Zeman: “ Rifarei le stesse scelte per la gara con il Livorno”

Su Verratti: “ Sì, ha portato troppo la palla ma anche Gessa e Cascione non l’hanno aiutato”

da Paolo De Carolis
4.138

PESCARA- Il Boemo minimizza. Zeman, alla ripresa degli allenamenti, passa al microscopio la sconfitta dei suoi a Livorno e la situazione complessiva della squadra alla vigilia del doppio impegno casalingo. Non è, al solito, verboso ma ancore più efficace nel fotografare il momento e l’immediato futuro dei biancazzurri.
Ritorniamo alla prova di Verratti?
“ Non mi rimangio niente di quello che ho fatto e di quello che ho detto. Rifarei le stesse scelte. Su Verratti ugualmente confermo che ha portato troppo la palla. Ma non gli si può buttare la croce addosso. Le responsabilità vanno divise con Gessa e Cascione che giocavano troppo lontano da lui”.
E la sconfitta?
“Non sono affatto preoccupato, sapevo che prima o poi sarebbe arrivata. Mi dispiace solo che è arrivata con una squadra no di prima fascia, cioè non di quelle fortissime. A mio avviso nettamente meno forti di noi”.
E ora arriva il Padova.
“Prima di tutto voglio dire che non mi piace affatto giocare di sera. Le condizioni climatiche, in questa stagione, cominciano ad essere difficili. Chiarito questo aspetto aggiungo che non possiamo far finta di niente. Nei prossimi due impegni casalinghi, al di là di tutto, dobbiamo ottenere il massimo della posta in palio magari con l’aiuto dei tifosi. Come è sempre stato finora”.
Sì, ma sabato sera avrà di fronte una diretta concorrente.
“Diciamo che troveremo una squadra esperta, una di quelle, insieme al Torino, costruite con un certo impegno economico. La formazione di Dal Canto gioca un 4-3-3 speculare al nostro e può contare su giocatori di esperienza ma molto motivati e determinati. Nonostante la loro età anagrafica i patavini tengono sempre il ritmo molto alto. Vedremo, la partita la vincerà chi sarà più bravo nell’uno contro uno”.
Ma cosa ha detto ai ragazzi?
“Che voglio analizzare bene la sconfitta di Livorno. Voglio capire perché abbiamo fatto una partita puntando più sul palleggio che sul ritmo. Un’analisi, comunque, che non può prescindere da una attenta lettura delle cose che hanno funzionato e quelle che sono venute meno”.
E su Pinsoglio?
“Non credo abbia colpe sul primo gol. Lì doveva uscire perché era stata bucata la difesa. Piuttosto voglio guardare con più attenzione dove è passata la palla in occasione della prima rete del Livorno. Se ci sarà Anania col Padova? E’ abile e arruolato, se non succede nulla durante la settimana, dovrebbe essere della partita”.
E Insigne è stato, a volte, troppo lezioso?
“Non credo. Ha provato le giocate, anche perché non aveva soluzioni. A volte gli riesce e fa la differenza…”.
Un turno comunque favorevole al Pescara…
“Non è mia abitudine guardare queste cose. Pensiamo a giocare partita per partita, dando sempre il massimo dell’impegno. Alla fine faremo i conti”.

Commenti
66

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ZICO

max@max, Corelli ci ha lasciato qualche anno fa.

da savoia

Ma dove le leggete le previsioni?. Sabato neve abbondante (circa 345 cm) dalle 20,40 alle 22,40 (vedi nuvola di Fantozzi). Previsto l'arrivo della protezione civile, (2300 persone muniti di modernissimi badili, a led luminosi, per spalare), guardia di finanza, esercito, aeronautica, squadra anti droga, carabinieri, polizia, squadra anti scippo, marina militare, guardia municipale, guardia svizzera, vigili del fuoco, 12 tonnellate di sale, 20 camion spazzaneve e per finire 125 cani S.Bernardo. Tutti stipati come sardine nello stadio Adriatico (non so come faranno, ma ci entreranno!) laugher

da flaiano

Ardetc' Ammazzalorso_Ammazzalorso fan club-Belén de Escobar! perplex

da alex78

auguri oliveri raus!!!!! eyed

da max@max

Solobannato come sostituto del boemo richiamerei Corelli:-)

da umba

l Calcio Padova informa che gli attaccanti biancoscudati Enej Jelenic e Dejan Lazarevic sono stati convocati con la nazionale under 21 slovena per il match di qualificazione agli Europei contro i pari età della Lituania che si disputerà l’11 novembre alle 18 a Nova Gorica. Successivamente, Jelenic si riunirà ai biancoscudati, mentre Lazarevic si unirà alla nazionale maggiore che il 15 novembre a Lubjana incontrerà gli Usa in amichevole. più mancherà anche il difensore Donati..beh dai siamo pari..che dite?

