Domani Pescara si vestirà di azzurro
Domani Pescara si vestirà di azzurro per diventare ufficialmente “Città Azzurra” fino al 16 ottobre. Alle 11.30, con la consegna della targa “Città Azzurra del Calcio” al sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Direttore generale della FIGC Antonello Valentini darà ufficialmente il via al ciclo di eventi del Programma Vivo Azzurro, correlati all’incontro Italia–Irlanda del Nord, valido per la qualificazione al Campionato Europeo UEFA 2012.
Roma, 28 settembre 2011
Domani Pescara si vestirà di azzurro per diventare ufficialmente “Città Azzurra” fino al 16 ottobre. Alle 11.30, con la consegna della targa “Città Azzurra del Calcio” al sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Direttore generale della FIGC Antonello Valentini darà ufficialmente il via al ciclo di eventi del Programma Vivo Azzurro, correlati all’incontro Italia–Irlanda del Nord, valido per la qualificazione al Campionato Europeo UEFA 2012.
La cerimonia, si terrà presso la “Sala Tosi” dell’Aurum (via D'Avalos angolo via Luisa D'Annunzio – Pescara). Subito dopo, alle 11.45 circa presso la “Sala degli Alambicchi” , sarà inaugurata la sede del Museo del Calcio Itinerante che rimarrà aperto fino alla conclusione degli eventi in calendario.
Tra le varie iniziative in programma segnaliamo: l’incontro degli allenatori (lunedì 3 ottobre) al quale sarà presente, tra gli altri, il tecnico del Pescara Zdenek Zeman e per la Figc l’ex azzurro Campione del mondo ’82 Antonio Cabrini; due convegni (5 e 6 ottobre) incentrati sul rapporto tra sport, cultura e politiche socio economiche sul territorio; il FIFA Grassroots Festival (10 ottobre) curato dal Settore Giovanile e Scolastico con la partecipazione di circa 600 bambini di età compresa tra 8 e 10 anni che saranno parte attiva della campagna Every One di Save the Children.
Il calendario degli Eventi “Vivo Azzurro Pescara” è pubblicato sui siti www.figc.it" www.figc.it
www.vivoazzurro.it
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ZICO
Grandissimi Zanni2, il figlio di Zanni2 e pure la nuora!!!
da nastydusty
SINDACO,HAI LETTO I MESSAGGI? SENTI CHE ARIA TIRA PER TE E LA TUA AMMINISTRAZIONE FATTA DA DISCOTECARI,EXPR,E LACCHE',LO SAI CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI PRENDETE 47 VOTI? VATTENE A MILANO A SEGUIRE IL TUO AMATO BILAN,DEL TUO AMATO CAVALIERNANOLAIDO
DELLA NAZIONALE NON CI INTERESSA....SOLOPESCARASOLOPE
SCARASOLOPESCARASOLOPESCARASOL
OPESCARASOLOPESCARASOLOPESCARA
.....E BASTA!!!!!!!
da r@bert
se dovessimo "valutare" la pescaresita' nell'essere "coso moscio", avremmo suicidi di massa nella fontana di cascella....
da maradona10
come al solito ci saranno i famosi 70% cornutoni di pescara (cit.gianfranco semproni) ke andranno a vedere l'itaglia ....NON CI ANDATE....JETV A VEDE LU PESCAR KE E PIU IMPORTANTE ! ! ! ! !
da pescarancia
Vedere una partita del pescara con uno stadio
pieno e vedere(in tv)una partita a pescara
dell'italia con uno stadio vuoto MI FAREBBE
INORGOGLIRE E RABBRIVIDIRE DI ESSERE
PESCARESE PICCHE' NU SEM NU' E A NU NIN
CI NI FREG NINT NE' DI LU LANGIAN NE DI
L'ITALIA!
da pescarancia
A me di una partita che non conta a nulla e
con giocatori che sicuramente non saranno di
prima linea ma sperimentali NIN MI NI PO'
FRICA' CHIU' DI NINT ANCHE SE SI CHIAMA
ITALIA, spero ci siano meno spettatori delle
due partite del pescara che ci saranno prima e
dopo! FORZA PESCARA! Non andro a
vedere scapoli contro ammogliati e cioe' italia
irlanda del nord o sud gna si chiama! e manc
vaje a vede i giocatori scarsi dell'italia che
saranno convocati per questa partita, manc
fussim na mass di cuiun a pescar ca pur si ci
mannin la munnezz nu ci jamm!
da eugenio
Io penso che la maggior parte dei residenti a Pescara che scrive qui sopra abbia votato questa sottospecie di sindaco che abbiamo,voti presi qua e là tra salotti televisivi,stadio,sciarpa al collo e trasferte,accattivandosi a suo tempo il tifoso pescarese. Io dico una cosa : ma cosa si aspetta a prendere una posizione netta e rumorosa verso questa amministrazione???? Quanto ancora bisogna attendere dopo due anni di prese in giro sullo stadio? Quando fu presentato Renzetti,si criticò (anche con uno striscione in curva) D'Alfonso per non aver presenziato. Giusto,imparò la lezione e poi solo qualche mese dopo ebbe la sventura di essere presente quando arrivò Soglia. Poi fu contestato ancora (pesantemente) con uno striscione a Vasto nel periodo della crisi e anche lì con quella sollecitazione si diede da fare con tutto il consiglio comunale per trovare possibili acquirenti facendo intervenire la tifoseria organizzata in una seduta del consiglio comunale con la lettura di un chiarissimo comunicato dei Rangers. BENE, vorrei sapere invece perchè tutta questa tolleranza con questo qui,solo perchè non si naviga in cattive acque e si è più disposti a soprassedere su certe cose tipo il campo di patate,settore ospiti,locali stadio vuoti e recinzioni? Questo qua è una palla al piede per Pescara,e mi limito all'argomento stadio perchè se dovessi parlare della città finirei domani mattina. QUESTO SINDACO VA CONTESTATO PUBBLICAMENTE ALLO STADIO COME E' STATO FATTO IN PASSATO PER ALTRI,E QUI C'E' ANCHE L'AGGRAVANTE CHE QUESTO SI FA VEDERE DA TUTTI COME GRANDE TIFOSO E NON PERDE MAI L'OCCASIONE DI FARLO DAVANTI ALLE TELECAMERE E NEI VARI "EVENTI". MA E' SOLO UN PESSIMO AMMINISTRATORE E COME TALE VA CONTESTATO. IO SPERO VIVAMENTE CHE SABATO FINALMENTE IL SINDACO CAPISCA CHE I TIFOSI PESCARESI SONO STUFI. P.S. E MO VE' L'INVERN,IL GELO E LE PIOGGE,VOGLIO PROPRIO VEDERE.
