Tra il Bianco e l'Azzurro
Numeri e pensieri in libertà prima di Vicenza vs Pescara
Durante lo scorso campionato tal Gallione da Alessandria concesse un gol non valido all'Atalanta, con una serie di errori difficili da rimuovere dalla mia mente. Fallo di Olivi a centrocampo: 1) punizione battuta alcuni metri più avanti 2) punizione calciata da Carmona con palla in movimento 3) Marilungo in netto fuorigioco segna al Pescara il gol del successo bergamasco. Quest'anno il tal Gallione torna a dirigere il Pescara in casa contro l'Empoli (3-2): non vede che il primo gol dei toscani (Tavano) è in fuorigioco. Il “nostro” torna all'Adriatico stavolta contro il Gubbio (2-1): Capuano espulso senza aver commesso il fallo... Gallione resta un osservato speciale.
Domenica all'ora di pranzo si giocherà a Vicenza. Dirigerà Baratta di Salerno. Quest'anno ha diretto
il Pescara in casa contro l'Albinoleffe (5-3). Il primo gol dei lombardi (Cristiano) era in netto fuorigioco. Lo scorso anno arbitrò Modena – Pescara (1-0) e non vide una vistosa spinta in area su Sansovini solo davanti al portiere. Anche Baratta sarà un osservato speciale? Dipende da quello che combinerà domenica. Voglio esorcizzare i cattivi pensieri.
Perché ho scelto di dedicarmi agli arbitri. Per non pensare più di tanto alle vicende societarie che capitano in un momento delicato per il buon esito della stagione. I numeri danno ragione al gruppo di Zeman che sta costruendo, partita dopo partita, i presupposti per una stagione da incorniciare.
La serenità della squadra, tutta concentrata attorno al “credo” zemaniano, può essere intaccata da queste voci fastidiose. Ogni tassello deve stare al suo posto altrimenti i sogni potranno svanire . Io voglio sognare sino alla fine e svegliarmi con la certezza della realtà acquisita, conquistata. Meglio dunque archiviare tutto e concentrarsi sul campionato. Alla fine qualcuno saprà far quadrare il cerchio.
Il Vicenza evoca... bei ricordi. 9 gennaio 1977, il Pescara passa al Menti (0-1) E' l'anno della prima promozione nella massima serie. Molti di voi che leggono queste poche righe, ricordano che si stava cominciando a vivere un sogno... come adesso. Questo Vicenza non è lo stesso di allora. Il Pescara? Fate voi! Sulla panchina dei berici oggi siede Gigi Cagni che nel novembre 1993 affrontò col Piacenza il Foggia di Zeman. Finì 5-4 per gli emiliani. I due tecnici erano più giovani, più sprovveduti, meno attenti alla fase difensiva. Oggi? Di sicuro i numeri dicono che il Vicenza concede molto. E' la squadra che ha subito più calci d'angolo (108!) Ecco, qui i biancazzurri dovrebbero sfruttare meglio le azioni che nascono dal corner. Un punto di forza sono i nostri tre attaccanti che hanno realizzato più gol (25) di tutto il Vicenza messo insieme (18). E cosa temere del biancorossi? Da quando è arrivato Cagni al posto di Baldini solo vittorie al Menti, 2-1 al Verona, 2-1 all'Albinoleffe, 3-1 al Gubbio. Abbruscato (10 gol) va anticipato. Non c'è Capuano? Va anticipato lo stesso. Al resto penseranno i nostri alfieri. Uno in particolare, il capitano, che vuole assolutamente il primo gol fuori casa... Baratta permettendo.
Il Delfino innamorato
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Targato-PE
navet capit.. qua se de cecco esce dalla società (da come si stanno mettendo le cose si va verso questa direzione) a gennaio non si caccia un euro.. casomai vendono Capuano e Verratti
da sardell.
