FUTSAL: Acqua e Sapone Fiderma arriva la Marca
AcquaeSapone Fiderma, Marcelinho avverte la Marca:
“Per battere i campioni d’Italia bisogna essere perfetti”
La perla contro la Ponzio lo ha sbloccato e caricato in vista della sfida ai campioni d’Italia della Marca. Il 33enne Marcelinho Ferreira De Souza, diventato in estate italo brasiliano (ha perso il cognome Forghieri), vive giorni felicissimi: per la sua terza stagione con l’AcquaeSapone Fiderma non poteva sognare un inizio migliore.
La squadra del patron Nando Barbarossa, però, ha davanti a sé adesso un esame di maturità. Il più duro, visto che al PalaCastagna venerdì sera (alle 20 e 30) arriva la corazzata di Polido. Che sembra imbattibile, ma...
“Ha dimostrato di avere punti deboli – dice subito Marcelinho – . Lo dimostra la partita di domenica scorsa con il Putignano, che è andato sul suo campo a giocarsela e ha strappato un pareggio. I veneti sono forti, hanno qualità enorme a livello individuale e, numericamente, possono contare su un roster lunghissimo. E’ anche vero, però, che hanno tanti impegni e devono ruotare gli uomini, quindi sono costretti a lasciare fuori sempre giocatori importanti. Come si battono? Facendo possesso, tenendo la palla più di loro, ma non restando piatti. Bisogna andare in profondità, cercare di creare occasioni da gol”.
I ragazzi di Bellarte avranno un’altra chance per dimostrare la loro crescita. “Siamo un gruppo costruito quasi da zero, con tanti giocatori nuovi che devono conoscersi e capire bene i movimenti e i tempi delle giocate”.
Marcelinho è pronto a giocare la “partita perfetta”.
“Dovremo tirare fuori il meglio di noi stessi. Giocare sul nostro campo sarà un vantaggio. Ma sarà importante la concentrazione: la Marca non ci concederà tante possibilità, dovremo sfruttare quelle che ci si presenteranno. Per battere i campioni d’Italia dobbiamo giocare la migliore partita della stagione”.
Marcelinho ha trovato il gol e spera di non fermarsi. “Sono felicissimo di essermi sbloccato contro il Pescara, spero di segnare il più possibile per spingere verso grandi traguardi squadra e società”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?