Segna Repetto, Pescara superstar
L'articolo della storica vittoria a Vicenza, con gol di Repetto, di quel magico 1977. Si ringrazia l'utente DAIDAIDAI.
Foto2 storico gemellaggio 1977, si ringrazia l'utente Zanni
Il momento magico continua sono già tre le vittorie consecutive, la squadra è ormai una macchina perfetta. Con queste premesse non può spaventare la trasferta di Vicenza. Si gioca contro la capolista che come il Cagliari la domenica prima è imbattuta da tredici giornate. In casa poi, con quel Paolo Rossi che segna a raffica, l'undici di Fabbri non ha ancora concesso un solo punto alle avversarie."Non abbiamo niente da perdere e Prunecchi, dopo la breve apparizione di Prato, ritrova il posto in squadra per l'infortunio di Di Michele - E' una gara aperta a qualsiasi risultato". Ci credono i tifosi che si trasferiscono in massa a Vicenza con un treno speciale e l'immancabile carovana di pullman.
Sul campo è il Vincenza che attacca, all'inizio con sicurezza, poi con affanno sempre maggiore. Cercano tutto Paolino Rossi, ma il cannoniere che pur si muove da una parte all'altra del campo, non trova spazio. Andreuzza non lo molla, la squadra acquisisce sempre più fiducia. Appare chiaro insomma che difficilmente i padroni di casa riusciranno a schiodare lo zero a zero di partenza. I biancorosso però la pensano diversamente, attaccano a testa bassa anche nel finale e non si accorgono così di fare proprio il gioco dei biancazzurri che ora vedono la possibilità di piazzare qualche contropiede.
In campo c'è ora anche il giovanissimo Masoni, all'esordio in serie B. Un po' frastornato il ragazzo che deve vedersela con quel peperino di Filippi, poi cambia posizione e anche lui si dà da fare parecchio mentre il Vicenza si fa sempre più aggressivo. Ed ecco un rilancio sulla fascia destra, poco oltre la metà campo. Una indecisione di due difensori Vicentini, scatta Repetto e fila palla al piede, verso l'area avversaria. Resiste ad una carica e tira in corsa. E' gol: il Pescara batta anche la capolista, ora è ad un passo dalla vetta.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da BERTUOLO
Anvhe io andai con la freccia, mi sembra di ricordare con BrunoNobili. Ho ancora l'immagine di quelli della marina che nello scompartimento del treno cucinavano pasta con le vongole con il bombolone del gas. Il controllore aprì e richiuse la porta immediatamente.
da Viaitalica
Partimmo con la freccia biancazzurra. Alle 5 di mattina la vecchia staziona era piena di gente con bandiere, trombe e ... Borse con i panini e le buttije. Al ritorno, verso le 2 di notte, la gente era affacciata ai balconi e ci applaudiva. Noi della classe del liceo D'Annunzio non ce ne perdevamo una!!
da workmaster
ricordo quella domenica di gennaio a Vicenza. Viaggiai con il club YALE nella carrozza di un treno biancazzurro ebbro di gioia, ricordo un freddo pazzesco e quanto eravamo stipati nella curva ospiti. Poi il gol di Repetto, il corridoio giusto ed il portiere infilato in uscita. Da 0 gradi, la temperatura salì alle stelle; che bei ricordi........
da tritato.
Harken ti giuro su mia madre che non ti sto prendendo in giro ma all arca ci stanno petterini e nicco!
da DAIDAIDAI
occhio che spesso di notte su raisport e qualche volta pure su raistoria tirano fuori delle robe micidiali... un paio di settimane fa hanno dato il derby di milano del 1979 mi sembra. ci avevano una flemma i giocatori che a mio modesto parere il pescara di quest'anno ne faceva 6 a una e 7 all'altra... ma vedere san siro ancora col parterre straboccante di persone in ogni centimetro quadrato dello stadio quelli sono gli spettacoli persi per sempre
da haze19
ma con quali criteri uno decide di sanzionare una societa'? imposizioni che hanno dell'incredibile,si appropiano di norme,e regole che non hanno capo ne' coda
questi .....l'andare allo stadio, non sanno nemmeno cosa significhi,dare del cornuto all'arbitro e' risaputo in tutti i campi di calcio,da sempre,non sapete nulla, mi fate pena e vi schifo tutti!
da Scrasto
Duka ma mo che c'azzecch?
da miltonTita
purtroppo questo è l'itaglia... € 2000 di multa al pescara.....Invece di sospendere il direttore di gara per incapacità .....Il popolo deve solo subire... questi sono gli ordini dall'alto...
da haze19
serve un cellone!...per rimpiazzare kone
da vecchia_generazione
Kone salta Vicenza, Grosseto e Torino..convocato dall'Olimpica del suo paese .. ekekazz!!!
da Duka
DE CECCO VATTENE
da Duka
DE CECCO VATTENE
da brunonobili
Una chicca per chi vuole incontrare i giocatori: ci sta
Eglio a spasso con Zaff (lu canucc) in Via Nicola
Fabrizi...
da Harken111
ti ringrazio tritato (ma ti odio comunque
) purtroppo sto a sambuceto bloccato per qualche altra ora ( continuo ad odiarvi a distanza
da haze19
multata la societa' per cori all'arbitro che zizzita'
da tritato.
