Zeman: “ Ci interessa fare spettacolo e divertire senza guardare la classifica”
A Capuano ho chiesto se gli piaceva vedere la palla rotolare in rete...
PESCARA- Prima o poi lo fa. Zeman non si smentisce nemmeno dopo il tranquillo dopo partita col Varese. Ennesimo successo, bel gioco e entusiasmo a gogò eppure il tecnico Boemo non è pienamente soddisfatto. C’é molto da fare, c’è sempre da fare per lui. In un intermezzo che chiama in causa ironicamente sia Gianni Petrucci sia Marco Capuano passando per Marco Sansovini e Riccardo Maniero.
Zeman cominciamo del primo tempo?
“ Bene, abbastanza bene. A un certo punto sono nate alcune difficoltà più per qualche decisione arbitrale che per nostri demeriti. Per quanto mi riguarda ritengo che alcune sue scelte siano molto discutibili se non poco condivisibili. A mio avviso questo ha avuto un certo peso sull’andamento complessivo della partita frenandoci subito dopo il nostro primo vantaggio”.
La ripresa?
“Ai ragazzi ho chiesto di fare un po’ di più. Il Varese si è chiuso molto bene, occupandoci tutti gli spazi e poi è stato bravo nel ripartire. Questo non significa che hanno fatto una gara rinunciataria. La partita l’abbiamo preparato bene anche perché conoscevamo alla perfezione il valore degli uomini di Maran. Un’avversaria che puoi dominare solo se giochi in velocità e a uno o due tocchi. Così siamo rientrati più concentrati e alla fine è arrivata una vittoria indubbiamente meritata”.
Ha visto la classifica?
“Ancora! Non è una cosa ci interessa e poi quando si vince la classifica è sempre bella. Ma questa squadra non è stata costruita con questo obiettivo. Quello che interessa è fare bel gioco, divertire e concedere tanto allo spettacolo. E finora mi sembra che siamo sulla strada giusta. I ragazzi dimostrano di partita in partita di aver acquisito una buona struttura tattica e sanno spesso cosa fare. Ma c’è sempre da lavorare specie a centrocampo”.
Passiamo a parlare dei singoli.
“No, non mi piace ma è giusto sottolineare la prova di Maniero che ha fatto vedere le qualità di cui in possesso, il primo gol è suo. Se continua su questi livelli si toglierà tante belle soddisfazioni. Per Sansovini è un altro discorso, fa gol qui perché abituato a questo campo ( “E’ una battuta” aggiunge). Non può che farmi piacere sapere che oggi è il nuovo capocannoniere della serie B, scavalcando di un gol Immobile. Ma anche i difensori sono cresciuti tantissimo. A Capuano ho chiesto una sola cosa: se gli piaceva vedere come rotolava bene la palla in rete in occasione del loro pari”.
In tribuna a seguire la partita c’era pure il suo amico Gianni Petrucci
“ Amico è una parola grossa. E’ una persona importante che conosco perché a Roma abitiamo nella stessa zona. Non credo che sia venuto a Pescara solo per la partita. Considerando il ruolo che riveste sono convinto che abbia altro da fare qui”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da LUPESCE
CIAO A TUTTI SONO TORNATO
da pescarancia
L'allenatore del Pescara illustra poi le qualità della sua squadra: "Nelle partite in casa abbiamo fatto meglio degli avversari. Sono contento delle prestazioni e mi auguro di poter continuare così. Giochiamo di squadra e gli attaccanti che giocano con me segno sempre tanto. Noi difendiamo molto più alti, rispetto all'inizio del campionato dove eravamo molto passivi. Negli ultimi tempi siamo più alti e teniamo gli avversari lontano dalla porta". "L'ambiente caldo a Pescara? Non mi sorprende, anche l'anno scorso a Foggia c'era un ambiente bello.
da Primo_B.
Forse Capuano poteva uncinare quella palla, ma l'eventualità di potersi frantumare una gamba, un ginocchio o magari le palline contro il palo, gli ha fatto perdere l'attimo decisivo per provarci.
da pescarashirt
Ciao a tutti, cerco maglie del Pescara per arricchire la maglia collezione di maglie indossate, se qualcuno ne ha vendere, può contattarmi all'email: pescarashirt@gmail.com Presto realizzerò un sito web dove potrete ammirarle in tutto il loro splendore !!! Grazie per l'aiuto e sempre Forza Pescara !!!!
da prince
UNDI-CI UNDI-CI UNDICI LEONI, VOI SIETE MEGLIO DEL BARCELLONA lo deve cantare TUTTTOOOOO lo stadio
da caldari085..
secondo me capuano sa ve'iucat lu 3a1..senno' la cacciava dalla porta!! dai pescara...veronese infame tesserato
da M@RCO
da alex_b_III
da mauroioratti Salve.posso commentare solo ora..prima cosa togliermi 2 sassolini dalla scarpa.Arbitro di merda.incapace totale,indisponente,sembrava volesse sfidarci,a me sembrava mezzo brillo!poi una parola a Ciro Venerato da Napoli..ma chi caxxo ti ci ha mandato qui a Pescara??ha fatto un servizio sulla partita vomitevole!_____Concordo! Ma con tanti giornalisti che abbiamo in Abruzzo, perchè i servizi vengono fatti da quello là?! è raccomandato?
