L'editoriale del Tifoso: "Con Lucchesi o Delli Carri, la squadra è sempre incompleta"
Riparte la nostra rubrica settimanale "l'editoriale del tifoso". Per il "primo numero" della nuova stagione, pubblichiamo l'articolo dell'utente Shawn. Continuate a scriverci all'indirizzo Forzapescara.com@gmail.com
Dopo le due sconfitte di Reggio Calabria e Castellammare di Stabia, ci siamo resi più o meno tutti conto della mancanza di un difensore centrale di spessore, di affidamento e di esperienza che possa ragionare per tutto il reparto e prendere per mano dei ragazzi come Brosco, Capuano e Romagnoli che - senza dubbio di grande valore - hanno peccato un po’ di inesperienza e nervosismo. Caratteristiche che, purtroppo, si sono dimostrati fatali in queste ultime due partite. Non voglio gettare la croce sui nostri tre giovani calciatori, anzi. Tutti e tre hanno fatto vedere delle ottime cose, soprattutto il nostro Capuano che si è rivelato decisivo, attento e pronto ad applicare al meglio gli schemi difensivi di Zeman. Il che non è poco.
Quello che vorrei sottolineare è che la mancanza di un quarto elemento (non considerando Perrotta, 17enne con tanto talento ma altrettanta inesperienza, caratteristica di cui proprio non abbiamo bisogno) di certo non è imputabile ai calciatori o a Zeman, bensì alla società e al Direttore Sportivo Daniele Delli Carri. Non voglio addentrarmi in una polemica contro la sua persona, non ce n'è bisogno in questo momento perché - pur essendo contrarissimo alla sua presenza per il male che ha causato ai nostri colori nel suo passato di calciatore - ormai è qui e preferisco valutarlo per questo suo nuovo ruolo. Una valutazione che, tralasciando tutti i motivi di astio, non è però positiva.
I nomi portati a Pescara sono di indiscusso valore. Su questo aspetto non mi sento di criticarlo, pur sottolineando sempre che i migliori (quali Insigne, Kone, Romagnoli, ma anche Brosco e Immobile) sono venuti perché voluti da Zdenek Zeman e/o perché i calciatori erano attratti dalla prospettiva di essere allenati da qualcuno in grado di valorizzare al meglio i giovani. Ciò nonostante, al 31 Agosto il lavoro del DS si è rivelato incompleto, lasciando la squadra con tre soli centrali difensivi di ruolo e costringendo il boemo ad ideare improponibili adattamenti di giocatori che per una carriera intera hanno giocato in altri settori del campo.
C'è da dire che non è solo un problema di Delli Carri questo. Infatti l'odiatissimo RDG non ha fatto poi tanto peggio dell'amatissimo Lucchesi che, nel calciomercato estivo dello scorso anno, lasciò la squadra con tre soli attaccanti (Sansovini, Ganci e Maniero), costringendo Eusebio Di Francesco ad inventare Danilo Soddimo seconda punta. Soluzione che si è rivelata anche azzeccata, ma che un allenatore dovrebbe provare solo in casi di emergenza e non per sopperire ai mancati acquisti. Non solo, mister Di Francesco era anche intenzionato a giocare con un 4-3-1-2 ed anche in questo caso a mancare fu il trequartista, con la vicenda Brienza non arrivato a causa dei giocatori rimasti in squadra.
