90': Pescara-Torino 0-2

Un Toro autoritario si impone con Stellone e Fantini. Terzo stop concecutivo per Luisi e soci.

da Redazione
639

De Biasi tira fuori dalla contesa il brasiliano Vaillatti, dentro Longo.
Al 4' Stellone manda alle ortiche una buona occasione, il traversone di Balestri è invitante, la conclusione acrobatica dell' ex genoano è da dimenticare.
Il Toro fa la partita, Luisi e Tognozzi applicano un discreto flirto a centrocampo. E' sulle corsie laterali che i biancazzurri soffrono un po'.
De Biasi dimostra di volere i tre punti: fuori un difensore Nicola, dentro la fantasia e l'imprevedibilità di Fantini.
E' in paratica un 4-2-4, in fase propositiva, quello messo in piedi dal trainer, protagonista all'Adriatico ai tempi di Cadè.
Sarri fa rifiatare Jadid, toccato duro, e manda in campo Carozza che eredita dall'ex bresciano anche i compiti tattici sulla corsia di sinistra.
Il ritmo gara subisce un brusco abbassamento.
Al 20' è Tardioli a far correre un brivido ai circa duemila dell'Adriatico.
Il rinvio dell'ex numero uno della Sangiovannese carambola sulla schiena di Muzzi e finisce di poco alto.
Il Pescara stenta ad imbastire una degna manovra offensiva. La sensazione è che per sbloccare il risultato il Toro abbia bisogno di un'invenzione del singolo.
Tale è quella che si materializza al minuto ventisette:lo sfondamento questa volta arriva centralmente, Rosina ricama per Stellone che con un potente destro mette dentro alle spalle di Tardioli.
I ragazzi di Sarri psicologicamente e tecnicamente non reggono l'urto.
Fantini, al 35', va via a Pomante e conclude di poco fuori, sciupando l'occasione del raddoppio.
Il difensore di Silvi chiede il cambio, dentro Paolucci.
Al 43' Luisi prova a scuotere i suoi recuperando un pallone a metà campo e servendo Bonfiglio la cui conclusione viene ribattuta in angolo.
Poca roba, i granata amministrano il vantaggio con autorità e anzi al primo minuto di recupero chiudono definitivamente i conti.
L'azione di contropiede si svilluppa sull'asse Stellone-Rosina-Fantini, l'ex viola entra in area e batte imparabilmente Tardioli.
Termina con l'invito della Nord a tirar fuori gli attributi la prima del trittico di gare all'Adriatico.
Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Sarri, è certamente il momento più delicato di questo scorcio di stagione.
Se da una parte preoccupa l'involuzione tecnico tattica constata nella ripresa, dall'altra c'è da rimarcare l'effettivo valore del Toro, troppo esperto e cinico per questo Pescara.
L'occasione per invertire la rotta verso l'inferno è a portata di mano: il doppio turno casalingo è da sfruttare a patto che mister Sarri ritrovi il bandolo della matassa oltre che giocatori.

Commenti
54

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da X RICI

Oscilla tra la B e la C?!?!?!?! ma se siete retrocessi per 2 anni di fila e quest'anno fate la stessa fine!!! + C di così cosa cavolo deve succedere???

da Magico Pescara

... di Simonelli e Iaconi ancora prima. Spero proprio di sbagliarmi. Spero che le cose cambieranno drasticamente quando riavremo in campo i giocatori squalificati ed infortunati. FORZA PESCARA SEMPRE

da Magico Pescara

Quello che ho visto ieri sera allo stadio era la brutta copia della squadra di Terni ed in casa contro la Cremonese. Però quello che mi preoccupa è questo... non si è visto uno schema. Si calciava la palla da area di rigore all'altra sperando di beccare Cammarata libero per poterla mettere direttamente in rete. Io dico, và beh, purtroppo il Toro era quasi al completo e noi invece messi male, ma questo dovrebbe essere il motivo esatto per provare gli schemi. Poi se funionano benissimo, altrimenti c'abbiamo provato. Ho invece rivisto, e questo mi preoccupa, la famosa tattica ...

da x Aleks

vafanculo

da rici

"Purtroppo il Pescara e' diventata una societa' che oscilla tra la b e la c, mentre dieci anni fa poteva oscillare tra la b e la a. Questa e' la verita'.PESCARA OFFRE QUESTO!!". OVVVIAMENTE QUESTE SONO PAROLE NN MIE, MA DI ANDREA IACONI, CHE IL 7 GIUGNO DEL 2005 GIUSTIFICO', IN UNA TV LOCALE, L'ENNESIMA RETROCESSIONE DEI BINACAZZURRI. CIAO A TUTTI E FORZA PESCARA!!

