Le valutazioni del "Gatto di Elio"
Potrebbe sembrare paradossale, ma la partita contro l'Albinoleffe è una di quelle che richiedono di essere prese in considerazione con la massima attenzione.
Sarebbe sciocco restare scontenti della prestazione alla quale abbiamo assistito, ma proprio questo genere di partite rischiano di distrarre l'attenzione dalla giusta importanza che bisogna dare a quelle successive. E' vero, abbiamo avuto la possibilità di rivivere una gioiosa giornata di calcio. Trovarsi in vantaggio di quattro reti dopo solo 45 minuti di gioco, non è roba da tutti i giorni. Ottime trame di gioco ed una condizione fisica invidiabile che fanno la differenza contro queste squadre che seppur dotate di un organico di categoria, non hanno quegli elementi di spicco che possano colmare il gap.
Ora però tutto questo è già acqua passata e come abbiamo detto dopo Castellammare che non era giusto piangersi addosso, così adesso è ancora meno opportuno fermarsi a rimirarsi allo specchio. E' proprio questo l'errore che non dobbiamo commettere perchè i nostri avversari non ce lo permetterebbero. Un approccio sbagliato alla prossima partita di Sassuolo, così come quello avuto in occasione della trasferta di Castellammare, rischierebbe di vanificare quanto di buono abbiamo fatto e questo sarebbe un vero peccato. Sassuolo per noi sarà un crocevia determinate per il prosieguo del nostro campionato. Sarà la prima vera trasferta impegnativa per tanti motivi. Giocheremo in un campo che negli anni ha riservato pochissime gioie ai nostri colori, contro una squadra che vive un ottimo stato di forma e che può vantare all'interno del prorio organico giocatori qualitativamente molto validi. Uscire positivamente da una trasferta come quella di mercoledì prossimo, potrebbe sortire quell'iniezione di fiducia che ci farebbe fare il decisivo salto di qualità . La nostra è una squadra piuttosto giovane, composta di elementi che hanno bisogno di questi exploit per poter acquisire quella maggiore autorità in campo e per fargli assumere quella ulteriore consapevolezza dei propri mezzi.
Per questo è giusto tenere bene in mente, che come non eravamo brocchi dopo Castellammare, non siamo già dei campioni adesso. Ora più che mai, bisogna restare con i piedi per terra e mantenere quell'umiltà indispensabile per avere fame di traguardi da raggiungere. Nel calcio non esiste una regola che ti possa garantire un risultato positivo prima ancora di giocare una partita, esiste solo la certezza che la vittoria si potrà raggiungere solo se darai la giusta importanza alla gara e se ad essa riserverai il massimo impegno nell'affrontarla.
Quindi andiamo a Sassuolo non l'aria boriosa di chi ha segnato cinque reti, ma con la rabbia di chi ha voglia di segnarne altri cinque. Nessun festeggiamento per ora, solo grande impegno e grande attenzione a fare in modo che mercoledì si curino anche i minimi dettagli per tornare a casa con il sorriso sulle labbra.
Se un giorno ci sarà da festeggiare, noi siamo maestri nel farlo e potete essere certi che stupiremo tutti con i nostri "effetti speciali".
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da savoia
giusto Badboys, io aggiungerei altre tre
da badboys1985
viti come bergonzi...
da savoia
Warped, vuoi mettere l'orgasmo nel umiliare il Pescara. Non ha prezzo per questo personaggio
da warped
savoia non sai quanti soldi prende un arbitro per arbitrare una partita di serie b.. gli rode e come..
da savoia
caro Warped, ormai il suo scopo l'ha raggiunto, secondo me non gli frega piu' di tanto se salta qualche partita. viti tie'
da warped
viti neanche quarto uomo
da carlitos71
Ostinelli di Como..............
da delfinomania
Io dico che se a Sassuolo dovessa capitare di chiudere il primo tempo in vantaggio di due gol si dovrebbe poi nel secondo tempo sostituire i 3 attaccanti per avere lo stesso potenziale del primo tempo e quindi per avere la forza di fare altri gol.
da haze19
giorno dolphin's. pensavo peggio,forse anania si riprende,speriamo! FORZA RAGAZZI,STESSO STADIO
STORIA DIVERSA!
da Shawn
No, il terzo portiere non sarà Cappa bensì Cattenari. Contro il Modena era infortunato, ecco perchè c'era il ragazzino della primavera e non lui.
da macome?
situazione portieri...forse ancora una volta dobbiamo affidarci al baby terzo portiere..ma non paghiamo ancora prisco?? perchè non viene reintegrato?? rdg...