Ecco, arriviamo ad un punto fondamentale. Quella degli stipendi dei giocatori rimasti in rosa pur non giocando è un problema, un alibi, una scusa, chiamatela come volete, che per ben due anni ha di fatto impedito al DS di turno di portare a termine delle operazioni di mercato fondamentali per gli equilibri della squadra. L'anno scorso siamo rimasti col solo Sansovini a "tirare la carretta" per un anno intero (causa infortuni perenni di Ganci e Maniero e dell'inutilità di Bucchi a gennaio), quest'anno rischiamo di togliere serenità e tranquillità ad un reparto delicato come la difesa. Il tutto per non essere riusciti a eliminare dei contratti senza dubbio gravosi, ma che sono stati sottoscritti dalla stessa società che vorrebbe liberarsene. Lasciando perdere l'affare Diamoutene che, a parte l'errore di non aver sfruttato la partenza di Di Francesco, era legato a questa buonuscita dal Lecce e non a un mancato accordo con la nostra società , non è stato contattato nessuno che potesse essere un quarto difensore in grado di mettere più "anni" al servizio della squadra. Poteva essere un Terlizzi (acquistato non dallo sceicco Mansour, ma dal Varese), un Rivalta o chiunque altro fosse necessario alla causa. Ed invece non è accaduto, per il secondo anno consecutivo la squadra è incompleta e l'allenatore di turno è costretto ad invenzioni, salti mortali e critiche di sorta. E di certo è qualcosa di non tollerabile, una società non dovrebbe lasciare mai in queste situazioni di difficoltà il proprio allenatore. Più che di un problema Delli Carri, parlerei di problema Società quindi, perché acquistare giocatori che poi non si rivelano all'altezza è possibile, succede, ma non acquistarne affatto lasciando dei ruoli scoperti non è accettabile. E su questo De Cecco & Co. dovranno meditare molto bene, sia per Gennaio (dove saranno chiamati obbligatoriamente a mettere a posto la situazione), sia per il prossimo anno.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da cri05
Prendiamo Marco Materazzi, è svincolato..
da Shawn
x zona_stadio: Zeman disse che voleva lavorare sul gruppo che aveva, ma lasciò intendere in altre interviste che si aspettava qualcos'altro. E' stato contento per Brosco che, a suo dire, ha cercato anche lui a Foggia ma sono certo che qualcosa in più l'avesse voluto. Il fatto del centrocampo (e qui rispondo anche a pescarancia) è verissimo, ma questo articolo non viene di certo fuori solo a causa della partita di sabato, bensì è una considerazione generale. A prescindere da quello che è successo a Castellammare io vedo una squadra non costruita al 100%, come una casa appena fatta ma a cui mancano...le porte! X pescarancia: Bocchetti non è fuori forma, però senz'altro è indietro rispetto ai suoi compagni, così come Brosco e la causa è semplicemente il suo arrivo successivo in ritiro. Il problema principale restano i movimenti (Repetto ha fatto notare in una delle trasmissioni con Profeta, quante volte Bocchetti corra all'indietro, segno di errore nel posizionamento). Su Insigne: naturalmente lui gioca bene perchè è bravo, il punto è che gioca bene DA SOLO. Si è procurato il rigore, ma sull'1-0 saremmo andati tranquillamente sul 2-0 quando non ha passato ad Immobile completamente solo davanti alla porta. x deio: magari BURRAI! A Cagliari sta solo facendo la muffa quel ragazzo!
da baka
una pensiero simile a pierotorino lo sto provando anche io.
da piero torino
da umbave scusa piero, ma Insigne che doveva fare in mezzo a quel pianto? ha cusato il rigore, ha causato la punizione dell'1 a 0...più di cosi..quasi due gol..e Immobile che veniva sotto e sopra a prendersi il pallone a metà campo? ohhh senza centro campo sabato è stato cosi........Ripeto che la partita non l'ho visto. Le mie sono impressioni ricavate dalle altre partite, giocate per altro abbastanza bene...
da pescarancia
Pero' devono ripiegare piu' spesso ed almeno aiutare i centrocampisti i 3 avanti altrimenti col modulo di zeman si va in difficolta'. Mi sembra che si applichi piu' un 31enne come sanso che non i due 20enni come corsa e grinta in fase difensiva
da umbave
giusto Zona stadio..pensa alla Juve senza barzagli e chiellini..gli rimane solo quel limone di Bonucci...
da umbave
scusa piero, ma Insigne che doveva fare in mezzo a quel pianto? ha cusato il rigore, ha causato la punizione dell'1 a 0...più di cosi..quasi due gol..e Immobile che veniva sotto e sopra a prendersi il pallone a metà campo? ohhh senza centro campo sabato è stato cosi..
