Peppe De Cecco: “ Un pari meritato che ci teniamo stretto. Bravo Bacchetti”.

Il massimo dirigente fiducioso in una stagione positiva dei suoi che ora sono in netta crescita

da Paolo De Carolis
5.881

Soddisfatto. Il Presidente non nasconde la sua gioia per un pareggio tanto meritato quanto sofferto. Uno stato d’animo in controtendenza col suo allenatore che, qualche maligno, avrebbe trovato non proprio contento per il pari ottenuto con il Sassuolo: “ Meglio perdere che pareggiare”, sarebbe uscito dalla bocca del tecnico dei biancazzurri al termine della contesa emiliana. Una frase, poi, in qualche modo ridimensionata dallo stesso Peppe De Cecco. Resta, comunque, il senso di una serata in cui si sono visti progressi in termini di gioco e una crescita complessiva dei più giovani a cominciare dal giovanissimo Bacchetti.
Presidente, un buon pari?
“Direi ottimo. Da tempo sono sempre stato un grande tifoso del pareggio. Lo dicevo spesso anche lo scorso anno a Eusebio Di Francesco. Portarsi a casa un punto, dopo una prestazione del genere, è oro colato, perché fa morale e, soprattutto, classifica. Col Sassuolo abbiamo riconquistato la parità nonostante un avvio davvero sfortunato: non si può prendere un gol dopo 15 secondi. Proprio per questo mi sento fortemente appagato. Per cui in questo caso non sono proprio d’accordo con Zeman che preferisce la sconfitta al pari.
Cioè il tecnico Boemo si è lamentato dell’ 1 a 1?
“No, non creiamo casi che non esistono. Qualcuno nell’ambiente per fare una battuta e , forse un po’ anche per sciogliere l’ansia accumulata, ha riferito che il nostro allenatore avrebbe preferito perdere ma non pareggiare. Così, tanto per rimarcare la sua mentalità votata all’attacco e al conseguimento del punteggio pieno. Ma queste parole non sono mai veramente uscite dalla sua bocca. Mi è servito per prendere a prestito quest’altra leggenda metropolitana per dire che il risultato me lo tengo stretto perché mi fa guardare avanti con ottimismo”.
Presidente, la squadra le è piaciuta…
“Molto. Tutti i reparti hanno dimostrato di aver fatto dei progressi sul piano tattico. In modo particolare il pacchetto difensivo ha dimostrato di aver assimilato abbastanza bene quello che chiede l’allenatore facciamo meglio il fuorigioco nonostante qualche erroraccio non manchi. In questa linea, però, si è distinto in modo particolare il giovanissimo Bacchetti”.
E ora?
“Sono più fiducioso. Incassiamo questo punto e aspettiamo di battere sabato prossimo il Cittadella all’Adriatico. Credo che ce la faremo. La squadra sta bene e in netto progresso sotto il profilo del gioco e della manovra. Con i tre punti potremo fare un gran balzo avanti in classifica mettendoci a ridosso delle prime e cominciare a mettere i piedi nella zona nobile del torneo cadetto”
Le dichiarazioni del Presidente sono state rilasciata a Rete8 in occasione del programma serale condotto da Massimo Profeta con la collaborazione di Giorgio Repetto che ringraziamo sinceramente.

Commenti
85

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescarancia

Non vedo perche' il pescara debba tornare sul mercato. In difesa siamo apposto(quando rientrano tutti) a centrocampo siamo apposto ed in attacco strapposto. Vedo bene FACCINI che gioca con la primavera e che prelevammo dal barletta se non erro, a me piace molto. Bacchini e Martella sono altri 2 ragazzi che faranno bene ma senza fretta e comunque sono in comproprieta' con la samp. A me piace tantissimo ed e' molto simile ad INSIGNE quel ragazzotto del Langien CHIRICO', mi sembra sia di proprieta' del Lecce e spero che il Pescara riesca almeno a strapparne la comproprieta

da iskander

prince, non ieri ma contro il modena, noi volevamo entrare, ci è stato vietato!

da prince

scuset, ma ngi jet a fatià?? si jet a moden, e dop ni ndret.. bho chi cazz ci capisc nind

da iskander

confermo a modena anche io come warped fuori senza tessera

da warped

confermo che a modena eravamo 300 fuori senza tessera

da Harken111

MAXX a noi 300 non tesserati presenti a modena ci è stato detto che se non ce ne andavamo lontano almeno 1 uscita di autostrada da modena ci avrebbero diffidato tutti quanti tempo 30 minuti pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da MAXX

@Maxx: coloro rimasti fuori a Modena non erano tesserati e soprattutto non avevano il biglietto in tasca. ...ma si proprio sicuro perplex e cmq se 300 tesserati vanno per locali che casino deve succede ni so capit??