da alex74

IASILLO MA DDO' CAZZ LI R'CACCIAT LLA' TOP FENOMENALE? SE LI VED GINO_1972 I SI NI CASC LLI' 4 CAPILL CHE TE'

da orgogliosamentepe

OOOOOOOOOOOO VOGLIO VINCERE.....VOGLIO VINCERE....VOGLIO VINCERE....VOGLIO VINCERE...PER FORZA OOOOOOOOOOOO

da lapescara

QUAND JOK LU PESCARA SPLEN SEMPR LU SOL...JAMM NN PAZZIEM!!!! horny

da orgogliosamentepe

una sconfitta che ha fatto bene a tutti sia alla squadra che a noi tifosi! la squadra sarà concentrata al punto giusto e noi incazzati più che mai sabato facciamo esplodere lo stadio! NOI.... SIAMO.... PESCARA.... PESCARA....PESCARA....

da haze19

good morning dolphin's eyed biglietto ok!

da alex74

MA CHE MODELLI VEDETE. SABATO SERA PREVISTA LEGGERA PIOGGIA.

da serieA

secondo me',una sconfitta che ci fa' bene,ora li voglio incazzati al punto giusto..!!!BIGLIETTO FATTO.

da gips

sabato nuvoloso e nemmeno tanto freddo......

da sul_pezzo

Niente pioggia sabato sera. Tutti i modelli sono d'accordo. GFS il modello piu' attendibile, dell'aviazione americana, non prevede precipitazioni http://www.wetterzentrale.de/t
opkarten/ hiss

da chiccuz

SOLOBANNATO...SABATO SERA NON PIOVE...DOVE AVRESTI LETTO QUESTA COSA VISTO CHE IN TUTTE LE PREVISIONI METEO N NMETTE PIOGGIA?NON INIZIAMO A DIFFONDERE NOTIZIE ERRATE,SABATO DOBBIAMO ESSERE ALMENO 18 MILA PERSONE...è UNO SCONTRO DIRETTO,NON PIOVE E SI GIOCA IN UN ORARIO CHE CONSENTE ANCHE A CHI LAVORA DFI VENIRE..X CUI NIENTE SCUSE!

da orgogliosamentepe

sabato facciamo il record di presenze allo stadio!! ad occhi chiusi, siamo tornati....

da solobannato

sabato sera oltre che alla pioggia c'e' da fare i conti con un abbassamento delle temperature.I dubbi espressi da zeman circa l'utilita' di giocare a quell'ora nel periodo invernale sono piu' che legittimi.E fortunatamente ancora arriva il freddo tremendo.E comunque,lo scassuolo non potra' reggere questo ritmo fino alla fine,Padova e Torino hanno speso e sono costrette a vincere,da temere la reggina ed eventualmente la samp.Intanto ci stiamo divertendo alla grande...

da alex74

SABBT ASSER PIOV laugher laugher laugher

da umba

meglio Bolchi..senza dubbio

da solobannato

Zeman dimettiti.Squadra inconcludente ed incapace di dominare l'avversario.Abbiamo a 2 passi Francesco Giorgini o a limite facendo qualche sacrificio in piu' Bolchi.

da savoia

Buongiorno.....

da Cascella.

ohohohoOoOOhohOOOohOhooOhoOOoO
hoOoohOoOhoOhohOohoohoOhoOhOOh
oohOoo ahah

da umbave

Ghana-Costa d’Avorio (amichevole) del 14 novembre a Parigi (Francia). quindi se vogliono possono farlo partire il 13 ..speriamo

da umbave

io ho notizie invece che Kone parte il 14 con la nazionale..

da E

Bravo ilgale ))) il futuro appartiene a NOI

da Shawn

No.

da umbave

scusate ma Kone ci sarà o no?

da *ALESSANDRO*

LA SUD E' APERTA DAI IN 20MILA!!!

