Tra il bianco e l'azzurro
Da oggi parte una nuova rubrica a metà tra la statisticha e l'ironia.
Pescara-Padova è stata presentata come la gara più interessante della 15^ giornata di serie B.
A dire il vero il merito della prima pagina dovrebbe averlo esclusivamente la squadra del Presidente, Peppe De Cecco, che, sinora, ha dato spettacolo sia dentro che fuori casa. Il Padova, in tutte le trasferte di campionato, ha sempre preso almeno un gol. E' vero che ha vinto anche due partite fuori casa, ma è altrettanto vero che ha costruito la sua buona classifica soprattutto all'Euganeo. Il Pescara deve capitalizzare al massimo la fase offensiva contro avversari che mostrano evidenti problemi difensivi. Il pacchetto arretrato è il punto debole dei veneti. Considerato che mancherà sicuramente il difensore Donati ecco che la bilancia potrebbe pendere decisamente dalla parte di Sansovini e soci. La squadra biancazzurra è veramente temibile davanti. Ha concretizzato ben 33 volte i 155 tiri verso la porta avversaria. Un record sinora nella cadetteria. “Dal Canto” suo il Padova cosa proporrà per fronteggiare gli attacchi biancazzurri? Il rigore “Italiano” necessario per una compagine “biancoscudata”? O atteggiamenti difensivi estremi con gli “Schiavi”-”Legati”? E quel “Renzetti” non era dei nostri? Se devo essere “Franco” spero tanto che dai e “Jiday” caro Padova, il gol lo prenderai! Il Pescara continui la sua “Ca...ciA” al vertice!
Il resto lo dovranno fare i “nostri”... Chiunque giocherà. Undici leoni. Squadra corta, pressing alto, rapidità, lucidità. Non ci saranno Pinsoglio e Capuano. Tenere lontano dall'area di rigore gli avversari con il fuorigioco potrebbe essere l'arma in più. Il Pescara è la squadra che lo utilizza meglio. Ben 69 volte nelle 14 gare sin qui disputate; anche questo un record. Il rientro di Anania tra i pali darà serenità alla difesa che Zeman potrebbe rivoluzionare.
Nel Padova mancherà Lazarevic: un pericolo in meno. Con Cacia che fa finta di star male e Succi che scalpita per rientrare. Cutolo va anticipato. Milanetto, Marcolini, Bovo, Italiano, Cuffa, Jiday... non giocheranno certamente in dodici!
Una cosa è certa. Zeman, la società, i calciatori, stanno riportando il grande pubblico allo stadio. Il Pescara fa sognare. I tifosi vogliono realizzare un sogno. Occorre riempire gli spalti dell'Adriatico. La media casalinga di spettatori sin qui ottenuta in 6 gare (più di 11.000) è buona. Bisogna migliorarla. Come nell'anno della prima promozione in serie A (più di 15.000). I presupposti ci sono.
Il Delfino Innamorato
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da lapescara
Zanni erano anni in cui seguire il Pescara con la Curva Nord era un onore e si faceva di tutto pur di esserci, io l'ho vissuto qualche anno dopo, ma l'importante era raggiungere lo stadio con qualunque mezzo!
da fabio70
cont.: anzi ho dimenticato di dire che era anche la prima volta in Curva Nord lato distinti(con mio padre e mio zio)
da fabio70
x zanni: era un turno di coppa (come mi ha anche confermato mauriioratti), e di quella partita doveva essere '82-'83 ricordo benissimo il goal di passarella su punizione, di + non ricordo
da zanni2
X LAPESCARA: Allo stadio s. paolo x la partita di ritorno ebbi la sfrontatezza di andarci con la a.r. giulia ritirata il giorno prima, al compianto totò de filippis, giornalista de il messaggero, rubarono la vecchia 124 parcheggiata accanto alla mia, nell'internapoli giocavano wilson e chinaglia e noi vincemmo x 1-0 se non ricordo male con gol di carrano.
da ZICO
Lapescara, Mazzeo ribadì in rete una respinta della difesa. Fu un tipico mischione in area nei minuti di recupero. Non ricordo se l'azione fu originata da calcio d'angolo, probabilmente sì.
da gianluca
umba e' impossibile perche' il sito per fare i biglietti e' in manutenzione da stamattina quindi poca roba oggi!
da zanni2
X FABIO 70: c'è qualcosa che non quadra, rossi è stato portiere del pescara dal campionato '83-'84 a '85-'86 sempre in serie b e la fiorentina militava in serie a e non mi risulta una sconfitta x 4-0 in casa in quel periodo.
da haze19
come si dice: fa' le cose come vanno fatte...per poi non tirarti le martellate sulle palle! FORZA RAGAZZI PRENDIAMOCI IL PIU' POSSIBILE
da lapescara
come si dice...LA SERIE A NIN PO' ASPETTA'!!!
da haze19
meno male dopo anni si torna ad avere una squadra che gioca finalmente per la cosa piu' importante che c'e' in una competizione...LA VITTORIA!!! ...FORZA RAGAZZI...BISOGNA LOTTARE...
da lapescara
il gol, se ricordo bene, fu segnato di testa su calcio d'angolo. All'epoca avevo 7 anni (visto che era l''83 ed io sono del '76) e quindi può essere anche che nn ricordi bene l'azione, difatti il nome del marcatore me l'ha ricordato mio fratello!, ma fui travolto dalla gioia di tutto lo stadio x quel gol e quella vittoria, questo lo ricordo bene!
da umba
biglietti? a mezzogiorno sem fa almeno 12.000
da haze19
ricordo la corsa di mazzeo sotto la nord come fosse ora,e pensare che mi scordo sempre tutto delle altre cazzate...ma del pescara certi flush rimangono per sempre!
da lapescara
è vero 82/83, giusto! x la foto nn so, ma conf. gol di Mazzeo sotto la Nord, fonte mio fratello!
da haze19
lapescara,82-83 non so' se nella sez.foto e' proprio quella giornata!
da ZICO
da Canesciolto!
Sogno di...mettermi la tuta con scarpe NON da tennis e camicia di flanella. ---------------------------- Grandissimo! Il mio elettrauto si veste così.
da lapescara
da haze19
da PescaraStyle Come per haze e bubuell, anche la MIA prima all'Adriatico nel 1982. Pescara-Campania 1-0 gol di Massi. Cavalcata con promozione guidata dal grande Tom Rosati. ___ good morning dolphin's.....pescarastyle,mas
si segno' il gol promozione a caserta,col campania segno' mazzeo al 94' sotto la curva nord,con napoletani ai distinti e qualche scaramuccia
11-11-2011 ore 10:13:03IP: 79.17.185.***
Pazzesco quel Pe-campania dell'81/82 in C è stata anche la mia prima partita all'Adriatico, avevo 6 anni ed ero in tribuna anello inferiore lato Curva Nord,con mio padre e mio fratello, conf. il gol di Mazzeo sotto la Nord. St'anno festeggiamo 30’anni appress a lu Pescara!!!
