Pescara stellare umilia l'Ascoli
Una tripletta di Sansovini e un gol di Insigne regala ai biancazzurri il terzo posto in classifica.
Clikkando play accedere consapevolmente e chiaramente ad un sito esterno a forzapescara.com (youtube.com). Forzapescara.com non è responsabile dei contenuti dello stesso, avendo solo "collegato" ad un sito esterno. YouTube, LLC è l'unico responsabile. RICORDIAMO CHE SI TRATTA DI UN VIDEO GIA' DI DOMINIO PUBBLICO.
PESCARA VS ASCOLI: 4 a 1
MARCATORI: 26’ e 36’ , 54’ Sansovini, 74’ Tamburini, 92’ Insigne.
PESCARA: Anania, Zanon, Capuano ( 73’ Brosco), Romagnoli, Balzano, Gessa, Togni ( dal 23’ Verratti), Kone, Sansovini, Immobile ( 46’ Maniero), Insigne. A Disposizione: Pinsoglio, Soddimo, Bocchetti, Giacomelli. All. Z. Zeman.
ASCOLI: Guarna, Vitiello ( 70’ Ilari), Faisca, Romeo, Sbaffo, Papa Waigo ( 61’ Boniperti), Parfait, Giovannini, Gazzola, Tamburini, Soncin ( 58’ Falconieri). A Disposizione: Maurantonio, Ciofani, Marchionni, Peccarisi. All. F. Castori.
ARBITRO: Riccardo Tozzi di Ostia Lido (Rm)
I ASSISTENTE: Filippo Meli di Parma
II ASSISTENTE: Giacomo Paganesi di Bergamo
IV UFFICIALE di GARA: Federico La Penna di Roma 1
NOTE: Cielo coperto, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Insigne, Vitiello e Sbaffo per l’Ascoli.Espulsi: al 17’ Romeo per gioco violento su Togni; Corner: 8 a 1.Spettatori: 10.129 di cui 7.247 paganti e 2.882 abbonati.
PESCARA-E’ il pomeriggio dei numeri, dei grandi numeri all’Adriatico. In un solo colpo il Pescara abbatte diversi tabù. E sempre con una cadenza regolare di 10, come i minuti che intercorrono nel poker, come la maglia di Verratti, come il numero che, più di ogni altro, incarna l’eleganza e la perfezione del gesto tecnico. Intanto con il poker ai marchigiani è arrivato anche il terzo posto in classifica e, non ultimo, un’affermazione che mancava da tempo in casa pescarese: non si batteva la formazione ascolana da ben 7 anni,. A questo si deve aggiungere che , per la prima volta, è stato sconfitto l’estremo ascolano Guarna. Poi, se può servire, la prima tripletta in carriera di Marco Sansovini è arrivata benedetta dopo l’ultimo anno di magre vissuto dal capitano davanti al pubblico amico. Così, con questi presupposti, il viaggio a Bari, previsto per venerdì prossimo, nasce sotto i migliori auspici.
Con l’Ascoli il Boemo cambia ancora. Il tecnico dei biancazzurri, nonostante il tonico e convincente successo in casa bresciana, si presenta all’Adriatico con qualche altra novità nell’undici di base. Obbligato dalla squalifica di Cascione a mettere un uomo nuovo in mediana , la scelta cade, ovviamente, su Kone, l’allenatore dei pescaresi provvede pure a modificare sensibilmente anche qualcosa in difesa. Fuori Brosco, dentro il redivivo Capuano. Intoccabile il trio delle meraviglie. Sul fronte ascolano il tecnico bianconero pensa più a coprirsi che ad offendere. Nel suo abituale 4-2-3-1 per poco più di un quarto d’ora mette la responsabilità del gioco d’attacco solo sulle spalle di Romeo, dietro di lui: Sbaffo, Soncin e Papa Waigo con il supporto di Vitiello e Parfait. Se tanto mi dà tanto 5 uomini in mediana e 4 in difesa che, davanti a Guarna, sono Gazzola, Faisca, Giovanni e Tamburini. La gara parte subito forte per i biancazzurri, solita musica ed interpreti ispirati. Poi l’episodio che agevola il compito. Al 17’ Romeo, tutt’altro che romantico nonostante il cognome, rifila un calcione a Togni, se ne avvede Tozzi e lo manda a fare la doccia prima degli altri. In dieci il filo spinato eretto da Castori diventa ancora più alto ma, tant’è, la voglia di libertà del bel calcio non ha confini. E si comincia così a tessere la tela. Il primo colpo netto di cesoia lo dà Sansovini, una decina di minuti dopo va a onorare un pensiero stupendo di Verratti. Ci prova una volta, poi una seconda e trova il gol d’apertura. Dieci minuti dopo cambia il suggeritore ma non lo stoccatore. Insigne irraggia il capitano che trova, con classe, la rete del raddoppio. A quel punto il risultato può crescere di quantità ma, l’imprecisione, mista all’eccessiva fretta, rendono impossibile il compito. L’Ascoli ci prova con le ripartenze. L’unica vera è quella che capita a Papa Waigo allo scadere del primo tempo ma un super Anania gli nega la gioia.