da Shawn

Lo ribadisco di nuovo: per come la penso io la guerra alla tessera ormai può essere vinta solo e soltanto tramite legali oppure grazie alla Roma, perchè non è possibile che una tale assurdità possa rimanere impunita. Ma a livello di tifo non vedo vie d'uscita perchè per chi guarda da fuori conta solo San Siro, lo Juventus Stadium, il San Paolo e l'Olimpico. Pieni quelli? Va tutto bene, non c'è problema (e se per caso non sono pieni basta sorvolare con le telecamere sui vuoti). Si inventa qualche numeretto qua e là e il gioco e fatto (tanto chi cazzo se ne frega se a Pescara non ci sono gli abbonamenti?). Quindi chi si vuole tesserare per andare in trasferta lo faccia e ci vada. Ma non stia continuamente a scrivere qui sopra, a fare le prediche, a mostrare tutta la sua pescaresità…che volete l'approvazione? Cercate conforto? Volete che vi si dia ragione? Oppure sperate di convincere "qualcuno" (e sappiamo chi è questo qualcuno)? Forse perché quel "qualcuno" vi faceva viaggiare tranquilli e protetti…fate le persone serie e prendetevi le vostre responsabilità se volete andare, senza rompere le scatole a chi ha già deciso. Fine. Chiuso. Avasct.

da warped

quoto iskander.. i diritti di tutti vengono prima di ogni cosa.. chi si vuole tesserare lo faccia ma non rompa a chi ragiona ancora

da prince

mha , chi vi ting da dic, facet gna vi par, sa capit chiar chiar, ca serv sol pi li tv privat, ma allor j dic : No alla tessera del tifoso, però si cazz di tesser d i sky e mediaset stracceml e bonanott, a cuscì finisci sa storia chi si joc da lu lunedì a la dumenc, cia rchiappem la radiuccia e ci sintem tutto il calcio min x minuto come na vot. Si nzì fa la tessera, allor nzì da guardà mang li partit a la tv, allor sci , ca te nu senz, a cuscì chi cazz serv, chi j ni frec a marron, si j vai a vidè la partit for cas o ngi vai??

da iskander

wagliù siamo arrivati a metà campionato e ancora stiamo a parlà di tessera? Noi pescara rangers siamo contro, lo abbiamo detto-gridato-scritto e ripetuto avasct pippiacire! L'unico modo per spiazzare lo stronzo di Maroni era farsela tutti (ammetto che sarebbe stato un atteggiamento da pecore) poi volevo vedere se con la tessera evitavano gli scontri oppure lasciavano gi stadi in mano agli steward!!!!!!! NO TAV AND NO CARD FOREVER I'M A FREE MAN, FREEDOM!

da Harken111

non avevo notato che lo avevi gia' trovato sull'altra news :D :D :D

da Harken111

E' un calo contenuto rispetto allo scorso campionato , 3.219 abbonati in meno e considerando che manca una piazza come quella doriana che aveva toccato 18.543 abbonamenti nella scorsa stagione. Se però l'Atalanta avesse mantenuto gli stessi abbonati in B dello scorso anno, 16.195 non si sarebbe avvertita la mancanza della Doria, invece nonostante la promozione i bergamaschi scendono a quota 9.658. Se come scritto il calo è contenuto, conferma comunque il trend negativo degli ultimi anni che ha visto sempre scendere gli abbonati e i paganti a tutto vantaggio delle Pay-Tv. Prendendo in esame un campionato degli anni 80 in particolare 1984-1985 gli spettatori di media (campionato a 16 squadre) furono 38871, per un totale di 9.329.277 spettatori. Passando ad esaminare un campionato degli anni 90 a 18 squadre, campionato 1997-1998 le presenze medie a gare scendevano a 31.161, per un totale di 9.535.113 di presenze allo stadio. Nel 2009-2010 gli spettatori di media a gara sono stati 25.570 (campionato a 20 squadre) per un totale di 9.205.259 di spettatori. Nella scorsa stagione, la media scende a 24.901 presenze a partita, per un totale di 8.989.385. Nel raffronto con gli anni 80/90, il calo si evidenzia ovunque ma sono le piccole piazze ad aver subito un vero e proprio tracollo, il Lecce ad esempio, viaggiava tra i 25/30.000 spettatori di media a gara, adesso sono poco più di 10.000 spettatori a gara. Stesso discorso per l'Udinese che con “Zico” aveva addirittura sfondato il muro dei 40.000 spettatori a gara e nello scorso campionato sono stati 17.000. Il Pisa di Anconetani o l'Ascoli di Rozzi portavano allo stadio quasi 20.000 spettatori di media a gara. Il Siena che potrebbe essere oggi, la sostituta di Pisa o Ascoli, non arriva ad 8.000 spettatori a partita. Tra tessere, divieti, stadi obsoleti, caro-biglietti, pay-tv, gli stadi si svuotano anche perchè mancano i ricambi generazionali. Sono sempre meno in Italia i tifosi di calcio e probabilmente con l'età media più “vecchia” in Europa. Con le curve sempre più “tristi e grige” è difficile che un giovane si appassioni a vedere una partita allo stadio, senza contare un fenomeno (in Europa) tutto italiano, il tifo per altre squadre europee. Se una volta nei piccoli centri erano Juve, Inter, Milan a catalizzare la passione dei tifosi adesso “si fanno strada” Barcellona, United, Real, Arsenal, effetti del "calcio globale".

da OLIVERI_RAUS

Altro che i falsi numeri diffusi da Maroni & co.

