Le valutazioni del "Gatto di Elio"
Non si puo' sempre vincere, ma riprendiamo il cammino fin da sabato. RIEMPIAMO L'ADRIATICO!
Sarebbe stato troppo bello pensare che il nostro cammino fosse lastricato solo di vittorie, ma siamo troppo maturi per capire che invece prima o dopo ci saremmo trovati a commentare una sconfitta.
E' arrivata puntualmente a confermare quella che viene definita "la legge dei grandi numeri", dopo aver inanellato una serie di risultati positivi che hanno fatto in modo che nonostante il passo falso potessimo ancora vantarci di occupare il secondo posto della classifica. Infatti la sorte ha voluto che coloro che potevano essere i contendenti della nostra posizione, non hanno saputo conquistare la vittoria e questo ha reso la nostra sconfitta abbastanza assorbibile quasi a voler dire che è stato quasi un bene averla incontrata in questa giornata anzichè in un'altra.
Ma aldilà delle considerazioni di massima che possono avere più una rilevanza psicologica che non tecnica, la partita di sabato pensiamo che abbia messo meglio a fuoco alcune problematiche che caratterizzano la validità della nostra compagine.
Evitando di fare nomi che in qualche modo potrebbero toccare la suscettibilità di qualcuno che non merita alcun appunto sotto il punto di vista dell'impegno, possiamo onestamente dire che è palesemente emersa l'importanza di poter disporre l'undici titolare in piena efficienza, o quanto meno l'importanza di non dover lamentare l'assenza contemporanea di più pedine importanti. L'organizzazione di gioco nonchè i tempi delle giocate di cui il nostro mister ha dotato la squadra, è condizionata da alcuni movimenti ben precisi soprattutto quando non si è in possesso di palla che sono più idonei ad alcuni interpreti piuttosto che ad altri, tutto questo senza trascurare quelle che sono anche le effettive diverse capacità tecniche individuali.
Quanto evidenziato dalla partita di Livorno, ha dato adito a noi tifosi di puntare il dito su qualcuno dei nostri giocatori e questo riteniamo non sia molto di aiuto alla causa. Stiamo ben attenti però, questo non vuol dire che eventuali errori tecnici debbano essere sottaciuti, è giusto però che vengano evidenziati in modo costruttivo al fine di accrescere lo stimolo a far meglio. Nessuno potrà negare che un colpo sotto sarebbe stato molto più utile di una pur spettacolare veronica, ma è altrettanto vero che l'appunto deve essere mosso non per denigrare l'autore bensì per stimolarlo ad essere più pragmatico nelle future occasioni, quasi come un semplice richiamo fatto ad un diligentissimo ragazzino autore di una marachella.
Adesso però forse stiamo dando troppa importanza a quanto ormai è già passato. L'esperienza ci insegna che la nostra mente deve essere già proiettata a sabato prossimo, che ci riserva un impegno non da poco. Affronteremo il Padova, una compagine che è stata allestita con presupposti ben diversi dai nostri, ma che nonostante questo non ci deve incutere alcun timore seppur tanto rispetto. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontarli con il giusto piglio, ma quando diciamo noi vogliamo intendere sia l'undici che andrà in campo che noi tifosi, anzi, forse chi dovrà dare una vera dimostrazione di forza dovremo essere proprio noi. Sarebbe ingiusto ed anche ingrato verso la nostra squadra mostrare grandi spazi vuoti sulle gradinate, significherebbe punire oltremodo una squadra per una sconfitta che invece deve essere da noi assolutamente tollerata. Siamo sicuri che i nostri ragazzi saranno pronti a riscattarsi, ma dovremo essere altrettanto pronti noi a dare loro la spinta giusta.
Quindi bando ai siti meteo ed alle scusanti varie, per sabato prossimo non c'è alcuna alternativa all'appuntamento delle 20.45 allo stadio Adriatico. Ciò che pretendiamo dobbiamo meritarlo con la nostra presenza e con il nostro incitamento.