La ripresa si apre con l’esclusione del Ciro biancazzurro per far posto a Maniero. Una scelta obbligata che il tecnico Boemo deve adottare precauzionalmente visto che il talentuoso centravanti nella prima frazione di gioco aver rimediato un cartellino giallo. Sulla decisione avrà pesato, poi, anche un po’ di nervosismo tradito dallo stesso al duplice fischio per qualche questione non risolta con Guarna e Soncin. In verità la rinuncia al biondo centravanti si deve ad un leggero affaticamento.
Il monologo del Pescara riprende senza soste con l’Ascoli nei panni di spettatore non pagante. E per il tris ci vuole proprio poco. Giusto dieci minuti: la macchina biancazzurra, avviata dai soliti Insigne, Verratti e Balzano, produce e Sansovini mette in cassaforte. I marchigiani danno solo un timido segno della loro presenza. Da una bella punizione tagliata, per capirci alla Bonanni, nasce la spizzata vincente di Tamburini, fino a quel momento in gravi ambasce. Ma è un lampo nella notte bianconera. A tempo scaduto Insigne si prende il meritato premio e con una fucilata buca gambe e rete avversarie. E poi ancora é solo accademia per la parte biancazzurra , chi non gradisce può andare a casa perché non c’è più nulla da dire né in termini di risultati né di prestazione.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da GHEDDAFIBIANCAZZURRO
...grazie società per quello che ci stai regalando....NO PERCHE ANCORA NN SENTO NESSUNO RINGRAZIARE I FAUTORI DI QUESTI SUCCESSI...SOPRATUTTO CHI PER MESI DICEVA CHE PRIMA DI DIRE BRAVI ALLA SOCIETA' VOLEVA RISCONTRARE SUL CAMPO....MBE'??? AVET RISCUNDRAT?...ALLORA GRAZIE SOCIETA'!!!!!!
da M@RCO
ragazzi non so voi, ma dopo aver visto il Pescara a Brescia e oggi pomeriggio all'Adriatico (senza dimenticare Modena, Albinoleffe, Krotone e via dicendo), non vi da l'impressione di essere una compagine nettamente superiore a compagini di pari categoria??? C'erano tratti della ripresa, dove il Pescara dava l'impressione di fare allenamento contro la classica saprring-partner del giovedi!!!! Io ho avuto questa impressione..... non so voi!!!
da GermanodaCuneo
MI DEVO RICREDERE SU SANSOVINI: MI HANNO RIFERITO CHE HA CAMBIATO OTTICO E PERCIO’ QUEST’ANNO VEDE PIU’ LA PORTA .SCHERZO!!!! SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA, LA SUA VERVE REALIZZATIVA E’ DOVUTA AL FATTO CHE HA TROVATO UN ALLENATORE CHE SA COME UTILIZZARLO. LO SCORSO ANNO, A DIFFERENZA DI QUESTO, ARRIVAVA QUASI SEMPRE STANCO AI LIMITI DELL’AREA DI RIGORE E NON AVEVA LA FORZA DI CALCIARE COME AVREBBE VOLUTO…… ……SALUTI A TUTTI.