da OLIVERI_RAUS

Proposta per la Redazione: mettiamo un po' di numeri a confronto. Perchè non chiamate le varie società e chiedete i dati delle presenze nel settore ospiti quando ospitavano il Pescara e mettete a confronto i risultati per es. di uno dei campionati di B con Paterna quando erano pochi gli aficionados, l'ultimo campionato di C e la scorsa stagione e in proiezione le prima partite di questo campionato? Verrebbero fuori numeri da brividi.

da badboys1985

se l'anno prossimo mettono la tessera anke in casa addio stadio... cry cry crymaroni la tessera fattela tu horny horny horny

da Harken111

Ultima cosa perchè si fa disinformazione. L'unica tifoseria pro-tessera è l'hellas verona. L'unica tifoseria, escludendo la curva fortemente contraria, pro-tessera è l'atalanta. Squadre come Brescia-Inter-milan-juve- Crotone-nocera-juve stabia hanno gruppi contro e gruppi a favore. Il resto d'Italia è tutto contro la tessera. Non è un caso che gli abbonamenti sono in ulteriore calo (eccetto juve x lo stadio). fatevi un giro su dodicesmouomo.net ci sono i grafici con i numeri di abbonati cosi vi rendete conto....

da OLIVERI_RAUS

@price: la mancanza di bandiere e la differenza con altri stadi dipende dalla questura e dalla ferrea applicazione della Legge Amato su strisiconi e bandiere, non dipende dalla tessera. A parte le tifoserie metropolitane e quelle inutili senza storia ultras, non mi risulta che siano tante le curve cha hanno ceduto alle lusinghe maroniane.

da Harken111

Ma sci tesseratevi! Quando poi applicheranno l'art 9 Amato ve la prenderete a quel posto in maniera ancora più brutale e ingiusta. Tesserato sei schiavo horny

da prince

a propositon di tessera pare che dal prossimo anno ci vuole la tessera pure per comprare il biglietto nelle partite casalinghe, chi facem?? quand joc lu piscra jem acchiappà li ciammaric??? secondo me sa lott si poteva fare se tutte le tifoserie erano d'accordo, ma gli altri si sono tesserati, quindi?? la curva nord ngi stà chiù na bandier, nu stiscion, ieri ser so vist la curv di li mirdunis e natr pass, navot a pescar, arguardà li fotografij, mi sa rizz la pell. Uagliù facemc sa cazz di tesser, cuscì e la stessa battaglia che ha fatt gheddafy, nin serv a nu cazz

da OLIVERI_RAUS

@Alex74: Mi hai frainteso. Non intendo trattarli da pentiti. Ritengo che dovrebbero continuare nel sostegno alla protesta lasciando vuoto il settore ospiti. Inoltre stando insieme ai tifosi locali (la tessera lo permette) si amplifica l'assurdità di questa tessera anche sotto l'aspetto dell'ordine pubblico e della sicurezza. @Maxx: coloro rimasti fuori a Modena non erano tesserati e soprattutto non avevano il biglietto in tasca.

da alex74

Scusi oli, non eri tu che "invitavi" gentilmente i tesserati di non occupare il settore ospiti trattandoli come se fossero dei "pentiti" o qualcosa del genere? Comunque scusa se ti ho attaccato, anche perche' so' effettivamente come la pensi e che grado di cultura hai. io mi ci incazzo solo quando si etichetta qualcuno per quello che non è. tutto qui.

da MAXX

@Maxx: manda 300 tesserati in mezzo ai locali e poi ne parliamo se le FdO ci pensano a nu oppure no. .... a modena credo ne erano qualcosina in più .....

da OLIVERI_RAUS

http://www.1936km.com/finche-v
ivro/

da OLIVERI_RAUS

@Andreapes: No, io non l'accetto. Condivido le tue perplessità sui risultati e sulle modalità della lotta, ma non è piegandosi e accettando questo strumento inutile che si risolvono le cose. L'ingiustizia c'è e rimane. Se si vuole proporre una forma alternativa di lotta sono tutt'orecchi, ma non parlatemi di accettare supinamente la tessera. Qualcuno proponeva la diserzione. Dopo il provvedimento n.32 siamo alla diserzione pratica visto che non si può andare fuori nemmeno con i biglietti. Il problema è che si sta andando dove vogliono loro, cioè sulle tv.

da piero torino

Buongiorno delfinotteri....Penso che si debba tener presente, e per sempre, che ogni partita fa storia a sè. La prossima, facile sulla carta, sarà un'altr storia.Quindi niente proclami ma svegli e reattivi. Guardando la classifica, non viene che da pensare, che al comando c'è una squadra che in 8 partite ha giocato bene solo un tempo, a Genova. Per il resto solo episodi fortunati. E poi guardate un pochino le squadre che ha incontrato. Quasi tutte di bassa classifica. Che abbia un ottimo organico nessuno lomette in dubbio, ma se noi avessimo avuto il loro culo, saremmo a punteggio pieno

da lucamilano

secondo me la difesa non è cosi imbarazzante come sembra. tutte le difese piu o meno sono medriocri in serie b, solo che nel pescara si nota maggiormente per evidenti motivi (protezione del centrocampo, linea alta etc) insomma per poter fare una buona figura con zeman in difesa, ci vogliano quelli bravi bravi, tipo capuano.ma anche brosco sec me ha un buon futuro davanti, zanon e petterini dietro sono quelli che sono...

da itrev.

