Le Valutazioni del "Gatto di Elio"
Arrivano gli azzurri ma il gatto resta e pensa sempre BIANCO azzurro
E' stato un sabato con il brivido, non solo dal punto di vista climatico ma anche delle difficoltà avute nell'affrontare il Cittadella.
Qualche piccolo timore che la gara potesse rappresentare uno scoglio più difficile da superare rispetto a quanto lasciava intendere, noi l'avevamo già espresso ed era proprio per questo che avevamo chiesto di affrontarla con il piglio giusto. Bisogna però riconoscere che le difficoltà non sono scaturite da un eccesso di superficialità, piuttosto da un'ottima predisposizione tattica dell'avversario che ha creato non pochi grattacapi alla nostra squadra, testimonianza che nel nostro campionato nulla può darsi per scontato mentre tutto deve essere preso in considerazione con la massima attenzione e con il massimo impegno.
La posta che era in palio l'abbiamo conquistata tutta, ma questo non deve distogliere il nostro pensiero da quello che in effetti la partita ci ha mostrato. Noi vantiamo un'organizzazione di gioco dichiaratamente offensivo, ma proprio questo decantato modulo diventa sempre più oggetto di studio da parte dei nostri avversari i quali si impegnano nell'accettare la sfida e quindi a contrapporre le giuste misure fino ad ergersi protagonisti di un duello contro ciò che l'opinione sportiva tutta definisce il vero calcio spettacolo. Qualcuno come Braglia ci riesce mettendo sul campo la vigoria fisica e l'aggressività, altri come Pea organizzandosi con una difesa ad oltranza volta esclusivamente a proteggere uno striminzito vantaggio piovuto dal cielo dopo solo un minuto di gioco ed altri come Foscarini organizzandosi come in effetti lo spettacolo calcistico chiederebbe venisse fatto. Il paradosso vuole che proprio chi si è meglio organizzato ci ha lasciato le penne, ma la nostra correttezza ci fa sentire in dovere di riconoscere quelli che sono stati i meriti del Cittadella e del suo allenatore aldilà del pugno di mosche che si sono ritrovati in mano.
Detto questo per dovere di sportività, un dato è certo: la partita l'abbiamo vinta noi e la nostra posizione di classifica diventa sempre più interessante. Nelle prossime giornate di campionato avremo di fronte dei test abbastanza impegnativi, forse più di quelli affrontati fino ad oggi. Brescia, Ascoli, Bari e Varese, rappresentano nel complesso una serie di scontri che vuoi per il valore dell'avversario, vuoi per i motivi campanilistici, ci faranno meglio capire quali sono i nostri limiti e quali potranno essere gli obiettivi lecitamente raggiungibili.
Salvo inconvenienti dell'ultim'ora e facendo i debiti scongiuri, li affronteremo con l'organico al completo e questo non è cosa da poco. Importanti recuperi quali possono essere quelli di Insigne, Capuano e perchè no Verratti, ci daranno l'opportunità di poter fare meglio le nostre valutazioni nonchè di mettere sul terreno di gioco tutto quello che in effetti è il nostro potenziale. Pertanto bando alle ciance e prepariamoci a vivere questi venti giorni di fuoco, consapevoli delle nostre forze ma soprattutto dei nostri limiti ed affiliamo le nostre armi ricordandoci di portare il nostro fioretto ma non dimenticando la sciabola.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Noi-Sez.BG
Popolo esiliato!! Lunedì 17 ottobre a Brescia NOI ci saremo!!! SETTORE GRADINATA BASSA--Costo 15€- I tagliandi sono acquistabili l'intera giornata della gara presso i botteghini del Rigamonti fino ad inizio gara! Il circuito Best Union cura la prevendita fino al giorno prima della gara nelle ricevitorie affiliate nella sola provincia di Brescia ( in prev. il costo e' di 10€) Per maggiori informazioni o per coloro i quali vogliano partire insieme da Milano: info@1936km.com o Skype Noi-Sez.BG -- TUTTI A BRESCIA!!! www.1936km.com
da DAsempre
cosa si cantava? chi non salta è? non l'ho capito
da brunonobili
da piero torino
Oh, ma siete tutti allo stadio?
da savoia
A questo punto vi lascio, le 4 irlandesi di cui prima, mi reclamano e, prima finiscano la sbronza, meglio che vada. Mi tocchera' tenere alto il Pennone italiano, ehm....volevo dire la bandiera italiana. Buona notte a tutti.
da zac
stadio Adriatico.dite al teramano che a rotto i c........i,il nome si da alla nascita e quello rimane per sempre,quando costruiranno un nuovo stadio lo chiameranno come c....o gli pare.
da curvanord70
da savoia
fiato sprecato Curvanord, per far cantare i pescaresi, a parte la nord, gli devi far tracannare un ettolitro di vino a testa, prima della partita.
da curvanord70
Mamma mia che zizzità lo stadio stasera. Si sentono solo le voci dei giocatori e i pochi irlandesi. E' proprio vero che senza la curva nord il tifo a Pescara non esiste.
