Intervista a Riccardo Brosco
Unico difensore centrale sicuramente disponibile per Sabato, il neo acquisto biancazzurro parla dei problemi difensivi degli ultimi turni e del futuro tra Pescara e Nazionale Under 21
In vista della partita di Sabato con l'Albinoleffe i giornalisti accorsi al Poggio degli Ulivi, al termine dell'allenamento hanno potuto rivolgere le loro domande all'unica pedina fissa della difesa pescarese degli ultimi turni: Riccardo Brosco.
Interrogato sulle difficoltà degli ultimi turni, il difensore scuola Roma ha sottolineato i problemi derivanti dall'adattare dei terzini al ruolo di centrale (come potrebbe accadere a Zanon) con il rischio concreto di non coordinarsi in fase difensiva e aumentare così la responsabilità del centrale di ruolo, in una difesa che, con il tipo di gioco voluto dal tecnico, rischia ed è portata a prendere più gol, seguendo l'obiettivo di farne uno più degli avversari.
Dopo essersi preso la responsabilità per il rigore di Reggio Calabria, Brosco spiega l'importanza di poter giocare alcune gare di seguito con lo stesso centrale a fianco, suggerendo che uno con le caratteristiche di Capuano sarebbe l'ideale.
Rispondendo ad una domanda su un eventuale ritorno in Nazionale Under 21, il numero 13 del Pescara svela la sua rabbia e voglia di rivincita che mette sia in allenamento sia in partita per riconquistare l'azzurro e far ricredere chi non ha creduto in lui (la Roma che non l'ha riscattato questa Estate ndr).
Parlando della sana rivalità tra compagni di reparto Brosco accenna anche alla possibilità di recupero di Capuano per Sabato contro l'Albinoleffe, per una partita che il centrale vede condotta dal Pescara, con gli ospiti sulla difensiva e pronti a colpire in contropiede con davanti un buon giocatore come Cocco. Le sensazioni però sono buone e sbilanciandosi Brosco si dice sicuro di vincere, perchè lo spogliatoio è carico e, aggiunge con ironia, vuole evitare i gradoni affrontati in settimana dopo la brutta prova di Castellammare.
Riguardo agli errori difensivi infine i consigli di Zeman in settimana ai suoi giocatori sono stati i seguenti: fare più attenzione alle ripartenze, cercare di più il fuorigioco e accorciare di più la squadra per facilitare il compito di centrocampo e attacco; uno stile di gioco che il giovane difensore non aveva mai adottato.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da haze19
da zanni2
Conservo ancora la foto del professore insiema a cecchino che suonava il tamburo, il grande ivo, collega di mio padre, accendeva la curva con il suo battimani e la sciarpa sul braccio dx nel giro del campo prepartita.___grande ivo,zanni2,ma lu' professor',ti ricordi piu' o meno i tempi...?
da haze19
ciao zanni2,purtroppo devo,per rispetto per mio padre,quando lo faccio rivivo dei bei momenti,comunque,il nostro e' veramente un vino sacro...dimmi anche tu,qualcosa sui tempi di fernand' che nin m'arcord! torno stasera ciao!
da zanni2
haze, lascia perdere l'uva, ho ancora una quintalata di montepulciano d.o.c. nella botte che attende solo fini palati!
da haze19
flaiano,adesso che me lo dici,qualcosa mi sovviene,pero',che anni erano,quelli che dici tu? ...torno stasera vado al lavoro,ciao!
da zanni2
Conservo ancora la foto del professore insiema a cecchino che suonava il tamburo, il grande ivo, collega di mio padre, accendeva la curva con il suo battimani e la sciarpa sul braccio dx nel giro del campo prepartita.
da flaiano
da haze19
ho postato il grande ivo melatti,storico tifoso biancazzurro...in casa,portava la sciarpa riversa sul braccio,come a protezione di essa,facendo il giro di campo,per poi finire in curva nord,come accendeva il pubblico lui,una cosa pazzesca,mi vengono i brividi solo a pensarlo! era una vera festa,tempi immemorabili! un tifoso vero! FORZA PESCARA!