da pescarancia
Aua' firmit bocchetti pi piacir, fate giocare
perrotta sabato.Aspettiamo anche il rientro di
capuano,e poi rimettiamo zanon e petterini....e
magari anche pinna! Poi ci vo' VERRATTI e
siccome kone' sta fuori forma(sono
sinceramente delusissimo da questo giocare
ancor piu' di quanto ne sono per
togni)rimetteri in carreggiata anche GESSA e
quindi un centrocampo formato dai vecchi
CASCIONE-GESSA-VERRATTI! Pinna-Zanon-
Capuano-Brosco-Petterini-Gessa
-Cascione-
Verratti-Insigne-Immobile-Giac
omelli
da pescarancia
A me comunque questa serie B degli ultimi
anni non mi convince proprio
Troppo alti
e bassi di molte squadre e prestazioni di
singoli a volte inspiegabili, e sinceramente non
mi piacciono manco gli ambienti come reggio
e castellamare
tanta brutta gente che si
aggira in quei stadi come fatto vedere a napoli
in varie occasioni, mah sara' che sbaglio ma a
volte rimango allibito da prestazioni
incredibilmente negative di qualche singolo
da piero torino
Si, tutto giusto.Io non ho visto la partita; ma mi sembra di capire che tutta la squadra non ha giocato. Ora vabbè che abbiamo regalato un paio di gol, ma non abbiamo fatto granchè per giocarla, sta partita. Un parere personale su Insigne?...è solo una mia impressione, ma mi sembra estraniato dal nucleo. Sembra che giochi (oltretutto bene) solo per la vetrina. Non so, mi auguro di sbagliarmi. Lo stesso Immobile, anche se in maniera meno marcata, mi dà la stessa impressione.
da pescarancia
Comunque io credo che il pescara abbia 3
centrali giovani fortissimi e perrotta in
prospettiva ultraforte, il problema si e' creato
nel momento in cui e' venuto a mancare
dapprima CAPUANO e poi ROMAGNOLI e non
me ne voglia BOCCHETTI ma la causa di
questo casino e' proprio lui in quanto e' fuori
forma e comunque nelle ultimi stagioni ha
giocato come terzino sx. Le cose non sono
andate poi cosi male con capuano-romagnoli e
dopo capuano-brosco,riflettiamoci
con
bocchetti centrale e' successo il cataclisma
da deio
upgrade...prppio per questo credo che unmdiano alcentrocampo ci vuole in asenza di kone.....si vocifera di nuovo che Burrai e Sau vogliono con insistenza zeman e pescara...secondo me servirebèro.Burrai si da anima e assomiglia a gattiso con piu tehnica e taticamente conosce gia movimento nelle ripartenza.è bravo nel cambiare gioco e inserimenti oltre che recupera mille palloni...per sau dico che segna in percentualle spaventosa se i mettein condizioni...gioco catenacio di Braglia non è per lui
da pescarancia
Esattamente cio' che ho scritto ieri sera io
nell'altro post e quindi non posso che
concordare pienamente
da zona_stadio
shawn, comunque zeman disse che il reparto difensivo gli andava piu' o meno bene così. Sicuramente a gennaio un centrale difensivo ci vuole, questo e' indubbio, pero' penso che anche così, almeno fino ad allora,, si puo' tirare. e comunque sabato, a mio avviso, non abbiamo perso a causa del reparto difensivo, bocchetti non ha neanche demeritato in fin dei conti. Il problema e' stato a centrocampo shawn, assolutamente molle, lento, niente aggresivita', errori madornali, anche cascione e' stato inguardabile. Avremmo perso pure se avevamo nesta e cannavaro. E' un mio parere, posso sbagliarmi ovvio
da ugarde
...e sabato Balzano si trovava spesso a fronteggiare da solo 2 avversari...
da Shawn
I terzini sinistri sono due, ma sono Bocchetti e Petterini. Martella sta giocando in primavera perchè non pronto secondo Zeman (che l'ha provato più e più volte in estate). Non sono d'accordo con te zona_stadio per il semplice motivo che, come ho scritto, i nostri centrali sono 3 e devono essere 4 (lasciate perdere Bocchetti che non è centrale e non considerate nemmeno Perrotta). Balzano ha fatto bene giocando da terzino nelle occasioni in cui l'ha fatto, tranne sabato.
