L'editoriale del Tifoso: la trasferta a Brescia raccontata da un tifoso biancazzurro.
Ritorna la rubrica che dà spazio alle opinioni e ai racconti dei tifosi. Questa settimana è la volta dell'utente Delfinotatuato che ci racconta la magica serata del "Rigamonti" tra riflessioni e giudizi sulla partita.
Continuate a scriverci all'indirizzo Forzapescara.com@gmail.com
Quanto tempo è passato. In alcuni libri, in alcuni racconti, solitamente il testo inizia con un laconico, quanto inequivocabile “C’era una volta…”.
Noi tifosi biancazzurri erano ormai tanti anni che ripetevamo la frase………”C’era una volta…”.
C’era una volta una squadra che andava su qualsiasi campo, faceva la partita, divertiva, emozionava, alle volte vinceva. Si, perché per noi pescaresi, quello che conta è l’emozione. Quel senso di appartenenza ad un credo, ad una maglia, a dei colori, che solo un calcio spumeggiante, aggressivo, veloce e, per l’appunto, emozionale, sa dare.
Ad inizio stagione, la scelta ZEMAN, mi aveva un attimo sorpreso. Non ero convinto, non ero entusiasta, nonostante moltissimi di voi continuavano a ripetermi…”Vedrai………lascia fare al Boemo”. Pensavo che il ciclo iniziato con Di Francesco e condotto benissimo dallo stesso, dovesse continuare, almeno per un altro anno. Sono sempre stato una persona riflessiva, ma l’uomo ZEMAN, per alcuni motivi che ora è inutile elencare, non mi era mai andato a genio ed, erroneamente, pur essendo io ormai nel calcio da 30 anni, pensavo che il suo calcio, non fosse più applicabile in un contesto calcistico enormemente cambiato, dove ormai corrono anche le lumache. Mi sbagliavo. ZEMANLANDIA non è mai morta. Il suo credo non si è mai spento, non è andato in naftalina come dubitavo. Devo ammettere che mi sono dovuto ricredere. Anche l’umiltà di ribadirlo mi emoziona; chiedo scusa a tutti, per i miei “giudizi” azzardati sul nostro mister. Dopo aver seguito il Pescara due volte quest’anno, avevo bisogno della terza per dare conferma a quello che ormai stava diventando una mia convinzione; il Pescara aveva bisogno di ZEMAN.
Ieri sera, già nel pre-gare, si respirava un atmosfera speciale. Già alla vigilia avevo percepito, insieme all’amico di tante trasferte Andrea, che qualcosa poteva davvero andare in una buona direzione. Puntualmente così è stato.
A parte i minuti iniziali, dove il Brescia ha avuto un paio di occasioni, causa una non perfetta tattica del fuorigioco, poi il Pescara è stato assoluto dominatore di una partita davvero esemplare. Squadra cortissima, difesa attenta, centrocampo impeccabile e, trio delle meraviglie in grande spolvero. Mi è piaciuto molto Anania, “perfetto” per il gioco di Zeman; portiere esperto che conosce i tempi di gioco. Mi è piaciuto molto l’arbitro, che con il suo modo di arbitrare, ha lasciato spesso correre, riuscendo finalmente a non spezzare il grandissimo ritmo della nostra squadra. Mi sono piaciuti gli esterni, nonostante Balzano inizialmente non era entrato in partita. Ottime le prove dei due centrali che, se fossero un tantino più veloci, sarebbero davvero perfetti. Fantastico Cascione a metà campo che, insieme al folletto Insigne, secondo me appartengono ad un’altra categoria. Spietato Immobile, bomber di razza, che doveva solo recuperare dagli infortuni della passata stagione ed avere fiducia. Esemplare, mitico, coraggioso, altruista, umile, DECISIVO, il nostro grande capitano, simbolo dei nostri colori. Sansovini con Zeman sta trovando una seconda giovinezza, in un ruolo perfetto per le sue caratteristiche. Grandissimo il Boemo nel capirlo al volo.
Insomma, un calcio spumeggiante, che ha riscoperto in me quell’armonia che avevo assaporato tanti anni fa, grazie e/o causa i miei 40 anni passati. Ricordi travolgenti che in questo momento stanno tornando realtà. Sogni, speranze, emozioni, che nutrono una fede chiamata Pescara.
Prima di tornare a casa, sono sceso in sala stampa. Avevo necessità di salutare alcuni amici e colleghi, riabbracciare Federica, sfottere l’amico, nonché rivale per una sera, PF, ma soprattutto sentivo il bisogno di ascoltare le sue parole. Si, ho voluto ascoltare le parole del mister, in rigoroso silenzio. Ho lasciato fare agli altri colleghi, non ho voluto chiedere nulla appositamente, per godermi le sue spiegazioni, le espressioni del suo viso, la sua calma, la sua decisione, la sua fermezza. “Veramente mie squadre escono alla distanza, e aumentano ritmo quando capiranno esattamente cosa voglio da loro e dal mio gioco………”.
Se così sarà, cari amici, ne vedremo delle belle.
Ho fatto un video che custodirò gelosamente nella mia mente. Otto minuti che mi hanno dato una conferma. Otto minuti che ho visto e rivisto molte volte ieri sera prima di addormentarmi. Otto minuti che mi hanno emozionato e che mi fanno affermare: “Grazie mister e scusi se ho dubitato di lei”.
Forza Pescara.
Roberto Florindi
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da OLIVERI_RAUS
Oooohh ma lasciate in pace 'ssu uajone! Dai Marcolino guarisci e lotta. Stupiscici e facci godere e non scordare mai la poesia dei tuoi 16 anni. Ps: e pure la majett!
da pescarancia
Verratti in una partita come quella di lunedi' sera dove tutta la squadra ha girato ed i singoli hanno giocato da favola,avrebbe fatto una gara stratosferica(e per fortuna del brescia era assente,perche' togni non e' la stessa cosa)e avrebbe fatto un figurone. Se togni ha giocato una buona partita e' perche' quando gira la squadra anche il singolo ne beneficia, questo per dire a qualcuno qui che se in alcune partite la squadra e' stata meno coerente e piu' sconnessa non e' per colpa di verratti ma e' esattamente il contrario! Con la REGGINA e la JUVE STABIA hanno deluso anche immobile,cascione
da pescarancia
Mah quando si discute di Verratti mi sento
sempre in dovere di intervenire e fungere da
chiocciola perche' qui si sta parlando di un
ragazzino di 18 anni che nonostante i tanti
infortuni che ha avuto in questi ultimi mesi
quando e' stato chiamato a scendere in campo
ha sempre fatto cose molto buone e sopra la
norma. In serie A giocatori con esperienza non
sanno fanno nemmeno l'ABC del calcio pero'
avendo un corpo aitante sono sempre prescelti
dai capiscioni del calcio italiano e dai grandi
tecnici dellla serie A ( domenica scorsa ben sei
0-0)per le loro idee tattiche e calcistiche
da prince
ecco appunto , 18 anni,non ho capito chi è che a 18 anni ha dimostrato qualcosa, a parte Pelè messi, maradona e pochi altri
da gino_1972
FORSE MOLTI DI VOI HANNO DIMENTICATO
CHE AD OGGI IL SIG. MARCO VERRATTI HA
ANCORA 18 ANNI!
da prince
tutto quest a success, picchè lunedì lu Piscar ha vind 3-0 bastev chi lu Piscar vingev 3-2 e li critc invec di Verratti si li bicchev Zeman o la difes.
JETV A DURMi'
e vu set li tifus di lu Piscar????
secondo me set di chieti o di lancian
atr chi Piscar di quà e di la
Verratti &co, vist ca vi pice la bella vit, sabbt va vet da ngulà l'ascoli
da piero torino
Certi criticoni non impareranno mai....... .............Reda
zione, quando appare il post di un qualsiasi iscritto, non sarebbe possibile, in caso di cambio nick name, far apparire la scritta "precedentemente registrato", o cose del genere?....perchè è veramente deprimente esporre le proprie idee, sapendo che dall'altra parte ci sono dei senza palle che alla prima sputtanata cambiano nick e riprendono a sparare cagate a gogò
da Shawn
Ma infatti la cosa bella è questa: tutto è iniziato con le critiche a Sansovini. E, guarda un pò, 4 gol e prestazioni fantastiche del capitano. Poi Anania...da incapace a "il portiere che ci mancava da anni"! Togni anche! Poi vabbè, Zeman e non c'è bisogno di aggiungere altro...ora Verratti. Per favore criticate, criticate, criticate!!
da prince
Pur a li timb di Galeone era cuscì, cià fatt vidè com si juchev a pallon, eppur pur allor ci stev chi critichev allenator e jucatur, dop quand si na jt Galeone, a da vidè cirt allinatur ca vinut dop, jucavam mal pirdavam, e retrocedavam, dop jev bbon?? già ma a chi critichev chi cazz i ni frichev , tand ngi jev chiù a lu stadio
da prince
mi sting a fa na frec di risat,
prim zeman, dop verratti
pi piacir, mi putet criticà pure insigne, e dop duman pure immobile.
da zanni2
Noto con sommo dispiacere che questa settimana, non potendo fare appunti alla squadra, alcuni capiscioni di calcio hanno trovato il capro espiatorio su verratti; un consiglio, giacchè evidentemente non volete bene alla causa biancazzurra, vi consiglio di andare in riva al mare a raccogliere "li scursc di li paparazz" che le mareggiate di questi giorni stanno portando a riva: IERI, OGGI E SMPRE FORZA PESCARA!!!! a prescindere.
da lucamilano
burrai? ma chi cazzo è? la ciliegina sulla torta si chiama marco verratti, ma scherziamo? . potesse giocare sempre ..
. cmq basta parlare di verratti.
da Shawn
Verratti sostituito al primo del secondo tempo, nel primo tempo il Pescara ha subito un solo tiro pericoloso, tutti gli altri sono arrivati nella ripresa. Non parlare di cose che non capisci deio io sono d'accordo con te e quel centrocampo è anche quello che vedo io ora come ora e Burrai se arrivasse sarebbe davvero un ciliegina sulla torta
ma sono anche convinto che se con Zeman Verratti riuscirà a migliorare (come credo che stia facendo, anche a livello di mentalità) allora quel centrocampo andrà rivisto
da lucamilano
deio ha risposto sul sacrificio di giocare arretrato rispetto a dove gli piacerebbe giocare (trequartista) e lui ha detto che non cerano particolari problemi,anche perchè a 3 è la mediana in cui si corre meno.per il resto rincorre e morde come pochi.è questo anche stupisce di lui.detto questo verratti è assolutamente fantastico per noi,da centrale,il migliroe che abbiamo.come gira palla,la sua sicurezza,le sue geometrie,ma stiamo scherzando? .deve imparare a darla via piu veloce,avrà meno senso tattico(è un 92 cazzo..)ma come si carica lui la squadra,non lo fa nessuno,nemmeno cascione
da talentscout59
mi sa che deio capisce di calcio, a verona se ricordate bene , la difesa comincio a ballare dopo 25 minuti dall'inizio e il mister fece la sostituzione, non ricordo a che minuto, toglietevi il prosciutto dagli occhi e guardate le partite con criterio, con il nostro centrocampo di brescia, e con quella intensita e corsa delle mezzeali, non si perde una partita, e la difesa fa bella figura, tutto il resto e' noia
da deio
shawn...dai fonti personali ti garantisco che zeman ha una considerazione piu che alta di veratti...a me basta.dipende anche da lui quanto e dove vuole migliorare e da un talento diventare campione ci vuole tanto sacrificio ed aplicazione mentale e fisico...io personalmente vedo Casione-Togni-Kone(burrai) centrocampo ideale per questa pescara...gessa è giocatore con piu pasaggi sbagliati nella squadra e poca propensione a interdire.se migliora anche li ne gioverà tutta la squadra...è un complimento sia per lui sia per gruppo quando si evidenziano errori perche significa che ci sono margini
da talentscout59
x carlitos, te lo ha detto alex74, sono 3 anni che aspettiamo di vedere qualcosa di concreto, non quello che ci vuole far vedere la societa', lo so che tu ti auspichi la stessa cosa che si auspica la societa' e qualche tifoso con gli occhi foderati di prosciutto, io dico quello che penso, saranno solo i fatti a farmi cambiare opinione.
