delle ovvietà .
da il_gufo_2011
ribadisco il mio pensiero:quest'anno facciamo100punti con più di100gol segnati,maniero segnerà 21gol senza rigori(chi ha orecchie x intendere,intenda..).immobile(
che si muove ottimamente anche da attaccante esterno)e sansovini finiranno anche loro in ampia doppia cifra.abbiate fede e fiducia..
da Deio
Nonostante sceticismo iniziale e qualche guffo sporadico noto che siete piu zemaniani di quanto credevo e percepivo...-) grandi!
da Pescaraebasta
All' attacco fi paura! Ottimo la pensiamo come te! Redazione guarda che noi tifosi veri che andiamo allo stadio siamo tutti con la squadra e i ragazzi! Solo alcuni giornalisti e Ciro venerato hanno criticato!
da ArriviAmo
Bellissimo post di AllaTTacco, il tuo pensiero è prezioso. Ora tornando alla partita di reggio: anania deve uscire in presa o respingere sul primo gol, sul secondo e terzo ci vuole maggiore reattività a uscire lungo coprendo più raggio di porta. difesa: il secondo gol preso è figlio dell'idea di calcio zemaniana: tutti avanti e contropiede letale loro. Invece brutto fuorigioco sul terzo gol, ingenuità individuale (brosco) sull'ultimo. Su Maniero non facciamo come x Immobile: "cussù è nu cess, cussù nza jucà , ch c'ha da fà nghi cuss" poi 4gol in 4gare e tutti a osannarlo. Equilibrio nei giudizi!
da Harken111
Scusate ma in primavera non doveva volare QQRE2? No seriamente si dice sempre di tutti gli allenatori che volano in primavera...
da Pescarese_doc
Concordo con Maidomi...lo vedo un ragazzo molto emotivo...i fischi in coppa italia nn gli saranno stati d'aiuto...è bravo...non dimentichiamo che in ritiro ha fatto bene!!!sosteniamo i nostri ragazzi!!!!!!x me il fatto che l'anno scorso i suoi goal li abbia fatti tutti fuori casa è un segno lampante della difficoltà che ha del giocare all'adriatico per i giudizi pesanti sia da parte nostra che dei giornalisti...se incitato sono sicuro che darà grandi soddisfazioni al Pescara!!!!FORZA PESCARA!!!
da Maidomi
Maniero per me và aiutato ed incoraggiato e vedrete che ci regalerà altri goal quest'anno.Intanto 1 in 15 minuti di partita....
da Pescarese_doc
Io l'esultanza d Maniero l'ho letta come sfogo per la voglia di giocare...erano i primi minuti che faceva da 5 giornate...è entrato ha segnato e ci ha creduto che si potesse ribaltare il risultato...lo sfogo è comprensibile!!!
da umbave
lupinterzo ohhh e quello che tento di dire anch'io..ha segnato , mo pareggiaamo..e giù tutti a rompere le palle per un'esultanza un po eccessiva..e avast..
da juan
Ops.. Petterini..
da lupinterzo
x marcone scusa ma proprio non capisco cosa c'azzecchi il paragone tra maniero e zeman ?? e comunque avast a rompb lu .... a su pover guaglione !!!
da juan
Ma pettini perchè nn ha giocato queste 2 partite?
da MAXX
grazie Pe New ...
da Maidomi
......Credo che siamo tutti d'accordo che Zeman eil suo gioco ci abbiano già fatto riconciliare difatto con il gioco del calcio.La cosa che non mi piace è l'eccessivo buonismo.Sia chiaro sono contrario a fischi, offese, etc ai ns giocatori che vanno cmq sempre sostenuti,ma credo che se qlcn offre una prestazione un pò opaca non è un peccato capitale sottolinearla su un forum. Gli stessi Zeman e Cascione hanno chiaramente parlato di scarsa concentrazione di qlc elemento. L'autocritica e/o critica (ovviamente costruttiva) è,a mio parere,una leva di stimolo importante ed imprescindibile.