________la domenica sera, guardatevi lo speciale serie B di SportItalia....c'è il giornalista che confeziona i servizi del Pescara che è un mito!!! Si capisce subito che è una persona colta, che ci capisce e che si è innamorato della gente pescarese (come la defnisce lui nei suoi bei servizi) e soprattutto del gioco di Zeman!!! SENZ'ALTRO IL MIGLIORE DI TUTTI dei media!!!
da alex_b_III
da mauroioratti Salve.posso commentare solo ora..prima cosa togliermi 2 sassolini dalla scarpa.Arbitro di merda.incapace totale,indisponente,sembrava volesse sfidarci,a me sembrava mezzo brillo!poi una parola a Ciro Venerato da Napoli..ma chi caxxo ti ci ha mandato qui a Pescara??ha fatto un servizio sulla partita vomitevole!_____Concordo! Ma con tanti giornalisti che abbiamo in Abruzzo, perchè i servizi vengono fatti da quello là?! è raccomandato?
da haze19
good night dolphin's PESCARA GOAL MACHINE
da mauroioratti
Salve.posso commentare solo ora..prima cosa togliermi 2 sassolini dalla scarpa.Arbitro di merda.incapace totale,indisponente,sembrava volesse sfidarci,a me sembrava mezzo brillo!poi una parola a Ciro Venerato da Napoli..ma chi caxxo ti ci ha mandato qui a Pescara??ha fatto un servizio sulla partita vomitevole!Comunque nonostante tutto GRANDISSIMA PARTITA DEL PESCARA DELLE MERAVIGLIE,SONO LETTERALMENTE ENTUSIASTA E ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA,COMPRESO PIPPO MANIERO CHE CI METTE SEMPRE IL CUORE,SINDACO ORAMAI SENZA PIU' AGGETTIVI,CAPUANO UN MURO INVALICABILE..E CMQ BRAVI TUTTI!GRAZIE RAGAZZI!!
da umbave
io tutto sommato sono quasi contento della vittoria del toro..la reggina ricacciata a 5 punti è mejo..
da tauxio
CAPUANO HA SOLO PENSATO.......MA CHI CAZZ MI LI FA FA,,,,,,TANT IJARFACEM 2 PER
da haze19
standing ovation per sanso,l'uomo che fa' male...s'incunea...affetta...t
aglia...segna...non si ferma mai!...GRANDE CAPITANO FACCI GODERE!
da molinari80
l'ho capita mo
..per la serie meglio tardi che mai
da dolphin82
ma guardatele bene le immagini, si vede chiaramente che Capuano inciampa e perde il passo, altrimenti col cavolo che segnava l'indios!
da molinari80
ancora co capuano! quell lu bardasce ha pensato: ci arrivo o non ci arrivo? ci provo o non ci provo? mah avessa fa che mo mi dinga fa n'autogol...facciamo come che non ci provo perche' tanto non ci arrivo! in poche parole famm fa li cazza mi....oppure ha inciampato per colpa del pessimo tereno
da Shawn
Battuta fantastica evidentemente l'ha messo talmente di buon umore a Capuano che da quel momento non ha sbagliato più nemmeno mezzo rinvio
ha ragione chi ha chiesto UN ADEGUAMENTO DELL'INGAGGIO DI CAPUANO. L'anno scorso pagavate cifre spropositate a gente che il pallone non sa dove sta di casa, sto ragazzo qualche soldino in più dateglielo
da guerinomaione
Non capisco perché Capuano pur potendo, non ha deviato la palla del pareggio.
da fabio70
Caro Mister anche oggi tutti Ok, pero' un'appunto te le devo fare, lo so' ke gia' stavamo in media stagionale (avevamo fatto gia' 3 goal), pero' una volta al nostro GRANDE CAPITANO fagli fare tutti i 90 minuti, non sostituire sempre lui dei 3 davanti, anche xche' visto il livello di forma raggiunto quest'anno ci porta in ....... e aggancia/supera in vetta Federico
da delfino_curioso
porca troja... possibile che ogni mezzora io debba aprire forzapescara e sentire il BISOGNO di rivedere il terzo goal? Sanso il magnifico... e lo dicevo in tempi non sospetti... durante la campagna acquisti volevate un bomber... era già a casa... con Di Francesco non era aria, lo faceva tornare a difendere e giocava frenato, sebbene fosse cmq il migliore dei nostri. GRAZIE SANSO !!!