da haze19
oggi si beve...san martino ogni mosto diventa vino,rigorosamente montepulciano fatto in casa...AUGURI CORNUTAZZI
da haze19
alex74,non era il massimo,eravamo tornati in c,ma per me' alle prime volte allo stadio,fecero una impressione maggiore certamente
da piero torino
forse la prima volta l'ho visto ad Alessandria...come si chiamava lo stadio Moccagatta?
da savoia
grazie dell'imbeccata Alex, potrebbe essere una buona idea
da piero torino
tra poco 11.11.11 ore 11.11...sincronizziamo gli orologi
da piero torino
Io, ricordo a malapena quando ho fatto la prima trombata....l'ultima volta che ho visto il Pescara all'Adriatico risale a tantissimi anni fa (l'ho visto a Vasto, ma non vale), deve essere....non ricordo...negli ultimi decenni , a parte Vasto, l'ho seguito sempre in trasferta
da alex74
Ngul Savo' Fatti crema' e cospargi le
ceneri nel campo almeno concimi pure
da savoia
io non ricordo quando vidi la prima partita, (non ho una gran memoria) ma so che l'ultima sara' prima della mia morte . Anzi sto pensando a costruirmi un loculo alle tribune, almeno saro' riparato dalle intemperie, e potro' essere presente nello spirito, alle partite del Pescara
da alex74
Haze, comunque io non mi ricordo un gran tifo della nord a quei tempi. Molto piu' massiccio fine anni 80 inizio 90. Con il Varese grande colpo d'occhio e di recchie.
da Hurricane81
rettifico: contro i pari eta' della Russia
da Hurricane81
Buongiorno Dolphin's! Anche Giacomelli è stato convocato(nella B Italia) x lunedi' 14 dove affrontera' la turchia. Dai Giaco!
da haze19
non vedo piu' la nord da una vita,ci sto'....ma dalla sud,che spettacolo,e' stato quello a trascinarmi in nord...anche l'83-84 ho visto qualche partita,ricordo impresso,un pescara-parma 2-0 ,pioveva,campo pesantissimo,angolo sotto la sud,colpo di testa di marchionne(16 anni) un metro e mezzo alto,ribattuta e di nuovo marchionne in gol!...lu' uaglion' s'ambazzit' ,pescarese e se non sbaglio all'esordio,poi divenne giocatore di calcetto,era troppo basso ma le qualita' incredibili.
da Scrasto
La mia prima all'adriatico,di preciso in curva sud,è stata nel lontano 1987,un Pescara-Triestina in cui mi sono addormentato sulle ginocchia del mio papà dopo aver chiesto che centrava una persona vestita di nero in mezzo a tutte quelle maglie colorate (avevo 3 anni)
da alex74
Comunque mi sa che l'anno era quello per molti. La sud era strapiena e noi andavamo a comprare il biglietto qualche istante prima della gara a taresco lungo la nazionale visto che abito da quelle parti. Cazz mi sta a rturna' la memoria
da haze19
alex74,io le altre cose mi scordo tutto,comunque uno vicino di casa le prime volte mi portava alla sud,ma questo era proprio pazzo quando segnava il pescara m'acchiappava e mi sbalanzava,era l'82 e ci mettevamo sotto il piantone che faceva ombra in curva sud,poi subito dopo andai alla nord,ma la prima partita sinceramente anch'io faccio fatica a ricordarlo,l'anno era quello.
da alex74
Comunque uagliu' mo' vi dic na cos. Mi ricordo di quegli anni un Pescara-Bari, mi sembra 0-0. Mio padre mi porto' in curva sud e li fuori c'erano tantissimi tifosi baresi a giocare a pallone. Se er mo' ci scappevn li cultillat m'bett... invece mi misi a giocare pure io con loro, poi ognuno dentro a tifare per la propria squadra senza gabbie e divisori. Ogni tanto ci scappava la scazzottata ma finiva li. Quess era lo spirito di una volta. Se riuscissimo a tornarci sarebbe bello.
da m3m3nth0
Natteri se non sbaglio era peruviano e giocò a Pescara tra la fine degli anni '50 e i primi anni '60... Si dice che fu portato in Italia dall'Inter, ma dopo qualche allenamento non fu ritenuto all'altezza di giocare coi nerazzurri e quindi girato a delle squadre di più basso livello, prima in A, poi in B e in C... Per maggiori dettagli ho trovato anche le sue statistiche http://www.enciclopediadelcalc
io.it/Natteri.html
da alex74
Ma cuma cazz facet arcurdarv la vostra prima
io non lo so'. Sacc sol che quando ero piccolo
(7-8) anni mio padre mi portava in curva sud
(ecco perche' mo' sto tornando li).. ma mic
sacc quale è stat la prima partit. Tinet na
memoria di ferro
da haze19
da PescaraStyle
Come per haze e bubuell, anche la MIA prima all'Adriatico nel 1982. Pescara-Campania 1-0 gol di Massi. Cavalcata con promozione guidata dal grande Tom Rosati.
___ good morning dolphin's.....pescarastyle,mas
si segno' il gol promozione a caserta,col campania segno' mazzeo al 94' sotto la curva nord,con napoletani ai distinti e qualche scaramuccia
da ONLYPE
QUESTA MATTINA HO LE GAMBE CHE MI FANNO GIACOMELLI GIACOMELLI
da flaiano
Sabato vado allo stadio pronto a sfogare,in ogni modo, tutte le mie frustrazioni,.....guai a chi mi capit' sott'!!
da savoia
questa mattina niente massime, solo un pensierino "send lu fredd, meij che mi mett lu giubbott" Per chi non capisce questo linguaggio, puo' andare alla pag. 2321564 di televideo, dove c'è una traduzione molto attendibile e rispondente alla realta'
da gianluca
la mia prima partita da solo avevo sette anni fu' pescara milan vinta a tavolino dal milan RIVERA IN BARELLA usci dal campo colpito credo o da una 50 o da una 100 lire.allucinante il clima dello stadio mi vengono i brividi.ho ancora l'eco"ballerina ballerina"
da viaitalica
x oldPe i tuoi ricordi sono anteriori ai miei che arrivano ai vari Cressoni, Magni per passare a Guizzo, Frascoli, Cicogna, Carrano fino ad oggi.
da savoia
vero Alex, giusta osservazione. Oppure con partite tipo Martinfranca, o merdona l'anno scorso. Cioe' quando c'è la partita decisiva....
da savoia
grande Pscares67,
da alex74
La "NOTIZIA" secondo me è che anche il pescarese ha m'barat a cumbra' lu biett in anticipo. Che io ricordi quasi 11.000 biglietti a due giorni della gara li facevamo quando venivano milan e juve.
da pscares67
savoia ...io per quello le volevo vedere,, delfino curioso !!
da savoia
da Galeone4-3-3 "DOBBIAMO ESSERE IN 18.000 SABATO IL PADAVO SI DOVRA' CACARE SOTTO QUANDO ENTRERA' ALLO STADIO" io aggiungerei "anche quando uscira' dallo stadio". In tal caso serviranno quintali di carta igienica, perche' saranno talmente impiastricciati, che solo qualche rotolo non basterebbe.....
