Cascione: " A Sassuolo per vincere"
Con gli emiliani si ritroveranno la miglior difesa contro l'attacco più prolifico.
Il pomeriggio è tutto azzurro anche a Poggio degli Ulivi. La Nazionale , però, non c’entra nulla. Il colore, più che a questo dolcissimo inizio di stagione o al prossimo impegno della formazione di Cesare Prandelli all’Adriatico, simboleggia il momento sereno della compagine di Zeman. Archiviata la pratica Albinoleffe con un sonoro 5 a 3 che, comunque, ha lasciato qualche spunto di indignazione nelle parole del tecnico pescarese per l’inaspettato ritorno dei bergamaschi. Emmanuel Cascione, reduce da una prestazione maiuscola con i bergamaschi parla anche di questo con i giornalisti.
Il Pescara alla fine ha rischiato grosso
“ Non è proprio così ma non si può negare che dobbiamo migliorare tanto, sotto questo profilo. L’allenatore, giustamente, se l’è un po’ presa. La rimonta dell’Albinoleffe, però, va letta più come calo mentale che come cedimento fisico atletico. E’ normale in una squadra che vince 5 a 0 abbassare il ritmo. Un atteggiamento, comunque, pericoloso, che non dobbiamo più assumere se vogliamo migliorarci a dovere. Sono rischi troppo grossi che non vogliamo più correre”.
Cascione, ma alla vittoria con l’Albinoleffe vi ha portato anche il pubblico.
“E’ vero, impossibile negarlo. Venivamo da due brutte sconfitte che avevano, per certi versi, intaccato un po’ il morale dell’ambiente. E’ bastato ritrovare il nostro pubblico ed è subito arrivato il miracolo. Numeri alla mano abbiamo ottenuto la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. Si vede che il fattore campo conta e come e che l’apporto della nostra tifoseria è decisivo”.
Due sconfitte diverse.
“ Diverse ma sempre sconfitte. A voler essere pignoli nell’analisi occorre riconoscere che la seconda, quella di Castellammare contro La Juve Stabia è stata la più brutta per come è venuta. Lì abbiamo dato vita ad una prestazione incolore, diciamola tutta, ad una brutta prova. E’ stato più bravo che mai Zeman a non stravolgere la formazione. Quegli stessi uomini avevano una gran voglia di riscatto e con l’Albinoleffe l’hanno fatto vedere”.
E ora il Sassuolo forse serve maggiore equilibrio?
“Esatto, una delle miglior difese del campionato, nonostante le assenze. Sarà un impegno serio che noi, comunque affronteremo sempre con lo stesso obiettivo: ottenere i tre punti. Non è una questione di equilibrio. Si tratta, piuttosto, di interpretare al meglio quello che ci chiede l’allenatore che predica da sempre un calcio corale e spettacolare nel contempo. Se riusciamo a mettere in campo, anche stavolta, quello che lui ci chiede le soddisfazioni non mancheranno”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pescarancia
Ancora sta storia metropolitana della preparazione sbagliata fatta fare da galderisi a verratti! E' sfigato e basta, ha un fisico gracile e siccome non ha una fibra muscolare adatta alla resistenza ed alla corsa va' spesso incontro a questo tipo di infortuni che non sono nulla di grave,anzi potrebbe anche giocare. Il problema e' che tutti gli allenatori ad oggi pretendono che ogni suo calciatore stia in condizioni perfette xke' deve correre a mille a l'ora e macinare km,,,,ma questo da VERRATTI non lo si puo' pretendere. Correvano BAGGIO,TOTTI,DEL PIERO,MANCINI,PLATINI etc ?? NOOO! W verratti
da Aleks_il_ritorno
Sabato Balzano ha giocato bene per 3/4 di partita, infatti Fortunato ha dovuto togliere Cissè per la disperazione. E ha azzeccato il cambio.
da jamiro
Mi spiace ma penso ke dietro i continui infortuni di verratti ci sia qualcosa di piu' serio ke non sappiamo ma io penso ke i continui infortuni di questo ragazzo siano dovuti al tipo di allenamento sbagliato ke gli fece fare galderisi 3 anni fa io spero di no ma devo ancora vedere sto ragazzo ke mi fa una decina di partite di seguito,ma da 2 anni a sta parte cio' nn e' ancora successo!!!fa un paio di partite per altro non dall'inizio e poi si infortuna,tra l'altro quando gioca e' nervosissimo e fa dei falli stupidi,,,spero di rivederlo presto perke' e'un fenomeno e gli auguro la serie A!
da forzapescara_tn
secondo voi la banca li vende i biglietti il giorno della partita? o solo fino al giorno prima?
da Hurricane81
x targatope: non è una bella cosa quello che hai detto. Mi dispiace ma quando i giocatori si infortuniano non vanno denigrati,non sono cavalli da corsa,ma persone,poi proprio a Marcolino,trattarlo cosi' proprio no. Forza Marco rimettiti presto,abiamo bisogno anche di te.
da Targato-PE
AHAHAHAH VERRATTI SI E' INFORTUNATO PER L'ENNESIMA VOLTA IN UNA SETTIMANA!!!!!! ahahaahah NON NE POSSO PIU'!!! perchè non l'abbiamo dato alla Roma che gli rifilavamo il pacco!!! vendetelo il prima possibile che ci fate ancora 1 milioncino di euro se siete in tempo!!!!