30-09-2011 ore 01:04:14IP: 82.59.143.***
Haze ti ricordi anche Fernando lu professor'?? Che vestito da indiano, con le corna di bisonte aizzava tutta la curva???
da haze19
good morning dolphin's. porca di quella puttana mi hanno portato l'uva,quest'anno si anticipa dopo non so' quanto,manchero',purtroppo nella mia famiglia il vino e' sacro
visto che viene una volta l'anno,devo per forza di cose scegliere questa,montepulciano d'abruzzo campione del mondo! un appello ai piu' cazzuti della curva affinche' si canti per il nostro pescara per 90 e passa minuti! GRANDE PESCARA!
da curvanord70
Verratti è ristabilito e pronto per domani, lo ha
confermato lui stesso nella sua pagina
facebook.
http://www.facebook.com/pages/
Marco-
Verratti/179561818761415
da umba
ieri correva voce che forse rientrava....boh chi cazzo ci capisce..
da iskander
umba Verratti ns'arfà kiù purtroppo, versamento diliquido al inocchio non credo lo risolva velocemente, però è un problema che sitrascina da 3 stagioni ormai, qualcuno che gli consiglia un'intervento no? deve continuare a fare 2 partite si e 3 no?
da lapescara
Si torna all'Adriatico dopo due turni di campionato, domani vogliamo 11 leoni...FUORI LE PALLE!!! NOI VOGLIAMO VINCERE!!!
da umba
voglio sapere se gioca verrattiiiiiii..e che cazzo si saprà , ormai e mezogiorno..
da gino_1972
alle ore 11.00 venduti 8.889 biglietti! correte gente.
da sivigliano
Deio, purtroppo col senno di poi è semplice dire perchè l'hai votato.... il problema politico in Italia è generalizzato, oramai si vota quello che ad occhio sembra il meno peggio, e spesso poi ci si accorge di aver sbagliato.... la soluzione sarebbe quella di cercare uno scontro one to one con i politici, cercando, per quanto possibile, di sterminarli.... loro sono il vero cancro di questa nazione.....
da piero torino
Mi unisco al dolore dei cugggini per la perdita del "mezzo di Elio" .....spero venga degnamente sostituito. Ma si sa che le nuove leve sono spesso inaffidabili (ogni riferimento è puramente non voluto
).....a che ora avverrà la demol.....scusate la cerimonia?
da itrev.
MAI ARRENDERSI. CHI NON SI ARRENDE VIVE PER SEMPRE. SIAMO NOI GLI ARTEFICI DELLE VITTORIE DEL PESCARA! QUINDI ANCORA UNA VOLTA.. CLIMA OSTILE
da deio
per RDG ho capito ma per sindaco di pescara non ho capito perche l'ho avete votato se non fa nulla per la cità e per pescara calcio?per qualsiasi sindaco ci sarà no sempre contestazioni ma l'arma migliore è non votarlo piutosto mangiarsi fegato dopo e contestarlo,tanto non sente piu nulla dopo esersi seduto sulla poltrona..3:0 sabato,doppieta insigne(é FINALMENTE!)
da deio
forse una volta zeman giocava con Trotta e Servidei(per quelli che dicono che zeman non ha vinto nulla e pure con loro ''campioni''sfiorò scudeto) centrali nel derbi di roma e fù lìunica volta emergenza di genere nella sua cariera.guffi colpiscono ma orgoglio e inteligenza tatica deve prendere sopravento...zeman non gioca alla mazzone per far giocare centrale chiunque.la difesa è molto piu curata da quanto sembra ma via della concentrazione si perdono mecanismi quasi perfeti(vedi contro crotone) della linea zona...non so se cascione ha mai provato stare li ma l'intervista a Brosco dice tutta
da sivigliano
Per favore non rompete le palle al nostro amato sindaco... sta vivendo una fase mistica molto importante, ed è già in clima pre-partita per.............. giuvendus-bilan............