da villageoffire
ancora con i petardi, poi li beccano fuori dallo stadio perckè individuati dalle telecamere e non gli fanno un cazzo; e quà è sempre il terzo mondo , la civiltà è lontana anni luce!! Meno male che ci sta lu pescar che vince e diverte!! Le bombe scoppiatele fuori non in mezzo la campo a rompere le palle ai tifosi e ai giocatori!
da E
Se non ci sn striscioni un motivo ci sarà .. E CMq bastano le facce degli ultras che valgono più di mille striscioni !!! I miei fratelli pescaresi lo striscione RANGERS ce l'hanno cucito in faccia e nel cuore!!! Forza Pescara
da Harken111
I soli no, molte grandi piazze tipo napoli roma palermo catania ecc li fanno entrare lo stesso anche senza autorizzazione.... comunque sempre meglio senza che autorizzati. Bisogna andare fieri di ciò... onore ai rangers
da flamengo
mi sa che siamo i soli a non far entrare striscioni ....
da carlitos71
misterben ho scritto questo xké l'altro ieri sul muro non c'era nessuno da criticare e si è deciso di farlo con Marco....il mio commento era ovviamente ironico
da misterben
i collaboratori dell'arbitro viti,, dado e bullone quarto uomo il signor rondella
da Harken111
gli striscioni per entrare devono essere autorizzati dalla questura. Dato che è una impoisizione ridicola e incostituzionale non li fanno entrare e basta. Si chiama protesta....
da flamengo
unica nota stonata la mancanza di striscioniin curva
da misterben
carlitos, meno male che ci sei tu, se non nessuno se ne accorgeva, lo sanno pure le pietre della strada che lui deve giocare vicino alla porta avversaria, perche li fa la differenza.gli assist di oggi ne danno la dimostrazione, del resto zeman che numero gli ha dato? non a caso il n 10.
da lutravocche
da haze19
MA GODETEVI STA CAZZO DI VITTORIA..IO SONO FELICE PER CHI E' VENUTO...CHI NO SA' COSA SI E' PERSO
AZIONE DEL GOL DI SANSO LA PIU' BELLA X 90° MINUTO
da galeone4-3-3
RINNOVARE IL CONTRATTO A ZEMAN SUBITO
da TATANKA
Viti ha fatto i danni anche oggi!! 3 espulsi!!
pazzesco cussu' è davvero un incampace!!
da tusciabruzzese
Pagella/assist ad uso e consumo del GUFO e della CIAMMAICA: ANANIA: che culo quando a fine primo tempo Papa Waigo gli spara addosso con tutta la porta a disposizione. ZANON: ogni tanto perde la marcatura dell’attaccante avversario, ma è fortunato perché in quei casi la palla non arriva da quelle parti. CAPUANO: quando s’è infotunato è stata colpa sua perché è saltato male sul colpo di testa (… che poteva anche mettere dentro). Quasi quasi se l’è cercato lui, l’infortunio! ROMAGNOLI: leziosetto, gli è andata bene pure oggi che gli avversari non ne hanno imbroccato una. BROSCO: facile fare bene quando gli altri sono ormai demotivati. BALZANO: s’è fatto scappare l’ascolano in occasione del gol … Il resto della sua partita? Boh, non mi ricordo … TOGNI: è uscito subito, sennò non avrebbe certamente concluso un granché. VERRATTI: perde nettamente la gara degli assist con Insigne. Forse, mi pare, che potrebbe esserci almeno un caso in cui non ha perfettamente rispettato la posizione in fase di copertura. KONE: gli va bene perché gioca in una grande squadra. Non so se diversamente farebbe una buona impressione. GESSA: d’accordo che fa bene l’ala destra, ma non è quello che gli chiede Zeman. SANSOVINI: tutti gol facili facili (e il primo stava pure per sbagliarlo … e comunque se n’è mangiato un altro facilissimo) IMMOBILE: non è manco riuscito a segnare pur avendone avuto l’occasione INSIGNE: ha un tiro da fuori piuttosto debole e sul gol aveva sbagliato tirando addosso al portiere che però ha … aperto le gambe! MANIERO: non c’è il rischio che segni un gol. Penso di averci messo dentro tutto quello che potremo sentire da GUFI e CIAMMAICHE: quindi per cortesia, risparmiateci inutili ripetizioni … e fateci GODERE IN LIBERTA’ questa squadra. ... che ci volete fare: non è ancora perfetta al 100%!!!!!!
da IASILLO
Sto vedenco 90° minuto, e Viti ha falsato anche Albinoleffe-Crotone!!!!!!!!!!!
