Cinquina del Pescara all'Albinoleffe
Gol e spettacolo dei biancazzurri all'Adriatico grazie al trio delle meraviglie.Petterini e Anania a rischio infortunio.
Pescara vs Albinoleffe: 5 a 3
Pescara: Anania ( 46’ Pinsoglio), Zanon, Bacchetti, Brosco, Petterini ( dal 24’ Balzano), Gessa, Togni, Cascione, Sansovini ( 65’ Soddimo),Immobile, Insigne. A disposizione: Nicco, Maniero, Giacomelli, Kone. All. Z. Zeman.
Albinoleffe: Offredi, D’Aiello ( 46’ Foglio), Piccinni, Bergamelli, Regonesi, Laner, Hetemaj, Previtali, Cisse ( 56’ Cristiano), Girasole, Cocco. A disposizione: Chimini, Malomo, Pacilli, Daffara, Torri. All. Daniele Fortunato.
Arbitro: Silvio Baratta di Salerno
I Assistente: Mauro Bernardoni di Modena;
II Assistente: Sergio Ranghetti di Chiari ( Bs);
IV ufficiale: Massimiliano De Benedictis di Bari.
MARCATORI: 7’ Bergamelli (autogol); 27’ Sansovini, 42’ Insigne, 44’ Gessa, 50’ Immobile, 68’ Cristiano (A), 83’ Cocco ( su rigore), 88’ Girasole.
NOTE: Giornata di sole, clima estivo, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bacchetti, Insigne, Gessa,Togni per il Pescara, Hetemaj, D’Aiello, Cocco, Bergamelli, Cristiaano per l’Albinoleffe. Corner: 9 a 3 per l’Albinoleffe. Spettatori: 8358.
PESCARA- Signori: Benvenuti a Zemanlandia: un parco giochi pieno di attrazioni e divertimenti. C’é Zeman, e si vede ma pure il Pescara. Dal canto suo il tecnico boemo, stante la cronica emergenza difensiva, parte subito forte: manda in campo, senza timori, il giovanissimo Bacchetti, classe 1993, all’esordio in assoluto, consegnandogli le chiavi del pacchetto centrale arretrato ed è costretto a spedire in tribuna, precauzionalmente, nientepocodimenoche, Marco Verratti, fermato, però, più dal turn-over che da qualche vero problemino fisico pre gara. E non finisce qui: in mediana sceglie, anche qui non senza sorprese, Gessa, Togni e Cascione, per buona pace di Kone e Nicco che finiscono in panca. Davanti, i soliti 3: Sansovini, Immobile e Insigne chiamati, come poi faranno, ad accendere la giostra delle meraviglie. I bergamaschi di Daniele Fortunato,invece, si affidano al solito modulo e, grosso modo agli stessi interpreti. Davanti ad Offredi, vanno D’Aiello, Bergamelli, Piccinni, al posto dell’annunciato Malomo e Regonesi. A centrocampo: Laner, Previtali e Hetemaj, poco più avanti Cisse e Girasole, chiamati a sostenere l’isolato Cocco. Per capirci un 4-3-3 che nulla a che vedere con quello del profeta Ceco. Tenendo conto di quello che poi dirà il campo non si fa fatica a desumere che l’allenatore con dei Lombardi sia arrivato in riva all’Adriatico per farsi fare una bella lezione di calcio. E per capirlo basta davvero poco. Tre soli giri di lancette, quanto basta ai gemellini del gol biancazzurro per atterrire la retroguardia orobica. Divina giocata di Insigne per Immobile che, preso da un raptus di egoismo, non si avvede del liberissimo Sansovini e spara addosso all’incredulo Offredi. Ma é solo una prova generale. Fa tutto lo sfortunato Petterini che, prima sbaglia un intervento che favorisce la sortita in area dell’ispiratissimo Cisse e subito dopo, per farsi perdonare guadagna campo nell’area avversaria e, giunto in area imbeccato da Sansovini, calcia in porta. Sulla traiettoria si trova il malcapitato Bergamelli che di testa realizza il più classico degli autogol. La partita del difensore biancazzurro, dura qualche altro minuto perché dopo una contesa di palla aerea con Cisse poggia male la caviglia e deve andare infermeria pure lui.Alla fine della partita però, l'episodio é stato ridimensionato. Per lui solo una botta che gli permetterà di recuperare in tempi brevi. Una lista interminabile, comunque, di indisponibili, a cui, in ordine cronologico, va aggiunto anche quello di Anania costretto a cedere il posto a Pinsoglio. Identica situazione anche per l'estremo difensore biancazzurro che, stando alle notizie pervenute in sala stampa, non accusa niente di grave. La sua sostizione é stata solo precauzionale.