Forza Milaus, Pescara ti è vicina...........
da umba
verratti recuperato? mercoledi anche capuano?
da alex74
Venduti in 25 minuti 6547 biglietti. Un recordes
da ZICO
Concordo fino alle virgole col post di Eugenio sul sindaco!!!
da oldPE
non sottovalutiamo albino. Ha un ottimo attacco (Cocco, Cissé, e Torri in panchina), buone mezze punte (Girasole, Laner, Previtali), mentre la difesa sembra vulnerabile (però c'è Regonesi, nostra bestia nera), e manca Tomasig, il portiere titolare. Umiltà e concentrazione
da gino_1972
verratti come sta?
da itrev.
CLIMA OSTILE. CLIMA OSTILE. CLIMA OSTILE. CLIMA OSTILE. CLIMA OSTILE. CLIMA OSTILE. CLIMA OSTILE. NOI SIAMO PESCARA-CENTRICI... MARONI LA GUERRA LA VINCIAMO NOI!
da solobannato
carico carico carico...
da gino_1972
dico solo una cosa: 15.000 BESTIE
INFEROCITE SUGLI SPALTI VOGLIO, AL
RESTO' CI PENSERANNO I RAGAZZI!
L'ADRIATICO DEVE TORNARE LO STADIO
TABU' PER TUTTI!
da savoia
Buongiorno.....
da STE79
Più che salvarci st'ann dema I in serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
!!! ... ma sul clima ostile sempre daccordo!!! F O R Z A P E S C A R A ! ! !
da itrev.
TORNIAMO UNA VOLTA PER TUTTE ALLA NOSTRA VISIONE DEL MONDO PESCARA-CENTRICA... NOI NON VOGLIAMO NESSUN'ALTRO... RICREIAMO IL CLIMA OSTILE.. è ciò che ci salverÃ
da haze19
good night dolphin's ... no fear...no problem ... us we are!
da fabio70
Normalmente non mi preoccuperei nemmeno del torino figuriamoci l'albino, solo che in difesa siamo messi davvero male, ma la cosa che mi preoccupa di piu' è il fatto che i ragazzi dopo 2 sconfitte di seguito, ed in particolare l'ultima dove hanno giocato sottotono, non vorrei che sentissero troppo la pressione del dover vincere x forza, mo 2 sono le cose o li asfaltiamo nel vero senso della parola oppure per la troppa smania di segnare e vincere ci castigano, io naturalmente propengo x la prima.
da haze19
ho postato il grande ivo melatti,storico tifoso biancazzurro...in casa,portava la sciarpa riversa sul braccio,come a protezione di essa,facendo il giro di campo,per poi finire in curva nord,come accendeva il pubblico lui,una cosa pazzesca,mi vengono i brividi solo a pensarlo! era una vera festa,tempi immemorabili! un tifoso vero! FORZA PESCARA!
da pescarancia
SABATO CON BROSCO AL CENTRO DEVE
GIOCARE CASCIONE,GRANDE COLPITORE DI
TESTA,GRANDE SAGGEZZA
TATTICA,OTTIMO IN FASE DI
IMPOSTAZIONE ED IN FASE DIFENSIVA,
MOLTO DILIGENTE,PUO AVANZARE PER
BATTERE CALCI DI PUNIZIONE E COLPIRE
DI TESTA SU CALCI PIAZZATI, PUO
IMPOSTARE L'AZIONE PARTENDO DALLA
DIFESA ESSENDO DOTATO DI OTTIMA
TECNICA........INSOMMA CASCIONE
POTREBBE ESSERE TRANQUILLAMENTE UN
LIBERO STILE SCIREA- IO LO METTEREI IN
QUEL RUOLO SEMPRE
da haze19
warped,stu' mur' e' mbo' fredd'! sogni gelidi brrr
da pescarancia
Se pescara vuole diventare grande, se i tifosi
vogliono sognare e se tutti vogliamo lo stesso
sogno.... NON CI POSSIAMO PREOCCUPARE
DELL'ALBINOLEFFE!!!!!! Io non vedrei il pescara
nemmeno inferiore alle due squadre inserite
nel girone di milan e barcellona e quindi
figuriamoci se mo cia'vem da preoccupa di chi
albinoleffe? dia siamo seri, se non
battiamo sta squadretta allora mettiamo da
parte tutti i nostri sogni di gloria e
rimandiamoli ai prossimi anni! forza pescara e
grinta da sfondare pure il milan!
