Sebastiani:” Il 2° posto in classifica ci impone di continuare su questa strada”
Acciavatti: “ Il pubblico è stato decisivo anche stavolta”. Notata l’assenza di Peppe De Cecco.
PESCARA- L’arrivo dei dirigenti pescaresi in sala stampa è stato preceduto da un fitto commento sull’assenza del Presidente Peppe De Cecco in tribuna. E’ stato un interrogativo che si è rincorso a lungo e, comunque, non completamente sciolto. L’unica certezza è che nessuno può giurare di averlo visto, quindi, non c’era. Tornando a questioni più strettamente tecniche i soci della Delfino Pescara sono stati confortati da una prestazione offerta dalla squadra a dir poco spumeggiante: tre punti in classifica che fanno il secondo posto, seppur in coabitazione con il Sassuolo, e una manovra che, al momento, è davvero perfetta. La sensazione è che il Pescara diventi, giornata dopo giornata, la formazione, tra le squadre di A e di B che gioca in assoluto il miglior calcio. E lo dice apertamente anche un uomo di calcio come Gigi Simoni:” Il Pescara ha meritato di vincere. E’ una compagine organizzata fantasticamente e con ritmi vertiginosi”. Detto da lui i dirigenti pescaresi non possono che convenire.
L’Ad. Daniele Sebastiani:
“ Non è facilissimo vincere queste partite in 10 e con 6/7 palle gol sprecate. Numeri che dicono di una squadra che ha raggiunto livelli di rendimento stellari. Certo il secondo posto in classifica non significa solo che non ci possiamo più nascondere, ma che siamo diventati una realtà importante, per il gioco che esprime, per i tanti giovani interessanti che abbiamo, per gente come Cascione ,Balzano a dir poco monumentali nel comportamento dentro il rettangolo di gioco e fuori”.
Alessandro Acciavatti va oltre:
“Un successo che fa morale e classifica ad una squadra che ha ritmi forsennati. Tutti i reparti si sono mossi in perfetta sincronia: Difesa, centrocampo, attacco, ma più di ogni altro a contribuire alla vittoria è stato il nostro pubblico, circa 11 mila spettatori, che non ha mai smesso di far sentire il proprio sostegno ai ragazzi”.
Gabriele Ciarcelluti,coinvolto in un banale incidente d’auto dalle parti di Cappelle sul Tavo, prima di raggiungere l’Adriatico: “La vittoria mi ha fatto dimenticare l’accaduto. Il Pescara ha giocato da par suo e per il Gubbio non c’è stato nulla da fare. Ma che spettacolo, vale davvero la pena pagare il biglietto per vedere la squadra di Zeman all’opera”.
Amerigo Pellegrini: “ Partita tutt’altro che facile e poi, in 10, si è complicata dannatamente. Per questo ritengo prezioso il nostro successo. Una vittoria che vale doppio in cui si vede nitidamente la mano dell’allenatore. Sulla questione societaria voglio solo dire che forse è stato un errore fare l’ultima conferenza stampa”.
In sala stampa arriva anche un ragazzo spigliato, dagli occhi intelligenti, che di lì a poco si scopre essere il figlio di Nico Di Tieri, Alberto:
“Un successo che vale oro, ottenuto da una squadra con forte personalità. Nonostante l’inferiorità numerica, il Pescara ha tenuto gli avversari sempre in apprensione. Una gara maiuscola, come se ne vedono poche in giro”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da guerinomaione
Tutti che ricordano le prestazioni del Verona, bene vediamo con chi le ha ottenute: CITTADELLA, BRESCIA, BARI, CROTONE e EMPOLI. Con le squadre degne di nota che ha affrontato cioè: PESCARA, SASSUOLO, PADOVA SAMPDORIA TORINO incontrate tutte in casa, ha raccolto 5 punti. Non male per chi punta alla serie A... Ora ha la REGGINA (in casa) e LIVORNO (fuori), vediamo quanti punti raccolgono...
da Targato-PE
da reda
sentire a fine partita partire dalla sud il coro
TESSERATE ANCHE DON MATTEO mi ha
fatto godere e non poco.... ps nella sud
marcello bocchino c era oggi...._____
da vintagepo74
Adeso vorrei proprio toglierlo sto sassuolino dalle scarpe...