Rinnovo l'invito per i pescaresi in esilio! Riapre la prima community costruita appositamente per loro... www.pesiliati.tk - www.abruzzme.it... (PER CHI ERA GIA' ISCRITTO , UN AVVISO: DOVETE RE-ISCRIVERVI, nin facet li pigr ci vo nu minut ) horny

da haze19

good morning dolphin's eyed

da andreapes

Da tempo non scrivo lo faccio oggi per commentare la partita di ieri sera. Il tutto si potrebbe riassumere dicendo che se il Sassuolo è una delle squadre migliori di questo campionato allora penso propio che ci possiamo divertire. Dal punto di visto tecnico penso che avanti senza Insigne la fascia sinistra è praticamente innocua (Soddimo e Giacomelli si impegnano ma devono essere meno egoitsti e frettolosi se vogliono combinare qualcosa) dall'altra parte siamo piu tecnici ma santo cielo Zanon seppur con bravura fa sempre la stessa cosa !!!!! Insomma visto la nuova assenza di Insigne io Sabato proveri a far tornare Sansovini a sinistra e magari Soddimo a destra oppure provare Maniero centrale e Immobile sulla sinistra che mi sembra il sostituto ideale di Insigne. Per quanto riguarda la protesta sulla tessera io penso che ormai stiamo raggiungendo il patetico. Io mi sarei aspettato (non ora ma dua anni fa) un organizzazione compatta delle tifoserie cosa che invece non è avvenuta e oggi secondo me c'e' una pericolosa differenza che alla fine potrà valere anche sul risultato finale del nostro campionato. A me non sembra ragionevole che ieri 2000 stabiesi sono andati a Nocera , o che i Veronesi o gli Ascolani verrano qui in massa e noi lasciamo la squadra sola in trasferta per un potresta che ormai mi sembra essere rimasta solo nostra e limitata al coro "Io non mi tessero" una lotta contro i mulini al vento , una lotta per una libertà che oggi non c'è più non solo allo stadio (Ma pensate che se vi ferma una pattuglia della stradale non valuta le stesse informazioni che valuta la tessera del tifoso) questo è il mondo di oggi un mondo dove purtroppo non si vive più sicuri......accettatelo.

da OLIVERI_RAUS

L'ironia sul "patente da bravo tifoso" è nei confronti dello Stato e del sistema a cui basta la concessione di un pezzo di plastica per catalogare se un tifoso è bravo o cattivo, tranquillo o pericoloso. Credono forse che un ultras con la TdT cambi atteggiamento, non si scontri più o diventi un angelo? Credere questo è puerile non la lotta.

da unindiano

Purtroppo e sottolineo purtroppo Giacomelli ad Insigne non puo' pulire neanche le scarpe.... ma ieri ha fatto veramente pena, ma fatte solo incazza........ PESCARA UNICO IMMENSO AMORE

da OLIVERI_RAUS

Io dei tesserati capisco le ragioni (soprattutto economiche), ma non ne apprezzo l'egoismo. Sappiamo tutti che il problema principale per l'accettazione di questa tessera è la parte in cui si vieta la concessione della stessa a chi ha avuto diffide o condanne da stadio per ben 5 anni. Sapevo che erano i giudici a stabilire limitazioni alla libertà delle persone, non circolari amministrative di un ministero. Questo è un punto irrinunciabile della lotta. E il fatto che venga ignorato dai più perchè si ritenie che non li riguardi è un gesto di puro egoismo. Il solito armatevi e partite italico. Questo atteggiamento è irritante, non la sottoscrizione in se stessa del pezzo di plastica. Fino a quando il popolo resterà pecora non ci sarà alcun futuro. Se tu, caro Alex, vuoi piegarti fai pure. Io mi oppongo. O almeno ci provo.

da OLIVERI_RAUS

@Alex74: e chi fa la guerra ai tesserati? Io non condivido la loro scelta, e per questo forse sono un po' ironico nei loro confronti, ma copiami un mio post nel quale li offendo. Non ritengo quindi di dover chiedere scusa. Capisco che molti lo hanno fatto per motivi economici ed apprezzo che finora in pochissimi, pur avendo la TdT in tasca, sono andati in trasferta quindi portando solidarietà alle ragioni della protesta. Se non è così illuminami tu: Perchè il tesserato non va in trasferta? Invece sul fatto da te sempre sottolineato, che l'attuale protesta non sta portando a nessun risultato pratico, sono d'accordo. Ma non è facile unire decine di curve da sempre divise e con migliaia di teste diverse.@Maxx: manda 300 tesserati in mezzo ai locali e poi ne parliamo se le FdO ci pensano a nu oppure no.

da Shawn

Che poi la difesa ieri ha sbagliato per 5-6 minuti totali: i primi 20 secondi di partita, l'inizio del secondo tempo e il finale. Per il resto non hanno giocato male.

da iskander

diamo il tempo anche alla difesa di entrare nei meccanismi di Zeman, non solo agli attaccanti e i centrocampisti!