da savoia
Pscares67, meglio che non le vedi, ci sono anche foto porno
da alex_b_III
nel link sotto un bel numero di Verratti in under20...
da alex_b_III
http://www.youtube.com/watch?v
=t3Hb94rdMak
da pscares67
ne le foto ne i video ..mi da il seguente messaggio "non ci sono foto in archivio "...vabbe'...provo a fare qualcosa.....
da gips
penso di si, a me si apre!
da pscares67
per la redazione :..non riesco ad aprire la sezione "foto" è un problema mio ???
da umba
oh uagliùùù, fine alle carambate...accattet lu bjett e sfondiamo quota 16.000
da gips
campionato
da gips
La mia prima volta capionato 78/79! Arrivato ad abitare da poco a Montesilvano la domenica vado ad assistere pescara-varese in curva sud! vittoria 2-0 ma quello che mi affascinò fu il tifo della nord! contagiato dalla passione da allora sempre presente.....
da savoia
Buongiorno......
da oldPE
uaglionetti, non ricordo la mia prima partita del PE perché si perde nella notte dei tempi. Sicuramente al Rampigna. All'Adriatico andavo sempre, alcuni flash: PE-Mantova 1-0 in porta Zoff, mi ricordo partite di C e D con Falk Vobarno, Matera, Chieti e L'Aquila (una volta, con una delle 2 un 5-1 è possibile?), Samb, Taranto, Casarano, Nardò, Menfi, Trapani, Siracusa, Akragas, Pro Patria, Pro Gorizia, ecc. Mi ricordo l'invasione di campo contro Catanzaro, arbitro Rancher malmenato, e mi ricordo un PE-Ascoli (?) rinviato per neve. In quel PE giocava Natteri, sudamericano. Chiedo lumi a Germano
da tauxio
CORAGGIO RAGAZZI ,INTANTO BUONGIORNO A TUTTI.....SABATO SAREMO UNA MAREA,ANZI UN OCEANO BIANCAZZURRO DOVE IL NOSTRO DELFINO NAVIGHERA A PINNE SPIEGATE VERSO LA VITTORIA.......non si puo deludere un pubblico simile.......pescara for ever
da PescaraStyle
Come per haze e bubuell, anche la MIA prima all'Adriatico nel 1982. Pescara-Campania 1-0 gol di Massi. Cavalcata con promozione guidata dal grande Tom Rosati. Per la partita notturna di Coppa Italia contro la Roma del 1988 circa, ero in Curva Sud non lontano dai romani. Ricordo una sconfitta ai rigori, dopo un pareggio mi pare per 0-0 ai tempi regolamentari.
da coerente
in attesa, si teme"vana",di risposte:DA SEMPRE E PER SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!
da Ale-Firenze-
A parte le battute, ci vogliono 11 leoni in campo sabato... e soprattutto speriamo che il mister modifichi un po' le scelte, visto che sembra che qualche giocatore non sia molto in forma -verratti ad esempio è un po' in ombra ultimamente...pinsoglio le ha combinate grosse sabato...-! Oltre a loro però ci vogliamo noi... arriviamo a 19000 daiiii!! Forza Pescaraaaaaaaaaaaaa!!!!
da gino_1972
chiamate la neuro per favore!
da tony_jaa
canesciolto hai descritto napoli hahahah
da andreuzza
viaitalica sei sicuramente quello che ha ricordi piu' lontani...io dovevo nascere 4 anni dopo quel pescara cosenza di cui parli...ne hai tante di cose da raccontare;)
da coerente
si scrive che se qualche giocatore andrà via a gennaio,qualcuno"pagherà"....
ma non ammette che per lui erano dei"perfetti sconosciuti prima",nè chi hà avuto il merito di portarli a PESCARA
....lui stesso,srivendo che qualche giocatore potrebbe andare via a gennaio,non solo "ignora le clausole contrattuali degli stessi"
,ma :UDITE UDITE,ammette di "ignorarne l'esistenza"
!!!grazie al ds delli carri,per aver inserito queste clausole!!!!! su contratti di "sconosciuti"....FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!
da fdb.75
Incredibile, il SINDACO in un'altra intervista ha detto le stesse mie parole "...se giochiamo da PESCARA..." ahhhhhhh....grande Marco, ormai è simbiosi totale da anni! Vogliamo VINCERE anche questa gara con ogni mezzo! I 18-20000 sanno già cosa fare...CLIMA OSTILE, NESSUNO SCONTO NEMMENO AL padova! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SANSOGOAL SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI! DAI CAZZOOOO, AVANTI TUTTA!!!! Terna arbitrale non ci provate nemmeno, siete già avvisati... TUTTI TOSTI, COMPATTI ED INCAZZATI...90 MIN DI BOATI E INCITAMENTO...ESISTE SOLO IL PESCARA!
da Canesciolto!
Sogno di vedere gente spintonarsi di prima mattina, tirarsi i capelli litigando con vigili e gente del genere. Lavatrici scaricate di notte vicino i bidoni della monnezzza IN PIENO CENTRO, perchè il degrado va rispedito al mittente,cioè a chi l'ha creato! Voglio vedere donne grosse,grasse,strillare dai balconi contro presenze "estranee" e aiutare i ragazzini a scappare in motorino e in bicicletta. Voglio vedere cani randagi di grossa taglia mangiare vicino alla gente seduta ai tavolini di merda, e mettermi la tuta con scarpe NON da tennis e camicia di flanella. il resto VAFFANCULO!!
da viaitalica
La mia prima partita fu Pescara Cosenza. Campionato 1962/63. Risultato 0-0. Avevo sei anni. Intorno allo stadio non c'erano case e neppure l'asfalto. Il biglietto ridotto costava 200 lire ma bastava stare vicino ai cancelli della tribuna che ogni 2/3 persone con i biglietto facevano entrare un ragazzo.
da coerente
prima scrivi zeman vattene poi scrivi che lo stimi... .scrivi che i pugliesi sono meglio dei campani
:SONO TUTTE MERDE!!!!!!!!!!!addirittura scrivi che "sono meglio gli 800 che gli altri",riferendoti ai chietini...
.ti leggo "molto confuso".........e per il momento non aggiungo altro!!!!!!
da viaitalica
La mia prima partita fu Pescara Cosenza. Campionato 1962/63. Risultato 0-0. Avevo sei anni. Intorno allo stadio non c'erano case e neppure l'asfalto. Il biglietto ridotto costava 200 lire ma bastava stare vicino ai cancelli della tribuna che ogni 2/3 persone con i biglietto facevano entrare un ragazzo.
da andreuzza
vabbuo' speriamo che anche dopodomani ci sara' un bellarcord!!!!!!!!!
da fabio70
Shawn quel Pescara-juve me lo ricordo bene, a quei tempi saltavo veramente poche partite (solo ql c trasf. xche' avevo l'abbonamento) e ricordo in particolare il goal di toto' martorella, lu uaglion nci credeva nemmeno lui di aver segnato al rubentus
da mauroioratti
Fabio a volte sono sbiaditi ricordi,personalmente avro' visto centinaia di partite del Pescara tra campionato di serie A,B,C,lega pro,coppa Italia,amichevoli,coppa di lega italo-inglese pure!...a volte la "coccia" sballa..mo avast vaje a durmi..notte!