da Targato-PE
da Duka Vedete di levare quella canzone a fine partita che fate partire ogni volta xche ci fa schifo. Poi metterla sopra ai cori della nord mentre la squadra viene a salutarci e' na mancanza di rispetto!___nin l'hann levat fino a mo..figurati se li levn adesso che stann a litigà..
da Duka
Vedete di levare quella canzone a fine partita che fate partire ogni volta xche ci fa schifo. Poi metterla sopra ai cori della nord mentre la squadra viene a salutarci e' na mancanza di rispetto!!
da badboys1985
con o senza biglietto TUTTI A VICENZA!!!!!!!!!!!!!!
da pontedelmare
Ho potuto seguire la partita fino alla fine del primo tempo - Grandissima gioia per la vittoria - Grande prova di forza della squadra - Immobile e Cascione superlativi - Biancazzurri sempre violenti mai
da galeone4-3-3
nn vi preoccupate il Merdona di Merdolini si sgonfierà presto
da Pescaravola
io invece credo che i gufi e i chietini sono e saranno la
nostra forza.. più gufano e più andiamo meglio
oggi dopo la partita ho incontrato un
"amico" chietino che m'ha detto "sei andato allo stadio a
vedè la partita?" e io "scì" lui "che cazz di cul che tenet" e
allò là m'ascit nù bell "n'gul a mammete" fatto bene, che ti
riempie la bocca e ti fa bene al cuore!! cuntinuet a gufà
merdacce chietine e gufi bastardi, chiù gufet e chiù ci
gasem!!!!
da ONLYPE
alla fine il Pescara ha giocato in tredici... Cascione valeva 3 centrocampisti. Haze, ha quel punto l'arbrito ha cacciato un cartellino giallo per farci stare calmi.... HA CAPIT LA MALAPARAT
da rickimassara
chissa' se ciofani stava pensando a noi quando stava sbagliando il gol...menomale!!!
da Targato-PE
...e comunque vittoria di cuore dei ragazzi contro un avversario ostico e un arbitraggio vergognoso.. tutta la partita in 10 e facevamo sempre noi il gioco...grandi ragazzi
da pescaratiamo17
ora voglio vedere chi e capace di criticare sta squadra gufiiiiiii andate viaaaaaaa facet ride e tenet le
da Targato-PE
VITTORIA DEDICATA A GALLIONE (f.d.p.) PEZZO DI M*** CI HAI PROVATO IN TUTTI I MODO A FARCI PERDERE, UN PRIMO TEMPO ARBITRATO IN UNA MANIERA CHE DIRE S-C-A-N-D-A-L-O-S-A E' DIRE POCO... LA VITTORIA E' DEDICATA A TE CARO GALLIONE... VAI AD ARBITRARE LA UISP
da warped
no non pensavo a battaglione veramente..
da bolgiabiancazzurra
Sei forte più di un battaglione. ............
da haze19
ONLYPE,ad un certo punto,l'arbitro s'ha cacat' sott' per un cinque minuti lo stadio ha tremato...che cazzo di effetto l'adriatico...stupendo!
incazzati rabbiosi...un macello
da warped
gallione fai rima con qualcosa..
da GALEON
Su De Cecco non mi pronuncio più dico solo una cosa: che delusione! Sulla direzione arbitrale del fischietto piemontese e la condotta del guardalinee padovano (lo stesso di Catania....) meglio stendere un velo pietoso. Oggi in campo c'era un GRANDE PESCARA!!! In 10 contro 13 per 70 minuti. Una squadra che ti emoziona, ti rende orgoglioso di essere pescarese.
da femy*
il merdona adesso sta facendo dei buoni risultati dopo essere entrato in crisi...vedremo se terranno il ritmo ma dubito altamente.....fino ad aprile pensiamo solo a prendere i punti e poi tutto si decide nelle ultime.....bisogna arrivare freschi ed avere una buona panchina....a gennaio occhio al mercato
da GalassiaPescara
Ma chi l'ha detto che non c'era De Cecco ?
da GalassiaPescara
Concordo con reda, nella sud c'era Bocchino e ha attaccato pure un piccolo striscione. PS a mio malincuore anche io devo dire che una squadra che sta facendo molto bene è il merdona, e lo vedo come serio fastidio per chi sta nelle prime posizioni.
da ONLYPE
La nocerina a quota 10 rigori... Oggi l'arbitro sa
cacate sott quando lo stadio a rumoreggiato..