da fds

bravo, hai capito la lezione... laugher

da x cussu sopra

a sorete ndundi'

da fds

carosello é finito e mo da bravi ragazzi andate a nanna, capit!!!

da MA DAI

IO DICO SOLO UNA COSA: BONFIGLIO E\' SCANDALOSO, NON AZZECCA 2 PASSAGGI DI FILA, X SMUOVERLO CI SERVE IL CARROATTREZZI E CIA UN TIRO CHE FA PIETA\'------PER NON PARLARE DI CARROZZA CHE è ENTRATO E FACEVA SEMPRE LA STESSA COSA, STOP E PALLA AL CENTRALE, MA CUSSU\' PUO\' IUCA\' IN SERIE B????? laugher POI UN ALTRA COSA JADID HA GIOCATO BENINO IN TEMPO POI NEL SECONDO L\'ANNO DATO X DISPERSO, CAMMARATA DOVEVA FARE ASSOLUTAMENTE QUEL GOL ALL\'INIZIO, NZ SA COME HA FATTO A SBAIA\'------CHE CAZZO DEVO DIRE, IO SPERAVO IN QUALCOSA DI MEGLIO ANCHE SE ERAVAMO DECIMATI.

da MA DAI

IO DICO SOLO UNA COSA: BONFIGLIO E' SCANDALOSO, NON AZZECCA 2 PASSAGGI DI FILA, X SMUOVERLO CI SERVE IL CARROATTREZZI E CIA UN TIRO CHE FA PIETA'------PER NON PARLARE DI CARROZZA CHE è ENTRATO E FACEVA SEMPRE LA STESSA COSA, STOP E PALLA AL CENTRALE, MA CUSSU' PUO' IUCA' IN SERIE B????? laugher POI UN ALTRA COSA JADID HA GIOCATO BENINO IN TEMPO POI NEL SECONDO L'ANNO DATO X DISPERSO, CAMMARATA DOVEVA FARE ASSOLUTAMENTE QUEL GOL ALL'INIZIO, NZ SA COME HA FATTO A SBAIA'------CHE CAZZO DEVO DIRE, IO SPERAVO IN QUALCOSA DI MEGLIO ANCHE SE ERAVAMO DECIMATI.

da Pescarese perplesso

Caro donato visto che sei in contatto con la Pescara calcio perchè non provi a dire al presidente che per costruire delle buone squadre ci vogliono gli attaccanti!!! La squadra non sembra male in difesa e a centrocampo...però chi li fa i gol?? Cammarata Matteini e Bonfiglio farano in tutto il campionato 10 gol....

da Aleks

Ora possiamo parlare della partita. A chi s'intende più di me di calcio (solo persone serie e competenti però, non pagliacci), chiedo: 1) PERCHE' BONFIGLIO HA FATTO TUTTI I 90', E IN QUELLA POSIZIONE, E JADID E' STATO DIROTTATO SULLA FASCIA? 2) PERCHE' QUANDO LA SQUADRA ENTRA IN AMBASCE I CAMBI TATTICI SONO BANDITI? 3) PERCHE' IL POVERO CAMMARATA DEVE STARE LI' SOLO COME UN CANE TUTTA LA PARTITA MARCATO DA 2-3 PERSONE E NON TOCCA PALLA? 4) PERCHE' OGGI NON CI ABBIAMO MESSO NEMMENO IL CUORE? Detto da vero tifoso qual sono e senza alcuna polemica, perchè comunque Sarri ha diritto ad altro tempo!

da Aleks

x "x Aleks": SPIEGAMI UN PO' PERCHE' MI DOVREI REGISTRARE PROPRIO IO TRA TANTA GENTE CHE NON SI REGISTRA. QUAL E' IL TUO SCOPO? PARLA CHIARO, VIGLIACCO. BUFFONE.

da calma e fiducia

Il Crotone ha modificato la squadra che ha ottenuto 9 risultati utili consecutivi vincendo 4-1 all'Adriatico alla fine dello scorso anno, e tra l'altro non dimentichiamocelo,ha effettuato la preparazione con tutti gli effettivi. Oggi di quei giocatori che erano a Napoli in Coppa Italia c'erano solo Tardioli,Pomante e Carozza.Il toro ha Muzzi,Fantini, Stellone,Rosina che sono costati a Cairo quanto l'intero Pescara. Dove è finito l'ottimismo della vittoria con la Cremonese? Non pensiamo di fare una passeggiata con Verona e Vicenza, ma non dimentichiamoci che se Cammarata segna dopo 30 secondi...