da DAIDAIDAI
eh lo so andreuzza mi ricordo, non c'era neanche da mettersi d'accordo perchè se nessuno tirava in porta andavano tutte e due in serie a. una partita che sarebbe ESTREMAMENTE pericolosa farla con zeman
da Shawn
I miei ricordi invece sono molto recenti. Prima all'Adriatico contro la Juventus (il famoso 5-1). Ma ricordo poco, avevo 4 anni. Poi mi ricordo che andai a vedere altre due partite, una sicuramente contro il Venezia (2-1) e l'altra non ricordo (ma era una sconfitta). Comunque fino al 2003 queste sono state le mie partite, semplicemente perchè i miei hanno sempre odiato il calcio e ci andavo quando mio padre era di vena giusta da permettermi di andare con mio zio. Dai play-off con Samba e Martina invece quasi sempre allo stadio, solo a Vasto ho saltato di più perchè non avevo soldi.
da fabio70
Grazie Mauro, infatti mi era tornato il "particolare" del turno di coppa
da fabio70
cont. : se non ricordo male doveva essere un turno di coppa italia; di campionato era un Pescara - cesena 0-0 e mi ricordo che con loro giocava un certo Buriani
da mauroioratti
Fabio se non sbaglio era una partita di coppa Italia girone preliminare..l'anno non ricordo..teng na certa eta'...
da fabio70
Visto che state in vena di ricordi, la mia mprima era un Pescara-fiorentina, perdemmo 0-4, ricordo che il nostro portiere era Rossi e x loro segno' passarella, l'anno non me lo ricordo, forse l'unico che puo' dirmelo è zanni
da andreuzza
daidai tutto vero.....il pescara fu anche fortunato perche gioco dopo atalanta cagliari 1-0, e la seconda partita pescara-cagliari avevamo 2 risultati su 3, bastava il pareggio ed era fatta, infatti pescara talanta fu una melina dal primo minuto fino alla fine, ma fu impressionante sentire tutte quelle radioline, con la gente che metteva le casse fuori dalla finestra...gli ultimi minuti rimbombavano ovunque
da grandepescara
Oltre 10500 compreso abbonati
da mauroioratti
Basta melanconici ricordi uagliu'..la realta' ora e' finalmente tornata,dopo anni di sofferenza, magica..abbiamo una grande squadra con un grandissimo mister..tifo di nuovo alle stelle,se continua cosi la prevendita superiamo sicuro le presenze col Varese e quindi tutti uniti sabato sera per conquistare la vittoria contro fortissimo Padova ma che come abbiamo visto puo' perdere tranquillamente e allora un solo grido all'Adriatico..FORZA PESCARAAAAAAAA..CONQUISTALA PER NOI!!..Buonanotte delfini..
da indianoinkazzato
Qualcuno sa quanti biglietti sono stati venduti fino ad oggi ????
da DAIDAIDAI
onestamente quel pescara-atalanta a bologna fu uno scempio... ma la cosa peggiore è che ci hanno messo ancora più di altri 10 anni prima di inventarsi le classifiche avulse e fare in modo che in caso di parità tra più di due squadre comunque facessero lo spareggio solo in ue
da andreuzza
la mia prima fu pescara-lecce nel 1976-77, l'anno della prima volta in A.....ma il ricordo piu bello fu a piazza salotto quella stessa annata con lo spareggio con l'atalanta. Ad entrambe bastava il pareggio per salire in A a discapito del cagliari....fu la partita piu' brutta della storia del pescara,neanche un tiro in porta, ma le radioline stavano impazzendo, si sentivano ovunque,altro che finale dei mondiali...il telecronista di pescara abbozzo un conto alla rovescia sbagliandolo. Ma poi si sollevo l'urlo SIAMO IN A, e uscirono bandiere daperttutto, ancora mi vengono i brividia ripensarci
da haze19
quand'e' bell lu mar...il delfino pronto ad attaccare...GRANDE PESCARA!!!
da DAsempre
Anche io '82, Pescara-Empoli 1-0 e alla fine vincemmo il campionato, ultima partita a Caserta e tornammo in B
da sanguebiancazzurro
la mia prima partita nel 1987 Pescara-Roma coppa italia...non ricordo come finì,ma mi ricordo tanti tafferugli a fine partita,macchine danneggiate e una decina di fermati....fu amore a prima vista!!!
da haze19
questa malattia e' diventata cosi' cronica che quando vado allo stadio se non mi sconvolgo l'ansia mi s'armagn'...nzo' bbon' cchiu' p lu piscar'! completamente fuso.
da bubuell
A proposito di prime partite...la mia prima fu Pescara-Barletta 2 a 0 dell' 82 mi pare. Polenta su rigore e Tacchi. Da lì una malattia...che non va più via...e mang mi vuj curà!
da bubuell
Pescara, una ragione di vita!
da tauxio
NON SONO D'ACCORDO SUL TITOLO...NO TRA IL BIANCO E L'AZZURRO MA ......CON IL BIANCO E L'AZZURRO
da DAIDAIDAI
mia prima partita allo stadio è stata nel 1978/79, avevo 10 anni e sono andato da solo (!) imbucato in tribuna da un mio amico che faceva il raccattapalle. mi pare che il pescara vinse 1-0, mi pare fosse contro il monza perchè qualche giorno prima ero stato allo stadio e sotto la curva dietro c'erano i facinorosi che coloravano col pennello di bianco e rosso dei cartelli a forma di bara (e di cazzo...). ricordi molto confusi di quel giorno, ma quello che non posso scordare è che pensai E IO FINO AD ADESSO MI SONO PERSO TUTTO QUESTO ?!?!
da GalassiaPescara
La mia prima partita Pescara - Taranto (1-0) del 24 novembre 2002, gol di Giampaolo.
da piero torino
Dolphin era Pescara Lazio 2-0 in notturna c'ero anchio
da haze19
la prima mi e' bastata per esserci sempre...unico , un mito,una fede... IL PESCARA! _________FORZA SANSO CARICA IL GRUPPO...DAI CAPITANO! FORZA RAGAZZI!
da dolphin82
mi sa che fu pescara-torino 2-0 dell'anno dopo
da mauroioratti
Zanni sinceramente non ricordo quell'episodio..io stavo a Bologna con 2 miei amici e mi sfugge se ci fosse il funerale del compianto comm Caldora..
da bolgiabiancazzurra
Pescara genoa 2 a 1 avevo 6 anni 1986 cariche dei cellerini una guerra per chi se lo ricorda a 6 anni é bruttissimo
da KI_NIN_ZOMB..
opinione personale: come si fa ogni anno a festeggiare il compleanno, 35 anni 36 anni...la storia non si fa per inerzia, nn basta che passano gli anni.. p.r. 1976 - 2010. no pulmino no party P.S. i veronesi a bari con la tessera..i pescaresi a lu midas...chi è il represso
da zanni2
Elioelst, la mia na freeeeeeeech prima.