da Shawn

Mmm...vedo se qualche anima pia dei miei amici mi fa sto favore ahah

da fdb.75

Già...per non parlare di sassuolo-torino...l'anticalcio
dell'anticalcio....ebagua ed antenucci che non oltrepassavano la metà campo per aspettare il sassuolo dei miei stivali il tutto con la complicità di ventura e lo 0 a 0 è servito...che zizzità, ma per favore...VINCIAMO a mani basse stò campionato....che spettacolo poi a brescia...mah... noo

da umbave

ngul che sonno a brescia

da zdenek

shawn, basta che te le fai registrare. Se qualche tuo amico ha mysky è ancora meglio... hiss

da Shawn

Aiuta anche me cry

da Maidomi

quoto il gale. Se proprio dovevamo perdere meglio con il livorno che con il bari o il brescia....Adesso sotto con le gallinelle

da zdenek

caro shawn, io con la tecnologia ho poco a che vedere, ma ho chi mi aiuta in questo senso... hiss

da pescarashirt

Ciao a tutti, cerco maglie del Pescara per arricchire la maglia collezione di maglie indossate, se qualcuno ne ha vendere, può contattarmi all'email: pescarashirt@gmail.com Presto realizzerò un sito web dove potrete ammirarle in tutto il loro splendore !!! Grazie per l'aiuto e sempre Forza Pescara !!!!

da Shawn

ah boemo, ma come fai a vedere le partite intere in differita? Te le fai registrare? ahah le cerco su internet ma niente da fare..

da zdenek

non sono d'accordo con ilgale. Pinsoglio non è poi così male e credo abbia colpe solo sul secondo goal ( deve maturare ancora in fatto di sicurezza e personalità, ma sono sicuro che diventerà un bravissimo portiere); quanto a Verratti, dopo aver visto la partita in differita, credo che abbia un modo di giocare che disorienta i suoi compagni di centrocampo, abituati come sono a ricevere e giocare la palla con maggiore rapidità. Quanto a Maniero, mi ricorda molto Bjelanovic ai tempi di Zeman al Lecce: non un grande goleador, ma utile alla squadra a livello tattico... pss Un abbraccio!

da piero torino

laugher...quando parla il Gale non si può discutere

da worrison

Ilgale dev'esse uno che conta na frega sul muro visto che 2 giorni fa quando io ho scritto che Pinsoglio non é all'altezza e Maniero nin po iucá m'avet piat a parol pe mezz'or ahah

da OLIVERI_RAUS

Biglietto fatto! Forza ragazzi riempiamo lo stadio. Ps: concordo con ilgale.

da piero torino

Singolare espulsione nel campionato ucraino. Samuel Inkoom, ghanese del Dnipro, si appresta a uscire dal campo per essere sostituito e si toglie la maglia. Il fiscale direttore di gara lo ammonisce per la seconda volta tra l'incredulità generale: niente sostituzione e primato per una delle espulsioni più bizzarre

da piero torino

Torino Pescara Sassuolo Padova Reggina Sampdoria Varese...queste sono le squadre che si giocheranno la A

da Harken111

Se la samp cambia allenatore sono guai per tutti. La cosa importante è che il cambio avvenga troppo tardi

da GALEON

Saul tu sei proprio sicuro che nella Sampdoria sia solo ed esclusivamente questione di manico?

da IONICO75

Evvai....delio rossi a firenze così non rompe le palle in serie B...avevo paura che lo prendesse la samp. Ora speriamo che qualcuno chiami de canio....così la samp si tiene atzori e non ci impressiona... :)

da flaiano

....disamina impeccabile...ilgale!! perplex

da cri05

Che sonno vedere le altre squadre giocare.. Bari e Verona fanno ride

da umbave

bravo il gale e da sabato che vado dicendo che verratti ha impressionato

da femy*

delio rossi nuovo allenatore della fiorentina...finalmente un allenatore serio al posto di uno arrivato non si sa come ad allenare in a

da femy*

voglio il verona a fine campionato ultimo con l'ascoli perplex

da Talisker89

iasillo, quel completino rosso....... sarà anche lei comunista ? laugher ahah ahah laugher

da ilgale

Sono stato a Livorno (non vado più perchè sono scaramantico) insieme ad un Amico di Livorno. Io vado controcorrente...ho visto un buon Pescara che ha giocato a calcio contro l'anticalcio. Pinsoglio non all'altezza, ho visto un grandissimo Verratti (commenti impressionati dei livornesi...) non affiancato da Gessa (più da Cascione). Insigne svogliato. Maniero non è all'altezza di giocare a certi livelli in B. Mi sono divertito...e i ragazzi nonostante tutto sempre a TESTA ALTA...fino alla fine...tranquilli...in giro non ce ne per nessuno al momento..arriveranno altri ko..ma il futuro e nostro perplex