da Shawn
deio, in realtà ne abbiamo vinta una (Verona) e perse due...e una sai come
da deio
spero solo che si tratta di una conicidenza''strana'' che in due partite con Veratti titolare ne abiamo perso ambidue con la sua espulsione...dopo verona e Bresca bisogna dire a Zeman di sfatare anche questo tabu
da lapescara
ah mo so capit....quindi verratti nn è integro, xò offendendolo e andando contro chi in lui vede un fenomeno, diventerà un superuomo!!! La nostra tifoseria nn la distrugge maroni, la tessera, lo stadio scoperto nel 2011...la distrugge chi brontola e pettegola x poter dire un giorno che aveva ragione!!!
da Shawn
talentscout e zitto! Finiscila! Vattene sono due anni che abbotti le palle qua sopra! E prima con Di Francesco, e poi Lucchesi e poi Verratti e poi BASTA! VATTENE! Sei in malafede, le tue non sono idee ma nascono da ALTRO!
da talentscout59
molti tifosi giudicano la partita dopo, partendo dal risultato, e cosi si fa con verratti, ma se aveste un po di occhio vedreste che quando c'e' lui a centrocampo, la difesa chiunque ci sta fa acqua da tutte le parti, ve lo siete mai chiesto il perche'? e' semplice lui non puo giocare in un centrocampo a 3, secondo me lui deve giocare davanti alla porta, ma x sua stessa ammissione lui non la vede la porta, giocare in un centrocampo a 3 significa non portare palla, ma se quella e' la sua caratteristica di saper portare palla, non e' un altruista, e' un individualista
da alex74
carlitos, so' già 3 anni che sting aspetta' per
ricredermi. Ma poi io non devo ricredermi
proprio di niente.. capirai che me ne frec a me
di verratti. Io pago il biglietto e voglio vedere
qualcosa in campo.. cussu' fino a mo' non ha
fatto niente. quando fara' qualcosa lo
applaudiro', ma io personalemnet non devo
ricredermi di niente.
Comunque per chi sabato va allo stadio ..
PURTETV L'UMBRELL
da DeCeccoPapa
Sapete con certezza se la curva sud verrà data ai pecorari o c'è possibilità che la aprano a noi ?P.s. complimenti al Torino per la promozione in serie A
da Shawn
deio, però non ha detto che gioca lì "perchè" si corre meno. Ha detto "....si corre anche meno". E' un discorso diverso, Verratti sa cosa può dare e soprattutto cosa NON può dare. E sa che giocando da mezz'ala ad esempio sarebbe un danno per tutta la squadra ma non perchè non abbia voglia di correre, semplicemente perchè non ha il passo per farlo. Non è veloce in poche parole. E questo lui lo sa, capire i suoi limiti è già un grande passo per la maturazione. Anche Pirlo accettò di essere spostato a mediano perchè da trequartista non garantiva quella velocità d'esecuzione che invece serviva (e che garantiva Rui Costa o Kakà poi)...e sappiamo com'è andata a finire per lui. Stiamo attenti alle parole e a come vengono pronunciate.
da carlitos71
alex74 non avere la coda di paglia......anke
perkè non ho fatto nomi.....intendevo dire
come comportamento, nel senso che tra un pò
dovrete ricredervi e lo osannerete...ripeto, i
conti si fanno alla fine
da grinta
anche se gli striscioni nn ce li fanno entrare, io farei qualche cosa riguardo la decisione della curva sud agli ascolani e dei tabelloni attaccati al campo.
da alex74
Concordo con deio.
da deio
quanti talent finiti nel nulla per vari motivi e milioni buttati...se uno nasce con la postura errata che compromette impiego giusto dei muscoli(la fisica pura) va lavorato sopratutto sulla postura che causano mal di denti figuriamoci sugli muscoli e tendine...nessuno mette in dubbio talento di Veratti ne suo attacamento ai colori ma si parla di averlo integro e pronto per dimostrare tutto talento a lungo migliorando ...ma ci deve credere sopratutto lui perche ai certi liveli la forza mentale col pensiero positivo incide 30% sul esito finale...''gioco li perche si core meno'' non dovrebe dire
da zanni2
C'è un punto di contatto finora inedito tra l'inchiesta sulla "cricca" e la vendita degli immobili della Cit. La Compagnia italiana turismo spa è stata di fatto liquidata nel 2008. I 243 dipendenti licenziati il 24 giugno scorso. E un lungo contenzioso si trascina presso le sezioni penale, civile e fallimentare del tribunale di Milano. Proprio lunedì prossimo è fissata la discussione in sede fallimentare per la decisione - il giudice è Mauro Vitiello - sul ricorso di alcuni creditori ed ex amministratori di Cit: chiedono l'annullamento degli atti di vendita del patrimonio immobiliare della compagnia turistica. CIT COMPAGNIA ITALIANA TURISMOCIT COMPAGNIA ITALIANA TURISMO Ma qual è il punto in comune tra le controversie Cit e l'indagine di Perugia? È l'avvocato Peter Paul Pohl, immobiliarista di Merano, sentito dalla Guardia di Finanza e dagli inquirenti perugini perché il suo nome spunta in una compravendita, considerata sospetta, di un palazzo del XV secolo in via della Pigna a Roma. Un affare dove compaiono due indagati della cricca: Diego Anemone e Angelo Zampolini, l'architetto che aveva versato 900mila euro divisi in 80 assegni per l'acquisto della casa di fronte al Colosseo dell'ex ministro Claudio Scajola. ANEMONE ALL'USCITA DAL CARCEREANEMONE ALL'USCITA DAL CARCERE Pohl si dice estraneo all'operazione di via della Pigna e non risulta indagato. Certo è che il suo nome e quello di suoi familiari sono presenti, in un complesso sistema di società collegate tra di loro, nell'acquisto delle sette strutture alberghiere della Cit (valore stimato nel 2007 118 milioni). Il commissario straordinario Cit, Antonio Nuzzo, aveva venduto gli alberghi il 18 marzo 2008 a Sistema vacanze spa per 30 milioni. L'acquirente è una «società veicolo» di Gerardo Soglia, deputato Pdl inizialmente destinatario della vendita, che costituisce Sistema Vacanze l'11 marzo - cioè sette giorni prima della transazione immobiliare - presso il notaio Alfredo Dondi di Trento. Lo stesso giorno e con lo stesso notaio - circostanza che non può passare inosservata - la Valore Reale Sgr spa costituisce la Morera Srl: sono due società riferibili all'avvocato Pohl. Ma ecco che il cerchio si chiude. Il 29 settembre la Soglia Hotel Group srl, che fa capo all'onorevole Soglia, stipula con Valore Reale e con Morera un contratto «di compravendita di azioni e accordo quadro» con cui si trasferisce a Morera il 90% del capitale di Sistema Vacanze per un corrispettivo di tre milioni e mezzo. Morera, insomma, acquisisce gli immobili ex Cit. Eppure il valore di Sistema Vacanze era dato da immobili pagati 30 milioni. I passaggi, insomma, non sono chiari, e i valori immobiliari crollano senza apparenti motivi. ANGELO ZAMPOLINIANGELO ZAMPOLINI Ma non sembra finita. Risulta infatti che agli atti del tribunale fallimentare ci sia un'altra novità: un atto preliminare di vendita degli stessi alberghi, per 52 milioni (e caparra di 8,1 milioni) tra Gerardo Soglia e Valore reale Sgr. Attenzione alla data: il presunto preliminare sarebbe stato stipulato il 17 marzo 2008, il giorno prima della vendita da Cit a Sistema Vacanze. ANTONIO NUZZOANTONIO NUZZO Un fatto che, in caso di conferma, costringerebbe il tribunale a rivedere tutte le analisi svolte finora. Lunedì a Milano si decide sul ricorso per l'annullamento degli atti del commissario Cit chiesto, tra gli altri, da Arcangelo Taddeo, ex amministratore delegato Cit, indagato per bancarotta fraudolenta. E mentre pende l'accusa penale, Taddeo ha ottenuto finora dal tribunale due pronunce favorevoli di primo grado: per ingiusto licenziamento, è stato poi anche ammesso al credito
da lucamilano
x vecchio amico, la società non vuole 2 mln per la metà. sono un pò pochini, non credi?.io in estate ho sentito 3-3.5 per la metà,ed è già diverso.l'inter con tassi,quello del brescia, definito il nuovo r.baggio,ha fatto un investimento simile,3-3.5 per la metà. quindi non è proprio cosi semplice per un inter o milan che sia, andare a fare un investimento di questo genere.detto questo,la ritengo cmq una cazzata incredibile delle grandi non prendere un talento di queste dimensioni.meglio per noi.a livello di osservatori si commettono errori clamorosi,ogni giorno...
da alex74
carlitos, sti ddi' na cazzata perche' io non mai criticato zeman
da carlitos71
le persone ke criticano verratti sono le stesse ke criticavano zeman 2 mesi fà...(a mio avviso per partito preso perkè i conti si fanno alla fine)
da lucamilano
infattialex,poi il ragazzo,ossia il nostro miglior giocatore,deve stare tranquillo.
comunque vedendo l'intervista di brosco riflettevo,l'anno scorso avevamo mengoni e olivi,avolte imbarazzanti a volte no(la cazzata di mengoni dopo80 minuti di sofferenza era un qualcosa di fantastico nel sabato pomeriggio )e oggi posso dire ma con quelli che cavolo ci facevo?oggi abbiamo per citarne 2(romagnoli èun altro talento sec me)brosco e capuano che secondo me detto in modo semplice fanno paura,giovanissimi e già ora piu forti di quelli dell'anno scorso.cosi è bello.quindi unGRAZIE alla società
da un vecchio amico
quoto alex74....se era un fenomeno vero(non che non lo sia, ma ancora deve dimostrare molto) se l'avess accattat qualche squadrone a suon di milioni...se tentennano per 2 milioni per la comproprietà ci sarà un motivo...
da alex74
A Pescara abbiamo 250 trasmissioni sportive e ce ne stesse una che si preoccupa veramente dei tifosi.
da haze19
verratti e' del pescara e meno male,spero di vederlo a vita con la maglia del pescara,e ripristinare il nome"giocatore bandiera" ormai scomparso! freca un cazzo degli altri,gli altri quelli che hanno te li prestano,ma poi li rivogliono,beh io farei un eccezione!
