BASKET: Grande prova dell'AMATORI PESCARA
Ottima trasferta per l'Amatori Pescara, che raccoglie i primi punti sul neutro di Potenza, e rinnova l'appuntamento fra le mura amica domenica alle 18:00 al Palaelettra contro il Palestrina
Diciamo la verità , per chi aveva seguito Pescara nel suo campionato la prestazione di Roseto era apparsa più frutto di una giornata storta e delle circostanze che di reali problemi endemici. Le amichevoli estive contro squadre di una categoria superiore, come San Severo e Recanati, o le due sfide proprio ai rosetani a Lanciano e Chieti avevano lasciato ben sperare, poi lo stop in casa contro gli Sharks aveva fatto nascere qualche dubbio. Fugato sul neutro di Potenza.
Sebbene senza Leonzio e con i problemi di falli che hanno condizionato Mlinar, contro Bernalda si è rivista l'Amatori che ha fame, che lotta e che vuole vincere, che lascia poco spazio agli avversari portandoli su un terreno che non è il loro, a ritmi che non sono abituati a sostenere. I biancorossi hanno sfruttato al meglio le loro armi, hanno difeso e corso come è nel loro DNA, hanno condotto sempre l'incontro ed alla fine, nonostante un moto d'orgoglio dei padroni di casa, hanno portato a casa la copia del referto di color rosa.
I numeri sono tutti a favore dell'Amatori: sei giocatori in doppia cifra (Diener si è fermato a quota 8) con Comignani top scorer (18+7 cambole), seguito a ruota da Maino (16 con 83% dal campo e 3/3 da tre punti), Grosso (15 e 6/6 da due punti), Di Carmine (14), Grimaldi (12 con 100% dal campo) ed infine Pepe che, seppure con qualche problema di falli, ne ha messi 10 raccogliendo anche 4 rimbalzi. Di squadra Pescara ha tirato con il 73% da due e il 54% da tre, ha chiuso con una 10 punti di vantaggio i primi tre quarti (18-28, 42-52, 62-72) ed in generale è apparsa in controllo del match, anche nell'ultimo quarto quando i padroni di casa si sono riavvicinati. In quel frangente sono stati decisivi una palla recuperata con annessi due tiri liberi di Maino e una tripla di capitan Grosso che ha di fatto chiuso la contesa (85-93 il punteggio finale).
Pescara riprenderà martedì gli allenamenti e giovedì alle 17:30 ospiterà al PalaElettra la Enoagrimm San Severo (DNA) per una amichevole. Domenica, sempre nell'impianto di casa alle 18, tornerà il campionato e sarà la volta di Palestrina compagine che ha vinto all'esordio proprio contro Bernalda ma ha perso contro Martina Franca nella seconda giornata.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ge74
bravi ragazzi!!! Mi dispiace di aver perso il derby ma sono contento del "pronto riscatto".
da savoia
avrei preferito che la fame l'avessero avuta col Roseto, ma va bene anche cosi'. L'importante è muovere la classifica
da MAXX
Bravi ragazzi