da haze19
FORZA RAGAZZI MASSIMO IMPEGNO..PER IL RESTO CI PENSIAMO NOI! NOI DELLA NORD!
da bubuell
Voglio parlare di Pescara! Voglio puntare l’attenzione sulla prossima sfida che in molti stanno sottovalutando. E’ una partita decisiva che, a differenza delle altre incute paure maggiori. Non oso neanche immaginare cosa potrebbe significare un ulteriore passo falso. Tutti noi stiamo attenti a non pronunciare e neanche immaginare l’ipotesi negativa. Perché? Ve lo dico io…perché tutti abbiamo il grande timore di doversi ricredere sulle reali prospettive auspicabili. Per questo motivo mi sento di chiedere uno sforzo decisivo per superare definitivamente il periodo di crisi. L’Adriatico ha bisogno del suo calore perché abbiamo visto e constatato materialmente l’importanza dei tifosi per la squadra. I miei nervi esplodono al solo pensiero di dover rinunciare alle trasferte come mai succedeva in passato! E’ anche vero che una squadra giovane come la nostra subisce fuori dalle mura di casa una pressione elevata che invece si ritorce sulle avversarie in casa. Questo è un grande limite per noi…vittime sacrificali di ogni tipo di abuso! Ma, per ora, pensiamo all’Albinoleffe!!
da itrev.
TORNIAMO UNA VOLTA PER TUTTE ALLA NOSTRA VISIONE DEL MONDO PESCARA-CENTRICA... NOI NON VOGLIAMO NESSUN'ALTRO... RICREIAMO IL CLIMA OSTILE.. è ciò che ci salverà
da zanni2
Mio figlio e signora sempre presenti in curva, anche sabato prossimo.
da haze19
grande zanni2,cosi' si' fa',i tifosi non hanno bisogno di parlare....l'aspetto e' piu' che sufficiente!...auguroni(vista la stazza!)
da zanni2
X HAZE: nella sezione foto il matrimonio di mio figlio bardato con il vessillo biancazzurro.
da haze19
SERA DOLPHIN'S,SONO APPENA TORNATO....DEVO SPUTARE UN PAIO DI ROSPI:COME SI FA' A CONSIDERARE ALBERO MOSCIO TIFOSO DEL PESCARA!..NON TI AZZARDARE PIU' DI VENIRE IN CURVA! MEGLIO PARLARE CON UN IGNORANTE CHE I GIRI DI PAROLE NON SANNO NEANCHE COSA SIGNIFICHI! TU INVECE SEI IL SOLITO POLITICO,ANZI PEGGIO,VAI SFODERANDO LA TUA PESCARESITA',SINCERAMENTE TUTTO QUESTO NON SI NOTA,SIA PER IL PESCARA CHE PER PESCARA! DATT' NA' MOSS'!
da PagaPagano
All'Adriatico solo il Pescara! Albero Moscio sveglia!!!!!!
da oxford
a sensounico.serieA A NU N'GI NI FREGH NIND DI L'ITALIA! SOLO PESCARA!SINDACO SISTEMA IL CAMPO DI GIOCO E TOGLI LA VETRATA. ---- CONCORDO PIENAMENTE !! \\\senza stile non venire///
da TATANKA
dolphin82
quando me lo sono rotto io il malleolo
peroneale (ma non era frattura scomposta) ho
portato il gesso x 25 giorni (anche se sarebbe
stato meglio x 30) e poi altri 20-25 giorni con
le stampelle....quindi perrotta lo rivedremo ad
anno nuovo...DOLPHIN IL PROBLEMA CHE TU
AL MASSIMO PREMI IL TELECOMANDO COME
SPORT!! questi so atleti!
da sensounico.serieA
A NU N'GI NI FREGH NIND DI L'ITALIA! SOLO PESCARA!SINDACO SISTEMA IL CAMPO DI GIOCO E TOGLI LA VETRATA.
da DAsempre
Fanculo a tutti i politici per noi esiste solo il Pescara! QUESTA E' UNA MALATTIA CHE NON VA PIU' VIA..............
da piero torino
a dolphin82 quando me lo sono rotto io il malleolo peroneale (ma non era frattura scomposta) ho portato il gesso x 25 giorni (anche se sarebbe stato meglio x 30) e poi altri 20-25 giorni con le stampelle.........lo sapevo che non potevi essermi nipotastro per nulla!!............nel '79 ,frattura scomposta malleolo peroneale destro. Primo intervento con applicazione di piastra e viti, 2° piccolo intervento per asportazine 1 vite e dopo 1 anno asportazione di tutto l'ambaradan....La caviglia è più forte di prima. Dopo 3 mesi avrei potuto rigiocare (purcon la piastra)..Forza ragazzo tornerai + f
da GalassiaPescara
http://www.abruzzo.newsbox.it/
news/?id=636 SOTTERRATEVI
da eddie
vedo bene Zanon come difensore centrale
da zanni2
Oggi pomeriggio provato bacchetti a fianco di brosco, capuano non sembra recuperabile anche se in parte si è allenato con la squadra ma senza prendere parte alla partitella, romagnoli ancora assente.