3 espulsi per i bergamaschi, sto qui ha manie di protagonismo!!!!!!
da piero torino
Viti ha colpito ancora
da PE_10
10 000 spettatori con una squadra che farebbe bene anche in A e dopo una vittoria travolgente a Brescia, non meritiamo questa squadra, andate al Megalò stronzi, quando saliremo tutti faranno la fila per il biglietto...
da lucamilano
si ma io lo ripeto, ogni allenatore puo dire quello che vuole, ma o ti chiudi alla pea o come quello della reggina, oppure diventa oggettivamente, da un punto di vista meramente tecnico, molto difficile fermarci. con zeman i suoi difensori faticheranno pure, ma anche quelli avversari...
da _z3pp3lin
Tra l'altro, mi sembra che il primo goal sia regolare. Ma è giusto per puntualizzare!
da marek
PESCARASFALTIIIIIIII LAVORA PURE DI SABATO!
da IASILLO
Allora mi sono sbagliato Harken. Speravo che questo inspiegabile ostracismo fosse finito, e cmq se non si fanno ancora cori a Sansovini dopo tutto cio che ha fatto e sta facendo non si faranno mai.
da piero torino
Così continuando supereremo i 100 gol....
da quillche...
POESIE CALCISTICHE ALL'ADRIATICO!!!! è vero che la superiorità numerica ci ha favoriti ma è pur vero che giocavamo senza un certo Cascione, sostituito Togni in corsa eppure sempre le solite strabilianti giocate, un plauso a tutti inparticolare a Balzano che ha fatto una partita strepitosa ed a Insigne ed il Sindaco che sul finale di partita rientravano ancora nella ns. metà campo a recuperare palloni. Bravi tutti forza ragazzi continuiamo questa splendida cavalcata.
da Ast
Avete sentito 90' minuto? Pescara ha il record di tutti i tempi di goal dopo 11 giornate....
da lucamilano
x daidai si è vero hai ragione. sembra quasi che sanso con i suoi tagli e il suo sinistro sia diventato lo sbocco naturale dei nostri. ciro il gol lo inventa piu con una giocata, insigne è un fantasista, se sansovini taglia, spesso è goal . diventa davvero molto difficile fermarci
da pescarashirt
Quanda cazz sem furt !!! P.S. Balzano sta ancora a fare sopra e sotto per la fascia.....
da carlitos71
volevo far notare la partita di verratti.non giocava da 1 mese e la prima palla ke ha toccato ha mandato in rete il sindaco....e c'è ancora chi dice ke deve dimostrare...
da Harken111
Per me Stojan col boemo avrebbe fatto grandi cose.... era Di Francesco che non lo ha mai capito ma i numeri li aveva
da lucamilano
purtroppo anche quando sei molto forte (e noi lo siamo) la serie B che è un campionato difficilissimo da vincere, richiede molta testa.oggi io vedo solo il torino già pronto in questo senso, la samp mi sembra la fotocopia del toro dell'anno scorso e la dimostrazione di quello che ho detto poco sopra. per il resto non vedo squadre piu forti di noi.
da RANGERS1964
come tutte le cose a lungo andare ti stufi ed io già mi sono stufato di questa squadra che andrà in A alla fine del girone d'andata; quel chi mi fa 'ncazzà è lu squallor di lu stadij senza nu striscion
da femy*
ok pensiamo già alla prossima contro il bari.
Non sarà per nulla facile visto che oggi anche
se non in grande spolvero meritavano il
pareggio. Saranno agguerriti..e per noi è a
questo punto uno scontro decisivo.