da mauroioratti
Vi dico la prima partita allo stadio Adriatico(qualcuno dira' quant cazz si vicchje!)...Pescara Arezzo 1-1 campionato serie B 1974/75..tribuna adriatica sotto la vecchia tribuna stampa..chi la ricorda??..se non sbaglio pareggio' Daolio su rigore..pensa te!!.
da haze19
dolphin comunque che io ricordi in A non mi pare,forse come dici la coppa italia,e' piu' probabile
da zanni2
Mauroioratti, quel giorno del recupero di bologna a pescara, se non ricordo male, c'era il funerale di caldora.
da elioelst
La mia prima partita fu Pescara-
Pompei, terza giornata di ritorno di campionato
delll'anno 657 a.C. Risultato 0-1 con autorete da
parte nostra mi sembra di Cetteus. Rimasi
folgorato dalla nostra curva dove primeggiava il
club della Fossa dei leoni, dove quest'ultimi
erano...veri
da haze19
io nell'82,in serie c,con tom rosati,vincemmo il campionato!
da zanni2
Nella stagione '87-'88 il pescara vinse 3 volte in casa x 2-0: avellino, como, juventus.
da dolphin82
no mauro non sono sicuro qualche rinvio nell'88/89? o forse qualche partita di coppa italia??
da mauroioratti
Dolphin sei sicuro dell'anno?..mi sembra di non ricordare una partita rinviata in serie A almeno quell'anno..ricordo la partia rinviata a Bologna sempre per neve che poi vincemmo nel recupero con un gollazzo di Rebogol su passaggio di Ronzani...!!..con 7 mila tifosi al seguito..faceva un cazzo di freddo,meno 5...
da cri05
Intanto hanno appena fatto rivedere il servizio su Rocco Pagano alla Tribù del Calcio..con Maldini che lo ha reputato in trasmissione il "peggior" avversario di sempre! Sullo sfondo, la nostra grande città, il mare e lo stadio. Era ora che si tornasse a parlare di Pescara!
da ZZ
La mia prima di cui ho memoria o quasi e' stata un Pescara Triestina 2 a 0 e non mi ricordo per chi....ma c'era lo sciopero della Nordce nella Triestina giocava un certo Causio......
da dolphin82
no no haze..sicuro non era quella, era un 2-0 e stavamo in A....
da mauroioratti
Confermo haze19,la partita rinviata era Pescara Cagliari..si rigioco' un mercoledi pomeriggio mi sembra davanti a 15mila spettatori reti di Rebonato Bosco e gran gol di Pagano...io c'ero..
da haze19
cagliari in vantaggio,pareggio di bosco,di nuovo cagliari,poi rebonato,e splendido gol di pagano,pero' dolphin non so' se era quella ....3-2
da dolphin82
di sicuro era un 2-0, altro non mi ricordo!! ma non è che era una partita di coppa italia?
da zanni2
Ciao haze, sto andando a memoria e non sempre i ricordi sono nitidi, specialmente quando molto retrodatati.
da dolphin82
allora dovrebbe essere stato quello il mio esordio all'Adriatico!
da haze19
ciao zanni2,quella col cagliari di mercoledi' 3-2 era l'86-87 in b
da brunonobili
Dovrebbe trattarsi proprio di Pescara Cagliari
da zanni2
Non vorrei dire un'eresia ma dovrebbe essere il recupero della partita con il cagliari rinviata x neve.
da dolphin82
zanni rispondi al mio quesito: anno 87/88 (forse) Pescara-non mi ricordo chi, risultato finale 2-0, credo fosse il recupero di qualche partita rinviata
da andreuzza
Oggi capuano è stato tra i migliori in campo, salva un gol e ne segna uno che viene annullato per fuorigioco di paloschi
da Cascettaro
Grande ZANNI!!! Hai fugato ogni mio dubbio su una partita per me mitica, la prima allo stadio!
Cazzo Hagi me lo ricordo (con il Brescia), un fuoriclasse...
da poiana78
la mia prima partita avevo 4 anni pescara-genoa!!!! non riuscivo a vedere nulla mio padre ed un suo amico era finiti sotto l'anello inferiore nel pieno della bolgia...ad un certo punto un ragazzo mi prese sulle spalle, mio padre aveva un braccio fasciato e mi fece vedere la partita intera su di lui!!!!! mi ricordo che non capii molto ma che rimasi strabiliato da quella curva da quei colori da quel tifo!!! mi innamorai subito!!!! da allora non abbandonai mpiu' quella che e' ormai casa mia!!!! e adesso da 4 anni a questa parte anche mio figlio che ne ha 9 viene puntualmente con me!!!!!
da zanni2
X CASCETTARO: esatto e vi militava il mitico hagi che ho conosciuto personalmente in occasione dell'incontro a pescara.
da ONLYPE
Ci sta uno che trova la lampada dei desideri, mentre inizia a strofinarla, passa berlusconi con la biga e gli dice... Stai attento che quess ngi sent tant bone... Allora il fortunato esprime il desiderio di avere un miliardo; la lampada capisce male e gli da un biliardo. A quel punto ripassa Berlusconi e gli dice; com'e' andata? Il tizio gli dice; di merd, gli ho chiesto un miliardo e quess ma dat un biliardo... Berlusconi gli dice, ti li so dett... Io gli ho chiesto una figa e mi ha dato una biga..
da warped
già..
da Redazione
Grazie Marco. :)
da Cascettaro
Warped purtroppo gli 80 non li ho vissuti e quella è stata l'età dell'oro del movimento ultrà e a Pescara se la sono goduti in pieno da protagonisti...ma anche i 90 sono stati bellissimi, anche se ero solo poco più che un bambino, ma tutta un'altra atmosfera! Anche i primi 2000 non male (la stagione 2002/03 classificati tra le tifoserie più bellicose d'Italia), poi macelli societari, scarso ricambio generazionale e repressione hanno affossato la situazione. Personalmente la vedo dura e no ncredo che i fasti di un tempo tornino più. Comunque sempre FORZA PESCARA & ONORE AI RANGERS!
da Cascettaro
Anzi...se qualcuno mi può aiutare... La prima partita di cui ho ricordo (nel senso che ero allo stadio, mio padre mi ha detto che mi c'ha portato pure prima ma non me lo ricordo, ero praticamente un lattante) è un'amichevole contro una squadra rumena e perdemmo 0-3... Ricordo bene anche che il portiere era Mannini (quindi stagione 90/91, avevo 5 anni)... Mio padre m'ha detto che era lo Steaua Bucarest, ma non è un Pico della Mirandola in fatto di mamoria... Qualche "vecchio" che ricordi, mi può dare conferma??
da warped
cascettaro io mi sono perso pure quelli.. abito lontano da pescara e a casa mia nessuno è appassionato di calcio..
da warped
poiana i tempi del tifo anni 80 e 90 non credo torneranno.. peccato
da Cascettaro
Io sono dell'84 e mi ricordo gli anni '90...
da poiana78
guarda ancora un po' e spero ti potrai godere anche la seri a e i bei tempi!!!!
da warped
poiana io sono dell'85 e quei tempi non li ho proprio vissuti.. credimi è ancora più brutto.. ma non c'è altra scelta per adesso..