da ugarde
Ciao Shawn, riguardo alla campagna acquisti molti di noi hanno auspicato l'arrivo di un centrale di esperienza già dall'inizio e nonostante quasi tutti non vedevamo Dedè come la soluzione ottimale, sarebbe stato accettato di buon grado. Visto che Zeman non considera Perrotta pronto (altrimenti l'avrebbe messo in campo evitando magre figure a Bocchetti in quel ruolo), tenuto pure conto che i ns. centrali sono nel giro delle nazionali, ritengo sia veramente urgente porre rimedio a questa grande situazione e d aggiungerei che normalmente i giovani maturano quando giocano affianco a gente esperta.
da zona_stadio
Piu' che altro mi preoccupa l'insistenza di zeman nel far giocare balzano a sinistra, fa danni incalcolabili. I terzni sinistri di ruolo ne abbiamo 2, petterini e martella, magari non saranno fenomeni ma credo facciano meno danni di balzano che gioca in un ruolo che non e' suo e si vede in maniera imbarazzante.
da zona_stadio
mhaa..Fino a sabato, subito dopo la partita, ho pensato le stesse cose scritte nell'editoriale. Pero, a pensarci a mente frdda, penso che avere i 2 centrali difensivi titolari entrambi fuori per infortunio non e' una cosa che capita spesso, metterebbe in difficolta' qualsiasi squadra, e poi ci vuole tempo perche' tutto i giocatri a disposizione nel reparto difensivo sono nuovi e non si conoscono affatto. Magari se rivediamo la coppia bocchetti-brosco tra tre mesi, nel caso dovesse ricapitare l'emergenza, la troveremmo sicuramente piu' collaudata di ora. Ottimismo ragazzi...
da Shawn
Riconcigliarsi
*riconciliarsi
da Shawn
deio, lui si è sempre rifiutato. Qualcuno ha provato a chiederglielo, ma lui ha sempre detto frasi "non so perchè mi contestano" e "non ho nulla di cui farmi perdonare". Allora non merita nemmeno rispetto perchè non è disposto nemmeno a capire. Tutti sbagliano, nessuno escluso, lui ha sbagliato e deve ammetterlo se vuole non dico riconcigliarsi, ma quanto meno provare a scrollarsi di dosso il suo passato. E' questo ciò che da più fastidio e che lo porta ad essere giustamente contestato.
da deio
ty shawn...adesso comprendo perche c'èrano anche colpe sue dove non c'entrava nulla
.un chiarimento con tifosi da parte sua no?..capisco anche perche Zeman si è preso la responsabilità come direttore tehnico gestendo sopratutto entrate e giovani da valorizare...ma credo che ,conoscendo mister.una sana comunicazione che prescinde dal pescara con rdg è imposibille perche certi ateggiamenti sono contro i suoi valori e publico che asiste e tifa la proppia squadra...ma credo che cmq. si è piu salutare per tutti non considerarlo che sofermarsi ad criticarlo ...a prescindere.
da gino_1972
ha finit li timb dell'adriatico stadio sicuro!
dico solo una cosa: SABATO VOGLIO 15.000
BESTIE ALLO STADIO, ASSETATE DI
VITTORIA, TUTTE A PETTO NUDO E CON
LITRI DI MONTEPULCIANO NELLE VENE!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiii
da Shawn
deio, te lo spiego perchè ovviamente non puoi saperlo. Delli Carri ha giocato nel Pescara sul finire della sua carriera diventando noto con l'appellativo di "peggior capitano della nostra storia". Questo perchè oltre a giocare malissimo e far segnare una marea di gol agli avversari, in una situazione di evidente difficoltà sia sportiva che societaria, si permise di smettere di giocare, rifiutando di allenarsi e mettendo in mora la società . Quella società la odiavamo ampiamente anche noi, sia ben chiaro, ma sul campo devi dare tutto, sempre e comunque. Come i giocatori dell'Ascoli l'anno scorso e quest'anno che ci mettono grinta e voglia pur essendo in condizioni anche peggiori di quelle che vivemmo noi negli anni di Delli Carri. Questo non gliel'abbiamo perdonato e non glielo perdoneremo mai se lui rifiuta di riconoscerlo (come fa sempre).
da Shawn
piero, come ho scritto più in basso, io cerco il
giusto mix: squadra giovane, con un gruppo di
anziani in grado di dare quella giusta
esperienza che in una squadra serve sempre.