Cmq Balzanon ma piaciut...
da IONICO75
Anania:5 dopo una serie di partite impeccabili, il giaguro è stato tradito da un rimpallo anomalo del pallone ma anche in altre occasioni si è mostrato insicuro. Zanon 7:assist al bacio. Romagnoli e Brosco 7. Balzano 7,5 un gol che premia lo strapotere sulla fascia. Gessa 6,5 sempre presente,qualche passaggio di troppo sbagliato.Verratti 6,5:preciso e attento. Cascione 8: impressionante. Insigne 6,5:spina nel fianco ma poko lucido sotto porta. IMMOBILE:9 RE MIDA. Sansovini sv. Kone 5,5:poteva fare di più sia con la palla che senza palla. Togni 6,5 corre...corre...corre..
da tauxio
ANCORA NON CAPISCO L'ASSENZA DI DE CECCO....
da Cascella.
Anche io mi accodo per complimentarmi con Simoni... semplicemente un SIGNORE.
da vittorioMI
Non c'è nulla da dire: siamo quelli che giocano il miglior calcio tra A e B. I vari Mazzarri & c. possono solo lustrare le scarpe al grande ZZ! Peccato che De Cecco, che reputavo una persona intelligente, si sia messo di traverso in momento magico come questo per una manciata di soldi. Tra tre settimane, è il mio pronostico, saremo primi!
da cascione4president
comunque gli arbitri contro di noi cercano di mettercelo sempre lo zampino
da fdb.75
E quess è solo l'inizio ... da fdb.75
LE VITTORIE A RIPETERE A CUI STIAMO PER ANDARE INCONTRO SPAZZERANNO TUTTE QUESTE BARZELLETTE DI PAESE E IL CARRO DEI VINCITORI SI RIEMPIRA' COME AL SOLITO E ANCHE DI PIU' IN UNA PESCARA VESTITA A FESTA... fdb.75 voce di Verità...
17-11-2011 ore 21:54:36
da 1976
Chi non viene a Vicenza e' un baccala'
da haze19
FORZA RAGAZZI PRENDIAMOCI TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO!
da Pier66
Appena sarà in vendita, acquisterò subito il biglietto per Vicenza. Giusto fratellino? Se stai leggendo...........
da rickimassara
se non sbaglio...sono mesi che la torinese non segna mai nel primo tempo!!incredibile sti culosi,per non parlare della sassuolese
da fdb.75
Ho sborrato...MALE CHE VA' ARRIVIAMO SECONDI, MALE CHE VA' PERO'!
da solobannato
bene bene bene...oggi rischiava di mettersi male ma fortunatamente una delle 1000 palle gol create in 10 e' entrata.Certe volte la porta avversaria pare stregata.Purtroppo quel foring in 10 ha sfiancato la squadra,essere lucidi per chiudere sul 3 a 1 era impossibile.Come i gol mangiati.
da IONICO75
da Ucarcamagnu
La settimana prossima ci sono sassuolo
padova e verona reggina, non possiamo
sbagliare.....E LA PROSSIMA ANCORA
PADOVA-TORINO E REGGINA-
SAMPDORIA....
da rickimassara
a questo punto del campionato escluso il pescara le squadre nei primi posti in classifica non stanno offrendo un bel calcio,direi quasi nullo!!asfaltiamoli tutti!!!
da reda
sentire a fine partita partire dalla sud il coro TESSERATE ANCHE DON MATTEO mi ha fatto godere e non poco.... ps nella sud marcello bocchino c era oggi....
da eddie
gufiamo per il Sassuolo da oggi in poi
da curvanord70
Il grande maestro Zeman ha saputo plasmare un gruppo capace di soffrire e fare quadrato nei momenti difficili della partita. Oggi si è vinto con la tecnica ma anche con il cuore. Grazie ragazzi!! Una lode anche al Gubbio, una squadra che ha fatto quello che ha potuto ma che gioca sicuramente meglio di tante altre blasonate, merito del grande Simoni. Auguro al Gubbio di riuscire a salvarsi e ai nostri dirigenti di tener conto del momento storico che stiamo vivendo, possiamo e dobbiamo provare a fare l'impresa...tutti uniti senza pensare a interessi personali. Forza Pescara.
da galeone4-3-3
GIGI SIMONI E' UN VERO SIGNORE DEL CALCIO MANDORLINI
da warped
grande pescara! grande curva nord! testa di glande arbitro! speriamo che quando torni a casa trovi tua moglie con cell di kone!
da gips
un encomio al pubblico! nessuna polemica per le vicende societarie! bravi tutti.........