da poiana78
beh cmq sia e' un peccato non avere piu' gli striscioni e tutto il resto...ho ancora nella mente il 34 mt dei bad boys sul'anello superiore della curva e quello dei rangers, i tritati..... i bandieroni l'ultima di pe rangers silvi!!!!! mah bei tempi!!!!!
da bolgiabiancazzurra
Il destino già sa se il prossimo campionato stiamo in serie a oppure no.........che ansia..........
da warped
poiana io non faccio parte della tifoseria organizzata.. sostengo la squadra sempre e ho solo detto il mio parere in merito.. per come la penso io tu potevi fare il tuo gruppo senza chiedere il permesso a nessuno..
da poiana78
ok ci siamo capiti pero' e' anche giusto confrontarsi, avere nuovi ingressi, avere un ricambio generazionale e nuove idee! senza lasciare e dimenticare le origini che da 35 anni ci caratterizzano e differenziano in bene dagli altri ( settori e tifoserie )!!!!!! e giusto cmq il rispetto delle idee altrui, e quindi io rispetto in pieno il tuo pensiero!!!!!! infine solo un'ultima cosa: FORZA PESCARA UNICO GRANDE AMORE.....
da piero torino
Si Warped c'è anche la versione col c...pardon Pazzo da 35cm
da piero torino
M@rco anch'io sono per Pescra Padova dirette in A e La terza tra Samp Toro e Reggina?
...anche se il Toro è già in serie A
da warped
piero io conoscevo una versione differente dove a posta del pappagallo c'era un omino in una gabbietta che si agitava.. era un pazzo di 35 cm..
da warped
e poi la curva non è come la partita che uno paga il biglietto e si lamenta che i giocatori non si sono impegnati ecc. la curva non deve rendere conto a nessuno.. come gli altri settori del resto.. io la penso così e non modifico il mio parere a seconda delle situazioni..
da piero torino
Un tale arriva nel ristorante più chic della città, scende dalla limousin con 5 splendide ragazze e un pappagallo sulla spalla. Entra e viene ricevuto con tutti gli onori. Lo fanno accomodare al suo tavolo prenotato per 20 persone . Il cameriere chiede se occorre aspettare gli altri invitati, ma il tizio chiede che si inizi subito a servire per tutti i coperti. Inizia così la cena e ad ogni portata ad un certo punto il tizio fa un cenno al suo pappagallo il quale inizia a divorare tutti i piatti dei posti lasciati liberi. All’ennesima portata e all’ennesima abbuffata del pappagallo il cameriere chiede incuriosito al tizio il perché di tutto questo. Allora il tale si confida: vede io facevo sgombero cantine, e un giorno trovai una lampada. Per scherzo provai a strofinarla e improvvisamente comparve il genio della lampada. Mi chiese 3 desideri da esaudire e io, incredulo glieli dissi . 1° soldi tanti soldi da non sapere come spenderli; e come può vedere ne ho da far schifo -2° le più belle ragazze del mondo, e come può constatare qui è presente un piccolo campionario del mio parco giochi….e il terzo? Chiede il cameriere…Ecco con il 3° desiderio è successo un pasticcio, mon ci siamo capiti, avevo chiesto un uccello insaziabile, ma purtroppo……….
da warped
certo poiana condivido! anche a me fa male vedere la curva così.. ma sinceramente condivido i motivi della protesta.. e a prescindere da questo penso che una tifoseria con 35 anni di storia rispettata dappertutto non debba chiedere a nessuno il permesso di portare i propri simboli a casa sua!!
da M@RCO
X la Redazione: poco fa la Corte di Giustizia Federale ha restituito 2 punti di penalizzazione alla Juve Stabia..... in classifica sale a 16 pt.
da warped
ah piero mo sò capit
da poiana78
ok warped in questo caso ti posso dare ragione io forse l'avevo presa un po' sul personale!!!! solo che sono almeno 28 anni che vivo la curva nord e vederla cosi' senza striscioni, bandiere tamburi, megafoni scusa ma fa' male!!!!!!!! anche se devo dire che 2 anni fa' ho provato a spiegare in sede che volevo aprire un gruppo senza pero' varcare le gerarchie, mi hanno risposto di farlo sempre attraverso loro, a quel punto anche accettando non erano molto entusiasti ed io vivendo le stagioni con loro non ho voluto creare attrito, pero' dare spazio anche ad altri non e' male!!!!
da M@RCO
a dicembre scorso qui sopra azzardai Sannino come prossimo allenatore da serie A (e vidi bene......). Dal Canto ne sarà un altro!!! Lo reputo bravissimo, e nonostante l'età (neanche 40enne) sa trattare molto bene anche i non giovanotti che sono scesi in B dopo anni di serie A!!! Spero che vada in A, appresso al nostro"maestro"........perchè
vedere Zeman non allenare in A (e vedere certi caproni in panca), è uno vero skyfo e mistero calcistico....dunque mi auguro PE e PD a braccetto in serie A. Io sono sempre per la meritocrazia
da warped
poiana io mi riferivo ad alcuni nick che quando si parlava di tessera sbandieravano (giustamente!) il libero arbitrio.. adesso però vogliono dare direttive ad altri.. se volete lo stadio colorato iniziate voi stessi a portare colore! siate il cambiamento che volete vedere! non aspetate sempre che le cose le facciano gli altri!
da M@RCO
XGalassiaPe: Galeon si riferisce probabilmente ad alcuni specifici settori, perchè ad oggi lo stadio è mezzo pieno (o mezzo vuoto.....fai tu) visto che l'Adriatico ha poco più di 23mila posti a sedere, e il contatore dei posti occupati partsempre da 20680 posti (questa è una cosa che non ho mai capito.... ). Se ci sono 23600 posti...tanti ne devi vendere
da Shawn
noce innanzitutto datti una calmata. Secondo, vivete troppo su internet. Esistono luoghi reali per chiedere informazioni. E con questo ti saluto, così come saluto tauxio che almeno è una persona seria.
da piero torino
Warped, appunto
.è un pò come quella barzelletta dell'uccello insaziabile
da poiana78
LA CURVA SIAMO NOI!!!!!! IO NON MI SONO TESSERATO PERCHE' HO CONDIVISO UNA SCELTA, PERO' PERCHE' NON SI PUO' ESPRIMERE UN'IDEA COME QUELLA DI COLORARLA!!!!!!!! NON SI PUO' SCRIVERE A PRESCINDERE: ma quando la curva ha chiesto di boicottare la tessera ne avete fatte 3mila.. PERCHE' NELLE 3000 TESSERE CI SONO ANCHE PENSIONATI, ABBONATI IN TRIBUNA E ABBONATI DI LUSSO CHE NON PAGANO L'ABBONAMENTO......QUINDI IL RESTO HA DECISO DI BOICCOTTARE E PUO' ESPRIMERE E DIRE: la curva deve fare questo, la curva deve fare quello.. !!!!! PERCHE' SE NON SI VUOL FARE NE QUESTO E NE QUELLO BASTA FARSI DA PARTE!!!