da AllaTTacco
grazie zdenek, troppo buono...nell'animo e nel pensiero
sono sempre stato zemaniano...e il mio nick lo conferma
... a dire la verità conoscevo il boemo solo per sentito
dire, ma ora che ne conosco la filosofia, dentro e fuori il
campo mi sento rappresentato, orgoglioso e finalmente
sereno perchè non devo più preoccuparmi...perchè a tutto
penserà lui da oggi in poi!!
da umbave
capuano rientra fra due partite?
da Noi-Sez.BG
Popolo esiliato!!!! NOI A CASTELLAMMARE DI STABIA CI SAREMO!!! X info gli interessati possono contattarci via mail info@1936km.com o su Skype all'indirizzo Noi-Sez.BG!!! Popolo esiliato non mancate!!!! NOI OvunqueComunque!!
da marcoone
x Redazione: Non capisco perchè mi avete bannato evidentemente non so bene le regole di questo muro anche se è da tanto tempo chi ci scrivo cmq rimango sempre della mia idea ( sempre se le idee si rispettano ancora) Maniero vale 1 Zeman 10000000 spero di essermi spiegato ma soprattutto di essere stato dentro le Vs. regole grazie.
da piero torino
E allaripresa degli allenamenti, un grazie ai giocatori e al mister..........
da DAsempre
bellissimo l'ottimismo che si respira nonostante la sconfitta per altro ingiusta ma di sicuro non indolore purtroppo, almeno per quello che mi riguarda, ora andiamo a riprenderci quello che abbiamo lasciato a reggio. A tal proposito vorrei che qualcuno COMPETENTE ci illuminasse se a castellammare si può andare senza mandarci allo sbaraglio come è successo per modena, trasferta alla portata dato che è abbastanza vicino.
da zdenek
non potete immaginare quanto sia felice nel
leggere considerazioni del genere dopo una
sconfitta: PESCARA HA SANGUE ZEMANIANO
CHE SCORRE NELLE VENE...! Io credo che se i
giocatori seguiranno il Mister e ce la
metteranno tutta per migliorarsi potremo
divertirci come matti fino al termine del
campionato e dire anche la nostra per qualcosa
di importante. CI VUOLE SOLO UN PO' DI
PAZIENZA. MA A PRIMAVERA QUESTA
SQUADRA VOLERA'!
da sanguebiancazzurro
bellissimo pensiero di AllaTTacco! dovrebbe essere una lettera aperta a tutti i tifosi....troppi vivono nel torpore del calcio moderno!!! solo Zeman poteva svegliarci...pur stimando Lerda,con il senno di poi,sono felicissimo che la scelta sia ricaduta sul boemo.
da zdenek
sono felicissimo per il post di AllaTTacco: il
post più zemaniano di sempre, in assoluto. Ti
invidio. Avrei voluto scriverlo io. Ma mi
rallegro per questo. Un abbraccio!
da zdenek
da carlitos71
indipendentemente da Zeman ke è un
integralista...ma avete notato ke ormai molte
squadre stanno passando al 4-3-3 ? Secondo
me il barcellona sta facendo scuola....e zeman
ke sta qua da 30 anni nze la cacat
nisciun...allenatori genda sctran!---------
>carlitos, non sono d'accordo sul fatto che
Zeman in Italia non se l'è cagato mai nessuno:
ti posso assicurare che c'era la fila di molti
allenatori in ritiro che andavano a prendere
appunti sui metodi zemaniani. E ti posso anche
ricordare che fu ARRIGO SACCHI a definire
Foggia "l'università del calcio". Un abbraccio!