da eddie
i 3 punti con l'Albinoleffe sono l'obiettivo principale,scendere in campo con la dovuta carica agonistica e vivendo alla giornata
da sanguebiancazzurro
non mi aspetto di raggiungere il numero di spettatori delle scorse partite,ma almeno 7000 dobbiamo essere per forza!! è assurdo perdere l'entusiasmo per 2 sconfitte! io c'ero,ci sono e ci sarò!! SEMPRE AL TUA FIANCO,IL PESCARA E' OSSIGENO,IL PESCARA E' VITA!
da Artur de Coimbra
LA MIA NAZIONALE SI CHIAMA PESCARA
da IASILLO
Per chiarezza: i prezzi che ho detto erano quelli della nazionale!!!!!!! Chiaro?
da PEpe
sabato sabato sabato...
da IASILLO
La sud e' acquistabile si, mica sono previsti ospiti!!! E cqm parlavo della nazionale, argomento dell'articolo!!!!!
da fabio70
Alex mi sembrava un po' strano (poi pure con l'albinoleffe) i distinti a 22,50, purtroppo stanno mi tocca fa i biglietti volta x volta, l'abbonamento, causa tessera , non lo faccio quindi non vorrei che oltre il danno ( visto il risparmio facendo l'abbonamento ) c'e' pure la beffa con l'aumento dei biglietti durante il campionato, cusci' e la vota bon che mi sting a la cas.
da dolphin82
io x fortuna nessuna operazione, ma dopo il gesso ho dovuto fare magnetoterapia perchè non si era riformato bene il callo osseo...cmq il ragazzo è giovane!! tornerà più forte di prima!!
da fabio70
Dolph anche mio padre un po' di anni fa si ruppe il malleolo, l'operazione riusci' benissimo (si opero' al Rizzoli a bologna, purtroppo è un "punto" delicato ne ho sentiti tanti che hanno avuto problemi sia con l'operazione che con il recupero, spero x il ragazzo che vada tutto bene) e ricordo che porto' il gesso x na quarantina di gg, + un sacco di fisioterapia, e ci mise un 3 mesi x tornare a camminare decentemente, il ragazzo ci deve giocare a calcio, penso che prima di febbraio non lo vedremo sul campo.
da Noi-Sez.BG
L'Osservatorio del Viminale, nella sua riunione settimanale, inoltre ha fatto notare "come la strategia del rigore stia pagando anche in queste prime giornate di campionato, caratterizzate da "incidenti zero", come la scorsa stagione". Inoltre, tra i punti all'ordine del giorno, è stata analizzata "la problematica della modifica degli artt. 8 e 9 della legge 41 del 2007. Tali norme, infatti - è spiegato nel comunicato - , prevedono i motivi ostativi al rilascio della tessera del tifoso e sul tema, l'Osservatorio, con la determinazione nr. 33 del 23 settembre 2009, si era già espresso, prospettandone la modifica e, nel contempo, fornendo un'interpretazione che limita l'esclusione dal programma tessera del tifoso solo per "le persone attualmente sottoposte a DASPO o a misura di prevenzione nonché, i condannati, anche in primo grado, per reati c. d. da stadio negli ultimi 5 anni (determinazione nr. 33/2009 del 23 settembre 2009)". E' una norma questa contestata da molti tifosi e anche da avvocati che si occupano da anni del fenomeno stadi, per passione e per professione (come Lorenzo Contucci a Roma). Ma l'Osservatorio adesso "ha auspicato che la propria interpretazione sia al più presto presa in considerazione dagli organi competenti per un aggiornamento del testo di legge, come richiesto dalle rappresentanze dei tifosi, con le quali, la presidenza dell'Osservatorio ha già avviato una proficua collaborazione anche su altri temi". Speriamo in bene. In realtà l'interpretazione dell'art. 9 fornita dall'Osservatorio ancora non va del tutto bene. E' infatti corretto che non possa avere la tessera (così come altri titoli di accesso) chi ha un daspo in corso ma, con riferimento a chi ha subito condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni, andrebbe aggiunto l'inciso "purché per lo stesso fatto non si sia già scontato il daspo". Altrimenti può accadere questo: a) prendo un daspo di tre anni per avere acceso a scopo folkloristico un fumogeno; b) lo sconto interamente; c) poi però per lo stesso fatto vengo anche processato, perché l'accensione di un fumogeno, oltre che motivo d daspo, è anche reato penale; d) a quel punto dalla condanna per altri 5 anni non posso andare allo stadio. L'esempio è facile facile: 3+5 = 8. Perché per otto anni in totale non posso andare allo stadio se il daspo l'ho scontato? Il daspo viene dato dal questore in base alla pericolosità di una persona: se il daspo è finito, vuol dire che la persona non è più pericolosa. Quindi per quale motivo prolungare - implicitamente - la diffida?
da umba
ma Romagnoli? niente? Capuano salta anche sassuolo?
da dolphin82
quando me lo sono rotto io il malleolo peroneale (ma non era frattura scomposta) ho portato il gesso x 25 giorni (anche se sarebbe stato meglio x 30) e poi altri 20-25 giorni con le stampelle....quindi perrotta lo rivedremo ad anno nuovo
da alex74
Fabio i distinti costano sempre 13.5, ma io voglio andare in sud. Mo' facc come li citl
da fabio70
Grazie Dolph, mo quadra, 22 euro mi sembravano un po' troppi. Quest'anno in difesa troppi infortuni (e pensare che Zeman la difesa non la sollecita troppo) ho letto sul cencio che il ragazzino, Perrotta, che avrebbe dovuto fare il suo esordio sabato s'è fatto male e pure seriamente, frattura scomposta del malleolo peroneale, a questo punto spostare Zanon al centro con Brosco e Balzano (dx) e Petterini (sx) terzini la vedo come la soluzione migliore.
da Shawn
Sarebbe molto più probabile
da dolphin82
secondo me Iasillo si riferisce alla partita dell'italia
da fabio70
Scusa Iasi', ma la sud è acquistabile? Poi i distinti veramente a 22 euro ?
