Risultato sondaggio: Verratti e Capuano i più promettenti
Con più del 27% dei voti i due giovani provenienti dalla primavera pescarese hanno vinto il sondaggio, battendo due protagonisti di questo inizio campionato come Insigne e Immobile.
Sono passate solo cinque giornate di campionato ma il numero di giovani titolari della squadra di Zeman ci ha incuriosito. Chi di loro farà più strada? I dubbi erano tanti, legati ai vari ruoli, alla società di provenienza e alla possibilità di sfondare considerando il mercato delle squadre di punta sempre più rivolto al Sudamerica.
Considerando l'ottima partenza dal punto di vista realizzativo, il principale candidato a vincere il sondaggio da noi proposto poteva essere Ciro Immobile, autore di 4 reti in sole 5 partite.
La votazione ha invece evidenziato che il tifoso sà anche apprezzare l'abilità di un calciatore in ruoli meno appariscenti. Primo con il 27,7% dei voti è infatti arrivato Marco Verratti, beniamino dell'Adriatico ma quest'anno impegnato in un ruolo difficile e dispendioso che se da un lato sembra esaltare alcune sue caratteristiche, dall'altro lo porta a farsi vedere meno rispetto ai dribbling e gli assist degli anni scorsi.
Secondo con il 27,1% addirittura un centrale di difesa, quel Marco Capuano che l'anno scorso in un ruolo non suo aveva convinto, ma non del tutto, l'allenatore e gli addetti ai lavori.
Terzo e quarto due componenti del trio d'attacco: Insigne ed Immobile. Se il primo ha esaltato il pubblico con giocate da campione, il secondo ha portato in dote alla squadra di Zeman i gol decisivi per le tre vittorie finora conquistate.
Molto staccati gli altri protagonisti del sondaggio, penalizzati forse dallo scarso minutaggio riservato loro dall'allenatore.
Cosa ne pensate del risultato? Commentate il sondaggio sul muro.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da piero torino
da Shawn
Sui portieri concordo, anche se ridurrei le colpe per il secondo e terzo gol ad una minima percentuale dato che gli errori seri sono stati fatti dai difensori.Shawn, allora possiamo dire che Anania non ha colpa su nessuno dei gol.Perchè?...ho rivisto infinite volte i gol, sul primo,il cros, effettivamente ersa molto teso,il portiere non avrebbe fatto in tempo a intuire la traettoria.Piuttosto c'è una grossa responsabilità di Kone
da nico1956
caro UMBA sara' proprio cosi e saranno proprio loro due a trascinarci inA,vedi io ke sono un po' datato 20 anni fa con il MAESTRO,vincemmo la prima a lucca poi in casa con il modena e alla terza giornat andammo a messina dove fini' o-o dopo due pali palle gol a nn finire dominando in lungo e largo, ma alla fine il gioco pago' , corsi e ricorsi storici,ho visto giocare padova brescia la stessa regina , bhe nn c'e paragone se la giochiamo altre 99 volte quella partita nn la perdi piu'...
da umba
nico 56..me li vorrei godere fino in fondo con una bella Promozione..allora sci che ce li ricorderemoooo
da nico1956
Verratti e Capuano gustiamoceli quest'anno,perke' il prossimo finiranno sicuramente in due grandi club,del primo "classe allo stato puro"nn c'e' piu' niente da dire, di Capuano invece e' quello ke ha fatto dei miglioramenti straordinari e con la penuria di difen sori centrali ke c'e' in giro,le grandi faranno i salti mortali per prenderlo....
da haze19
lo dicevamo,che bisogna avere pazienza,siamo all'inizio,tutti sbagliano,pure insigne,sia a modena che a reggio,eppure sono gli stessi errori che possono farti perdere o vincere una partita,quindi,senza puntare il dito,non bisogna farne un dramma e proseguire,ogni partita e' diversa da un'altra!
da Pescarancia
Carissimi io mi trovo a santa maria di ricadi, 2
km da capovaticano ed 80 da reggio
calabria.....l'animatore e' reggino sfegatato ed
rompe le balle che ci hanno sfondato il c..o
e quando mi rode!
da umba
dico na cosa che sicuramente su cui molti non saranno d'accordo..pi me Giacomelli non è da serie B...spero di sbaglairmi, ma ugne vvodde che entra non fa na cosa che facci ìa bene all'economia della squadra...