da Targato-PE
da AllaTTacco è vero, abbiamo perso ma abbiamo lanciato un messaggio chiaro a tutta l'Italia, un'Italia in cui se sei una persona onesta e qualcosa sei solo un illuso, se sei generoso con gli altri e dai fiducia alle persone sei solo un fesso...beh! il calcio in Italia oggi rappresenta bene quello che siamo, una società in cui non conta quello che fai ma quello che hai...e allora non conta più come giochi ma solo quanti punti porti a casa e allora vediamo "grandi" squadre disonorare il gioco del calcio pur di prendersi quei tre punti che le consentono di arrivare nell'Olimpo del calcio dove tutto si fa tranne che calcio...e allora grazie ai nostri ragazzi e al mister per una partita dominata, per quei 30 minuti di possesso palla contro 19, per essere stati propositivi, sempre, a prescindere dal rischio, per avermi insegnato, anzi ricordato, che se vuoi ottenere qualcosa devi farlo sempre con il massimo impegno ma con onestà e rispetto per ciò che stai facendomo ...e grazie soprattutto per avermi svegliato dal torpore degli ultmi 15 anni in cui erano riusciti a convincermi che vincere 1-0 su calcio d'angolo senza aver mai creato nulla nei 90 minuti era da squadra cinica e spietata, da elogiare perchè capace di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo... per la nostra squadra invece oggi il calcio d'angolo è diventato quasi un offesa al gioco, non a caso su 13 calci d'angolo contro 3 (13 contro 3!!) non ricordo un cross diretto ma sempre palla a terra come se l'azione precedente non fosse mai finita... grazie ragazzi per il messaggio che state lanciando e adesso vedo il calcio con altri occhi, quegli occhi che erano rimasti agli anni '80 prima di sprofondare nella miopia del gioco insignificante dei giorni nostri!!_____QUOTO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAROLA... D'ACCORDO SU TUTTO!!!!!!
da [king]
se pensavate di vincere tutte le partite compratevi pro evolution soccer
da curvanord94
ma che ce ne frec a nu di maniero
da umbave
io son contento che zeman ha messo maniero..ha fatto gol in un momento che quasi si rimetteva in piedi la partita..e questo fa bene ad un giocatore cosi cosi come maniero..Zeman ha il manico
da dolphin82
io credo a quello che dice maxx per il semplice fatto che stava "leggermente" più vicino di noi per sentire quello che ha detto Maniero, a differenza dei giornalisti i quali o hanno montato le antenne paraboliche alle recchie o hanno iniziato a saper leggere il labbiale, e dispiace vedere che su queste cose il ragazzo (maniero), che sarà pure un cesso da terza categoria, è stato pesantemente offeso
da brunonobili
Qualcuno di noi pensava che il nostro
cammino potesse essere solo in discesa ed ora
al primo ostacolo dimostra molto nervosismo.
Questa era l'idea più sbagliata che si potesse
avere e ci permettiamo di dire che è la
dimostrazione del salto di qualità che noi stessi
dobbiamo fare.
La prima considerazione che dobbiamo fare, è
che aldilà del risultato purtroppo negativo,
abbiamo assistito ad una bella gara dove noi
non abbiamo rivestito il ruolo della vittima
sacrificale di una squadra che ci ha sovrastato,
bensi siamo stati padroni del campo per
l'intera durata della gara, pur dilapidando il
predominio tattico con errori anche grossolani
che hanno determinato il risultato finale. La
squadra ha dato un'ampia dimostrazione di
un'ottima condizione fisica nonchè di una sua
valida organizzazione di gioco ed una spiccata
predisposizione al sacrificio. Vi sembra poco?
Ritenete giusto cercare un capro espiatorio
responsabile del risultato negativo? Pensate
che un eventuale risultato di zero a zero
ottenuto con una tattica decisamente
difensivistica avrebbe potuto far presagire ad
un futuro più roseo? Noi pensiamo che si stia
eccedendo nella critica, non tanto quella
sportiva bensì in un processo contro niente e
nessuno che non ha nulla di costruttivo.