da PieroMilano
Battiamo l'Albino e poi tutti a Sassuolo
da Harken111
ho deciso. mi faccio la tessera del tifoso dell'albinoleffe cosi vado alla sud
il daspo 2.0 viene dal sito pianetalecce. it copiate pure
da Shawn
Ma se la Sud è per gli ospiti
da IASILLO
Biglietto gia fatto, dopo tanti anni tornero' in curva sud. Ci sono stato poco, ma quelle volte ha portato sempre fortuna.Due volte in particolare: il 5-1 alla juve del 1993 e il 2-0 al Martina. Veramente in quella finale play off andai alla ricerca di biglietti di curva nord ma dopo 5 minuti dall'uscita erano gia finiti. 5000 biglietti volatilizzati, ancora mi chiedo cosa sia successo. Cmq, porto' fortuna. P.S.: i prezzi sono 11.50 le curve, 22.50 i distinti, 40 la tribuna. Si sceglie il settore, non il posto, percio' attenti alle parti basse.
da Shawn
Io non l'ho fatto e non ci sarò, purtroppo. E rosico da pazzi.
da carlitos71
per Redazione: vi è possibile/costoso creare una applicazione per avere il collegamento fp.com sul cellulare (su ovistore ho visto casualmente che c'è la concorrenza..)
da lapescara
io il biglietto di Pescara-A.loffe l'ho fatto, ci sarò! Certo lo spirito nn è + quello di una volta, vivere il secondo campionato di fila senza trasferta fa perdere gli stimoli di vedere il campionato, x Noi abituati a seguire indipendentemente dal risultato, ma con l'orgoglio di esserci tutti insieme a far confusione...purtroppo uno sport popolare come il calcio è stato regalato a banche e TV!
da alex74
Verissimo max
da maxpe
alex74 io diserto dall'anno scorso e non mi sento meno pescarese di chi frequenta lo stadio(alcuni sanno pure quante volte sono stato sotto l'acqua nei periodi bui per seguire le stronzate dell'americano e company)....anzi: mi devo arrangiare di volta in volta per seguire la squadra ma mi sento molto ma molto più LIBERO nel fare e dire quel che voglio senza chiedere il permesso a nessuno!!!...per me è assurdo andare allo stadio a cantare no alla tessera se poi però non segue qualcosa per essere realmente contrario..sai che gli frega della canzoncina a Maroni e company?!?
da maksimo
Non ho mai augurato la morte a nessuno...ma credo che per una decina di persone farò un'eccezione!!
da alex74
maxpe, concordo al 100% con te ed aggiungo che io gia' inizio a disertare con l'albinoloffe. Io voglio andare in curva sud e fino a quando non potro' farlo niente stadio.
da maxpe
daspo 2.0...tessera del tifoso e calcio moderno sono la conseguenza dell'impecorimento degli italiani (e non solo tifosi o ultras)...la mia soluzione già la sapete: boicottare tutto e tutti....iniziamo a lasciare gli stadi vuoti (ovviamente senza abbonarsi a sky - mediaset) e poi vedrete che vi verranno a cercare a casa per farvi tornare a riempire le curve!!....è inutile dire che la diserzione danneggerebbe la squadra...oramai il calcio è danneggiato già di suo con campionati già scritti che lasciano solo illudere i tifosi per poi alla fine finire tutto come scritto secondo gli interessi.
da savoia
scusami se mi permetto, NastyDusty, ma alberosmoscio si scrive staccato
da nastydusty
SINDACO,AGGIUSTA IL TERRENO,LA GABBIA,IL FAMOSO SOFT,CHE AVEVATE COMPRATO PER IL TABELLONE,COSI' INUTILE,CHE FINE HA FATTO?SECONDO ME STA' SOTTO IL SOTTOPASSO DI VIA RAFFAELLO,BLOCCATO DAMESI,RITIRA,RITIRA LE TARGHE,BRAVISSIMO,SEI IL PIU' DEI PIU' INUTILI CHE ABBIA MAI SGOVERNATO A PESCARA.....SPERO CHE TU LEGGA ALBEROSMOSCIO
da itrev.
Harken rubo e posto sul mio www.pesiliati.tk! posso?
da umba
vinciamo contro tutto e contro tutti...
da savoia
la iella che ci sta perseguitando, con infortuni e simili, si compensa col gran c..o che sta avendo il langien
da Targato-PE
cmq penso che al di la di tutto, della scaramanzia, delle altre cose che stiamo in un momento sfortunatissimo per tutti questi infortuni prorpio nel reparto dove siamo rpiù carenti... ci dobbiamo stringere attorno alla squadra e sostenerla come non mai.. giocheremo con i primavera, o con giocatori fuori ruolo non importa, uniti tutti quanti per spingere la squadra in un momento così difficile!!!
da quillche...
biglietto x la nazionale?