da Gale1
Per i portieri posso dire due cose: 1- in una squadra di Zeman è un ruolo scomodissimo e quindi ci vuole comprensione 2- Anania non sa come e quando uscire incontro all'avversario. Gol di Tavano: esce inutilmente quando stavano per recuperarlo. Espulsione a Modena: uscita del tutto superflua su Bernacci marcato. Gol 0-2 a Reggio: copre malissimo lo specchio e si fa infilare sul primo palo. gol 0-3: accenna l'uscita sul filtrante, ma poi si ferma a metà strada lasciando un ampio spiraglio.
da umba
sinceramente dopo 5 partite giudicare i portieri è difficile soprattutto per il semplice fatto che aparte le pere prese non ho visto ancora fare una parata, un salvataggio, parare un rigore..solo raccogliere la palla nel sacco..quindi è presto..forse solo a Vr anania ha fatt na parat..Capuano???
da zio_tom
bel sondaggio lanciato dal sito, la simpatia , la tenerezza, le interviste, ecc.ecc. peccato che il sondaggio non rispecchi quello che succede in campo, sono nel giro della nazionale, ma pure pinsoglio e' il portiere della nazionale under 21? il sondaggio dovrebbe essere chi secondo voi e' il piu promettente x quello visto in campo finora? e smettiamola di dare sempre a chi non c'e' i meriti a se c'era tizio non prendevamo tutti questi goal, il calcio e' un gioco di squadra, si vince tutti assieme e si perde tutti assieme.
da franz
ripeto, se non ci fosse stato il rigore di brosco su ceravolo la partita sarebbe finita con certezza ALMENO iin pareggio! Tra i tanti aspetti positivi di questa squadra è che anche sul 3-0 a 20 min dalla fine puoi aspettarti l'impossibile!
da Delfino89
Sapete se la trasferta a castellammare è aperta?
da Mimmopescaracolli
ZEMAN ORA E SEMPRE. IL PROBLEMA PORTIERE PURTROPPO C'E' E NON VA SOTTOVALUTATO.
da haze19
ciao simone
da savoia
per quanto riguarda i portieri, non so che dire. Aspetto ancora per dare un giudizio definitivo, anche se fino ad ora, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non hanno reso al massimo. Tra qualche settimana, sapremo di che pasta sono fatti. Anche loro si devono adattare al gioco di Zeman, per cui c'è da aspettare ancora....
da warped
ciao simone
da gips
toccante il video dedicato a ippo! vicini ai vicentini!
da sivigliano
x Baka..... a me va bene pure se finisce come nell'87..... ahahahhaha
da IASILLO
Verratti a mio avviso oramai non è piu' una promessa ma una certezza. Di Capuano invece impressiona come a 20 anni ha l'autorevolezza di un difensore esperto. Volevo porvi una domanda per animare il dibattito: sono passate 5 giornate, abbiamo visto entrambi i portrieri all'opera + di una volta. Chi preferite dei due? Secondo me Anania è poco affidabile visto che anche domenica ha preso gol con avversario che ha staccato da dentro l'area piccola, e si sa che li dentro la palla deve essere del portiere. Trovo piu' affidabile e di futuro Pinsoglio, che finora ho visto sbagliare pochissimo.
da paul
vicini alla fam. di Simone. Ciao fratello biancorosso
da savoia
un fratello che ci lascia, non ti conoscevo, ma ti consideravo un fratello. ciao Simone, un giorno ci conosceremo....
da alex74
SENTITE CONDOGLIANZE AL POPOLO VICENTINO
da GalassiaPescara
@ alex74: 5070? E pensare che reggio calabria è più grossa di pescara e ha più abitanti
da baka
mi fa piacere aver letto poche critiche sul pescara di reggio. anche io dico che 9 volte su 10 partite cosi non le perdi, eppoi la sensazione che nonostante tutto il risultato non e' mai perso e' unica. ricordiamoci che secondo il boemo siamo una squadra che deve ancora crescere molto.
x sivi: ribadisco quello che ti ho detto .. ma tu nin mi fatt' arcurda' orazio "cavallo pazzo " sorbello..
da alex74
Spettatori Reggina-Pescara 5070. Ngulo che
numeri
da il_gufo_2011
spero che capuano non venga ceduto x fare panchina in A.per lui mi auguro una favola come x l'attuale capitano del paris saint germaio,giovane centrale difensivo prodotto dal loro vivaio,già capitano a18anni e colonna portante dell'ambizioso club parigino tornato in auge.vai marco,il nostro the wall!
da umba
secondo me pure Kone a centrocampo sottotono sabato..Missiroli ja fatt vuddà un po lu monne
da umba
ohhh quand a rientre Capuano?