L'unica cosa che mi consola è che torrente fa
giocare stojan titolare
da Harken111
Iasillo io stavo sotto ai lanciacori e di cori pro giocatori non ne ho mai sentiti. Tra le altre cose se ne faranno qualcuno sarà per Sansovini....
da gips
pubblico presente circa 10/11000!
da break
this is football
da DAsempre
Ogni commento è superfluo, manifesta superiorità .
da DAIDAIDAI
iamm su, l'anno scorso sansovini ha fatto quasi tutto il campionato a vagare nella metà campo degli altri solo come uno zombi, quest'anno di fianco e appena dietro c'ha LE TRUPPE DI TERRA
da delfino4ever
Oggi ancora una volta grande Pescara! Bravo tutti!! Una citazione particolare la voglio fare a Balzano una partita impeccabile!
da lucamilano
io mi so gasato quando kone ha incitato il pubblico grande..
da haze19
a tre minuti dalla fine sanso e' tornato fin dentro l'area nostra ed ha recuperato un pallone ...che dire su di lui nient'altro che... IL CAPITANO!
da break
La domanda sorge spontanea ma Germano da Cuneo addo cazzo sta????
da IASILLO
Partita strepitosa, Ascoli demolito e alla fine ridotto solo a farci innervosire. Tutti da 10 in pagella eccetto Immobile, un po troppo nervoso e giustamente tolto da Zeman nella ripresa. Ma soprattutto ho sentito una cosa che non accadeva dalle guerre puniche: un coro della curva a favore di un giocatore!!!!!! Il fortunato è Immobile, spero sia finito questo tabu'. Tifo straordinario da parte della curva ma anche dei distinti, ringraziati alla fine anche dalla squadra. Avanti cosi', per ora siamo solo terzi, per andare in A bisogna finire tra le prime due....
da Pescaresepurosangue
in centro al posto del calice di Toyo Ito voglio una statua pe Sansovini.....oggi semplicemente MONUMENTALE
da haze19
GODURIA TOTALE...SANSO COME SEMPRE TRASCINATORE.....GRANDIOSI RAGAZZI!
da piero torino
da gips
appena tornato dico solo una cosa.......................GOD
IMENTO ALLO STATO PURO
............Gips, direi GODIMENTO ALLO STADIO PURO
da thereckless
e ringraziassero guarna altrimenti ne avrebbero portati a casa 17.
da lucamilano
x daidai, balzano è un grande talento, lho notato dal primo istante. deve disciplinarsi parecchio tatticamente (con zeman la vedo difficile ) e poi se pure abate gioca con il milan...
da tatanka
oggi balzano ha fatto davvero una partita fenomenale...
da piero torino
Oh, Sansovini è riuscito a prendere un palo pure oggi
da DAIDAIDAI
no capito ci mancava solo che cominciasse a fare il fenomeno pure balzano
da Adriatikaos
x lucamilano: come fai a non dare il voto ad Anania?! Solo quella parata che ha fatto a fine primo tempo...
da gips
appena tornato dico solo una cosa.......................GOD
IMENTO ALLO STATO PURO
da misterben
quest'anno il pilota ha la patente x la formula uno, e si vede, grazie mister ZEMAN di aver ridicolizzato l'asculi, forza pescaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaa
da andreacalci
DA GRANDE TIFOSO DEL DELFINO, NON POSSO CHE DEDICARE QUESTA STUPENDA VITTORIA A GERMANODACUNEO, OVVIAMENTE, COMPLIMENTI PER IL SUO GRANDE INTUITO CALCISTICO. UNO, DIECI, CENTO, MILLE SANSOVINIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
da lucamilano
Verratti-Insigne-Immobile-Kone
-Capuano-Brosco. piu ovviamente gli altri che anche l'anno scorso era di categoria superiore (cascione gessa questo sansovini etc).
detto questo, dobbiamo ancora CRESCERE, e non poco
da ortona biancazzurra
Overdose di talento per il Pescara! Insigne-
Verratti-Immobile-Kone-Capuano
-Zanon sono
tutti talenti da A...Sansovini è super...sognare
è lecito...
da PRmontesilvano
l'anno scorso gli ascolani tirarono fuori uno striscione con scritto DIO PERDONA ROMEO NO,BEH SANSOGOL PEGGIO TI FULMINA PURE!!!
da RANGERS1964
stadio senza uno striscione uno squallore immane siamo gli unici in Italia
da misterben
romeo in fuga da pescara inseguito da un signore brizzolatooo, mi sa che gli vuole morderereree , ci cred e' castoriiiiiiiiiiiiiiii, romeo romeo il calcio e' un'altra cosa. togni come sta????????
da lucamilano
quando c'è marcolino (verratti) io sono tranquillo ... . che talento..la gara lha sbloccata lui, assist come al solito, meraviglioso. anche insigne non è male..