no grazie
da umba
cioè peraticamente perrotta ce lo siamo giocati....che neraaa
da Harken111
DASPO 2.0 di Diego Frigino Gio, 29/09/2011 - 13:49 Era solo questione di tempo. Il reato da stadio, male indiscusso di questa Società, espande i propri confini uscendo dalle curve e spostandosi prima fuori dallo stadio, poi nelle strade e nelle piazze, quindi nelle autostrade e negli autogrill, per giungere finalmente ad un nuovo e finora ambizioso livello: il web. Si alza così il livello di attenzione nel tifoso medio: prima ha dovuto imparare a stare attento a dove sedersi, con chi parlare, a non accendere neanche una sigaretta, a leggere con attenzione le scritte sulle sciarpe, a non portare le stampelle (se disabile o temporaneamente inabile), poi a stare attento a con chi parlare in strada o nei bar, o a conoscere personalmente l’identità di tutti i passeggeri di un pullman da trasferta (per evitare che a causa di uno si potesse essere puniti tutti quanti), adesso dovrà stare attento anche a cosa scrivere e come scherzare sulla rete, domani potrebbe essere un pericolo perfino pensare, non si sa mai qualcuno inventi il modo di leggere nella testa delle persone! Ecco dunque che quando uno arriva a pensare di aver visto tutto e di aver toccato il fondo dopo quello che è accaduto a Siena al temibile tifoso del Lecce reo di aver danneggiato nientemeno che un seggiolino dello stadio senese, offrendosi perfino di ripagarlo, e ricevendo in cambio un accerchiamento degno del peggior serial killer e naturalmente l’altissimo probabilità di essere daspato, immediatamente si viene smentiti e sorpresi da notizie sempre più sconcertanti. L’ultima novità in questo senso, degna di coniare la definizione di DASPO 2.0, è senza dubbio la diffida via web. È sufficiente che un utente di un social forum (magari anche un ragazzetto) crei una pagina in cui si insulta o si minaccia un giocatore o un tifoso avversario ed ecco che scatta subito l’indagine (e ci può anche stare se insulti o minacce sono esagerate o se si profila la possibilità che non si tratti di un semplice sfogo esagerato di un tifoso deluso) e soprattutto la diffida “virtuale”, che però di virtuale ha ben poco. Sembra paradossale ma sta avvenendo anche questo, così mentre a Napoli un quartiere intero, in pieno giorno e senza l’intervento di nessuna forza dell’ordine, festeggia calorosamente e clamorosamente i boss della camorra locale, ecco che l’ineffabile Stato italiano non trova di meglio da fare che accanirsi contro il danneggiatore di seggiolini a Siena oppure, il ragazzino tifoso della Fiorentina che, deluso dalla “bandiera” della sua squadra, decide di creare una pagina facebook per sfogare la sua delusione e la sua rabbia. Sarà cattivo gusto, sarà perfino pericoloso, ma quest’ennesimo controsenso italiano inizia ad essere troppo stridente rispetto alla realtà ed è obbligo per tutti i cittadini, soprattutto per quelli che gli stadi non li frequentano e che finora hanno passivamente fatto spallucce sui provvedimenti come daspo e tessera del tifoso, rendersi conto di quanto marginale e futile sia questo accanimento guerrigliero (che impiega tempo, teste e tanto danaro pubblico) contro i tifosi rispetto a quello che dovrebbe invece riguardare (e richiedere, quello si, tempo, teste e tanto denaro pubblico) i veri problemi del Paese, dalla politica corrotta, dalla prostituzione istituzionalizzata e dalle mafie, che forse neanche nei tempi passati di massimo splendore si sarebbero mai permesse simili ostentazioni pubbliche nella più totale impunità… Facciamo molta attenzione, la società contemporanea sta svuotando prima le fabbriche e gli uffici (la disoccupazione o l’occupazione precaria ormai sono la regola), poi le scuole (la dispersione scolastica è un fenomeno in crescita), poi i luoghi di aggregazione di massa (in Italia gli stadi di calcio) e a chi protesta la risposta dello Stato è sempre più orientata verso la repressione prima fisica e poi legale, e quando lo Stato sottrae spazi di libertà e la speranza nel futuro ai propri cittadini e ne reprime con violenza le manifestazioni di libero dissenso, ecco che si lascia il campo all’illegalità e alle mafie, ed ecco che feste di piazza come quelle di Napoli rischiano di diventare la regola e non più l’eccezione.
da savoia
da Piero Torino "E se si fossero montati la testa?.....A volte, paradossalmente, soprattutto se si tratta di baldi giovanotti, converrebbe partire male. Il fatto di essere partiti bene, ripeto paradossalmente, potrebbe essere negativo.Psicologicamente stanno meglio quelli di Stabia, che partiti male ora si sono resi conto di essere una squadra. I nostri, invece, pur avendo preso la batosta devono nel minor tempo possibile realizzare che se non giocheranno sempre al meglio saranno dolori. In serie B non esistono squadre materasso...ficcatevelo nella coccetta...sgambettare non serve..." CONCORDO
da GIPSY
NO A PESCARA CITTA' AZZURRA
QUESTI STANNO AMMAZZANDO IL CALCIO E PENSANO A FARE LE CERIMONIE
PESCARA E' SOLO BIANCAZZURRA, E SENZA TESSERA!!
da warped
sabato l'arbitro è baratta di salerno viti neanche quarto uomo in nessun campo
da Harken111
Per me Prandelli che stimo tantissimo come persona merita tutto il sostegno possibile. Vero uomo, gran signore e persona pulita oltre che umile. Quando si paragona lui a soggetti tipo Mandorlini, Braglia, Conte, Zenga mi viene da piangere
da gabbri433
ma qualkuno sa se hanno risolto il problema del manto erboso???
da sivigliano
Mi raccomando mercoledì tutti a vedere l'italUISP...... Perchè Pescara è la terra che amiamo, di questo stato ce ne freghiamo........ Repubblica di Pescara indipendente.....
da GIPSY
stasera speriamo pioggia e grandine a chichilune
ESISTE SOLO IL PESCARA!!!!!
da GIANLUCA
da itrev.
Rinnovo l'invito verso tutti i pescaresi esilaiti (in italia o all'estero) ad iscriversi sul mio sito APPOSITAMENTE CREATO PER LORO! www.abruzzme.it - www.pesiliati.tk (Piero Torino, VittorioMI, zdenek (insieme a tutti quelli che si iscrissero tempo fa sull'altro forum provvisorio), il grande GERMANODACUNEO ... DOVETE RE-ISCRIVERVI (ci vo nu minut ,nin facet li pigr )
da grinta
stasera si parte per l'oktoberfest. solo sani litrozzi e ragazze teutoniche ci consoleranno per la lontananza dalla curva sabato...
da |casualmente|
lega italiana figli di puttana!!! pescara unica fede
da haze19
massima priorita' al pescara unica fede! ...si lavora...tenete alto" il muro! FORZA PESCARA!
da haze19
bubuell,cazzo mo' ci so' rrivat'!
da carlitos71
umba sul noto quotidiano locale , per
perrotta si parla di 3 mesi di stop
da GalassiaPescara
X Harken : di sicuro li trovi alla tabaccheria Paolini di via Rio Sparto. Sennò puoi provare a Camaioni.