da --pescaragoal--
Buone notizie dall'infermeria biancazzurra: questa mattina si è allenato con il gruppo anche Filippo Petterini che durante la gara di sabato aveva riportato solamente un trauma contusivo al ginocchio. Ecografia dall'esito negativo, dunque, e il calciatore sarà a disposizione per la gara di Sassuolo. Differenziato per Anania: anche per lui solo una contrattura muscolare. Le sue condizioni saranno comunque valutate nelle prossime ore, ma non è da escludere la sua presenza al "Braglia". Questo pomeriggio allenamento alle 17 al Poggio degli Ulivi. A disposizione della stampa Emmanuel Cascione.
da savoia
andiamo ad espletare le solite formalita'. Buon pranzo a tutti, anche ad arr.......ma (sempre con simpatia e calcisticamente parlando)
da savoia
Gips, oggi probabilmente, dopo il 5-3, si chiamera' 'arrap......ma.
da gino_1972
eppure io credo che ci esprimeremo meglio con
le grandi!
da un vecchio amico
Come volevasi dimostrare(e come speravo) castellamare è stata una parentesi...
ora asfaltiamo il sassuolo e dopo 15 contro il cittadella!!!
da gips
la prossima in casa è sabato alle 18! anticipo di serie b
da Vik^
CI VUOLE PIU' TOPA ALLO STADIO
da iskander
credo che la prox in casa sia domenica!
da carlitos71
parannaus hai ragione. (aspettiamo con ansia
qualche nuovo video su zeman )
da prince
comunque pi me, zeman a vita, ma vi rindet cond ca, pi tanti anni, figur di merd, senza nu joc, mo a sindì qualcun chi si lamend ca pjjem li gol, ma gli altri anni chi cazz pjjavam??avem retocessin c, vinevn a piscar e ci pjjevn pi cul, mo avast. Solo na cosa vui di a li jucatur si la prossima partit finisc 4-0 lu prim temp, a lu second si ni da fa n'atre 4, senza pietà , I si da romb li cchiapp e bast, e si capita di perdere, na rbjjet nghi si critc di qualche scienziato del calcio chi da romb sembr lu c.......
da Shawn
Altra bella notizia dal settore giovanile, gli Allievi hanno battuto per 4-1 il Napoli. Inoltre il portiere Savelloni è stato convocato in Nazionale Under 17.
da piero torino
a iskander
buongiorno fratelli, siamo sotto le big si, ma con un manipolo di ragazzini,...ragazzi è vero siamo sotto le Big, ma solo per il semplice fatto che non ci hanno ancora incontrati. Quindi il calendario agevole lo hanno avuto loro
da gips
hai ragione savoia ad es il nick arrabbiatissima ieri non ha scritto!
da parannaus
carlitos mi sa che è il contrario
da savoia
Dove sono tutti i nick risorti dopo la sconfitta di Castellamare?. Niente paura, in questo momento sono in temporaneo letargo, ma torneranno piu' forti e baldanzosi di prima al prossimo stop.
da warped
si
da cascione4president
Ma la prossima in casa è sabato alle 18 ?
da carlitos71
a Brescia di venerdi sera.....a Bari di lunedi
sera......
da savoia
Lapescara, mi sembra che stiamo giocando la Champions League, addirittura in Russia....Comunque ottima descrizione degli avversari che affronteremo.....
da lapescara
a RDG gli diamo troppa importanza, nn sarà MAI accettato dai veri tifosi del Pescara, sarà sempre fischiato ed offeso, anche se dovesse rimanere altri 20'anni!
da femy*
quelli della banca popolare dell emilia romagna sono dei ladri...presi i biglietti per bologna pescara ma per la morte di raciti non si gioco piu e non me li hanno mai rimborsati inventansdosi che.dovevano aspertare. .ladriii
da Shawn
Chi sostiene Delli Carri è semplicemente tornato allo stadio due anni fa, mentre in quegli anni maledetti se ne stava probabilmente a casa a seguire altre squadre. Se ci fossero stati, i fischi li userebbero contro le azioni avversarie.
da lapescara
Tra metà ottobbre e metà novembre giocheremo nell'ordine, dai leghisti di brescia, in casa con le pecore, dagli scafisti baresi, in casa contro i conterroni di maroni (verese), poi andiamo in URSS (livorno), ed infine arrivano le gallinelle padovane...bè questo sarà un vero crocevia determinante della stagione, per rimanere competitivi nelle zone alte!!! L'Adriatico si farà trovare pronto...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI COMINCIANO A GIOCARE!!!
da Noi-Sez.BG
Per gli interessati non residenti in abruzzo i biglietti per mercoledì sera Sassuolo-Pescara sono in vendita presso tutte le filiali della banca popolare dell'Emilia Romagna. Il settore di riferimento e' distinti laterale A - Prezzo 10€+1.5 di prevendita. Per info contatto Skype Noi- Sez.BG
da savoia
quelli della tribuna pro r.d.g., sono quelli che entrano gratis, coi biglietti omaggio e qualche suo parente foggiano.