Abbiamo Sansovini, Cascione, Petterini, Zanon
e Anania che possono fare questo, ma come
vedi non abbiamo un centrale di difesa che
rientri in questo gruppo. Io Diamoutene l'ho
nominato perchè è stata la vicenda che ci
siamo portati dietro dal 1 luglio fino al 31
agosto, però detto sinceramente non attira più
di tanto nemmeno me. Quattro centrali
bastano? Si, ma ne abbiamo tre. Se poi vuoi
considerare Perrotta come quarto...su
Chiellini: per me è un cesso di proporzioni
cosmiche da centrale
la gente crede
che siccome riesce a fare qualche gol di testa
ogni tanto, allora è un grande difensore. E'
buono da terzino, ma niente di che.
da deio
fino adesso con capuano,romagnolli e brosco(arrivati in ritardo) centrali hano comesso due errori(romagnolli liscio e brosco rigore inciampando) sfortunati e evitabili ma pure una sfiga che tutti due si fano male.come la sfiga o VItti hano causato la sconfitaa Modena(con Pincoglio non perdevamo cmq.Vitti indirzava in quel senso).sfortuna gira e non credo si ripeterà .io piutosto punterèi su un atacante tipo Sau ed un centrocampista tipo Kone(Burrai ?) che riescono a frenare pressione sui difensori.grazie a Luchessi qualche contrato pesante impediva la società ad operare.OT.perche oddio a RDG ?
da piero torino
, sono quasi d'accordo......gran fisico, ma testa........
da carlitos71
Piero Torino, Chielliini nin pò fa proprij lu
jucator...è diverso
da piero torino
Questa volta non concordo appieno con l'amico Shawn.Tralasciando il discorso RDG, per me è ancora prematuro parlare di organico.Se si prende come paragone l'esperienza, allora sarebbe tutto da rifare. Siamo immauri, questo si.I nostri dopo gli elogi si sono montati la testa.Questo è il fattore esperienza che manca.Non nel gioco.Quello se mai è questione di equilibri tra i reparti.Se non abbiamo ritmo e spregiudicatezza, saranno dolori. 4 centrali bastano e avanzano. Diamoutene?....e dov'è tutta questa esperienza?, l'abbiamo già visto all'opera. Es°,da centrale neppure Chiellini è all'altezza
da amanitamuscaria@72
mi hai riconosciuto
.
cmq conta solo la classifica è senza il furto di modena, peraltro riconosciuto anche dalla lega (all'arbitro hanno dato 5 turni) saremmo a 12, con il rigore dell'altro ieri a 13, fermo restando che la prestazione di ieri non mi è piaciuta molto, ma quill ci hanno pressato 90 minuti, e se quel baccala di insigne sull'1-0 la poggiava a Immobile alla sua destra, forse sul 2-0 avremmo assistito ad un'altra partita. in difesa vabbeh che ne parliamo a fare.
da carlitos71
che cazzo di nick.........si nu mit
.....
da amanitamuscaria@72
carlitos non è semplice vincere a juve, vedrai che quest'anno vince dentro e perde fuori. Ps : questo fine settimana ho sbagliato solo l'ascoli merda, se non vi portavo tutti a cena. che ci dobbiamo fare con la difesa, basta fare un gol di più.
da Shawn
Nono, ha detto di poter giocare da centrale, ma ciò non toglie che a Napoli, Frosinone e Sassuolo ha sempre giocato da terzino sinistro. Qualche volta da centrale per necessità . Lo conosco abbastanza bene come giocatore.