Sin dal primo giorno dell'avvento di Zeman,
tutti siamo stati bravi a dare sfoggio del nostro
sapere circa le sue caratteristiche e quelle delle
squadre da lui allenate ed ora alla prima
occasione che noi tutti dichiaravamo di
aspettarci, si cerca di addossare le colpe all'uno
o all'altro. Abbiamo bisogno di un portiere, di
un altro centrale difensivo, il terzino che non
va ecc... Questo non aiuta nessuno, anzi ......
Badate bene, nessuno vuole disconoscere
quelle che possono essere stati gli errori di
quello o quell'altro, ma da qui a sentenziare
condanne ce ne passa. Sarebbe troppo bello
pensare di dover elogiare tutti ad ogni partita,
significherebbe che abbiamo una squadra di
campioni, mentre siamo ben consci che invece
si tratta di una buona squadra con i suoi pregi
ma anche con i suoi difetti. Oltretutto è anche
troppo presuntuoso dare giudizi definitivi dopo
solo pochissime giornate di campionato.
L'esperienza ci insegna che a volte coloro che
abbiamo bocciato con giudizi affrettati, hanno
fatto fortuna altrove.
Per questo motivo cerchiamo di essere più
ottimisti perchè questi ragazzi ci danno motivo
di esserlo. L'anno scorso abbiamo dovuto
ingoiare bocconi amari quando qualcuno dal
campo ci irritava con la sua indisponenza
nonchè con il suo comportamento poco
educato, adesso possiamo vantare una
squadra fatta di ragazzi che mettono in cima ai
loro pensieri la nostra soddisfazione sportiva.
Perchè deluderli?
Quindi cerchiamo di pensare positivo e
facciamo quadrato intorno alla squadra.
Evitiamo di affrettarci a sentenziare. Il
campionato è appena iniziato e ci sono tutti i
presupposti per fare bene. Ma i primi a
crederci dobbiamo essere noi.
F.S.C.
18-09-2011 alle 17:10:09 da Redazione
....QUOTO.....
da AllaTTacco
Grazie!!
da lupinterzo
l'esultanza di maniero per me era normalissima ! mancavano 15 minuti alla fine che doveva fa il ballletto???
da MAXX
Pescarastyle lasc perd quello che dicono lo sai che pur di far notizia quando si
tratta di Zeman si vennen pur la mamm ...se permetti quel che ha gridato o
fatto lo so molto bene pur se stavo lontano dalla tv
da piero torino
Bravo Allattacco, bellissimo post, complimenti
da PescaraStyle
MAXX BEVO ROBA BUONA TE LO ASSICURO! SE VUOI NA TAZZA TE LA OFFRO VOLENTIERI! ORA PERò MBRIACHI SI, SCEMI NO...SE TU DICI CHE QUELLA ESULTANZA E QUEI GESTI SONO NORMALI, ALZO LE MANI...MA LO STESSO CRONISTA E QUASI TUTTI CHE VEDEVANO LA PARTITA HANNO PENSATO AD UN GESTO POLEMICO VERSO IL MISTER, COSA CHE MI HA MANDATO IN BESTIA PERCHè: 1) IL MISTER è ZEMAN 2) LUI è MANIERO IO SONO IL PRIMO AD AVER DIFESO QUEL RAGAZZO, MA NESSUNO SI DEVE PERMETTERE DI TOCCARE UN MISTER CHE FINALMENTE CI STA FACENDO RIVEDERE IL CALCIO! FORZA PESCARA!