...a vita!
da giup69
C'è qualche anima pia che mi possa spiegare in quale stracazzo di modo si deve mettere a norma il settore ospiti??
da alex74
Sci ma mo' li stet allunga' tropp ssu' brod. E' brav ma fino a mo' nna fatt nind. Quindi aspettem e videm
da lucamilano
c'è anche da dire che oggi il pescara chiede molto per lui, circa 3-3.5 per la metà, io lo farei ad occhi chiusi, è un talento stratosferico, con potenzialità incredibili.insomma io lo ritengo il nuovo pirlo. e dovete pensare all'importanza che ha avuto pirlo per il calcio italiano,per capire quello che penso su di luiper quanto riguarda il fisico,non è per forza una questione di muscolatura fragile,anzi,a me non sembra che marco sia cosi "magro",prendete ronaldo aveva dei muscoli incredibili con delle ginocchia di latte.questo per dire che non è per forza uan questione di crescita muscolare
da alex74
Se la sud la danno a 100 pecore allor
vaffangul stavot addaver non entro.
ngul alle vostre mamme
da pescarashirt
Ciao a tutti, cerco maglie del Pescara per arricchire la maglia collezione di maglie indossate, se qualcuno ne ha vendere, può contattarmi all'email: pescarashirt@gmail.com
da Lestof@nte
Dopo l'abbottamento dei coglioni della tessera del tifoso, ora è il turno di Verratti...Io non ci posso credere...
da deio
...ne meno milan lab riesce a risolvere simile problema di Pato...quindi con Veratti bisogna essere cauti...mister lo studia giorno notte perche riconosce talento..ha sopravissuto la preparazione estiva con qualche dificoltà ma se in passato nessuno si è occupato di lui come si dovrebbe adesso qualche speranza c'è...è giovane e forse qualche corezzione si puo fare nella postura.se poi per evitare sovracarichi si evitava anche lavoro sui muscolli ancora peggio perche andava fatto lavoro corettivo anche sui difetti della struttura muscolare e le fibre ''confuse'' che incidono mali su tutto corpo
da lucamilano
concordo con savoia. questo è il piu grande potenziale che c'è in serie B, di insigne ce ne possono essere diversi anche in A, ma di centrocampisti italiani come verratti non c'è ne l'ombra. è un talento strordinario, un ragazzo molto umile, lui rispose di no alle grandi squadra perchè voleva rimanere qui, a pescara,non si sentiva pronto.lui è un tifoso di questa squadra,credo che sia quello piu attaccato alla maglia(per quanto possano essere in certi casi stupidi questi discorsi).in estate ha detto che o cera un grande progetto per lui(in rosa della romaetc,mica squadrette )o niente
da haze19
io e lapescara uguale in tutto quello che dice.
da lapescara
Verratti risponderà sul campo xchè è troppo forte, io a Pescara come gioca lui con il pallone tra i piedi, nn l'ho mai visto, e vado allo stadio da 30'anni!!! e se volete criticare almeno nn accanitevi ad offendere chi indossa i nostri colori, soprattutto x rispetto di chi come me è malato del delfino ed il proprio fegato nn riesce a tollerare simile offese...nn parlet a malament com li chietin!!!
da deio
cari amici come avete notato io non mi presento spessso dopo le vitorie...godete voi e sopratutto quelli poco convinti e scetici pensteci otto volte prima dei giudizzii...se leggete i miei vecchi posti vedrète cosa pensavo su togni e quanti di voi avete espresso cose negative...capita ma se non si conosce un giocatore è meglio aspettare prima di senteziare...veratti ha una postura congenita che doveva essere coretta a età di 12-14 anni per evitare che la predisposizione agli infortuni impedisce la sua crescita professionale...avere talento non basta se il fisico non regge lavoro svolto
da savoia
e poi non capisco una cosa, ma se sono 100/200 perche' non metterli nel gabbiotto, con una fila di carabinieri a dx a sx. Invece di mettere la polizia a controllare la lunghezza dell'asta delle, ehm...., bandiere, perche' non li dirotta nel gabbiotto. Inconcepibili decisioni è dir poco.
da haze19
senti 59,lascia perdere che stai dicendo una marea di stronzate,verratti e' seguito da quando era nelle giovanili,e se si parla molto bene di lui,e' solo perche' lo ha fatto vedere sia allora che in c col pescara,e subito in b l'anno dopo,non di certo pr quello che sta' facendo ora,quindi se certe cose non le sai taci. marco e' solo perche' molto tifoso del pescara ha preferito farsi le ossa con noi,altrimenti faceva come hanno fatto in tanti sino ad ora,sarebbero andate a giocare per qualche squadrone,girato poi ad una squadra inferiore,ma lui e' uno a parte,si vede che non lo consci.viziato?
da warped
shawn dicci che gli ha fatto verratti a cussù..
da talentscout59
x carlitos, e' vero il boemo conta molto su di lui, ma alle condizioni del boemo, intanto gli ha fatto capire come funzionano le cose con lui, che l'Allenatore e' lui, che e' lui che decide dove e come gioca, e siccome Zeman e' una persona troppo inteliggente gli dara' sicuramente un'altra possibilita'
da ZICO
PER CORTESIA, chi ha fatto il biglietto può evitare di postarlo qua sopra in modo da non infierire sugli esiliati? Grazie, perlamadosca!
da Shawn
Vedi che sei ignorante? ha detto "non c'è mai stata trattativa VERA per Verratti, ma solo un forte interesse". Zitto, fai più bella figura.
da savoia
Alessa', dici sul serio? Vergognatevi ancora una volta. Albero Moscio hai speso soldi per cambiare i sensi unici e mettere gli autovelox in citta' e non sei ancora capace di aggiustare lo stadio. Probabilmente per mettere a norma il settore ospiti, le cifre in gioco sono insignificanti......
da Shawn
verratti nei gol della Reggina è stato saltato una sola volta, nel terzo gol. Che poi saltato nel vero senso della parola dato che marcava Missiroli, 30 cm più alto di lui, che l'ha sopravanzato senza problemi sulla palla alta. 3 colpi di testa dei reggini lasciati colpevolmente passare da tutto il centrocampo, non solo da Verratti.
da talentscout59
x haze 19, alla domanda ti seguono tanti grandi club, il ragazzo ha risposto in maniera inteliggente( perche' sa che non e' vero) come ha confessato lucchesi alla intervista alla rai ha detto '' lo confesso, con la roma non c'e' mai stata nessuna trattativa x verratti'' i giornalisti di pescara sono famosi x gli asini che volano con tutti i cesti, e tu ancora leggi i giornali
da *ALESSANDRO*
LA SUD LA DANNO A 100 ASCOLANI E' UFFICIALE
da warped
quando verratti stava bene ha sempre giocato con zeman..
da carlitos71
talent il boemo conta molto su di lui.....a modena in campo dall'inizio e ha fatto nu partiton.....tranne l'espulsione ovvio
da savoia
per il vs sommo piacere, ultima massima per questa mattina "Meglio perdere l'autobus, che perdere il '(censura)' "
da talentscout59
x harken111 , io a reggio ho visto 3 volte un giocatore della reggina saltare verratti e andare a segnare, poi il calcio e' bello, perche uno con un nome normale verratti fa i numeri da circo, uno con un nome da circo togni, fa i numeri da campo, la realta' e' questa e zeman lo sta dimostrando
da haze19
gli scout di solito sono dei viziatelli
da talentscout59
l'unico in grado di far fare il calciatore a verratti e' ZEMAN, carota e bastone
da haze19
sci' ma tu non puoi venire qua' a rompere le palle,ambart' a parla' e a rispetta' soprattutt'
da gino_1972
SCI PERCHE' SU QUESTO FORUM C'è
GENTE CHE NON HA COMPARI DI MERENDE
MA "CAMPARI" DI MERENDE!
da talentscout59
mi spiace ma siete voi a non capire, verratti e' potenzialmente un grande giocatore, ma l'ingranaggio che lo gestisce che e' sballato, buttato in pasto agli adulti gia a 15 anni, tutti desiderosi di far soldi con lui, tutte le pressioni addosso, e anche adesso molti tifosi, mo che rientra verratti???? lui con zeman fara' come fanno gli altri giocatori, tribuna, panchina , 1/4 d'ora , mezz'ora e poi si vedra'
da haze19
sentivo parlare di clima qui'... cioe' gioca il pescara,e che clima vuole esserci...considerando i campari e vino bianco a manett'?
JET' AFFA' LI BIJITT'
da savoia
Gino, non dire bugie circa i biglietti
da gino_1972
ALLE ORE 11.00 QUOTA BIGLIETTI VENDUTI (ESCLUSI ABBONAMENTI) 8.887! prego siore pregooooooooooo venghino sioreeeeee
da giup69
XHarken111 fantastiche le foto di maroni....
da Shawn
Io l'ho fatto ieri mattina haze alle 9.30...volevo aspettare la Sud ma sai, con questi non c'è niente di scontato
da alex_b_III
da Harken111
Verratti è il + grande talento italiano in
circolazione. Talento però non vuol dire saperlo
o nel caso di marcolino poterlo esprimere per
problemi fisici imputabili esclusivamente a
Galderisi. Premesso questo chi critica il suo
talento sta ottuso forte di testa, a reggio si è
saltato 3 giocatori al vertice dell'area in 2 metri
a testa alta.Fa cose che non fa nessuno in B e
al massimo 1-2 giocatori in A.....
____CONCORDO 100%, e per di più Verratti è
pescarese, quindi non si tocca
da alex74
Io il biglietto non lo faccio fino a quando non
mi danno la sud .. e se non me lo
danno stavolta diserto veramente
da warped
verratti è inanzitutto uno di noi.. un tifoso del pescara.. critiche ok ma senza sfociare nel ridicolo come voccapert59..
da ex-vrbiancazzurra
talentscout: al di la delle tue dubbie capacità di
capire il calcio ( criticare verratti ?
) non capisco come possa dare del "viziato" ad
un ragazzo che neanche conosci di persona... è
tutto tranne che viziato fidati...
da haze19
shawn biglietto fatto alle 8.30...gia' mi sento meglio,molto direi,avast' a litiga'... a gi' quota biglietti?........
da alex74
Ma infatti a Gi ti ci scaldi troppo. Ognuno dice la sua e si prende le sue responsabilità. Io sono prevenuto forse perche' ci tengo che faccia bene ed invece lo avro' visto giocare si e no un paio di volte. E questo mi rode non poco. Ecco perche' mi ci incazzo.
da Harken111
Verratti è il + grande talento italiano in circolazione. Talento però non vuol dire saperlo o nel caso di marcolino poterlo esprimere per problemi fisici imputabili esclusivamente a Galderisi. Premesso questo chi critica il suo talento sta ottuso forte di testa, a reggio si è saltato 3 giocatori al vertice dell'area in 2 metri a testa alta.Fa cose che non fa nessuno in B e al massimo 1-2 giocatori in A. I mondiali in Olanda saranno la sua consacrazione e chissà se ci vediamo pure Capuano....
da savoia
Verratti è potenzialmente il miglior giocatore italiano ed uno dei migliori al mondo. Se riuscira' a risolvere una volta per tutte i suoi guai fisici, tra 2/3 anni sara un perno insostituibile della nazionale italiana. In piu', quando sara' intervistato, avra' solo parole al miele per il Pescara, al contrario di qualcun altro visto all'Adriatico 2 settimane fa.......
da Shawn
Non rispondete a talentscout59...se non l'avete capito è zio_tom, arcaless ecc. Insomma, il solito soggetto. So perchè ce l'ha con lui e non è di certo per i motivi da lui elencati (tra l'altro non lo conosce, lo chiama viziatello e sarebbe da prendere a sberle solo per questo dato che è un ragazzo serio). Ma lasciatelo stare. Invece Alex ha ragione, non gli mettete addosso nomi e casacche che ancora non ha. Di fatto sto ragazzo senza tutte le pressioni che riceve potrebbe stare molto più tranquillo.
da gino_1972
ALEX74 ANCHE SE TU SEI PREVENUTO NEI SUOI CONFRONTI (E NON TI CAPISCO) NON MI STO RIFERENDO A TE! SAI LEGGERE I MIEI MSG PRECEDENTI? p.s.: io il biglietto l'ho fatto già ieri e voi??
da alex74
MA smittl a Gi', fa lu gross
da gino_1972
SI MA QUI C'E' GENTE CHE METTE ANCHE IN
DISCUSSIONE LA SUA SERIETA'!!
da un vecchio amico
Calma, ma perchè vi offendete a parole? o ma non si può dire più niente? Nessuno mette in dubbio il talento del grande Verratti(io steso mi esalto non poco alle sue giocate superlative) ma la realtà che fino ad adesso aabiamo solo intuito le sue potenzialità. A suo favore sicuramente l'età giovanissima e la speranza che diventi un pilastro della squadra negli anni a venire.
da savoia
vedo che c'è un clima di tensione, ed allora ho deciso di intervenire con un'altra massima "Meglio perdere un portafogli vuoto, che perdere un portafoglio con soldi e documenti"
da alex74
No Prince, tu si scritt mal di me che so' scritt mal di verratti. La cos è divers, comunque come direbbe qualcuno ciccia.
da warped
bravo oliraus.. questi sono i post sulla tessera che dovrebbero essere inseriti.. non le solite chiacchiere che ormai hanno fatto acido..
da gino_1972
TALENTSCOUT59 TU SEI UN STRONZO, NON INFANGARE IL NOME DI MARCO VERRATTI! SONO CERTO CHE SEI TOMROSATI! ora se la redazione vuole bannarmi può tranquillamente farlo, ma tu rimani sempre un coglione!
da prince
j ni vuj nind, tu sti scriv qua sopr, cuscì coma sting a scriv j. Tu si scritt mal di Verratti, e J so scritt bon, ma chi vuliss chi quell chi sciv tu è Vangel? nin mi par ca ti so ccis, qua sopr, si scriv e sa sponn, si no un chi cazz scriv a fa, poi ognun la penz coma vo
da Aquatomica
Verratti, è un fenomeno. Forse non vi rendete conto che le giocate che fà con una semplicità allucinante sono per la maggior parte dei calciatori di serie B e serie A 'utopia'. E' un torello dotato di una tecnica sopraffina. Purtroppo accusa spesso 'acciacchi', ma mai come quest'anno abbiamo in rosa un reparto competitivo, quindi smettiamola di criticare e godiamoci questo momento, incitando il GRANDE MARCOLINO!!!!!!! FORZA PESCARA!!!! IO NON MI TESSERO!!!!