da GalassiaPescara
Scusa GALEON, se ne rimangono così pochi ( da come ho capito) come mai solamente 10616 biglietti ? Non ne dovrebbero essere stati venduti di più ?
da warped
piero nin sò capit
da GALEON
Situazione aggiornata in diretta dai terminali Bookingshow alle 20.45 di stasera: Curva Nord Superiore esaurita, rimasti 100 biglietti dell'anello inferiore; 120 biglietti residui di Tribuna Majella Superiore e 170 di Tribuna Adriatica Superiore (settore A); venduti circa 600 biglietti in Curva Sud. Complessivamente sono stati venduti 7.733 biglietti a cui vanno aggiunti i 2.883 abbonati per un totale di 10.616 posti occupati! Felice Notte Biancazzurra a voi tutti
da piero torino
Warped...lì non ci siamo capiti
da warped
la curva deve fare questo, la curva deve fare quello.. ma quando la curva ha chiesto di boicottare la tessera ne avete fatte 3mila..
da piero torino
Insisto: Cascione Togni Verratti
da zanni2
Partitella mista oggi pomeriggio al poggio, tutti arruolati (compreso giacomelli!), tanti gol e allenamento proficuo, a mio giudizio x sabato ci saranno pochi cambiamenti, cerco di indovinare la possibile formazione: anania, zanon, balzano, brosco, romagnoli, cascione, togni, gessa, sansovini, immobile, insigne salvo le genialità dell'ultimora del mister. Jet a fa li bijitt ca nin piov e nin fa lu fredd. SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!
da GalassiaPescara
Alessandro fino a due giorni fa sono stati venduti 40 biglietti, adesso può darsi che siano aumentati.
da noce
shawn inutile che dici a tauxio di informarsi. lui ha chiesto e non gli ha risposto nessuno perchè "qua non se ne parla". e poi gli dici di informarsi? comunque mi associo, neppure io so niente di sta cosa che "non è solo una protesta"...ma pinzet a cambà
da |casualmente|
DOMANDA: domani dove e a che ora gli allenamenti del pescara?
da piero torino
dai che arriviamo a 11.000!
da gips
quota 10500! e mancano ancora 2 giorni....
da Shawn
tauxio ti dico solo di informarti meglio...poi se vuoi condividere bene, altrimenti loro stanno là e accettano idee.
da tauxio
SHAWN,,,perchè questa protesta deve penalizzare il tifo..la curva...è COME I BLCK BLOK..PERCHE COLPIRE MACCHINE DI GENTE CHE LAVORA? CHE RAZZA DI PROTESTA è?
da ItalianStyle
DA PADOVAGOL: Ore 19.34 – Doppio allenamento al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo per il Pescara: al mattino sul sintetico per un allenamento tattico, al pomeriggio sul naturale con delle partitelle a tema. È tornato da Viterbo, dopo la buona prova con il Ghana, Marco Verratti che ha svolto entrambe le sedute. Domani rifinitura alle 10 e a seguire la conferenza del mister riservata alla stampa. Intanto alle 19 di oggi sfondata quota 10.000 nell’affluenza allo stadio per Pescara- Padova: 7300 biglietti venduti sinora, l’Adriatico sabato sarà stracolmo
da sanguebiancazzurro
noi abbiamo un attacco stellare che se gira bene ti fa na caterva di goal...loro hanno una difesa imbarazzante,molto di più di come alcuni giornalai vogliono far passare la nostra, davanti anche loro sono ben assortiti e hanno nell'individualità di 2-3 giocatori il loro punto di forza...quindi ci vorrà una difesa attentissima...per me è tutt'altro che facile!!! per quanto riguarda l'arbitraggio è una bestia nera??...bene...ci saranno 15000 bestie nere sugli spalti....pronte a creare il clima migliore....quello OSTILE!!!
da *ALESSANDRO*
MA IN CURVA SUD SI STANNO VENDENDO I BIGLIETTI? HO VISTO IL PC ALLA TABACCHERIA E MI SEMBRAVA TOTALMENTE INVENDUTA, MI AUGURO DI ESSERMI SBAGLIATO.
da MASSIMO70
ORE 19 10300 BIGLIETTI COMPRESO ABBONATI FORNTE PESCARA CALCIO....
da Pescaraebasta
Vedo che siamo tutti x colorare la curva! E allora cazzo coloriamola!! No alle ringhiere vuote!
da IASILLO
Sta di fatto che siamo l'unica curva d'Italia dove si vede il colore delle ringhiere. E allora mi chiedo: perche' non dipingerle di bianco e azzurro? Almeno non si vedrebbe il brutto spettacolo che oggi si vede. Perche' si, abbiamo dei colori bellissimi ma comanda il grigio. Quando vedo curve con colori orribili tipo giallo e nero ma super colorate mi viene da riflettere.
da mauroioratti
Arbitra Massa di Imperia...mmmhhhh... cussu nin mi piace,io ricordo anche le 2 espulsioni a Terni se non ricordo male,insomma e' na jella..sfatiamo pur quess,CLIMA ULTRAOSTILE,AD OGNI INTERVENTO DELLE GALLINE PADOVANE UN BOATO DI DISAPPROVAZIONE,DEVONO CAPIRE CHE PERDONO E BASTA!!..BUONASERATA A TUTTI COMUNQUE..
..ps saluti a Pietro!
da Shawn
tauxio, purtroppo non conosci i fatti, è molto più complicato di quello che credi. Non è semplice protesta
da curvanord70
Effettivamente basterebbe avere un po di fantasia e buona volontà per colorare un po la curva senza andare contro ai propri principi. Ma secondo me ormai a Pescara manca la seconda, prima si aveva voglia di fare...ora allo stadio si entra spesso a partita iniziata, niente cori durante il riscaldamento etc..e per questo non contano le nuove leggi. Bei tempi quelli passati, ma era altra gente.
da tauxio
SHAWN ma la repressione tocca sempre e solo a noi le altre curve sono abbastanza colorate.....dai mo comincia LE ALTRE CURVE SONO LECCHINI ZOZZONI MAGNACCI EC ECECECE EC EC EC NO LA CURVA SI PUO E SI DEVE COLORARE HO PERSONALMENTE ASSISTITO COME NEUTRALE AD UNA PARTITA DOVE TUTTA LA CURVA AVEVA PIATTI IN PLASTICA DI 2 COLORI E POI UN DRAPPO CHE LA RIEMPIVA TUTTA DEL LORO LOGO..dico solo una cosa è stato bellissimo e fantastico tripudio di colori e voci
da piero torino
Carlitos, che tempestività!...è successo 1 ora fa!
da carlitos71
ANGOLO PER L'ITALIA!!! Batte Florenzi dalla
destra, batti e ribatti in area Capuano
scaraventa il pallone in rete. Ma il gol non è
valido annullato per fuorigioco
da Shawn
flamengo di queste cose non si parla qui, non perchè si ha qualcosa contro di te eh, sia ben chiaro...molto semplicemente sappi che c'è stata una repressione feroce che ha causato anche questa mancanza di colori.