da marcoone

Sono tutti morti per quello hanno fatto 47 goal(il numero del morto che parla) laugher laugher laugher

da sanso-gol

LA SUD E' IN VENDITA!!!!!!!!!!!!!!!! hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss

da un vecchio amico

Si vabbè ma quei cessi che giocavano pure per fare goal???ma fatene 3 e poi fermatevi....che gente di cazzo quelli dell'hermes toro(in fondo il nome è tutto un programma)cornutiiiiiii... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da sanso-gol

LA SUD E' IN VENDITA!!!!!!!!!!!!!!!! hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss

da Harken111

in estate dovevamo prendere calori. questi errori alla lunga li paghiamo.... privi di guida tecnica horny laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da savoia

Marcoone, hai dimenticato il peggior catenaccio d'europa laugher Vi lascio, buona cena a tutti eyed

da marcoone

Concordo con tutti, attacco più scarso d'europa, difesa più perforata penultimi in classifica nemmeno un marcatora nella classifica dei cannonieri e per di più media paganti 500 a partita Zeman dimettiti laugher laugher laugher

da piero torino

Ma c'era anche Immobile? boo

da piero torino

Campobasso Una squadra gioca, l'altra no per protesta: finisce 47-0 In prima categoria il Matrice scende in campo ma i giocatori non si muovono: e l'Hermes Toro dilaga Il referto arbitrale MILANO - Il risultato, se qualcuno avesse dei dubbi, è scritto nero su bianco sul referto arbitrale. Quarantasette gol in novanta minuti. E tutti segnati da una sola squadra. Perché i giocatori dell’altra, ecco, sono rimasti lì, in mezzo al campo, imbambolati. In segno di protesta. PARTITA -MUTA - È domenica. Sul campo dell’Hermes Toro, una squadra in provincia di Campobasso, va in scena lo scontro con gli ospiti del Matrice valido per il campionato di calcio di Prima categoria. L’arbitro fischia. La palla si muove, ma gli undici giocatori del Matrice restano immobili. I padroni di casa si guardano intorno, stupiti. Dagli spalti, i tifosi iniziano a rumoreggiare. Ma dopo qualche secondo di incertezza, l’Hermes Toro inizia ad attaccare. E segna. Un gol ogni due minuti. La partita, finisce così. Con l’arbitro che – senza aver minimamente faticato nella direzione della gara – si limita a registrare la goleada. AMMONIZIONE - Intanto, a bordocampo, il Matrice spiega il gesto di protesta. Inizia tutto il 30 ottobre. Quando il Matrice vince contro il Monteverde anche se in 10 contro 11. Proprio l’inferiorità numerica si trasforma in un problema, quando il direttore di gara espelle un giocatore del Matrice per somma di ammonizioni. Ma è un errore. Perché il primo cartellino giallo era stato dato a Ricciuto, il secondo al compagno Kevin Sacco. Sul taccuino, però, l’arbitro segna due volte Sacco, che così deve lasciare il campo. Nonostante le proteste dei colleghi, della panchina, della dirigenza e anche di qualche avversario. Nulla da fare. Alla fine, il Matrice riesce a imporsi per 2-1. La storia sembra chiudersi lì. GOLEADOR - Fino a quando il direttore di gara ammette l’errore e la Federazione, come da regolamento, ordina la ripetizione della partita. I dirigenti e i giocatori del Matrice tornano a protestare. Ma senza risultato. La gara deve essere ri-giocata. È così che la squadra decide di protestare in campo. Ora tutti aspettano di vedere cosa succederà nella ripetizione della partita incriminata. Per la cronaca: sul tabellino di questa goleada, un solo giocatore – Olindo Cianciullo – ha segnato 20 gol. Leonard Berberi

da savoia

concordo con Alex, via il boemo prima che sia troppo tardi laugher

da piero torino

Vero Alex..non capisce nulla, come fa a dire che Pinsoglio non ha colpe?... boo...ne deve mangiare ancora di pagnotte prima di capirci qualcosa pizzaonhead

da alex74

ZEMAN VATTENE laugher laugher laugher