MARONI F.D.P.
p.s.: a dà i fatt li bijitt?????
da alex74
prince, ma chi vvu'? tu pinz quell che ti par io idem... pero' abbass la crest
da giup69
"Nemo profeta in patria"...... vai mò, scatenatevi con le critiche e offese a Marcolino.
da prince
a tu aviss vinnut Verratti?? brav, brav, cuscì ci davano 100€ just pi na birra e na pizz
da haze19
alex mi riferivo allo scout,ma che fa' uno non gioca e tu lo giudichi,mi sembra ingeneroso,criticatelo quando fara' vedere sul campo quello per cui vale una critica,stando fuori e' facile dargli del viziato,ma che ne sai dell'attaccamento di marcolino a questi colori,ripeto,se voleva poteva andarsene prima,e' rimasto per la causa biancazzurra,e gia' questo gli fa' onore,se poi sta' male non penso che lui non ne soffra,anzi e' il primo,io lo incoraggerei da tifoso,visto che sabato potrebbe giocare.pinzet' quell'ch' vulet',bast' che s'arpij'
da prince
sci, vuless capì na cos,
li lutm ann , avem stat a retroced da la b a la lega pro, mo chi stem a la serie b, e tinem , finalmend un allenatore, nu president fregn, e sopratutt nu SQUADRON, ci da sta sembr cacchedun che da fa sembr lu filosf, o lu perfettin, ma pi piacir, arcal da su piticon di liv.
lu fisic , la bella vita, la muscolatur, ma chi cazz jet truvenn?
dijj a lu president si ti combr Messi, o pure cull e piccul, e nin de la mosculatur o lu fisic, vu si juchess a lu piscar, tinassat lu curaggi di criticarl pur
da OLIVERI_RAUS
GIUSTO PER INFORMARE CHI PENSA CHE SUL FRONTE TESSERA SIA TUTTO FERMO E CHE LA BATTAGLIA SIA INFRUTTUOSA. LE CREPE SI ALLARGANO! Fonte: Dodicesimo Uomo Si e’ riunito oggi pomeriggio l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con all’ordine del giorno, tra le altre cose, il tema dei motivi ostativi al rilascio della Tessera del Tifoso. A tale riguardo, l’organismo collegiale, “nell’auspicare un intervento del legislatore sul punto, ha nuovamente precisato che le uniche persone che non possono avere la Tessera del Tifoso sono solo coloro che risultano condannati per reati da stadio negli ultimi 5 anni oppure che sono attualmente sottoposti a Daspo o a misure di prevenzione”. “Tale interpretazione sara’ ribadita anche alle Questure presso le quali e’ installato il sistema informatico abilitato ad accertare la sussistenza dei motivi ostativi in tempo reale , secondo una procedura validata anche dall’Autorita’ Garante per protezione dei dati personali”, spiega l’Osservatorio in una nota. L’Osservatorio ha infine “stigmatizzato” il comportamento dei tifosi bresciani in occasione della gara con il Pescara e quello dei supporter partenopei nella partita di Champions League disputata ieri a Napoli contro il Bayer Monaco. “Ove tali comportamenti dovessero essere reiterati, saranno studiate nuove misure a loro carico” (Per i bresciani, che sono tesserati, quali provvedimenti studieranno? Manderanno in trasferta solo i possessori di tdt con numero pari e la vieteranno a quelli con numero dispari? N.d.r.). L’ennesimo segnale della difficoltà in cui si trova l’Osservatorio. Sanno che l’articolo 9 è incostituzionale, sanno che questo probabilmente farà saltare tutto il loro sistema, e premono affinché lo stesso venga modificato. Nell’attesa, vanno avanti a colpi di comunicati e circolari, perché quello possono fare. Oggi per la precisione hanno ribadito che la Tessera non può essere rilasciata SOLO a chi ha un Daspo in corso (che comunque, tessera o non tessera, allo stadio non ci potrebbe andare) ed a coloro che negli ultimi cinque anni hanno riportato una condanna da stadio, anche non definitiva… Quale è lo scopo? Creare un trappolone! Con questo sistema, l’Osservatorio vuole spingere più gente possibile, e soprattutto più curve possibili, a sottoscrivere la tessera del tifoso. In modo che non se ne parli più e tutto scivoli nel dimenticatoio, secondo una delle migliori usanze italiote. Ed un domani? Ai primi casini, ritirano fuori l’articolo 9 e lo applicano nella sua interezza, senza guardare in faccia nessuno! A quel punto avresti voglia di tornare indietro… Invece no! Noi dobbiamo resistere, e non tesserarci. Almeno fino a quando l’articolo 9 non verrà modificato PER LEGGE. Se si è arrivati a questo punto, è solo perchè c’è stato chi ha saputo alzare la voce. Diversamente, vi sareste trovati la tessera obbligatoria da subito e l’articolo 9 applicato a 360 gradi (come hanno fatto all’inizio alcune questure). Giunti a questo punto, non bisogna mollare. Men che meno di fronte alle lusinghe. Per noi vale solo la legge!
da alex74
MA ti so' dett che deve suicidarsi? Ho soltanto detto quello che vedo. Punto. Capirai che me ne frec a me di Verratti. Fuss pe me l'avess vinnut pinza mbo'?
da haze19
alex74,ma chi sti' ddi' tu',un giocatore che ha problemi fisici che deve fare suicidarsi?
da alex74
haze, ma che cazz sti ddi'?
da talentscout59
non vedo perche' dovrei chiamare la societa', io sono un tifoso e valuto x quello che vedo sul campo, e critico quello che ritengo secondo me, non offendo nessuno, viziatello non e' una offesa, piuttosto e' uno stimolo a fare meglio.
da un vecchio amico
Magari giocase qualche volta, ma è sempre rotto!!!grande talento, ma fino adesso abbiamo visto poco e niente...
da haze19
tra i ragazzi delle giovanili,non so' se sia esistito uno che alla domanda: verratti ti stanno seguendo grossi club,quale sara' il tuo futuro,lui rispose: IO VOGLIO GIOCARE COL PESCARA!....mai sentita piu' questa frase da decenni,un ragazzo umile,e sfortunatissimo per le sue condizioni in questo periodo,spero si rimetta presto,che alcune sue giocate difficili a vedersi!
da haze19
verratti ha problemi fisici che si porta dall'era sogliola,per chi ne vuoe sape' di piu' puo' chiamare la societa'...almeno aspettate che giochi per criticarlo
da haze19
ogni tanto esce uno qua' ma chi e' che e' viziato?
L'AVETA FINI' A CACA' NGOLL' AI GIOCATORI DEL PESARA,FINO A MO' LI AVETE CRITICATI TUTTI PIU' O MENO...MO' AVAST'
da alex74
Pecche', cafatt verratti che nzi' po' critica?
da savoia
secondo voi possono giocare insieme Verratti e Togni, con Casciano terzo di centrocampo?
da prince
MHE !! bonanott, mho vulm criticà pur Verratti?? ma pi piacir sabbt, invec di vinì a vidè la partit, jetv a vidè nu film a l'altrocinema
da alex74
Io mi sarei aspettato, in tre anni, di vedere verratti con qualche muscolo in piu'. Mo' o è negligente lui oppure chi dovrebbe curare il suo fisico ngi'a capit nind. Fatto sta che cussu' fa na partit sci e 10 no. questo è il dato di fatto e non penso che per quest'anno cambierà qualcosa.
da savoia
per la vs delizia, altra massima "Meglio non essere colpiti dalla freccia di Cupido, se sulla freccia c'è il nome di un 'Lui'"
da lucamilano
x alex il suo è un problema di propensione agli infortuni, estremizzando di integrità fisica, ma non è un problema di forza fisica
da lucamilano
x talentscout,davvero credi che al mister non piaccia marco verratti? gessaaaa???
per carità esterno di altra categoria,ma per il mister non dovrebbero esserci storie sulla scelta del mediano, kone non gioca nemmeno oggi..anche se credo che quest'ultimo debba giocare perchè è un grande talento. burrai? ma per favore...il mister è innamorato di marco verratti, vorrei vedere. racconta favole altrove
da talentscout59
alex74, vederlo in campo? bisogna attendere le cadenze astrali e preconvocazioni delle under, quindi bisogna aspettare che capiti una partita in cui la squadra avversaria sia decimata, non deve essere il campo pesante, e altre situazioni
da lucamilano
x talentscout ma chi sti di? io non ascolto giornalisti,io vedo le gare,e vedo da un po un grandissimo talento come non ne abbiamo piu in italia. capacità di verticalizzare,di dettare i tempi,visione di gioco,salta pure l'uomo come un birillo, una stupefacente quantità nel rincorrere l'avversario,nello strappare palla all'avversario(a volte esagera e pecca di gioventù)ed è molto difficile toglierla non solo per i suoi mezzi tecnici.è un pirlo con piu forza fisica e piu sacrificio.gioca dove vuole il mister,quindi non fa storie e quello che fa fuori dal campo non lo so e non mi interessa
da savoia
Buongiorno. Massima della mattina "Meglio essere colpiti da una freccia di Cupido, che essere colpiti da un fulmine nel mezzo di un temporale"
da alex74
Il problema è vederlo in campo. So' tre anni che va cummattenn nghi' li prubblim. Nulla da dire sul talento ma come fisico lascia un po a desiderare e non è una questione di età.
da talentscout59
x lucamilano, mi trovi pienamente d'accordo su togni e cascione, che sono eccezionali, ma ti volevo far notare che zeman, essendo l'allenatore del pescara, non il fantoccio messo li a farsi fare le formazioni, assieme a togni e cascione, schiera gessa, kone' e vuole burrai, quindi penso che l'unico posto libero a centrocampo sara' la tribuna
da lucamilano
non vedo l'ora di vedere marcolino in campo. con lui non ci sono storie..
da talentscout59
avrai ragione quando lo diventera', x adesso non e' ancora niente, e' solo sulla carta stampata e sulle televisioni, e nella fantasia di molti tifosi, in campo ancora non ha dimostrato niente, io aspetto quando lo avra' dimostrato gli daro' l'onore che merita, x adesso e' solo un viziatello, che si vuole scegliere il ruolo dove giocare, che si rifiuta di andare in panchina, amante della bella vita, gia a 18 anni? il classico viziatello
da lucamilano
tornando a verratti, non capisco l'odio di alcuni pseudo pescaresi verso un nostro talento che io non ricordo in passato. per fortuna di pazzi se ne vedono pochi in giro..
da lucamilano
talentscout, il viaziatello di manopello come lo chiami tu, diventerà il piu forte centrocampista italiano del futuro. un potenziale incredibiel, altro che insigne.. . lui e togni possono e devono convivere. il mio centrocampo ideale è quello di verona, cascione verratti togni
, una mediana fantastica,da sogno.senso tattico e tecnica di togni,quantità ed immensità di marcolino(che deve imparare a darla prima la palla)e la completezza ma soprattutto qualità di cascione.
da talentscout59
mi fa piacere che si dica che togni e' un gran giocatore, io lo dico da questa estate, mentre molti giornalisti e tifosi, sponsorizzano in quel ruolo il viziatello di manoppello.
da lucamilano
mi piace togni. oltre ad essere un grande giocatore (ma chi è che ha detto che non è da b?