da iskander

sicuramente è una protesta inutile e sono daccordo (ma la faccio)! Però analizzate il momento della nostra nazione,gli unici 2 movimenti che hanno detto no a ste merde di governanti, con metodi anche biasimabili, sono gli ultras e i no tav, il resto del paese si sta comportando da pecore, per non dire da ricchioni a cui pèiace prenderla nel culo (vedi manovra che ci affamerà l'anno prossimo)! Comunque liberi di scegliere se tesserarsi o meno, per qualsivoglia esigenza, io stesso s l'nno prossim sarò in cassa integrazione mi abbonerò!

da umba

secondo me Femy è una questione di uomini, se tu assesti gli undici tipo, con capuano e romagnoli o caopuano e brosco, il portiere gioca sempre come ha giocato ieri, (facendo il libero) allora secondo me il centrocampo è anche più tranquillo e pensa ad offendere di più..ieri cascione circolava a ridosso della nostra area..e ripartiva..mcosi schiatti..quindi tempo al tempo...

da gino_1972

sono d'accordo con alex74 perplex

da MAXX

la fdo manc ti si pens a ste

da femy*

sinceramente da un pò di tempo (dopo il mio entusiasmo iniziale) questa squadra non la capisco...insomma discreto gioco, bello spettacolo (rispetto all'anno scorso) ma se dietro rimaniamo così mi sembra che vi sia un'immagine di una squadra sgangherata: buona in attacco, buona a giorni alterni a centrocampo e difesa distratta e imbarazzante per alcuni tratti. Non chiedo l'equilibrio (cosa difficile con zeman) ma almeno la decenza di non prendere gol dopo 15 secondi dal fischio iniziale come già successo a reggio. Insomma buoni punti ma squadra ancora fragile..fin troppo

da alex74

Oliveri, mi dispiace dirtelo ma stai fecendo un discorso a dir poco puerile. Sta guerra contro i tesserati non si spiega. Certamente la gente ha fatto la tessera non per sentirsi piu' buono ma semplicemente o per natura economica (e qua' dovresti chiedere scusa) o per altro, ma di certo non per fare un dispetto ai rangers. Ripeto per l'ennesima volta che la vostra, secondo me, è una protesta di una inutilità mostrosa. A disertare ci vo' li pall no a comprare il biglietto.

da tritato.

a gennaio via soddimo, maniero (mi dispiace perchè è un bravo ragazzo), ariatti e chi gli altri che non son oandati via quest'estate, e prendiamo un difensore con esperienza, un centrocampista e un attaccante adatto, forte, che quando entra si da magnà lu camp. RDG riesci a fare almeno il 30% diquello che ho scritto???

da TATANKA

naturalmente parlo di costo zero per le spese di trasferimento e non di gestione... pss pss

da serieA

grande mister non a paura di lanciare i giovani ahah,il sassuolo scandaloso catenaccio,e poi dicono che facevano un gran bel gioco horny,per ora siamo l'unica squadra a fare il piu' bel gioco di tutta la b laugher laugher laugher laugher

da OLIVERI_RAUS

Tessera si, tessera no? Non credo sia cambiato nulla. PESCARA NON SI TESSERA! Neanche se si vola in alto. Certo che la determina n.32 che ha ufficialmente vietato l'ingresso ai non tesserati per tutti i settori dello stadio, può cambiare le carte in tavola. Molte tifoserie ancora in lotta come la nostra stanno valutando il da farsi. Una preghiera per i tesserati attuali e futuri. Morite dalla voglia di partire? E chi vi frena? Andate! Però visto che avete la patente di bravi tifosi, abbiate almeno la compiacenza di disertare la curva ospite scegliendo altri settori. Lascereste un significativo colpo d'occhio di vuoto assoluto e di dissenso, e creereste non pochi problemi di gestione alle FdO.

da TATANKA

Maxx giovani non vuol dire sempre costo zero!! e' lapalissiano....io dicevo costo zero per il pescara, perchè sono tutti prestiti o giocatori svincolati (balzano-brosco-anania) vero napoli e juve i nostri pezzi migliori non ce li lasciavano in riscatto, ma la realtà che vedo rimane sempre quella e senza ipocrisia o giri di parole...ottima squadra senza forti investimenti!! potrebbe essere un punto a favore della sociatà...

da iskander

Oli non dimentichiamoci il perchè Cetteo è stato fatto fuori!

da iskander

Comunque vada è un piacere vedere le partite quest'anno a differenza degli ultimi anni, sai che vai allo stadio e ti diverti, questo sport si chiama gioco del calcio e il gioco sottindente divertimento!

da Shawn

Oli oddio, veramente un paio buoni (e nuovi) ce ne sono...almeno per alcune cose che ho visto in queste prime giornate, nonostante l'avvio non idilliaco hiss

da OLIVERI_RAUS

La società quest'anno ha fatto Bingo! Già si sfregano le mani con Bacchetti..... Vedrete che per Giacomelli e Soddimo torneranno i momenti di gloria perchè sono nostri e giovani, quindi significano cash per il delfino. Piuttosto credo che in ottica futura sia prioritario sistemare il settore giovanile che da quando è andato via San Cetteo non produce più i risultati di una volta. Ormai si è già pescato abbastanza nel calderone dei giovani promettenti della Primavera. Non ce ne sono quasi più. E' ora di investire nei ragazzini e riaprire un ciclo nuovo e vincente anche lì.