da carlitos71
Shawn hai ragione.Bocchetti "avrebbe" dovuto
dare il tocco di esperienza li dietro...(avrebbe
); infatti se non ricordo male,
arrivò dopo le dichiarazioni di ZZ "manca uno
li dietro e siamo a posto". A mio avviso a
Zeman non gli sta ridando la carta
ROMAGNOLI, sul quale penso che lui
confidava molto....si parla spesso dell'ossatura
di una squadra (centrale di difesa,
centrocampista, attaccante). Zdenek la sua
ossatura di fiducia se l'è portata in tronco
Romagnoli, Kone, Insigne. comunque sia è
prestissimo per dare giudizi sia per come ci
esprimiamo e sia per la campagna acquisti. Per
il prossimo DS mi piacerebbe vedere Luca
Leone che a Langien sta facendo benissimo da
3 anni.
da lupinterzo
io sinceramente avrei tenuto sia Olivi che Mengoni( so che su quest'ultimo molti non saranno d'accordo ma a me piaceva per l'agonismo che ci metteva sempre poi ogni tanto si è vero faceva qualche fesseria...) ora l'unica è prendere diamoutene a gennaio !
da PescaraMia
Beh nelle interviste ha sempre detto che ha giocato spesso da centrale....
da Shawn
PescaraMia però Bocchetti ha giocato una carriera intera da terzino sinistro, mica da centrale. Certi movimenti non si apprendono da un giorno all'altro.
da nastydusty
BASTAVA, SEMPLICEMENTE TENERSI IL NOSTRO CAPITANO OLIVI,OLTRETUTTO LEGATISSIMO A PIAZZA E TIFOSI,CHE OLTRETUTTO L'ANNOSCORSO SI è FATTO ANCHE UN PO' DI PANCHINA SENZA MAI SOLLEVARE POLEMICHE E ALTRO,GUARDATE DEL RESTO COSA STA' FACENDO A GROSSETO,MI SI OBBIETTA CHE AVEVA UNO STIPENDIO ALTO.....MA PERCHE' DIAMOUTENE CHE DOVEVA VENIRE,QUANTO SAREBBE COSTATO? E NON CREDO CHE ZEMAN NON VOLESSE OLIVI.........
da PescaraMia
Scusate ma Brosco ha giocato insieme a Bocchetti che ha fatto 30 partite in A e 268 in B....allora non è un problema di esperienza o di età ; ci vogliono difensori forti e noi ne avevamo uno (Olivi)....
da amanitamuscaria@72
cascione si è riposato a Castellamare di Stabia.
carlitos71 vai a lavorare e studia. Un presidente c'è solo un presidente.
da Shawn
carlitos ma infatti non si vuole dire che i giovani sono un danno e c'è bisogno di più anni a prescindere. C'è bisogno però di un giusto mix, dove i giovani devono essere senza dubbio la grande maggioranza, ma devono anche essere guidati da un gruppo di "vecchi" (vedi Sansovini, Cascione, Zanon, Petterini, Anania) che comunque ti possono dare sicurezza nei momenti più difficili. Questo purtroppo non è possibile per i centrali di difesa perchè quest'uomo d'esperienza non c'è!
da vittorioMI
facciamo l'esempio Milan: Thiago Silva è grandissimo, ma si vede che diventa meno sicura se non c'e Nesta al fianco: e stiamo parlando di T. Silva. E poi, in centrale di esperiemza, oltre che utile alla causa, sarebbe stato utile per non fare " bruciare " i ragazzi, ossia farli deprezzare. Perchè, signori, i numeri parlano: 7 goal in e 2 partite li leggono tutti sui giornali, e se ne fregano di come sono maturati: sono 7 e basta.
da carlitos71
non ci fossilizziamo troppo con l'eta dei giocatori. questi sono i portieri della juve stabia: Simone Colombi 1991, Andrea Seculin 1990, Matteo Cerreti 1991........noi ci lamentiamo di Pinsoglio che è anche portiere della UNDER 21....se li avevamo noi questi ragazzini era un macello. io sono dell'idea ke se uno è forte lo è già a 20 anni...altrimenti non sei da serie B
da warped
vittorio a noi in fondo di rompere le balle a loro non ci interessa.. non li pensiamo prprio.. io dopo una sconfitta voglio vivermi la mia delusione con altra gente che è nel mia stessa situazione(incazzati e in cascetta)! e non ho i nervi per tollerare i filosofi quando sono nel massimo del mio stato cavernicolo!