) ha anche quella personalità e sicurezza tipica di chi sa che ha mezzi tecnici superiori. lui mi ricorda molto thiago motta. la gente(giornalisti e alcuni tifosi) guarda solo il ritmo, chi capisce di calcio invece guarda anche altro..ripeto, grande giocatore, grande personalità. mi piace
da talentscout59
sono preoccupato solo x una cosa, se non dovesse giocare anania? chi gioca?nelle giovanili avevamo ottimi portieri, angelozzi, ragni, rdg e' riuscito a toglierli, per far posto ai suoi scagnozzi,pinsoglio e compani.Angelozzi questa settimana e lo sto seguendo da un po, nonostante la sua squadra abbia perso, sul corriere dello sport , non sul cencio, ha preso 7,5 ed ha lo stile di anania, esce e calcia benissimo con i piedi,ragni lo stesso ha preso pure un buon voto nonostante la sua squadra ha perso, ma non e' che rdg, sa togliere solo i buoni?????????????????????????
????????
da Delfinotatuato
@BOEMO: ti ricordi bene ma dagli amarcord, Papponetti non me lo dovevi ricacciare :)
da prince
alex 74 e inutile gridare" No alla tessera del tifoso" ma chi pinzet chi maroni torna inditro? vulem cuntinuà a cuscì? cioè ci videm li partit a Piascar e bast?oppure si pi cas qualche Piscares va for a viders su bel Piscar, rischia che i dann foc a la macn o i dann du curttillat? Vu tinet raggion sta tesser è na bastardat, ma purtropp li cos cambiano, è giust o no , quess e la realtà
da alex74
se i bresciani si presentano nei distinti avranno il nostro benvenuto...ma non lo faranno. Comunque il movimento ultras sta alla frutta. A sto punto faccio la mia provocazione quotidiana. Meglio ripartire da zero, magarari facendo pure sta tessera che vedere scene da infami tipo quelle viste a napoli o quelle viste a brescia.
da femy*
I bresciani daspati per la "caccia" al pescarese
si sono solo comportati da perfetti idioti. 1) si
sa che se non hai la tessera puoi andare in altri
settori, quindi dovevano preventivarla sta cosa
2) i pescaresi avevano solo esultato e non
insultato 3) dalle foto non erano del gruppo
organizzato ma semplici persone con alcune
donne. Quindi c'era bisogno di essere daspati
per sta cazzata?? vabbè sono i primi
sostenitori di lega e maroni..saranno contenti
ora
da pescarashirt
Ciao a tutti, cerco maglie del Pescara per arricchire la maglia collezione di maglie indossate, se qualcuno ne ha vendere, può contattarmi all'email: pescarashirt@gmail.com
da coerente
xilmuro:avete permesso ad alcuni di dare del vigliacco ad altri!!!!!!!!!!!ma avete bannato gli altri quando si sono permessi di rispondere ai vs. amici......pietà!!!!!!!!!!!!!
!
da frect
domanda: perchè non linkate più i servizi di tv6 e invece continuate a farlo con quelli di rete8? 100mila volte meglio tv6, ridateceli!!!!
da coerente
tratto dal libro della vita:per "essere",bisogna avere "la forza" di "essere"!!!sennò bisogna essere consapevoli della propria "debolezza",e sperare......tenendo presente che allusioni ed anonimi,non hanno "futuro"
.e non credo che adessso non si è presenti su questa pagina!!! ma,sospettandolo,llo temo...............
da OLIVERI_RAUS
Il tuo "mea culpa" su Soglia è importante. Mi spiace che ci hai rimesso denari, ma non sei l'unico a essersi svenato per il Pescara. Per la faccia invece bisogna prendersi le responsabilità delle scelte che si fanno. I ragazzi assaliti a BS hanno avuto la mia solidarietà immediata sul posto, non ho bisogno di scriverla qui; anche se ho rimproverato loro l'arretramento nei primissimi istanti degli scontri. Ovviamente quando i bresciani da 5/6 sono diventati 200 c'era ben poco da fare. Mai rivolto a Soglia richieste nell'interesse personale. Se pensi ad altro o sei maleinformato o in malafede. Per quanto riguarda "chiarimenti personali" parliamone la prox volta che ci incontriamo. Sarò ben felice! Sei tu che ti accanisci contro di me, io mi limito a rispondere alle tue provocazioni, anzi ultimamente ti stavo ignorando perchè per me non sei nulla. Ma tu ti ci sforzi tanto a pungolare.Quel che non sopporto da parte tua è il tuo vigliacco modo di effettuare delazioni e illazioni gratuite da vero anellide. Dormi bene!
da coerente
si parlava di tuo fratello
da coerente
è vero:hò creduto in soglia.ci HO'messo la faccia e pure i soldi.questo MI HA' PERMESSO DI NON AVERE PADRINI!!!!!!!!!!!ed avere L'ONORE DI POTER ANDARE IN CURVA NORD!!!a differenza di "qualcuno"che non hà mai messo la faccia,e hà pure avuto "ritorni economici"
.che non può parlare a nome di "nessuno",che hà rifiutato qualunque"incontro ravvicinato"democratico....hai
scritto di scascettamento....te la senti di rispondere subito???o come tuo solito giochi sulle pagine e sugli orari???? vuoi spiegare a tutti quando soglia ti hà detto NO alle tue "proposte"???
da Harken111
Una precisazione su Soglia. tempo fa girava il motivetto "l'hai saputo? Soglia cornuto!" In realtà e stato lui a tradire la moglie con un tipo e non viceversa.
da coerente
tratto da un incontro "a tù per tù":l'occasione per "bruciare la coda"è stata data.....ma non è stata colta
.addirittura è stata "rifiutata".......
.e comunque neanche una frase di "vicinanza"ai PESCARESI che sono stati VIGLIACCAMENTE AGGREDITI a brescia!!! forse erano più importanti i cartelloni pubblicitari???????
.
da Maidomi
...eravamo così vicini che se non prendeva te prendeva me...
da OLIVERI_RAUS
@maidomi: già! Io lo ricordo meglio di te!
da haze19
notte dolphin's...oh comunque ni' magnet' li pipindun' la ser'!
da Maidomi
.....mi ricordo benissimo a Brescia quando il biondo coniglio si avvicino' alla recinzione e.......
da OLIVERI_RAUS
Hai forse scascettato perchè ho osato ricordare le malefatte del tuo padrino di Salerno?
da OLIVERI_RAUS
da haze19
galassia,anche queste grandi" hanno perso col tempo quell'indirizzo ultras,appena gli capita l'occasione per mandare affanculo qualcuno non ci pensano un attimo,voglia di protagonismo,credo!...una volta c'era piu' rispetto,anche tra tifoserie che non si potevano vedere!...la mentalita' e' cambiata col tempo.
da coerente
tratto da una decisione che,finalmente,è stata presa:chi ieri hà "mangiato"con scibilia ed oliveri
,domani farà "digestione"dentro il campetto dell'angelini.tanto caro all'affamato
.
da OLIVERI_RAUS
Ngulo qualcuno ha davvero la coda di paglia. Il cartellone è vero. Nessun riferimento voluto a soprannomi di pescaresi.
da GalassiaPescara
Haze, appunto, e quando si sciolse il
gemellaggio , i rapporti sono stati di
indifferenza totale fino a mo. Non capisco i
cori antipescara infatti
da haze19
galassia,a milano quelli della fossa ci accolsero sotto la curva,ma avast' ngh' sti' gemellaggi fasulli,teniamoci quelli che abbiamo e che sentiamo veramente tutto il resto e' una zizzita'!
da coerente
tratto da un cartellone pubblicitario visto a brescia:si stima che entro il 2011,falsi pescaresi ma "chietini a tutti gli effetti",saranno sottoposti a "trattamenti idonei"
.
da GalassiaPescara
E vabè Haze, nemico in più nemico in meno , come pure l'altra sponda di milano , nerazzurra( così ho sentito ma non so se sia vero, forse perchè odiamo i loro fratelli laziali)
da haze19
fanculo pure la fossa dei coglioni allora!
da OLIVERI_RAUS
Senti senti il porco cinese..... Marco Ludovico per Il Sole 24 Ore C'è un punto di contatto finora inedito tra l'inchiesta sulla "cricca" e la vendita degli immobili della Cit. La Compagnia italiana turismo spa è stata di fatto liquidata nel 2008. I 243 dipendenti licenziati il 24 giugno scorso. E un lungo contenzioso si trascina presso le sezioni penale, civile e fallimentare del tribunale di Milano. Proprio lunedì prossimo è fissata la discussione in sede fallimentare per la decisione - il giudice è Mauro Vitiello - sul ricorso di alcuni creditori ed ex amministratori di Cit: chiedono l'annullamento degli atti di vendita del patrimonio immobiliare della compagnia turistica. Ma qual è il punto in comune tra le controversie Cit e l'indagine di Perugia? È l'avvocato Peter Paul Pohl, immobiliarista di Merano, sentito dalla Guardia di Finanza e dagli inquirenti perugini perché il suo nome spunta in una compravendita, considerata sospetta, di un palazzo del XV secolo in via della Pigna a Roma. Un affare dove compaiono due indagati della cricca: Diego Anemone e Angelo Zampolini, l'architetto che aveva versato 900mila euro divisi in 80 assegni per l'acquisto della casa di fronte al Colosseo dell'ex ministro Claudio Scajola. Pohl si dice estraneo all'operazione di via della Pigna e non risulta indagato. Certo è che il suo nome e quello di suoi familiari sono presenti, in un complesso sistema di società collegate tra di loro, nell'acquisto delle sette strutture alberghiere della Cit (valore stimato nel 2007 118 milioni). Il commissario straordinario Cit, Antonio Nuzzo, aveva venduto gli alberghi il 18 marzo 2008 a Sistema vacanze spa per 30 milioni. L'acquirente è una «società veicolo» di Gerardo Soglia, deputato Pdl inizialmente destinatario della vendita, che costituisce Sistema Vacanze l'11 marzo - cioè sette giorni prima della transazione immobiliare - presso il notaio Alfredo Dondi di Trento. Lo stesso giorno e con lo stesso notaio - circostanza che non può passare inosservata - la Valore Reale Sgr spa costituisce la Morera Srl: sono due società riferibili all'avvocato Pohl. Ma ecco che il cerchio si chiude. Il 29 settembre la Soglia Hotel Group srl, che fa capo all'onorevole Soglia, stipula con Valore Reale e con Morera un contratto «di compravendita di azioni e accordo quadro» con cui si trasferisce a Morera il 90% del capitale di Sistema Vacanze per un corrispettivo di tre milioni e mezzo. Morera, insomma, acquisisce gli immobili ex Cit. Eppure il valore di Sistema Vacanze era dato da immobili pagati 30 milioni. I passaggi, insomma, non sono chiari, e i valori immobiliari crollano senza apparenti motivi. Ma non sembra finita. Risulta infatti che agli atti del tribunale fallimentare ci sia un'altra novità: un atto preliminare di vendita degli stessi alberghi, per 52 milioni (e caparra di 8,1 milioni) tra Gerardo Soglia e Valore reale Sgr. Attenzione alla data: il presunto preliminare sarebbe stato stipulato il 17 marzo 2008, il giorno prima della vendita da Cit a Sistema Vacanze. Un fatto che, in caso di conferma, costringerebbe il tribunale a rivedere tutte le analisi svolte finora. Lunedì a Milano si decide sul ricorso per l'annullamento degli atti del commissario Cit chiesto, tra gli altri, da Arcangelo Taddeo, ex amministratore delegato Cit, indagato per bancarotta fraudolenta. E mentre pende l'accusa penale, Taddeo ha ottenuto finora dal tribunale due pronunce favorevoli di primo grado: per ingiusto licenziamento, è stato poi anche ammesso al credito
da GalassiaPescara
Perchè i Milanisti avrebbero dovuto cantare
cori anti Pescara ? E pensare che una volta
eravamo gemellati
da OLIVERI_RAUS
@haze: Nel prepartita. Così mi è stato riferito! @warped: bella la foto della carica a BS. Ricordo quel giorno... ero lì! Ho ancora la maglietta tagliata all'altezza dell'addome. @PieroTO: si già avevo letto.L'ennesima vergogna italica. Poi dicono male agli ultras.