Harken x te che non incontri mai nessuno, ci sta capuano al bar michetti a montesilvano.. Se vu vinì stem a qua
da mauroioratti
all'epoca di quella partita a Vicenza tutto il calcio minuto per minuto andava in onda solo nei secondo tempo e chi se lo scordera' mai piu' Ezio Luzi interrompere Enrico Ameri per annunciare "attenzione il Pescara e' in vantaggio con gol di Repetto",ero al campo sportivo del mio paese a vedere la partita di 1a categoria(allora si giocava tutti alle 14,30 della domenica)ci fu un boato e la partita si interruppe per qualche secondo perche' arbitro e giocatori chiesero cosa era successo!!!..bei tempi...ero nu uaglion..
da Shawn
Non c'è bisogno alex, basta aprire il rubinetto dell'acqua (uno dei tanti punti del programma di Monti prevede di ignorare completamente il recente referendum sulla privatizzazione dell'acqua).
da alex74
mauro, quess è l'effetto monti. fra mbo' pe fa cassa ci multeranno pure se scurreggi in strada
da mauroioratti
Sera...2000 euro di multa alla Pescara calcio per cori ingiuriosi alla terna arbitrale nel corso del primo tempo... ...sig.Gallione mo te l rept j...cornuto e venduto..buffoneeeeeeee..mo famm la mult voccape'...
da zanni2
Siamo d'accordo.
da brunonobili
a zanni2 X puntualizzare la redazione: l'azione del gol non si sviluppò sull'ala ma giorgio partì da centrocampo con la palla al piede. Repetto parti' da centrocampo un po defilato sulla corsia di sinistra ma non sulla fascia.
da alex74
Pasquale mi sfugge. Marco è & hann armast sembr tand
da sardell.
x alex74 sei di zanni ? ma Pasquale camp ancor ?? Marco e li fratill ??
da zanni2
Purtroppo sono 68 quasi tutti di militanza biancazzurra.
da zanni2
09.01.1977
da brunonobili
Io c'ero, che bei ricordi! Il Vicenza praticamente ci chiuse nella nostra metà campo per quasi tutta la partita, era uno squadrone con Rossi, Faloppa e Filippi. In quella partita esordi' il povero Masoni negli ultimi minuti (regalo' il premio partita al suo partito poichè era un militante) Ero con gli amici nella curva opposta ai tifosi vicentini e anche dopo il gol di Repetto furono molto sportivi nonostante la sconfitta. Il viaggio di ritorno in treno è stata una festa, come del resto il viaggio di andata... Al Menti capii che saremmo andati in A!
da alex74
Zanni, quand'anna ti? Ci conosciamo perche' pure io sono di zanni
da lapescara
ci rinuncio nn l'ho trovato ed ora devo staccare, cmq Raisport le ha sicuro le immagini col gol, le ho viste io.
da lapescara
zanni2, complimenti!!! mi dici l'anno della partita vinta 0a1 col gol di Repetto?
da ZICO
Parlando del gemellaggio, vogliamo ricordare anche Fabio?
da zanni2
Haze, è questo che rimpiango, le belle trasferte accompagnate da donne e bambini, i miei 2 figli, oggi quarantenni, sono in basso a sx della foto, uno viene con me ai distinti, l'altro sempre in curva accompagnato dalla moglie.
da lapescara
io ho visto le immagini ed il gol su raisport2, canale 228 di sky, credo domenica sera, ma nn sono sicuro, cmq poco fa, è la rubrica perle di sport, sto cercando, ma mi sa che ancora lo caricano
da haze19
zanni2,bello striscione,storico,...la rai queste immagini dovrebbe averle!
da zanni2
X puntualizzare la redazione: l'azione del gol non si sviluppò sull'ala ma giorgio partì da centrocampo con la palla al piede.
da zanni2
Il filmato ce l'ho in mente, attaccato ad un palo in alto nella curva ospiti, dicevo al mio amico di fianco: repetto, repetto......... GOAL e un tripudio di bandiere biancazzurre!!!! La foto in alto delclub zAnni da me fondato ne è una piccola testimonianza.
da IASILLO
Ma è vero che di quel gol non esistono immagini? Possibile?
da lapescara
l'altra sera credo domenica raisport2 ha mandato in onda una puntata di "Stadio Sprint" prorio di quell'anno e di quella domenica, e mentre commntavano la giornata di B dicendo risultati statistiche e marcatori scorrevano le immagini di quella partita...coincidenza o qualche nostalgico Pescarese in Rai sport
da Pescaraebasta
Voglio vedere se andiamo in 2 Mila domenica!! La tessera una scusa molti
da un vecchio amico
esiste un filmato di questo goal?
da umba
mah mah..quasi quasi quell'anno potrebbe ripetersi...
da elioelst