da Harken111
Tanto x dire quanto l'esperienza ti fa: con Capuano che ha esperienza anche nazionale e ha già un campionato di B alle spalle seppur saltuario gira bene Brosco, senza di lui il ragazzo si perde in un bicchier d'acqua. Figuratevi se avevamo un 33enne che ha giocato in A 10 campionati.... col cavolo che segnavano
da Harken111
Romagnoli, Brosco e Capuano sono grandi difensori che peccano esclusivamente perchè si fanno fregare dai volponi alla Tavano. Qualcuno che gli aiuti d'esperienza era necessario e lo si sapeva da quando si è detto la prima volta "Zeman". Se proprio avessimo voluto continuare sui giovani potevamo prendere Freddi come 4 centrale, giovanissimo ma già reduce da un buon campionato di B e sicuramente più esperto di Romagnoli e Brosco
da vittorioMI
caro Warped, ripeto quelo cheho detto in un altro post: iscriviamoci anche noi in un sito analogo ( ad. ese del Foggia ), facciamo le stesse cose e vediamo se, poi, sono tolleranti come noi. Per me, ci verrebbero a prendere sotto casa.
da warped
si shawn sono d'accordo.. alle conseguenze delle loro azioni devono porre rimedio loro!
da warped
Da quando è arrivato Zeman purtroppo sul muro è iniziata la comparsa di strani personaggi, che non tifano Pescara(!!), che si permettono di filosofeggiare e addirittura a volte di insultare i pescaresi! mo.. dopo una sconfitta siamo tutti a nostro modo incazzati.. ognuno la vive a modo suo, ci mandiamo a fanculo anche fra noi.. ma in fondo comprendiamo che siamo tutti in cascetta per la sconfitta. Durante questi momenti è intollerabile leggere filosofi che vogliono insegnarci il calcio e spiegarci come dobbiamo comportarci nel nostro spazio.. e addirittura quando vengono richiamati alzano anche la cresta! C’è gente che pur non tifando per il PE scrive da anni e dialoga cordialmente con tutti perché educata e rispettosa di uno spazio comunque destinato ai pescaresi! Questa storia a mio parere sta sfiorando il ridicolo.. NOI SIAMO PESCARESI E VONI NON SIETE NESSUNO!!
da vittorioMI
Iskander, scusa, ma non credo: 70/4 fa 17,5. Mi sembra un po' poco.
da Shawn
warp io infatti non voglio colpevolizzarli per quello. So benissimo che per andare in B la società ha preferito puntare sulla certezza (cioè giocatori di categoria superiore e conseguente esborso ingente di denaro) piuttosto che su una programmazione diversa che poteva farti restare in C più anni. Dico solo che con questo problema, per due anni siamo in questa situazione che è grave perchè significa mettere in difficoltà un allenatore.
da iskander
a verona redo che la linea difensiva non arrivasse a 70 anni in 4
da savoia
hai centrato il punto VittorioMi. In certi ruoli, ci vuole almeno uno di esperienza. Gia i ns terzini non sono il massimo, se poi ci aggiungi un coppia di centrali da 40 anni in due, si fa piu' difficile. Nonostante tutto sono fiducioso, perche' se acquistano maggior fiducia in se stessi, e assorbono meglio gli insegnamenti di Zeman, credo che tra qualche partita anche loro saranno all'altezza
da pscares67
negli ultimi anni abbiamo fatto 2 errori uguali, abbiamo fatto partire due calciatori di carisma, due capitani , e guarda caso 2 centrali difensivi....olivi e pomante...e guarda caso anche se qualcuno li giudica asini stanno giocando entrambi titolari in serie b
da vittorioMI
Quet'anno, però, bisogna essere onesti, quello che manca è solo un centrale difensivo d'esperienza. Avanti ed al centro siamo più che coperi. Bastava un sacrificio in più...
da un vecchio amico
Castellamare è stato un episodio ripartiamo subito senza indugi....domenica asfaltiamo l'albinoloffa!!!