da gabbri433
al sondaggio: Chi è il giocatore fondamentale per le sorti di questo Pescara? Ho votato "nessuno" solo perchè non c'è l'opzione "TUTTI"! FORZA PESCARA
da piero torino
Oli...ciao carissimo......i consiglieri di five stars li conosco -Leggi questaBy Mario Giordano On ottobre 19, 2011 .... La notizia ha dell’incredibile: gli annunciati tagli agli stipendi di ministri e sottosegretari saranno rimborsati fino all’ultimo centesimo. Lo annuncia una nota della direzione centrale del ministro dell’economia (la numero 15 dell’11 ottobre 2011) svelata stamattina da Italia Oggi. Ricorderete che la decisione di intervenire sulle indennità di ministri e… sottosegegretari era stata ampiamente strombazzata come misura anticasta: chi guadagna più di 90 mila euro pagherà il 5 per cento, chi ne guadagna più di 150mila ne pagherà il 10 per cento, si era detto fra squilli di tromba. Ora la retromarcia cercando di farla rimanere nel silenzio. I tagli ai costi della politica sono ancora una volta una beffa. Una delle tante. Una delle più scandalose
da warped
guardate nella fotocomunity che razza di ministro dell'interno abbiamo.. ma neanche nel terzo mondo hanno politici così
da haze19
OLIVERI-RAUS scusa ma hai sentito qualcosa?..sui cori
da OLIVERI_RAUS
@PieroTO: leggi cosa accade nella tua città!!
http://www.beppegrillo.it/list
eciviche/liste/torino/2011/10/
la-politica-incassa-anche-quan
do-e-assente.html
da OLIVERI_RAUS
Milanista gemellato dei "leoni" bresciani. Cori anti Pescara?? Stessa razza, stessa fine!
da esiliato_PC
...anche se nessuno x scaramanzia lo vuol dire...spero che a Don Peppe riesca questo "colpo ad effetto" del ventennale...Mi spiego meglio, per i più giovani:1991/92-2011/12...20 anni tondi tondi...a buon intenditor...
da OLIVERI_RAUS
da KI_NIN_ZOMB..
per i 4 ke stavan a bresc lu corp a corp è un video di uporn..
veramente mi riferivo alle 4 persone con tessera inizialmente presenti nel settore ospiti, non ai 13 presenti ai distinti e successivamente dirottati nel settore ospiti durante il 2' tempo.
da piero torino
MILANO Entrano in una ventina nella filiale, sono presumibilmente clienti di questo o di quel gruppo bancario, vogliono chiudere simultaneamente i loro conti correnti. E' una delle nuove forme di protesta, del tutto legale, che hanno adottato i militanti di Occupy, la piattaforma in cui si riconoscono tanti indignados americani, contro il sistema finanziario, a loro avviso colpevole di voler «scaricare» il debito sui più deboli. ARRESTATI- Nella giornata delle manifestazioni planetarie di sabato, l'hanno dunque messa in pratica a New York. Ma non è andata bene. Se da Chase, grande colosso bancario d'America, non c'è stato alcun problema, il manager della filiale li ha fatti entrare e chi voleva chiudere il conto l'ha chiuso, ben diversamente è finita dal concorrente Citibank. Gli impiegati si sono rifiutati di aderire alle richieste dei manifestanti, 24 in tutto, e hanno fatto chiudere le porte dell'agenzia in Laguardia Place, tra Soho e il Village, chiamando il 911, il nostro 113. La polizia è intervenuta, ha identificato e poi arrestato tutti i presenti con l'accusa di violazione di proprietà privata e resistenza all'arresto
da KI_NIN_ZOMB..
per i 4 ke stavan a bresc lu corp a corp è un video di uporn..
da OLIVERI_RAUS
@Zanni2: pubblichi il link o l'articolo per favore?
da Shawn
Dai lasciate perdere, non vale la pena nemmeno rispondere più.
da warped
il bello poi è che vogliono farci passare per quelli contenti di questa situazione.. invece a me stà passando proprio la voglia perchè ci stanno distruggendo
da OLIVERI_RAUS
da KI_NIN_ZOMB..
olivè ti rind cont ke a brescia, per non fare la tessera, non c'era "nessuno"..e quessi hanno caricato?io non ci posso credere ancora ke nn si parte più e tutti so contenti perke ancora nn si tesserano ma non pensano ke nn si parte più..............a lu brescian quarantenn cann arrestat ci putiv pensa tu mah
Io mi rendo benissimo conto che ci sono delle libertà personali e di gruppo che vengono calpestate grazie alla tessera. E che l'assenso (spesso silente) della maggior parte dei tifosi non ha prodotto nient'altro che l'inasprimento della situazione e la sua progressiva estensione tant'è che a breve avremo il Daspo anche per le piazze. Contento? IO NO! A Pescara il dissenso attualmente si misura con l'assenza. Altre iniziative sono in gestazione. Se tu sei favorevole nulla e nessuno ti impediva lunedì di fare compagnia alle 4 persone presenti nel settore ospiti.
da haze19
sera dolphin's ....BRESCIANO SEI UN BASTARDO INFAME...AVRETE QUELLO CHE MERITATE!
da Shawn
Eh già warp, siamo noi i "pesanti", i "confusi", i "violenti" che "non concedono la libertà". Ribadisco quello che ho detto anche ieri, voi non volete "libertà", voi volete che gli altri facciano ciò che dite voi.
da zanni2
Forse ora è la volta buona che il ns. amato, riverito......ex presidente soglia trasferisca la sua dimora presso un carcere italiano, il sole 24ore riporta un articolo che svela in parte gli intrecci dell'on. del pisello.
da alex74
puzza piov
da savoia
massima della sera 'Meglio battere l'Ascoli, che battere il Vicenza'
. Buonanotte, e sogni delfinosi ma tutti
da KI_NIN_ZOMB..
da ONLYPE
Immobile non si muove da Pescara
da warped
aridaje..
da KI_NIN_ZOMB..
olivè ti rind cont ke a brescia, per non fare la tessera, non c'era "nessuno"..e quessi hanno caricato?io non ci posso credere ancora ke nn si parte più e tutti so contenti perke ancora nn si tesserano
ma non pensano ke nn si parte più..............a lu brescian quarantenn cann arrestat ci putiv pensa tu
mah
da DAsempre
Infatti scì, complimenti al torino per la promozione ottenuta con largo anticipo
da piero torino
da brunonobili
da piero torino Calma, gesso e entusiasmo...3 ingredienti per sognare....avremo un finale di calendario di fuoco. Con umiltà andremo lontano....Vi ricordate l'anno di C col Merdona?...Quanti punti aveva accumulato di vantaggio?...poi non ci capì più un c...o.....quindi.... Giusto Pierocugggi'! (grazie anche ad una efficace opera di gufaggio...) Ma tanto il torino è già con un piede e mezzo in A ( )
....................Hai
ragione Brùcugggggì, il Torino è già praticamente in A
da OLIVERI_RAUS
Tratto da un cartellone pubblicitario visto a Brescia: "Si stima che nel 2012 i topi mangeranno 5.000 kg di formaggio ai bresciani! Ditta XY derattizzazioni"
da warped
fatto zde!
da eugenio
RIPETO : Umiliare l'Ascoli e gli ascolani. vittoria in qualsiasi modo,non mi interessa come. VIETATO far resuscitare l'ennesima squadra come negli ultimi anni. SPERO CHE QUESTO MESSAGGIO VENGA FATTO CAPIRE ALLA SQUADRA,anzi quasi quasi andrebbe rispolverato lo sfogo di Semproni dopo un Pescara-Ascoli di qualche anno fa. QUESTI IN SETTIMANA SI CARICANO PERCHE' NON HANNO NIENTE DA PERDERE MA QUANDO ARRIVANO ALL'ADRIATICO SI DEVONO CACARE SOTTO E QUESTO DIPENDE SIA DA NOI SIA DA STAFF E GIOCATORI. LO DEVONO CAPIRE COSI' COME DEVONO CAPIRE CHE NOI VOGLIAMO VENDICARCI UMILIANDOLI CAZZO.
da zdenek
warp, ti ho mandato una mail proprio in questo
momento. Dimmi tutto!
da bolgiabiancazzurra
BRESCIA MERDA IL GIORNO PRIMA DELLA PARTITA HO SCRITTO CHE AUSPICAVO 4 PERE ......CI SONO ANDATO VICINO SE INSIGNE LA BUTTAVA DENTRO (PARATONA DEL PORTIERE)..........SAREBBERO STATE 4 INCREDIBILE..........ZEMAN TUTTO IL RESTO E' NOIA......
da warped
zdenek per favore mandami una mail ti devo chiedere una cosa warped1985@libero.it
da savoia
concordo con Eugenio
da DAsempre
Biz89 sono solidale con te e tutti quelli che l'altra sera erano allo stadio a tifare il nostro amato Pescara. Quelli che vi hanno assaliti non sono dei tifosi bensì degli infami e come infami vanno (verranno) trattati. Onore a voi.
da eugenio
Umiliare l'Ascoli e gli ascolani. vittoria in qualsiasi modo,non mi interessa come. VIETATO far resuscitare l'ennesima squadra come negli ultimi anni.
da Biz89
Raga io sono uno dei famosi contusi (e ci so pijat
pure le cintate) il fatto è che questi urlavano
conigli conigli ma nn'hann capito che in 200
contro 15 (c'erano anche ragazze) so buoni
tutti..farò di tutto per essere al ritorno in casa
perché li voglio rivede in faccia uno a uno
da brunonobili
da piero torino
Calma, gesso e entusiasmo...3 ingredienti per
sognare....avremo un finale di calendario di
fuoco. Con umiltà andremo lontano....Vi ricordate
l'anno di C col Merdona?...Quanti punti aveva
accumulato di vantaggio?...poi non ci capì più un
c...o.....quindi....
Giusto Pierocugggi'! (grazie anche ad una efficace
opera di gufaggio...)
Ma tanto il torino è già con un piede e mezzo in A
( )
da bolgiabiancazzurra
tutti allo stadio a riempire l'adriatico sabato 18000 tifosi.........
da Lurre
E' inutile spegnere gli entusiasmi e forse anche ingiusto.Il fuoco non si è acceso per la speranza della serie A (anche se è presente in ognuno di noi), ma perchè siamo tornati ad assistere ad uno spettacolo. Lunedì non abbiamo vinto solo 3 a 0..è memorabile soprattutto il modo in cui l'abbiamo fatto! Adesso sappiamo che ogni partita si può vincere o perdere ma sappiamo anche che sarà sempre uno spettacolo! Questo è calcio..questo è Pescara! Ora c’è Zeman domani qualcuno simile a lui..gli allenatori cambieranno ma dobbiamo prendere quelli con la stessa vocazione..il nostro credo calcistico è il bel gioco ancor prima dei risultati!Mi veniva da piangere vedendo la prima a Verona e poi tutte le altre per finire allo spettacolo di Brescia! Mi ha emozionato..non voglio più farne a meno!Troppi anni passati a vedere le partite soltanto con gli occhi del tifoso, sperando che la palla finisse dentro, gioiendo anche nel vincere con un solo tiro in porta! E ripensare a Maifredi, Rumignani, Viscidi, Ammazzalorso, Sarri, Simonelli, Cuccureddu e tanti altri..mi viene la nausea. Poi la mente va a lunedì sera, ai nostri ragazzi che sul 3 0 al novantesimo correvano e aggredivano gli avversari e continuavano a far correre la palla verso la porta avversaria sempre in verticale..uagliù che bello! Che bella sensazione.. pensare che quella squadra è mia e che dopo tanti anni..NOI con loro torniamo a vincere per MANIFESTA SUPERIORITA’! Non spegniamo il fuoco..appiccem’l!
da savoia
stavo vedendo il telefilm 'Squadra Speciale Cobra 11' e ho notato che le vetture della polizia, sono targate AP........ Penso che sabato sera, dopo la batosta di Pescara, le cambieranno in PE......
da zdenek
complimenti a Roberto Florindi che, se non
ricordo male, ebbi modo di conoscere
personalmente proprio a Brescia, nella partita
in cui Paponetti sembrava che ballasse il liscio
come Raul Casadei in mezzo al campo...