da haze19
si lavora...notte dolphin's FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!
da haze19
quand'acazz'mista'ngul'le vuvuzelas...che zizzita'
da zanni2
L'espulsione di insigne sarà un toccasana x la ns. squadra.
da maxpe
stasera va in scena il calcio moderno??? tutti
seduti e in silenzio
da savoia
sci va bo, ma le irlandesi??? Vuol dire che le consoleremo alla fine della partita. Per l'occasione ho affittato un letto a 5 piazze. Non sono in gran forma, per cui me ne bastano 4.
da haze19
FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI!...FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI!...FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI...LA NORD VI AMA ANCOOOR!!!
da warped
si sentono più i 600 irlandesi..
da Tontodonati
Caro gatto mi dispiace ma dissento dalla tua analisi, semplicemente xke' a ranghi compatti a Con la Juve non avremmo perso e a Modena avremmo vinto e sabato ci e' andata bene alla fine sempre 4 punti sono, senza dimenticare che se quel signore di Campobasso non ha piu' arbitrato forse indirettamente qualcuno ha ammesso che con il Modena ci hanno rubato 3 punti, non mi sembra che fra le squadre che ci stanno avanti ci sia qualcuna che abbia dimostrato di essere piu' forte
da haze19
da piero torino
Oh, ma siete tutti allo stadio?
da warped
spadavecchia squalificato 3 anni e mezzo
da maxpe
è tutto na zizzità
DISERZIONE
da warped
la juve sctabbia penalizzata di ulteriori 5 punti.. ma penso faranno ricorso..
da lucamilano
romagnoli con il gruppo, verratti ancora a parte, domani fa accertamenti, difficile anche lui che recuperi. capuano era a bordocampo con l'under, out sicuro per brescia. kone cha la febbre
da femy*
per fortuna insigne è stato espulso cosi non sarà convocato la prossima volta
da lucamilano
umbave il fallaccio è stato commesso su e non da insigne! da dietro e anche pericoloso. poi il turco lo ha anche provocato dandogli addirittura un calcetto. chiaramente li insigne ha risposto per le rime, chiaramente l'arbitro ha preferito espellere lorenzino
meglio cosi infatti
da umbave
dai Lucamilano,,,fallaccio ja tirat un calcetto..comunque meglio cosi..
da alex_b_III
io abito in zona stadio, domenica ho incontrato un amico, lui a me: "vai a vedere la partita martedì?" io, convinto,: "perchè gioca il Pescara martedì??!" lui: "la nazionale!" io: "aaaa.....no...non mi interessa."
da oxford
da DAsempre LA MIA NAZIONALE GIOCA LUNEDI' SERA. MASSIMO RISPETTO PER LA NOSTRA BANDIERA MA IL PESCARA E' UN ALTRA COSA, TU CHE VAI STASERA A FARE LE FOTOGRAFIE, CAPIRE NON PUOI E NON SAI COSA TI PERDI. ---------CONCORDO PIENAMENTE ! *SSNV*
da brunonobili
PESCARA Pescara, Insigne: "Preferirei rimanere qui se a Napoli..." 10.10.2011 20.55 di Dennis Magrì per tuttob.com articolo letto 397 volte © foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport Intervistato da 'Il Roma', Lorenzo Insigne, gioiello del Pescara di Zdenek Zeman, pensa sempre al Napoli ed a un suo futuro nella squadra partenopea: “Mi piacerebbe poter andare al Napoli, ma se dovessi andare vorrei poter giocare. Ad un posto in panchina o in tribuna preferirò sempre giocare al Pescara, dove ho trovato un posto veramente magnifico e un ambiente idilliaco.”
da carlitos71
speriamo ke gli danno 3 giornate, così non lo
convocavo
da gips
disponibile per il pescara
da lucamilano
incredibile espulsione di insigne fallaccio su lorenzino, il turco di merda che gli da pure un calcio da terra, e lorenzo che chiaramente risponde facendo altrettanto. per l'arbitro assurda espulsione, grande notizia per il pescara
da grinta
espulso insigne!
da umba
ma chi lu curnut di Ferrara non poteva far rifiatare insigne..ha fatto 200km..vaffangul
da haze19
scusate a proposito,qualcuno di voi per caso ha visto reteotto ieri sera,hanno risposto alle domande,sui tabelloni e musichette del cazzo!grazie...
da haze19
carlitos71 piu' che raro...introvabile!
da carlitos71
45′ GOOOOOOOOOOL!! Saponaraaaa!! Spettacolare azione di Insigne sulla sinistra mette dentro, pallone deviato dalla difesa turca che arriva a Saponara, rigore in movimento e palla in rete!
da carlitos71
haze19, per dirla alla Profeta....di "raro pregio"
da gips
da haze19
PESCARA...UN ENTITA' DI INESTIMABILE VALORE...DIREI ASSOLUTO!
da lucamilano
sono fermo da un mese, distorsione alla caviglia che mi fa ancora male, cera anche versamento, ho provato fino all'ultimo ma non ce lho fatta, spero di recuperare presto. confermata quindi al sua assenza per brescia..
da haze19
cari amici l'importante e' che non la si fa' fuori dal water,altrimenti puzza anch'io sento molto meno la nazionale...ma solo perche' cambia giocatori di continuo,non ti da' piu' quell'attaccamento...oggi fai un gol e ti ritrovi in nazionale,fai un liscio e diventi un cesso!...odio questo modo di vedere le cose,quindi chiudo col discorso nazionale,dicendo che l'anima di un tifoso non puo' incarnare solo una maglia,ma anche colui che la indossa!