da william

Cammarata non puo giocare cosi poi bonfiglio e troppo vecchio abbiamo un attacco pessimo cry

da perigeo

capisco che il toro ha giocatori di categoria, ma sabato ha pareggiato in casa con il Crotone ed ha rischiato contro Gasperini e Co. Mi sapreste elencare i giocatori del Crotone? Comunque con la squadra al completo avrei voluto vedere sá squadra fuori portata come qualcuno dice....

da pescarese 72

White.Blue...mi pare che in tanti abbiano visto la partita che ho visto io....siamo tutti ciechi lo spero proprio

da Marco

il prblema non e' che non abbiamo panchina, ma che i panchinari oggi hanno giocato titolare per vie delle numerose assenze. Poi un'altra cosa che mi fa' molto inkazzare: ma che fine hanno fatto le maglie biancazzurre???? Queste portano sfiga..........

da Max76

...purtroppo anche quest'anno non abbiamo un attacco degno x poter sperare qualcosa di buono, Cammarata lotta si ma insignificante li davanti, Croce è fuori e si vede, Matteini ha i numeri per segnare ed è fuori ancora 2 partite, Bonfiglio ha fatto quello che può ma è troppo poco!! Qui ci vuole un intervento serio da parte della società una volta x tutte almeno x l'attacco sennò piangeremo parecchie volte!! pizzaonhead Sarri secondo me è un buon allenatore e fa quello che può con gli uomini che ha a disposizione. Abbiamo fatto una degna partita contro un toro spaventoso ..

da pablito

Pescara non merita questo scempio. Intanto cominciamo a pensare al cambio di allenatore, palesemente inadeguato per la categoria. Fuori Sarri e dentro Fascetti, allenatore serio ed esperto. Costa troppo? Paterna vattaccide.

da Hidalgo

x ruller 3 : sono diventati gialli ahah

da MILANO

SOLO DA RIMARCARE CHE CAMMARATA L'HA FORTEMENTE VOLUTO IACONI CHE DA BUON INTENDITORE DI DISFATTE SE CONTINUA COSI' SI AVVIA A STABILIRE IL RECORD DI 3 RETROCESSIONI IN 3 ANNI SI LIMITA AD AVERE DELLE PERPLESSITA SULL'ALLENATORE SENZA PENSARE CHE QUANDO SARRI HA DICHIARATO CHE NONSERVONO GIOCATORI CON LA BORSA DELL'ACQUA CALDA SOTTO BRACCIO HA PORTATO GAUTIERI!!!

da Hidalgo

Basta criticare Cammarata lui si e impegnato molto bene! E Vigna lostesso. Pero uno come Tognozzi non l'ho mai visto!!

da MANCU LI CANI

cry cry cry cry cryNON HO PAROLE...CHE SCHIFO...SQUADRA DI CADAVERI...POVERO SARRI SE RIMANEVA DOVE SSTAVA FACEVA UN FIGURONE ANCHE QUEST\'ANNO QUI INVECE FINIRà LA SUA CARRIERA DI ALLENATORE \"TALENTO\" PERCHE\' NEMMENO LUI PUO\' RESUSCITARE I MORTI!!!!!!!

da ruller 3

boo ...in ultimo, ma le nostre belle maglie biancazzurre che fino hanno fatto ?.....le volgio rivedere.....

da Max76

Ho seguito la partita su raisport..almeno ho potuto vedere il nostro Pescara qui in Svizzera!! Che dire?..si è visto benissimo la differenza di qualità dei singoli giocatori del Toro, Rosina, Stellone,Fantini ecc ..insomma da serie A.. Comunque è da sottolineare che il toro non ha fatto granchè piu del Pescara e qui c'è da lodare la squadra che, visto com'eravano conciati abbiamo lottato fino alla fine e questo è stato detto anche dai cronisti. Grande tifo, anche questo sottolineato dai cronisti, un applauso alla Nord!! Però, siamo troppo messi male, senza i titolari è durissima x noi...