da MAXX
allaTTacco ....chapeau
da nico1956
certo ke negare ke c'e' un problema portieri e' fare come gli struzzi mettendo la testa giu',pinsoglio nn preso dal foggia lo scorso, anania ingaggiato all'ultimo momento,vorranno dire pure qualk'osa,ma e' un problema risolvibile,come quello difensivo,dove purtroppo l'equilibrio ,maggiore c'e' quando gioca capuano,ma sn problemi risolvibili,l'importante ke la squadra gioki a calcio e questo la squadra lo fa sempre
da lupinterzo
da jamiro
Non ho dimenticato gli 8 minuti di recupero di lucca e quella maledetta partita odio Braglia e aspetto ke il mio Pescara mi dia una bella soddisfazione sabato e umili questa merda di allenatore,presuntuoso,istigat
ore di violenza e soprattutto toscano di merda!! NGULO CHE MI HAI RICORDATO !!!!!!
da AllaTTacco
è vero, abbiamo perso ma abbiamo lanciato un messaggio chiaro a tutta l'Italia, un'Italia in cui se sei una persona onesta e fatichi tutta la settimana per sopravvivere sei solo uno stupido perchè poco furbo, se cerchi di essere propositivo per costruire qualcosa sei solo un illuso, se sei generoso con gli altri e dai fiducia alle persone sei solo un fesso...beh! il calcio in Italia oggi rappresenta bene quello che siamo, una società in cui non conta quello che fai ma quello che hai...e allora non conta più come giochi ma solo quanti punti porti a casa e allora vediamo "grandi" squadre disonorare il gioco del calcio pur di prendersi quei tre punti che le consentono di arrivare nell'Olimpo del calcio dove tutto si fa tranne che calcio...e allora grazie ai nostri ragazzi e al mister per una partita dominata, per quei 30 minuti di possesso palla contro 19, per essere stati propositivi, sempre, a prescindere dal rischio, per avermi insegnato, anzi ricordato, che se vuoi ottenere qualcosa devi farlo sempre con il massimo impegno ma con onestà e rispetto per ciò che stai facendomo ...e grazie soprattutto per avermi svegliato dal torpore degli ultmi 15 anni in cui erano riusciti a convincermi che vincere 1-0 su calcio d'angolo senza aver mai creato nulla nei 90 minuti era da squadra cinica e spietata, da elogiare perchè capace di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo...per la nostra squadra invece oggi il calcio d'angolo è diventato quasi un offesa al gioco, non a caso su 13 calci d'angolo contro 3 (13 contro 3!!) non ricordo un cross diretto ma sempre palla a terra come se l'azione precedente non fosse mai finita...grazie ragazzi per il messaggio che state lanciando e adesso vedo il calcio con altri occhi, quegli occhi che erano rimasti agli anni '80 prima di sprofondare nella miopia del gioco insignificante dei giorni nostri!!
da emigratotriste
scusate ma quanto tempo deve stare fuori Capuano?
da MAXX
non smadonnava contro nessuno, salutava i
compagni in panchina come sono soliti fare ogni
volta che si segna, e non potendo andare di corsa a salutarli, per
raccimolare più tempo possibile ha gridato e incitava
a crederci ...ma che caz vi bevet??
da nico1956
da ieri pomeriggio ho evitato accuratamente giornali etrsmissioni sportive per evitare di ascoltare le solite frasi fatte sulle squadre di Zeman...fatte da persone ke probabilmente nn sanno neanke come sia fatto uno spogliatoio.Ieri purtroppo noi habbiamo giocato e loro hanno fatto quattro gol,sicuramente nn per il modulo o per il tipo di gioco ke fa Zeman.Errori individuali se vogliamo anke grossolani dovuti alla inesperienza di una squadra molto giovane, anke se secondo me gli errori piu evidenti li hanno commessi proprio quelli piu' anziani,certo anke davanti nn siamo stati brillanti come sm
da SAVINO69
filosofia di galeone prima ed ora quella di zeman...chi non è d'accordo cambi squadra... calcio spettacolo ovunque e sempre.
da MagoOronzo
A me piace 'sto Pescara ma tappandosi gli occhi non risolviamo niente. Se aggiustiamo quelle poche cose che non vanno, dandogli nome e cognome, allora decolleremo veramente. Il Pescarese è così, criticone, allenatore, massaggiatore, presidente, giocatore e tifoso. Per 365 giorni l'anno.