Buonasera a tutti, Lucas Chiaretti,classe
87,brasileiro di belorizonte, lo visto giocare,
sarebbe un ottimo acquisto. ps: Si sa' qualcosa
di questa assemblea ?? O stann ancor a
magna' lu pesc
da IONICO75
Ragà...ho letto che zeman sarebbe interessato al baby Lucas Chiaretti. Vi assicuro che l'ho visto giocare ed è mostruoso. E' veramente molto forte. Impossibile per Gennaio...Spero a giugno e penso che acquistarlo non dovrebbe essere difficile considerando che non appartiene a squadre di A. Zeman il nostro Ferguson... Solo lui può creare il dopo Immobile-Insigne!
da amorebiancazurro
tutti a Vicenza!!!!! da lunedi arcundem' le pecor' ... forza PESCARA!!!!!
da Primo_B.
"punizione battuta alcuni metri più avanti" io direi PARECCHI invece di alcuni
da Gaucho71
Qui hanno tutti fretta di ritirare le firme in banca...perchè altrimenti le banche non da loro altri soldi per costruire... Ci. Mancherebbe , non sono venuti a far divertire noi tifosi con i loro soldi... Ma far passare le cose in un altro modo.. Mi sembra sbagliato. Il presidente mi sembra uno dei pochi tifosi in questa società..dove molti sono entrati per far affari tra loro .una società senza passione e senza campo sportivo non va da nessuna parte. Zeman seza dececco non sarebbe venuto..
da forzadelfino
4 milioni so buoni per la metà!
da zona_stadio
e ndascarlla'...
da zona_stadio
gaucho...ci viediamo stasera probabilmente
da Gaucho71
Qui hanno tutti fretta di ritirare le firme in banca...perchè altrimenti le banche non da loro altri soldi per costruire... Ci. Mancherebbe , non sono venuti a far divertire noi tifosi con i loro soldi... Ma far passare le cose in un altro modo.. Mi sembra sbagliato. Il presidente mi sembra uno dei pochi tifosi in questa società..dove molti sono entrati per far affari tra loro .una società senza passione e senza campo sportivo non va da nessuna parte. Zeman seza dececco non sarebbe venuto..
da ArriviAmo
Speriamo che tutto si risolva, che DeCecco torni sui suoi passi e si ritrovi l'unità anche nella compagine societaria... a proposito, notizie dalla riunione in corso? Ho sentito dire Capuano via a giugno per 4 milioni... io non lo mollerei per quella cifra: se è il Napoli la società interessata gli proporrei uno scambio di comproprietà con Insigne prendere o lasciare. sennò 10 milioni cash... se Ogbonna costa 20, Capuano 10 almeno. Mio pensiero
da Gaucho71
Buona serata a tutti e forza pescara! Tutti a vicenza, diamo una svolta al campionato!
da ONLYPE
VA A FINI' TUTT A TARALLUCC E VINE....
da deio
gaucho....molti dimenticano che grazie a ''supertifoso'' come lo chiama boemo zeman è a pescara ...per zeman calcio è uno sport e poi business.quindi chiedere a zeman di prendere le parti al supermenager è sbagliato..tanto con boemeo le società solo gudagnano rivalutando proppi giocatori
da lucamilano
si sono d'accordo gaucho. bisogna fare i conti con i soldi, non con le chiacchiere. se una persona guadagna 3 milioni, 1 e mezzo lo spende per il proprio tenore di vita, l'altro uno e mezzo, per un imprenditore,è rischioso anzi da folli perderlo nello sport. arriva un momento in cui si dice io non ce la faccio piu...
da Gaucho71
Shawn, mi riferivo a tutte le persone che sparano a zero..speriamo che si trovi un accordo per tutti, de cecco fuori dalla società per me è un male. Qui ogni mese entra uno a mettere qualche soldo fresco per arrivare a fine mese.. Cosî non si va lontano.