...PESCARA E' UNA CIFRA AL DI SOPRA DI TUTTO!
da Harken111
E comunque....Kate è gnocca forte Pippa no. Riprendetevi!
da lucamilano
capuano è in diretta su rai3 a seguire da bordo campo l'under..
da un vecchio amico
Invece se si parla di italia negli altri sport, sono sicuramente molto più tifoso di molti quà dentro..io non è che non tifo per l'italia, io non tifo per la nazionale di calcio italiana...
da DAsempre
LA MIA NAZIONALE GIOCA LUNEDI' SERA. MASSIMO RISPETTO PER LA NOSTRA BANDIERA MA IL PESCARA E' UN ALTRA COSA, TU CHE VAI STASERA A FARE LE FOTOGRAFIE, CAPIRE NON PUOI E NON SAI COSA TI PERDI.
da un vecchio amico
Caro fabbro...se vuoi ipocritamente posso pure dirti forza italia...se ti fà più piacere....ma sinceramente a me questa italia stà sul cazzo(ormai veramente dal lontano 98, ultimo mondiale in cui ho tifato azzurri) per il resto se vuoi saperlo ho sempre gufato...nel 2006 quando tutti festeggiavano, mi stavo in un angolo a sperare che un giorno avrei potuto gioire anch'io così, ma per le sorti del pescara, sono sincero...
da DAsempre
VINCI PER NOI GRANDE PESCARA, LOTTA CON NOI GRANDE PESCARA, TU SEI PER ME MIO UNICO AMORE TI SOSTERRO' CON TUTTO IL MIO CUORE.....................
da DAsempre
MI RICORDO UNA VECCHIA CANZONE CHE CANTAVANO SEMPRE GLI ULTRA', NON RICORDO LE ESATTE PAROLE MA FACEVA LA LA LA............................
....
da DAsempre
PESCARA OLE' IMPAZZISCO PER TE.........................
da haze19
savoia...per protesta! sento na' freca di cazzate qua' sopra
addirittura ieri si parlava di storia
scusa ma se l'italia giocava in un'altra citta',uscivano tutte sse' storie?...comunque visto che si parla d'italia stai attento ci sei dentro fino al collo!
da savoia
Lucamilano, parafrasando il tuo nick, e il miracolo di Pinsoglio, giusto dire "Miracolo a Milano" da un vecchio film in bianco e nero di V. De Sica
da lucamilano
miracolo di pinsoglio..
da lapescara
Un uomo entra in un locale e legge sul menù:"GRANDE OFFERTA SOLO PER OGGI PANINI 5 euro e PIPPE 10 euro".
L'uomo si avvicina alla ragazza dietro il bancone e chiede:
"E fai tu le pippe a 10 euro?"
Lei:"Si!"
"Allora lavati le mani e famme un panino!"
da savoia
Haze, come? proprio oggi che dovresti parlare inglese, saluti in italiano? Comunque good morning anche a te.
da fabbro
da un vecchio amico tifare balotelli e cassano??piuttosto mi taglio le palle....VECCHIO AMICO, MA QUANDO VAI A VEDERE IL PESCARA TIFI PER IMMOBILE O PER LA MAGLIA? A ME NON ME NE FREGA NIENTE PERCHE' MI STO A CASA, MA TUTTO QUESTO ANTITALIANISMO (PARLO IN GENERALE) NON LO CAPISCO
da haze19
giorno delfini
da lucamilano
verratti per noi è fondamentale almeno quanto insigne. oggi pomeriggio fa un provino..se fossi giù, andrei a città sant'angelo,altro che nazionale..
da GalassiaPescara
Harken vale a sto punto pure per la Sampdoria , che inoltre è una partita che "sa di serie A " .
da Harken111
il varese non conta nulla. Molto interessanti Ascoli (derby e pressione psicologica bipartisan) Bari( vale quanto detto per l'ascoli ma in + hanno una squadra di livello) Brescia (stando cosi le cose ci è uno scontro play off ed hanno una squadra davvero forte )
da savoia
Harken, aspetta fammi vedere..., credo tu abbia ragione
da Harken111
savoia, gli irlandesi stanno alzando il gomito.... tu un altra cosa
da savoia
proverbio del giorno "Meglio una Pippa in carne ed ossa, che tante pippe mentali....."