da iskander
dato che ho 43 anni quasi, 2 figli piccoli, abbasserei i toni verso la tribuna! Innanzitutto cori continuicontro RDG e quando fischiano cipolle sulla tribuna, a papà ji li so dett natra vote chi ti pirmitte a fischià ndi ci mann chiù a lu sctadie!
da savoia
Iskander, dovrebbe essere 'Uber Alles', con la S, comunque ci siamo capiti . Concordo con te, R.d.g. RAUS
(dato che siamo in tema di tedesco)
da warped
infatti sorprendente la tribuna che si ricorda di avere la voce quando c'è da fischiare i cori al corrotto e si ricorda di avere le mani per applaudire il gol dell'albinoloffe
da badboys1985
voglio andare a modena..
maroni crepa infame
da savoia
scusate mi ci è scappata la 'H'. Leggasi "Pescara Uber Alles"
da iskander
Savoia uber alle
Mi fa ridere la tribuna che fischia a favore di RDG, non battono le mani al pescara ...... gente di merda! RDG vattene
da warped
quoto hurricane! non cominciate a dire "crocevia della stagione", "salto di qualità ", "primo vero esame" ecc. che portate più sfiga di recchie di porco! affrontiamo le partite con fiducia sapendo che se giochiamo come dobbiamo sarà dura per tutti
da savoia
bravo Deio, concordo. Caro Galassia fino alla
C, vanno bene tutte le abruzzesi, dalla B in su, solo Pescara. Pescara Uber Halles
da umba
ma Anania gioca o no?
da deio
come quasi ogni anno la serie B sarà equilibrata e la promozione si deciderà con i pocchi punti...proppio quelli che ci mancano grazie ai furti...poi aggiungi l'asenze dei nazionali u21..agiungi la sfiga dei infortuni...nonostante tutto siamo sempre li con la squadra terza piu giovane e ataco piu profilico...se fosse la difesa piu esperta e piu concetrata tutti 90 min. anche le reti subiti sareberò di meno...testa alta cmq.
da solobannato
ieri sera cena fuori con la rottura della partita sul megaschermo.Dopo un bel po'(diciamo dopo un ora e mezza)sentivo il boato.Primo gol.Dopo un po' il secondo,ma su papera dello sfortunato abbiati.Cio' che mi ha sconvolto e' stato vedere il signor trapiantato che esultava e si agitava come un bambino alla gita scolastica.Lo specchio dell'Italia insomma.Mi spiace anche per la situazione di Eusebio...spero solo che gli diano altre possibilita',esonerarlo dopo poche giornate significa rinnegare le scelte che una societa' ha fatto.Mi tengo stretto Zeman.
da Shawn
Hurricane, logicamente era un modo di dire (per l'esattezza, secondo tabellino, i tiri in porta sono 8). Però ne hai capito il senso
da GalassiaPescara
Hurricane alla juve è mancata la qualità di gioco. Però comunque ha vinto meritatamente per la concentrazione e l'impegno. Concordo con te quando dici che conta principalmente la continuità .
da Hurricane81
Ah,volevo aggiungere una cosa,NON cominciamo a fare come l'anno scorso che ogni volta che dovevamo fare il cosiddetto "salto di qualità " puntualmente perdevamo.Quindi x favore NON portiamoci sfiga da soli.Quest'anno niente crocevia o roba simile,quest'anno serve continuita' di risultati e prestazioni,questo sì che è il nostro "crocevia"
da Hurricane81
x shawn: ieri sera la juve ha asfaltato il milan,questo e' vero,ma non ha tirato 5 volte ma 10 e al 9° e al 10° tiro ha fatto prima 1 e poi 2 a 0. Il milan dal canto suo non ha giocato proprio molto a causa del pressing asfissiante della juve,ed anche a causa della giornata no dei giocatori che non azzeccavano 2 passaggi di fila. Detto questo ieri non è stata una bellissima partita a mio avviso,è stata solo giocata con frenesia e aggressività da parte della juve,che alla fine ha vinto meritatatmente. Paragonata alla partita del Pescara xro' non c'è proprio paragone,la nostra è stata SUPER.
da GalassiaPescara
Concordo col Gatto quando ha detto che la partita con l'albinoleffe va presa in considerazione con la max attenzione. Ma il vero banco di prova sarà Sassuolo, una delle partite più difficili, grazie anche al fatto che mancheranno elementi importanti.
da iskander
buongiorno fratelli, siamo sotto le big si, ma con un manipolo di ragazzini, magari non saliremo e tutti ci guardano con scetticismo, però che spettacolo 60 minuti di adrenalina pura, se arrivano a farn 90 io rinuncio, non ce la faccio. Vogliamo parlare del calcio champagne di Eusebio?
da GalassiaPescara
@ Shawn : c'è da dire però che il portiere del milan al secondo gol ha fatto una papera tremenda. @ savoia : il lanciano secondo me farà i playoff quest'anno. Mia personale opinione, se un'abruzzese sale mi fa sempre piacere ( ovviamente esclusa una che ha il verde fra i suoi colori )
da itrev.