da warped
allora notte e sogni biancazzurri.. mbacc a lu mur
da haze19
warped ti'rraggion' staser' m'addorm' mbaccia lu' mur'!
da piero torino
Ragazzi, calma, siamo solo alla settima di campionato...........
da haze19
intanto giochiamo in casa,e rigori fuori area di un paio di metri non ne possono dare,poveri loro altro che mezzanotte,non escono piu'! mettiamoci che avranno il massimo apporto,giochiamo in casa,ed e' tutta un'altra musica! FORZA RAGAZZI!
da fabio70
Sinceramente tanto tranquillo non sto x sabato, la difesa gia' è un problema al completo figuriamoci ora che è da inventare, mettiamoci pure che siamo quasi costretti a vincere (viste le 2 sconfiitte di seguito rimediate) non vorrei che i ragazzi vadano troppo sotto pressione, poi come dice shawn sta cavolo di squadretta ogni anno la danno come spacciata e gia' retrocessa e poi puntualmente fa dei campionati piu' che dignitosi, cmq speriamo bene...
da haze19
shawn sabato il solito ritornello di bicchieri,e poi dritti allo scopo!....volaree oh oh!...cantaree ohohohoh! pescara pescara ole'! nessuno e' piu' forte di te'! shawn,cantero' per te'...pero' stai mancando un po' spesso,noo?
da warped
infatti sta partita è 2 giorni che mi leva il sonno anche se non l'ho detto.. ma vedo che non sono l'unico.. sabato voglio uno stadio cazzuto e una grande prova della squadra!
da Shawn
Concordo pienamente con bubuell. Aggiungo: l'Albinoleffe è una squadra di quelle che parte ogni anno col pronostico "non sanno a che santo votarsi per rimanere in B" e che poi fanno dei dignitosi campionati. Quest'anno sono partiti forte, Cocco è un attaccante in stato di grazia, sono quadrati e ben organizzati. Partita difficile, soprattutto se li si affronta con la mentalità delle ultime due giornate: essere certi di poter far bene è un'ottima cosa, ma troppa sicurezza porta a prestazioni come quella di Castellammare. E' un peccato vedere come i tanti grandi tifosi di Pescara si siano tirati indietro, forse perchè i loro gufaggi contro Zeman hanno finalmente portato frutti. Ma loro sono tifosi da "football manager", quelli che fanno meglio e sanno sempre di più, contano poco. Sabato tutti allo stadio, cantate anche per chi non ci sarà ma vorrebbe esserci (io...delego haze a cantare il doppio...però nin bev pur lu doppij sennò mang arriv allu cancell!) e sempre FORZA PESCARA!
da bubuell
Voglio parlare di Pescara! Voglio puntare l’attenzione sulla prossima sfida che in molti stanno sottovalutando. E’ una partita decisiva che, a differenza delle altre incute paure maggiori. Non oso neanche immaginare cosa potrebbe significare un ulteriore passo falso. Tutti noi stiamo attenti a non pronunciare e neanche immaginare l’ipotesi negativa. Perché? Ve lo dico io…perché tutti abbiamo il grande timore di doversi ricredere sulle reali prospettive auspicabili. Per questo motivo mi sento di chiedere uno sforzo decisivo per superare definitivamente il periodo di crisi. L’Adriatico ha bisogno del suo calore perché abbiamo visto e constatato materialmente l’importanza dei tifosi per la squadra. I miei nervi esplodono al solo pensiero di dover rinunciare alle trasferte come mai succedeva in passato! E’ anche vero che una squadra giovane come la nostra subisce fuori dalle mura di casa una pressione elevata che invece si ritorce sulle avversarie in casa. Questo è un grande limite per noi…vittime sacrificali di ogni tipo di abuso! Ma, per ora, pensiamo all’Albinoleffe!!