da Hidalgo

x pescara79 : Camaratta e stato il migliore con Vigna secondo me. DOUDOU a fatto 300000 falli non fischiatti su di lui! E dopo 40 secondi e stato lui il pericolo. Buone prova ma non abbiamo panchina e quello il grosso problema. FORZA PESCARA

da x White.Blue

Non ha mica fatto entrare Montella ma Fantini, cmq mi riferisco al solo al secondo tempo e le partite sono di 90 minuti, in ogni caso rispetto la tua opinione, ma ti ricordo che senza mai contestare siamo retrocessi gli ultimi due anni, una volta dopo 3 sconfitte di fila eravamo in 3/4 mila fuori maratona. White.Blue.......chi nasce asino non muore cavallo, e tu lo sai come è nata sa squadra!

da Hidalgo

x pescara79 : Camaratta e stato il migliore con Vigna secondo me. DOUDOU a fatto 300000 falli non fischiatti su di lui! E dopo 40 secondi e stato lui il pericolo. Buone prova ma non abbiamo panchina e quello il grosso problema. FORZA PESCARA

da tutti in chat

si parla meglio

da ruller 2

....tutti giochetti, passaggi di fino, mai una verticalizzazione, una triangolazione, un cross in area, anche per metterli almeno in difficoltà. Insomma non abbiamo osato niente li davanti. Sempre e solo quei palloni lunghi dalla difesa all’attacco. Per non parlare di Bonfiglio. Avrà fatto un lavoro oscuro, ma avesse centrato la porta…si quella di uscita dagli spalti. Dove ci presentiamo. Di questo passo…..

da ultras

hai ragione!!! e' vergognoso giocare il martedi'!!!! sono d'accordo sullo sciopero!!!

da ruller 1

booRagazzi, questo sarebbe il pescara nostro gagliardo e tosto? Sicuramente mi direte che avevamo 8–9 elementi fuori tra infortuni e squalifiche. Ma questo non mi convince perché con un torino del genere, che è venuto a pescara ed ha giocato con l’acceleratore al minimo, dovevamo mangiarceli (con i nostri rincalzi). Sapete perché? Perché abbiamo giocato bene fino a centrocampo e poi?…. in attacco?…. in questo reparto la squadra era inguardabile....

da WHITE.BLUE

XPESCARESE72...APPUNTO SEI ARRIVATO AL 5DEL SECONDO TEMPO,DOPO CHE VEDI PURE IL PRIMO PUO DARE DEI GIUDIZI PIU' OBBIETTIVI(IL TORINO A GIOCATO COME DOVEVA)SENNO NON FACEVA ENTRARE FANTINI SE STAVA FACENDO UN ALLENAMENTO COME DICI TU....PERCHE FINO ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO ABBIAMO RETTO BENE E STIAMO STATI PURE PERICOLOSI.......CIAO CIAO!!!!!!!!E SEMPRE E COMUNQUE FORZA PESCARA!!!!!!!!!

da x ultras

Se la nord si comportasse come i cesenati forse aiutereste tanti tifosi che lavorano il martedì alle 18 e il sabato alle 16 di tornare allo stadio....in ogni caso ottimo tifo è tornata la vecchia nord, ma è inutile cantare no al calcio moderno no alla pay tv se poi si asseconda entrambe le cose.....sbaglio?

da perigeo

gialle é da trasferta e portano sfiga, é verissimo

da ultras

CI SARANNO TEMPI MIGLIORI. NOI SIAMO PESCARESI, NOI SIAMO LA NORD!!!! IL TORINO ERA NETTAMENTE PIU' FORTE E NON SI E' DOVUTO IMPEGNARE PIU' DI TANTO. NOI IL PRIMO TEMPO ABBIAMO RETTO, IL SECONDO SIAMO CALATI SPAVENTOSAMENTE. TROPPE ASSENZE TROPPI INFORTUNI. SARRI NON SI TOCCA. VINCIAMO CON IL VERONA E SMETTETELA DI FARE I GUFI1!!!!!!! VENITE A CANTARE GUFI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da perigeo

c´é troppo disffattismo in queste righe.....intanto nessun espulso ed é giá una nota positiva...e poi con i rincalzi che sono scarsi, come si dice sopra, che c....o potevate pretendere...io mi incazzo se uno di nome mi fá la vacca.....non sapevate che Cammarata o qualcun´altro era di basso valore? E allora c´é poco da incazzarsi......se strilliamo forse Paterna ci comprerá qualche ottima punta.....e poi con molte assenze che volevi stravincere con il Torino? Il campionato come vpoi dite, allora c´é la giochiamo con le dirette concorrenti che voi ben sapete...anche un pó di sfortuna abbiam avuto

da x Aleks

Registrati!!