Meno male che sono lontanissimi
quei ricordi e che adesso ci godiamo un gran
bel Pescara...
da idelfini
Mamma mia Florindi, che bella testimonianza. Vere emozioni, la giusta umanità. Suona molto molto meglio al cuore pescarese di pallose valutazioni che alla fine si rifugiano sempre nell'ovvio. Il coraggio di guardare la realtà è superiore alla superbia! E questo coraggio è molto pescarese!!!
da piero torino
Calma, gesso e entusiasmo...3 ingredienti per sognare....avremo un finale di calendario di fuoco. Con umiltà andremo lontano....Vi ricordate l'anno di C col Merdona?...Quanti punti aveva accumulato di vantaggio?...poi non ci capì più un c...o.....quindi....
da fabbro
Sono orgoglioso di questi ragazzi, orgoglioso. Facciamo vedere a tutti che anche in Italia un altro calcio è possibile. Pescara sta diventando un modello da seguire...prima a livello societario, e ora anche a livello tecnico
da |casualmente|
OOO CALMA FLORINDI PARE CHE EM VINT LO SCUDETTO SIAMO AD OTTOBRE!!! VIVITELA GIORNO PER GIORNO SI GIOISCE E SI SOFFRE, PER IL PESCARA OGNI EMOZIONE VA VISSUTA!!
da gips
ottima la prevendita...
da sardell.
Due proverbi ascolani : Che la pioggia e che lu
sòle, se marita li cucciole
Quanne lu puorche è satùlle capota la trocca
e tanto vi succedera' pecoracce belanti. Avanti
pecore veniteeeeeeee non vedo l' ora
da flaiano
Bellissima questa lettera di Roberto...come ho sempre detto...le squadre del boemo vanno accettate così e magari non tutte le partite saranno come quella di brescia!!...e purtroppo sono sicuro che alla prossima sconfitta riuscirà fuori qualche ciammarica che non ha capito l'annata speciale e probabilmente irripetibile che stiamo vivendo!
da PASQQUALE
L'errore fu fatto anni fa, quando non fu mantenuto il capitale tecnico accumulato negli anni di Galeone e, pur di racimolare qualche punto salvezza, ci svendemmo ai vari Rumignani, Mazzone, ecc..... Come il Chievo, retrocedere si', ma mantenere alto il proprio onore tecnico. Meno male che adesso c'è Zeman.
da eddie
vedere un Pescara come quello di Brescia e'confortante e piacevole,vorrei che continuasse con questo passo.......sarebbe stratosferico e prendere per il culo i chietini ancora piu' grandioso
da badboys1985
ke ne dite se sabato al posto di andare alla nord andiamo alla sud a fianco alle pecore?cosi stiamo vicini vicini..
da gips
che eroi questi ultras bresciani.......
da pscares67
ingaggiando uno scontro. Tre tifosi sono rimasti feriti, rimediando una prognosi di una settimana circa. Gli agenti della Squadra tifoseria della Digos hanno identificato e denunciato per lesioni personali un 43enne bresciano residente in provincia. Una ventina gli altri ultras della tifoseria biancazzurra che hanno partecipato al raid punitivo e le cui posizoni, tramite l’esame delle immagini di sorveglianza, sono ora al vaglio.
da pscares67
ingaggiando uno scontro. Tre tifosi sono rimasti feriti, rimediando una prognosi di una settimana circa. Gli agenti della Squadra tifoseria della Digos
da pscares67
per i perbenisti, buonisti,professionisti della materia , leggetevi questo articolo .. e diteci cosa gli dovrebbero fare a questi fenomeni !!!(red.) Un ultras bresciano è stato denunciato, e altri “Daspo” saranno emessi nelle prossime ore a carico di un gruppetto di tifosi delle Rondinelle, protagonista degli scontri avvenuti lunedì sera allo stadio Rigamonti quando il Pescara ha segnato il primo gol al Brescia. Al 40′ del primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio scatenando l’esultanza dei supporter. Alcuni “avversari” seduti in Curva nord hanno raggiunto i tifosi pescaresi ingaggiando.
da badboys1985
non preoccupatevi ke una parte degli ultra bresciani sono tesserati e al ritorno devono venire a pescara...poveretti non sanno cosa gli aspettano!!!
da Portanuova80
Un abbraccio ai ragazzi contusi di Brescia, a Bolsena, a Piero e tutti gli altri presenti! Bresciano contadino!
da carlitos71
PER LA ROMA PRESENTE MASSARA - Lo “Scouting forum” è un evento internazionale dedicato allo scouting di giocatori di calcio, dove club e agenzie provenienti da tutto il mondo si incontrano in un meeting di due giorni. Dal 28 al 29 Novembre al Milano Convention Center prenderà il via la conferenza Scouting Forum 2011, a cui saranno presenti molti direttori sportivi, scouts ed agenti Fifa. La Roma sarà rappresentata dal capo degli osservatori Ricky Massara. Non confermata al momento invece la partecipazione del direttore sportivo Walter Sabatini.
da GermanodaCuneo
…..Faccio anch’io un po’ di ah!...marcord! Ci son voluti quasi trent'anni per sfatare il tabù bresciano perché la tradizione del Pescara a Brescia era decisamente negativa. L'ultima volta che i biancazzurri avevano conquistato punti allo stadio Rigamonti risaliva alla stagione 1990/91. Era il 12 maggio 1991, campionato di serie B, con il Pescara di Galeone. L'incontro finì 1-1. Dopo di quel precedente il Pescara aveva giocato a Brescia altre 9 volte, perdendo sempre. Una vera e propria maledizione. L'ultima vittoria del Pescara a Brescia risaliva alla stagione 1981/82 (0-1). Era il 14 febbraio 1982, campionato di serie B…. Brescia, gira che ti rigira, portava sempre male. Ora l’incubo è finito e speriamo che si continui in questo modo….Altra constatazione: al Pescara è andato bene il posticipo della partita al 17 ottobre perché nelle altre sei partite giocate nello stesso giorno del 17 ottobre, in serie B, non ha mai perso, riuscendo a vincerne tre e pareggiando le altre tre.
da GermanodaCuneo
Roberto! Complimenti per il bell'articolo…..
da carlitos71
dopodomani ?
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
ma pescara juve, quando un dopodomani ci sarà, ne parlerà qualcuno? zeman contro la juve per la prima volta dopo calciopoli e dopingopoli e ladropoli????? e magari gli rimolla un 4 a 0.....vabbò so capit avast..
da savoia
da Zdenek "Anch'io mi sono dovuto ricredere su Zeman. All'inizio del campionato ero davvero molto scettico : chiedo scusa a tutti" Infatti mi ricordo il tuo nick di allora, era "AbbassoZdenek"
da femy*
Qua pensiamo tanto a insigne e immobile che
vogliono andare al napoli e alla juve quando
l'inter da a zarate come premio per un cross in
una partita 15000 euro!!! Ma ci
rendiamo conto??????
da Harken111
Avevano ragione gli ultras. Quando vennero inasprite le leggi nei confronti di quel movimento, nato a metà degli anni Sessanta (il più longevo d'Italia), nelle curve degli stadi apparirono vari striscioni: «Leggi speciali: oggi per gli ultrà, domani per tutta la città». In pratica sostenevano che era solo l'anticipo per il controllo sociale che sarebbe arrivato e che lo stadio diventava il laboratorio per esperimenti di repressione. Allora le diffide e il Daspo vennero allargate non solo per quelli che se le davano di santa ragione in scontri e tafferugli, come era plausibile fare, ma anche per chi accendeva un innocuo fumogeno (non parliamo di bengala o razzi), esponeva striscioni non concordati via fax con la Questura (non parliamo di quelli a sfondo razzista), anche se sopra c'era scritto solo il nome del gruppo (esempio, "Collettivo", "Brigata", "Fossa", ecc) o per chi era vicino a quello che aveva praticato il reato di "fumogenata" o "striscionata". Leggi speciali, dunque, per arginare il fenomeno della violenza ultras, che in realtà aveva avuto il suo apice negli anni Ottanta. Insomma gli ultras, vennero criminalizzati e furono i primi ad essere imbavagliati. Sparirono le, come venivano definite dai cronisti sportivi, "magnifiche coreografie del dodicesimo uomo in campo" e chi oggi vuole andare allo stadio dev'essere preventivamente schedato tramite tessera del tifoso, altrimenti resta a casa a guardare la partita in televisione, pagando il dovuto ovviamente. Il nome di chiunque acquisti un abbonamento finisce in Questura, con tanto di fotografia ("solo" il nominativo e numero di documento per chi compra il singolo biglietto). Intanto viene ucciso da un agente di polizia il tifoso laziale Gabriele Sandri. Come per Celestino Colombi, Stefano Furlan, Sergio Ercolano e gli altri tifosi ammazzati, nessuno ha pagato. «La morte è uguale per tutti» Però l'ultras non è solo il cattivone che vive per massacrare il collega avversario. Non è solo l'animale da reprimere. E questo certi politici lo sanno bene. L'ultrà è gente, cittadino. Uguale voti. Ecco perché nei covi (curve) degli schedati preventivi, hanno spesso e volentieri fatto capolino i nostri politici. Gli esempi arrivano soprattutto dal centro destra: il sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi è praticamente di casa tra i ragazzi della curva sud e il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, è stata ospite in balconata degli Irriducibili Lazio, acclamata come il nuovo capo popolo, durante la campagna elettorale, a Lazio-Bari. Niente di male in fondo, visto che spesso gli onorevoli assomigliano sempre più al più peggiore ultrà. «Risse, striscioni, escort e cocaina...tessera del parlamentare quanto prima! Ultras Bari» Dopo gli scontri di Roma, dunque, le leggi per gli stadi si trasferiranno nelle strade e la profezia degli ultras si avvererà. Anche se su questo punto bisogna essere precisi. Infatti sono molti quelli a cui già adesso viene impedito di andare ai cortei. A Torino, ad esempio, anarchici e antagonisti segnalati hanno il divieto di avvicinarsi alla zona in cui si sta svolgendo un'iniziativa. Lo stesso accade a Milano, Padova e a Roma. C'è già il Daspo da manifestazione! Con tanto di obbligo di firma. E anche quando si invoca la reintroduzione della legge Reale dobbiamo essere chiari. E' clamorosamente falso raccontare (come è accaduto in queste ore) che venne varata per sconfiggere il terrorismo. Infatti è del 1975, mentre la lotta armata incominciò a rendere ancora più buie le notti della nostra Repubblica solo due anni dopo. Poi alcuni passaggi della legge non sono mai morti, anzi, sono stati rispolverati proprio per gli ultras. Come ad esempio il prolungamento dell'assenza di flagranza di reato anche oltre le 48 ore (la legge reale prevede addirittura in questo caso un fermo preventivo di 96 ore, prima della convalida da parte dei magistrati). Chi oggi chiede più repressione dimentica (soprattutto quando rappresenta l'opposizione parlamentare e quindi è voce istituzionale della protesta) che l'introduzione di nuove, riciclate o vecchie leggi da regime non fermeranno i famigerati black bloc e gli altri violenti, ma non faranno altro che aumentare il numero delle persone che entreranno dentro le loro schiere, come avvenne grazie ai carri armati di Bologna, "guidati" da Francesco Cossiga e gli arresti di massa dopo il sequestro e l'uccisione di Aldo Moro. Da domani sarà più facile colpire duramente chiunque protesti e manifesti, anche se non tira sassi o dà fuoco ai blindati della polizia. Anche se scende in piazza pacificamente.Storie che abbiamo già vissuto e in cui abbiamo pianto.
da Harken111
da GIPSY
ASCOLANO TESSERATO: PECORA AL QUADRATO!!!!!