da PescaraStyle
MAXX IO HO VISTO LA PARTITA A PAKUNDO, LA TV A QUASI DIECI METRI CON L'AUDIO BASSO. DOPO IL GOL SI E' VISTO MANIERO SMADONNARE GIRATO IN DIREZIONE DELLA PANCHINA. A CHI SI RIVOLGEVA? GRAZIE
da carlitos71
marcoone dal punto di vista mediatico hai perfettamente ragione..io mi riferivo al suo modulo di gioco e su come interpreta le partite.poi vabbè pure il caro eusebio che io stimo si definiva zemaniano...ma a poco a che fare.
da MAXX
Maniero che smadonna contro Zeman reggina che verticalizza lezioni di calcio a zeman
ma che caz di partit si ved la gent
che dilettanti madonna
mia
da marcoone
x carlitos71: Che a Zeman nsi la cacate niciune quess proprie ne lu vere, ovunque va ad allenare ci sta sempre na marea di gente ad aspettarlo e solo che mettendosi contro il cosiddetto Palazzo(cioè contro li mbruiune) gli hanno chiuso le porte delle squadre importanti(cioe quelle che per vincere devono comprarsi gli arbitri) cmq. e sempre un Grande insegnante di calcio, il mio è semplicemente un'opinione.
da carlitos71
indipendentemente da Zeman ke è un integralista...ma avete notato ke ormai molte squadre stanno passando al 4-3-3 ? Secondo me il barcellona sta facendo scuola....e zeman ke sta qua da 30 anni nze la cacat nisciun...allenatori genda sctran!
da paul
grande gatto sempreforzapescara avanti mister
da marcoone
Leggendo da ieri pomeriggio i commenti su questo muro ho notato che il buon 90% delle critiche sono cmq a favoe del Pescara e di Zeman allora una domanda mi sorge spontanea signori giornalisti o gionalai 2 sono le opportunità o noi e ne siamo parecchi ieri abbiamo visto un'altra partita o voi di calcio non capite un'emerita cippa cioè ditt a la piscarese nin capete nu cazz io propenderei per la seconda ipotesi.
da jamiro
Non ho dimenticato gli 8 minuti di recupero di lucca e quella maledetta partita odio Braglia e aspetto ke il mio Pescara mi dia una bella soddisfazione sabato e umili questa merda di allenatore,presuntuoso,istigat
ore di violenza e soprattutto toscano di merda!!
da seratocapogna
..... io aspetto sempre il comunicato del Gatto di Elio ..............
da vittorioMI
l'Udinese è la più "bella" squadra della A, e la migiore società : è un0ndustria del calcio, guardate che miracolo con Sanchez, che è solo l'ultimo. Imparare: all'inizio i soldi li devi cacciare, se hai dei buoni osservatori, di tornano indietro centuplicati! Se poi vuoi vivacchiare, vivi di prestiti...
da Harken111
A me piace come gioca l'udinese e anche il palermo visto contro l'inter non era affatto male. Non sono mica tutti Conte
da MAXX
quei 12 minuti di recupero non mi sono mai calati ....raglia spero che sabato ci siano altrettanti minuti di recupero così altri 3 gol non te li leva nessuno ...Mister Zeman fammi su favor eliminiamo quest'uomo dal mondo del calcio pippiacer
da solobannato
io sapevo che con Zeman sarebbe stata cosi'.Vai a Genova o a Gubbio con le stesse ambizioni,speranze e certezze.Se vinci hai fatto in pieno il tuo dovere,se perdi ci hai provato fino in fondo.Non a caso pur prendendo ben 4 gol ne abbiamo fatti 2 a Reggio Calabria,campo che odio ma dobbiamo ammettere che ben poche squadre gonfieranno la rete di casa per 2 volte.E non condanno i difensori,per dominare un avversario che sulla carta e' superiore questi rischi si devono correre.Per me nel campionato saremo sicuri protagonisti e diventeremo antipatici per le umiliazioni che zeman distribuira' a molti colleghi.