da Scrasto
La nocerina ne ha avuti 10 favore..
da Ucarcamagnu
La settimana prossima ci sono sassuolo padova e verona reggina, non possiamo sbagliare
da Palladini
Il nostro presidente doveva stare in sala stampa a farsi sentire per LA SCANDALOSA prova dell'arbitro, ammonendo tuto e tutti affinche non si ripeta più. Invece il nostro presidente sta a pensare a come mollare i suoi 3 campetti in periferia VERGOGNA..
da lapescara
reputavo l'organico del verona nn all'altezza della B, ma 5 vittorie di fila nn si ottengono per caso, sarà pure culo o opportunismo, ma Inzaghi con queste "doti" ci ha costruito una carriera, e poi i cagnolini bastardi, lassù in classifica, rendono + avvincente la partita da giocare all'Adriatico a gennaio!!! Vedremo se soffriranno di vertigini...Noi abbiamo dimostrato di nn soffrirne!!! CARI DIRIGENTI DOVETE + ASCOLTO AD UN SIGNORE ESPERTO COME PELLEGRINI!!!
da M@RCO
quando parlavo di Simoni come grande allenatore e soprattutto Gentiluomo (con la G maiuscola)........il 91° di Gigi Simoni: "Il Pescara ha meritato di vincere. E' una compagine organizzata fantasticamente e con ritmi vertiginosi, ci hanno sovrastato anche con unomo in meno per oltre un'ora".
da guerinomaione
Con questo gioco e, soprattutto con questo carattere, degli altri non me ne frega niente perché se diamo continuità a queste prestazioni, l'unica squadra che meriterà un pò d'attenzione sarà il Barcellona quando l'incontreremo in finale di champions.
da andreuzza
x il presidente de cecco: se oggi non c'era peccato, si è perso un bello spettacolo, nessun tifoso dimentica che è stato lei a salvare il pescara da un probabile fallimento da serie D, forse ultimamente ha sbagliato un pochetto ed è stato giustamente criticato dalla tifoseria, ma nessuno osa pensare di metterla a paragone di pincione o paterna....anzi tutt'altro.Questa è la volta buona ...possiamo tornare in A...di soldi ce ne sono pochi...ma quei pochi usiamoli per questa causa...cioe' la A!!!
da rickimassara
sbaglio o a noi 1 rigore a favore??molti contro e ci sono squadre addirittura 8 o 9 a favore??
da rickimassara
ma siamo sicuri che il pescara è rimasto in 10???a me sembrava il gubbio!!
da SOLO BIANCAZZURRO
ho appena rivisto il rigore dato contro il Pescara....è allucinante...detto questo crossa il terzino destro segna il terzino sinistro..questa è Zemanlandia signori
da M@RCO
Ciarcelluti: "Il Pescara ha giocato da par suo e per il Gubbio non c’è stato nulla da fare. Ma che spettacolo, vale davvero la pena pagare il biglietto per vedere la squadra di Zeman all’opera”.______________e
cco bravo, iniziate a dare meno biglietti omaggio (che la Tribuna Maiella è stranamente sempre super affollata....) e fate pagare TUTTI, che visto lo spettacolo, ne vale la pena.
da orgogliosamentepe
per quanto riguarda i lanciacori messi come stavano oggi vanno molto meglio perchè senza megafano quando c'è troppa gente sul ballatoio si fa più fatica a seguirli
da Cascella.
faccio notare inoltre che nelle prime 8 partite 13 punti e 17 goal subiti, nelle successive 8 19 punti e 7 goal subiti, mentre le reti realizzate sono passate da 19 a 17. Zeman voto 10.
da Vik^
Mi sorge un gubbio...
da orgogliosamentepe
le trasferte
da Cascella.
GRANDE PESCARA, sono d'accordo per Balzano...un treno! il Padova ha mollato la presa, il Toro è al terzo paraggio consecutivo...il gruppo si comincia a sfilacciare.. +1 in media inglese, +12 la differenza reti, 36 le retti all'attivo con 18 segnate da Sansovini e Immobile, Anania sempre meglio...cosa ci manca?
da marcoone
Grande Pescara ormai siamo una realtà e ci possiamo allenare pure fore all'antistadio chi vo capisce capisce.