da Shawn
Mai messo in dubbio certe cose Gaucho (infatti ho fatto il paragone con un giocatore che fa 7 gol in un Mondiale )
da Gaucho71
Prima di sparare a zero sulle persone.. Non dimentichiamoci che un certo capuano..già scartato dalla pescara calcio e riportato dal presidente GRATIS.. Verrà venduto a giugno a 4milioni di euro... E non mi sembra. Che i soldi se li prenderà il presidente... E non dimentichiamoci quando non c'era una lira..per 3 anni la squadra si è allenata gratis...al poggio. Qui si scambia la bontà o disponibilità di una persona per stupidità. Qui tutti noi tifosi dovremmo riflettere prima di fare comunicati e rivoltarci contro le persone al primo errore..
da Shawn
Iasillo, è come quando un calciatore arriva alla finale mondiale dopo aver fatto 7 gol e ti sbaglia al 90' una rete facile facile a porta vuota. Ha fatto il fenomeno fino a quel momento, poi invece ha fatto una cagata e ti ha fatto perdere il mondiale. La differenza sta nel fatto che ad un calciatore una cosa del genere può succedere (e quindi alla fine lo ringrazi), ad un dirigente non deve succedere perchè ci sono delle conseguenze che si ripercuotono su tutti. Da Barcellona l'ho detto: hanno ragione entrambe le parti. Ma in ogni caso sbagli se col tuo atteggiamento fai rischiare dei punti di penalità alla squadra ed uno che tifa Pescara questa eventualità non potrebbe prenderla in considerazione nemmeno se gli puntassero una pistola alla testa.
da DAsempre
Chi dicet li hann abbijat a fà mazzat?
da pescareseN1
l'importante e tenersi ben stretto zeman che gia si sentono voci di mercato tipo il PARMA che lo vorrebbe la prossima stagione. ZEMAN con noi con de cecco o senza
da alex74
A ME SSA' MEZZ MI PIACE SOLO OLIVERI
da IASILLO
Shawn, Sebastiani non ha fatto tutto da solo, i soldi li hanno messi tutti i soci, in particolare De Cecco(ha la quota maggiore, credo) che qualcuno non ringrazierebbe nel caso se ne andasse. La societa' è come la squadra di Zeman, si muove in blocco. Se fa bene è merito di tutti, se fa male è colpa di tutti. E cmq in effetti Sebastiani si sta dimostrando un ottimo amministratore
da lapescara
Mi dispiace solo che si pensa solo ai soldi, ai soldi ed ai soldi....Cmq c'è una partita da giocare incanaliamo le energie positive verso in Nostri Valorosi Ragazzi e trasciniamoli alla conquista di gol e vottoria!!!
da Shawn
Lo sto dicendo da mesi infatti...non voglio parlare più di questioni societarie, se la vedano loro. Però...però...mettiamo bene in chiaro una cosa. Io ho rivalutato di molto Sebastiani, ha recuperato le perdite degli anni passati e a fine anno andrà senz'altro in attivo alla Pozzo maniera (se si va in Serie A poi pure i diritti tv, tombola proprio). Però è anche vero che una politica del genere è possibile fino a quando c'è un grande intenditore di calcio come Zeman che ti fa il mercato. Quindi Sebastiani, De Cecco, Fezia, chi vi pare, tenete pure Delli Carri ma il rinnovo a Zeman è prioritario
da zanni2
Prima ho dimenticato una cosa importante: da un pò di giorni zeman ha un nuovo allievo che segue attentamente gli allenamenti sia mattutini che pomeridiani: ivo iaconi.
da zona_stadio
X ITALIANSTYLE: SCUSAMI MA HAI GIA' SAPUTO QUALCOSA DELLA RIUNIONE ? O E' UNA TUA SUPPOSIZIONE ?
da IASILLO
Italian, secondo me De Cecco non è cosi' scemo da lasciare ora che la societa' ha un suo valore e con il nostro salto in A questo valore triplicherebbe come minimo. Staremo a vedere, e cmq De Cecco con i suoi soldi è giusto che ne faccia quello che vuole. Ripeto, mollare ora sarebbe stupido
da alex74
IO MANCO L'ARNGRAZIE
da ItalianStyle
ALLE NEW ENTRY CI PENSERANNO GLI ALTRI SOCI, MA POTREBBERO NON ESSERE NECESSARI... VI DICO SOLO CHE ORA COME ORA IL PESCARA E PESCARA FA GOLA HA MOLTI E QUINDI BISOGNA FARE ATTENZIONE... RIPETO HO FIDUCIA IN SEBASTIANI E NON SONO MAI STATO TENERO NEI SUOI CONFRONTI...
da carlitos71
italian........new entry??
da ItalianStyle
DE CECCO NON RICAPITALIZZERÀ ED A
GENNAIO SCENDERÀ ALL'1%....