da PE

MA CHE GIOCHIAMO A FARE? BASTA! ABBIAMO UNA SQUADRA SCARSA E IL PRESIDENTE METTE I SOLDI ALLA SAMB....A GENNAIO PRENDERA' QUALCHE ALTRO ILLUSTRE SCONOSCIUTO ECC...STORIA GIA' VISTA! COMINCIAMOCI A INCAZZARE PRIMA CHE E' TROPPO TARDI!

da WHITE.BLUE

DONATO VOLEVO DIRTI:MA I NOSTRI COLORI CHE FINE ANNO FATTO?MI SPIEGO MEGLIO,QUESTANNO LE ABBIAMO LE MAGLIE BIANCAZZURRE?QUESTE GIALLE N' SI' PONN' VEDE'(e portano pure sfiga!!!!!)MI FAI SAPERE QUALCOSA?X TUTTI NON CI ABBATTIAMO,FACCIAMOLI LAVORARE ANCORA CHE I RISULTATI ARRIVERANNO(che almeno non sono dei morti come lanno scorso)forza PESCARA E SABATO TUTTI ALLO STADIO.........

da x White.Blue

....guarda che il Toro si è allenato se non l'avessi capito

da pescarese 72

Tardioli è davvero un portiere di serie C, Cammarata è esageratamente scarso come Bonfiglio, Gautieri è pazzo, Matteini lo segue a ruota, io se fossi Sarri mi dimetterei.....spero di sbagliarmi!

da WHITE.BLUE

SONO TORNATO DA POCO DALLO STADIO,NON CI STO PER LA SCONFITTA,MA NON CI STO NEANCHE QUANDO CRITICATE COSI SENZA RISPARMIARE NESSUNO.....nel primo tempo se avete visto la partita il torino oltre il palo che a fatto?la differenza gli anno fatti i loro attacanti,anzi tutti i palloni che gli sono arrivati,e prima o poi uno la butta dentro.SE a CAMMARATA gli arriva un solo pallone dopo 20 secondi di gioco e non fa\' goal penso che la colpa non e solo sua,e poi se vedete bene a lottato su tutti i palloni,ma l\'arbitro ci fischiava tutto contro....piuttosto dobbiamo dire che senza croce non si vola piu.

da pescarese 72

Premetto che a causa del lavoro sono riuscito ad arrivare a casa al 5° del secondo tempo per vedere la partita (abito ad Atri) (grazie PISANU su merd) quindi non sono potuto andare allo stadio come faccio da 27 anni, il Pescara secondo il mio modesto parere è una squadra veramente scarsa che fa quel che può, ma la cosa più preoccupante è che il Toro ha fatto una partitella di allenamento e niente più, se non si rimette mano alla squadra quest\'anno si retrocede alla fine del girone di andata.

da kappas!!

ROSINA DOVEVA VENIRE A PESCARA!! LE PARTITE SI VINCONO CON I GIOCATORI E NON CON I MORTI DI FAME CAFONI CHE ABBIAMO NOI!! LA PROSSIMA VOLTA INVECE DI CAMMARATA E TRIUZZI PRENDIAMO GANCI E ROSINA!!!!!!!!!! noo

da Piero Milano

Peccato perché abbiamo lottato, cammarat e tardioli sono da panchina...

da gregori69

QUEST'ANNO E' PEGGIO DELL'ANNO SCORSO. CAMMARATA E' UN CESSO UNICO. CHE SE LE PUTEV PIA' .... LU PESCAR. UNA SQUADRA DI MERDA !!!!!!!!!!

da CAMMARATA

X FAVORE CAMMARà CEH TI SI MAGNAT HA INIZIO PARTITA......... SEI UNO SCANDALO

da fds

su raisport ci hanno lodato per il tifo e un buon Pescara nonostante le 9 assenze, i commentatori non si aspettavano questo Pescara.......io volevo di piú...peccato....

da manuelito88

casa noo boo

da manuelito88

pizzaonheadVERGOGNA PER TUTTA PESCARA umiliati pure in cassa bravi perplexinvece di menarvi a modena pensate a giocare merde ecco perki abbiamo perso matteini gautieri eccc.l'unico con le palle e luisi 6grande noo boo

da Rampigna

Partita deludente, ma ci vuole comunque ottimismo e sostegno per la squadra...10 e lode alla Nord, tifo straordinario GRANDI E SOLO PER LA MAGLIA

da pescara79

Complimenti!!!!!.....TAIBI COSA E' VENUTO A FARE???......Cammarata sarebbe il nostro bomber????? cry cry cry