Cambi, più o meno forzati, che, tuttavia, non intaccano minimamente le certezze tattiche e tecniche dei biancazzurri. Tant’è che nell’arco di una sola frazione di gioco l’orchestra zemaniana suona ben altre tre volte la disorientata banda bergamasca. La ribalta, a quel punto, è tutta per i solisti avanzati. Intorno alla mezz’ora Insigne crea e Sansovini conserva. Nonostante un piccolo calo d’attenzione gestito benissimo da un paio di interventi importanti di Anania. Ma è solo un attimo. La lezione del Pescara continua perché affidata a maestri d’eccezione. Insigne a tre minuti dalla fine del primo tempo accarezza d’esterno un suggerimento di Gessa. Il poker arriva di lì a poco, 120 secondi. Sontuosa giocata di Gessa dalla media distanza che fa secco l’incolpevole Offredi.
Si riprende e, giusto il tempo di prendere posto sulle gradinate, che arriva la cinquina: musica e parole dei soliti autori. Grande lavoro di concertazione del trio offensivo capace davvero di cose prodigiose: Sansovini per Insigne pronto ad ispirare Immobile giunto puntuale all’appuntamento. Munuto 50 e 5 a 0. Quando ti aiutano anche i numeri a capire. Ma qui non c’è mai nulla di scontato.La prevedibilità non abita qui. E allora torna in pista l’Albinoleffe, col Pescara che tira i remi in barca. Prima Cristiano con un gran gol, poi Cocco bravo a trasformare un rigore sacrosanto per un fallo di Balzano sullo stesso Cristiano e a 2’ dalla fine con Girasole lesto a replicare in rete una trattenuta incerta di Pinsoglio su conclusione di testa dello stesso Coco sembrano riapre il discorso ma non è così. Il Pescara è padrone della gara e del risultato in mano e il fischio finale dell’arbitro è solo un giusto suggello ad una partita bellissima con gol d’autore. Signori, il calcio a Pescara è tornato.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Marco87
Per me è un'esagerazione dire addirittura "Pinsoglio mi auguro che adesso venga negato all'under 21!". Mamma mia..Ma vi rendete conto? Segate un portiere per questo? Sul terzo goal, la parata non era facilissima! E poi l'ha respinta, i difensori avrebbero anche potuto toglierla! Se tutti noi dessimo dei giudizi veri, saremmo tutti allenatori! Ma non è così, per capire veramente si deve essere in campo! E' facile giudicare dal di fuori!
da solobannato
si germano e' proprio lui.Sara' un bravo giocatore ma tutti coloro che segnano al mio pescara sono delle merde.L'anno scorso ci diede un grosso dispiacere,quest'anno l'ha preso in culo segnando un gol dopo 5 pappine prese dalla sua squadra.Sportivamente parlando rimane una merda.
da pescarancia
VERRATTI ci vo'!
da GermanodaCuneo
x solobannato d'ccordo,zeman e' questo ma sul 5 a 0 con gli avversari mai in partita il calo fisico va bene,ma quello mentale no.Tra l'altro ha segnato anche quella merda di cristiano.Qualcuno se lo ricorda?Io si,purtroppo...GIOCAVA CON L'ASCOLI?....
da zio_tom
zeman ha capito che questo centrocampo, prende la media di 3 gol a partita, quindi vinceremo le partite se il nostro attacco ne riesce a fare almeno 4, oppure sta cercando rimedi x il centrocampo
da haze19
GRANDE PESCARA...GRAZIE RAGAZZI!
da femy*
cino venerato quante volte dirà napoletani e napoli nel servizio?
da solobannato
d'ccordo,zeman e' questo ma sul 5 a 0 con gli avversari mai in partita il calo fisico va bene,ma quello mentale no.Tra l'altro ha segnato anche quella merda di cristiano.Qualcuno se lo ricorda?Io si,purtroppo...
da solobannato
d'ccordo,zeman e' questo ma sul 5 a 0 con gli avversari mai in partita il calo fisico va bene,ma quello mentale no.Tra l'altro ha segnato anche quella merda di cristiano.Qualcuno se lo ricorda?Io si,purtroppo...
da M@RCO
oggi gran bei gol dai campi di B.......vi raccomando quelli di Milanetto (Padova), Raimondi (Juve Stabia), e ovviamente il gol di Cristiano che abbiamo visto oggi all'Adriatico; un'autentica perla.....