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
scine..
da andreabassano
Sono l'Andrea citato dal poeta che ha scritto l'editoriale...concordo su tutto ovviamente e saluto il grande Rocco Coletti. Zeman si è fatto attendere, dice 1 parola ogni 5 minuti, ma lascia il segno e non spara cazzate nè ovvietà (Maifredi rosica...) anche se finiva 3/3 uscivo contento, ma vuoi mettere dare una lezione al Brescia che ci snobbava? A Vicenza spero possano venire in tanti..lì il 3/3 sarebbe gradito
da carlitos71
gheddà che è lu lott ?
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
1 Torino 26 10 8 2 0 10 2 Padova 20 10 6 2 2 6 3 Sassuolo 20 10 6 2 2 6 4 Pescara 19 10 6 1 3 6 5 Sampdoria 17 10 4 5 1 10 6 Reggina 17 10 5 2 3 8 7 Bari 17 10 5 2 3 1 8 Brescia 16 10 4 4 2 2 9 Livorno 15 10 4 3 3 5 10 Varese 15 10 4 3 3 2 11 Grosseto 14 10 3 5 2 2 12 Cittadella 13 10 4 1 5 -3 13 Verona 12 10 3 3 4 -2 14 AlbinoLeffe 10 10 3 1 6 -8 15 Nocerina 9 10 2 3 5 -2 16 Crotone 9 10 2 4 4 -4 17 Juve Stabia 7 10 4 1 5 -3 18 Empoli 7 10 2 1 7 -7 19 Vicenza 7 10 1 4 5 -7 20 Modena 7 10 1 4 5 -8 21 Gubbio 7 10 1 4 5 -11 22 Ascoli 2 10 2 3 5 -3
da GIPSY
ASCOLANO TESSERATO: PECORA AL QUADRATO!!!!!
da lapescara
qui nessuno deve chiedere scusa o ringraziare...dobbiamo solo fare il nostro dovere, e cioè: andare allo stadio, colorarlo e sostenere la squadra fino al 98'!!!
da zdenek
anch'io mi sono dovuto ricredere su Zeman.
All'inizio del campionato ero davvero molto
scettico: chiedo scusa a tutti!
da lucamilano
infermeria svuotata questa mattina
sabato voglio una mediana kone verratti togni
da savoia
grande Gheddafi
da SOTTOSHOCK
A me torna in mente una canzone..... GALE-O-NE ALE' EH OH!!! GALE-O-NE ALE' EH OH!!! FACCI FACCI SOGNARE!!! PORTACI IN SERIE A EH OH!!! ............Grazie ZEMAN.. siamo tornati a sognare!!!
da savoia
comunque andrà a finire, ci saremo divertiti, come non si faceva da tempo immemorabile, e ringraziero' in ogni caso Zeman e i ragazzi. Vedere giocare la squadra, riconcilia col questo sport.
da SOTTOSHOCK
A me torna in mente una canzone..... GALE-O-NE ALE' EH OH!!! GALE-O-NE ALE' EH OH!!! FACCI FACCI SOGNARE!!! PORTACI IN SERIE A EH OH!!! ............Grazie ZEMAN.. siamo tornati a sognare!!!
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
sav... e mo ti li ving a di a te
da DAIDAIDAI
il fatto è, io penso, che è molto più semplice fare riferimento al "personaggio" zeman che non all'"uomo di calcio" zeman... voglio essere onesto fino in fondo a me il personaggio mi è sempre stato abbastanza indifferente nè più nè meno come all'autore dell'articolo e non ho cambiato particolarmente opinione, forse perchè ho il ricordo anche io nei miei 40 e rotti anni ad un altro tipo di personaggio. zeman come uomo di calcio non lo conoscevo così bene, andrà a finire come andrà a finire questa stagione ma siamo onesti in 10 partite ci siamo già visti lo spettacolo degli ultimi 10 anni
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
allora mi chiarisco le idee. ciro immobile lo abbiamo in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, che vuol dire che se per caso avessimo mai voglia di comprare ciro il grande lo pagheremmo forse poco o forse pochissimo...quindi 1) quanto costa allora immobile da cartellino?? 2) vuole rimanere immobile a pescara a fine camp?? per me solo se fa 25 gol e andiamo al piAno superiore.. ai posteri.
da SOTTOSHOCK
A me torna in mente una canzone..... GALE-O-NE ALE' EH OH!!! GALE-O-NE ALE' EH OH!!! FACCI FACCI SOGNARE!!! PORTACI IN SERIE A EH OH!!! ............Grazie ZEMAN.. siamo tornati a sognare!!!
da savoia
ottima riflessione Gheddafi. Su Insigne, ho la tua stessa impressione. A proposito, dove ti sei nascosto?. Mezzo mondo ancora ti cerca......
da Lestof@nte
Per chi chiedeva notizie degli ascolesi: pare abbiano fatto un paio di pullman e certamente, data la vicinanza, molti altri verranno con auto private. Ad "orecchio" potrebbero essere un centocinquanta/duecento...
da SOTTOSHOCK
A me torna in mente una canzone..... GALE-O-NE ALE' EH OH!!! GALE-O-NE ALE' EH OH!!! FACCI FACCI SOGNARE!!! PORTACI IN SERIE A EH OH!!! ............Grazie ZEMAN.. siamo tornati a sognare!!!
da Lestof@nte
Sarò noioso, sarò pesante ma io continuerei ad adottare il low profile...Mettiamo in condizione la squadra di giocare in un ambiente stimolante, questo glielo dobbiamo. Tutti noi sappiamo di essere molto più forti dell'Ascoli ma, come noto, nel calcio questo non basta. Anche l'anno scorso (anche se fare paragoni con lo scorso campionato non è proprio adeguato) lo eravamo ma abbiamo dato 6 punti su 6 ai marchigiani. Calma, sangue freddo e cazzuti allo stadio. Noi e la squadra.
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
lodo SAN SO VI NIIIIIIIIIII. capitano sei un giocatore prezioso ed un grande uomo..sempre in silenzio, mai una polemica, nonostante la sfiga nera che mang fuss nu chietin..nonostante tutto sei sempre lì e sei tornato a gonfiare la cazzo di rete.. continua così, che fai 2 pere a partita..grande! per immobile vorrei sapere com funzion l'(eventuale)riscatto o stiamo solo cazzeggiando..insigne sper riesca a sentir il calore, perchè nn mi sembra capisca quanto godiamo a vedere il suo talento..avanti tutta che stanno sfondiamo contro tutto e tutti quelli che ci vogliono e che proveranno ad affossarci
da umba
gna và li bjjtt? tinem a venne?
da gino_1972
QUALCUNO SA DIRMI SE ALLE TRASMISSIONI HANNO PARLATO DEI TABELLONI PUBBLICITARI? GRAZIE
da giup69
cià sand.... Sono già in astinenza da Pescara..... e mò ve sabbbat....
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
brescia pescara 0 a 3......se queste sono le "candidate" o la samp di questo periodo beh, alora si che ce ne saranno delle belle a casa nostra; esprimiamo un calcio che è puro spettacolo.. ho perso il conto sdei fuori gioco a metàc campo che hanno mandato in cascetta pure il cronista di scai; 7 angoli a 0 (i 2 del 46° nn contano) 11 TIRI A 1..senza parole....3 sardelle e nu pal.. ripeto che vedere in classifica sotto samp livorno reggina merdona e beri non ha prezzo.. e fa pensare alla serie A.. ORA SOTTO A CHI TOCCA, SE abbiamo capitoimeccanismi e siamo al 40 % allora mo juchem. noi ci siAmo..
da Artur de Coimbra
E' VERO...GRAZIE TESSERA DEL TIFOSO!
da Harken111
altro non si può dire.. è sempre un anno a incidenti zero no?
da Artur de Coimbra
MA DEVI RACCONTARE SOLO QUESTO
DELLA TRASFERTA DI BRESCIA? O E'
SUCCESSO ALTRO?
da lupinterzo
Grande Roberto ! ci siamo conosciuti proprio in occasione di una trasferta a brescia con partenza di un discreto gruppetto da Milano ... peccato che tutto ciò per ora non sia possibile ..altrimenti anche l'altro ieri saremmo stati parecchi..... Sempre FORZA PESCARA !!!!
da warped
http://www.3bmeteo.com/meteo/p
escara/3
da Andreuzza
statistica poco veritiera sia al rialzo che al ribasso.....quindi puo' darsi che immobile faccia meno gol ma puo darsi che ne faccia di piu' Sogno la A!!!!!!!!!
da warped
zdenek ci sei?
da bubuell
Pescara è GRANDE!
da Andreuzza
seguendo calcoli statistici ( ma tutti sappiamo quanto la statistica sia poco veritiera) i nostri attaccanti dovrebbero finire con questa classifica marcatori:
Immobile 33 reti
Sansovini 16 reti
Insigne 12 reti
da Delfinotatuato
@Maxx: troppo buono. @Piero: vide ch vu fa la prox vot...(grazie)
da warped
harken ha detto pavone che gioca come zeman villas boas.. ma io non sono molto d'accordo.. hanno in comune comunque la linea difensiva molto alta e le vericalizzazzioni rapide..
da PieroMilano
Onore a DelfinoTatuato e al suo verbo
da Andreuzza
Secondo quanto riportato da TMW, Salvatore Burrai, centrocampista del Cagliari, potrebbe continuare la sua carriera in serie B, dopo esser tornato in Sardegna dal prestito al Foggia. Su di lui pare siano interessate il Gubbio di Gigi Simoni ed il Pescara di Zdenek Zeman.
da warped
bello st'articolo.. seanso-gol lo ha detto di recente anche sebastiani.. probabilmente è vero..
da Harken111
esiste qualche allenatore nel mondo che fa un calcio tipo quello di zeman e galeone?
da anto67
complimeti...a Roberto grande articolo e soprattutto il merito di riconoscere di essersi inizialmente sbagliato. Io Zeman lo seguo da tanti tanti anni (Foggia,Lazio,Roma,Lecce e soprattutto Pescara) e vedere le sue squadre giocare è sempre uno spettacolo, oltre a essere un grande Uomo di sport che fà della lealta un principio di vita. Mi aguro che possiate vivere grandi soddisfazioni con lui. Io sabato ci sarò e vorrei vedere anche una curva colorata. Forza Pescara e grande Zeman!!!
da sanso-gol
Bellissimo articolo oggi sul Corriere dello Sport sul Pescara di Zeman. Nell'articolo c'è scritto che su Immobile abbiamo il diritto di riscatto della metà a 1,5 milioni. Non ci sono accenni a controriscatti da parte della Juve. Confermate?
da femy*
ATTENZIONE RIPETO: Queste frasi "Bomber
di razza, assoluto dominatore, calcio
spumeggiante" ne parlavano anche delle loro
squadre i tifosi del Verona, del Brescia, della
Reggina e del Grosseto. Tutti convinti di
esprimere il miglior gioco della B. Poi per le
prime due dopo la tranvata di 2 punt1 in
quattro partite del verona e l'annichilimento
del Brescia ad opera del Pescara tutti a dire di
pensare a salvarsi che la loro squadra è da
metà classifica. Non cadiamo anche noi nel
tranello. Solo 10 partite (su 42!) il tempo è
lungo, nulla è stato fatto, nulla è ancora certo.
Sotto con l'ascoli.
da Harken111
errata: e SEMBRA ANCORA OGGI nuovo. nel senso che pur avendolo visto gia 20anni fa il mister continua ad imporsi anche perchè il calcio negli ultimi 10 anni è tornato assai indietro a livello di allenatori
da Harken111
Il boemo è rivoluzionario e nuovo perchè in italia abbiamo avuto un tracollo del livello degli allenatori negli ultimi 10 anni spaventoso. Basta guardare quanti allenatori davvero capaci ci sono in A (non più di 5).
da MAXX
C’era una volta una squadra che andava su qualsiasi campo, faceva la partita, divertiva, emozionava, alle volte vinceva. Si, perché per noi pescaresi, quello che conta è l’emozione. Quel senso di appartenenza ad un credo, ad una maglia, a dei colori, che solo un calcio spumeggiante, aggressivo, veloce e, per l’appunto, emozionale, sa dare. ---frase meravigliosa!! ques è ess pescares