da M@RCO
Bella partita tra Pescara e Gubbio,resa più equilibrata tra le due squadre (rispetto a quanto doveva essere alla viglia) dalla lettura sbagliata data da Anania sul quel traversone che lo ha passato in modo un pò goffo, che di fatto ha portato al rigore e soprattutto alla espulsione del malcapitato Capuano che non aveva colpe…....ma questo Pescara è una grande squadra che si può permettere di giocare per 70 minuti anche con un uomo in meno, e calciare verso la porta per ben 22 volte!!! Credo che in questo momento, nessuna squadra di B possa fare di meglio, tra l'altro c'è da rimarcare che solo il "tridente" biancazzurro ha segnato più gol di tutta la squadra prima in classifica della serie B (ilToro!!!!). Una nota di merito per Immobile, Cascione e lo stesso Anania……Immobile ha fatto una partita eccezionale, da vero attaccante di peso con l’aggiunta che lui a differenza di altri, è anche molto bravo tecnicamente, sa nascondere la palla, ha corsa e potenza fisica; Cascione sempre leader (il vero leader della fascia di centrocampo (oggi però è stato graziato dall’arbitro che lo poteva anche ammonire per la seconda volgta),e Anania che nonostante l’incertezza iniziale, ha destato sempre sicurezza tra i pali, sfoderando anche una grande parata sulla bella conclusione al volo di Graffiedi!!! Infine mi è piaciuta la mossa di Zeman di alternare Verratti con Togni nella ripresa, perché si è perso un po’ di fosforo li in mezzo, ma in compenso, il brasiliano ha creato pressione sui portatori di palla umbri ed ha recuperato moltissimi palloni in solo mezz’ora di gioco!!! Oggi è stato un GRANDE PESCARA. Ciao
da orgogliosamentepe
i migliori balzano cascione e immobile! cmq grandi tutti compreso anania. domenica mancherà capuano ma ormai i 2 centrali brosco e romagnoli mi soddisfano pienamente e sono migliorati tanto rispetto all'inizio quindi NO PROBLEM. il rigore su ciro dalla nord mi sembrava netto e invece rivisto all tv non c'era così come non c'era quello per il gubbio grazie ragazzi
da andreacalci
............e adesso presidente e c. vedete di non rompere i cogl....... !!!!! il PE non si tocca !!!!!
da andreuzza
Un giocatore che mi stupisce sempre di piu è balzano, prima le sue prove erano sempre sulla sufficienza o poco piu, ma gia nella partita di brescia e poi in quella di bari, ho visto un giocatore trasformato...e sempre li'..in difesa ma soprattutto in attacco, a brescia l'ho visto essere molto prepositivo ma a volte sbatteva contro immobile creando pure un po' di confusione, ma gioca sempre meglio e va sempre negli spazi vuoti senza creare casini.Merito a zeman, ma anche al ragazzo che si vede si applica molto!!!
da sanguebiancazzurro
mi dispiace profondamente dirlo ma attualmente l'unica squadra oltre a noi che merita di stare in cima alla classifica è il verona di quel verme di mandorlini!!!
da haze19
sanso ci tiene a dare il suo apporto sempre,sfortunato per le sostituzioni,un professionista serio,riesce a mantenere sempre quel comportamento esemplare...UN GRANDE CAPITANO!...IMMOBILE UN EUROGOL...VAN BASTEN SEGNO' UN GOL UGUALE NON RICORDO...MA DA VERO GOLEADOR!...FORZA PESCARA!!!
da tritato.
ma sa pubblicità di ste puttane foggiane????
da tritato.
DOMENICA IN QUANTI SAREMO??
da alex74
STO RIVALUTANDO SEBASTIANI. PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' LO VEDO UN DEGNO LEADER.
da ONLYPE
Sansovini sei un grande!!!! Voto10
da eddie
d'ora in poi si deve gufare il Sassuolo
da Aquatomica
Grazie ragazzi!!!! mia figlia in curva nord uno spettacolo!!!!! Aspettava il coro 'O portiereeeeee' ma non c'è stato.Grazie PESCARA, senza voce!!!!! bravi tutti!!!! IMMOBILE senza parole....MARONI F.D.P.!!!! domenica sarebbe stato bellissimo!!!!! IO NON MI TESSERO!!!!!! FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!
da haze19
ABBIAMO UN GRUPPO CON LE PALLE OTTAGONALI!.. GRANDE PESCARA!
da eddie
dalla prossima partita inizio a fare la macumba contro il Sassuolo che ora mi ha stufato
da lo_zio
Più forti anche dell'arbitro