da piero torino
Io sul 5 a 0 avevo uno strano senso di disagio.Zeman non ha fatto cambi se no avremmo sfiorato la dozzina. Questa vittoria comunque è importante per l'autostima dei ragazzotti. Non avremo fatto la miglior partita, ma magari si facesse sempre così.....Godiamocela tutta.....Acquarius, dai facciamo pace.
da solobannato
sia chiaro che non sto facendo feroci critiche,io sono tra quelli che difendeva la squadra dopo la partita con la juvescialba(a proposito,oggi vincendo a reggio ha messo seriamente una nota al campionato,sara' una squadra rognosa e dura a morire ed ha ridimensionato la nostra brutta sconfitta)
da PE_10
beh si continua prendere una caterva di gol, la media dei gol presi sarà presto di 3 a partita...Preghiamo per insigne, immobile,sansovini che siano sempre in forma
da tribuna76
ma lu ciuvett che fine hanno fatto !!!!
gobba ostile
da solobannato
va bene cosi' ma adesso per eperienza guardiamo il bicchiere mezzo vuoto.Turno infrasettimanale che sara' un mezzo esame,vincere con il sciassciuolo in trasferta ci riporterebbe in una posizione di classifica piu' consona alla squadra,il campionato e' ancora all'inizio ma vedere che verona,livorno,bari,grosseto e lo stesso sassuolo piu' o meno sono messi come noi da fastidio.Pero' il calo mentale sul 5 a 0 non mi e' piaciuto.Io penso che se vuoi risparmiare energie puoi anche fare torello per far correre gli avversari.Invece sempre con quella testarda verticalizzazione sulla sinistra con insigne che puntualmente perdeva palla.Tutto il secondo tempo.
da quillche...
Volevo solo dire che oggi allo stadio c'erano minimo trenta gradi e penso che dopo il 5 a 0 si normale tirare i remi in barca.
Io credo che oggi dobbiamo solo essere contenti per come la squadra ha reagito dopo due sconfitte e credo che certe critiche siano abbastanza fuori luogo.
FORZA PESCARA
da M@RCO
che dire....avevo pronosticato ieri una grande prestazione dei nostri ragazzi.....è arrivata la prestazione che auspicavo, però io mi riferivo a 90 minuti e non soloai primi 60 minuti di gara ; scherzi a parte, grande partita del Pescara che ha distrutto una buona squadra di B in soli 55 minuti di gioco!!! Oggi ho seguito la partita da casa, causa personale acciacco fisico, ogni volta che il Pescara attacca, da la sensazione di fare sempre molto male!!! Oggi mi è piaciuta anche la difesa, sempre attenta e precisa (ovviamente mi riferisco a 60 minuti di gara). Buoni diversi elementi, e un suntuoso Insigne, che quando gioca per la squadra e non per lui stesso, diventa devastante, in quanto tecnicamente di un palmo superiore a tutti gli altri calciatori!! Se continua a giocare cosi, ripeto per il Pescara e non per lui….sarà veramente colui che può far fare il salto di qualità all’11 adriatico!!! Due paroline infine per i portieri: entrambi buona prestazione, peccato solo per l’errore tecnico che ha commesso Pinzoglio in occasione del terzo gol preso…quella palla o la si blocca o la si respinge ai lati, mai di fronte la porta; però devo anche rimarcare il suo ottimo gesto tecnico in occasione della parata che ha fatto mandando la palla sul palo, una autentica paratona con la mano di richiamo…..la classica parata che sanno fare solo i grandi portieri!!!! Bene cosi…ed ora cerchiamo di riprendere i 3 punti al Braglia di Modena, che abbiamo lasciato in quello stadio causa prestazione indegna di un tizio di Campobasso!!! Saluti
da piero torino
Tribbùcuggì, si per la scogliosi
da tribuna76
Piero gobbo
da forzapescara_tn
qualcuno verra a modena?
da Harken111
Ci hanno rubato 4 punti totali. Rivedetevi la classifica con 16 punti e poi parlate
da galeone4-3-3
Aquarius vatt a durmi.......il Pescara ha dato spettacolo per 1 ora.....normale il rilassamento sul 5-0.....e ti ricordo che ci mancava l'intera difesa + Verratti. Sui goal subiti: Cristiano ha fatto un goal mondiale, il rigore era inesistente perchè fuori area (sarà cambiata la regola) ed il terzo in mischia. A chi nn piace qsto Pescara se ne può strae a casa. Zeman tutta la vita !!