da flamengo
per talisker non ce niente da ridere so rientrato dall estero da poco ,percio mi son chiesto il perche della curva cosi scarna
da un vecchio amico
Ma perchè ci vè sembr moieme allu stadie nghi mè??..ngi putess vini nu par di zucculun fatt bon??
da Talisker89
scusate, ma perchè si gioca il sabato e non la
domenica ?
da IASILLO
Flamengo, cambia argomento, ascolta a me
da flamengo
ma perche la curva e senza striscioni,senza colore ?
da Pescaravola
DAI CAZZO RIEMPIAMOLO STO' STADIO!!! e
se tenet da stà n'ghi li uaglione purtetevele che
lu bijett in curva nord o sud stà ridott a 5
euro!!
da sanso-gol
Sì, compresi. Ottimo dato, non eravamo mai
arrivati quest'anno a 10000 già di giovedì sera
(e sabato è serale a differenze degli altri turni,
quindi c'è anche mezza giornata in più per
prendere il biglietto)
da Pescaravola
Scusami sanso-gol, la domanda è idiota, ma è compreso abbonati?
da sanso-gol
Quasi arrivati a 10000
da umba
biglietti?
da Matteo
Per la cronaca, in Under21 Pinsoglio è in panchina, e al suo posto sta giocando Bardi del Livorno, che ha già fatto un paio di prodezze... Capuano invece titolare, e forse della difesa è quello che sta giocando meno peggio...
da IASILLO
Facciamo i superiori, non ci attacchiamo all'arbitro, anche perche' finora nelle precedenti 6 partite vinte in casa non sono venuti dei fenomeni, anzi. Se giocheremo come sappiamo per il Padova non ci sara' scampo!!!!!!!!!
da fdb.75
E' solo una mia opinione, secondo me 'stà partita non sarà molto difficile...sempre e solo all'unica condizione madre e cioè SE GIOCHIAMO DA PESCARA! il padova a PESCARA capitolerà più volte, poi la ggente stà pure ostilissima...e il gioco è fatto!
da piero torino
Buono questo dato dell'arbitro.Se per la legge dei grandi numeri aLivorno abbiamoperso, sabato, per la stessa regola, vinceremo......
da IASILLO
Questa volta le convocazioni per le nazionali non ci penalizzeranno moltissimo, al contrario delle altre volte. Questo perche' incontreremo una squadra che anche essa ha giocatori assenti per questo motivo. Sara' una gara durissima, e bisognera' avere molta pazienza, e lo dico anche al pubblico abituato troppo bene a 4 gol di media a partita. Sabato sara' dura,dicevo, ma sono convinto che ce la faremo a portare a casa i 3 punti. Del resto io sono il pazzo che dopo la gara di coppa Italia persa ai rigori e un clima poco allegro diceva che saremmo saliti in A.
da Shawn
No ma infatti non sto dicendo che ci ha penalizzato, solo che con lui non abbiamo mai vinto
da lapescara
vabè a padova e torino abbiamo meritato ampiamente la sconfitta, l'arbitro nn c'entra niente, xò a novara giocammo la nostra miglior partita...quindi si può dire che l'abbiamo trovato sulla nostra strada nel bene e nel male.
da Shawn
Bene, sabato ci sarà da sfatare l'ennesimo tabù. Massa d'Imperia, l'arbitro scelto per la gara contro il Padova, è la nostra bestia nera. Su 6 partite con lui abbiamo perso 5 volte e pareggiato una sola (l'anno scorso tre volte, proprio contro il Padova 3-1, poi contro il Novara 1-1, infine contro il Torino 3-1)
da carlitos71
brescia-ascoli.......
da femy*
All adriatico nin z pass
da sanso-gol
Chi è cussù?
da thereckless
sabato ci arbitra un nostro caro amico..speriamo
bene stavolta..
da GALEON
sansogol mi sono espresso male mi perdonerai. Volevo dire lo store aperto ieri alla presenza della squadra. Sorry. La prevendita va a gonfie vele, in vista quota 10mila!
da sanso-gol
Galeon WP Store non significa Pescara Store
da chiccuz
GALEON..COME PROCEDE LA VENDITA BIGLIETTI?
da GALEON
Sono i soliti articoli del solito sito filomoggiano che escono ad arte periodicamente...... Se dobbiamo stare dietro alle news del suddetto portale avremmo già visto volare i vari Verratti, Capuano e via giocando verso altri lidi..... L'intelligenza di ognuno stà nel dare giusto risalto più alle questioni CONCRETE che alle chiacchiere da Bar dello Sport! P.S. Interessante il nuovo store societario ieri nella centralissima via Roma! Felice giornata Biancazzurra a voi tutti
da m3m3nth0
Premesso che alle porte di una partita come quella di sabato il “nostro” d.s. farebbe meglio a non parlare di mercato, è possibile che si parli solo del mercato in uscita ? Vendere Verratti e Capuano perché ? Per prendere chi ? A quali cifre ? Le offerte se fossero davvero irrinunciabili sarebbe giusto prenderle in considerazione, anche perché se l’ingaggio proposto ai ragazzi è 3/4 volte superiore a quello che prendono qui, trattenerli sarebbe davvero difficile. L’unica cosa che temo è che il d.s. abbia fissato l’asticella del prezzo considerato irrinunciabile un po’ troppo in basso. Se si vuole arrivare dove meritiamo, i nostri ragazzi dovremmo tenerceli stretti, invece ogni occasione è buona per far capire che possono partire. Boh. Personalmente se il Napoli è interessato a Capuano, proporrei uno scambio di comproprietà con Insigne… Però se si vuole per forza monetizzare… In un momento di arrapamento sportivo simile mi urta che qualcuno possa pensare di venire a saccheggiarci ! Quindi RDG: pinz’c !!
da Gaucho71
Per chi non lo sapesse.. Oggi tutti al poggio ad incitare i ragazzi.. Iammmmmeee
da m3m3nth0
da savoia
giusto Andreuzza, la fregatura è che gli hanno anche tolto una giornata di squalifica. Uefa
da andreuzza
dopodomani
da andreuzza
grande prestazione di verratti nell'under 20. a volte sono contento per questi ragazzi che vanno in nazionale e giocano bene...ma poi ripenso a quanto ci costano....e per fortuna nell'ultima partita dell' under 21 insigne si è fatto espellere....altrimenti domani non c'era perche ferrara lo convocava.
da alex_b_III
un grazie a chi sa rispondermi: sapete a che ora ci sono gli allenamenti al Poggio oggi? si può assistere?
da ONLYPE
dal canto... cant mo' che sabt pign...
da umbave
com'è sto arbitro?
da piero torino
Mi sa che l'autore di quest'articolo è amico mio di merende
da Redazione
zz se vuoi scrivere pezzi di questo tipo...manda una mail qui.. forzapescara.com@gmail.com. Grazie
da ZZ
n'INSIGNE...ma se segna.....non c'è SAN...SOVINI che tenga....se la difesa del Padova sara' IMMOBILE e penso che lo sara'...segneremo caterve di gol ....di MANI....ERO di piedi (pure se inGESSAti) ....sarà meglio di andare a vedere il circo TOGNI....pero' PESCARA...manzia. Cella di KONE!!!!!