da Mimmopescaracolli
ZEMAN ORA E SEMPRE
da Pier66
Anche io mi sento come dopo la sconfitta di Modena (anche se le cause sono molto diverse), cioè come se avessimo vinto. Siamo grandi, siamo troppo forti e i giornalai (anche abruzzesi) che scrivono stronzate sui quotidiani locali bisogna ignorarli. "Gli asini bisogna sempre lasciarli ragliare". Grande Pescara, Grandissimo Mister Zeman..........Avanti così e sabato ci prendiamo 3 punti a castellammare di scabbia contro la juve di Braglia..........
da jamiro
E' indubbio ke ci sono errori madornali in difesa e ke tutt'e 2 i portieri non sono all'altezza secondo me ma dico solo una cosa ke questa squadra dal centrocampo in poi e' una rarita' per il campionato,gioco spumeggiante e non si arrendono mai,quindi io sono stracontento e dico ke se non ci fosse stato quella merda di viti ora avevamo 12 punti ed eravamo primi,quindi aspettiamo ke il boemo registri anke la difesa e poi saranno sorci verdi per tutti!!avanti cosi'!!!!!!!Forza Pescaraaaaaaaaaaaaaaaa
da alex74
OGGI MI SENTO COME SE IERI AVESSIMO VINTO. SSA' SQUADRA MI METTE IL BUON UMORE A PRESCINDERE. LA MAGIA DI ZEMAN
da marcoone
L'impegno che mettono questi ragazzi è commovente ieri sul 3 a 0 chiunque si sarebbe arreso anche per il caldo opprimente invece abbiamo giocato con impegno e per poco non riusciva l'impresa, purtroppo i mass media tutto cio l'hanno snobbato ma noi tifosi no ed è quello che conta di più grazie ragazzi grazie Zeman insieme sconfiggeremo questi gufi di MMMMMERDA.
da emigratotriste
Scusa boemo è stato un errore di battitura!!!!!!cmq l'importante è che lo spettacolo ora è a casa nostra!!!!!!!!!!!ciao un abbraccio anche a te.....
da zdenek
emigrato, mi chiamo "zdenek", come il
mister...
che ci vuoi fare?
questo è il calcio; ognuno lo vede come vuole.
Poi sai quante risate mi faccio quando leggo
che la Juve gioca con il 4 2 4...
L'unico che l'ha praticato in Italia mi
risulta sia stato Ezio Glerean, altro allenatore
incompreso e finito nel dimenticatoio troppo
presto... Mi ricordo un Cittadella Salernitana,
Glerean contro Zeman. Sai come è finita?
Ovviamente 4 a 4... Non credo che ti saresti
addormentato con una partita cosi bella e
combattuta! Un abbraccio!
da emigratotriste
Zdnek...io oggi ho visto siena - juve dei tanto decantati conte e sannino........un pianto amaro........pensate che mi sono addormentato!!!!!!!!!!!grazie Zeman di essere venuto da noi..........fiero di questa squadra!!!!!!!!!!!!
da Palladini
No.
da warped
ragazzi è anche vero che in serie a per giocare all'attacco o sei forte davvero oppure poi quando lasci spazi troppo grossi agli attaccanti di serie a.. ti fanno piangere.. certo sono tutti troppo timorosi..
da zdenek
emigrato, ti dico solo una cosa: ieri sera ho
visto la partita Inter-Roma, dopo aver visto nel
pomeriggio Reggina-Pescara, ovviamente.
Ora, anche la Roma pratica il 4 3 3, come tu
sai; bene, quando la Roma attaccava nella
trequarti avversaria mi chiedevo: ma gli esterni
dove sono? La difesa non è forse troppo
bassa? I tagli ed i cambi di gioco dove sono?
