Zeman: “ Il Pescara gioca meglio in trasferta, ma non deve mai rinunciare al suo credo”
Alla vigilia della gara col Sassuolo il tecnico Boemo parla anche delle squadre di vertice.
Stupisce sempre. Difficile capire se voluto o casuale, ma Zeman, di sicuro, non lascia mai indifferenti. Il tecnico dei biancazzurri, anche alla vigilia dell’insidiosa trasferta di Sassuolo offre diversi spunti di riflessione. Nelle parole del tecnico dei biancazzurri non c’è solo attenzione per l’avversaria di turno ma, trovano spazio i concetti fondati del suo credo calcistico applicato anche in riva all’Adriatico. Una vera e propria filosofia di gioco che il Profeta Ceco diffonde da tempo nel calcio italiano. Un contesto calcistico, come quello del torneo Bwin, in cui si muovano compagini blasonate e attrezzate, mosse, però, solo dalla voglia di fare risultato. E le recenti prestazioni delle corazzate: Sampdoria, Torino e Brescia ne sono solo una prova evidente.
Zeman, cominciamo dalla prossima avversaria.
“Il Sassuolo è una squadra di carattere che fa un buon calcio. Il loro modo di stare in campo è finalizzato a trovare gli spazi vuoti per quanto possa sempre dare l’idea, sul terreno di gioco, di essere troppo lunga. La difesa dà grandi garanzie perché ben protetta dal centrocampo. E l’attacco può contare su un elemento di valore come Sansone che sta facendo molto bene. Per questo dovremo essere più veloci e rapidi nel far ripartire l’azione offensiva”.
Il Pescara in trasferta, però, rende poco…
“La cosa è vera a metà. Forse i risultati non ci hanno dato sempre ragione ma sotto il profilo della manovra il Pescara, lontano dalla mura amiche, ha giocato il miglior calcio. Eh sì, perché le avversarie in casa sono costrette a fare la partita e quindi ad aprirsi e noi, allora, possiamo esprimere al massimo le nostre qualità. Qualità ben definite che si chiamano ritmo, intensità e concentrazione. Quando dà i primi segni di appagamento, allora, corre i rischi più seri. Basta vedere cosa è accaduto con l’Albinoleffe, sul 5 a 0 c’era chi voleva difendere il largo vantaggio e chi pensava ancora a mettere la palla in rete. Ecco, se non si pensa coralmente e non ci si muove in una sola direzione viene meno la vera forza di questa formazione. La nostra squadra è abituata a giocare un calcio tatticamente coerente”.
Ma qualcuno dei biancazzurri è forse un po’ appannato fisicamente?
“No, lo escludo categoricamente. Lavoro tutti i giorni con loro e non vedo proprio nessuno che accusa segni di stanchezza fisica. Tra tutti quelli impiegati finora e che non hanno saltato nemmeno una partita, posso tranquillamente assicurare che non ce n’è nemmeno uno che abbia problemi fisici”.
Ci sono, però, tanti assenti.
“Questo è un altro discorso che, per certi versi, non voglio riaprire (il riferimento alle convocazioni delle nazionali è tutt’altro che casuale). Grandi infortuni, comunque, non ne abbiamo avuto. Diciamo che, fino a questa parte della stagione, abbiamo registrato un numero fisiologico di acciacchi fisici e di varia natura. Per la partita col Sassuolo, ai soliti, si aggiunge anche l’indisponibilità di Insigne per gli impegni azzurri. Non mi preoccupo più di tanto. Spero che si può giocare senza di lui, no?Abbiamo altri giocatori di valore che, pur con caratteristiche diverse, sono in grado di ben figurare ugualmente. Le buone notizie, poi, sono anche il recupero di Anania, Bocchetti e Petterini”.
E di questo campionato Bwin?