da piero torino
Ciao nipotastro <°_°>.....che dire della partita?....ci è ritornata indietro una parte di sfiga accumulata sino ad oggi. Comunque al di là di pareri che si possono dare, io resto del parere che bisognerà aspettare almeno sino alla decima di campionato per sbilanciarsi in giudizi definitivi. (ogni riferimento agli impapiti non è puramente casuale)
da zio_tom
penso che oggi si sia vista la mano del maestro, la inteliggenza calcistica di Zeman, invece di fare come faceva o pazz di di francesco che spostava 5 uomini e cambiava il modulo, lui ha inserito in un reparto gia in difficolta un ragazzino lasciando inalterato il resto, e mettendo a centrocampo quello che ritiene lui il meglio in questo momento, i problemi non erano in difesa ma a centrocampo, oggi e' andato al minimo, e ci ha permesso di vincere, con l'arrivo di Burrai che giocherebbe play macker davanti alla difesa cominceremo a vedere il gioco di zeman
da acquarius
ma vidt la partit camin..
da gips
ai nick gufi apparsi sabato scorso......dove siete oggi?
da femy*
mah il primo un eurogol con balzano
saltato....secondo gol su rigore per fallo fuori
area....terzo gol con respinta corta di pinsoglio
e difesa mezza ferma che permette al giocatore
dell'albinoleffe di tirare in porta...insomma era
scesa la concentrazione tutto qui...o almeno
spero visto che andiamo a giocare contro il
sassuolo con quasi la stessa difesa
da piero torino
Sei nulla mischiato con niente. Comunque a me piacerebbe che Giacomelli imparasse da Insigne. Essere meno precipitoso e confusionario.......
da lucamilano
speriamo di recuperare capuano verratti, con kone al meglio. con il sassuolo voglio anania zanon brosco capuano balzano kone verratti cascione sanso immobile giacomelli
da marcosansovini
ciao Nonno Piero :) oggi a lavoro sentivo i boati arrivare dallo stadio prima che Antonio Monaco si collegasse in radio...che dire...felice x la vittoria..prima di giudicare però voglio vedere le immagini dell'incontro. Solo una cosa..sul 5-0 beccare tre gol....
da femy*
acquarius non esagerare sul 5 a 0 ci sta un calo di attenzione.....concordo che per fortuna con l'autogol siamo andati subito in vantaggio (ricordiamoci che l'albinoleffe con cisse prima aveva sfiorato il gol) e poi abbiamo gestito bene la partita con l'albinoleffe in bambola e per fortuna visto che avevamo una difesa per infortuni rattoppata alla ben meglio.....speriamo che contro il sassuolo almeno capuano recuperi
da PASQQUALE
Soddimo non è adatto al calcio di Zeman,né tecnicamente né mentalmente.
da piero torino
Dite quello che volete ma a me Pinsoglio piace. Ha fatto una parata incredibile.E ditemi dove h sbagliato.Palla non trattenuta?..l'avversario ha colpito in piena libertà e con forza la palla che gli è rimbalzata un metro davanti. Non mi pare che ci siano grosse responsabilità . Forse un pò di sfiga. Il primo gol è stato mondiale.Il terzo su un rigore che solo l'arbitro e il sig De Carolis hanno visto...................Poi mister Acquarius, ogni partita è storia a sè. Avversario ridicolo?, tu sembri uno di quelli che cerca solo il pelo nell'uovo solo per criticare a partito preso.
da acquarius
va bene il risultato ma solo qllo...oggi abbiamo vinto xchè avevamo una squadra davanti mediocre...anzi rischiavamo anche di farci riprendere...secondo me ci sono imbarazzanti errori fatti in sede di campagna acquisti per la difesa...pinsoglio, balzano, bocchetti non sono da serie B...gessa non può giocare centrale..deve fare i cross...anania grande prova!!
da DAIDAIDAI
ma anania che s'è fatto? non recupera?
da kodemondo
piero torino: perche' mercoledi' si rigioca
da femy*
ma chi gioca in difesa a modena????
da miltonTita
sto sentendo l'intervista al mister.... dico una cosa, ma togliere Togni e mettere nicco o kone in vece di soddimo (inesistente in campo).... dico una cosa anche a soddimo.. volevi più spazio? e per fare cosa ,la stessa figura che hai fatto oggi? svegliati altrimenti a gennaio tirerà le somme il pescara
da piero torino
Ora qualcuno mi deve spiegare perchè dobbiamo giocare una partita fondamentale senza i giocatori più rappresentativi......
da itrev.
IO VOGLIO CAPPA TITOLARE
da *ALESSANDRO*
PINSOGLIO MI AUGURO CHE ADESSO VENGA NEGATO ALL'UNDER 21!!!
da Bruno
Ma mo chi gioca in porta a Modena???????