da Hurricane81
scusate,sono tornato ora a casa,ho messo a solo calcio ma ho beccato la pubblicita'. Sapete x caso se hanno detto qualcosa su Immobile? Oggi ero al poggio ed e' uscito anzitempo dalla partitella per un problema alla schiena
da DAsempre
Comunque vale sempre il famoso detto che dice, SE E' LU VER CA LU MONN GIR QUA' DARPASSA'....... LI MUDINIS.......... CI SEM CAPIT.
da paul
A SASSUOLO PER VINCERE , brav cascio'!!! avanti 4-3-3 avanti Zeman soloilpe7su7
da DAsempre
Io a modena ci sono già stato........... ma non mi hanno fatto entrare sorvoliamo, non solo tornando verso casa asoltando la partita per radio ci siamo fermati all'autogrill verso bologna, quelllo grande che si salgono le scale, a partita praticamente finita, un pareggio, va bè ci siamo detti meglio di niente, caffè sigarette ci rimettiamo in macchina e.............. scopriamo che il Pescaran ha perso
. Doppia inc.......
da zdenek
L'IMPORTANTE è che i ragazzi abbiano capito
da dove ripartire dopo la brutta partita di
Castellammare: ci vuole concentrazione e
sangue freddo, niente da fare. Zeman lo sta
insegnando alla squadra, ma, a mio parere,
per vedere un Pescara zemaniano fino al
90esimo ci vorranno un altro paio di
settimane. E fino a fine novembre saranno
dolori per tutti.... Un abbraccio!
da [king]
VINCERE.
da badboys1985
voglio andare a modena mercoledi..
maroni infame crepa
da Harken111
Sassuolo si trova in emilia. A sud rispetto a Bologna e Modena.... almeno credo
da zanni2
X gli orari degli allenamenti basta collegarsi al sito della pescara calcio.
da PieroMilano
Noi-Sez.BG sempre sul pezzo. Grazie. Mercoledì ci saremo.
da christof
ì sò cafon....ma dovasctà sassuol ?
da sanguebiancazzurro
dopo un buon litro di vino di Loreto posso confermare che a Sassuollo si va a membro eretto senza se e senza ma.....NOI SIAMO IL PESCARA...il resto vale meno di lu fang di lu parafang!!!
da Noi-Sez.BG
X Fp_Tn e gli interessati: sembrerebbe che i botteghini del bragia aprano(fonte sito del Sassuolo) 3 ore prima della gara. Consiglio per evitare rischi di acquistare il tagliando in prevendita presso le filiali della banca popolare dell'Emilia Romagna - SETTORE DISTINTI LATERALI A - X info contatto Skype Noi- Sez.BG-- www.1936km.com
da denisbra
lurre.....!!molto banale e da bar dello sport il
giudizio su balzano......
da forzapescara_tn
noi-sez.bg il giorno della partita lo posso comprare il biglietto allo stadio..come sempre giusto?
da Lurre
Disastrosa prova di Cascione a Castellamare. Piccolo miglioramento sabato ma comunque una pessima prova rispetto alle prime uscite.Balzano ha un ottima corsa ma in fase difensiva è inguardabile soprattutto se gioca sulla fascia sinistra. Merito suo se di colpo sono nati nuovi Messi in serie B: i famosissimi Campagnacci ( reggina) Erpen (juve stabia) Cristiano (albinoleffe)!
da marcoone
Concordo con Dario anch'io in passato ho richiesto gli orari degli allenamenti ma non ho avuto risposte, ma è proprio una richiesta così difficile?
da sardell.
Ave popolo biancazzurro, ben ritrovati. A
Sassuolo per vincere , Forza Pescara. Sassuolo
Pescara, 3 gol ci separa
da Dario
Qualcuno sa dirmi in che giorni e in quali orari il Pescara si allena al Poggio? Grazie! :-)
da lucamilano
squadra molto rapida nell'arrivare in porta, dal gioco corale però non impeccabile. molto brava nel gioco aereo e nei tiri dalla distanza(parecchi bravi da fuori, fondamentale recuperare anania). occhio al sinistro di sansone, alla rapidità e al destro di boayke (esperienza e ordine tattico di petterini oppure rapidità di balzano?).ricapitolando boayke, sinistro di sansone, tiri da fuori e gioco aereo.squadra che attacca non proprio in contropiede
da carlitos71
Ma sapete se la Nazionale martedi fa "toccata e fuga" o fa una rifinitura...magari al poggio?
da savoia
Beh, a dirla tutta, questa grande prestazione di Cascione contro l'Albinoleffe non l'ho notata
da Noi-Sez.BG
Per gli interessati non residenti in abruzzo i biglietti per mercoledì sera Sassuolo-Pescara sono in vendita presso tutte le filiali della banca popolare dell'Emilia Romagna. Il settore di riferimento e' DISTINTI LATERALI A - Prezzo 10€+1.5 di prevendita. Per info contatto Skype Noi- Sez.BG -- www.1936km.com