“Siamo alle solite. C’è molta confusione. Ci sono squadre che partono a spron battuto, vincono 2 partite e poi, magari, ne perdono tre. E’ ancora troppo presto per fare pronostici attendibili, bisogna aspettare ancora un po’. Ho visto Samp/ Torino e devo dire che la Samp, nonostante la sconfitta non è partita male, all’inizio, infatti, ha messo sotto il Toro. Così il Brescia, grande squadra, ma vince sempre 1 a 0, un risultato che non ti fa stare mai tranquillo perché, a volte, una sola rete non ti mette al riparo da brutte sorprese”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da lumatt
Ragà ce la.faremo a battere il sassuolo? arbitro permettendo
da warped
grazie shawn.. me lo scrivo
da Shawn
warp se ti interessa l'argomento segnati questo libro: "Perchè ci Odiano" di Paolo Barnard (uno dei migliori giornalisti italiani, guarda caso senza lavoro, con 300 mila euro da pagare per colpa della RAI e scansato da tutti come un appestato)
da warped
che schifo
da Shawn
Ma su questo non c'è dubbio, io parlo di cose palesi (es.: purghe staliniane o campi di concentramento tedeschi). La più grande democrazia al mondo anni addietro organizzava colpi di stato militari in Sud America, mettendo al potere fantocci USA che governavano compiendo massacri ed eccidi. Alcuni di questi macellai godono di ampia protezione negli USA, sono inavvicinabili dai giornalisti e - naturalmente - le richieste di estradizione non vengono nemmeno prese in considerazione (e noi facciamo - anche se giustamente - la predica per Battisti quando invece appoggiamo certa gente )
da warped
shawn con i rapporti che da anni hanno con le mafie.. chi sà se non lo facciano già e non si viene a sapere..
da Shawn
All'eliminazione fisica non ci arriveremo mai perchè è troppo evidente. La democrazia rappresentativa è la dittatura peggiore della storia dell'uomo perchè non c'è un nemico da combattere, tutti si autolegittimano con la stupidità del popolo (che oggi come non mai è di una ignoranza senza pari, anche nel medioevo i servi avevano coscienza dei loro ridottissimi diritti), la violenza è bandita e chiunque si oppone è chiamato "sovversivo, terrorista" e messo alla gogna mediatica. Non serve farle fuori queste persone, ma distruggerle psicologicamente in questo modo e il gioco è fatto. Sono morti che camminano.
da warped
* è
da warped
questa e la cosa più importante per loro.. nei regimi nessuno può parlare male del tiranno pena l'eliminazione fisica.. da noi per l'eliminazione fisica ci stanno ancora lavorando ma per adesso sono arrivati ad impedire l'informazione.. speriamo che crepino soffrendo
da savoia
gia' fatto Warped, è la fine.....Ma dico io, invece di pensare alle cose piu' importanti e urgenti, guarda cosa si inventano.....
. Il bello è, che sono anche pagati profumatamente per spremersi le meningi e ideare simili corbellerie. Mah, allo schifo non c'è mai limite...
Comincio a pensare che presto anche i vari siti saranno soggetti a simili stronzate.
da warped
guardate la home di wikipedia
da amorebiancazurro
FORZA PESCARA!!!
da savoia
in Abruzzo abbiamo invece 'il ponte delle fascine'. A parte gli scherzi, qui la situazione economica sta diventando disastrosa, e credo che ne destra ne sinistra, siano in grado di gestire la situazione. Se fosse una crisi solo italiana, si potrebbe risolvere cambiando governo, ma essendo mondiale sono cavoli amari. Comunque per il momento godiamoci il Pescara. Oggi niente pronostico, conta solo la vittoria
da tritato.
In italia sta tornando il fascismo
da gubbio73
giorno adriatico.... un saluto fast...
da savoia
Buongiorno....
da femy*
vicenza varese 0-2 esonerato baldini
da carozza
Zeman, fa giocare Bacchetti non Bocchetti, per favore. Fallo per me.
da delfino89
Ci sono 2 posti di ritorno in macchina modena-milano???fatemi sapere!!!!!!!!grazie!