A fine partita sento dire da Luis Enrique: "
stiamo crescendo". A me è sembrata una
partita bruttissima. Vai a capire se sono troppo
zemaniano io o è Luis che capisce zero di
calcio. Cmq, Zeman è natru pass'!
da sanguebiancazzurro
Palladì dice a me?
da Palladini
Capitan Ovvio.
da sanguebiancazzurro
emigratotriste si chiama CALCIO(quello che facciamo noi) il resto,soprattutto in serie A,è trascinarsi al 90' più indenni possibile!!....almeno in Italia
da emigratotriste
Aiutatemi a risolvere un dubbio: da quando c' è Zeman a Pescara ogni volta che vedo giocare le altre squadre (parlo di serie A, anche big) mi sembra che gli unici che giocano a calcio in Italia siamo NOI!!!!!secondo voi sono troppo di parte o c'è del vero????a quel paese tutti quelli che ci hanno criticato dopo reggio calabria.......SIAMO TROPPO FORTI.........FORZA PESCARAAAAA
da Primo_B.
Bbrravo il micione..
da haze19
si e' vero,comunque siamo rinati,ed e' quello che volevamo,adesso dobbiamo dare fiducia a questi ragazzi,che siamo solo agli inizi! FORZA PESCARA!!!...
da IASILLO
Si, ma che risate ci ha fatto fare!!!!!
da haze19
ricordo benissimo quel bastardo cascettaro
da IASILLO
Indimenticabile la gara di Vasto. Il coglionazzo prende una traversa e si rivolge alla curva San Michele dicendo che ne fara' 3. 3 invece ne facciamo noi e solo sul 3-0 Bianconiglio segna su rigore esultando in modo ridicolo. Dalla curva apllausi scroscianti seguito da un "ma vaffanculo ale ' alle'"!!!!!
da haze19
niente iasillo comunque un'altra faccia da culo....
da IASILLO
Ricordavo che Biancolino giocava li, scusa.
da pirata
Una volta scelto un tecnico come Zeman e sposato la linea verde con tanti giovani in campo è normale che si possa passare da un risultato ottimale ad una sconfitta che fa male. I ragazzi però hanno giocato, corso, sbagliato, anche troppo,non si sono arresi e vanno elogiati, però i contrasti spesso li vincevano loro. Ma è un dettaglio perchè i reggini hanno giocato in contropiede, forti del gol iniziale, e credo che ci fosse tutto il tempo per poter recuperare senza esporsi a contropiedi micidiali magari non facendo salire i due terzini insieme. Questione di mentalità ,speriamo bene, forza PE.
da haze19
jasillo,no e' semplicemente mister braglia l'asino!
da IASILLO
Haze, non mi dire che nella Juve Stabia gioca qual gran colgione di Biancolino!!!!
da haze19
bravo eusebio
da femy*
complimenti a mr di francesco per la sua prima
vittoria in A contro il bologna
da haze19
quando penso alla prossima partita , non so' perche' mi appare una faccia di cazzo davanti,chissa' chi e'?
da silvidal76
Quoto quanto scritto dal gatto pero' mi dovete permettere di dire che da Santarelli in poi i portieri nel Pescara non hanno avuta molta fortuna e come diceva un GRANDISSIMO:- il portiere nel Pescara è un optional
da zdenek
il gatto di elio è come Canesciolto: ha sempre
ragione!
da haze19
gatto ok,una battuta d'arresto,ed e' ancora .....troppo presto! AVANTI RAGAZZI!
da warped
le cose che dice il gatto sono semplici e ovvie! ma nonostante questo c'è tanta gente che non ci arriva quindi ha fatto bene a ribadirle!!
da Shawn
Talmente perfetto da rendere superfluo ogni commento.
da umbave
jammeeeeeee