da piero torino
E se si fossero montati la testa?.....A volte, paradossalmente, soprattutto se si tratta di baldi giovanotti, converrebbe partire male. Il fatto di essere partiti bene, ripeto paradossalmente, potrebbe essere negativo.Psicologicamente stanno meglio quelli di Stabia, che partiti male ora si sono resi conto di essere una squadra. I nostri, invece, pur avendo preso la batosta devono nel minor tempo possibile realizzare che se non giocheranno sempre al meglio saranno dolori. In serie B non esistono squadre materasso...ficcatevelo nella coccetta...sgambettare non serve.Tirate fuori i Maroni
da bubuell
da haze19
la pescara...un piccolo aiutino? PARLA FOGGIANO!
da bubuell
PESCARA ha un solo vestito...ed è BIANCAZZURRO!!!
da umba
oh e avast nghi sa cazz di nazionale..redazione hai notizie un po più precise su Perrotta? Romagnoli lo recuperiamo? Verratti?...e dai su
da gips
biglietti fatti....prevendita abbastanza buona !
da haze19
SOLO NOI! ... SOLO NOI!...SULL'ADRIATICO SOLO NOI!
da haze19
avrei preferito lasciare la curva vuota con una croce al centro,pero' visto che si parla della nazionale,allora meglio entrare!... qualche coro per maroni..tessera,sindaco,rdg,ca
lcio moderno,pay-tv, molta carne al fuoco...tutta rrobba fracica! secondo me' ngi' ve' cchiu' la nazional' aqqua'!
da alex74
Sarà ma a me dell'Italia nin mi ni frec cchiu' nind, anzi misa' che per protesta non mi vedo neanche quella di sabato.
da umba
Pescara, per Perrotta si teme la lesione del malleolo..ma è vero? non ci posso crederereeee, che sfigaaaa
da Harken111
No dico davvero :D l'italia di Prandelli mi piace sopratutto per il mister che è una persona pulita e di gran cuore. Inoltre è un ottimo allenatore, uno dei pochi veramente bravi in A(assieme a Guidolin e Mazzarri)
da alex74
harken, ta' finit la carta igenica?
da Harken111
dove si comprano i biglietti x la nazionale?
da Harken111
da itrev.
Avete visto che stann a fa i padovani CONTRO CHI non gli ha permesso (secondo chissà quale criterio...) di acquistare dei biglietti in altri settori?cito: " NEWS: AZIONE LEGALE GRATUITA PER SAMP-PADOVA E BOLOGNA-PADOVA Gli ultras padovani intraprendono le vie legali dopo i divieti d'accesso allo stadio di Bologna e Genova. Visto che lorsignori non hanno un cuore, bisogna colpirli nell'unico posto dove possono sanguinare: il portafogli."
..............E IO NON RIESCO A TROVARE 10 PERSONE PER FARE UN CAZZO DI ESPOSTO ALLA PROCURA DI MODENA
da piero torino
Facile:...il Ratto Delle Ginestre
da haze19
la pescara...un piccolo aiutino?
da lapescara
INDOVINELLO:animale mitologico, corpo di uomo, recchie di porco, testa di cazzo...chi è?
da AllaTTacco
quanda cazz li facem ssà rivoluzion!! che cosa dobbiamo aspettarci ancora?
da haze19
savoia,si sono d'accordo,e' sempre meglio,normale,ma i tifosi allo stadio ci vanno e basta! poi il di piu',in tutte le piazze e' uguale,quando vai bene vengono,quando no',c'e' la poltrona,io purtroppo la penso cosi',anzi la gente dovrebbe capire che non si puo' sempre vincere,chi sente il dovere allo stadio ci va'! vuol dire che ce l'ha dentro come noi! p r vecchia gruardia sempre al tuo fianco! FORZA RAGAZZI!
da AllaTTacco
io la cerimonia la farei fare alla madoninna davanti alla puzza del fiume ormai diventato una palude vergognosa!! vergognatevi!! zozzoni!! schifosi!! porci!!
da savoia
Dico io, ma non si potrebbe fare avanti un pool di avvocati, anche giovani, per cercare di risolvere una volta per tutte queste problematiche. Anche se lavorassero gratis, ne guadagnerebbero in popolarita' e prestigio professionale. Haze, hai ragione sugli spettatori, pochi ma buoni, ma vedendo lo stadio pieno, i ragazzi, per la maggior parte giovani, si gaserebbero ancora di piu'.
da grinta
è appena passato gautieri...RAUS!
da MAXX
siviglià con noi non ci parla chi sa perchè ......
da unindiano
ngul mo vavete res cont ca' e' nu sindache de m............. frechete
da itrev.
Pescara, record di consulenze: il Comune spende 300mila euro
C'è un incarico per il Museo del mare ancora chiuso e a Guerri vanno 75mila euro per curare l'immagine di Pescara
da deio
non conosco guffi pescaresi ma in 20 anni che seguo zeman mai capitato che rimane senza tre difensori centrali per infortuno...specialmente per il suo gioco armonico sono quelli fondamenteli sia per la difesa sia per la manovra ofensiva...è pure dovevamo avere 4 punti in piu che peseràno sulla clasifica finale...operzione chirurgica del demente Vitti ha funzionato...spero di smentirmi con qualche vitoria non calcolata come tale
da Gaucho71
E nonostante le promesse ufficiali.. E tre settimane a disposizione.. La curva sud ancora inagibile... Frecheeeeeeetttttt
da haze19
albero moscio deve spiegazioni alla tifoseria,e' arrivato in curva un paio d'anni fa',col suo sigaro,circondato da leccapiedi,promettendo di risolvere tutti i problemini che c'erano,compreso settore ospiti,ora stiamo ancora qui' a parlare di questo il terreno di gioco rifatto,una suola,visto che non e' la prima volta che ci lamentiamo dal tempo in cui e' stato rifatto. qualcuno deve delle spiegazioni! NON CI VENIRE PIU' IN CURVA! TIFOSO DELLE TARGHE!
da alex74
E fanno bene, ma lo dovremmo fare tutti pero'.. vedi poi che congestione di cause.. dopo vedi se non ci ripensano a fare le cazzate.
da itrev.