da Shawn

C'è chi sta creando un gruppo di tifosi, il permesso di chi aspettate? Fatevela e andate in trasferta, fine. Se continuate ad attendere e a dire certe cose, sembra che state aspettando "qualcuno"...

da alex74

Concordo con Maxx sul fatto che bisogna iniziare a sostenere la squadra anche in trasferta. Facemc sta cazz di tessera e amen. Daltronde stiamo facendo una guerra inutile visto che i sampdoriani sono andati in 1000 a verona, i veronesi stessi in 500 a grosseto. I bresciani in 500 a modena, gli stabiesi a nocera e via dicendo... tutti con la tessera. Va bene non alla tessera.. ma se questo fervore non lo si manifesta facendo qualcosa di concreto (tipo disertare) allora tanto vale fare la tessera.

da savoia

Buongiorno, concordo con MAXX. Secondo me per la promozione favorite Sampdoria, Padova e Torino, con il 4° incomodo, tra noi e Brescia. Dalla partita di ieri, alcuni spunti. Insigne è indispensabile, Anania ottimo. Per la prima volta anche la difesa mi è piaciuta, perche' ho visto movimenti di tipica concezione Zemaniana, compreso il portiere che è stato il libero aggiunto. Zanon, migliore prestazione di sempre. Col tempo, assimilando meglio gli schemi di Zeman, saremo ancora piu' forti. eyed

da TATANKA

No maxx nel calcio i soldi sono ancora molto importanti....non una garanzia assoluta di vittoria, ma una probabilità molto alta (ti ricordi il pescara in c?)...vediamo a fine campionato dove sta la samp..poi è naturale che se ti va tutto bene puoi fare il miracolo(tipo cesena e novara), ma i soldi purtroppo sono importanti!!! pss

da MAXX

Tatà poi finiamola co sto costo zero ...il presidente del Sassuolo ti si compra a te lu milan moratt e pallegg dentr lu camp nou quando port a spas lu can ... eppure mi pare che anche il sassuolo sia per lo più formato da giovani ...la Sampdoria che gha ben 20 milioni di euro da buttare ha gli stessi nostri punti lu torin so 5 ann che iet li sold ..e avast e penset a cresc nu poc

da TATANKA

no assolutamente...mai detto una cosa del genere...

da deio

grande giup69..-))..per info vi sottoscrovo che la priorità assoluta di Insigne.Romagnolli e Kone è rimanere con Zeman anche l'anno prossimo(imobille idem ma Conte invidioso rompe scatolle gia adesso)...è vero anche che loro desiderio conta fino a certo punto ma gia per noi dovrebbe essere una garanzia del progetto...poi se dio ci manda buona (''vitti non c'è piu'') questa squadra volerà perche nella clasifica virtuale onesta noi siamo secondi

da iskander

a giu ai gufi possiamo dire....... pijetele alu cule ricchiù! Non si sa mai che il dopo insigne sia Giacomelli anche se ieri e non solo ha giocato male, oppre che zeman ti scova un ragazzino da comprare, iniziamo anche a avere gente di scambio importante, se non erro Brosco è nostro e abbiamo anche Bacchetti che per l'età che ha e la posizione in campo è impressionante, ieri sera avevamo 2 centrali che in 2 facevano 38 anni non male!

da MAXX

Lucamilano pensare ad una promozione diretta è da cretini Torino Padova Sampdoria che uscirà, Brescia ...noi ci proveremo alla fine giocandoci l'ultimo posto utile, divertendoci durante l'anno e prendendoci le nostre soddisfazioni. ....Ammeno chè, si inizi seriamente a pensare di sostenere la squadra anche in trasferta creando un entusiasmo che trascini sti ragazzini ...come la storia insegna l'unica nostra arma è e rimane la passione ..ques è Pescara ps Tatà tu dopo le prime giornate gridavi coppa uefa in 3 anni .....e ci sta ancor chi lo dice ....calma signori calma

da TATANKA

5) siamo da play off ma non di più ahah TI SO CAPIT A MAXX...MA CHE VOLEVI FA PRIMO? pss pss pss pss I PLAY OFF SAREBBERO UN GRANDE RISULTATO...VISTA LA SQUADRA A "COSTI ZERO" DI QUEST'ANNO...

da SOLO BIANCAZZURRO

Mimmo il Napoli sta in champions e lotta per lo scudetto. Insigne è napoletano e ci sa fare. Che pretendevi che dicesse? Rimango a Pescara a vita? Siamo realisti e godiamocelo e sfruttiamo le sue qualità il più possibile , FORZA PESCARA

da TATANKA

il discorso di mimmo74 non fa una grinza.

da mimmo74

lucamilano, non è una polemica ma un dato di fatto!!!per carità insigne è bravissimo ma è del napoli. a giugno andrà via senza se e senza ma...preferirei valorizzare qualcun'altro...anche se mi rendo conto che attualmente è uno dei migliori se non il migliore.

