Risultato sondaggio: Attenzione in difesa

Per il 45% dei votanti la colpa principale per le due sconfitte in trasferta del Pescara sono stati gli errori difensivi. Al secondo posto l'atteggiamento in campo decisivo in particolare contro la Juve Stabia.

da Pierluigi Di Costanzo
1.620
Risultato sondaggio: Attenzione in difesa, foto 1

Le squadre di Zeman, si sà, hanno nella manovra offensiva il loro punto forte. Come sottolineato nell'ultima intervista da Riccardo Brosco il gol subito è ammesso solo se si riesce a farne uno in più dell'avversario. Questa mentalità se da un lato garantisce gol e spettacolo, dall'altro presuppone una certa difficoltà nel respingere i contrattacchi degli avversari.
Per evitare goleade come negli ultimi turni giustamente non bisogna fare errori gratuiti e proprio su questo aspetto hanno puntato i nostri utenti votando come causa principale delle ultime due sconfitte l'opzione "disattenzioni difensive". Con il 45% circa ha battuto la seconda causa: "atteggiamento sbagliato", votata dal 28% dei tifosi, forse perchè relativa in particolare alla partita con la Juve Stabia e meno a quella con la Reggina dove il Pescara non ha affatto demeritato in quanto a temperamento e voglia di vincere.
Molto meno votate le altre opzioni. A sorpresa solo il 7,3 % ha scelto il problema infortuni che ha messo in crisi le scelte dell'allenatore per quanto riguarda la coppia centrale difensiva.

Commenti
17

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da femy*

Lecce, Bergougnoux e Diamoutene in rosa 2011-10-01 13:54 I DUE ACCETTANO LA SPALMATURA DELL'INGAGGIO (ANSA) - LECCE, 1 OTT - Bryan Bergougnoux e Souleymane Diamoutene vengono reintegrati nella rosa del Lecce. Il centrocampista francese e il difensore maliano, aderendo all'invito rivolto dalla societa', hanno accettato la spalmatura dell'ingaggio, previsto per la stagione corrente, sulla base di due annualita'. Ai due calciatori e' stato assegnato, anche, il numero di maglia: Bergognoux ha scelto il 20, Diamoutene il 16.

da piero torino

I bonus per le squadre in trasferta oggi sono esauriti pss

da zdenek

FORZA, RAGAZZI! FORZA, PER DIANA! hiss

da oxford

PIU' GENUINITA' IN CAMPO !! SENZA STILE NON VENIRE *D.F.F.*

da zanni2

Si parte; FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Harken111

Mai saputo l'orario di nessuna partita e penso non me lo imparerò mai..... mi sa che devo uscire..... :D

da umbave

oh uagliùù ma scurt li pilus pi fa le sagnette del sabato..è ora di venire giù a riprenderli...comunque oggi nzi po perd si po sol vinceeeeeeee

da itrev.

allor appiccem lu foc! purtroppo io come da qualche anno ormai all'adriatico vengo di rado (i 500km di distanza, escluso viaggio di ritorno, m'hanno rovinato la vita)..comunque harken..chi ti bevut? le 15:00! laugher

da gips

itrev parlavamo del muro........

da Harken111

A che ora ci sta la partita? Ho il biglietto in macchina e non mi va di andare a controllare

da itrev.

Ngul sembr che già sem pers ogg. Ma a che cazz stet a pensà? CHI NON SI ARRENDE NON MORIRA' MAI. NOI ARRESI? MAI!

da gips

hai ragione purtroppo!

da femy*

tantissima noia

da DAsempre

Il muro è moscio.........

da eddie

le squadre si costruiscono dalla difesa,senza di essa l'intero complesso ne risente,ci vogliono i risultati nel calcio,non dimenticatelo mai

da zdenek

sempre all'attacco, sempre all'attacco, sempre all'attacco! pss hiss

da gips

all'attacco!