Rinnovo l'invito per i pescaresi in esilio! Riapre la prima community costruita appositamente per loro... www.pesiliati.tk - www.abruzzme.it... (PER CHI ERA GIA' ISCRITTO , UN AVVISO: DOVETE RE-ISCRIVERVI, nin facet li pigr ci vo nu minut )
da Shawn
Ieri sera mi sono messo a vedere Juventus-Milan. Ascolto i commenti del telecronista: "bellissima partita, davvero un grande spettacolo di calcio anche se c'è solo una squadra in campo, un bello spot per la Serie A". Leggo i commenti di questa mattina: tutti "bellissima partita". Mah, sarà che mi sono abituato male. La Juventus ha asfaltato il Milan ed ha tirato 5 volte in porta, noi tiriamo 10 volte e prendiamo "lezioni" dai luminari del calcio come Breda. Ma vabbè.
da savoia
piccola parentesi, Artistico gliel'ha messo nel lato B al langien. Grazie Ciccio....
da prince
non lo so , se jem in serie A
però na cos e cert
a guardà li partit di lu Piscar, mi fa sci matt, ma vi rindet cond, ca cuscì ,ci ioc sol lu barcellon e lu real madrid?
lu sicond temp, si lu Piscar vulei fa mal verament a l'albinoleffe, veramente la partit finiv 9-0
Pruvetv a guardà qualche partit di serie A,
i si sting a la poltron, pij sonn
da OLIVERI_RAUS
Non vi crucciate: anche Sassuolo sarà asfaltata! Peccato per l'assenza di noi tifosi. MARONI RAUS
da *ALESSANDRO*
L'UNICA VALUTAZIONE DA FARE E' CHE FACEM PAUR!!!
da r@bert
Sassuolo non puo' essere un crocevia di una squadra che non avra' elementi importanti ,si e' visto il valore di Anania, quando e' in porta e quando no, senza contare l'assenza di Insigne e Capuano, quindi solo a formazione completa si possono fare queste valutazioni. Sui discorsi del valor di questa squadra, si colloca sotto le big, perche' e' vero abbiamo un grande attacco ma li' dietro siamo garibaldini(eufemismo) e quando incontri le big sanno come colpirci, faremo un buon campionato e valorizzeremo dei giovani che tra un anno andranno a fare i centravanti a squadre di medio bassa serie A
da zdenek
TOSTI E CONCENTRATI! E LA VITTORIA
ARRIVERA', COME IL FULMINE DI THOR
(SSNV)!
da 1936TUNONMORIRAIMAI
CONFERMO E SOTTOSCRIVO IN PIENO...........UMILI E CONCENTRATI...SI VINCE CON IL GIOCO,LA CLASSE MA SOPRATTUTTO CON LA VOGLIA ....TUTTI UNITI !!!! AVANTI PESCARA
da tusciabruzzese
... (continuo dal mio post precedente) ...: Quindi, Sassuolo è il primo vero test con una squadra della prima metà alta della classifica. Perdere vorrebbe dire proseguire il campionato con nella testa il dubbio che i (tanti) punti fatti finora dipendano da un avvio agevole ... Certo, non avremo Insigne, Capuano, etc., e forse Anania: il che un po' ci giustificherebbe ma ci impedirebbe ancor più di avere le idee chiare sul nostro reale valore ... Insomma, una sconfitta ci lascerebbe nel dubbio che non valiamo l'alta classifica sinora dimostrata (soprattutto se avessimo avuto i punti di Modena)
da savoia
Buongiorno....
da tusciabruzzese
Concordo su tutto ma soprattutto con la frase: "Sassuolo per noi sarà un crocevia determinate per il prosieguo del nostro campionato. Sarà la prima vera trasferta impegnativa ...". Direi di più: se guardiamo la classifica, si scopre che delle prime 9 squadre (ovviamente escluso noi stessi!), abbiamo affrontato solo il Verona (e per giunta alla prima giornata, dopo la quale i veronesi hanno purtroppo ben ingranato). Questo vuol dire, ci piaccia o meno ma lo dice oggettivamente la classifica, che a livello di avversarie abbiamo avuto (sia in casa che in trasferta) un inizio "facile" di campionato
da femy*
mah senza difesa c'è poco da giocare
da umbave
anania?
da Targato-PE
DELLI CARRI VATTENE!!!