F.S.C.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da deio
tutte vitorie novellino non ha mai supoperato le squadre di zeman con gioco...piu o meno tutte coe quella vista a livorno.qualle chiavi?punizione inesistente e la bariera zero sul 1:0...episodi certe volte ti girano e basta...un anticalcio è così
da Shawn
alex74 io non sono di sinistra, sono antiberlusconiano, ma ti dico che se casca cussù l'Italia ha finit. Ma non perchè solo Berlusconi ci può salvare, bensì perchè sono gli altri ad essere dei servi. E avast ca sting polemic (triste, incazzato e chi più ne ha più ne metta).
da MagoOronzo
Prince pur'ijj dich Pescar e bast ma se bastass quess a ving li partit allor jèss'm bbon...
da prince
magoOronzo, ma chi chiave e chiave ha trovato Novellino, lu piscar li occasion pi fa gol la avut eccom, novellin, sfigat er è sfigat armast, ha truvat sol Insigne chi pi oggi lo ha graziat. Mo avess fa ca pur novellin capisci lu pallon solo Pescara è bast, fin a la mort
da mitimagnlirecchie
x grinta, l'ho personalizzato appositamente
da piero torino
da ZICO Una resa offensiva sì, una resa difensiva non direi... esatto Zico, concordo, però penso che nello specifico sia circoscritto ai soli Zanon e Balzano,non credi?
da nastydusty
se vi riferite a me rileggete,ho ottimisticamente detto 2-300.........non 2-3000. e poi io mi riferivo piu' che altro alle eventuali decisioni di chi .....decide.
da MagoOronzo
Ho sentito Ezio Luzzi alla radio dopo le partite domenica ed ha detto una cosa importante: in 5 incontri, tra Novellino e Zeman, il primo li ha vinti tutti e 5! Non sarà che il rompicosse Walter ha trovato la chiave della serratura? Oddio, non è che ci vuole un mago... come a Reggio Calabria (paragone più vicino a Livorno) ma anche a Castellammare, è bastato un avversario più veloce che ci pressava a mandarci in tilt. Zeman farà bene a curare questi aspetti perchè di squadre così ne incontreremo ancora... mica so' tutte Ascoli che lasciano 15 metri intorno ad ogni giocatore nostro! Comunque, grazie a tutti per il sogno che ci state regalando. Un Pescara secondo è il regalo più bello per questa città ... un Pescara promosso è il premio che ci tocca!
da grinta
mitmagnlerecchie ahahahahahahah ma il tuo nick è per r.d.g.?
da gips
gli ultrà patavini tra l'altro se non sbaglio non sono nemmeno tesserati per cui io pronostico al massimo 50 tifosi presenti all'Adriatico!
da gips
2 o 30000
ma quando mai......?
da emanuelepe
alle 15 diretta su "rete8sport" della conf. stampa di Zeman. Per quato riguarda i biglietti nella sud per la partita con il padova dal comunicato ufficiale della PE CALCIo non vi è alcun accenno alla curva SUD. quindi per ora la curva sud RIMANE CHIUSA.
da badboys1985
appunto aiutami a di..la gente dice 2-3000
da gips
ma che 200 o 300 se vengono 50 patavini sono pure troppi......
da tritato.
Scusate ma verratti, capuano, pinsoglio, kone convocati x la nazionale. Rientrano x sabato? Cara societá devi chiedere il rinvio della partita, hanno veramente scassato le palle! Gioca la nazionale? Bene tutte le partite rinviate come nella serie A
da ZICO
Una resa offensiva sì, una resa difensiva non direi...
da piero torino
Comunque il trinomio Balzano Cascione Insigne da una resa superiore al trio Zanon Gessa Sansovini sul lato opposto.Che ne dite? .....
da mitimagnlirecchie
certo che dopo la partita di livorno, e le esternazioni di zeman salgono veramente tanto le quotazioni di burrai al pescara, centrocampista centrale, mancino, , che zeman conosce molto bene avendolo avuto a foggia l'anno scorso, secondo zeman in grado di dare quella velocita di circolazione della palla che in queste partite e' mancato al pescara
da piero torino
I granata, rispetto alle dirette concorrenti, segnano poco (18 gol in tutto, settimo attacco della B) e devono sempre ringraziare capitan Bianchi (5 reti e 12 punti portati). In più nella classifica dei tiri in porta, il Torino è solo decimo con una media di 4,8 a partita, mentre il Pescara è primo con 6,8.