da lucamilano

per mimmo. insigne ha sempre detto di voler dare tutto per il suo allenatore,per i suoi compagni e per la squadra. e francamente per quello che fa vedere in campo(non tanto l'estro quanto il sacrificio e l'applicazione tattica)non faccio fatica a crederci. sciocche e vuote polemiche pescaresi, avercene di insigne..detto questo,vero mancherà anche sabato, con lui capuano e verratti.il cittadella però secondo me è poca roba,anche meno dell'albinoleffe addirittura.quindi scendiamo in campo per sbranarli,il tempo inaspettatamente dovrebbe essere dalla nostra parte,piove fortemente solo in serata

da giup69

Ovviamente il riferimento è ai tanti gufi che hanno infestato il muro durante la cronaca delle partita.....

da giup69

Rispetto all'anno scorso, abbiamo un nuovo allenatore (grandissimo), una squadra per metà nuova, produciamo un gioco spettacolare (che col tempo ed i titolari migliorerà ancora) che è quasi impossibile trovare anche in serie A, stiamo giocando con due ragazzini in difesa (38 anni in due), abbiamo fatto 3 partite in casa e 5 fuori, abbiamo 13 punti..... mi chiedo: cosa stracazzo vi criticate????? Il Pescara si AMA a prescindere..... SEMPRE!!!!

da mimmo74

Arcurdemc sempre che Insigne non è nostro e che non vantiamo nessun diritto da esercitare (diritto di riscatto per esempio) quindi, poichè a me piace sempre guardare al futuro (e neanche troppo lontano...), resto sempre un pò distaccato da qussù che tra l'altro, non vede l'ora di tornare nella sua discarica aperta e far parte della squadra dei napolecani (l'ha dichiarato lui). A me dispiace tantissimo che ieri giacomelli ha fatto ridere i polli in quanto speravo che potesse essere una valida alternativa..e magari...mo mattoc a sperare nel sempre evanescente soddimo...

da lucamilano

max solo da play off ma non di piu? tutte queste conclusioni da una sola gara? laugher. femy insigne ancora in under sabato? ma capuano se è infortunato perchè è stato convocato anche lui? forse perchè si spera di recuperarlo per mercoledi?

da femy*

sabato sicuramente non capuano...spero in romagnoli....verratti proprio no..mancheranno ancora insigne e pinsoglio

da MAXX

Dalla gara di ieri sera escono diversi punti: 1) Insigne fondamentale 2 ) forse abbiamo ritrovato un portiere 3 ) pronte alcune valigie per gennaio 4) difesa troppo leggera, ma bisogna sostenere i ragazzi perchè li vedo affiatati 5) siamo da play off ma non di più 6) Zeman è il calcio tutto il resto pura imitazione ....in sala stampa un mister bravo e rispettoso per carità, in casa sua, e 3 in classifica con una società con un potenziale che nulla ha da invidiare a Inter Milan ecc e con fior di giocatori, la sua più grande soddisfazione!! aver subito solo un gol dal Boemo ........con 11 difensori c'iamanches ...non ho più parole, anzi, solo una grazie Zdenek

da lucamilano

buon pari contro una squadra non facile che gioca però un calcio che a me non piace per nulla. ieri a noi mancavano cascione mezzala(gessa è praticamente un esterno aggiunto, non fa quello che chiede zeman, non c'è nulla da fare, in alcune gare e momenti della gara può anche andar bene cosi,sansovini ieri con zanon e gessa non sapeva dove mettersi),ed un uomo in grado di saltare l'uomo(insigne).ieri nelle caratteristiche,non tanto nelle posizioni,non è mai stato un 433,piu un 424, cosa che poi è stato anche nelle posizioni nel finale.verratti ne avrà anche con il cittadella,rientra forse il 17