. il capitano ci ha preso gusto, lo bombardano di assist, la sua fascia è quasi una uscita per i nostri piedi buoni
da mocio_vileda
da NBT
musica completamente diversa dall'anno scorso quando Bonanni e compagni si trascinavano stanchi..GRAZIE RAGAZZI FATECI SOGNARE ANCORA.....Bonanni...chi???Il mio cervello deve aver rimosso...
da piero torino
Ragazzi, stiamo facendo una overdose di goduria....non vorrei che succedesse poi come ai tempi del Gale, che finito il godimento, abituati all'estasi, abbiamo patico anni di carestia......Speriamo
da pirata
E' sempre spettacolo all'Adriatico, chi vuole vedere del bel calcio deve correre a Pescara per goderlo. Oggi si presentava una gara contro il solito ostico, arcigno e falloso Ascoli che, penalizzazioni a parte, avrebbe 9 punti in classifica e vantava una tradizione favorevole coi biancazzurri. Ma ora il vento è cambiato, la squadra sta assimilando il credo di Zeman, riesce a prendere solo un gol nelle ultime tre partite e, anche se manca il grande Cascione, gioca sempre con disinvoltura e la mentalità per farne sempre almeno uno in più dell'avversario. Complimenti a tutti, siamo stimati. Alè.
da lucamilano
anania s.v. zanon 6 romagnoli 6 capuano 6.5 balzano 8 verratti 7.5 togni s.v. gessa 6.5 kone 7 sansovini 8.5 immobile 6 insigne 7.5 maniero 6 brosco s.v.
da break
notizie di Togni??? redaziò informaci. grazie.
da NBT
musica completamente diversa dall'anno scorso quando Bonanni e compagni si trascinavano stanchi..GRAZIE RAGAZZI FATECI SOGNARE ANCORA..
da TATANKA
Piero hai centrato perfettamente l'aggettivo!! Io
vedo una squadra veramente superiore alle
altre sul piano tecnico-tattico e fisico e che
vince la partite con una facilità disarmante!!
come si fa a non essere disorientati?
da DAIDAIDAI
madonna che partite che stiamo facendo. io sono scioccato
da TATANKA
Romeo, tutt’altro che romantico,
grande paolo!!!
da piero torino
Tatà ...sono disorientato
da TATANKA
uagliù siamo troppo superiori!!
dove sta l'inghippo?
da ONLYPE
Cosa dirà sansoviniDaCuneo?
da piero torino
Ragazzi,su 11 partite ne abbiamo vinte 7 +1 (Modena)......se continuiamo così mi sa che non faremo i playoff
da ortona biancazzurra
Domenica di passione per me.... senza tessera del tifoso non posso più entare dato che ho la residenza nelle marche... mentre mio fratello e tutti i miei amici in Curva Nord io a smadonnare davanti a Diretta Goal!!! Cmq grande Verrattinho e il Sindaco...
da ZICO
Per il boemo: in estate bicchiere mezzo pieno, in autunno già quasi pieno, a giugno ubriacatura totale?
da *ALESSANDRO*
PORCA MISERIA IL VICENZA AVEVA PAREGGIATO AL 90 E POI HA PERSO AL 92
da PASQQUALE
Il tentativo di Castori di trasformare la partita in una macelleria contro il centrocampo del Pescara (fallo progettato a tavolino su Togni intorno al 15') e la partita in una bagarre, è MISERAMENTE fallito.
da ZICO
Il tridente s.i.i. !!! Il tridente sììììììììììììììÃ
¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬ !!!!!!!!
da femy*
dite che piove? no perchè volevo sentire le
ciammariche contro l'ascoli abbiamo
avuto culo per l'espulsione e il gol in
fuorigioco..pensiamo a salvarci
da zdenek
da Primo_B.
primo