da piero torino
......... Anche se avere 33 punti sui 42 disponibili è già un successo, considerando da dove è partito il Toro, e la base migliore per centrare la promozione. Da quando la B è a 22 squadre, essere così in alto ad un terzo del campionato significa serie A con la certezza quasi matematica: per 5 volte su 7 chi era ai primi due posti, dopo 14 partite, è stato promosso. Solo dal 2007 al 2009 la regola è saltata e in un caso venne coinvolto Ventura, alla guida del Pisa quattro anni fa (all'epoca secondo con 31 punti). ......
da haze19
FORZA PESCARA!!!
da Pescaraebasta
Sconfitta o no siamo secondi! Impossibile non riempire lo stadio!! Caricaaaaaaa
da badboys1985
ieri sera mi stavo rivedendo la videocassetta del ritorno in b con iaconi quando andavamo in trasferta senza problemi senza restrizioni e soprattutto senza tessera...ke bei tempi mi vieni da
da PescaraForever
raga ma i biglietti escono domani??
da alex74
E' questione di ore per il governo... vediamo se questi sinistri toglieranno la tessera. Poc c'iacred
da badboys1985
vedrete ke se sabato e bel tempo a 15000 ci arriviamo...e poi i padovani vengono a mala pena in due trecento xke anche loro non sono tesserati quindi penso ke gli daranno la gabbietta come li cillitt
da sanguebiancazzurro
con il varese la gabbia era a norma.quindi dovrà essere così anche con il padova...ci sono piu richieste dei posti disponibili? cazzi loro...paduvá jet a fa li bijitt...v'attocc lu pullaie
da tritato.
LA GENTE 10 EURO PE VEDè LU PESCAR NON CE L'HA, MENTRE PER FARSI FARE LE FOTO DENTRO I LOCALI SI.. SABATO SERA GIOCHIAMO 12.011 PERSONE CONTRO 11.
da marcoone
Quante chiacchiere ho sentito per una sconfitta, che è venuta d'altronte dopo 5 vittorie di fila e una carretta di goal fatti non dimentichiamo che abbiamo i ns. 3 attaccanti alle prime tre posizioni della cannonieri e siamo secondi in classifica ma chi ciaveme ammattiti!!! Quest'estate chi avrebbe immaginato ad un'inizio di campionato così, dopotutto solo l'allenatore abbiamo preso ad alti livelli xchè per i giocatori diciamo che sono tutti giovani promettenti a parte qualcuno stagionato, da non sottovalutare non pre mettere le mani d'avanti che il Padova ha speso milioni di euro........
da alex74
Se chiudono la sud diserto un'altra volta.
da prince
saremo in 12000? bene, si da vinì n'atre tremila persone, chi dop sta a cacà lu cazz ,sol a criticà , mjj chi si stann a la cas, cuscì nin bjj lu raffreddor
da savoia
da piero torino
Dai su che dopo i galletti ci facciamo pure le galline,così completiamo il pollaio
da nastydusty
MA SIAMO SICURI CHE PER 2-300 PADOVANI CHE VERRANNO, NON CHIUDERANNO LA SUD AI TANTI PESCARESI CHE VORREBBERO ANDARCI?IO SPERO DI SBAGLIARMI,MA.........
da grinta
sabato sera clima ostilissimo. io penso che se per tutta sabato non piove si fa il record di presenze stagionale. sempre se riescono a concederci la sud. padova
da sanguebiancazzurro
quoto haze che quota me sabato stadio pieno...le volte che non siamo riusciti a riempirlo era soprattutto perchè molti il sabato pomeriggio lavorano! facciamo che la legge dell'adriatico venga rispettata....ALL'ADRIATICO NZI PASS!