da M@RCO

Buona giornata a tutti. La mia personale valutazione sulla prestazione di ieri sera: ho visto un discreto Pescara che nonostante andasse ad una “velocità” leggermente ridotta rispetto al suo solito, ha tenuto comunque il comando e controllo di tutta la partita per tutti i minuti di gioco, il quasi 70% di possesso palla è sintomatico a riguardo!!! Il Pescara ha fatto un’ottima fase difensiva, credo la migliore di tutte e 8 le partite fin qui disputate, e a mio parere il gol preso dopo soli 17 secondi di gioco questa volta non fa testo…..diciamo che ai ragazzi di Pea è riuscito quello che vuole provare a fare spesso Zeman…partenza a razzo e provare a segnare nel minore tempo possibile, sfruttando magari il mal posizionamento del pacchetto arretrato o la concentrazione alla gara ancora non a mille causa l’inizio immediato della partita. Tra l’altro c’è stato un secondo tiro sporco (se non ricordo male di Bianchi) che ha “messo” Marchi in posizione regolare quasi al limite (Anania era di pochi centimetri più dietro di lui,altrimenti era fuorigioco come da regolamento) di calciare a rete a porta vuota; dunque a mio parere solo un fatto singolo e sfortunato il gol preso a freddo!!! Per il resto partita sempre in mano ai biancazzurri, che è bene rimarcare dopo aver ridicolizzato la scorsa settimana una squadra che ieri ha battuto la capolista (ndr. Albinoleffe-Padova1-0), ha avuto una grande reazione al fattaccio del primo minuto, schiacciando l’attuale capolista di quel momento, e procurando molte occasioni da rete. Da ricordare e menzionare una splendida azione tutta di prima culminata con un cross al bacio (e al volo) del più bel Zanon che ho visto in maglia biancazzurra in questi 3 anni, un’azione bellissima che ha esaltato tutta la qualità offensiva che ha l’11 di Zeman; quella qualità offensiva che cmq. (mi sembra evidente) è di ben altra sostanza quando manca Lorenzo Insigne, il vero valore aggiunto di questa squadra…non è colpa di Giacomelli, che magari deve ancora capire certi movimenti, visto che ha giocato col contagocce fino a ieri; qui è la qualità e la differenza del giocatore che pesa, e tra Insigne e Giacomelli, a mio parere ce ne abbastanza!!!Insigne ti da la superiorità numerica in maniera quasi sistematica, e in più sua grande virtù, si sacrifica molto per la squadra, tornando spesso vertice basso per poi ripartire di nuovo…..a me Giacomelli non dispiace come calciatore, però è altrettanto vero che la assenza di Insigne è un fatto grave per le potenzialità offensive di questo Pescara, non si può negare l’evidenza!!! Ora occorre dare seguito al punto di Modena, e c’è solo un modo per farlo, battere il Cittadella all’Adriatico, e col solito grande appoggio del pubblico di Pescara, credo che la “mission” non sia impossibile!!! In attesa della sicura penalizzazione del Bari (2 pt.), ci godiamo questo virtuale quinto posto insieme ad una squadra di serie A prestata alla serie B!!! Saluti a tutti E SEMPRE FORZA PESCARA

da il_gufo_2011

sabato ore18 scatenate l'inferno...no alle nazionali quando c'è persino il turno infrasettimanale torniamo alla B a18squadre horny

da zio_tom

quando il risultato viene prima della prestazione, al sassuolo come squadra catenacciara gli va dato merito , piu catenacciari dell'allenatore del sassuolo, faccio fatica a trovarne uno, pero' nel dire che il pescara ha fatto una bella prestazione?????ci vuole coraggio,ha cercato di fare la partita , tanto loro erano tutti dentro la loro area, non era difficile,effettivamente l'assenza di insigne si sente, un giocatore che non e' nostro, e' il perno del nostro attacco, a chi dice che mancano altri giocatori, ha risposto zeman, spedendoli o in tribuna o neanche convocandoli, piu chiaro di cosi'

da umba

allora sabato almeno romagnoli e capuano rientrano? verratti mi pare di no....

da solobannato

non si deve sottovalutare nessuna squadra,manco il cittadella,ma in questo campionato pazzo dobbiamo prendere ogni punto per buono e ritrovarci lassu' al momento giusto.Nello sprint finale possiamo veramente dire la nostra.Sicuramente con insigne e verratti in campo staremmo facendo altri discorsi,ma l'importante e' sapere che la squadra c'e'.Se la fortuna si mette in mezzo(non dalla nostra parte o dall'altra)ci saremo.

da femy*

il cittadella è in forma e si sta dimostrando una discreta squadra, ma all'adriatico bisogna fare l'impresa per battere il pescara....per il resto basta dire "possiamo essere protagonisti" " non siamo inferiori a nessuno" "siamo la migliore squadra a giocare a calcio"...mi sembrate tanto i supporter del verona, grosseto del sassuolo che dicono le stesse cose perche si trovano per ora in una discreta posizione...ma le partite sono ancora poche e i punti di distacco minimi....e ricordiamoci che dopo cittadella il pescara avrà Brescia Ascoli e Bari..quindi nervi saldi perplex

da gnurant

A differenza dell'ultima volta,questa volta a modena ci aspettavano.......

da fabio70

Se perdevamo sta partita era da smado....., una squadretta che ha giocato i primi minuti di ogni tempo, x il resto abbiamo giocato ad una porta, voglio fare i complimenti sia ad Anania, in pratica fa il libero che al ragazzino (Bacchetti) ha fatto secondo me un' ottima partita, avevamo la coppia centrale che in 2 non arriva a 40 anni. Per il resto visto come s'era messa la partita e come difendevano in 11 nella loro meta' campo buona partita da parte nostra, solo un appunto , nel secondo tempo dovevamo cercare di velocizzare la manovra pero' c'e' l'attenuante che mancavano i 2 fenomeni Ver-Ins

da andreuzza

ho detto okkio al cittadella perche don peppe gia ha messo l'1 fisso:)

da umbave

andreuzza..mo ma bbia a ratticà

da piero torino

Brescia, Salamon: "Lavoriamo per tardare sconfitta il più possibile".....si...lavorate ancora una settimana laugher

da andreuzza

occhio a non sottovalutare il cittadella......

da Noi-Sez.BG

Popolo del nord!!! Lunedì 17 ottobre ore 20.45 NOI A BRESCIA CI SAREMO!!!! NON MANCATE!!!! NO ALLA TESSERA!!!