LIVE Legnago Salus - PESCARA (0-0)

Zeman: “ A Bari spero di dare continuità alla mia tradizione positiva”

Sul rinnovo del contratto il tecnico boemo è, al solito, sornione: “ Parliamone in tempi peggiori…”

da Paolo De Carolis
2.330

PESCARA- La vigilia é piena di sogni. E il tecnico Boemo riscopre antiche sfide. A Bari l’allenatore dei pescaresi ha imposto più volte e con squadre diverse la propria legge. La speranza, ovviamente, è di ripetersi. Così, a poche ore dal match in programma al San Nicola, il trainer dei biancazzurri torna su alcuni argomenti offrendo al solito, una lettura a dir poco suggestiva.
Allora, cominciamo con l’assenza di Immobile.
“ Certo importante ma superabile. In organico, infatti, posso contare su 5 attaccanti che mi garantiscono una certa affidabilità Sul piano strettamente tattico, è ovvio, siamo di fronte a giocatori con caratteristiche diverse: Immobile dà più profondità alla squadra, Maniero più movimento, ma è un ragazzo, quest’ultimo, che ha grandi qualità, sa trattare la palla, forse gli manca un po’ di rabbia agonistica, quella giusta dose di cattiveria che gli potrebbe far fare il salto di qualità Spero che la tiri fuori domani ( oggi ndc) e si guadagni così, una volta per tutte, la stima del prossimo”.
E in mediana?
“ Ho qualche alternativa anche qua. Con Verratti che è giocatore con spiccate qualità di costruttore del gioco abbiamo dei vantaggi, ma dobbiamo pure fare i conti con quanto decide il loro allenatore a centrocampo. Forse qui serve più forza che qualità e, allora, ci si potrebbe orientare diversamente, magari puntando più sulla forza. Quello che, però, mi conforta è aver visto, in questa settimana corta, la mia squadra concentrata, che ci crede e mi sembra molto motivata a proseguire sulla strada intrapresa”.
Per lei un derby..
“Non è proprio così. I galletti li ho affrontati, nel tempo, più volte e con squadre diverse: Foggia, Bari, Lecce, Lazio. Se non ricordo male in quello stadio ho vinto spesso. Certo, se mi si chiede, quale vittoria ricordo di più e meglio, dico quella col Foggia, perché vincere con Lazio e Roma era molto più facile, per il motivo semplicissimo che giocavano per altri obiettivi”.
Ma affrontare una trasferta così insidiosa senza la punta titolare…
“ Non succede nulla. Per lo meno mi auguro questo. La squadra non è stata costruita su un giocatore ma su un gruppo che ha compiti e ruoli specifici. Nel mio modo di vedere il calcio conta l’espressione e l’organizzazione degli undici che vanno in campo è fondamentale. Il pericolo di perdere in profondità è puramente teorico perché anche gli esterni d’attacco ce la possono garantire. Quello che, invece, non dobbiamo mai sbagliare è la preparazione dell’azione”.
E del Bari cosa dice?
“ Bella squadra, con un allenatore che si propone con 3 attaccanti e mezzo. Ironia della sorte, la sua squadra è la meno prolifica con soli 10 gol segnati, mentre il Pescara ne ha fatti ben 27..Una formazione tecnicamente valida che, comunque, si regge più sulle giocate dei singoli che sul collettivo. Eppure lo scorso anno col Gubbio, Vincenzo Torrente, aveva messo in mostra un altro tipo di calcio, anche più bello sotto il profilo della manovra”.
Un calcio strano che vede allenare in A Ranieri e Reja mentre in B restano Zeman e Simoni
“ Non mi sento di commentare. L’unica cosa che posso dire è che sono contento che allenatori della mia età siano ancora nella massima serie, si vede che non siamo proprio da buttare. Va detto, però, che non è proprio un gioco da ragazzi. Faccio il caso dell’Inter. Ha scelto un allenatore come Gasperini per una squadra che in 6 anni ha vinto tutto. Per metter in piedi un discorso progetto valido c’è bisogno di tempo e mi sembra che Gasperini non l’abbia avuto”
A proposito sul suo rinnovo di contratto?
“Per ora non vale. Non è questo il momento di parlarne perché sono in vantaggio. La squadra gioca bene,vince e, inevitabilmente, il mio potere contrattuale è maggiore. Per correttezza voglio aspettare momenti diversi, magari quando ci sarà, come non lo spero, qualche momento di flessione. Allora sì che saremo alla pari e se ne potrà parlare. Non credo, comunque, che ci saranno problemi. Tra me e i dirigenti c’è sintonia i programmi credo che siano collimanti. A Pescara,ho già detto e col Pescara, mi trovo benissimo, come si dice in questi casi? Se son rose…”.

Commenti
11

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ONLYPE

Pescarashirt, va bene una Mutanda sgommata di Rebonato? laugher laugher Dai Maniero sfonda la rete!

da tusciabruzzese

Per Aquatomica: (da leggere a bassa voce) .................. si ..............................
..... penso che ..............................
.................. è ..............................
..............................
.................. così ..............................
..............................
... difatti ..............................
..............................
.......................... ci fa bene ai cronisti ..............................
.................. che ..............................
........ gli fa .......................... faticare .............................d
i piu' ahah

da Aquatomica

Vi capita che quando LEGGETE una dichiarazione di zeman, la fate col suo stesso tono di voce e con le sue pause...Pi legg ssartiulett ci so mess mezz'or!!!!!! FORZA PESCARA!!!!! IO NON MI TESSERO!!!!! horny noo MARONI F.D.P. horny p.s.: pescaratshirt vatt a durmì prest.....si ved ca nin sti fà nu kaz!!!!! laugher

da savoia

Pescarashirt, va bene una maglia bianca lacerata, rammendata con filo azzurro e con un mio autografo, rigorosamente con pennarello azzurro? ahah

da amorebiancazurro

Forza ragazzi!!!

da savoia

in attesa che qualcuno si faccia vivo, un'altra massima "Meglio comprare "Le massime di Savoia", che comprare la rivista "forza foggia"" pizzaonhead

da savoia

Per vostra somma gioia, ho (quasi) deciso di scrivere una raccolta delle mie massime, una specie di Best of. Si presentera' in un unico volume, rilegato in pelle di bagarozzo (scarafaggio n.d.r.). Titolo "Le massime di Savoia". Dopo essere stato sommerso da migliaia, che dico, milioni di Mail da ogni parte del mondo e soprattutto da voi frequentatori del sito, mi sono deciso in tal senso. Presto sarà nelle edicole al modico prezzo di 1.500,00 euro, pagabili anche in comode rate da 500,00 euro mensili. Che aspettate?... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead cry cry cry cartman

da E

Forza Pescara ....voliamo!!!!

da savoia

Buongiorno. Non so se qualcuno ci ha fatto caso. Quando dice "I galletti li ho affrontati spesso e con squadre diverse : Foggia, BARI, Lecce e Lazio" Praticamente in un partita era su due panchine diverse. Sedeva sia sulla panchina ospite (il Bari), che sulla panchina ospitante (il Bari). Grande Zeman, anche il dono dell'ubiquita'........ laugher

da marcosansovini

pescarashirt mica sei Fabio?

da pescarashirt

Ciao a tutti, cerco maglie del Pescara per arricchire la maglia collezione di maglie indossate, se qualcuno ne ha vendere, può contattarmi all'email: pescarashirt@gmail.com Presto realizzerò un sito web dove potrete ammirarle in tutto il loro splendore !!! Grazie per l'aiuto e sempre Forza Pescara !!