Avete visto che stann a fa i padovani CONTRO CHI non gli ha permesso (secondo chissà quale criterio...) di acquistare dei biglietti in altri settori?cito: " NEWS: AZIONE LEGALE GRATUITA PER SAMP-PADOVA E BOLOGNA-PADOVA
Gli ultras padovani intraprendono le vie legali dopo i divieti d'accesso allo stadio di Bologna e Genova. Visto che lorsignori non hanno un cuore, bisogna colpirli nell'unico posto dove possono sanguinare: il portafogli."
da flaiano
Grinta, fa parte del sistema, che è più sporco dell'immaginabile...forse nel giro dei soldi di cui parli ci rientra anche gran parte della stampa!!
da sivigliano
La verità è che ai politici, locali e non, si consente di fare il cazzo del proprio comodo: i giornalisti (semmai ce ne sono ancora) non svolgono una critica attiva e costruttiva (le poche volte che si permettono di mettere bocca sulla politica è solo perchè hanno un interesse correlato (tirare la volata a qcn), viceversa il popolo, che dovrebbe essere davvero l'unica controparte sovrana, si limita a lamentarsi e a guardare chi sta peggio (ormai solo albania e qualche paese dell'entroterra africano). Redazione, perchè non crei un filo diretto col nostro grande sindaco? almeno lo ringraziamo...
da grinta
dove sono i giornalisti abruzzesi, e di pescara in particolare. il popolo vuole delle risposte, e voi invece fate solo siparietti, battute e sorrisini perchè avete paura di inimicarvi il potente di turno. questi sui giochi del mediterraneo hanno guadagnato centinaia di migliaia di euro e poi non riescono a ristrutturare un palazzetto e a mettere una rete. l'opinione pubblica vuole sapere, svegliaaaaaa!
da oldPE
io sto a Milano altrimenti sarei lì a tifare. Fossi in Zeman, proverei Zanon al centro (aveva iniziato come centrale): Anania, Balzano, Zanon, Brosco, Petterini; Gessa, Cascione, Kone; Sansovini, Immobile, Insigne
da haze19
savoia,meglio pochi,buoni,sanguigni,e incazzati!...sabato serve l'apporto alla squadra,col morale a pezzi! chi sente il dovere verra',chi no' non possiamo stare a pregare,serve il tifo,massimo apporto! in sostanza...quelli arrapati!
da MASSIMO70
MA POSSIBILE CHE A CASTELLAMMARE IL SETTORE OSPITI AVEVA LA GABBIA COME QUELLA DELLA PESCARINA E NOI IN 3 ANNI NN RIUSCIAMO A METTERE A NORMA IL SETTORE OSPITI? REDAZIONE CHIEDETE LUMI PER FAVORE AL SINDACIUCCIO OPPURE CI ASPETTIAMO UNA PROTESTA DAVANTI LA RAI PER LA NAZIONALE? NN SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'.....
da savoia
fino alle ore 19,30 di ieri sera, sono stati venduti 3820 biglietti, compresa la quota abbonati. Popolo Pescarese, non ci facciamo conoscere anche a Zeman, andate a fare il biglietto. E' vero che noi pescaresi siamo fatti cosi', ma facciamo un piccolo sforzo. Dai.....
da itrev.
Questi signori ci hanno tolto le trasferte....PESCARESI ESILIATI riuniamoci www.abruzzme.it - www.pesiliati.tk ..... Riapre il primo sito per pescaresi esiliati (e questa volta in maniera definitiva ) iscrivetevi! ....
da carlitos71
perrotta 3 mesi di stop!
da savoia
io una idea ce l'avrei sul perche' non riapre la sud. Perche', probabilmente, per mettere a norma il settore ospiti, ci vogliono pochi soldi..........da qui la necessita' di fare altri interventi piu' urgenti e redditizi.......per la (ehm) citta'......
da savoia
Buongiorno....
da maxpe
che zizzità tutti sti riconoscimenti che servono solo
per nascondere i soldi che girano per finire nelle
tasche dei politici
NO AL CALCIO
MODERNO
da maradona10
grazie galassia....cmq noto ke stiamo sfiorando il ridicolo,2settimane fà "si si la curva sud riapre" ora invece vi giuro sono senza parole,faccio fatica pure a scrivere
da Harken111
venite in chat? :D
da Shawn
Giocatori pagati fuori rosa? Chi? Ariatti??
da PE DA CR
o rimettono in pista qualche calciatore pagato fuori rosa o danno i giocatori a zeman. altrimenti immobile lo vedrei come centrale difensivo e soddimo terzino destro...
da GalassiaPescara
Maradona10 : so passato oggi e niente reti nel settore ospiti quindi presumo che con l'albinoleffe niente curva sud, in effetti i prezzi dei biglietti menzionavano il settore ospiti come curva sud
.
da sanguebiancazzurro
sindaco te lo ripeterò fino alla nausea...sei utile come un culo senza buco,com la friccin nghi lu brod,com nu paracazz sbuciat'!!!
da Harken111
Qualcuno possiede la mail di MANCHO il conduttore di a muso duro?
da warped
aaah quant è brav cussù a fà lu struzz in prima fila.. bravo milaus bravo.. ti puzza sfiatà
da lo_zio
Ess che cosa è buono a fare Albero Moscio.
da maradona10
ragazzi ma è sicuro ke la curva sud sta kiusa???xkè due settimane fà su rete 8 usci un tizio,non ricordo il nome,dicendo ke con l'albinoloffa la curva sud sarà aperta....
da haze19
..............................
..................PESCARA.....
..............................
..............................
..
da haze19
L'IMPORTANTE E' AVERE I FEDELISSIMI QUELLI CHE PARTECIPANO PASSIONALMENTE,INCITANDO,SOFFR
ENDO,CHE SENTONO VERAMENTE LA PARTITA ADDOSSO,GLI ALTRI FANNO DA CONTORNO. IO MI TENGO STRETTO CHI VIENE,DEGLI ALTRI NON PUO' CHE FREGARMENE! p r vecchia guardia sempre al tuo fianco!
da Pescaraebasta
No alla nazionale! Solo Pescara! Sindaco fai ridere! Targa di che? Sud ancora chiusa!
da powerpe
Sabato contro l'Albinoloffa: zoccolo duro(mitica Curva Nord) +fedli abbonati.Per gli occasionali un bel
.CIARVEDEM DOPO 2 VITTORIE DI FILA !!!!!
da curvanord70
A me della nazionale non me ne frega niente.