da haze19
col varese in tre giorni si sono venduti tutti quei biglietti,ed era martedi'. io credo che di sabato,con uno scontro"diretto" possiamo superare i quindicimila,pero' bisogna vedere che fine fa' la sud
da Hurricane81
Buongiorno Dolphin's, quoto il gatto e rinnovo l'invito,che piu' che invito e' un'obbligo,anzi io direi un dovere anche civico,percio' sabato Adriatico pieno e bolgia a non finire,com'è che diceva quel film di Rocky doppiato in abbruzzese?E quand vid lu vov abbije a tremÃ
da alex74
SE LE PARTITE NON LE SI PUBBLICIZZANO
A DOVERE E SI STA A PENSARE A FARE I
SONDAGGI SU UNA SCONFITTA
.. NON LO FAI IL
PIENONE. ANCHE IO DICO 12.000
da haze19
io dico record stagionale di presenze...ma le galline vanno nella gabbia
da r@bert
senza fare nomi ..maniero e pinsoglio... comunque su maniero dico che e' palese non abbia le caratteristiche (diciamo cosi') per giocare una alta B, per pinsoglio vorrei capire perche' e' titolare fisso under 21, le cagate le fa' solo da noi?Mi piaceva piu' il secondo portiere che avevamo 2 anni fa' Brisco o frisco boh...
da badboys1985
io penso ke se sabato e una bella giornata a 15000 ci dovremmo arrivare considerando ke si gioca di sera...speriamo!!!
da mauroioratti
Bgiorno..quoto in toto il Gattone..
da savoia
secondo me ne saremo max 12.000. Purtroppo il pescarese medio, alla prima difficoltà si deprime
da Cascella.
AVANTI TUTTA
da MASSIMO70
RIEMERGE UN PROBLEMA NN DA POCO: IERI POM STAVO VEDENDO LA PARTITA DEL TERAMO A PESCARA. NOTO CHE ANCORA IL CAMPO ERA UN ACQUITRINO NONOSTANTE NN AVESSE PIOVUTO COME IN ALTRE OCCASIONI LO SCORSO ANNO. NONOSTANTE IL SINDACIUCCIO ABBIA DETTO CHE HANNO RIPULITO STO CA...DI FOSSATO( NN MI SPIEGO ANCORA A CHE PRO) E ABBIANO MIGLIORATO IL DRAGAGGIO, E LA SOCIETA' ABBIA COMPRATO I TELONI (COSI DICEVANO LO SCORSO ANNO) IL PROBLEMA RESTA!!!!! KE VULEM FA? GRADIREI AVERE RISPOSTE....NU SEM NU!!!!!
da badboys1985
sabato speriamo ke ne siamo almeno come con il varese..tutti allo stadiooooooooooooo..dai cazzo!!!
da oldPE
attenzione a Cutolo, se trova spazi troppo larghi è devastante
da badboys1985
prima tutti allo stadio poi tutti a bere a pescara vecchia..
da haze19
non posso che essere d'accordo con sanguebiancazzurro...stesso sangue!
da sanguebiancazzurro
no alle vasche e ai ritiri di patente a pescara vecchia il sabato sera..tutti allo stadio. una salutare serata di buon sport vale molto di più...ovviamente le pinte dovranno sgrizzare nei bar adiacenti al tempio. TUTTI ALLO STADIO. CLIMA OSTILE.PADOVA MERDA!
da haze19
si l'avra' detto tre volte aze...eiz...heiz...profe' invece di imparare il latino...ambart' l'inglese almen' serv' a caccos'
da orgogliosamentepe
per haze: cambia nick che sabato hai messo in crisi profeta perchè non sapeva pronunciarlo
da haze19
quando dico non attacchiamo i nostri,intendo che siccome siamo penalizzati dalle convocazioni in nazionale dobbiamo tenere tutti sulla corda...avremo bisogno di tutti.quoto il gatto
da orgogliosamentepe
verratti convocato in under 20 per un'amichevole che si giocherà mercoledi 9 novembre. pinsoglio e capuano dall'under 21
da warped
bravo gatto!
da elioelst