da warped
d'accordo con oliraus
da ZICO
Cosa ne pensate del risultato? Commentate il sondaggio sul muro. -------------------------- Penso che pur non essendo l'esito di un sondaggio (il sondaggio è un metodo statistico e chi vota non è un campione, anche se di "campioni" ce ne sono parecchi) rispecchia quello che pensa la maggioranza dei tifosi.
da zdenek
credo sia un risultato tutto sommato giusto,
soprattutto in riferimento a Capuano che, dal
ragazzino ancora acerbo della scorsa stagione,
si è già trasformato in un difensore capace di
dare sicurezza al reparto. Quanto a Marco
Verratti credo che debba crescere ancora molto
, almeno nell'interpretazione degli schemi del
mister e nella velocità in appoggio. Ma ci vuole
solo un po' di pazienza. I risultati, come
predico da un bel po', arriveranno. Ne sono
assolutamente certo. Buon pomeriggio a
tutti! A presto!
da Tontodonati
Come ho sempre sostenuto concordo pienamente con bubuell "IL MURO" e' "IL MURO"
da emigratotriste
..........approvo ogni parola di questo articolo.......mi sa che Zeman ci sta prendendo di brutto a tutti!!!!!!!!!!!FORZA PESCARA
da bubuell
Tra i due Marco, Capuano è quello che secondo me ha più possibilità in ottica futura! Sia per stazza che per il modo di approccio alla partita. Verratti deve comprendere che le partitelle da piazzetta a certi livelli rischiano di bruciarlo!
da OLIVERI_RAUS
Secondo me, oltre che per il loro valore intrinseco, il popolo del blog ha scelto i due Marco perchè sono "nostri", sia come origine che come proprietà !
da tritato.
Tutti al jolly pub!!
da Vik^
Comunque secondo me Ananina sui due gol presi di piede non e' esente da colpe.... il portiere deve uscire sui piedi del giocatore. Ananina fa ddu passi e poi si ferma e aspetta il tiro... il giocatore prende lamira e ci imbrizzica... la' si deve uscire sul giocatre con piu' decisione e piu' tempismo....le mezze misure non servono a niente. Per il resto FORZA PESCARA. che pensavate che fino alla fine del campionato non ne avremmo persa manco una? VAI PESCARA GIOCA E DIVERTI.
da carlitos71
SENZA PAROLE.........Torino, 19 set. (LaPresse) - A 60 anni la carriera di una pornostar è al tramonto, e la pensione in molti casi è un miraggio. Non per Ilona Staller però, che avendo occupato (raramente) un seggio in Parlamento dal 1987 al 1992 dal 26 novembre, giorno del 60° compleanno, potrà intascare una pensione di 3mila euro. Lo riporta il Corriere della Sera, che riporta anche di come Cicciolina sia ancora molto impegnata, ed il prossimo 23 settembre canterà a seno nudo in un sexy bar di Chieti. Ingresso ridotto per gli over 65.
da savoia
Savoia a piede libero e svincolato. A parte la pancia, ha un bel fisico, come si dice 'le fisic du rol', anche se non si sa quale ruolo potrebbe ricoprire. Forse a rida' na pittat alle transenne o forse a sciucca' le mosch dalla cocc di r.d.g. . Prezzi modici, disponibile 1/2 ora su 24 (escluso il sabato, picche' ci sta la partit)
da lapescara
Alla faccia di chi ci vò mal...dentr e for castellammar!!!
da galeoneg
Timo Hildebrand ex stoccarda 32 anni o Dean Bouzanis ex liverpool 20 anni portieri svincolati
da galeoneg
calderoni e sereni sono svincolati...concetti a pergocrema
da Shawn
Devono ancora dimostrare il loro valore, tutti. Speriamo che quanto visto sino ad ora vada avanti per tutto il campionato. Magari con un Verratti più mobile ed un Insigne meno testardo. Ha voglia, tanta, vuole sfondare, ma deve capire che può farlo anche senza segnare 20 gol...ma giocando per la squadra!
da badboys1985
maroni muori
da lucamilano
siamo fortissimi. forza ragazzi
da Noi-Sez.BG
Popolo esiliato!!!! NOI A CASTELLAMMARE DI STABIA CI SAREMO!!! X info gli interessati possono contattarci via mail info@1936km.com o su Skype all'indirizzo Noi-Sez.BG!!! Popolo esiliato non mancate!!!! NOI OvunqueComunque!! www.1936km.com
da gips