CON QUELLO CHE CHIEDE CI SI FANNO
DUE POGGI DEGLI ULIVI....
INCOMINCIO A RIVALUTARE
SEBASTIANI PER LA GESTIONE OCULATA
DELLA SOCIETÀ....
LU FIJE DI DON PEPPE HA SCUMPARS
DALLA CIRCOLAZIONE GIÀ DA QUALCHE
MESE DALLA CIRCOLAZIONE, PRELUDIO
DI UNA DECISIONE GIÀ PRESA, VERO
CARO DE CECCO? GRAZIE DI TUTTO MA
SOLO IL FATTO CHE UN "ANONIMO"
FEZIA CACCIA LA MONETA SENZA
FIATARE E SENZA ESSERE PESCARESE, MI
FA RIFLETTERE...
"GRAZIE PRESIDENTE" ALLA PROSSIMA
PUNTATA....
da carlitos71
zanni2........gnacche gnacche gnacche..............
da zanni2
carlitos, chi ji liticat nghi lu prufissor? (riugnone)
da zanni2
Oggi pomeriggio allenamento al poggio, tutti presenti e ben gasati, infortunio a maniero che esce appoggiato al massaggiatore.
da carlitos71
nodizie dalla riugnone
da savoia
mi associo a Zdenek nel complimentarmi con la redazione. SI PUO' DARE DI PIU'
da zdenek
grandissima copertina del gatto di elio!
da warped
umba questa cosa è adiscrezione degli steward.. ma probabilmente si
da baka
Non sono affatto un estimatore degli ultras del calcio. Li considero nella loro stragrande maggioranza delle persone che non hanno il coraggio di crescere, schiave delle proprie turbe personali e servi più o meno coscienti e consenzienti di altri che li utilizzano per scopi che con il pallone non hanno nulla a che vedere. Detto questo, ho preso atto che negli ultimi tempi alcuni ultras sono entrati nelle cronache anche internazionali per motivi che non hanno nulla a che fare con un gol negato alla Roma o concesso all’Inter. Parlo di Genova dove, in Via Fereggiano, a spalare fango a mani nude o con tavole di compensato c’erano ultras del Genoa e della Samp. Tifoserie che, tra l’altro, trovarono il modo di sfilare unite all’indomani dell’assassinio di Vincenzo Spagnolo. Parlo del Cairo dove, pare, siano presentissimi in piazza Tahrir nelle proteste (assai poco calcistiche) prima contro il regine di Mubarak e poi contro il Governo militare. Ci si potrebbe dunque ragionevolmente chiedere se questi ultras che sono gli stessi pronti a prendersi a mazzate tra loro per il gusto di farlo o in nome della bandiera (…) di club miliardari finanziati da miliardari che comprano giocatori e al contempo chiudono fabbriche oppure nelle cui fabbriche ogni tanto, op-là, si muore di lavoro, abbiano ogni tanto dei risvegli di coscienza; oppure se sanno in che mondo vivono e lo rifiutano oppure non lo sanno proprio e allora inneggiano a giocatori che scommettevano somme immonde su partite truccate alla guisa dei sudafricani di colore che accolsero Mandela fuori dal carcere dopo 30 anni di prigionia. Ma in fondo la presenza degli ultras in questioni non pallonare e la loro stessa esistenza, nonchè la presenza costante (pensate ai fatti di Libia) di veri o presunti rivoluzionari abbigliati con la casacca del Barcellona o del Milan, ci dice un’altra cosa, ben sintetizzata da tal Assad, leader dei tifosi della squadra egiziana dell’Al Ahly: “Il calcio è più esteso della politica”. E’ diventato il linguaggio principe, la forma di aggregazione e comunicazione che si è imposta dove la politica ha fallito o almeno si è fatta da parte. Rivelandosi sempre più, come da noi, un affare per poche caste che non scendono a spalare il fango, che usano parole che nessuno capisce, che