Tifo solo il Pescara e al massimo posso
simpatizzare per qualche squadra che gioca
bene, l'Italia dopo Vicini ha sempre fatto pena,
puzza perd. Sindaco dimettiti tu e tutto il
governo.
da cascione4president
quanto hai ragione tontodonati.. appena la squadra và bene tutti allo stadio.. appena fà una o due partite storte tutti a casa o per il centro a passeggiare.. mha
da sanguebiancazzurro
sindaco mi auguro che quacuno domani ti lanci qualche ortaggio in faccia!! sei la persona più squallida che Pescara abbia conosciuto...mi fai più schifo di delli carri e di maroni messi insieme!! la città è una merda ed è proprio vero che rispecchia la sua persona!! puzza cascà dalli scal de lu cumun nghi li man in saccoccie!!!
da Tontodonati
Certo che pero' anche noi ci mettiamo del nostro, con l'Empoli 14 mila e sabato solo perche' abbiamo fatto 2 sconfitte anziche' essere in 15mila forse arriviamo a 7mila, mi dispiace dirlo ma "una volta" non era cosi'
da haze19
che zizzita'!
da seratocapogna
tutti quelli che parteciperanno a queste manifestazioni di facciata, sono la rappresentanza autentica di quella categoria di persone che sarebbe opportuno che comiciassero a capire cosa significa "LAVORARE". Noi dobbiamo barcamenarci per sbarcare il lunario, questi passano le giornate a distribuire le targhe e cazzeggiamenti vari. Ci mettono pure "SAVE THE CHILDREN" .... almen lli pover uagliun lascetel in pace !!! Già tenn na frec di prublim, vi vulassat ji a magnà pur llu tozz di pan che jattocc ......
da bubuell
Burattino!
da seratocapogna
caro tontodonati ...... non tutti i sacrifici sono stati vani ....... hai visto i compensi che si sono distribuiti ? E quello di cui siamo venuti a conoscenza è solo il documentabile ...... immagina sotto sotto cosa ci può essere stato al solo pensarci mi viene da vomitare .......
da Tontodonati
Un anno a giocare a giulianova o vasto per: Il tabellone all'inizio non funzionava, gli altoparlanti lasciamo perdere, la ratella tolta quella qualcosa di altro una curva regalata perche' non si riesce a costruire la gabbia e nel frattempo a Torino fanno gli stadi senza barriere e senza niente, mha a me sembra di sognare
da savoia
ohhh no, ci tocca ancora vederlo con la fascia tricolore. Ma che peccato abbiamo fatto?
L'hai aggiustato il campo? e la curvasud? e il porto?. Vergognati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da seratocapogna
a me piuttosto che vestire Pescara di azzurro, preferirei che sabato il terreno di gioco si vesta di "verde" .......
da carlitos71
perrotta probabile lesione al malleolo...detto anke spizzello....che sfiga...ora ke poteva esordire..
da haze19
albero moscio,mi sei cascato veramente sulle palle,ti si vede solo in queste occasioni! a questo punto oltre le targhe,cacche pummador' fracich' ndi' facess' mal'!
da r@bert
azz allora mo' mi emoziono, corro subito al bottegaino ad accattare il biglietto per tifare l'itagliiia e magari in tribuna dove il coso moscio apparira' in martevisione e allora scin che la sua popolarita' raggiungera' cime(di rapa) mai cosi' elevate....
da Targato-PE
vai albero mascia vai!!! mi raccomando IL
TROCOLORE BENE IN VISTA a tracolla,
doppio petto, sguardo fiero e tante stronzate
come sempre!! complimenti sindaco!!
qualsiasi cosa positiva E' TUTTO MERITO
TUO, anche se avvenuta/costruita/fatto 80
anni fa!! non fa niente è merito tuo!!
da Shawn
Vai vai, continua così caro Sindaco! Ma se ti piace tanto stare davanti alle telecamere senza fare un cazzo, non potevi fare i provini al Grande Fratello?
da Mimmopescaracolli
Già li vede arleccat, a pjarsi n'atra targhett de la fgc a fars lu fregn. E intanto la curva sud E' ANCORA CHIUSA
da eddie
buono a sapersi
da GalassiaPescara
A MAXX a rischio scomparsa non esageriamo, tutt'al più se proprio non va bene il palarigopiano si va a giocare al palaroma.
da MAXX
Si mormora che oltre la targa gli consegnano pure il trattore magari aggiust lu camp ...a proposito cambiando argomento ma rimanendo nella città dello sport ....in finale play off calcio A5 dal comune si gridava "Faremo il tempio dello sport" il tempio no ma almeno una casetta ....a rischio ancora una volta la scomparsa del calcio a 5 a Pescara per carenze di strutture ....altra ciliegina sulla torta .... ma si sa le ciliegg n'ghi la ricot ci sta bon
da flaiano
Caro sindaco...mi auguro che la targa ti cada sopra a li spizzill'...
da vittorioMI
Non c'entra niente, ma l'altra notte ( pensate come sono messo quando perde la nostra) mi sono ricordato di una partita di circa 24 anni fa, non ricordo quale, ma in casa ( forse col Campobasso ) nella quale il mitico Olivotto fece uno dei più belli autogol della storia: con l'intento di spazzare sopra la traversa, tirò una fucilata all'incrocio dei pali spettacolare. Era sotto la Sud. Qualcuno mi sa dire di che partita si trattava? Vorrei recuperare il video.
da GalassiaPescara
Sono in vendita i biglietti per la Partita Italia-Irlanda del nord . Curve ( penso compresa pure la sud) 10 € , Distinti 20 € , tribune 30 €