da warped
bravo shawn sono d'accordo! una cosa mi sento di dire sui contratti: è vero che sono stati sottoscritti contratti molto pesanti negli anni di C.. ma bisognava convincere giocatori si categoria superiore a venire a pescara.. e non c'era tempo di programmare perchè dovevamo ASSOLUTAMENTE E IMMEDIATAMENTE TORNARE IN B.. e questo la società lo sapeva.. il progetto biennale per la risalita era solo una giustificazione in caso di obiettivo fallito. Certo questo non può giustificare, come hai detto tu, il mancato completamento della rosa e su questo la società sono 2 anni che sbaglia..
da vittorioMI
guardate le grandi squadre: dei due centrali, uno è sempre di grande esperienza, anche si sificamente non più al massimo: ecco, quale squadra, tra A e B, ha una coppia titolare di centrali che, in due, fanno 40 anni? In certi ruoli' l'esperienza è piu del 50%.
da DAsempre
che abbiamo fatto 13!
da IASILLO
Volevo aiutare la memoria di qualche giornalista. Oggi su un giornale leggevo che il Pescara ha incassato 13 gol con la proiezione di 91 a fine stagione. Tutto giusto, si dimenticava pero' anche un'altro dato: i 13 fatti, con proiezione sempre a 91. Certi articoli mi sembrano fatti apposta per semionare zizzania, che ne dite?
da Shawn
Io l'argomento Olivi e Mengoni non l'ho affrontato, però - a puro titolo informativo - giudico inadatto Mengoni e tanti dubbi ho anche su Olivi. Su quest'ultimo poi, non ho mai fatto mistero del fatto che lo considero un difensore che in B ha solo molte presenze, il che non significa che sia bravo. In ogni caso quanto meno Olivi avrebbe garantito in questo momento un pizzico di sicurezza in più, senz'altro.
da ZICO
......per il secondo anno consecutivo la squadra è incompleta e l'allenatore di turno è costretto ad invenzioni, salti mortali e critiche di sorta.------------------------
---- Caro Shawn, CONCORDO ED AGGIUNGO: il problema, inoltre, è aggravato dal fatto che l'allenatore, che difetta parecchio in FLESSIBILITA', sembra non rendersi conto del problema di avere giocatori INESPERTI a gestire spesso "l'uno contro uno", altrimenti proteggerebbe meglio la sua difesa. Questo a conferma che LE COLPE SONO DI TUTTI. Sarebbe un grave errore quindi, se a gennaio, arrivasse un altro giovane di belle speranze ma INESPERTO.
da sansogol
Uno tra Mengoni ed Olivi adesso sarebbe stato fondamentale ed invece ci troviamo col rischio di far giocare un sedicenne in un ruolo ed in un momento delicatissimo, quando invece potevamo avere un difensore di indubbia esperienza e sicura affidibilità !
da amorebiancazurro
Concordo su tutto!
da iskander
purtroppo questi sono i personaggi in società , tranne don peppe, zero passione, ma tutti pavoni davanti alle telecamere! Per fortuna hanno preso Zeman e qualche giocatore è venuto in prestito, pensiamo un pò se veniva Lerda ci facevano giocare in 9 ogni partita,tanto per salvarsi bastano direbbe Sebastiani, mo eravamo già retrocessi!
da vittorioMI
Analisi più che perfetta: ma come, anche se non adatti al nuovo mister, perchè non tarttenere un tra Mengoni ed Olivi? Quanto ci perdeva la società ? Ecco, quello che mi preoccupa è il fatto che, a parte le risulozioni di Cascione e Giacomelli ( ottime ) si vive di prestiti, e sapere che, anche se facciamo un grandissimo campionato, l'anno prossimo siamo punto ed a capo, non mi piace proprio.
da iskander
fermo restando il raus a RDG, prima dovuto ai suoi trascorsi di calciatore, ora per essere un indegno DS! Possibile che ci si ricorda che ci sono giocatori da levare solo a giugno? ok RDG è un incapace ma la società ? a che pensano, ok Sebastiani solo ai suoi soldi ma don peppe?
da Chuck_PE
Concordo pienamente, soprattutto sugli stipendi
dei giocatori