non danno soluzioni se non ai propri adepti. Sarebbe straordinariamente bello se con un colpo di bacchetta magica gli ultras (tutti gli ultras) si sottraessero alle manovre di quelli che speso li usano e che loro dicono di combattere per non limitarsi a spalare fango o aiutare le famiglie dei propri compagni infortunati o defunti: ma consci di essere i primi proprietari di un linguaggio tanto diffuso, lo utilizzassero per lavorare alla ricostruzione di un qualcosa che potrebbe sembrare un paese. Putroppo, non nutrendo in loro alcuna fiducia, temo che gli emuli di quelli di Via Fereggiano resteranno sempre quattro gatti: e gli altri continueranno a scannarsi per un pallone. O per quello che loro pensano sia un pallone
da umba
oh Warped . con il biglietto dei distinti dop mi fanno entarare in curva nord? a modena mi hanno fatto entarare internamente gli steward
da IASILLO
Checche' la stampa e i media vogliano fare credere in societa' non ci sono + casini del solito, percio' rischi per la squadra non ce ne sono. Domenica di rischio vero, reale, ce n'e' uno solo: non giocare contro il Vicenza come sappiamo, sottovalutando(molto stupidamente) l'avversario. Altrimenti siamo nettamente superiori, inoltre i cugini ci sono debitori dello scippo dello scorso anno. Non ci facciamo pippe mentali alimentate da chi ha interesse per farle
da warped
spox nel settore ospiti?
da spox
venduti oltre 400 biglietti
da zerocomment
orona e pasti inclusi.l no
da savoia
Piero, grazie per avermelo ricordato. Quella ha uno squarcio sul lato interno di circa 20,52 cm
da DelfinoTiAmo85
aggiungo: dall'articolo sembra che sia dovuto arrivare zeman per ridare orgoglio, dignità alla citta' ed unire la popolazione
da lapescara
Per Vincere bisogna essere più forti di tutto e tutti...bisogna avere coraggio e cavalcare l'entusiasmo, e nn cercare mai alibi nei momenti difficili!!! NOI VOGLIAMO VINCERE
da DelfinoTiAmo85
ragazzi avete letto l'articolo su pescara su sportweek di sabato?non mi è piaciuta l'immagine che ne ha dato il giornalista, descrivendola come una citta' marziana ed anche volgare e chiusa..almeno questa è stata la mia impressione...vorrei conoscere il parere di chi ha letto l'articolo
da piero torino
e la ruota di scorta?
da savoia
dimenticavo 'gomme lisce, alzavetri lato guida non funzionante, fari antinebbia rotti, portellone post. non si chiude, portiera lato passeggero non si apre, infiltrazioni di acqua da tutte le parti, causa guarnizioni fraciche, riscaldamento difettoso, ammortizzatori scarichi, sterzo che vibra e frenata lunghissima. A parte tutto questo, vettura in ottime condizioni e pronta per accompagnarvi in pieno confort a Vicenza. Buon viaggio
da savoia
Per chi volesse recarsi a Vicenza, Affittasi scassone 900cc, 90km orari (altrimenti va in ebollizione), consumo 2.78 km al litro, aggiunta olio motore 1 lt ogni 100km, 1 lt acqua ogni 75km, 1/2 lt olio freni ad ogni frenata. Appena revisionata. Per i fratelli biancazzurri la affitto alla modica cifra di € 1.250 al giorno. Potete fumare, bere, invitare escort, farvi la doccia (con l'acqua del radiatore, bella calda), dulcis in fundo, rutto libero. L'importante che me la riportiate intatta....
da haze19
SANSO CARICA IL GRUPPO A DOVERE,CAPITANO,DOMENICA SPACCA TUTTO!...VINCERE!!!