da molinari80
la parola chiave oggi e' TRASCENDENTALE smaltire l'adrenalina non e' facilissimo. avanti co le cazzate a tutto spiano
da galeone4-3-3
ARRIGO SACCHI A MEDIASET PREMIUM:"ALLENATORI ITALIANI NON ANDATE A VEDERE GUARDIOLA.....ANDATE A VEDERE ZEMAN"
da fdb.75
Pensierino della notte: Ma chi cazza vù durmì!!!!
da gips
la fretta molinari ti fa scrivere cavolate
da molinari80
gips ma che cos'era pessimo? tereno terenno....solobanna ti sei scordato un attimo il soggetto ...
da vittorioMI
chissà che altro interesse aveva Petrucci... Qualcuno ha capito il Mister?
da tonype61
Sul gol Capuano era sempre in controtempo verso il pallone, e quando ha provato a riprendere il passo per la scivolata, e' inciampato... e poi c'era pure il palo a 2 metri... poteva prenderla come poteva farsi male...
da piero torino
LECCE 75 20 15 7 66 47.due anni fa il Lecce fu promosso con 75 punti, vinse 20 partite, fece 66 gol, perse 7 partite.......noi ad 1/4 di campionato abbiamo già segnato la metà dei gol dei salentini
da femy*
Che peccato la vittoria del torino all 84..... Noi adesso abbiamo scontri difficilissimi
da tonype61
Ma possibile che non si riesce a fare un contratto decoroso a Capuano? Credo che al momento guadagni meno dei magazzinieri!!! Sveglia prima che il ragazzo si scoglioni!!!!
da solobannato
al di la' dei risultati questa squadra sta regalando emozioni a raffica.La partita di oggi rischiava di diventare un mezzo calvario tipo quella col cittadella,ma era piu' concentrata e soprattutto messa meglio fisicamente,un bel collettivo che con le prodezze dei singoli diventa devastante.
da haze19
avete presente,per chi gioca un po' a pallone,quando vi si impunta il piede,se non ti fermi,rischi di andarci di faccia sul pallone questa e' stata la mia impressione rivedendolo,subito non ci fai caso ...ma poi
da fabio70
Caro Mister anche oggi tutti Ok, pero' un'appunto te le devo fare, lo so' ke gia' stavamo in media stagionale (avevamo fatto gia' 3 goal), pero' una volta al nostro GRANDE CAPITANO fagli fare tutti i 90 minuti, non sostituire sempre lui dei 3 davanti, anche xche' visto il livello di forma raggiunto quest'anno ci porta in ....... e aggancia/supera in vetta Federico
da gips
terreno
da piero torino
...............comunq
ue ho scoperto che fine ha fatto Pinna, si è dato all'ippica;.......Nella gara ippica Tenno-sho, una delle gare importanti in Giappone, ha vinto il cavallo Tosenjoodan con il fantino italiano Nicola Pinna, nonostante che fosse settimo in popolarità tra i 18 cavalli.
La gara è stata fatta in circuito di 2000 metri nell'ippodromo di Fuchu, Tokyo. Ha vinto con il record della storia di questo premio: 1 minuto 56,1 secondi.
da gips
capuano non ha potuto fare la scivolata perchè se guardate bene le immagini il piede gli si è impuntato sul terreno sul terrenno pessimo!
da Lestof@nte
E comunque, come osservava qualcuno, +29
sull'Ascoli dopo 13 giornate...Come godo...
da marcoone
Zeman te sempre ragione nsi discute a prescindere!!!
da lo_zio
Zeman su Capuano
da pontedelmare
Comunque Zeman su Capuano in occasione del gol del varese mi sembra abbia ragione - forse l'8 in pagella per Marco capuano è un po' troppo . buona notte a tutti e forza pescara
da IASILLO
Lestofante, purtroppo sono previste piogge ben peggiori, e da quelle parti gia sono inguaiati purtroppo
da molinari80
secondo me ha avuto paura di metterla dentro lui...ahah scherzo senno' mi si incazza piero torino
da Lestof@nte
per sabato a Livorno è prevista pioggia per tutto il giorno, cazzo...
da alex74
Vero kaufman
da kaufmann
Zeman è semplicemente il più grande..al massimo al secondo posto dopo il gale....ma xkè queste persone non stanno al governo?
da pegasus
Grande ZZ.....portaci a Torino per crepare la juve!
da femy*
Capuano stava intervenendo ma ha incespicato con il pessimo terreno perdendo il tempo..tt qui
da ItalianStyle
DICO LA MIA SULLA STILETTATA DI ZEMAN A CAPUANO, CREDO CHE IL RAGAZZO ABBIA AVUTO PAURA DI RIFARSI MALE ANDANDO IN SCIVOLATA, CAPISCO ANCHE IL MISTER HO AVUTO LA SUA STESSA SENSAZIONE CHE LA PALLA POTESSE ESSERE RINVIATA PRIMA DI ENTRARE IN RETE.